Minor Annoyances
di Scintilla19

23/03/16, ore 21:16

Ora l'autrice ha una specie di fissa per i capelli. Finisco appena il 44esimo capitolo e mi ritrovo qui con... niente di meno che la criniera indomita di L!
Ma da quando parlavo di inconscio allora non mi ero sbagliata! Sono sicura che L abbia fatto tingere i capelli di Light di proposito, ci metto la mano sul fuoco!
Light, dal canto suo, non perde molto tempo per incidere a fondo nella vita di L, sarà tutta strategia, oppure la conquista del mondo è diventata secondaria? E' vero, forse questa shot è poco più di una drabble, ma il collegamento con la numero 44 è molto carino, anche se molto probabilmente del tutto casuale, anche perché non credo affatto che l'autrice avesse in mente di fare una cosa simile XD
Non posso dilungarmi molto visto la brevità del capitolo, ma anche questo è stato molto spassoso!

23/03/16, ore 21:01

Oh mio dio, ma io non ho recensito questo?
A parte il fatto che sono ancora sconvoltissima: insomma, Light sta tenendo questo colore davvero per troppo tempo! Siamo sicure che sotto sotto non gli dispiaccia?

“Finalmente, silenzio.”

Quando si dice la calma prima della tempesta. E' incredibile come Ryuuzaki trovi tanti metodi diversi per zittire ( e viziare) il suo Light; prima la crociera, poi i ristoranti, le lezioni di ballo, gli zoo, i grafici ( questi ci stanno sempre) e poi... il modo più pericoloso: lo shampoo.

Per la cronologia ho solo una cosa da dire... WTF?? E poi dove c'ha il tempo, Light, di guardare tutti quei siti! E perché diamine L gli controlla la cronologia? Beh in effetti ha senso per le indagini ma... se, le indagini...

“Lo aspettavano due settimane di capelli rosa.”

Beh tutto sommato non è andata malissimo. L stavolta se l'è cercata, io lo capisco che magari le istruzioni sulla bottiglia saranno scritte in rumeno antico incrociato al greco, ma L è un genio, le parlerà almeno vettordici lingue? Secondo me lo ha spinto il suo inconscio, niente è un caso u.u

Vado al prossimo, sempre se non crepo di sonno prima, però ho finito la quarantina:D

23/03/16, ore 20:46

“Una volta nella sua stanza, Light si abbandonò drammaticamente sul divano e lasciò ad L le stampelle.”

Tralasciando il fatto della musichetta lirica, che in death note sta un po' ovunque, amo quando il ragazzo fa la drama queen :')

“«Tu hai un gran... bagaglio culturale.»”

La prima volta che lessi questa frase non feci molto caso a questa frase, ma... Light, giusto per curiosità, ti riferivi al bagaglio culturale posteriore o anteriore?

“A ciò, la terapeuta annuì vistosamente. «E perché volevi che profumasse di fragole?» lo incalzò.
«Perché stiamo insieme giorno e notte.»”

Risposta sbagliata, L. Perché a te piacciono le fragole e volevi che Light profumasse di qualcosa che ti piaceva! La psicologa sta cercando di dirtelo! Dai ascolto alla psicologa!

Procedendo nella lettura la psicologa glielo dice in faccia. Tensione sessuale irrisolta, in tutto ciò, quello che mi lascia più stupita è la completa assenza di reazione da parte di Light, lui si limita a pensare che Ryuga sia molto arrabbiato e non fa completamente caso a quel commento!

“«No, non sto bene. Non sto mai bene.»
«Va bene, e ora un po' di riso fritto!»
«Non sapevo che avessi così paura del fuoco» sussurrò Light con un piccolo sorriso.
«Non mi è mai piaciuto il fuoco.»
«Davvero? Io lo adoro.»
«Forse Light-kun può darsi fuoco, allora.»”

Io questa parte l'ho proprio adorata! Mi ha fatto piegare in due dalle risate. So che è sostanzialmente stupida, ma i tre migliori detective del mondo che confidano il loro malessere esistenziale ad un cuoco la trovo una scenetta tragicomica:')

“L sollevò un sopracciglio. Mi ha appena... ubbidito? Rifletté.”

In questa parte Light mi ha ricordato tanto uno di quei cagnolini di taglia piccola rosa!

Credo di aver lasciato la mia z di Mirella_(?) anche in questo capitolo, tento di soccorrere(?) il 43, ma non prometto niente: stasera sono più ko del solito xD
Un bacio, cara, alla prossima!

21/03/16, ore 22:14

Povero Light!
L lo ha lasciato tre ore a rattrappirsi nella vasca! Ma qui ovviamente c'aveva lo scopo, e come giudicarlo! La cosa più divertente è che l'autrice riesce a trovare modi di far parlare Light continuamente delle cose più insensate!
Su questo capitolo non c'è poi tanto da dire, lascia col sorriso sulle labbra perché alla fine inizia a vedersi un certo interesse nei confronti di Light, ma diciamo che è molto leggero e di passaggio.
Avrei voluto recensire altri capitoli, ma per stasera mi sa che chiudo qui.
Grazie per questa traduzione, cara, a presto!

21/03/16, ore 22:06

"Light era un genio, dopotutto; poteva gestire la cosa."

"In Inghilterra, Mello mostrò a Matt e Near i video della sicurezza in cui Light piangeva mentre tagliava un pesce.
Fu il miglior materiale di ricatto che avesse mai ottenuto."

Ho scelto di prendere queste due frasi perché sono le più rappresentative di tutto il capitolo. Mi hanno fatta ridere anche se sapevo già come sarebbe andata a finire.

Light mi fa ridere perché sembra un po' me quando taglio le cipolle, ma tralasciando questa piccola cosetta in comune, c'è la grave differenza che... lui ha ucciso! Ha sangue di pesce sulle sue mani!

Mi ha fatto morire il pesce che sfonda la macchina. Mi ricorda molto quel film squallido che si chiama Sharknado e adesso mi immagino Light che lancia come un pazzo pesci dal grattacielo beccando tutti i criminali. Un mondo giusto, dove l'unico mezzo di giustizia sarà il lancio del pesce che diventerà prima uno sport nazionale e poi verrà candidato per entrare alle olimpiadi.

Mi piace il fatto che L qua è ancora un po' stronzetto, sono gli ultimi sprazzi di ic che possiamo goderci.

Anche questo capitolo è bellissimo, come gli altri d'altronde!
Un bacio!

21/03/16, ore 21:59

Ma io ero convintissima di aver recensito questo capitolo!
E invece no, ma forse ne parlo talmente tante volte con te in chat che finisco con il confonderli!
Comunque sia, questo è uno dei miei preferiti! Di nuovo, mi ripeto, ma quelli dove l'indole possess... protettiva di Ryuzaki emerge non posso fare a meno di amarli.
Ovviamente L chiuso in quelle quattro mura non ha mai avuto modo di uscire e imparare una cosa simile, l'idea del tandem per compensare alla sua prima esibizione alquanto imbarazzante è stata ottima, meno ottimi sono stati i pantaloncini di Light. In effetti quando me li immagino li trovo incredibilmente imbarazzanti e il personaggio di Kira perde tutta la sua credibilità.
Gli argomenti di conversazione mi hanno fatto morire e sono sicura che, riguardo lepreferenze di Light, L si sia già fatto qualche idea... Mi fermo qui, altrimenti dico altri doppisensi assurdi, anche perché qui se ne trovano moltissimi!
Mi mancavano le canzoncine orribili con la pronuncia vergognosa di Light! Alla faccia del genio, manco l'inglese riesce più a pronunciare xD
Vado alla ricerca di altri capitoli!

21/03/16, ore 21:51

E invece niente 46, eccomi qui e faccio il ventisei giusto perché sono trasgry(?).

"«Oh, è morto un altro pesce!»
«Forse Light-kun può cucinarlo per noi.»
Light sbuffò e guardò L, esasperato. «Davvero non ti importa?» chiese.
«No, non particolarmente. Light-kun vorrebbe un po' di torta?»"

Oddio, le risate! Ancora con quei pesci. Sinceramente, avrei voluto vedere se i due avessero avuto un coniglio, già m'immagino orde di animalisti dietro la loro porta.

"«Non hai lavato i capelli, da allora, vero?!» chiese Light, isterico."

Mi scende una lacrimuccia nel vedere le prime scoperte di Light. Però, cara, notiamo un miglioramento di L! Nei prossimi capitoli riesce a lavarsi i capelli come un normale essere umano e addirittura prova a domarli! Light in tutto ciò non avrà reso il mondo migliore, ma forse ha avuto un effetto positivo sul detective. In tutto questo mi domando chi sia la vera mente criminale in questa storia, che in realtà ce l'abbia Misa il quaderno? E se Misa fosse quella intelligente? D:

"«Che sta facendo Light-kun?»"

In tutto ciò arriviamo alla classica palestra in casa che, come vediamo nei prossimi capitoli, è destinata a essere messa da parte, tuttavia si arriva a questo punto molto fraintendibile:

"Si sdraiarono entrambi e cominciarono a fare gli addominali; Light ansimava e sbuffava mentre L teneva senza sforzo il ritmo della ragazza.
«Come - anf...» disse Light mentre andavano su.
«...accidenti - argh...»
«...riesci a tenere - puff...»
«...un ritmo del genere?»
«Semplicemente Light-kun non è robusto quanto me.»"

Adesso... tralasciando le descrizioni... sembra quasi che i due... beh, mi hai capito. Sembra molto una cosa da nullafa... agenti.

"Dopo un minuto di silenzio, L fissò Light e, con un sospiro, cominciò a scendere verso il basso.
Light si sentì raggelare e cercò di calmare il suo respiro, e improvvisamente sentì le mani di di L sulla pancia...
...che lo solleticavano."

Diciamo che questo capitolo lascia intendere molte cose, ed è molto carino anche perché i due ragazzi alla fine prendono a ridere senza pensare molto a quel che stanno facendo.

Sullo sfondo c'è sempre Watari che all'inizio è sconvolto, non me lo ricordavo mica così, ma mi piace il fatto che alla fine c'è una "crescita" in lui anche se non è uno dei personaggi principali.
Beh, vedo di passare da qualche altra parte prima che la stanchezza mi vinca!

21/03/16, ore 21:35

Sono pure qui!
Ho intenzione stasera di completare la quarantina di capitoli, cioè, non tutti, ma quelli in questa decina, visto che me ne mancano solo due >.<

"STAVA per menzionare?"

Noto che L ha delle ricadute durante la storia. Ci sono momenti in cui capisce che Light si comporta proprio come una donna, momenti in cui ignora la cosa e, anzi, cerca di negarla con tutta la propria forza. Il dire non dire di Light è stato per lui abbastanza chiaro in questa situazione.

La sua lucciola ordina? La sua lucciola fa, ed ecco che i due sono pronti ad affrontare un'altra terribile figura di mer... meravigliosa avventura.

"«Benvenuti al Camelot Club. Quanti?» chiese la ragazza senza troppa convinzione.
«Due adulti» rispose L."

Ahahahahaahah... no, scusa, non era una battuta?
Va bene, perdona i miei tentativi di essere spiritosa, non mi riescono, lo so, ma in questo caso... lol.

Poi un'altra cosa, io capisco che L magari abbia esagerato, posso capire che magari le donne non sono abituate alle pallonate, ma c'è davvero bisogno di questa reazione:

"La palla volò in aria, oltre il castello e atterrò accanto a un gruppo di ragazzine. Queste urlarono e scapparono via. L le ignorò."

Cioè, manco fosse stata una bomba nucleare. L ha fatto bene a ignorarle u.u

"Sono così OOC in questo momento che non è nemmeno divertente!"

Ecco, sinceramente... nella prima parte del capitolo forse Light si è avvicinato al suo ic... lontanamente parlando. Quindi non capisco il senso!

"L girò la testa in modo volutamente lento e lanciò a Light uno sguardo incredulo."

Beh sinceramente nessuno dei due merita dei complimenti, quindi L dovrebbe accontentarsi di quel "bravo in matematica", anche perché non può pretendere di più, e poi mica è poco!

"«Buon per te. Rimettiti quel ghiaccio sull'occhio, genio.»
«Fammi una tortaaaa.»
«No.»
«Ho difeso l'onore di Light-kun!»
«...Bene. Che gusto?»"

L'autrice originale riesce ad aggiungere delle piccole chicche finali che non sono niente male. E' molto dolce il modo in cui alla fine riesce a far riappacificare quei due dopo un giorno composto interamente da litigi e in questo modo, ma magari sono solo io, riesce a farti finire di leggere con il sorriso sulle labbra.

Volo al 46esimo capitolo, ce la posso fare!
Un bacio, cara, mi scuso per eventuali errori, ma sto cercando di rimettermi in pista e oggi c'è un po' di stanchezza >.<

21/03/16, ore 21:17

Invece questo... beh questo è uno dei miei capitoli preferiti!
A parte che secondo me i due si sono dati alla pazza gioia in un momento di ipnosi. Ora ti spiego la mia teoria.
Secondo me i due erano a una seduta di psicoterapia, lo psicologo li ha ipnotizzati e ha detto loro di fare ciò che volevano e che il loro super io(?) gli impediva di fare. Di conseguenza hanno fatto le loro cose e, dopo l'effetto dell'ipnosi, hanno dimenticare tutto quanto.
Bene, scleri a parte, questo capitolo mi ha fatta morire letteralmente dalle risate!
L che pensa che non ci sia bisogno di descrivere le sue emozioni. E mi sa che qua il motivo c'è, evidentemente non vuole pensarci. Non va, non va! Siamo al quarantasettesimo capitolo e siamo ancora nella fase della negazione.
La parte più carina è Light che non si cura affatto della sua nudità e liquida tutto con un evabbéhhh. Credo che lui sia oramai nella fase piena dell'accettazione, come in effetti dimostrano le foto sul pc.
Watari comprende tutto. Lui è l'unico ad essere rimasto ic al cento per cento. Silenzioso, ma responsabile e compiacente(?).
Almeno non è un pedofilo e non guarda le immagini di Light con attenzione(?).
Continuo il mio viaggio tra i meandri di questa raccolta, cara.

21/03/16, ore 20:05

Come sempre posso dire: che meraviglia questa raccolta!
Eccomi qui finalmente a recensire qualcosina. Inizio con l'ultimo capitolo, ma spero proprio di riuscire a soffermarmi anche in altri!
Bando alle ciance, parto subito con l'inizio.
L e Light che camminano per la città ammanettati sono semplicemente fantastici! Io mi stupisco che non ci sia nessuna fan girl che li segue con gli occhietti a cuoricino!

In questo capitolo scopriamo anche un altro preg... difetto di Light, perché di pregi mi sa che quelli li ha lasciati tutti nella versione originale.

Ipocondria.

L'unica parte della storia dove dimostra il suo qi mostruoso è stata proprio la parte in cui parla di tutte quelle malattie mentre L pensa allegramente a dolci! E' stato un po' come assistere una lezione di struttura e funzionamento del sistema nervoso mentre si disegnano allegramente ghirigori sul quaderno:
Neuroni!
*Ghirigori*
Sinapsi!
*Altri ghirigori*

"Mi stai ascoltando?" Esclamò Light.

No, Light, nessuno ti sta ascoltando, come nessuno sta ascoltando il proff. Bene, a parte questo, arriviamo alla frutta! Ma quanto adoro i doppisensi abbastanza prevedibili che l'autrice infila dappertutto? Perché sì, sono prevedibili, ma sono messi in situazioni così allegre e detti con una ingenuità talmente genuina che la risata la fa scappare lo stesso.

"La prossima volta porterà tutto Light".

... L... credici.

Alla fine anche in questo capitolo c'è una piccola gioia! L che guarda in posti dove solitamente non batte il sole!
Che poi la domanda non è proprio questa, il punto è: Ma come diamine ha fatto Light a sporcarsi il sedere di dentifricio? Ti ricordi, cara, quella cosa di natiche e faccia intercambiabili?

Bene, scleri a parte, vedo di passare da qualche altro luogo!
Un bacio!

11/03/16, ore 00:36

«Che cosa ho fatto?!»

Questa frase potrebbe essere il titolo della raccolta! Ma no, Light, tranquillo, tu non fai mai niente, eccome no! Comunque Kira mi sta deludendo, da serial killer di criminali è passato a serial killer dei pesciolini rossi, ormai non è più l'interpol che deve occuparsi di lui, ma Poseidone e compagnia bella!

«Lo mangerò se mi va. Non voglio che Light-kun sia... come dici tu, tutto incazzato per le prossime due settimane.»

E questo riassume tutto ciò che porta L a fare quello che fa nei capitoli successivi! In fondo ci tiene al suo carcerato personale, ormai lo sappiamo tutti!

"«Che bel pezzo di giovane sei!» sussurrò. Suo marito lanciò un'occhiata al ragazzo."

Light nemmeno entra in sala che si becca la corte di un motociclista e quella di una vecchia D: Il karma ha deciso di interferire nei piani di Kira e sta dimostrando quanto può essere bastardo!

"Questo è ciò che sarebbe Light senza la sua intelligenza."
Intelligenza che al momento mi sembra sia andata a farsi benedire, della serie: pensieri adorabili sul proprio ragazzo.

«E abbiamo avuto alcune lamentele riguardanti voi due a proposito di minacce e disturbo in sala.»

Quest'ultima frase invece risponde al perché della domanda posta all'inizio da Light. Fanno danno! Non possono uscire assieme e quando escono assieme non solo loro due diventano ancora più strani, ma la gente che sta loro intorno è così strana ( sì, a loro volta) che sembrano essere usciti da un film di Tim Burton!

Credo d'aver detto tutto quel che c'era da dire anche per questo capitolo! Vedo se riesco a passare in qualche altro o se cederò alla fatica(?)!

11/03/16, ore 00:15

Guardo un po' quel che mi manca da recensire, metto questo così faccio 22-23-24(?). Bando alle ciance, inizio subito a recensire!
Oddio mi ero dimenticata di quanto Light all'inizio fosse isterico e ancor più inconciliabile con Ryuzaki! Qui Light sembra mia madre che cerca di farci uscire tutti di casa per le nove del mattino! Satana!
Ok, parallelismi improbabili a parte, secondo me Light cerca ogni scusa possibile per un contatto, ma L qui lo blocca fisicamente e mi sa che fa anche bene D: è insopportabile! E io amo Light, come sai:')
Inoltre in questi primi capitoli noto che L è molto manesco! Se si guarda l'ultimo si può dire che la sua violenza si è spostata da Light a tutto ciò che è una minaccia per Light! Che romantico!
Secondo me la svolta l'ha avuta grazie al suo compagno sporco di glassa! Niente, stasera vedo doppi sensi ovunque!
La violenza durante il capitolo sembrava essersi spostata da Light al fantoccio di L, con la pignatta/panda e invece.. beh i risultati non sono proprio quelli aspettati, ma la risata scappa lo stesso! L asociale è sempre adorabile, qui ricorda tanto Sheldon!
E credo di aver finito anche con questo capitolo! Nelle ultime battute ho notato che L l'abitudine di barattare il perdono con i dolci non l'ha persa, peccato che ancora non abbia capito di che tipo di dolci abbia bisogno Light!
Va bene, devo smetterla, altre battute allusive e finisco in carcere!
Un abbraccio, carissima!

10/03/16, ore 23:57

Ed eccomi qui!
Di tanto in tanto ritorno! Posso ribadire una cosa? Ma quanto è bella questa raccolta? Oramai conosci tutti i miei pareri, ma tanto vale passarsi una seratina a sclerare su un capitolo ancora non recensito!
Allora, L fa cose inutili! Perché guardare Light, se non per ammirare il fondoschiena che sicuramente la tuta sottolinea, e lamentarsi invece del suo occhio per l'abbinamento dei colori? Ah... questi giovani d'oggi! Poi altro errore grave! Sul serio, L, non ti rendi conto che Watari sta realizzando il sogno di tutte le fan girl di Death Note? Ti sembra il caso di lasciargli prenotare dei balli?
I risultati ovviamente sono catastrofici ed esilaranti al tempo stesso! Insomma, questo è uno dei capitoli più LXLight(?) di sempre! Finalmente si toccano un po' ( non fraintendermi, il rating è verde D:) e vediamo un minimo di contatto fisico! Certo, c'è un po' di confusione perché si deve capire chi è uomo e chi donna, ma dai, lo sappiamo tutti che la donna è Light e secondo me lo ha capito pure l'istruttore, andiamo, come se i capelli rosa e i colori abbinati non lanciassero un segnale!
Ma poi com'è che sti du poracci incontrano sempre gente del tutto fuori di senno? L'autrice è sadica, ma è per questo che l'amiamo tanto!
Arriviamo alla fine che si conclude allo stesso modo dell'inizio. A Light stanno venendo le sue cose? Dovrebbe smetterla di mangiare quanto un porco e fare più esercizio fisico s... emh... con L. Secondo me il detective è svenuto per l'emozione del momento, insomma, Light a cavalcioni su di lui, che si mordicchiava il labbro(???).
Ok, stasera l'ho smessa di sclerare! Devo passare anche in altri capitoli! Ho tanto lavoro da fare qui, ma spero di lasciare un commento al giorno! Devo assolutamente u.u
Un abbraccio, cara, grazie per la traduzione, alla prossima!

19/02/16, ore 15:23

Questa fan fiction è fantastica! Mi è piaciuta tantissimo.
Davvero, complimenti, complimenti per la traduzione e per la scelta della ff.
Non vedo l'ora che aggiorni :)

12/02/16, ore 18:05

E per una volta nella mia vita, riesco a recensire qualcosa con un ritardo inferiore a una settimana!!! Sono commossa, davvero T.T I vantaggi della disoccupazione... XD
Ok, in pratica abbiamo L che spoglia Light nel sonno e Light che si fa foto osè sul portatile di L. E Watari che, da bravo ruffiano qual è, annuisce nell'ombra. Te lo dico, alla fine della fanfiction mi aspetto che lui e Kyoto stappino una bottiglia di champagne ahahahaha!
L'immagine di L che strappa i boxer di Light è... inquietante? Ma soprattutto è inquietante il fatto che Light non se ne sia accorto! Cioè, uno ti strappa la roba di dosso e tu continui a pisolare come un angioletto (o un dio, in questo caso)? Io ho una teoria: Ryuzaki l'ha drogato. O hanno sniffato insieme, non lo so. So solo che questo capitolo è stato così piacevolmente sopra le righe che l'ho letto con gli occhi sgranati e una faccia ebete XD
Comunque, nulla di tutto questo mi ha sconvolto come l'immagine di L con in mano pettine e phon. L. Pettine. Phon. Nella stessa frase.
D:
Ormai è palesemente cotto, comincia addirittura a curare il suo aspetto per essere un po' più accettabile! Sa di non essere abbastanza alla moda per Light, ma prova quantomeno ad andargli in contro (anche se ancora non ne è cosciente)... Questa cosa è tipo romantica e pucciosissima, solo che...
L. Pettine. Phon. Nella stessa frase. Giustamente, i suoi capelli si sono ribellati: "No, L! Non lo farai, non diventerai un figo imbellettato! Light e un buon 70% delle ragazze del fandom ti amano perché sei un genio ribelle e trasandato! Non cedere al lato oscuro, anche se hanno i biscottini!"
Poi c'è Watari: dal prossimo capitolo, secondo me ci ritroviamo il vecchietto che organizza incontri sexy. D'altronde shippa palesemente LxLight, quanto resisterà prima di dare una spintarella alla situazione??XD
Ok, la recensione è stata particolarmente strana, ma capiscimi: ho il cervello cotto e devo trovare un lavoro. Il capitolo però mi ha incuriosita parecchio, dato che non è "autoconclusivo" come gli altri :) (anche se speravo che Kyoto leggesse l'annotazione di L, invece mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento :p)
Ti mando tanti baci, a presto! :D
Elrais