Wind Of Change
di pandina

08/04/15, ore 07:41

Oddio...ma come ho fatti a non leggere prima questa ff?????
Cavolo pandina è un'idea geniale!!! Bellissima davvero!!!! Ho adorato il modo in cui hai inserito alcuni elementi della serie TV, utilizzando metafore, elementi e particolari davvero ingegnosi. Il fatto che Killian si sia arruolato in marina (pirata in OUAT), Liam considerato come un fratello....e l'aver inserito alcuni particolari del passato di Emma come la casa famiglia...mi sono piaciuti un casino!!!! Brava, bravissima..non vedo l'ora di leggere il seguito...in particolar modo il primo incontro con la vedova Swan!!!!
ps: E poi....adoro l'Irlanda!!!!

Erin

08/04/15, ore 03:43

Ciao! Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo! E' stata suggestiva la parte all'iniziale della tomba (queste cose antiche e misteriose mi ricordano un po' Outlander, non so se lo segui... è tutta un'altra cosa ed è in Scozia, però mi ci ha fatto pensare!), e anche quando Killian ha scherzato sul fatto che lei è la prima che conosce a parlare coi morti xD
Molto bella anche la storia della signora del lago, e lui che ha quasi paura di "toccare" quel luogo sacro...
E tra loro si è instaurato qualcosa, già quando Emma ha detto di voler leggere i suoi libri... e poi quando gli ha posato la mano sulla guancia... è stata una parte dolcissima! Anche lui nasconde qualche brutta ferita del suo passato, vedendo il suo comportamento, e sono davvero curiosa di scoprire cosa...
Però Killian... cosa mi combini! Tre interi giorni senza farti vedere da Emma? E anche se lei dice che è solo una fonte di reddito si vede che ci è rimasta male... ed è gelosa di Milah!
Mi ha fatto ridere quando Elsa le ha consigliato di rotolarsi un po' a letto con lui, giusto per divertirsi xD E' stata fantastica! xD E Emma ha ammesso di aver preso in considerazione di cedere alla sue avances... come biasimarla.
Mi piace molto il personaggio di Elsa, è molto profondo, come quello di Emma... la sua storia, incinta del figlio di Jefferson e ha sposato Will... che evidentemente è un poco di buono, ma in fondo in fondo sembra tenerci un po' a lui. Spero che Will non alzi più le mani su di lei, e non lo faccia neanche col bambino... sono curiosa di vedere anche se Elsa si deciderà a lasciarlo o magari cercherà di riportarlo sulla retta via...
Bello, bello, ogni volta mi viene voglia di averne subito un altro xD Quindi aspetto con ansia il prossimo!
Un abbraccio :*

07/04/15, ore 20:24

Ciao

Mi ero persa questa tua storia :( ma come è stato possibile?!?
La trovo molto romantica *.* è perfetta sono riuscita ad immaginarmi i luoghi e in quest ultimo capitolo ho amato molto anche Elsa ;) sarà per un motivo.... Come dire... Beh...:D
Un bacione e non smettere mai di scrivere:)

07/04/15, ore 18:05

Ciao!! :)
Devo proprio dirtelo, la tua storia mi piace sempre di più e mi sta facendo venir voglia di trasferirmi in un paesino sperduto dell'Irlanda!! **
Bellissima la parte iniziale, la passeggiata fino al lago! Emma e Killian sono inevitabilmente attratti l'uno dall'altro ma come hai detto tu, c'è qualcosa che ancora non permette loro di aprirsi completamente all'altro! Eh si, forse è troppo presto, ma non vedo l'ora che accada!! :D
E poi Elsa... che dire? Non me l'aspettavo...
Penso avrà un ruolo centrale nella storia e non vedo l'ora di scoprire quale!!
Al prossimo capitolo,
Un bacio
Kerri :*

07/04/15, ore 10:52

Te lo devo dire: il personaggio di Elsa mi piace assai, complesso e intricato ma ti sta uscendo ben strutturato con quel tocco ironico che non guasta! Solo ... non farmi penare troppo quei due ... al lago sono stati davvero molto carucci e devono darsi una mossa! ;)
Un bacio
Persefone

05/04/15, ore 23:04

Certo che vedere Cora e David collaborare per sistemare Emma ... beh non ha prezzo!
La tua ff continua a piacermi molto. M'intriga il loro rapporto e m'intriga vedere come sono attratti l'uno dall'altra e come si rincorrono già da subito.
L'ambientazione è molto suggestiva e sinceramente viene voglia di partire per l'Irlanda!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/04/15, ore 00:05

Non sono finita nel lago con la Signora, mi sono persa a guardare The Voice.
E' Emma a fare la prima mossa! Che bello! Ok, ok, lui non si risparmia in quanto a occhiatine, commenti e sguardi languidi, ma è lei a palesare la cosa, aw sono dolci.
E Killian sobrio è un amore, con Emma quanto con Henry e soprattutto con Maeve, che per inciso è tenerissima. Voglio una Maeve ai piedi del letto.
David e Cora sono insopportabili ma molto dolci. Cioè, posso capire che Emma li voglia picchiare a sangue, tuttavia hanno RAGIOOONE! Killian e Emma sarebbero shippabili anche se fossi io lììì! (Togliendo il fatto che probabilmente shipperei me e Killian).
Bravaaa però scrivi presto il prossimo capitolo!
XOXO

01/04/15, ore 21:29

Il fatto che Cora sia la mamma di Charming mi ha destabilizzato non poco, ahah.
Ok, allora, facciamo un po' chiarezza. Mi sembra ci sia molto David e molto poco Charming, che già da solo non brilla di intelligenza, ma qui mi pare parecchio debole.
Quello che non è debole per niente è Killian! Mamma mia, è un misto tra Killian Jones e Colin in The Words, sobrio è dolce, riservato, però c'è sempre il fuego da pirata che brucia dentro di lui. Emma, Emma, non ti biasimo se fai pensieri! Certo, si è comportato da idiota, ma in fondo non è stato lui a ubriacarsi, ha fatto quasi tutto David.
Povera Emma, dal canto suo. Che vita triste :c. Elsa cognata di Emma è un'idea carina, ma non ho mica ben capito i gradi di parentela di tutti. Boh, sono io scema.
L'assenza di Regina ha un motivo preciso e mi devo aspettare un'entrata col botto, o semplicemente non fa parte della fanfiction?
Be', come finire, brava! Vado a leggere l'altro capitolo (noooo, è solo unoooo) e tu scrivi presto!

PS. Credo che in una riga tu abbia scritto Mary al posto di Wendy! :)

31/03/15, ore 05:27

Ciao! Wow, intanto mi sono piaciuti i legami dei vari personaggi... complicati! xD Però molto originale! :)
E' stata simpatica la scena di Killian con il cane da soli a fare la colazione ahahaha!
Mi piace come si sta sviluppando la "relazione" tra i due, anche se ancora sembrano lontani dall'avvicinarsi troppo... li trovo simili in questo, penso entrambi abbiano paura di legare troppo!
Però Killian dai su, lo sappiamo che non è vero che Emma non è il tuo tipo, non mentire a te stesso e a lei xD Si capisce benissimo quanto ne sia attratto e incuriosito :)
Entrambi hanno avuto un passato complicato, quindi non credo lui debba temere di essere compatito da lei... al massimo compreso! E quando ha specificato di non essere un alcolizzato è stato divertente xD
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa combinano al lago... spero abbiano un momento per avvicinarsi un po, anche se immagino sia ancora presto perché sia troppo... ma un pochiino :)
Un abbraccio, e alla prossima! :*

30/03/15, ore 22:48

Che bell'inizio!
Davvero, sono entrata nella sezione di EFP con l'intento di trovare qualcosa di carino, e per fortuna è stato così!
E' davvero una fanfic scritta bene, la grammatica è valida e la storia è cosìììì cariiiina!
Killian è adorabile. Ha un passato tormentato, ma non sembra poi così cinico come vuol far credere. Milah è tremenda, mi sta antipatica - come la Milah del telefilm - e credo proprio porterà casini ai Captain Swan.
Non vedo l'ora di vedere Emma!
E sì, mi hai fatto venire voglia di andare in Irlanda, uffa, maledetta maturità!

30/03/15, ore 15:52

Gra, ad ogni capitolo mi innamoro di più di questa storia. Il modo in cui hai descritto gli esordi della loro relazione, così acerba ma già speciale, è davvero davvero bello. Non so come spiegarlo è diverso dal telefilm ma allo stesso tempo cosi simile...l'attrazione fisica, le parole non dette, le maschere che cadono, la realizzazione di essere profondamente simili. Tutto mi fa amare questa storia. Ora vanno al lago ....sono curiosa, non vedo l'ora di leggere il seguito. Un abbraccio, Elena.

30/03/15, ore 15:04

Ciao!! :)
Che bella insalata che hai fatto!! xD Scherzo, io adoro queste cose!! L'albero genealogico è ancora più complicato di quanto lo sia nella serie tv!! La storia mi piace di più ad ogni capitolo, riesco a percepire l'attrazione e la paura di entrambi! Mi piace molto il tuo stile, per esempio quando scrivi "Un uomo sensato l'avrebbe tenuta a debita distanza. Killian si era sempre ritenuto un uomo sensato" **
e poi questi continui riferimenti alla mitologia e all'Irlanda sono sempre bellissimi!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un abbraccio
Kerri :*

30/03/15, ore 01:26

Dimmi che al lago faranno qualcosa di dannatamente romantico che li farà avvicinare ... sempre più intrigante la faccenda e ben scritta con un bel ritmo non c'è che dire!
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!
Persefone

24/03/15, ore 16:39

Eccomiii!!! Finalmente sono riuscita a recuperare e ho letto i due capitoli tutti d'un fiato...che meraviglia!!!
"Non sei il mio tipo"..."Nemmeno tu sei il mio" si...certo, come no!!! XD
Quando metti il terzo capitolo???? Già li amo tutti...Elsa, Cora, Wendy dark...adoro letteralmente tutti!!!

Un super bacio
Cri

23/03/15, ore 12:53

gli dei del mare e della terra benedicano questi due quando flirtano come se non ci fosse un domani...anche se poi per paura si ritirano nei loro angoletti!!! bello questo nuovo capitolo e fantastiche le nuove dinamiche che hai creato!!!! alla prossima !! Baci Babi!!!!