Wind Of Change
di pandina

09/05/15, ore 21:29

Oh, eccoti ahaha mi era mancata questa storia, aspettavo con ansia il capitolo! :)
Prima che mi dimentichi devo fare una premessa: ho amato il fatto che hai definito Killian come 'il lato oscuro della luna', non so se ti sei ispirata all'omonimo album (che amo immensamente) dei Pink Floyd, sta di fatto che ogni volta che leggo quelle parole penso istintivamente a Killian, perchè lui è così, quelle parole lo riassumono perfettamente.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo. Il dialogo tra Emma e David è stato veramente molto dolce. E' normale che David si senta in colpa, nei confronti dei figli ma soprattutto nei confronti di lei, che ha abbandonato gli studi per la famiglia, ed è bello come lei lo rassicuri su questo fronte. Mi è piaciuto molto leggere anche della storia tra lui e Mary Margaret, dovevano essere davvero molto innamorati, cavoli mi dispiace davvero tanto che lei non ci sia più ):
Leggere di Neal invece mi ha scossa e stupita e non poco. Sarà che il suo è stato un personaggio che ho amato tantissimo, mi è dispiaciuto leggere dei suoi tradimenti verso Emma, e soprattutto di come lei sia rimasta zitta davanti a tutto ciò. Ma l'amore ci fa fare anche queste stupidate, purtroppo, e lei merita un uomo migliore.
Un uomo che potrebbe benissimo trovare in Killian, se lui non avesse così tanto timore. Alla fine lui non ha resistito più e l'ha baciata nuovamente, più affamato di prima, ma poi è tornato il solito e se n'è andato bruscamente. Ma mi è piaciuta la determinazione di Emma, di certo non se lo farà scappare :D
E' tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio ♥
ps. buon finale di stagione! :)

09/05/15, ore 11:05

Cavolo, ieri mi era sfuggito l'aggiornamento :P
Cmq eccomi qui a commentare....Bellissimo capitolo,non c'è che dire!!!! È stata bellissima la scena in cui padre e figlia si confrontano, rievocando i fantasmi del passato che, purtroppo, hanno aleggiato su di loro fino a quel momento!!!! Mi è piaciuto il parallelismo con Biancaneve e il Principe....e la cosa mi ha fatto commuovere ancora di più pensando che Mary Margaret è morta!!! David mi ha fatto una tristezza infinita.
E che dire di Killian....lo adoro sempre,anche quando ha la testa bacata e non si lascia andare con Emma; ma lei, per fortuna, parte agguerrita...e non vedo l'ora di leggere cosa farà nel prossimo capitolo!!!!! EmmaVSMilah.....deve vincere la nostra Swan ovviamente!!!!
E, per concludere:
"Se Neal era il sole, Emma, Killian Jones è il lato oscuro della luna"
E NOI AMIAMO IL LATO OSCURO DELLA LUNA!!!! :P
Alla prossima
Erin

08/05/15, ore 14:29

Ciao cara!! :)
Mi era mancata questa storia! *-*
Anche questo capitolo è stato fantastico, mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto approfondire il rapporto padre/figlia! David ha commesso i suoi sbagli, si è ritirato nel suo dolore non pensando a quello degli altri e non ha pensato a sua figlia, ma è tornato per chiederle scusa e per evitare che ricommetta gli stessi errori! Certo, la scoperta dei tradimenti di Neal mi ha un po' turbata, soprattutto perchè Emma ne era già al corrente e probabilmente, nella serie, non sarebbe stata così zitta! Tuttavia mi piace questa nuova impronta che hai dato al personaggio, una specie di Cenerentola irlandese, troppo occupata persino di andare al ballo per incontrare il principe!
E infine Killian, con le sue paure, i suoi mostri, i suoi problemi... perchè Emma ha ragione, prende la vita troppo sul serio! xD
Mi piace questa specie di "missione" finale che Emma si è data, "prendersi un uomo che, nonostante tutto, aveva avuto il coraggio di ritornare"...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Kerri :*

08/05/15, ore 11:41

vai Emma stalkera sto testone di scrittore finchè non cede!!!! certo la paura di star male di nuovo è una cosa che paralizza, ma sono certa che entrambi cederanno!!! la parte Emma e David mi ha commosso...ma in fondo il loro rapporto è una cosa che adoro anche nella serie!! sono fantastici come solo un padre e una figlia possono essere!!! Baci Babi

08/05/15, ore 03:45

Ciao! Che bello trovare finalmente il capitolo, mi chiedevo quando sarebbe arrivato! :D
Povera Emma all'inizio, ci è rimasta male anche se comunque comprende che lui è complicato, e l'ha anche avvertita...
E' stata molto dolce la parte tra lei e David! E' bello che lui stia dicendo ad alta voce ciò che pensa, ovvero che non è stato il padre che sarebbe dovuto essere per lei... ed è tenero come si complimenti con lei!
Mi piace la storia di lui e Mary Margaret, dovevano essere proprio innamorati quei due... è triste che lei sia morta così presto :( Ma sono stati dei bravi genitori, già per il fatto di averla adottata e cresciuta!
Divertente quando hanno fatto il discorso imbarazzante padre-figlia, nonostante lei non sia più una ragazzina ahahah comunque certo che Neal ha fatto solo casini ._. Emma era/è troppo buona quando parla di lui!
Quanto è dolce David che non vuole che Emma soffra ancora, e poi quell'abbraccio ç_ç E Killian che arriva proprio in quel momento :')
Mi aspettavo che sarebbe andata male tra lui ed Emma, dopo come si è comportato, invece mi ha stupita lei... molto matura, anche se comunque un uovo in testa avrebbe potuto romperglielo, se lo meritava u.u
Killian che immagina di sfilarle una camicetta da contadinella è il top xD Ci credo che si sia messa a ridere xD e poi mentre parlano continua con le battutine, che lei cerca di ignorare...
Poi finalmente le ha detto apertamente cosa prova, e non ha resistito alla tentazione di baciarla ancora... anche se poi è tornato tormentato. (Comunque secondo me Emma ha torto da un lato... è vero che il sesso non lo aiuterebbe... ma il sesso con lei potrebbe farlo coinvolgere ulteriormente... però meglio farlo aspettare, l'attesa aumenta il desiderio in fondo!)
Alla fine mi piace molto la forza di lei, che è consapevole dei propri sentimenti, ed è decisa a prenderselo, far svanire le sue insicurezze e potersi prendere cura di lui... penso starebbero bene insieme, entrambi!
Meraviglioso come sempre!
Un abbraccio e alla prossima... sempre se riusciamo a sopravvivere al season finale!

07/05/15, ore 23:52

Emma è stata una gran signora ... io una padellata gliela avrei data a prescindere ... va scosso il ragazzo e spero che Emma trovi un modo per ridestarlo dal suo torpore emotivo. Molto toccante anche la chiacchierata con David ... ma Neal ne ha mai fatta una giusta? Dovrebbe essere soprannominato il danno ... .*.*
Se la season finale non mi ammazza ci sentiamo al prossimo aggiornamento! ♡
Un bacione
Persefone

30/04/15, ore 21:18

Un po' me lo aspettavo che Killian non tornasse a casa per cena, speravo di sbagliarmi ma ha vinto la sua paura purtroppo. Povero, è così spaventato dall'idea di una famiglia e di essere felice che proprio non ragiona. Ma ha anche paura di spezzare il cuore di Emma,  quando le riprese del film saranno finite e lui sarà costretto a lasciarla, e questo comunque gli fa onore. Povera Emma, avrà passato l'intera giornata a cucinare per far bella figura per niente çwç
E Milah... È andato da lei per cercare di non pensare ad Emma, quanto l'ho insultato ^^'' l'ho comunque perdonato perché il pensiero di lei non l'ha mai abbandonato, continuava ad averla in mente e questo lo ha aiutato a fermarsi, per fortuna :'D non credevo che Milah avrebbe capito la situazione, benché meno che gli avrebbe dato dei consigli! Pensavo che avrebbe insistito affinché si lasciasse andare, è stata una piacevole scoperta. Anche se il consiglio sull'essere un Principe Azzurro non so quanto possa aiutarlo, non ce lo vedo molto Killian, così come non riesco a immaginare che sia quello che Emma vuole. Ma staremo a vedere ;)
Sicuramente su una cosa Milah non sbaglia: passare la notte fuori farà ingelosire Emma e non poco, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Ah, e amo sempre più Elsa e il suo rapporto con la cognata, senza dimenticare i suoi consigli.
Bellissimo capitolo anche questo, aspetto il prossimo :) un bacio ♥️
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 09:27 pm)

29/04/15, ore 22:24

Oddio...ho letteralmente divorato questo capitolo!!!!!
Non oso immaginare a come reagirà Emma alla "buca" che le ha appioppato Killian....povera,gli aveva fatto pure l'agnello!!! Altro che campeggio...mi sa che il nostro bel pirata dovrà faticare un bel pò per farsi perdonare!!!! :P
Mi è piaciuto un sacco l'atteggiamento di Milah...mi sarei aspettata che avesse continuato il suo atteggiamento da gatta e invece....Brava!!!! Chissà che riesca a dare al caro scrittore qualche buon consiglio!!!!
Un bacione
Al prossimo capitolo
Erin

28/04/15, ore 18:56

Ciao! :)
Menomale che si è fermato in tempo!! Povero Killian, ha paura, è spaventato dai suoi stessi sentimenti e non posso certo biasimarlo se cerca conforto tra le braccia di una vecchia amica. Tuttavia, come ho detto si è fermato in tempo!! E Milah, da donna e quindi acuta osservatrice, ha già capito tutto e dà all'uomo qualche consiglio. Come Killian, non so se questi modi da "Principe Azzurro" funzioneranno con Emma, ma penso che lo scopriremo presto!! Non vedo l'ora di sapere cosa è passato per la testa della giovane Swan quando non ha visto Killian arrivare per cena!! Credo che il consiglio di Elsa di leggere i libri dell'uomo sia veramente importante!! Alle volte, ci sono così tanti messaggi nascosti tra le righe di quelle pagine! *-*
Quiiindi, come ho già detto sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!
Un abbraccio
Kerri :*

28/04/15, ore 11:15

comportamento dell'uomo medio.....sto benissimo con una persona potrei essere veramente felice.....ok me la faccio sotto e scappo!!!!!!!!!!!! ma perchè!!!!!!!!! Ok afesso mi calmo! comunque già il fatto che abbia rifiutatato milah mi permette di non "odiarti " troppo!!! ihihi scusa ma i miei feels son o messi a dura prova dai vari episodi yragici delle mie serie preferite!!! btw ancora complimenti è sempre più carina...e poi il vero amore va conquistato no?! Baci Babi!!!

28/04/15, ore 09:00

Ma perché non ci è affogato nel rhum? Deve passare una notte insonne! Decidere di tornare alla fattoria all'alba e sgattaiolare su senza farsi vedere ... e in quel momento Bum una padellata da Emma, questo si meriterebbe! Prevedo una litigata epica ... e io non vedo l'ora di leggerla!
A prestissimo e un bacione
Persefone

28/04/15, ore 04:10

Allora: ti voglio picchiare. Ma partiamo dal principio.
Adoro sempre Emma ed Elsa, e i saggi consigli di quest'ultima! È riuscita a convincere Emma almeno a provarci, e vedere come andrá. Anche la storia di Emma e Neal mi ha sorpresa, non pensavo fosse stato lui quello piú forte tra i due! Però ci sta, data la morte della madre di lei... è normale si sentisse fragile e non fosse in grado di rendersi conto di tutto.
Invece il rapporto che potrebbe avere con Killian secondo me potrebbe essere perfetto per entrambi!
Quindi passiamo a lui... cioé, allora. Emma ha cambiato il menú della cena apposta, e osa non tornare a casa??? Dopo quanto lei sembrasse impaziente?! Io lo ammazzo, sul serio. Come ha potuto ç____ç E addirittura voleva andare a letto con Milah per dimenticare! Per fortuna si è fermato in tempo!
Lei mi ha sorpresa in positivo, non pensavo sarebbe stata così comprensiva... e addirittura lo sostiene e vuole aiutarlo!
Secondo me lui ha ragione, Emma non è come tutte... però un po' di sana gelosia non le fará male, a patto però che riesca a superarla e perdonarlo! Ti prego, non essere crudele :( Sono così belli insieme! E Killian tranquillo, alla fine del mese non serve che le spezzi il cuore... sei un uomo adulto, puoi trasferirti in Irlanda!
Ok, voglio ancora un po' picchiarti, ma il capitolo è sempre stato fantastico, e io sono sempre piú curiosa di sapere cosa succederà!
Un abbraccio, a presto! :*

25/04/15, ore 23:02

S.T.U.P.E.N.D.O.!!!!!!!!!!!!!!!
Dalla prima all'ultima parola!!!!!
Gra hai veramente superato tè stessa! L'ho adorato.
Da lui che non riesce a prendere sonno (... ed un po' gli sta bene, così impara a fare il bullo provocatore!!! ghghgh) all'incontro con Wendy ... e poi il bacio finale .... APPLAUSO!!!!
Ed ora lui che farà??? scapperà in preda all'ansia??? quando pubblichi il prossimo???

25/04/15, ore 22:35

Ehm ... come dire ... finale che non mi sarei mai aspettata ... siamo partiti dal parlare di campeggi e siamo finiti a camino acceso, torso nudo, jeans slacciati e poi ... corpo appoggiato contro finestrino gelato e lui che la provoca e la lascia al limite della supplica per un bacio ... della serie bastard mode ti farò cedere io Emma Swan non prendo il sesso alla leggera ... un capolavoro!

25/04/15, ore 22:20

Cara Graziella questa FF sta diventando sempre più intensa e sinceramente mi piace veramente un sacco!!!
Ho adorato la scena del lago e soprattutto la scena della scalata della collina fino ad intravedere il lago ... ok lo confesso, se mai riuscirò ad andare in Irlanda cercherò proprio il lago della Signora. Nel complesso fa tutto molto Irlanda e fa tutto molto irlandesi ... in positivo ovviamente!
Kilian che si è visto leggere dentro da lei e che scappa ... brontolando un saluto tornando a casa solo la sera ed evitandola.
Il rapporto tra Emma ed Elsa è fantastico e la variante di Will violento ... beh ... ci sta.
Ora mi fiondo a leggere i capitoli successivi