Wind Of Change
di pandina

29/07/15, ore 02:12

La violenza sulle donne è un argomento tanto delicato quanto ricorrente. Per non parlare poi di quella sui bambini. È sempre difficile parlarne,anche in Fanfiction o storie scritte da noi. Tu non hai nulla di cui scusarti,personalmente parlando. Hai descritto quel male che Will ha fatto ad Elsa in un modo talmente verosimile che potrebbe essere accaduto sul serio una cosa simile.
E,come ogni storia che si rispetti, anch'essa necessità di registri linguistici differenti a seconda dell'occasione. Ergo,non scusarti nemmeno per lo scambio di battute volgari tra Will e Killian: era una cosa quasi necessaria.
Non so però se perdonati la decisione di Jones di mollare tutto: Emma,Elsa... nessuno sembrava avercela con lui per il trattamento riservato a Scarlett. Ma comprendo che, per proseguire con la storia,è necessario questo cambiamento di idea da parte dello scrittore.
Ora non mi resta che immaginare cosa possa succedere (Killian rinsavisce prima di imbarcarsi? Emma lo raggiunge a Los Angeles? Nessuno dei due si rivedrà? ), e concludere questa recensione facendoti i complimenti per la meravigliosa storia e il bellissimo capitolo.
Alla prossima,Cissy

29/07/15, ore 01:03

Cara, cara Gra, come sempre ti faccio i miei complimenti perchè sei stata davvero fantastica nel trattare un argomento simile, Dalle tue parole non traspariva altro che verità e rispetto. Davvero mi inchino davanti al modo in cui hai saputo gestire la cosa. Non sei mai stata volgare nè eccessiva, era tutto dosato e misurato con grande delicatezza e atto a rendere al meglio la situazione. Odio Will ma questo già lo sai. Bellissima la prima parte, quella iniziale, dove hai affrontato un pò della loro quotidianità....entrambi hanno ancora delle insicurezze, entrambi sono ancora spaventati e il fatto che Killian abbia deciso di andarsene ne è la prova. Killian non è come suo padre e questo lo sappiamo bene, lo sanno tutti, lo sa Emma, ma lui sembra non esserne sicuro, la paura lo ha vitale credo che in questo momento Emma sarà di vitale importanza per lui. Ha bisogno di lei ora più che mai, ma anche lei probabilmente sarà molto colpita dalla sua scelta. Insomma un altro abbandono nella vita di Emma Swan, potrebbe essere un colpo non facile da cui riprendersi. Ma nono sicura che insieme potrebbero farcela, potrebbero rialzarsi.
Inutile dire che scrivi benissimo, rendi tutto così vero che ....io neanche so descriverti quello che provo quando leggo qualcosa di tuo. Le parole prendono vita, davvero. Persino in un contesto del genere, di violenza e sopruso, tutto ciò che hai fatto trasparire è l'amore: L'amore di Elsa per Roland, l'amore di Killian per Emma, l'amore di Emma per Elsa. Tutto trasuda sentimento, e questo è bellissimo.
Grazie di cuore, e non farti di queste paranoie Gra, perchè ci regali sempre dei capitoli meravigliosi.
Già sai quanto mi dispiaccia che questa storia stia volgendo al termine, in un momento di degenerazione credo di averti pure minacciato di continuarla! Ma in ogni caso, ci hai accompagnato in un bellissimo viaggio nella magica e suggestiva Irlanda e non vedo l'ota di sapere come finirà.
Quindi a presto, un fortissimo abbraccio, Elena.

29/07/15, ore 00:54

Ma noooooo Jones!!!!! Ti metti a pestare Scarlett come si deve e non te ne puoi andare ora!!!! A proposito ... ammazza che stronzo ... dire quelle oscenità su Emma ...
Non può farsi vincere dalle paure proprio ora!!!!
Dimmi che dopo le ultime curve c'è il lieto fine ... ti prego ...
Un bacione e a presto :*
Persefone

25/07/15, ore 20:45

Che dire pandina...se prima riucivi ad emozionarci avendo solo studiato l'Irlanda...ora che ci sei stata sei riuscita ad entrare dritta dritta nei nostri cuori...con questo capitolo che è di una dolcezza e di una speranza straordinari.
Ho letteralmente amato il chiarimento tra Emma e suo padre...è stato qualcosa di così bello e ricco di speranza da essere riuscito a farmi scendere una lacrima...di gioia e malinconia.
E che dire di Killian??? Il riferimento alla quarta serie è stato un vero tocco di classe. Questi due sono troppo belli insieme e adesso non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Bravissima...davvero brava :)
Un abbraccio
Erin

25/07/15, ore 00:41

Bentornata sorella!
Si ok ... le lacrime a profusione le avevi tenute per tempi migliori!!!!
Grazie per questo meraviglioso capitolo, se l'effetto è questo ti mandiamo in Irlanda più spesso!
Perfetto!

25/07/15, ore 00:24

Cavolo questi due si rincorrono!
E... no ... per me adesso non è il momento giusto per dichiararsi, proprio per niente porca miseria.
Emma è bloccata! Ed ho paura della reazione.
Non mi dilungo molto perché ho fretta di andare a leggere il seguito ... ma... Gra ... che sentimenti forti che hai descritto. Non ci saranno lacrime a profusione per il funerale ma leggere di Emma così e di lui ... beh è commovente e spezza il cuore!

25/07/15, ore 00:02

E' vero, hai reso la morte di David non drammatica ... e sinceramente qualcosa sul fatto che sarebbe stato lui a lasciarci si era già intuito.
Perché farlo morire?... beh ma perché alla fine la vita è anche questo e la nostra fine, sebbene scritta, non ci avviserà mai prima di sopravvenire.
Qualcuno potrà dire che avresti potuto far riavvicinare padre e figlia e che una sorte del genere è crudele. Ma io ti adoro anche per questo ... perché sei reale e mai scontata.
Sappiamo che David e MM son tornati finalmente insieme e questo ci riappacifica un po' con l'accaduto ... anche perché il fatto di sentirli separati non mi piaceva molto.
Gra, brava anche per i dettagli ... ci sono delle finezze nel racconto d'autore che richiamano la serie e le trame della vita dei personaggi reali e che mi fanno sorridere quando le leggo.
Proseguo nella lettura!

24/07/15, ore 23:41

Stai forse mettendo le mani avanti?
Le fiere sono sempre piene di troppa gente ... spero solo che non sia QUEL genere di sorprese.
Anche se il nostro Kilian ormai mi sembra cotto a puntino ... pure se la scorza non l'ha ancora "grattuggiata" via tutta.
Comunque ... a parte che vorrei proprio chiedere a Kilian ed Emma quanto è buono il gelato irlandese (gh) la storia è bella e coerente, l'escursus dei personaggi è perfetto e la quotidianità è mista ad episodi di ansia, passione ... beh sono ben congeniati.
Mi chiedo solo un cosa ... quando Emma libererà mai la testa da Neal aprendo le fette di salame??? Charme e abbagliamento??? ma de che???

24/07/15, ore 23:20

Finalmente riesco a trovare il tempo di riprendere la lettura della tua bellissima FF.
Ha ragione Gra ... le donne trovano sempre molto sensuali i piccoli gesti ... mai sottovalutarne l'importanza... guarda da una stretta di mano cosa può nascere!
Brava Emma. Impari bene ed in fretta! ;-)

21/07/15, ore 22:05

Ehi ciao, finalmente :D Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo e l'attesa è stata più che ripagata! Devo ammettere che un po' ti invidio, un viaggio del genere in quella terra meravigliosa è un vero e proprio sogno. E ho letto con la canzone di sottofondo, come suggerito, devo ammettere che è stato molto suggestivo e le immagini legate alla storia venivano fuori da sole.
La parte con David è stata estremamente intensa. Non pensavo potesse accadere una cosa del genere visto che Emma si è sempre mostrata molto diffidente a questo genere di cose... anche con tanto di pietra in mano pensava fosse solamente una sciocchezza. E invece è stata la dimostrazione che Elsa ha sempre un asso nella manica da giocare. Emma si è lasciata andare, ha aperto il suo cuore e noi ci siamo trovati davanti ad un ultimo dialogo più che toccante. Come immaginavo Emma si sente un po' in colpa per aver passato gli ultimi istanti con suo padre litigando, mi dispiace troppo vederla così, a scusarsi con lui, cercando di non piangere e di essere forte. Per fortuna David è in grado di tranquillizzarla e non solo... le assicura quanto Killian sia innamorato di lei, credo fosse quello di cui aveva bisogno Emma in un momento del genere. Non smetterò mai di amare il personaggio di David, specialmente in questa storia, anche se non c'è più trova sempre un modo per farsi amare :') bellissima anche la scena in cui Emma vede i suoi genitori allontanarsi fino a svanire.
E Killian finalmente si è confessato, è stato dolcissimo quel momento, il loro momento. E come lui si scusa per il fatto che vorrebbe fare l'amore con lei... ma và Jones! Anche se in questo modo viene fuori tutto l'amore che prova per lei, la mette davanti a tutto, sa che non è stata decisamente una bella giornata e cerca di andarci piano. Entrambi sembrano aver trovato il loro lieto fine, dobbiamo prendere la dichiarazione di Killian come una promessa legata al fatto che non partirà lasciandola sola? ;) una settimana passa in fretta, non voglio trovarmi brutte sorprese xD
Capitolo come sempre bellissimo! Aspetto il prossimo :) Un bacio :*

21/07/15, ore 22:04

Ciao! L'Irlanda ti ha dato proprio una bella ispirazione... il capitolo è magnifico! Mi sono commossa anch'io...
E' stata molto bella la prima parte, con Emma che seduta al lago riesce ad aprire il suo cuore in modo da rivedere ancora David... e mi è piaciuto tanto il loro incontro! Finalmente lui è riuscito a farle capire che non ha colpa per quel che è successo... e come potrebbe averne. Avrà avuto i suoi difetti, come tutti, ma è sempre un uomo e un padre, ed era ovvio capisse come stavano le cose... E poi le ha detto che Killian la ama, bravo David! Era ora che qualcuno le aprisse gli occhi all'ovvio... anche lui si è accorto di quanto tenga ad Emma e sa bene che non partirà lasciandosela dietro... E' bello che pensi che sia quello giusto, e lo sa anche lei... Quando si sono salutati è stato stupendo, malinconico ma stupendo... e l'immagine dei suoi genitori lì, bellissima! :)
E poi finalmente, dopo tanto tempo, si è lasciata andare alle lacrime... e Killian era lì per consolarla. E lei si è lasciata stringere e consolare mentre si sfoga abbracciata a lui, che immagine dolce! :') Poi finalmente è riuscita man mano a calmarsi, e... sembrano lontani anni luce i tempi in cui Killian non credeva al sovrannaturale, ora non gli è sembrato strano che David fosse andato a trovarla... e finalmente le ha detto ciò che prova! E' stato bello che prima gliel'abbia fatto sottintendere per poi dirlo direttamente... deve iniziare ad avere più fiducia in sé stesso, anche Emma sa che sarà un perfetto marito e padre... anche se le ruba le coperte xD e i modi per riscaldarla d'inverno xD è stato carino che abbiano scherzato un po' nonostante la giornata difficile...
E poi è stato molto tenero come hanno fatto l'amore, proprio lì davanti al lago, su un telo... è stata una specie di passione tenera, e il "Per sempre" è stata forse la parte più bella! E Killian ha anche visto la Signora del Lago... direi che ormai quei due non si separeranno più, quindi sono proprio curiosa di vedere come gestirà lui le cose... tanto può fare lo scrittore anche dall'Irlanda!
Un abbraccio, e a presto :*

21/07/15, ore 17:30

Gra, che bello sei tornata! Passo a lasciarti una recensione perchè come sempre i tuoi capitoli sono davvero bellissimi e meritano più di qualche frase sconessa in chat! Dunque da dove cominciare? L'incontro di Emma e David è stato molto toccante, non solo per l'evento in sè, ma per il significato che ha avuto. Le parole del padre, così intrise di amore, hanno sollevato in parte Emma da quel senso di responsabilità che si porta sulle spalle dalla morte della madre, e per la prima volta si è concessa di piangere, di mostrare il suo dolore.
Molto bella anche la scena di Mary Margareth e David che si allontanano insieme oltre le sponde del lago, loro sono il simbolo del vero amore e si troveranno sempre.
Anche la nostra Emma sembra aver trovato il vero amore! Killian come sempre è lì per lei, pronto ad asciugare le sue lacrime, accoglierla nel suo abbraccio, perchè in fondo ormai lei è la sua famiglia.
Gra scrive in modo magnifico, questo lo sai, riesci ad esprimere i sentimenti con una tale naturalezza.
Splendido davvero! Attendo con ansia il seguito, un abbraccio forte, Elena

21/07/15, ore 10:14

alleluja!!!!!! i cori angelici accolgono i "ti amo" di Killian!!! E la parte di David mi ha fatto commuovere un sacco! già scrivevi bene l'Irlanda ti ha fatto un gran bene!!!!!!!!!!!!!!!! Baci Babi

21/07/15, ore 02:57

Nella serie adoro David e grazie a questo capitolo lo adoro ancora di più.

Mi è piaciuta molto la scena particolare di come lui dice di amarla e poi le hide dolcemente permesso per fare l'amore.
Al prossimo capitolo!^^

20/07/15, ore 23:56

Atmosfera bellissima ... magica. Il chiarimento David-Emma è stato davvero molto toccante e intenso. E poi c'è l'esplosione della vita che non si arresta e allontana le paure per dare spazio alla speranza e all'amore.
Davvero una buonanotte questa!
Un bacio
Persefone