L'arte dei topi.
di WrongWay

06/04/11, ore 20:35

Ciao :)
Ho iniziato oggi a leggere questa storia, mi dispiace d'aver commentato solo il tredicesimo capitolo ma ero troppo curiosa di arrivare a leggere il resto della storia.
Devo dirti che mi piace davvero, un pò triste devo dire, e spero che arrivi anche una parte romantica e più serena.
Per quanto riguarda Julian, sinceramente io lo vedrei con uno come James.
Il professore è carino, simpatico e sicuramente una brava persona ma io lo vedo meglio con un James, può aiutarlo a migliorare, possono migliorarsi a vicenda, avendo avuto vite difficili posso comprendersi meglio, e poi in quest'ultimo capitolo mi sembra di capire che James si sente diverso, che sia l'inizio di qualcosa? Che quella voglia di costringere stia sparendo e che invece a quella si sia sostituita la voglia di AMARE Julian? Io lo spero... mi piace il personaggio di James.
Ho notato che hai aggiornato dopo tantissimo tempo, spero che continuerai ad aggiornare presto, mi dispiacerebbe interrompere la lettura ora, mi piace molto la tua storia.
Complimenti.
Alla prossima, che spero sia tra non molto :)

04/04/11, ore 15:08

Wow. Questa si che è una sorpresa. Questa storia è stata tanto a lungo sul fondo delle Seguite, e invece eccoti qua. Ci ho sempre sperato, devo dire, perchè mi intrigava alquanto la trama, in particolare il rapporto tra James e Julian..
Che dire, se non ben tornata! E' stata un'attesa faticosa, ma credo che ognuno abbia i suoi motivi ^^
Scusa per la recensione breve, ma il tempo scappa, io ho la maturità e tendo a dimenticarmelo xDD
Un bacio, spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo!

20/06/10, ore 02:19

Eccomi di nuovo qui xD! Dunque, che dire… Non ho molto ben capito il collegamento tra la prima parte diciamo e la seconda. La prima era un vista da Julian e l’altra è contemporaneamente vista da James, oppure sono due scene che si sono svolte in due tempi diversi?
Tuttavia bello, come mi manca il fingermi malata in corridoio per spiare il tizio di turno per il quale mi sono presa una cotta e stare fuori ore e ore intere… Ah, la scuola, bei tempi. xD
E la tecnica dei bigliettini… Io la usavo per i compiti in classe. Una delle migliori, proprio. Infantile – come hai scritto – forse, ma funzionale.
E il sorrisino di James, ci piace e ci ispira °V° uh uh uh… Vediamo che accadrà!

20/06/10, ore 02:05

Salve! :) Ho da poco cominciato a leggere questa storia e devo dire che mi sta incuriosendo davvero tanto (oh, giusto per chiarezza, questo è un account comune che ho con una mia amica, perciò il nickname “strano” se te lo stai chiedendo… Anche se immagino che non te ne importi poi tanto xD va beh!). Mh, che dire… Mi è piaciuto il prologo, anche se io forse c’avrei piazzato una descrizione un po’ più accurata dei personaggi nelle docce (che si sa, a noi yaoiste piacciono le descrizione di uketti e semini nudi :Q_ specie nelle docce, poi, non ne parliamo proprio!). Una cosa che mi ha fatto sorridere, è quando hai scritto che Julian pensava al proprio insegnante di scienze in certi atteggiamenti. L’ho trovata una cosa molto realistica (e no, non lo dico perché io ero innamorata follemente del mio professore di educazione fisica e tutte le notti mi inventavo una cosa diversa pur di immaginarmi con lui… No, ok, lo dico per quello mahuahua xD) anche perché su… Andiamo… A chi non è mai capitato di avere almeno un prof figo?! xD A scuola si pensa tutto, pur di evitare di seguire le lezioni, no?! Solo non capisco perché hai scritto “Quella sbagliata”, cioè, voglio dire, nella mia modesta opinione non c’è niente di sbagliato a preferire qualcuno del proprio sesso, giusto per citare il fratello di una mia ex compagna di classe “L’amore è bello da qualsiasi parte proviene”! E poverino Julian, è proprio destino degli uke quello di essere maltrattati… Ma del resto, ci piacciono proprio per questo °ç°! Devo ammettere però, che mi ha fatto molta tenerezza il fatto che Julian sgusciasse via in qualche anfratto, in qualche posto isolato, nel quale poter prendersi il proprio tempo per far quel che doveva fare… Soprattutto il perché, per sentirsi amato. In quanto scrittrice a mia volta – come socia può confermare – tendo sempre, SEMPRE, ad affibbiare un qualche disastro famigliare a uno dei miei “figli”, quindi alla fine mi immedesimo sempre e questa volta mi sono immedesimata in Julian… No, la vita di un ragazzo in un orfanotrofio, specie quando sei la vittima del bulletto di turno, non dev’essere proprio facile. Comunque ci vuole proprio un certo talento – una certa sfiga, o come dico io in quanto ragioniera, la nuvoletta di Fantozzi – per farsi sgamare in un posto nascosto. E poi ovviamente codesto James, in quanto seme, poteva mai perdersi l’occasione? xD Ma i seme si sa, son famosi per essere dei diavoletti.. E anche loro ci piacciono per questo °ç°! E poi devo dire, io – ahimè – non sono molto capace a scrivere di seme tanto autoritari come questo James, però le storie un po’ tipo “padrone/schiavetto” mi piacciono proprio tanto… Anche all’inverso, tipo Kuroshitsuji, non so se l’hai mai visto/letto, è molto interessante.
Comunque, torniamo a noi! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, spero di poter continuare a leggere e recensire tutti gli altri, anche se il lavoro mi opprime D: ma ce la farò. Lo so. Ancora complimenti, alla prossima :3

05/04/10, ore 15:49

Questa storia, come allergia è fantastica. Scrivi benissimo, riuscendo a catturare l' attenzione del lettore e non ricorri a impostazioni scontate. Mi dispiace solo che non prosegua. Spero che prima o poi rilascerai qualche altro aggiornamento. w lo yaoi!! Grazie.

30/12/09, ore 06:31

Ciao, sono Dess! Per colpa di questa storia non sono ancora andata a dormire...O_O Mi ha cosi` presa che alla fine l'ho letta tutta in una notte e ti faccio i miei complimenti!! Non sono per niente un'amante delle storie angst (o con personaggi tanto problematici, insomma) e di solito le evito, ma devo dire che questa mi ha davvero coinvolta. E fortuna che era nella categoria delle romantiche o non l'avrei mai trovata! X) Spero proprio che tu non decida di lasciarla incompleta, sarebbe veramente un peccato!

PS.: ho letto anche Allergia e mi e` piaciuta molto, anche per quella spero di leggere presto un seguito!

13/12/09, ore 21:23

Era un po' che mi ero prefissata di recensire, ma per un motivo o per l'altro, mi sfuggiva sempre di mente.
Ebbene, come storia la sto adorando. Ha i suoi toni cupi, tristi, ma anche dolci. Mi ha fatto ringraziare più volte di essere nata in una "perfetta famigliola felice", soprattutto con l'ultimo capitolo. Julian mi ha fatto una tenerezza incredibile. E' stato davvero triste e nel fondo del mio cuoricino spero sempre che James lo possa aiutare. Anche se è abbastanza improbabile.
Scusa il commento molto stringato, ma quando qualcosa mi piace non so mai cosa dire ^^''
Quindi, spero aggiornerai presto =D

11/10/09, ore 16:05

Bene, finalmente mi appresto a commentare questa fic trovata per puro caso, guardando nelle "storie preferite" di un'autrice dal nick che mi ispirava parecchio.
Ogni tanto capitano questi colpi di fortuna, perchè ho potuto leggere una storia meravigliosa.
Ma partiamo da una premessa. Ho letto un pò di sfuggita gli ultimi commenti a questo capitolo, però mi sono soffermata a leggere quello di hane, e concordo con lei, appieno. Ho deciso di leggere questa storia principalmente per il Titolo.
L'arte dei Topi.
Dovevo assolutamente scoprirne il significato.
E poi ho letto di Julian, e di James. Ed è stato amore. Mai, mai ho letto una così bella caratterizzazione di pg, del loro carattere, dei loro gesti, dei loro pensieri. Awu ♥
Ma, c'è un ma. Purtroppo questi ultimi capitoli li ho trovati frettolosi, con un diverso modo di vedere i pg. Il tuo continuo passare da un pg all'altro è anche una cosa carina, però lì tratti tutti molto superficialmente.
Non dico che la storia deve essere incentrata su Julian, James e Nicholson, sia mai!
Però prima tutta la mia attenzione era concentrata su loro, amando ogni singolo gesto, e poi BUM! mi trovo relazioni nate in poche righe, un capitolo totalmente introspettivo, senza un minimo di descrizione di gesti. Non è una cosa del tutto negativa, però preferivo notevolmente i primi capitoli.
Però tutto questo non mi farà abbandonare la fic, altrimenti che senso avrebbe commentare? xD
"Invece, negli ultimi capioli, hai sfruttato il patetico per emozionare il lettore. Non fraintendermi, io sono la prima ad amare il drammatico - di conseguenza nche il patetico -, ma stai andando incontro ad una contraddizione rispetto a quello che hai presentato all'inizio."
Questo è parte del commento di hane, e penso che non avrebbe potuto esprimere meglio ciò che penso anche io.
Però, visto che mi sembra di aver mosso solo critiche (perdonami! çOç), voglio passare a elogiarti.
Wow. Hai un grande talento, mia cara. Hai uno stile di scrittura che mi piace, e molto. Riesci a descrivere con semplici parole ogni minimo gesto, riesco perfettamente ad immaginarmi ogni piccolo particolare. Riesci a giostrare perfettamente diversi tipi di pg, con i loro problemi, le loro reazioni, le loro relazioni. Awu x2 ♥
Ma ciò che distingue questa storia dalle altre è il modo in cui tratti i problemi. Vi sono situazioni molto pesanti, tutto ciò che riguarda Julian è pesante. Bullismo, violenza, persecuzione. Eppure, nonostante tutto, è trattato in modo particolare, ecco. Non ci troviamo davanti ad un uke simil-femminuccia, che alla minima avversità piange, si deprime, non riesce a far più nulla. No, qui abbiamo un ragazzo con le sue problematiche di tutti i giorni, in un ambiente dove ormai è di uso comune subire dispetti di ogni tipo.
Non posso che farti i miei sinceri complimenti, e sicuramente, superando la mia naturale pigrizia, andrò a leggere le altre tue storie.
Di nuovo, complimenti <3

03/10/09, ore 01:16

Tu ringraziare noi? Casomai siamo noi che dobbiamo ringraziare te! (ecco, partiamo con una bella frase da clichè!) Non so davvero come commentare, perchè se ti dicessi quello che sto pensando in questo momento ti sembrerei una pazza yaoifan in sclero-mode, e vorrei evitare *sono già troppi quelli che conoscono questo mio lato*; d'altra parte, se ti scrivessi "la punteggiatura è perfetta, non ci sono errori di battitura, lo stile è molto bello e personale e blabla..." mi sentirei una noiosa bacchettona che non riesce ad emozionarsi. Insomma, sono schizofrenica anche io ^___^. Comunque sia, questa fic è il paradiso per le amanti dell'angst; ogni personaggio ha il suo bel carico di frustrazione e problemi -a parte James, ma forse li scopriremo in seguito *<- modo subdolo per suggerirti di continuare <__<* - e ovunque aleggia questa sorta di malinconia e tristezza alla quale non è possibile scappare.
Beh, da brava James x Sean quale sono, avrei dovuto essere infastidita da questo nuovo bacio, così diverso dagli altri - anche se si è capito fin da subito che il Sean non avrebbe potuto competere con Julian - invece mi è piaciuto tantissimo. Stavolta non era un bacio come tutti gli altri; non romantico -certo-, ma comunque dato in un moto impulsivo d'affetto e di tenerezza. E mi è piaciuto.
Bene, ora che mi sono relegata a traditrice delle JamesxSean e dopo aver scritto questo papiro di recensione, vado! ^__^
Buona continuazione! *<- altro modo subdolo per [s]minacciarti[/s] suggerirti di continuare. Presto o tardi, ma preferibilmente presto.
La paladina dei capoclasse sfigati. u___ù

30/09/09, ore 01:03

OhOhOh. Orbene, la signorina Wale -prendiamo le [cattive] abitudini di Carola- si è decisa ad aggiornare. Era ora! E che aggiornamento. Nel senso che: WOW. James per la prima volta all'interno della tua storia si comporta in maniera piuttosto dolce. La cosa bella di questa fic, cosa che ti ho già detto, sta nel fatto che curi a tal punto le personalità dei tuoi personaggi da riuscire a motivare ogni loro azione e\o comportamento in una maniera impeccabile e realistica. La struttura di questo capitolo è affascinante. Si differenzia da quelli precedenti. Le frasi sono più brevi ed incisive. Mi è sembrato che si scivolasse un pò nel nonsense. Avevo comunque già intuito che questo fosse semplicemente un chap "di transito", diciamo. Il che lascia presumere che a breve ne vedremo delle belle, sempre che ti decidi ad andare avanti. Mi sono quasi sentita in colpa quando ho letto nelle note finali "Ho deciso di continuare la storia causa enorme, gigante senso di colpa, minacce terribilmente minacciose con possibili risvolti in pestaggi e terrore incipiente." Ora come ora, però..Ti confesso che non mi farò scrupoli a far si che i pestaggi si verifichino sul serio se non prosegui al più presto. Prendilo come una sorta di suggerimento. Ok? Baci cara. -Matt<3

29/09/09, ore 21:26

Ho scovato questa storia per puro caso ed inizialmente, devo ammetterlo, ero intenzionata a commentare capitolo per capitolo. Ma non l'ho fatto, perchè temevo di aggiungere commenti ridondanti, di dire cose già dette, di correggere errori già evitati nei capitoli successivi.
Prima di passare al commento positivo, permettimi di scavare una piccola fossa intorno al tuo racconto.
Partirei dalla grammatica: non ci sono gravi errori, tuttavia hai qualche problema ell'utilizzare gli accenti. A volte lo metti dove non dev'esserci, a volte, al contrario, lo dimentichi dov'è essenziale. Prendiamo come esempio "se stesso". La prima volta che l'ho incontrato nella tua storia era scritto correttamente, altre volte, invece, ho visto un accento di troppo. Non credo che tu non sappia scrivere "se stesso" correttamente, ma credo invece che si tratti di mera distrazione. Lo stesso vale per gli spazi dopo la punteggiatura: dopo la virgola ci va lo spazio, dopo i punti di sospensione ci va lo spazio e via dicendo. Un'altra piccola precisazione riguarda l'utilizzo stesso della punteggiatura. Ci sono troppi, troppi, troppi punti, dove, magari, andrebbe messa un virgola, un punto e virgola o i due punti. E' uno stile che, a parere mio, può essere utilizzato alcue volte - per creare l'enfasi necessaria alla scena, per dare maggiore phatos -, ma non abusarne, perchè spezzare troppo le frasi fa perdere continuità al racconto e disturba il lettore. In sintesi, presta più attezione quando scrivi, onde evitare quelle piccole distrazioni che sono fastidiose da vedere.
Il secondo punto riguarda i personaggi. Eri partita benissimo, davvero. Sono andata avanti a leggere la storia proprio perchè emanava un fascino del tutto particolare. Ma attenta a non bruciare le tappe e soprattutto attenta a non scadere nel banale. La questione che tu hai tirato in ballo inizilmente riguardava le difficoltà di dei normali adolescenti, con grandi problemi, certo - trovarsi a fronteggiare una diversità sessuale è molto dura-, ma che rientravano nella quotidianità. Invece, negli ultimi capioli, hai sfruttato il patetico per emozionare il lettore. Non fraintendermi, io sono la prima ad amare il drammatico - di conseguenza nche il patetico -, ma stai andando incontro ad una contraddizione rispetto a quello che hai presentato all'inizio.
Passiamo ora (finalmente) al commento positivo: hai talento e si vede. Descrivendo le situazioni in modo vago e superficiale, a volte, riesci comunque ad emozionare il lettore. Consideri degli aspetti della vita di ognuno, riuscendo tuttavia a trarne un elemento di unicità. Mi spiego meglio: nonostante gli argomenti di cui parli siano di intresse comune, sei riucita, grazie ad uno stile di scrittura sobrio e per nulla pesante, a renderli... particolari, unici, commoventi. I drammiche ogni individuo si vede costretto a fronteggiare giorno dopo giorno.
I peronaggi non sono steriotipati, ma ognuno vive di forza propria e si aggrappa alla vita con le unghie e coi denti. Oltretutto, non vedo quella netta distinzione tra seme e uke che, purtroppo, spesso si individua nei lavori yaoi.
Permettimi un ultimissimo appunto: l'inerzia non è propriamente una forza. Te lo dico sono per amore della precisione, so benissimo che non è funzionale ai fini della storia.
Complimenti, mia cara. Hai creato un racconto veramente bello ed avvincente. Lo dico sinceramene, nonostante le critiche che ti ho mosso - penso che ad ogni scrittrice faccia piacere conoscere quali sono i propri difetti stilitici (spero...). Io ne ho moltissimi, quindi non prendere le mia parole come oro colato. Spero tanto di non averti infastidita con questo commento... ^^
Attendo con impazienza il seguito, dunque.

Un bacione,
Hane

Ps: perdonami, ho scritto un poema! Mi sono fatta un po' prendere la mano! xD

24/09/09, ore 00:44

Che bello finalmente sei tornata *___* non ci speravo più! Adoro la tua storia, e scrivi davvero bene, soprattutto riesci a descrivere l'animo dei personaggi, le loro ferite, ed è bellissimo proprio perchè non è il solito yaoi con i personaggi stereotipati ^_^ la storia inizia a diventare molto triste, ma a me piace proprio per questo, adoro le storie di questo genere! Vale davvero molto, complimenti, sono diventata una tua fan *__*

19/09/09, ore 22:21

Ciao, spero sia andato tutto bene con i recuperi scolastici ^^. Poveri disgraziati, non hanno un attimo di tregua. A quanto pare, Julian, come tutti del resto, ha dei traumi nella sua infanzia. Mi domando se Reilly sarà in grado di farglieli superare, o addirittura peggiorare. All'inizio è partito come un personaggio negativo che ha come unico scopo la distruzione del presunto personaggio positivo. Arrivati a questo punto però le carte potrebbero rivoltarsi in tavola. Nel prossima cap potrebbe accadere qualcosa di divertente e non vedo l'ora ^^, bye!

18/09/09, ore 21:02

Tutti i capitoli letti in due giorni! Un record! Il tuo modo di scrivere è molto strano e a volte confusionario, ma anche molto poetico e originale. Soprattutto poetico. Mi piace! E anche il modo in cui hai strutturato la storia è ben riuscito! A dire la verità il primo capitolo non mi era piaciuto molto, così avevo scartato questa fanfiction, ma poi sono stata troppo curiosa per lasciarla lì a trasudare recensioni di altra gente che l'ho letta. Ed ho fatto bene! Ammiro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi: tutti hanno una propria personalità definita, un proprio modo di parlare e quindi sono ben definiti, cosa che è molto piacevole. Quando leggo storie con personaggi tutti uguali mi viene una noia! A questo punto di solito dico qual'é il mio personaggio preferito, ma non riesco a decidermi fra Julian e James, perciò salto questo passaggio U__U Quindi cosa dire... spero che aggiornerai presto! Sono curiosa di vedere come va a finire! Saluti.

18/09/09, ore 17:22

FINALMENTE 6 TORNATA!!!!! Non vedevo l'ora che aggiornassi!!!! sembravo un'anima in pena, sempre a controllare se avevi messo il nuovo capitolo XD e infine, eccolo qua... Devo dire che non mi dispiace il capitolo, anche se angst. Dopotutto sono ragazzi con problemi, che hanno subito abbandoni o abusi... Quindi mi sembra normale che non stiano saltellando mano nella mano in un prato fiorito U_U Mi è piaciuta soprattutto la parte di Sean, le manie autolesionistiche, il "sentirsi vivo" tagliandosi, il non accettarsi... Sono problematiche molto diffuse e secondo me le hai rese benissimo. Brava!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! KiSs Imoto^^