Wind Of Change
di pandina

27/05/15, ore 23:23

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, chissà come mai erano comparsi quei segni strani!
Bellissimo come ogni capitolo ormai, sarò ripetitiva ma mi piacciono tutti!
E' stato bello il momento Elsa-Killian, dove si sono rivelati varie cose a vicenda... la figura di Elsa mi intriga sempre di più, vede addirittura il futuro! Lui che le crede così facilmente, è proprio cambiato... si vede!
Ha ragione che lei dovrebbe lasciare Will, ma credo non dovrebbe essere sola con lui quando lo farà... dato che dubito reagirà molto bene, e non so se farebbe in tempo a chiamare Graham!
Invece Killian povero... arrivare a gioire della morte del padre, vedere la madre venire uccisa davanti ai propri occhi a soli 10 anni... non ha avuto per niente vita facile, ma lui non è come suo padre o gli altri uomini violenti, e con Emma potrebbe davvero star bene!
Infine quel che ha previsto Elsa si è realizzato presto... povera Cora, spero ce la farà!
Killian ed Emma sono dolcissimi, lui la rassicura con tutte le sue forze e la aiuta con ciò che può, e gli riesce a dire quando sia importante nella sua vita... e si meraviglia che con così poco riesca a farla stare meglio!
Ora sono curiosa di vedere come andranno le cose, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio :*

27/05/15, ore 23:12

Ciao cara! :)
Come sempre, ho amato anche questo capitolo!! Mi è piaciuto lo spazio che hai riservato ad Elsa, alla magia e al suo dono! La scena mi ha un po' ricordato una delle prime puntate della quarta stagione! *.* spero per lei che le cose con Will si sistemino in fretta! Non può stare con una persona così! E finalmente abbiamo scoperto parte del passato di Killian e quindi, il motivo per il quale è stato così restio a lasciarsi andare con Emma!
Purtroppo per la giovane, la catastrofe è arrivata! È stato bello come Killian sia riuscito a risollevarle il morale e mi sono praticamente sciolta in quella scena!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Un bacio
Kerri :*

27/05/15, ore 20:24

Che capitolo MERAVIGLIOSO!!!!!
Mi è piaciuto tantissimo e, sinceramente, non avevo il minimo dubbio in merito :)
Ho apprezzato tantissimo il focus su Elsa; penso sia un personaggio ben costruito e con una storia decisamente importante. E' stata bellissima la scena in cui lei e Killian si avvicinano e, insieme, scoprono parti della loro vita che, purtroppo, li unisce. Non vedo l'ora che Elsa lasci Will, davvero...non sopporto l'idea che lui le faccia del male; ma qualcosa mi dice che, nel momento in cui gli parlerà, lui reagirà terribilmente male.....Ho come il presentimento che non sia solo Cora la persona cara che metterà in crisi Emma...vero????
E poi che dire del momento Killian-Emma???? A dir poco perfetto....lui che la consola e che sente l'estremo bisogno di proteggere il suo cuore come nella serie (AMO I PARALLELISMIIIIII!!!!!), lei che si lascia andare tra le sue braccia.....e la frase finale di lui "E' solo... Magia"...Bellissima *_*
Continua così ti prego...:)
Un fortissimo abbraccio
Erin

Ps: Solo una cosa....sia nel cell che nel pc vedo il capitolo con dei caratteri strani, tipo così: "Sentì bussare alla porta e asciugandosi le mani in un canovaccio, andò ad aprire ben sapendo chi si sarebbe trovata di fronte. “Buongiorno Killianâ€, lo accolse con un sorriso..."
E' solo un problema mio o di HTML????
Bacione :)

27/05/15, ore 20:22

Io ormai amo ogni singolo capitolo. Il bello di questa storia è che non si sofferma solo su Emma e Killian, ovvio che loro la vicenda giri intorno a loro dato che sono i protagonisti, ma lascia spazio anche agli altri personaggi, più o meno importanti, facendoceli scoprire (nuovamente) e apprezzare. Cosa che magari in taaante altre storie non accade, ci si concentra solo sui due protagonisti e gli altri vengono lasciati un po' a loro stessi.
Elsa è il personaggio che amo maggiormente in questa storia, tolti Emma e Killian ovviamente, e sono sempre molto felice quando compare in un capitolo. Qui abbiamo conosciuto un po' della sua storia e sono contenta del fatto che finalmente si sia decisa a lasciare Will, anche se, come lo stesso Killian ha pensato, non sarà una cosa tanto semplice e sicuramente lui non la prenderà molto bene. Confido in Graham e, soprattutto, in Killian.
Abbiamo conosciuto anche un altro piccolo stralcio della sua vita e mi si stringe il cuore nel vedere quanto ha sofferto, come sua madre gli sia stata portata via sotto ai suoi occhi, gli occhi di una bambino di soli dieci anni. E' ovvio che reagisca così, adesso. Ogni sua più piccola paura è più che giustificata. Sono curiosa di vedere come affronterà il discorso con Emma, più avanti, se lo affronterà ovviamente.
Non appena Elsa ha detto che Emma soffrirà ancora (tenero Killian che si preoccupa del fatto che sarà lui a farla soffrire) per qualcosa che succederà ad uno dei suoi cari mi è preso un colpo, poi ho pensato subito a Cora (ho il dono della veggenza anche io, pft!). Oddio, non avrei mai pensato ad un attentato, neanche dopo la premessa iniziale (a proposito, quanto amo quella canzone), adesso sto ancora più in ansia e voglio sperare che non sia niente di grave ç___ç Almeno c'è Killian con Emma, a sollevarle il morale.
Non vedo proprio l'ora di leggere il nuovo capitolo, lo aspetto con super ansia!
Un bacio :*
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 08:23 pm)

27/05/15, ore 00:44

Ciao, mi è piaciuto molto il fatto che tu ti sia incentrata su Elsa, sul passato di Killian e che abbia fatto Sì che fosse lui la roccia di Emma. Uno dei migliori capitoli davvero... Mi piace molto. :)
A presto.

27/05/15, ore 00:32

Meraviglioso capitolo molto intenso e profondo, veramente mi ha colpito molto. D'altronde con uno dei migliori pezzi degli U2 come colonna sonora non poteva essere diversamente. Spero solo che a Cora non sia successo niente anche se stando alle visioni di Elsa c'è poco da stare allegri. Adoro come Killian si stia prendendo cura di Emma ... niente sono fantastici.
A prestissimo :*
Persefone

19/05/15, ore 22:41

Pandina...non so se ti fa sentire meglio, ma mi sa che siamo in tante nel tuo stato dopo il finale di questa splendida stagione!!!!!! E chi riesce ad aspettare fino a settembre???
Meno male che ci sono le ff.....e la tua è un vero toccasana!!!
So di avertelo già detto, più o meno, un miliardo di volte....ma questa storia mi piace da impazzire!!!! Mi sono letteralmente sciolta più o meno in tutte le scene: Killian tra i fornelli, il brindisi, la passeggiata, il bacio....oddio E CHE BACIO!!!!! Scrivi divinamente pandina....davvero....riesci a far incollare il lettore alle parole; ho praticamente divorato questo capitolo e come minimo dovrò rileggerlo per coglierne tutti gli aspetti!!!!
Mi piace un sacco il modo in cui inserisci alcuni aspetti del telefilm: la descrizione della Salvatrice (come non ricollegarla alla nostra Emma); Killian che si sente un pirata; la serata romantica in stile "Lilly e il Vagabondo" (ci sarà l'appuntamento veroooo???? Ti prego...regalaci questo splendido momento....dopo aver letto il nome di Emma sul pugnale siamo tutte in crisi :P).....bravissima!!!!!!!!
Ok ho finito......ah no un'altra cosa:
“Possibile che tu stia flirtando con me , Swan?”
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! E per questo sei la migliore XD

Continua così.
Un bacione
Erin

17/05/15, ore 19:15

Bellissimo anche questo capitolo Gra!
Lui ... che cucina per lei??!!?? che figata!!!
E la passeggiata al tramonto un tocco di classe! Mi hai fatto venire i brividi! Qualcuno ha voglia di cenare con una rosa e una tovaglia scacchi in un ristorante magari ... italiano??? ... che dici il vestitino rosa chi glielo presta? e la gambetta si alzerà appena aprirà la porta?
Ok ho colto il riferimento.
L'entrata di August ci sta a pennello ... dimmi un po' ... ma non è che per caso, dico ... per caso ... alla festa di fidanzamento di August ci sarà un ballo?
Comunque sia ... ho come l'impressione che non sia finita qui, Kilian sentimentalmente parlando è sempre sul chivalà, non è che per caso hai intenzione di introdurre una monelleria vero???
Se la risposta è affermativa cerca di non essere troppo monella!
Aspetto il 10!

16/05/15, ore 20:57

No vabbè, meraviglioso capitolo, rischio di diventare ripetitiva, me ne rendo conto, ma qui più si va avanti più i capitoli diventano più belli. E poi stra adoro come scrivi, le parole sono tutte molto semplice ma riescono comunque a trasmetterti lo stato d'animo dei personaggi o riescono ad aiutarti ad immaginarti perfettamente la scena. Non finirò mai di farti i complimenti per questo!
Killian Jones ai fornelli. Ho detto tutto xD Deve essere uno spettacolo e, soprattutto, il suo è stato un pensiero troppo carino, un modo per farsi perdonare e direi che ha funzionato. La cosa più bella è vedere come stia entrando a far parte di questa famiglia, i ragazzi stravedono per lui e poi c'è Cora che incoraggia in ogni modo la nipote a passare del tempo con lo scrittore. L'ho adorata particolarmente in questo capitolo!
La passeggiata sulla spiaggia è stato il massimo. Il bacio, il loro trasporto, la passione che vince su ogni dubbio o timore. Credo di aver amato ogni parola, se dovessi riscrivere le frasi che mi hanno trasmesso qualcosa credo che riscriverei mezzo capitolo. In particolare ho adorato questo pezzo "Ma tutti quei suoni furono coperti dalla dolce musica di Killian che la chiamava love, tesoro,con un tono così diverso da tutte le altre volte in cui le aveva gettato in faccia quelle parole come fossero una sfida.", mi è scappato un sorriso (uno dei tanti) mentre leggevo.
E poi August, appena ho letto il suo nome ho pensato 'uh uh, voglio vedere il Killian geloso' ahaha povero. Però son curiosa di leggere di più riguardo la sua amicizia con Emma e, sì, sono mooolto curiosa di vedere come Killian si comporterà alla festa di fidanzamento, visto che per lui è un po' uno sforzo che fa per Emma.
La parte finale mi ha fato il colpo di grazia. Si sta innamorando, si è accorto che il sentimento per lei sta andando oltre l'attrazione e si sente un po' spaventato, ma supererà anche questa son sicura!
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora tantissimi complimenti :)
Un bacio, a presto ♥

16/05/15, ore 20:24

Ciao!! :)
Che dire?! Ho letteralmente amato questo capitolo!! Chi non vorrebbe un raro esemplare di Killian Jones ai fornelli che cucina per te?!
Mi piace come stai facendo evolvere la loro relazione, piano piano, un passo alla volta! La parte che più mi è piaciuta è stata la passeggiata, il loro continuo punzecchiarsi a vicenda e una Emma temeraria, pronta a prendere in mano le redini della situazione!! Killian si è aperto molto è vero, prima non si sarebbe mai messo a cucinare per qualcuno di loro, eppure c'è qualcosa che ancora lo limita, in un certo senso! Poi non ho ben capito la relazione tra Emma e August! Ahahah Sono buoni amici ma si salutano con un bacio?! Wow xD E lui deve pure sposarsi!! Chissà con chi... *-*
Ci sono tantissime frasi che mi sono piaciute e stare a riportarle tutte sarebbe veramente troppo, così ho scelto quella secondo me, più significativa: "Quello che in realtà gli faceva paura erano i sentimenti romantici che lui stava provando per lei.
Troppo repentini.
Troppo intensi.
Troppo.... tutto.
Perchè Emma era così, troppe cose insieme e che Dio lo aiutasse lui stava iniziando ad amarla"
Mi sono letteralmente sciolta!! *-* E dopo questo struggente finale di stagione, ci voleva proprio!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sono sicura che questa storia contribuirà a rendere meno dura questa luuunga ed estenuante attesa!
Un bacio
Kerri :*

16/05/15, ore 11:09

ok questo capitol è stato un balsamo per le ferite aperte del season finale di cui no non ho in tenzione di parlare....*sbatte la testa desolata contro il muro*.....bello romantico puccettos ma senza essere sdolcinato....questa Emma sicura di sè e di cosa ....soprattutto di chi vuole mi piace un sacco!!!!

16/05/15, ore 04:02

Ciao! Lasciamo perdere il finale, io continuerò ad avere sempre il magone ripensando al pugnale col suo nome...è tipo... NO. Quindi, meglio passare al capitolo!
E' stato bellissimo, come sempre!
E' stato fantastico l'inizio, quando Emma pensava che fosse andato via, e invece era lì a preparare il pranzo! Con Henry e Wendy poi... che immagine tenera! Ed è stato carino a vietare a Emma di aiutare e farla semplicemente sedere a bere vino e aspettare! E mi piace molto anche Cora qui, che continua a volere insieme Killian ed Emma xD brava, così si fa!
Loro due da soli sono stati meravigliosi... hanno iniziato col ridere, per poi finire in un bacio appassionato che ci mancava poco e sarebbe diventato molto di più... E' stata una scena di una sensualità disarmante, e l'attrazione tra quei due si fa sempre più forte! E' bello che Emma gli abbia fatto capire di non avere assolutamente paura di lui, e di essere certa che si sottovaluta...
E lui quando le ha chiesto di uscire per un appuntamento romantico è stato meraviglioso! Finalmente si sta lasciando andare *_*
Quando è arrivato August mi sono preoccupata, soprattutto quando si sono baciati D: Ma per fortuna Emma ha spiegato tutto a Killian... che si sta rendendo conto di iniziare ad amarla *_* Si fa tutto sempre più bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E anche se non avranno ancora un appuntamento romantico, immagino andranno insieme alla festa di August... e lo spero :D
Un abbraccio, a presto :*

16/05/15, ore 00:05

Sì dopo quello che ci hanno fatto uno deve riprendersi esattamente così! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, molto sensuale. E poi arriva August e ho temuto il peggio. Ma per fortuna ci ha pensato Emma a ripristinare gli equilibri. E ora voglio leggere dell'appuntamento ♡.♡
Mi sono dilungata fin troppo ... :P
A prestissimo e un bacione :*
Persefone

09/05/15, ore 22:42

Cioè ... la fuitina di Mary Margareth e David?!? Ma è un colpo di genio assurdo!!!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Il rapporto tra Emma e David è molto bello. Mi piace questa loro complicità e mi piace quel loro modo schietto di parlare.
Neal donnaiolo ... ma che mega regalo gli hai fatto Gra??? Manco nei suoi pronostici migliori!!!
Mi spiace solo per Emma ... anche se in verità no, perché di Neal non ho mai avuto molta considerazione, quindi spocchioso e donnaiolo mi sembra la giusta soluzione.
E poi ... beh ... l'immagine di Kilian stile cawboy ... magari con filo di fieno in bocca e bello abbronzato ... ebbeh ... ha il suo perché!
Mi è piaciuto come li hai fatti interagire. La reazione di Emma poi ... sesso fine a sé stesso non risolve nulla ... e forse per Kilian in questo momento è la punizione peggiore ... tutto subito? Niet!!! Lavoriamoci sopra Love!
Bravissima Gra, attendo il capitolo 9 con impazienza!

09/05/15, ore 22:20

Gra... mi è piaciuto moltissimo!
Lui ha fatto la parte un po' del pirla ma, per come hai strutturato il racconto ... beh questo capitolo DOVEVA andare così!
Ed anche se non si fosse fermato ... ci sarebbe stato ... perché per come lo hai descritto, per i tormenti interiori che hai fatto capire che lui ha, sebbene l'attrazione tra Kilian ed Emma sia molto forte e si capisca da subito che il loro sia True love, una relazione stabile immediata per tutta la vita ed oltre sarebbe fuori luogo.
Ne deve passare di acqua sotto i ponti (non troppa mi raccomando!!!) prima che di arrivare alla conclusione che noi tutte ci auguriamo!
Bravissima Gra!