Minor Annoyances
di Scintilla19

16/09/15, ore 20:54

Io non posso soffrire così ad ogni tuo aggiornamento!
Sul serio, ero sul punto di dire: sì! L! Il letto è lì, tu sei davanti Light, spingilo! Mettiti assieme a lui, approfittane e poi fate tutte le posizioni del kamasutra. Anche se ad essere sincera il rating verde aveva già ucciso tutte queste mie fantasie.
Ma i doppisensi abbondano, per fortuna - o per sfortuna, se la vediamo dal punto di vista di una certa biondina – e sono divertentissimi!
Ma poi Light, capisco, gioia mia, che hai diciassette anni, magari sei ancora innocente, ma per me quell'età è stata l'età dei doppisensi e tu non riesci a coglierne nemmeno uno? Andiamo! Eri ammanettato al letto di L! Vabbene... scleri a parte sono morta dalle risate leggendo di L che picchia Light, a questo punto suppongo sia morto più per giustizia privata che per la creazione di un mondo divino.
Mi piace molto la parte sottintesa di sadomaso, me lo immagino Light che chiama L matua ( Padrone in una lingua che non ricordo quale sia).
Ma poi tutti questi casini, a mio parere, li sta facendo tutti Mello da solo. Matt è entrato in crisi senza i suoi giochi – e ci sarei entrata pure io – mentre Near si è visto gettare in mare il suo povero aereo! Seriamente! Sapevo che Mello era insopportabile già da prima di conoscerlo e sono convinta che ho tifato per Kira dall'inizio dell'anime perché il biondo doveva morire male.
Ok, ho sclerato un altro po' anche oggi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi sto dispiacendo perché ho notato che ormai hai superato la metà dei capitoli da tradurre, non va!
Un abbraccio, cara, a presto!

16/09/15, ore 14:23

Eccomi, cara, scusa il ritardo, ma ho aperto uno scambio di recensioni in un gruppo e in poche parole ho dovuto mantenere la parola.
Quindi approfitto di questi minuti liberi per dedicarmi completamente a questo nuovo aggiornamento!
Inizio col dire che... L non può essere un genio. Ok, quando ha chiesto: “Come hai fatto a scoprire la mia password?” Ho pensato che Light avesse usato le sue capacità di hacker per penetrare nel sistema e invece... nemmeno lui usa il suo qi, ma la sua stupidità. Dai, andiamo... odiolightkun! Che password è? Forse però il trattino poteva mettere in difficoltà.
L deve essere un gentiluomo e trattare Mumu come una nobildonna, non gettarla via a quel modo! Che maleducato. Sinceramente ho trovato disturbante il fatto che Light guardasse Biancaneve e ancor di più che gli piacessero i nani... Near... sta' attento...
Mi piace molto l'autorità di L su Light, mi comprendi, vero? *Faccia da maniaca*
Il casino che si crea quando il trio è assieme a Light ed L è assurdo, ma grazie al cielo il miglior detective del mondo sa mettere tutti in riga, meglio di un padre di famiglia. Inizio a pensare che alla fine di questa storia Light ed L si sposeranno e adotteranno il trio. Ecco... questa è un'altra cosa che mi disturba un po' ahah
E poi c'è sempre L che concorda con il frocio di Mello. Ora capisco perché ciuffo da panda abbia tanti fan:')
E sinceramente sono abbastanza soddisfatta per l'occhio nero di Mello, non risulta insopportabile solo a Light, a quanto pare, ma anche ad altri turisti.
Il costume di Light me lo immagino leopardato e indecente. Seriamente, non riesco a pensarci per più di tre secondi che subito sento il bisogno di togliermelo dalla testa. Povero L che deve andare in giro con quello!
Sai, l'areoplanino di Near... immaginavo avrebbe fatto una brutta fine, ma non credevo L lo avrebbe utilizzato per una tecnica sadomaso all'aperto. Vai L, porta la lucciola ( lol ) nella vostra camera da letto e risolvete ogni vostra divergenza. La fan girl che è in me approva.
Come sempre ti ringrazio per la traduzione di questa storia.

09/09/15, ore 15:13

Oookay. Amo questa storia! Mi fa morire dal ridere. L e Light sono dolcissimi! Spero succede qualcosa tra di loro al più presto! Comunque complimenti è davvero bellissima!

07/09/15, ore 19:05

Soltanto L può trovare - testuali parole - diverse motivazioni scientifiche e psicologiche per fare questo viaggio.

Sul serio, in crociera? Vuole vedere se Light è Kira se quest'ultimo uccide il bagnino? L, sei un genio, niente da dire, e in questa raccolta lo stai dimostrando sempre di più a ogni capitolo.

Povero Light, quei pantaloncini con L non hanno avuto sorte e lui che a mio parere se li metteva di proposito...

Mumu credo che sia una cosa tenerissima! Ed L per questa dimostrazione di - idiozia - dolcezza da parte di Kira non ha diminuito nemmeno un po' la percentuale. Cattivo L! Ridagli Mumu!

Adesso, una piccola considerazione. Perché L è fissato con il peso di Light? Ormai è da tutta la raccolta che fa constatazioni simili. Lo vorrebbe più magro? O ha paura che se gli dicesse che è magro Light mangerebbe i suoi dolci? I misteri di questa raccolta.

E niente, sono stati teneri quando L ha preso in braccio Light, sento già la canzoncina tipica delle nozze arrivare anche per loro.

Mumu, vai a dire a Light che non è un bambino.

Light e Mello sono così... così teneri. Mi piacerebbe proprio fare un viaggio con loro, L di cosa ti lamenti? Per non parlare di quanto siano loquaci Matt e Near. Proprio... un viaggione!

Ho cercato di capire anche io cosa dicesse la guida, ma alla fine ho capito che faceva schifo a dare spiegazioni. Io sarei arrivata soltanto all'ascensore e mi sarebbe venuto il dubbio una volta lì davanti se la donna avesse detto argentato o dorato.

Menomale che alla fine L si è saputo regolare, in fondo Near e Mello avevano idee divergenti, chi meglio di lui per rendere chiaro il quadro generale?

La camera del trio sembra caruccia, adesso voglio sapere chi alla fine si è preso il letto di sopra.

Poi c'è il gran finale.
Machebellacamera hanno L e Light!
Vediamo se questa raccolta dal rating verde non passa al rosso come le guance arrossate di Light(?). E Mello... ogni fan girl che si rispetti vorrebbe che Light ottenesse ciò che desidera che in effetti non è conquistare il mondo.

Cara, credo d'aver finito con gli scleri per oggi, mi mancava proprio questa raccolta. Non vedo l'ora di leggere la crociera parte 2 ;)

21/08/15, ore 21:41

Inizio col botto: Light è l'ottava piaga d'Egitto!
Ok, adesso prendiamo Sheldon Cooper, L Lawliet e me. Sai cosa ci accomuna? Il fatto che non capiamo il sarcasmo. Quindi sono un fottuto genio! Voglio fare il test del qi del mensa e studiare in una scuola tipo la Wammy! Ok, ho sparato abbastanza min....ate torno alla recensione;)

"Light ghignò e spinse L fuori dall'automobile."

Light avrebbe voluto fare la cosa non solo quando sono arrivati, ma anche mentre la macchina era in corsa... in curva... sopra una scogliera più alta di quella dalla quale (????) Bella si è lanciata nel tentativo di soddisfare la sua testa malata che le faceva sentire e vedere Edward Cullen.

Ok, sono arrivata alla scena della palpata/spinta.
Ma ora dico, L perché ce l'ha tanto con le cosce di Light? Suvvia ( devo smetterla con questo suvvia, sembra abbia una parola ripetitiva per ogni recensione) L, lo sappiamo che tanto ti piacciono.

Il kit per i capelli quasi quasi ci sta, conoscendo Light, persino un ragazzo quasi normale potrebbe portare un kit per i capelli in giro, ma ti prego, il burro cacao... sarà un caso la scelta del gusto alla fragola poi? O magari Light spera di essere più appetitoso? *If you know what i mean*

"Light la Lucciola è all'oscuro di certe cose. È una mezza lucciola, secondo me."
A questa frase ho pensato male, ogni volta che sento Lucciola riferito a Light non mi sembra MAI una bella cosa e... il mezza mi ha lasciata alquanto perplessa. Poi la battuta è arrivata dopo, mi ha resa molto triste, faceva ridere e tu hai reso la traduzione perfettamente, ma L... è... è... SQUALLIDO!

Ah, prima che mi scordi: "Cosce di pollo", secondo me l'autrice ha molto a cuore la questione delle cosce di Light <3 ( Il cuoricino era un tocco di classe, capiscimi ahah).

Perché Light ha dei boxer con uccelli dal becco fal... no, non lo voglio sapere. E pensare che una volta guardavo Death Note per la trama, adesso mi pare la scusa che viene utilizzata da chi guarda i porno :/

In ogni fan fiction comica che si rispetti, la scena delle patatine deve essere per forza interpretata in qualche modo. La frase prendo una patatina e me la mangio fa toccare l'ic di Light in mezzo a un mare dilagante di ooc. ( Non so cosa sto dicendo!)

Ed ecco qui che anche Light inizia a fare pena. Poverino! Dai, tesoro, L te lo compra un i pod nuovo... e anche gli occhiali... e anche la digni... nah, quella... mi dispiace.

E adesso, signori, capite perché c'è gente come me che non vuole lascaire il nido familiare.

Bene bene, cara, io oggi ho finito con le mie pazzie, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sclerare un altro po'.

21/08/15, ore 01:06

Si dovessero fare anche le due, io devo recensire questo capitolo!
Diciamo che... è uno dei più belli?
Più che altro uno che in assoluto mi ha divertita di più! Vogliamo parlare delle risate che mi sono fatta? Di come L abbia fatto risollevare le mie aspettative sul mio qi? Non importa quanto tu possa essere intelligente, da solo non potrai mai cambiare il mon... fare una lavatrice (Semicit.)
Diciamo che finalmente qui i due si incontrano come mamma li ha fatti(?). Nah, questo vale solo per Light, poverino, alla fine lui si è dovuto mostrare per primo senza veli.
Un momento! Ma L che si fa problemi a trattare Watari come uno schiavo nero? Inssoma, andiamo, lo ha sempre fatto per tutto l'anime, adesso gli pare male mandare quel vecchio nullafacente a lavare un po' di biancheria? Suvvia, Ryuzaki!
Poi vabbé... il risultato è quel che è stato, vale a dire pessimo, da vero uomo insomma. L, ti sei aggiudicato il premio seme dell'anno!
Anzi, no, facciamo marcia indietro la paperetta! No, L, mi dispiace ma qui ti revochiamo il premio! Cioè, non mi puoi giocare a venticinque anni con la paperella di gomma!
Sì che gli uomini sono immaturi... mmm... vabbé dai, magari sei accettabile come seme... in fondo non hai gli stessi atteggiamenti da checca che Light ha in questa storia.
Ma con chi diamine sto parlando? Deve essere l'ora tarda.
Ma poi le suddette paperelle sono orribili! Cioè ( sto usando troppi cioè, lo so, ma è L che mi lascia sempre più perplessa!) hanno frasi che... sono la cosa più orrorifica che abbia mai sentito! Sembravano fatte per un maniaco sessuale gay!
Light ha fatto bene a distruggerle, mi spiace solo che lui si sia sentito in colpa alla fine di tutto, dopo che, tra l'altro, Ryuzaki gli ha distrutto I SUOI vestiti.
Bene, non so in che italiano abbia scritto tutto ciò, ma credo abbia detto tutto quello che doveva essere detto su questo capitolo.
Non mi resta che salutarti e aspettare il prossimo aggiornamento! :D

10/08/15, ore 22:50

Da multimilionario qual è L che problema sarà portarsi Light in un ristorante da Dio? Su su L, non fare lo spiloricio e sgancia!

"«Che cosa ha detto, signore?» disse l'uomo, scrutando L da sopra il suo lungo naso."

Da qui si è capito quanto L tenga a quella cena, me lo immagino il detective che borbotta roba in modo incomprensibile giusto per rimandare l'inevitabile.

"«Purtroppo» rispose L. Strinse la mascella quando Light mise il piede sul tallone della sua scarpa."

Questa parte mi ha lasciata un po' perplessa, perchè Light ha pestato L? Cioè, solitamente gli darei ragione, L le merita spesso e pure volentieri, ma questa è stata una violenza data un po' così, a gratis(?).

Divertentissimi i ragionamenti contorti di L con i quali è risciuto a partire da una cosa innocentissima, come il cenare fuori, con il fine di alzare le percentuali di Light.

"«Mi piacciono le candele...»"

Con questa frase si mostra Kira in tutta la sua malvagità! Magari Light è attratto dal fuoco perché il fuoco uccide, purfica! Come Kira purifica il mondo dai criminali! Altro che idiota, riflettici L! Le candele sono la chiave!

Sai che anche io riesco a fingere di ascoltare le persone come fa L? Però la mia è un'abilità che puoi attivare soltanto in una partita alla volta, a quanto pare anche per L è la stessa cosa e i risultati sono catastrofici se si prova a riproporla; ma procediamo con calma.

«Light-kun non ordinerà un antipasto.»

Ci sono rimasta male quando L ha parlato male delle cosce di Light!
Credo mi sia mortificata almeno quanto si è mortificato lui!
Mi è piaciuto il colpo di viralità di L nell'ordinare per il suo sospettato e a quanto pare è piaciuto pure alla cameriera! Le risate:')
Mi dispiace Light, ma la donnina della situazione sei tu ed L ha tutte le carte in regola per fare l'uomo u.u

"L fece un cenno alla cameriera e ordinò del vino per sé."

Non piacciono nemmeno a me le serenate! Povero L! Mi sa che l'unico modo per andare avanti in questa serata è ubriacarsi. Poi alla luce di tutto questo non ho capito se lui trovi le cosce di Light attraenti o no. Ma che diavolo(?) quando ho iniziato a vedere Death Note non avrei mai immaginato che sarei arrivata a porre certe domande!

"Non l'ho sentito... Non voglio che mi minacci ancora. Credo che stesse parlando di come bisogna esporre la pelle per essere attraenti.
«Sì, sono completamente d'accordo.»"

Ecco, tutto questo era il danno pazzesco a cui mi riferivo prima!
Povero Light, colpito nel proprio smisurato ego, ma a quanto pare non tutti la pensano come la tizia della quale lui stava parlando e infatti un affascinante Idol si avvicina subito dopo la canzone romantica.

«Se non se ne va immediatamente, dovrò usare la forza fisica per rimuoverla.»

L sa come risolvere le situazioni imbarazzanti e come tenersi quel che è suo e a noi fangirl la cosa piace molto!

"«Beh, Ryuuzaki, ti ricordo che non stiamo insieme. Pertanto, non c'è bisogno di proteggermi da stimoli esterni.» sospirò Light. «Hai appena buttato al vento le mie chance con un pop idol.»
«E al momento Light-kun sta buttando al vento le sue chance con i tre migliori detective al mondo.»"

Ecco, questo è stato il top dei miei scleri! Sono semplicemente adorabili questi due! Cosa aspettano a saltarsi addosso?
Light che alla fine ordina la torta al cioccolato per L è una cosa dolcissima!
Ma andiamo: che schifo è la torta alle mele? ( Io e il mio odio per i dolci di frutta, non sono dolci! :'))
E dulcis in fundo il conto!
Light, fatti da parte che, come dicevo all'inizio della recensione, quello coi soldi qui è proprio Ryuzaki.
Come sempre ti faccio i miei complimenti per l'impeccabile lavoro di traduzione! Spero di aver scritto qualcosa di decente perché sto un po' ko.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!;)

03/08/15, ore 13:50

Like a virgin.
Canzone perfetta per Light.
Questo capitolo inizia proprio in un modo azzeccato.
L che mette i jeans senza nemmeno indossare le mutande! Mi chiedo: se Light avesse saputo, lo avrebbe abbracciato in quel modo?
L dovrebbe ringraziare il cielo di essere inciampato nel rastrello e non nei suoi stessi piedi, altrimenti avrebbe mostrato a Kira qualcosa che veramente avrebbe preferito tenere nascosta, forse...
I completi che Light si è trovato ad utilizzare in questa storia sono tra i più vari e divertenti, insomma, un Light capace di mettere dei pantaloncini di jeans strappati e una t shirt stretta dovrebbe assolutamente essere censurato.
Poi il carattere di L qui è davvero tenuto costante e quasi va a coincidere con l'opera originale. Sì, è il massimo dell'ooc, ma c'è da dire che non saprei come si sarebbe comportato se Light fosse stato... così checca.
Le canzoni che si sovrappongono le une alle altre sono divertenti, soprattutto "Shake your bon bon" che se ascoltata durante la litigata tra i due fa morire dalle risate.
Light che si rende provocante agli occhi di Ryuzaki è l'apice dell'ooc, ma fanno troppo ridere e poi son modi diversi di mantenersi in forma, insomma, chi siamo noi per criticare?
Il modo di Light di rigirarsi L ricorda davvero quello che adotta una subdola fidanzata, mal per lui qui si parla dei tre miglliori detective del mondo, quindi alla lunga non la vince, a meno che non sia proprio L ad arrendersi.
Non ho resistito alla curiosità e ho dato un'occhiata alla storia originale e... ho scoperto che non fa proprio a caso mio leggere in inglese, ho mal di testa! Quindi preferisco duemila volte le tue traduzioni.
Grazie infinite per il tuo lavoro!

02/08/15, ore 18:38

Light si sta dimostrando sempre più... incline al suo io femminile. Se vogliamo proprio metterla così.
Mi ha fatto ridere L che pensava di riuscire ad alzare la percentuale di Light con dei fiori! Mmm... pensandoci avrebbe potuto dire che quel comportamento poteva essere un modo per sviarlo, quindi poteva alzare la percentuale con questa scusa; a mio parere, sotto sotto voleva aiutarlo xD
" «Dov'è il mio iPod?» domandò.
«Non tengo traccia dei beni di Light-kun.»
«Sì, invece.»
«...è sul tavolino.»"
Questa parte mi ha fatto morire! L probabilmente sarà una specie di Grande Fratello "umano", sa tutto di tutti.

"«Se Light-kun sta cercando di spogliarmi, non sta funzionando» disse L con voce strascicata, spingendo un altra pianta nella sua metà del contenitore di vetro."
Finalmente si mette da parte il fluff e si passa alle scene più violen... ah nah :') Light stava soltanto facendo ancora una volta lo schifettoso! Ma poverino, c'aveva ragione, il livello di igiene di L in questa storia è pari a quello delle scorie radioattive!

"Light incrociò le braccia. «Beh, sicuro come l'inferno che non l'ho fatto per te!» sbottò.
L si chiese se non avesse detto la cosa sbagliata."

Ebbeene, caro Riou, sì, hai detto la cosa sbagliata. Una cosa incredibilmente sbagliata e mi sa che la Lucy in questione se la segnerà e te la farà pagare cara nei capitoli a venire.
Altro capitolo simpatico, ancora sembra che la storia vera e propria debba partire, ma questi stralci di vita sono molto carini e rilassanti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio, carissima, a presto!

30/07/15, ore 22:10

Bene, altro che Death Note, per far morire L di crepacuore bastava che Light si presentasse con un camicie bianco e dei malefici guanti in lattice!
Ma Watari che si prende tutte queste libertà? Da quando ha il permesso di parlare senza che L gli rinfacci d'aver aperto bocca? Ma se questo contribuisce a far avvicinare Light alla bocca cariata del venticinquenne ben venga
Questi due assieme sono sì esilaranti, ma anche mooolto imbarazzanti. Personalmente non capisco come Light sia riuscito a superare il suo orgoglio e andare a zonzo ammanettato al detective.
Che poi, povero L, non solo fa il detective, ma viene scambiato pure per un vampiro cattivo.
E' stato divertentissimo immaginare Light provetto aspirante assassino mentre cerca di uccidere persone così, a random, tramite le penne. Se non ci fosse stato il Death Note a quest'ora Light avrebbe utilizzato le industrie bic per i suoi delitti.
Il caffè: io questo caffè me lo sono immaginato fare schizzi, salti mortali, doppi, tripli, quadrupli. In poche parole adesso mi figuro lo studio dentistico di un bellissimo color cacca.
L'igienista – a mio parere – con un paziente come Light stava per essere preso da una crisi esistenziale.
La dentista che aveva avuto il coraggio di mettere le mani in bocca a L... è da premiare.
Cinque schifosissime carie.
Sarebbe stato da premiare anche Light, se lo avesse baciato.
Ora, carissima, tu dici che Light ha l'alitosi, quest'autrice dice che L ha cinque carie: chi fa in realtà più schifo tra questi due maschietti?
Su questo capitolo non ho molto altro da dire, mi ha fatta sorridere, complice anche la tua traduzione impeccabile, ma da quello che mi hai anticipato per chat c'è ben altro da aspettarsi da questi due.
Un abbraccio, al prossimo capitolo!

29/07/15, ore 22:48

Ammettilo, L: hai sperato fino alla fine che la febbre facesse crepare Light!
O magari hai desiderato di dosare male le dosi del sonnifero "per sbaglio".
Capitolo come sempre divertentissimo che riprende un po' il solito cliché del malato e dell'infermiere.
Matsuda; è sempre colpa di quell'idiota di Matsuda. *Scuote la testa con fare negativo* Prima o poi anche lui dovrà essere licenziato.
Light in questo capitolo ne approfitta per comportarsi da nuovo dittatore, secondo me ha approfittato della situazione per fare le prove generali. Preparagli quella minestra, L. Sta' zitto e vai in cucina!
I doppisensi che strappano un sorriso come sempre abbondano. Ci sono cose che si possono e non si possono tenere in mano, L, questo lo dovresti capire alla tua veneranda età.
Alla fine noto che si è arreso e il colpo di grazia a Light lo ha dato comunque, malattia o meno xD
Ora sono anche io curiosa di sapere cosa lo aspetta!
Curiosissima come sempre, ti mando un abbraccio!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

29/07/15, ore 00:15

Proprio non capisco perché questa raccolta non riceva recensioni. E' assolutamente geniale! Sì, so che dovrei smetterla di ripetermi, ma è una domanda che mi faccio ogni volta che leggo un capitolo.
Passiamo a recensire "seriamente".
Il capitolo si intitola Bowling e francamente pensavo che entrambi sarebbero usciti per andare a buttare giù qualche altro birillo. L'unico strike che abbiamo visto invece sono stati segnati dalla caduta di altri birilli. Capiscimi, cara.
Il bowling è stata l'occasione per riprendere quel gioco di sguardi che per tutto l'anime hanno caratterizzato questi due. Non per niente trovo questo capitolo di gran luna più ic rispetto agli altri. I trip mentali in questo caso sonno stati qualcosa di estremamente divertente.
Comunque alla luce delle rivelazioni di questa parte della storia, abbiamo capito perché Kira vuole uccidere L. Insomma: quale mostro mentirebbe mai sull'avere una pista da bowling? Quale?
Uno con gli occhi neri e una gobba enorme evidentemente.
Parliamo del mostro.
Quando L ha chiesto in modo calmo e conciso a Light di passargli le ciliegie ho seriamente pensato che nascosto sotto la scrivania tenesse un rasoio e già mi stavo preoccupando per i capelli di Light. Me li ero figurati cadere uno a uno mentre adagio adagio L divenne malvagio.
( Citazione di leone cane fifone, puntata fantastica xD)
Riguardo poi il modo in cui L annoda le ciliegie con la lingua... sì, deve essere una cattivissima persona... meglio per tutte le fan girl non sapere come ci riesce. A quanto pare Light vuole imparare. L, che ne dici di una piccola lezione pratica?
Basta, devo sedare il mio animo da fan girl yaoista.
Non sono sporco. Io sono L.
Ragazzi, qui c'è logica. L come logica! C'è poco da controbbattere. Intanto la principessa Lucy deve stare zitta e prendersi il suo foglio al cioccolato.
I dialoghi si fanno via via più serrati, la tensione cresce, le fan girl pensano che i due si stiano per saltare addosso facendo morire di crepacuore il povero Soichiro ( e stavolta direttamente per colpa di Kira) e... alla fine i due tornano a lavorare. Che delusione, ma al tempo stesso che divertimento!
Traduzione come sempre impeccabile.
Ti ringrazio per il tuo lavoro, my darling e, come sempre, aspetto il prossimo aggiornamento;)

27/07/15, ore 22:57

Ok, mi sento stupida. Nel click che c'è scritto in azzurrino ho provato a cliccarci sia adesso, che stamattina.
Bene, dopo questo inizio molto... da me(?) passo a recensire anche questo divertentissimo capitolo.
Non mi aspettavo una cosa simile, sta mattina mentre leggevo avevo un'espressione... adorante(?).
Bah, la smetto, è la sera, a quest'ora non si dovrebbe mai recensire u.u
Partiamo dal nickname di Light. Tralasciamo il sexbomb, ma per cosa stava il 69? Cioè, lui che si autodefinisce perfettamente etero ha un 69 nel nickname. Non ha senso!
Beh il resto dei soprannomi sono tutti azzeccati, poverini, secondo me è stato Matt che li ha costretti a chiamarsi in quel modo, anche perché il suo è l'unico soprannome fico.
Poi l'inizio della conversazione con Light che parla in quel modo. Mamma mamma, mi ha uccisa:') Nel senso, è il massimo dell'ooc, ma fa ridere davvero troppo, è la sua parte da prima donna che prende il sopravvento nei messaggi.
Mello che cerca di lecchinarsi L per chat mi ha fatta ridere e la fugace comparsa di Near... beh quella è stata quasi il top del capitolo. Tu sai qual è la mia parte preferita. xD ( Ma sai che nemmeno io sapevo si potesse leggere al contrario l'xD? D: )
I separietti tra Mello e Light sono carinissimi, sono due poveri "ometti" in sindrome premestruale, sono adorabili quando si scannano amorevolmente.
E alla fine arriviamo alla povera cagna sbattuta sul pavimento.
Io adesso voglio un capitolo a parte dove Light scopre di questi messaggi!
Come sempre con la traduzione fai un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/07/15, ore 09:58

"C'è una nuova mostra di scimmie, Ryuzaki!"
Su, forza! Manchi solo tu e gli esemplari sono al completo! Ecco come la frase doveva continuare!
Ma Light che si stiracchia solo a me ricorda un grosso gatto? E Ryuzaki che fa attentati ai suoi boxer? Altro che andare a vedere i primati, qui il detective non me la conta giusta!
Andando avanti con la lettura noto che si parla di bocce piccole, caramelle grandi e un uomo che si gira parlando di cose fraintendibili. Nah... si riferiva certamente alle caramelle! Vero, Light?

"«Sei così egoista!»
«Stiamo perdendo tempo.»
«...Ma io voglio vedere le scimmie.»
«Non guardarmi così, Light-kun.»
«...»
«Bene. Andremo a vedere le scimmie.»"

In qualunque modo Light abbia guardato L, dovrebbe farlo anche mentre dice che non è Kira.

"«Se Light-kun ci sta provando con me, lo sta facendo nel modo sbagliato... E dammi le mie caramelle gommose.»"

Mi dispiace dirlo, Ryuzaki, ma l'unico che approfitta per palpare il culo di qualcuno qui sei proprio tu!
Light che prova a far sorridere L dicendo d'aver perso la voce... ma aspetta!
Quindi si rende conto di essere una vera e propria palla al piede!
Si torna ai doppi sensi con i serpenti e anche alle checche isteriche, se dobbiamo dirla proprio tutta.
Light sta diventando sempre più agitato, darà in fase pre mestruo (?). Ricordo quando la voce gli è salita di tre ottave quando ha urlato che non voleva andare a letto con Misa ( e questo giustifica tutto!).
Mi sono chiesta per tutta la fic cosa avesse quella scimmia, pensando che magari era un semplice peluche che poteva sembrare ridicolo se messo al collo di un diciassettenne. Quando ho letto delle banane... le risate! Ma certo che L è priorio stronzo. Oddeo! L'unica che ancora non sa niente delle preferenze del suo Light è Misa Misa, povera!
Sono contentissima dell'aggiornamento di questa raccolta. Questi due in chiave comica sono davvero unici!
E tu, come sempre, con le tue traduzioni riesci a far morire dal ridere.
Al prossimo capitolo!

04/05/15, ore 18:17

DUUUUUNQUE...Prima cosa: *scarica carretto di scuse in tutte le lingue possibili alfabeto per ciechi (non so come si chiami)* davvero scusa ma i miei tendini del braccio hanno deciso che sarebbe stato divertente infiammarsi, tanto per sperimentare nuove esperienze e quindi avevo il divieto totale di usare il computer...che cosha triste...MA ORA SONO QUA E CHISSENE (solo che per le prossime recensioni dovrai aspettare un pochino...ho tipo l'himalaya da recuperare...aigoooo)

SOOOOOOOO LET'S START

«Sì, il regalo!» abbaiò Light
Non è umanamente possibile che io immagini Light che appunto abbaia sul serio...mi sa che i tarli nel mio cervello stanno conmpromettendo seriamente i miei neuroni....

«Eravamo sicuri che voi due non sareste arrivati in tempo» spiegò Soichiro.
Mazza che fiducia oh...proprio da ti darei la mia vita in mano...intanto hanno sprecato coriandoli e hanno rivelato una certa pulcinosità di Light(?)

«È... Oh! È il mio compleanno! L'ho completamente dimenticato!» balbettò Matsuda, ridacchiando e strofinandosi la nuca.
Nah...non dirmi che non sono l'unica capace di questo "scempio" come sostengono in molti...*si sente meno sola*

e il ragazzo cadde sulla torta.
Splat.
Ok crepo...crepo troppo...aiuto soffoco

Hmm... Light-kun ricoperto di torta.
Oh andiamo davvero...ti ci voleva davvero la torta sopra per pensare che potresti mangiarlo? *si inventa cose a caso*

Bon...ora che sai, sempre che ti importi qualcosa, che non sono nè stata mangiata da una chimera o rapita da un troll me ne torno...boh...a studiare visto che non ho ancora toccato un libro...*è idiota*

SHIA...ooooppsss SAYONARA

Oppa