L'arte dei topi.
di WrongWay

06/12/08, ore 23:32

Il professore sarà anche solo abbozzato , ma incuriosisce tantissimo! Spero davvero che gli darai più spazio nei capitoli seguenti, anche perchè ora son curiosa di sapere come si comporterà dato che ha visto Denise rovesciare quella sostanza addosso a Julian. Son sicura che non deluderà, sembra una persona giusta.

06/12/08, ore 13:17

E' ufficiale ODIO Denise! Brutta arpia crudele contro il piccolo Julian!Nonostante questo apprezzo sempre di più James,come non farlo quando è così tenero.... Il prof devo ancora inquadrarlo meglio però mi ispira!Comunque sempre vivi complimenti per il tuo modo di scrivere!Mi prende proprio e non vorrei mai smettere di leggere,quindi aggiorna prestissimo!

06/12/08, ore 10:03

Dunque, tu non puoi mettermi 4 capitoli durante la settimana se io posso leggere solo il venerdì e il sabato! E' una cattiveria bella e buona, scusami tanto!! Insomma!...... ok, a parte scleri e tutto il resto, come già detto mi piace davvero molto sia come scrivi (davvero, sei meravigliosa) sia la storia che sta scrivendo. Povero Julian!! Oh, sto pianificando come uccidere Denise, sappilo! Un pò di sana disinfestazione dei parassiti inutili non fa mai male, no? Che donna irritante! per fortuna il professore s'è accorto di quello che è successo, vedremo come risolverà la cosa... Il capitolo in cui James parla dei topi e della sua infanzia m'ha lasciato veramente di sasso. Si capiscono molte cose sul suo carattere, dopo quel racconto, anche se devo dire che gli avrei sputato in faccia, io, se mi avesse paragonato a un topo!!! Ma Julian, evidentemente, conserva anche un pò di educazione, povero caro! (se non l'hai capito, tutta la mia simpatia e il mio sostegno vanno al caro Julian! Sono la sua sostenitrice numero uno^^) Dunque, attendo il seguito! Ciao ciao

05/12/08, ore 13:58

Wow hai già aggiornato. Che bello s'è visto il prof bellissimo, però proprio nel momento in cui si il lato tenero di James (troppo tenero in qst capitolo), si è fatto vedere! Sono stra indecisa su chi può essere il compagno di Julien. Help me! Spero che aggiornerai prestissimo. Un besos

05/12/08, ore 10:00

vedi, lo sapevo che james non è cattivo, è solo cresciuto in mondo dove vige la convinzione che se non lo sei, sei fottuto. e julian ne è la prova. a proprosito, poverino, non glie ne va mai una giusta. comunque capitolo interessante, soprattutto per la figura del professore che è proprio come me l'aspettavo. no comment per la biondina, non credo ci sia bisogno di specificare quanto non la sopporti. poi, leggendo le precedenti note, credo sia meglio non fare capitoli estremamente lunghi, secondo me allungare il brodo rende la cosa troppo pesante e i tuoi capitoli non sono corti quindi, non vedo che bisogno ci sia. aspetto il prossimo capito, aggiorna presto. ciao, mady. p.s. mi farebbe piacere se venissi a leggere la mia prima originale/lunga ci terrei a un tuo parere perchè mi piace molto come e cosa scrivi. ciao.

05/12/08, ore 02:16

Ahm. Dunque.
Ho inserito questa storia nei preferiti al capitolo scorso perchè nonostante una forma ancora un pochino grossolana e qualche cosa da sistemare ci scorgo un qualche tipo di genuino talento. Il che non è scontato.
Il racconto si segue bene ed è accattivante, cattura al proprio interno il lettore nonostante la trama forse non sia esattamente il mio personale paradiso (so che non sembra, ma mi sto davvero complimentando. Giuro).
A questo proposito, ho notato un'incertezza tua sul proseguimento - forse ho capito male io, eh - e per questo ti prego, non trasformare il tuo racconto nella solita fesseria (scusatemi, è un'opinione personale, trattandosi del resto di un commento che esprime una visione personale) sul ragazzino fragile e il professore fico e comprensivo e un po' perverso e dal passato drammatico eccetera che nella realtà non esiste praticamente mai. Non c'è nulla di male a lasciare gli adolescenti con gli adolescenti, no? ^__^
Insomma, io tifo James. S'era intuito?

04/12/08, ore 21:49

ciao. bhè devo dire che tutto mi aspettavo tranne che questo. ho trovato la tua storia guardando tra i preferiti di una tizia che mi ha aggiunto tra i suoi e devo dire che tra tutta quella roba di twilght o come si scrive il libro del momento, il tuo titolo mi è saltato subito all'occhio, ha qualcosa di strano, inusuale, molto bello. poi figurati dopo aver letto l'intro per una malata dello yaoi come me ^^. devo dire che mi piace il fatto che la storia sia ambientata in un orfanotrofio, lo trovo originale, e trovo che julian sia davvero stupendo. è tenero, sprovveduto, ingenuo eppure sta perdendo quell'innocenza tipica dei bambini, piano piano, trovo davvero bello il fatto che arrosisca facilmente e che s'imbarazzi solo a pensare tutto il processo ormonale che gli si attiva ogni volta che solo ricorda il professore. james in questo capitolo , ma anche negli altri, l'ho trovato un pochino inquietante, ma lo trovo un personaggio così fragile, un bimbo traumatizzato, in un mondo dove vige la legge del più forte e dove l'amore è un sentimento sconosciuto, qualcosa di astratto, irreale, qualcosa che si sente nominare solo nei libri, come i maghi delle favole o le fate protettrici, un mondo dove solo gli orchi e i draghi prendono forma e dove i principi non vincono, quindi meglio dimostrarsi più forte e incutere paura. lo trovo affascinante, estremamente. comunque, l'ultima cosa e poi la smetto di essere logorroica, mi piace anche il tuo modo di scrivere, ache se più di qualche volta ho dovuto rileggere qualche periodo per qualche virgola mancante, ma anche io faccio a cazzotti con la punteggiatura, quindi.... vabbè la smetto. aspetto il prossimo capitolo. ciao mady

03/12/08, ore 23:55

Bhé... uau! è una storia molto ben costruita, complimenti... a tratti vagamente inquietante devo dire, ma nonostante tutto mi ha preso completamente... però non vedo l'ora che le cose si sistemino per il povero julian... magari proprio con il bel prof ^_- che poi ho notato che i prof 30enni ed attraenti ci sono solo nelle fic, nei film e nei romanzi... chissà perchè... ^_^

03/12/08, ore 22:46

Leggendo i primi capitoli speravo ci fossero sviluppi con il prof ma ora sono totalmente a favore di James! Bel personaggio, bellissimo flash-back. Continua presto^.^

03/12/08, ore 18:03

Ma...ma...vabbè, ma non si può spezzare una lancia a favore di James? Magari rinsavisce! Uff...io ci spero sempre T_T Sigh! Ad ogni modo, capitolo intenso e molto bello, mi sono riuscita ad immaginare tutto. E sì, pesante il passato di James, ma ben raccontato, sei stata proprio brava. Mi sono immaginata perfettamente l'ambientazione cupa che ha preso. Sei molto brava e non preccouparti, la frustrazione aiuta spesso nella scrittura ed è anche apprezzata^__^

03/12/08, ore 15:25

Effettivamente l'esempio dei topi mi ha fatto un po’ schifo, per il resto non c'era male.
Vi è sempre quella nota cupa che rende la storia quasi, e dico quasi, drammatica. Forse è solo un'impressione, in fondo è solo l'inizio.
Aspetto impaziente.
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 08:58 pm)

03/12/08, ore 14:36

Adoro già questa storia! Soprattutto adoro James,mi intriga come personaggio,è ambiguo e voglio proprio vedere cosa farà a Julian(povero cucciolo)! Aspetto però l'entrata in scena del famoso prof! Non vedo l'ora che aggiorni nuovamente!Ciao ciao

03/12/08, ore 12:28

James inizia a piacermi, si si. All'inizio propendevo più per uno sviluppo della storia tra Julian e il fantomatico prof però ora...^^ Mi raccomando aggiorna presto!

03/12/08, ore 12:16

Certo povero Julian che giornataccia che ha avuto! Sono sempre più curiosa di scoprire il prof che ha fatto innamorare Julian e vedere come reagirà quando lo scoprirà. Un besos a presto!

03/12/08, ore 04:09

Ciao La storia è prorpio interessante e james è proprio un bastardo sicuro di sé ma tra i personaggi è il mio preferito! Continua così!!!