Total Drama - Blood
di nini_maw

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/08/16, ore 22:19

Ma ciao Nini!!
Come va? Spero tutto bene!
In questi mesi in cui ho ripreso a bazzicare per il fandom mi è presa una voglia matta di rileggere varie storie che mi erano rimaste nel cuore, e il nome di "Total Drama - Blood" spiccava tra i vari titoli.
Sono stata felicissima di vedere l'aggiornamento (e tra l'altro scusa per il ritardo!!!).

Non hai aggiornato, certo, ma sicuramente hai continuato a scrivere e ti sei tenuta in allenamento!
Il tuo stile mi piaceva e continua ad essere ottimo!

La storia si era chiusa con la morte di Joseph e Jenny, due personaggi che mi stavano molto a cuore, il primo per le sue strategie diaboliche (perché i villain hanno il loro dannato fascino!), la seconda per il suo coraggio e per la dolcissima storia con Felicity.

La coppia Glen-Shauni si stava sgretolando già dal penultimo capitolo e adesso è stata spazzata via come la polvere.
Entrambi i personaggi mi piacciono, anche se a volte li ho trovati un po' lagnosi insieme (perdonooo!).
Hanno del potenziale e adesso che sono da soli potranno dimostrarlo.

Sai chi altro apprezzavo? Stephen.
Mi ci ero affezionata, rileggendo la storia l'ho apprezzato nei vari capitoli e mi faceva tanta tenerezza quando se l'era presa brutta per Jack.
È morto veramente malissimo, mi è preso male solo a pensarci, non avere un corpo su cui piangere...
Quelle piantine sono il male assoluto, ma geniali.
Il suo rapporto con Cerise è uno dei migliori della storia e lei, nonostante fosse forte e indipendente, un po' aveva bisogno di lui (almeno per non diventare completamente pazza).
Ormai è da sola e tifo per lei, tifo totalmente per lei.

Mi è piaciuto molto il capitolo, e stiamo arrivando alla fine? A quanto pare sì, ma non sono pronta, quando finisce qualcosa che mi ha fatto compagnia per un po' mi sento come se dovessi cercare qualcosa per coprire il vuoto.

Wow, questa tua voglia di scrivere dev'essere contagiosa, voglio scrivere qualcosa a tema TD O.o
Spero che a te non passi!
Ci risentiamo per le votazioni, buona fortuna per tutto!

Saluti!
Adell ★

28/08/16, ore 19:20

Ti perdono per l'incredibile estenuante attesa. Non posso davvero crederci che dopo un anno Blood è tornato.
Ormai siamo agli sgoccioli, quando ho cominciato a leggere non sapevo proprio cosa aspettarmi.
Ricordo come se fosse ieri la bellissima lotta fra Jenny e Joseph, i miei due personaggi preferiti.
Mi sa che mi rileggerò tutta la storia da capo presto o tardi.
Purtroppo mi sa che di recensori siamo rimasti in pochi..
A Jenny è caduto l'antidoto del veleno, non ricordo chi l'avesse nascosto nella sua giacca, tantomeno ricordo se tu ce l'abbia detto o meno, o qualche dubbio su alcune cose, scusami se ti chiederò chiarimenti, ma non ho una buonissima memoria.
E pensare che Jack e Théo si sarebbero potuti salvare..
"Se non sono morto finora posso farcela", come tirarsi addosso la sfiga con una sola frase...
Cerise sembra perdere qualche ingranaggio nella sua bellissima testolina, spero non impazzisca troppo, è la mia favorita in gioco.
Quanto amo le piante verde acido, fin dalla loro prima apparizione mi hanno incredibilmente affascinato, sono una tua creazione? Geniali.
Ma Stephen aveva una semi-cotta per Jack e per quello non sopportava Théo vero?
Mi intristisce, dovrei ricercare la scheda di Théo.
La storia d'amore Glen-Shauni si sta sgretolando, non mi dispiace più di tanto, non li amavo particolarmente insieme, preferisco tutto questo angst.
Glen ha fatto un gran gesto onorevole "seppellendo" Jenny, riposa in pace carissima.
Il dialogo fra Cerise e Stephen mi è piaciuto molto, due amici che dopo lungo tempo si ritrovano, anche se lei è schiva, restia al mostrarsi contenta.
Poi è successo quello che è successo, Stephen ha messo la mano su una di quelle piantine e ci è precipitato proprio in mezzo.
E' stato straziante, davvero.
La descrizione, il pathos che ci hai messo, mi hai catturato e spezzato il cuore.
E dire che Stephen nemmeno mi piace, lo trovo un po' anonimo.
Così Cerise decide di uscire con una frase alla "Maria, io esco", lo so che l'accostamento non era voluto, ma mi ha fatto sorridere.
Potresti ricordarmi cosa comporta??
Viene portata via da un elicottero e incontra uno dei vecchi concorrenti giusto?
Spero di non essere in ritardo per votare chi voglio venga eliminato, fammi sapere, io ho le idee ben chiare a riguardo.
La cosa che proprio non riesco a capire è come finirà la storia, davvero Chris l'avrà vinta e otterrà il suo vincitore?
Nessuno riuscirà a fuggire?
Sento che la storia è quasi finita e mi si crea già un vuoto dentro, come ogni volta che finisco qualcosa.
Vorrei un sequel, ma che uno, due! Due sequel, un prequel, un reboot.
Vorrei tutto tranne la fine, l'inevitabile fine.
Sono pronto a farmi spezzare il cuore.

A presto,
Diego

14/02/16, ore 16:36

Non ho parole per descrivere il mio stato emozionale dopo aver letto questo capitolo.
Non mi importa con quanti mesi di ritardo di ritardo tu abbia pubblicato, avrei potuto aspettare anche due anni.
La verità è che quando una storia come questa ti entra dentro non c'è attesa che tenga.
Aspetti volentieri, speri che l'autrice non faccia lo scherzetto di cancellarla, ogni tanto bazzichi sul fandom sperando di trovare l'aggiornamento.
E oggi quell'aggiornamento c'era. Mi hai riempito il cuore di gioia, improvvisamente è tornata anche a me la frenetica voglia di scrivere, cosa che magari oggi farò fra una pausa da chimica e l'altra.
Ah, è San Valentino.
La festa degli innamorati, che cosa mielosa. Però pensare che proprio oggi Jenny si ricongiunge con Felicity quasi mi commuove.
Una data "speciale" non può che portare avvenimenti speciali.
Ci eravamo appunto lasciati con la scioccante morte di quest'ultima e i nostri amici erano rimasti in sei. Joseph, Jenny, Cerise, Shauni, Glen e Stephen, devo dire che i miei preferiti erano i più badass, dunque i primi tre.
Oggi se ne sono andati in due, Cerise, almeno tu, mettiti in salvo te ne prego!
La scena del combattimento era piena di tensione, hai costruito una climax perfetta, davvero incredibile, sei una scrittrice fantastica.
Mi è piaciuto molto anche il gioco di parole che hai messo in piedi con "sicuro".
Ma parliamo di cosa penso dei quattro superstiti:

-Cerise: in questo capitolo è rimasta da sola, era inevitabile, eppure ogni cosa che fa mi entusiasma sempre, anche il semplice seguire un coniglio nel bosco. un'azione vera e pulita.

-Glen: forse il più calcolatore rimasto in gioco, almeno fino a prova contraria, la sua strategia devo dire che mi piace: aspetta e guarda gli altri massacrarsi senza intervenire. Tattica condivisibile.
Anche lui non mi dispiace come personaggio.

-Shauni: lei mi piace un po' meno, la parte del sogno era molto carina, ma per il resto la trovo deboluccia e lagnosa.
La storyline d'amore con Glen è l'unica cosa che la rende viva, ma che allo stesso tempo rende meno stabile il ragazzo.

-Stephen: ah, chi avrebbe mai detto di vederlo vivere fino a questo punto? Io sinceramente non ci avrei scommesso. Ho una teoria sulla sua sorte, quelle foglie velenose dovranno uccidere qualcuno prima o poi, no? Ecco secondo me è proprio lui, sarà il prossimo a lasciarci.

Dunque credo in una finale a 3 Shauni, Cerise, Glen. Uniranno le loro forze per uscire dal burrone o parteciperanno spietati al gioco?
Secondo me magari ci scappa un altro morto, massimo due, ma non credo si facciano la pelle a vicenda.
Ma come si dice: chi vivrà vedrà.

Ci sentiamo presto, o almeno spero.

Pleurite98

06/06/15, ore 20:07

E dopo 30 giorni arriva un nuovo inaspettato capitolo di Total Drama: Blood.
Spunta per caso senza che nessuno se lo aspettasse, una di quelle cose fuori dalla norma che inevitabilmente ti rallegrano la giornata.
Con questa recensione commenterò brevemente anche il capitolo precedente, come al solito passerò personaggio per personaggio, ma mi sembra dovere includere anche l'ormai belle che morta Viktoria.
Non mi stancherò mai di dirlo (o forse sì, ma tu dallo sempre per scontato): il tuo stile di scrittura è perfetto, io leggo abbastanza velocemente soffermandomi poco, tuttavia non mi pare di aver mai visto errori né grammaticali né di distrazione.
Il testo è fluido, anche se breve (e questo non è un rimprovero, certo, un capitolo lungo scritto bene è piacevole da leggere, anche se ciò vale per questa ff in particolare, mi sono capitate ff ben scritte ma con capitoli così lunghi da diventare eccessivamente noiosi, in ogni modo un cap relativamente corto ma fantastico come questo è tutt'altro che riprovevole.
Dunque dunque addentriamoci nel commento!

VIKTORIA (in quanto è la vittima meno recente): Il mio rapporto con lei durante la storia è stato abbastanza vario, all'inizio mi stava simpaticissima, poi non la sopportavo fino... fino al capitolo scorso.
Proprio così, nel momento esatto in cui torna a starmi a genio muore. E' stato un terribile colpo al cuore, cominciavo a vederla come possibile finalista.
La sua fine è stata inevitabile, sin da quando è stata annunciata la sfida ho pensato: "Ora Joseph la butta giù, ora Joseph la butta giù." e così è stato.
Mi mancherà, e non posso certo dirlo di tutti.

FELICITY: ecco. Felicity. Colei che più di tutti meritava di vincere. La ragazza parte della coppia fem-slash che più di tutte ho amato è morta.
Mi mancherà ogni singola cosa di lei: i sorrisi, le risate, i commenti fuori-luogo, ma anche i momenti no, quelli in cui era triste e quelli in cui metteva in pericolo gli altri.
Speravo di vederla evolversi, magari incupirsi irrimediabilmente, ma mai mi sarei aspettato di vederla morire così, da un momento all'altro.

CERISE: l'amore della mia vita, credo che da ora in poi farò il tifo solo per lei, spero solo che il suo cedimento nervoso non abbia ripercussioni particolarmente gravi, spero che alla fine riesca a conquistare la fiducia degli altri (o almeno quelli che rimarranno vivi).
Sono curioso di sapere di più su suo fratello Lawrence (era suo fratello vero?) Ricorderò per sempre quando Théo è tornato fra le fiamme solo per recuperare il suo monile. Aaah, bei tempi!

GLEN e SHAUNI: li metto insieme perché praticamente sembrano essere diventati una cosa sola, all'inizio mi intrigavano davvero molto, il loro rapporto mi incuriosiva, ma adesso il loro continuo "Oh no, è in pericolo- Oh no, è in pericolo" mi è davvero venuto a noia.
Sono un po' molli, spero che con la morte di uno l'altro possa riprendersi, un po' come è successo con Jenny (anche se di lei parliamo più tardi).
Dunque è proprio questo che mi auguro, la subitanea morte di uno di loro, (magari magari Shauni), perché quel pugnale non poteva ficcarsi nel petto di Glen? Accidamanzo.

JENNY: il mio cuore spezzato, come può continuare lei (come posso continuare IO!?) senza Felicity!?
Sono curiosissimo di sapere come andrà avanti la sua vendetta! Voglio uno scontro all'ultimo sangue fra lei e Jospeh.
Sarebbe una stupenda finale, mozzafiato!
Jenny è una combattente, sono sicuro che non si arrenderà proprio ora, che possa trovare in Cerise una perfetta alleata?

JOSEPH: il buon vecchio cattivone di turno, ci voleva proprio qualcuno di spietato come lui nel gioco, anche se ha un comportamento davvero poco corretto mette pepe nel gioco.
La mia Viktoriaaa, come ha potutooo?!
Sinceramente temo per la sua incolumità, ha praticamente tutti contro, tutti.
A dirla tutta non capisco come sia possibile che i 5 ancora in gioco non gli si siano ancora rivoltati contro affrontandoli in pieno conflitto.

STEPHEN: aiut, ma che cos'è diventato? E' assolutamente anonimo, non so nemmeno troppo che pensare di lui, non è né buono né cattivo, né forte né debole.
L'unica cosa che lo rendeva particolare era il triangolo con Jack, anche se alla fine si è sviluppato praticamente a livello zero.
Che il suo rapporto con Cerise possa andare a finire da qualche parte? Lo spero per lui.

In conclusione gli ultimi due sono stati capitoli meravigliosi, pieni suspense e sofferenza, in particolar modo la morte di Felicity è stata davvero commovente! Sai dirmi se dovrò aspettare un altro mese per leggere il prossimo emozionante capitolo o un po' meno?

06/06/15, ore 11:40

Ciao Nini!
Leggere il nuovo capitolo della tua storia mi ha davvero rallegrato...se così si può dire per una ff piena di morte e sangue. XD
Devo ammettere che non mi aspettavo la morte di Felicity, mi è dispiaciuto non poco quando ho realizzato che non ci sarebbero più state battute allegre, sorrisi raggianti e soprattutto momenti romantici con Jenny.
R.I.P. Felicity e R.I.P. Jelicity. :(
La cerchia si restringe sempre di più, sono rimasti solamente in sei, sono tutti forti, molto astuti e determinati, dunque non saprei proprio chi potrebbe essere il prossimo ad uscire,
e ciò mi infonde un'ansia che neanche immagini, sono curiosissimo di vedere cosa ti inventerai la prossima volta!
Adesso direi che è arrivato il momento di passare al mio famoso elenco dei personaggi e delle mie riflessioni su di loro, che diminuiscono ad ogni nuovo capitolo che pubblichi.

JENNY: Lei è una dei ragazzi rimasti in gara che vorrei in finale, lei non era solo parte di un OTP, è anche una ragazza che merita di andare avanti, almeno per un altro po'.
Ha giurato vendetta contro l'assassino di Felicity, nonché antagonista e serial-killer della storia, quindi la temo parecchio, una sua minima azione può fare la differenza, ma certo, anche Joseph non è da meno, credo proprio che sarà una bella battaglia.

CERISE: Dire che adoro questa ragazza è poco. Mi piace tantissimo come personaggio, anche lei dovrebbe arrivare in finale, a parer mio.
Fino ad ora è la mia preferita, e non mi faccio problemi a dire che la quoto come vincitrice del reality.

STEPHEN: Lui al contrario, vorrei che se ne andasse. Ora che Jack non c'è, non può offrire nulla alla storia, almeno a livello di audience, dato che ha un carattere insipido, troppo neutrale per i miei gusti.

GLEN: Sicuramente un concorrente molto temibile, ma non è che stia facendo molto negli ultimi capitoli, e il che mi preoccupa perché potrebbe far "esplodere la sua bomba" da un momento all'altro, e quindi attuare una strategia che nessuno avrebbe mai potuto prevedere.

SHAUNI: L'acerrima nemica di Joseph e fidanzata di Glen, mi piace tantissimo.
Adoro il suo preoccuparsi per Glen, la sua freddezza, adoro lei!
Non mi dispiacerebbe vedere una finale tra: lei, Glen e Joseph.

JOSEPH: Spietato come sempre, gelido e calcolatore, miete le sue povere vittime e gongola senza essere contrastato da nessuno.
Gli consiglio però di tenere gli occhi aperti se non vuole ritrovarsi una coltello infilzato nella schiena.
Sarebbe fantastico avere una finale: Joseph, Cerise e Jenny.

Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tra l'altro credo fermamente che nel prossimo capitolo avverrà lo scioglimento.
Salutiii!
~WhiteShadow1

09/05/15, ore 23:47

Nini!
Scusa davvero, il mio ritardo credo tu sappia da cosa é causato, oramai la giustificazione é sempre la stessa.
Non penso che debba esprimermi ulteriormente per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, blatererei le solite cose che scrivo in ogni recensione, e il che mi sembra abbastanza inutile e scontato.
Il capitolo e la trama, sono ambedue fantastici, non vedo l'ora di leggere come si svilupperanno, davvero, stai creando un atmosfera degna del titolo "TOTAL DRAMA: BLOOD".
Ma adesso, andiamo ad analizzare i personaggi e le loro azioni compiute nel corso del capitolo.

Joseph- Il mio fantastico OC, sì, molti lo odiano, lo detestano, ma facciano pure, a me piace da MORIRE.
Credo anche che sia assolutamente necessario un OC come lui affinché la storia abbia una trama interessante.

Shauni- Lei é adorabile, é una dei personaggi che adoro. Lei e Glen sono molto in sintonia, ma per adesso deve ancora riprendersi e "imparare a fidarsi" di nuovo, a causa del suo fallimento.

Viktoria- La sua morte era un po' prevedibile, ma il modo in cui é avvenuta é stato a dir poco meraviglioso! W TEAMJoseph! XDXD C'è da dire che comunque é stata molto manipolabile.

Cerise- Credo faccia bene a non fidarsi di Steph, molto bene. Spero che arriverà tra i primi classificati. Nient'altro da aggiungere su di lei.

Jenny & Felicity- Eh sì, ormai le metto sempre assieme, le shippo in una maniera assurda, anche se temo per la loro incolumità. Credo che una delle due o addirittura entrambe saranno le prossime a lasciarci.

Glen- Bel personaggio ma, non so, c'è un qualcosa in lui che ancora non mi convince.

Stephen- Che razza di personaggio insipido. La sua neutralità é qualcosa che odio, io detesto le persone che non prendono posizione. Spero sarà uno dei prossimi ad andarsene.

Capitolo da paura XD. Ciauu!
~WhiteShadow1
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 11:49 pm)

05/05/15, ore 13:46

Nini!!
Hai aggiornato e che capitolo!! *w*
Mamma mia, come si avverte la tensione dei ragazzi. Li vado ad analizzare in coppie:
Glen&Shauni: la loro ''unione'' è veramente impressionante, sono veramente in sintonia, mi piace. Solo che forse Glen si distrae un po' troppo facilmente, non mi sorprenderebbe se fosse il prossimo a lasciarci. Su Shauni nulla da dire, la adoro.
Cerise&Stephen: anche loro in squadre diverse, anche loro molto amici :3 ma, in questo capitolo, c'è una rottura, diciamo. E devo dare ben ragione a Cerise, nemmeno io saprei se fidarmi o meno di lui, anche se non ha fatto nulla. Ho apprezzato tantissimo il fatto che Steph la cerchi per chiarire! O per meglio dire, la aspetti in spiaggia. E' più importante lei che una stupida immunità <3 Oppure è perché non sa nuotare? Sai, non mi ricordo questo particolare :\
Felicity&Jenny: loro due sono sempre adorabili <3 Ho avuto molta paura per Jenny quando l'ho ''vista'' cadere. Fortuna che non si è fatta nulla. Però credo che presto anche una di loro ci abbandonerà :c le cose non vanno mai rosa e fiori e tra loro due sembra andare fin troppo bene *piange* già mi dispero al pensiero di vedere una Oc della mia coppia FameSlash preferita crepare *piange*
Viktoria&Joseph: Joseph... mamma mia... quanto lo odio, 'sto sfruttatore del cavolo. Sono proprio contento che Stephen non sia ancora caduto nella sua tela di ragno tessitore. E' uno che sfrutta gli altri e li uccide in modo meschino o attraverso gli altri. Per questo credo che in un confronto diretto con qualsiasi persona morirebbe. E ci spero. Ma è anche per questo che credo si sia fregato un po' dell'armamentario di Viktoria. Ne sono sicuro. Di lei va beh, c'è poco da dire. Si fa manipolare come vuole. Ho apprezzato quando continua a scalare la parete rocciosa, ma è stata una stupida subito dopo quando è tornata indietro. Meritava quella fine, si è condannata da sola, ma odio lo stesso Joseph. Forse ancora di più. >=( La morte di Viktoria è stata molto dolorosa, mi sono immaginato tutta la scena, anche Josh che la buttava giù. Orribile.
Ora sono in sette. Mi chiedo se si scioglieranno le squadre o l'immunità andrà a tutti e tre. Nel prossimo capitolo ci sarà un'altra sfida per decidere il team che va all'eliminazione o simili?
Mamma mia, sto in ansia ahah! Sono rimasti solo concorrenti che mi piacciono v.v
Okay, ora vado, una marea di baci e complimenti per te! :* Ciao ciao!

-The LoonyBlogger

26/04/15, ore 17:46

Nini!
Scusami davvero tanto! Sono a dir poco incorreggibile!
Beh, se vuoi dare la colpa a qualcuno delle mie tardive recensione, dalla agli impegni scolastici e alle mie insegnanti, verso le quali mi comporterei esattamente come sta facendo Joseph adesso con i suoi compagni di (dis)avventura! XD.
Ad ogni modo, il capitolo é strabiliante, la trama si fa sempre più intrigante, e per colpa tua ho sempre una grande ansia addosso mentre leggo i capitoli della tua storia! XD Il mio dispiacere per Thèo e Jack é sincero, oltre che immenso! Fino all'ultimo momento pensavo che non sarebbe stato nessuno dei due, e che magari avrebbero chiarito la situazione come in precedenza, ma mi sbagliavo di grosso effettivamente!
Povera Cerise, adesso é completamente sola, di conseguenza credo faccia bene a cercare un rifugio adatto a lei e inserirvi delle trappole per essere più protetta e al sicuro.
Sai che ora é adesso? Le 17:32? Naaaaah!
Sarebbe troppo banale e scontato dire così, quindi dirò che questa é l'ora del fangirlamento e delle riflessioni di Giuseppe su ogni personaggio! XDXDXDXD

Viktoria: Credo che le parole di Geoff l'abbiano colpita più che altro per la comprensione di quelle parole, per il rendersi conto che quello che stava facendo é sbagliato. Nonostante ciò non credo che smetterà di sottoporsi agli ordini di Joseph, anzi, ti dirò che, secondo me, appena ritornerà nel campo di battaglia e vedrà il sorriso splendente (e falso) di Joseph, si scioglierà come il burro. XD
Altrimenti che gusto ci sarebbe, no?

Shauni: Lei è Joseph sono definitivamente nemici oramai. É una bella battaglia tra loro due, direi, due grandi menti astute e pronte a tutto pur di non morire. A suo vantaggio, Shauni ha Glen e Stephen che la sostengono, nonostante il secondo di essi lo faccia in modo più silenzioso.

Stephen: Credo che lui parteggi per Shauni, anzi, ne sono sicuro, mi sembra abbastanza chiaro, ma credo anche rimanga zitto e buono solo per non far infuriare Joseph, da cui ha avuto una subdola dimostrazione di come può eliminare con uno schiocco di dita un qualunque concorrente.
Di conseguenza mi pare ovvio che preferisca rimanere neutrale alla situazione, e lasciare che siano Shauni e Joseph stessi a fronteggiarsi.

Jenny e Felicity : Ti ho già detto che shippo la Jelicity? XD PIÙ O MENO DUEMILIARDI DI VOLTE! XD (Le ho anche inserite assieme nella descrizione XD) Ma non posso farne a meno!!!! Sono troppo carine insieme, spero che non se ne andranno via, almeno non presto. :)

Glen: Glen, Glen, Glen... In questo momento il suo appoggio è fondamentale per Shauni, altrimenti Joseph potrebbe averla vinta su quest'ultima. Credo che comunque la colpa della storia del veleno sia un po' di Glen. Perché non ha aspettato per dare il veleno a Shauni? XD Che fretta c'era? E poi ambedue dovevano aspettarsi dei sospetti e soprattutto la furbizia di Joseph di controllare ogni cosa, non é mica stupido. U.U

Joseph: L'antagonista principale in assoluto, il miglior antagonista di sempre! Il modo in cui lo rendi mi emoziona sempre più, sei davvero bravissima, superlativa!!!
Le sue strategie sono qualcosa di così malvagio ed eccitante allo stesso tempo che, davvero, ho l'adrenalina anch'io mentre leggo!! XDXD

Cerise: E Cerise rimase da sola... Povera, ho apprezzato il suo tentativo di fermare Thèo, e avrei apprezzato ancora di più se ci fosse riuscita... Adesso che il team era forte e unito, si é distrutto in poche frazioni di secondo! Spero almeno lei riuscirà a sopravvivere!

Chris: Sapevo che non poteva aver fatto qualcosa di buono! XD Che uomo crudele!
Spero in un rapido aggiornamento! Ci sentiamo su whatsapp!

25/04/15, ore 20:19

Nini!!
Scusa, scusa, scusa per l'immenso ritardo con cui recensisco!! Sono stato molto preso in questi giorni, mi dispiace! D:
No, no, no!! Non posso crederci, sia Thèo che Jack no! *piange* muoiono molto alla Romeo e Giulietta :'( Ho sperato fino all'ultimo che qualcuno buttasse via il cucchiaio che Thèo stava tenendo prima che se lo portasse alla bocca! D: Mi dispiace tantissimo.
Povera Cerise, è rimasta sola adesso. Ora non può fare altro che lottare per se stessa, per Thèo e Jack e andare avanti nel reality. Spero tantissimo che sopravviva.
Sono contento che Stephen sia ancora dalla parte di Shauni, avevo paura che la prendesse a pugni, vista la dipartita del povero Jack :c Joseph... grrr.... lo picchierei u.u E' tutta colpa sua (?) *piange*
Glen che pensa a Shauni sotto le stelle... aaw <3 invece Jenny e Felicity *w* SHIP SHIP SHIP!
Geoff fa bene a trattare male Viktoria u.u
Invece Steph e Shauni fanno bene a non mangiare quello che offre Joseph xD Anche se dubito possa avvelenarli ahahah
Cerise fa bene a decidere di cercarsi un rifugio e inserirci delle trappole, gli altri, o almeno Joseph, sono disposti a tutti.
Non credo di un futuro pentimento di Viktoria, nonostante sembri aver capito di aver sbagliato dopo ciò che Geoff ha detto. Spero che non inizia con cose del tipo: ora so che mi ha ingannata e farò di tutto per batterlo! Perché sinceramente dopo aver ucciso un uomo, una persona, perché sei in completa soggezione di qualcun altro dubito che il pentimento e il ''oddiomihaingannata!'' arrivino così presto. Spero che sia ancora nello stato di prima, ovvero distrutta e aggrappata alla sola certezza di Joseph, perché altrimenti mi sembrerebbe troppo inverosimile.
Chris è un bastardo. Ha illuso tutti con la storia della salvezza e alla fine non è vero niente. Lo odio u.u deve morire alla fine della fic, sappilo ahahah <3
Curiosissimo di sapere come continuerà questa fantastica storia, te sei bravissima a raccontare e a coinvolgere il lettore! In più non trovo quasi mai un errore d'ortografia! Brava, veramente brava!
Ora vado, ciao ciao!

-The LoonyBloger

24/04/15, ore 14:10

Nini! Scusa, infinitamente, per il mio ritardo nel recensire, scrivo questa recensione con tanta vergogna, perché sono consapevole del fatto che avrei dovuto recensire molto prima. In mia difesa posso comunque dire che la scuola contribuisce nel tenermi lontano da EFP e di conseguenza dal fandom di A Tutto Reality. Ripeto vivamente le mie più sincere scuse.
Per quanto riguarda il capitolo, é scritto con molta classe.
La cosa che più mi affascina é certamente la trama, tra le migliore mai inventate per una serie ad OC. Giuro, ero così in ansia per quei poveri concorrenti. Certo che la malvagità di Joseph non ha limiti! (E Va benissimo così XD).
I personaggi e le loro vicende si intersecano perfettamente con il resto della ff.
Se pensi che la mia recensione finirà qui, beh, ti sbagli, poiché farò una recensione molto più lunga per il prossimo capitolo XD!
A dire il vero, ho deciso di recensire questo capitolo semplicemente per correttezza nei tuoi confronti.

24/04/15, ore 07:56

Hola!

Si, lo so. Sono una brutta ingrata che non recensisce questa storia che non è fantastica, di più!
il punto è che mi dimenticavo o non avevo tempo... Sarò più presente! *pugno in su con occhi pieni di determinazione*

Allora. Cominciamo a dire che la storia si sta sviluppando in modo incredibile poi c'è tutto quello che deve esserci in una storia: suspence, un po' di allegria, la tristezza e molta ansia... Proprio brava! Poi amo tutti i personaggi... Si, anche Joseph, la sua cattiveria è fantastica... Mi è dispiaciuto per chi è morto, poveri Theo e Jack :,( quella parte mi ha commosso...

Parliamo del mio Glen... Ma è perfetto, proprio come me lo immaginavo.... C'è abbastanza sarcasmo e ha una parte "da leader" proprio da lui, poi i suoi pensieri e i suoi modi... Sisi, l'hai reso benissimo, e poi adoro la sua love story con Shauni che è un  personaggio che adoro.
In poche parole questa tic spacca! Si allontana molto dalle altre ed è davvero unica e intrigante.

Scusami ancora per la mia assenza ^^
Ciauu

~Cari

22/04/15, ore 23:29

Hey Nini!
Avremo modo di approfondire la mia ingratitudine nel non-recensire, quindi passiamo direttamente al capitolo.

Wow.
La tua storia si sta strutturando così bene, esce dagli schemi del reality tradizionale e ti coinvolge a fondo.
Poi lo storytelling è paradisiaco 😍

Ma passiamo ai personaggi!
(Siccome voglio fare il critico figo, faccio un piccolo elenco)

FELICITY, GLEN, JENNY: Una squadra equilibrata, perfetta!
Felicity è adorabile con Jenny, e Glen... Beh, lo adoro.
Non solo per il suo rapporto con Shauni, ma anche perché ha una sottospecie di spirito da leader (?)

CERISE, THÉO, JACK: Piango in lituano!
Kodėl? Kodėl??! (Te l'ho detto...)
Potevano fare grandi cose quei due... Uff. Però Théo è riuscito a farsi abbindolare da Joseph!
Quando ho letto di Jack che piangeva, mi si è sciolto il cuore...
Cerise è un bel personaggio, e mi dispiace per Lawrence :'(

La JOSHAUPHEN!
Best team ever!
Che dire di Shau?
L'hai resa perfettamente. Disposta ad aiutare, calcolatrice e anche un po' subdola :)
Lei e Glennino (Felicity style) sono una coppia veramente azzeccata.
Sono felice che lei e Stephen si stiano avvicinando, io mo fido di lui.
Poi Joseph è un villain con i contro fiocchi.
Owo sono emozionata!

VIKTORIA (e basta): anche lei si è fatta abbindolare da Joseph.
Povero Peter!
Sono d'accordo con Geoff, ma è stato carino da parte sua darle un consiglio.

Mi hai lasciata con una curiosità pazzesca, e da te non posso che aspettarmi un seguito strepitoso!

Saluti! ★

22/04/15, ore 18:16

Torno distrutto dallo stage di una settimana e mi ritrovo con millemila aggiornamenti ovunque! Aiuto! Devo ammettere che il capitolo precedente a questo è stato l'unico che sono riuscito a leggere (rubando il cellulare ad un'amica) mentre ero via.
Sei fenomenale, davvero. Lo stile è pulito, semplice, conciso e sembra dare alla storia un amaro senso di inevitabile.
Scusami per il madornale ritardo, davvero, mi spiace tantissimo ma ho avuto tantissime cose da fare prima della partenza e per scrivere la recensione alla tua storia mi piace dedicare un po' di tempo per non perdermi niente.
Recensirò di seguito gli ultimi tre capitoli, ma non preoccuparti, la recensione non sarà lunga tre volte le solite ahah!!
Cominciamo dalla morte di Pam.
Terribile, poverina! Anche se alla fine la sua definitiva "eliminazione" era in linea con la trama della storia.
I concorrenti che sono stati costretti a sparare non oso immaginare che paura abbiano avuto, e chissà i sensi di colpa...
Per un attimo ho seriamente temuto che Théo mettesse giù il fucile e andasse anche lui a morire!
La storia del puzzle è molto interessante e anche le varie storyline che stanno creandosi.
Se una volta Viktoria mi stava simpatica ora è fra i concorrenti che sopporto meno, povera alla fine non è nemmeno colpa sua ma di Joseph...
L'ha spinta a uccidere il buon vecchio Peter, caro lui, non se lo aspettava, evidentemente non era molto furbo, a essere sincero non mi è mai stato molto simpatico ordunque la sua dipartita non l'ho molto sofferta.
Quando quel buontempone di Joseph ha appiccato il fuoco credevo che uno fra i tre del team 2 sarebbe bruciato fra le fiamme. E Théo e Cerise sono i miei amorini per la vita.
Certo che questo capitolo è finito proprio male, anzi, non è nemmeno finito. GIA'. Mi hai praticamente ucciso, grazie mille, non hai idea dell'ansia che ho addosso.
Secondo me a fare una brutta fine saranno o Shauni o Théo, anzi, a dirla tutta penso che Théo morirà avvelenato e Shauni verrà scannata dagli altri in quanto è stata lei a cucinare, poveretta.
Di seguito commenterò i 10 personaggi rimasti in vita e... lo farò in ordine alfabetico ahah ^^ Ordunque la prima è...

CERISE: lei la amo troppo, è un'antagonista ma allo stesso tempo non lo è, nasconde un cuore morbido sotto una dura scorza, hai presente le aragostine (i dolci)? Ecco Cerise è un'aragostina, e dopo questo pessimo paragone posso aggiudicarmi un premio al trashume.
Mi piacerebbe parlasse un po' di più con Théo, se nessuno dei due ha avuto la zuppa fortunata allora posso sperare che accada.

FELICITY: il cui solo nome mi riempie di gioia. Felicity, Felicity, alla fine molto felice non lo è per niente. La Fanny è la mia OTP per la vita, e il bello è che praticamente è quasi canon, un po' mi spiace per il povero Glen che se le trova in squadra tutte e due...
E' così innocente, temo davvero per lei anche se comincio a pensare che è una delle possibili persone che potrebbe uscire viva (non dico sana e vegeta) dal burrone.

GLEN: amore mio Glen, potevi anche evitare di dare il veleno a Shauni, guarda un po' te che casino ha combinato! E se poi la fanno a pezzettini per aver ucciso uno degli altri dovresti sentirti pure un po' in colpa.
Ora comincio col mio filmino mentale. Shauni avvelena Théo per sbaglio, Joseph ammazza Shauni così per far vedere agli altri che possono fidarsi di lui, Glen giura vendetta e cerca di uccidere quest'ultimo, combattono ma alla fine il povero ragazzo soccombe...
Triste film mentale, quanto ci sarà di verità?

JACK: certo che anche lui potrebbe svegliarsi un po' fuori e capire che Stephen ci sta spudoratamente provando con lui! Uff guarda un po' te che casino che è saltato fuori, continuo a costruire castelli per aria: Théo muore senza poter chiarire, Jack si sente estremamente in colpa, piange e piange e piange, fino a quando Stephen arriva per tirargli su il morale.
In ogni modo per commenti più approfonditi e non semplici supposizioni dovrò aspettare il prossimo capitolo.

JENNY: come ho già detto la Jelicity la è in assoluto la coppia di questa ff che preferisco, lei è così protettiva, disposta a tutto pur di salvare la sua amata, chissà che diavolo succederà quando una delle due purtroppo dovrà dipartire! Mi piacciono tantissime tutte e due e anche Jenny la vedo come possibile "vincitrice", colei che esce distrutta dal programma dopo la tragica morte della sua amata!

JOSEPH: senza dubbio l'antagonista principale, per ora tutti i suoi piani (o quasi) sembrano andare per il meglio, è riuscito a plagiare completamente Viktoria e a farle fare tutto ciò che più gli va e ha messo le mani anche sul cervello di Théo, spero che se non crepi si renda conto di chi ha davanti! Sicuramente arriverà tra gli ultimi quattro, chissà con chi!

SHAUNI: bella lei, però poteva anche insistere per dare lei i piatti, ora rischia tantissimo per due motivi: 1. si avvelena da sola. 2. avvelena qualcun altro e tutti gli altri si accaniscono contro la poveretta
Sinceramente non la shippo con Glen, li preferisco come amici. Sembra che i suoi nervi comincino a cedere.

STEPHEN: cosa fa lui con Jaack! Cavoli niente va nel verso giusto in questa ff! Devo ancora capire bene da che parte stia, per ora mi sembra neutrale ma non riesco a identificarlo per bene.
Però un po' ce lo vedo con Jack, tutti i filmini che mi faccio, nelle varie sfaccettature, vedono o Jack con Théo o Jack con Stephen, ma cosa succederebbe se a morire per primo fra i tre fosse proprio quello presente in entrambe le coppie? Gran bella domanda, anche se non sto a rispondermi visto che dubito andrà così.

THEO: in quest'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente, è stato gentilissimo ad aiutare Cerise con la sua foto, e la storia di quest'ultima era davvero struggente (quasi mi commuovevo). La sua ironia tagliente (cinismo oserei dire) mi ha fatto impazzire, devo dire che si sta evolvendo in un modo che mi piace abbastanza (a parte la parte lovvosa, ma solo perché io non sono un romanticone...)

VIKTORIA: passa dal top degli oc al bottom della piramide, anche se alla fine non si può fare della sua debolezza una colpa, povera ragazza, alla fine è solo vittima della mente malata di Joseph, non meritava certo di essere trattata così da Geoff, chissà cosa farà quando rientrerà nel burrone l'unico componente della squadra 4!

E così anche per oggi abbiamo finito, è stato un grandissimo piacere! Spero di non averti annoiato con tutte le mie pippe mentali, alla prossima!

21/04/15, ore 19:08

XD lo so... Sono in un ritardo S-P-A-Z-I-A-L-E !!
Ma per via di scuola, gite, verifiche, corsi vari, non ho avuto molto tempo ^-^
Perdono...
Allora riguardo anche al CAP precedente...
...
OMG O-O non avrei mai pensato che finisse così XD...
Che so...
Magari schiacciato da un meteorite, decapitato, sciolto nell'acido, caduto giù per un burrone, annegato
nelle sabbie mobili...
ma mai avrei pensato morisse così ...
* spunta Peter da non so dove *
Peter : grazie per la solidarietà -.-
Di niente *^*
* risata malvagia*
Comunque ... Ma che vergogna!! Ahahaha accoltellato da una ragazza * :') *
Peter :  -.- -.- -.-
Comunque ... Mi dispiace per Vicky, povera non sa nulla del piano di Joseph * coffcoff mi piace👍🏻coffcoff *
Sono molto felice che Shauni ( giusto ? ) gli abbia resistito...
mentre vedo acqua da tutte le parti dalle parti di Jack e Theo XD... Ancora non ho capito cosa sia Stephen
esattamente ...
Mentre sono Felice che Felicity ( che gioco di parole eh? ) stia sempre a rallegrare un po' : ) ...
P.S Se non mi vedi subito non darmi per morta nei prossimi cap. Ahahaha :') ...
Baci,
Me
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 07:33 pm)

21/04/15, ore 00:38

Noooo, Nini noo!
Cattivona non puoi lasciarmi con un finale cosìì! *piange*
Okay, ora mi calmo e vado ad analizzare le varie parti del cappy.
Geoff è un grande, ha fatto bene a non aiutare Viktoria v.v non lo meritava n_n ha ucciso una persona. Niente può giustificare un assassinio u.u
Shauni è stata fantastica quando ha affrontato a viso aperto Joseph, grandiosa! :D ho tipo urlato: ''ah, fottiti! Non riuscirai a manipolare pure loro!'' Credo che Steph abbia fatto bene a starsene in disparte, il suo intervento sarebbe solo stato controproducente.
Sono molto contento che Cerise, Thèo e Jack si siano salvati dalle fiamme!! Ero molto preoccupato, temevo che qualcuno non ce l'avrebbe fatta! Quando Cerise ha urlato ho perso un battito, ma fortunatamente non si è ferita! Thèo è stato un grande a recuperargli il ciondolo! Mi piace molto come trio ^^
E Jenny inizia lentamente a riprendersi! Mamma mia, ero così in ansia nello scorso capitolo! Giuro che pensavo che sarebbe morta!
Lei e Felicity sono un amore <3
Glen invece è un piccolo genio, anche se era facile da capire che la boccetta contenesse veleno! Poveri conigli però ahaha
Shauni che va a cercarlo poi <3 sono dolciosi tutti e due! :3 Il sesto senso dell'amore il suo ahaha
E naturalmente Joseph è arrabbiato con lei, furioso proprio. Steph almeno sa che non è una sciocca: chi avrebbe corso rischi così inutili in quel gioco? Se esce dall'area muore, quindi è chiaro che ritornerà. :3
La storia del fratello di Cerice è così triste, mi dispiace molto per il suo lutto. Non deve essere affatto facile accettare la morte di un fratello. Massima solidarietà per lei!
No, okay, Jenny e Fel sono troppo aaw. Basta, le shippo. La prima FemSlash che shippo ahahah <3 adorabili. Sulla storia del sacrificarsi... mamma mia. Se una delle due muore l'altra ne usce completamente distrutta. Non mi sorprenderebbe il sucidio di quella rimasta in vita dopo, sono così legate che non so se ce la farebbero.
Glen e Shauni sono molto strategici e furbi, sanno quello che fanno, anche se il rischio che corrono è alto.
Per Viktoria ormai provo solo antipatia, veramente. La considerazione che provo per lei è bassissima ora, visto quello che ha combinato.
Cavoli quando avrei voluto vedere la faccia di Joseph quando Steph gli fa notare che Cerise, Thèo e Jack sono vivi!! Stephen invece è sollevato ahahha. Chi non lo sarebbe stato? Ormai tra lui e Cerise c'è un'intesa ahaha
Proprio Thèo e Jack sono molto dolci <3 Quel bacio che si danno quando Cerise si allontana <33 Dolciosi u.u
Intanto Jenny, Glen e Felicity guadagnano puzzle! xD mi piacerebbe che si salvassero loro tre, a dire il vero. Sono quelli più estranei a ciò che sta succedendo tra Joseph e gli altri, si meritano la salvezza ahaha :3 Mi piace molto il rapporto tra Jenny e Glen xD
E poi si arriva alla parte finale!! Mamma mia. Joseph è un vero stronzo, far litigare Jack e Thèo! Che poi (ottimo inizio per una frase) è pure un po' colpa di Steph xD poor, friendzonato lui ahaha <3 Adoro lui e Cerise u.u sembrano ''fratelli''. Anche se, da cosa è successo al fratellone di Cerise, è un brutto gioco di parole.
Shauni vuole morto Joseph, ma purtroppo ha fatto un terribile errore! D: Non posso crederci che quello stronzo la farà franca!! Oddio, non sono pronto a veder morire nessuno di quei cinque! D: Sarà una vera sofferenza... è dovrò pure aspettare xD sì, sono ansiosissimo per il prossimo capitolo, ahaha.
Però, credo che la Signora con la Falce questa volta si prenderà Stephen... gli altri hanno ancora una storyline attiva. Shauni ormai è vs Joseph, Thèo e Jack devono chiarirsi e Cerise... anche lei potrebbe essere una candidata. D: Dio, non voglio vedere morire nessuno dei due ahahah <3 Sarà una sofferenza, sappilo v.v
Per il resto, ho notato uno o due errorini che ora non ricordo, ma nulla di grave. La storia si fa sempre più avvincente, non sai quanto sia bella! Ho l'hype a mille per il prossimo capitolo, non voglio veder morire nessuno xD complimenti, credo che questa sia una delle poche storie bellissime che ho letto su questo fandom da quando è iniziato il 2015!! Sei grande :*
Ora vado, ciao ciao Nini!! <3

-The LoonyBlogger