Wind Of Change
di pandina

20/07/15, ore 23:54

Ciao cara! :)
Inizio col dirti che la foto all'inizio del capitolo è unica, bellissima ed è esattamente come avevo immaginato fosse il lago di cui parlavi.
Sai, mentre leggevo, sono venuti anche a me gli occhi lucidi, grazie alle parole di David, al suo amore incondizionato per la figlia. E' qualcosa che va oltre la razionalità, qualcosa più forte di qualsiasi altra cosa, è l'amore di un genitore per il proprio figlio che durerà per sempre! Sì, sei riuscita assolutamente a commuovermi! Per non parlare poi della scena tra Emma e Killian... Davvero, ho amato tutto di quella scena!! Lui è riuscito finalmente a pronunciare quelle famose parole e lei, si impegna ad accettarlo per quello che è, difetti compresi... poi il desiderio, la passione, la dolcezza... ho amato come hai reso tutto ciò! Con parole semplici, ma ricche di significato...bellissimo davvero!
Quindi Killian ha deciso di restare, suppongo... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire se sia davvero così!! Nel frattempo ti rifaccio i complimenti!! Spero ti sia divertita in questa magica terra e sono felice che abbia deciso, un giorno, di raccontarcela! :*
Kerri

11/07/15, ore 08:19

Nooooooo.....non può essere finito così????? E adesso??? Come si può aspettare dieci giorni per il prossimo capitolo???
Ok..cerco di darmi un contegno; però, davvero, ci hai lasciati sul più bello...non vedo l'ora di leggere come sarà la dichiarazione d'amore di Killian. Era ora che il nostro scrittore ammettesse i suoi sentimenti per Emma (e brava la cara Elsa...la più sveglia di tutti direi!!!)...e spero con tutto il cuore che lei riesca ad accettarli nonostante il difficile momento...ma, da brava fan del lieto fine quale sono, non posso che sperare per il meglio!!!
Ovviamente anche questo capitolo è stato splendido...scrivi in maniera così fluida e curata da lasciare ogni volta a bocca aperta!!!! Mi è dispiaciuto tantissimo per David...e leggere della sofferenza dei suoi cari è stato davvero emoziona.....ma lui adesso è con il suo vero amore...e penso non ci sia lieto fine migliore!!!!
Bravissima pandina....continua così!!!!!!
A presto con il prossimo capitolo!!!!
Erin

10/07/15, ore 01:34

Aaah, non ce la faccio!
Troppe troppe troppe emozioni, non so da dove cominciare ma credo sia giusto farlo da David. Non mi sono ancora ripresa, no, mi sono venute le lacrime già da quando Killian è andato a rispondere alla chiamata e poi si presenta da Emma e cerca di dirle, ancora scosso, della morte del padre. La reazione di lei... oddio. Il mio cuore si è spezzato quando è corsa in camera di David, davvero ho sentito un sonoro "crack!". E poi è arrivato il senso di colpa, addolcito almeno in minima parte da Killian, che in questo particolare capitolo è stato molto, molto intenso.
E' un po' preoccupante il fatto che Emma si sia distaccata dalla realtà che la circonda, nelle ultime ore, adesso sta tutto a Killian, è l'unico che può entrare nel suo cuore.
E poi.. oddio! Finalmente ha accettato il fatto di amare Emma, finalmente è riuscito ad aprire il suo cuore! Per un attimo ho pensato che lui le rivelasse di amarla poco prima di ricevere la notizia della morte di David, non sarebbe stato il massimo in effetti :/
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (una decina di giorni?! Come farò?! ç____ç) non sono sicura che arrivi subito questa dichiarazione, credo tutto dipenderà dallo stato d'animo di Emma (e da te, per cui fai la brava :P)
Altre due cose che ho apprezzato tantissimo di questo capitolo, dopo i momenti bellissimi tra Emma e Killian che sono da amare tutti, dal primo all'ultimo, allo stesso modo, è il rapporto quasi fraterno che si è instaurato tra Killian ed Elsa, e il funerale di David, con Kristoff che canta e arriva a toccare i cuori di tutti i presenti. E mi è piaciuto anche il fatto che anche le contee vicine si sono radunate per piangere la perdita, David non poteva non essere conosciuto da tutti quanti per il suo animo buono, gentile e altruista.
Mi mancherà troppo il suo personaggio nella storia ç___ç
Un abbraccio, a presto :*

09/07/15, ore 09:45

non va bene avere il mascara colato dal pianto al mattino!! Killian è proprio l'uomo ideale..presente senza essere oppressivo!!!!!!!!!!!! NE VOGLIO UNO PURE IO!!!!!!!!!!!!! COLIN vieni da meee!!! che bello questo capitolo...ora devono solo dichiararsi a vicenda e vivere felici e contenti! baci babi

09/07/15, ore 06:49

La cosa che più mi piace, è Killian che capisce ogni volta che nonostante il suo viso tranquillo sta combattendo una battaglia dentro di sé e la stringe tra le sue braccia, la conforta...
Aspetto il prossimo capitolo!!

09/07/15, ore 02:08

Allora, non so come cavolo ho fatto a perdermi lo scorso capitolo... e che capitolo D:
Killian non aveva fatto una cosa cattiva in fondo... ma capisco che Emma si sia arrabbiata... però è brutto vederli litigare ç_ç
Ma ciò che mi ha uccisa è stato il finale.... DAVID ç__ç Oh mio dio non ci posso credere ç____ç
Passiamo a questo capitolo, così poi posso continuare il lutto...
L'inizio è stato bellissimo! Per fortuna si è resa conto da sé di avere esagerato, ed è andata a chiedere scusa a Henry... che non c'era. E in fondo non è stato un male, è stata l'occasione perfetta per riappacificarsi con Killian... e le loro battute sono sempre fantastiche oltre ovviamente ad essere sempre tanto belli insieme!
Per fortuna hanno trovato Henry, Emma si è scusata e sono riusciti finalmente a tornare felici a casa *_* E poi Emma e Killian... si sono ulteriormente riappacificati, e alla grande xD E LUI AMMETTE DI AMARLA. Non posso crederci, sono troppo contenta ç_ç Ora deve "solo" riuscire a dirglielo...
Ma infine, ovviamente, non poteva essere tutto bello e felice ç_ç David... come hai potuto ucciderlo ç_ç Povera Emma, orfana di entrambi i genitori ora... con tutto ciò che ha passato, non riesco a capire come faccia a essere forte fino alla fine... sorridere alla gente e mantenere la calma... è fuori dal suo corpo, certo, ma comunque deve volerleci una forza disumana... E' stato tutto troppo triste, tutti in lutto per David (che ha raggiunto Mary Margaret... e quella parte dello scorso capitolo è stata dolcissima nonostante la tristezza), e boh non realizzo :(
10 giorni, comunque?? Noo ti prego, io ora come aspetto 10 giorni... voglio sapere come le dirà Killian che la ama, e cosa succederà... e tutto ç_ç
Un abbraccio, a presto! :*

Sìì! Aspetto con ansia foto o qualsiasi tipo di spoiler dal set!

09/07/15, ore 01:03

Molto delicato come sempre, e davvero tanti complimenti sei riuscita a trattare una tematica molto complessa in maniera davvero equilibrata e senza mai esagerare.
Ora tu comprendi bene che NON PUOI lasciarci dieci giorni così ... in attesa della dichiarazione! Questo è sadismo sappilo!
E dai che magari ci fai un regalone e posti prima :')
Persefone

09/07/15, ore 00:22

Ciao! :)
Stavo per andare a letto ma mi sono accorta che avevi aggiornato e la curiosità ha preso il sopravvento!!
Che dire? Un capitolo emozionante come pochi... sei riuscita a donarci e a trasmetterci il dolore di una perdita e allo stesso tempo, regalarci dei teneri momenti d'amore e di speranza, come tu stessa hai detto!
Ahahah sìì, suoniamo le campane xD Dopo tanto, Killian l'ha ammesso, è vero! Ma sai come si dice, meglio tardi che mai no? Adesso spero davvero che decida di restare con Emma, dovunque vogliano loro xD In America, in Irlanda, in Giappone... insomma, basta che stiano insieme!
Emma è una donna che ha sofferto più di quanto potessimo immaginare e per troppo tempo, ha dovuto farlo da sola. Adesso è bello vedere come condivide questo dolore con un'altra persona! *-*
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! E ti ripeto quanto questa storia sia una delle più belle che abbia mai letto!
Un abbraccio e buon viaggio! (se non sbaglio, mi dicesti che saresti andata a visitare i posti che descrivi *-*)
Kerri :*

PS: sììì! Non vedo l'ora di vedere qualche foto! E venerdì potremo sperare anche in un piccolo promo! *-* Baci!

07/07/15, ore 19:10

No ti prego, ti prego ti prego ti prego! Voglio piangere, il mio David! No okay, mi calmo e recensisco tutto partendo dall'inizio! ç__ç
Capitolo ricco di emozioni tanto forti e tanto diverse tra loro.
Tanti momenti di David e Killian, adoooro! Ovviamente David cerca di capire le intenzioni di Killian, non dicendolo apertamente, certo, ma lo scrittore non è sciocco e riesce a capire al volo il senso di determinate parole. E' normale che cerchi di capire se lui voglia restare o meno, sa bene che Emma prenderebbe molto male la cosa... e la storia dell'anello... neanche quella, penso, sia stata messa lì a caso. E per fortuna non l'ha dato ad Emma quando si è sposata con Neal, ha sempre saputo che non sarebbe finita bene tra loro... a parte che non riesco a non pensare a quanto sarebbe stato bello se Mary Margaret stessa glielo avesse dato ): cosa che ormai non potrà fare neanche suo padre, Dio sono leggermente sconvolta!
Per quanto il gesto di Killian sia stato dolce, fare un regalo del genere ad Henry in vista del suo compleanno, niente è andato per il verso giusto :/ E' orribile vedere Emma in quello stato, il litigio con suo padre, con suo figlio, il trattare Killian freddamente... era sconvolta, e per quanto la cosa sia comprensibile visto dopo l'incidente del marito la sola idea di moto la terrorizza, ha anche ragione David quando dice che deve superare la cosa, farlo soprattutto per Henry. Spero che Killian in qualche modo riesca a calmarla ç__ç
E David... amo il suo personaggio, ci tiene molto ad Emma e non sopporta il fatto che lei ce l'abbia con lui. Ci sta malissimo per quella situazione e mi dispiace troppo. E poi.... da quando Elsa ha rivelato a Killian che Emma avrebbe sofferto molto per una persona a lei ho subito pensato a David e cercavo di convincermi che stessi sbagliando, e invece... la stanchezza, il respiro che viene a mancare, l'apparizione di Mary Margaret e lì ho capito... ho capito che non era una semplice visione e che, davvero, stava accadendo il peggio. David... Emma si sentirà tremendamente in colpa, lo so. L'ultimo momento con suo padre è stato tremendo, almeno ha Killian vicino, almeno non è sola.
E sì, sono decisamente curiosa di vedere come questo influirà sul loro rapporto. Tra l'altro, neanche Killian prenderà bene la cosa, visto che si era affezionato molto all'uomo!
Okay, sono ancora sconvolta e con le lacrime agli occhi, mi preparo psicologicamente al prossimo capitolo che aspetto con ansia. Un abbraccio cara ♥

07/07/15, ore 09:17

nooooooo povero David!!! però hai descritto la scena con una poesia e una dolcezza straordinarie....ora non vedo l'ora di vedere la reazione di Emma....e come killian saprà supportarla in questa tragedia!! Baci Babi

06/07/15, ore 18:26

Ho pianto....ho pianto nel vero senso della parola.
Purtroppo la morte di David aleggiava da diversi capitoli e il modo in cui ci hai infuso l'ansia e la paura di questo momento è stato qualcosa di magistrale. Sei riuscita ad immergermi nella foschia che ha circondato il nostro Principe...riuscendo perfino a farmi sorridere tra le lacrime di fronte al bacio tra lui e il suo unico e vero amore...Mary Margaret!!!! Cavolo...non so quando mi scenderà sto magone di tristezza....e ho come la sensazione che nel prossimo capitolo andrà peggiorando. Ho paura di come reagirà Emma...e dell'effetto che questa perdita possa avere sul suo rapporto con Killian. E Cora???....sopravvivere a suo figlio....oddio te l'ho detto...sono in ansia!!!!
Cmq....capitolo sublime, anche nella sua tristezza (perché quando qualcosa emoziona può solo che essere sublime)...amo il modo in cui descrivi l'Irlanda e le sue tradizioni, parlando di cose che, personalmente, non conoscevo. E che dire del parallelismo con Hook???? *_*
Complimenti...davvero. Spero arrivi presto il prossimo capitolo :))
Un abbraccio
Erin

05/07/15, ore 01:12

Cara Gra, perdona il ritardo! Iniziereo dicendo CGE come sempre i tuoi capitoli sono splendidi, sempre sorprendenti e coinvolgenti. Coinvolgenti forse è l'aggettivo dei tre più calzante, infatti il tuo modo di scrivere è assolutamente unico. Rendi i dialoghi e le scene con una veridicità così reale che fa prendere vita al capitolo, ti ci trovi catapultato... E allora riesci a vedere Emma, a percepire il suo dolore, comprendi l'angoscia di Elsa, la mortificazione di Killian, la bellezza che si cela nella morte di David, simbolo dell'amore eterno. Davvero suggestiva e bellissima, un abbraccio forte, Elena

04/07/15, ore 14:49

Ciao cara!
Si era capita, tranquilla! Non è necessario spiegare sempre per filo e per segno come stanno le cose...alle volte è bello anche solo accennarle, sfiorarle...proprio come hai fatto tu!! E l'hai fatto veramente bene, con una delicatezza ed una dolcezza unica!!
Adesso non posso fare a meno che pensare alla povera Emma, che vivrà col rimorso di aver litigato col padre l'ultima volta in cui l'ha visto... :(
E Killian, Henry, Cora... Mi dispiace davvero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come sempre, ti rinnovo i complimenti per la storia, per averci accompagnato in Irlanda!
Un bacio
Kerri :-*

04/07/15, ore 10:28

Perdinci bacco! Ora la botta da digerire sarà tremenda ... cioè Emma sarà ancora più diffidente ma spero torni lo stesso a fidarsi di Killian come prima di questo spiacevole incidentino di percorso ...
Aggiornamenti! :*
Persefone

04/07/15, ore 05:46

Secondo me è stata una magnifica descrizione della morte. Dolce. ♡
Aspetto il prossimo capitolo!! ^^