Il trillo del Diavolo
di PeaceS

11/09/16, ore 01:58

Allora innanzitutto, piacere.
Ti scrivo per la prima volta perché volevo leggermi tutta la serie prima di esprimere un parere, e....
Niente, pendo dalla tua penna, o wordpad. O Office. Da quello che usi praticamente. Una delle poche storie che mi ha davvero preso dall'inizio. I miei sentiti complimenti. Mi piace il modo in cui scrivi, il tuo stile un po' "macabro". Tutta questa oscurità... Penso che non ci sia niente di più reale. Perché tutto ciò esiste anche nella realtà, in maniera diversa. L'orribile, la mente umana, la diversità e gli ostacoli. Il male, il bene, la confusione tra essi. Giuro, sono ammaliata.
Passando alla storia in se:  non ho trovato errori gravissimi, giusto qualche FranCk, qualche errore ortografico e di tempi verbali. Mi piacerebbe, inoltre, che mettessi più scene con Lily e Scorpius. Non so, mi sembra che abbiano avuto meno spazio rispetto ad altri. Ah, un consiglio: io metterei il rating arancione/rosso per entrambe le storie. Alcune scene sono davvero cruente e non credo che il verde sia adatto. Qui si conclude la mia recensione (e probabilmente mi son dimenticata di inserire altri particolari XD). Ti rinnovo i miei complimenti per la storia e lo stile di scrittura. Sei coerente e i tempi degli avvenimenti sono ottimi.
PS
ti prego non farci aspettare secoli... Già soffro per un'altra FF che aggiorna ogni morte di papa, non potrei reggerne un'altra. Soffro :(

Baci,
Flaw29

06/07/16, ore 10:18

Ciao! In questi giorni ho riletto "3.00 a.m." e di seguito questi primi capitoli de "Il trillo del diavolo". La storia in generale mi piace, anche se la prima scorreva più linearmente, mentre questa è più contorta, probabilmente perché ogni personaggio ha una sua storyline definita che si va a intrecciare con quella principale. Già in 3.00 a.m. amavo il gruppo dei Serpeverde, anche se nel TDD Lily mi sembra meno energica. Adoro il personaggio di Lucy, così complesso, oscuro, e anche quello di Albus, quasi il suo contraltare, puro e angelico. Ammetto che mi piace anche Alice e la sua scelta di difendere i suoi cari, che non è compresa e solo creduta traditrice. Roxanne e Frank non li sopporto, se i. 3.00 a.m. era lui che si annullava per lei, qui accade il contrario. Amo ovviamente il rapporto tra Draco Harry e Hermione, fonderei un fan club per Dalton Zabini, ho rivalutato Tom Nott e davvero non capisco la sorella (perché li aveva traditi? Perché è tornata? Per Lucy o per qualcun altro? Lei è legata a Lucifero, vero?).
​Spero davvero che continuerai questa storia, ci sono troppe domande a cui devi dare una risposta!

​A presto -spero!,
baci!!

11/06/16, ore 21:25

Accidenti... Ma cosa sta succedendo a Lucy??? E perché Eric non si è deciso a chiedere aiuto ad Harry??? Mi stai spaventando devo essere sincera! È una situazione davvero inquietante e questo personaggio russo non ci voleva... Ma in realtà è Lucy che sta tenendo le fila di tutto il gioco e questo mi inquieta ancora di più. Perché il "cattivo" (uno dei cattivi) è dentro un personaggio stupendo...e sta vincendo lui! :(
joe e Dalton mi fanno venire i nervi in questo capitolo. Come si fa a sparare un "non c'è dialogo" quando è lei la prima che non gli parla? Non c'è più fiducia mi pare... Non è il dialogo il problema.
devo dire che ho molto aprezzato il modo in cui hai trattato Molly e Lys. Si tratta di un tema molto delicato e credo tu abbia colto degli aspetti molto veri della loro solitudine e del loro vissuto. E non è scontato che sia finita così; forse all'apparenza sarebbe stata la cosa più naturale ma il bisogno incredibile che emerge di voler essere vivi e protagonisti, loro, proprio loro ("guardami", cioè ho bisogno che tu veda me, che tu mi scelga almeno in questo momento) mi ha molto colpita. Non sono tranquilla sull'evoluzione di questa parte della storia però...
continua a scrivere!
Ps. Rubrica della pignoleria-ancora qualche errore di lessico e di frasi lasciate a metà (in due punti). E un qual'è da correggere in qual è. Scusami, devo farlo!

Baci
Benji
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:27 pm)

12/04/16, ore 00:17

Ciao! Mi sono imbattuta in questa storia spulciando tra le fanfiction lily/scorpius e ho letto 3.00 a.m. e iniziato a seguire questo sequel. Innanzitutto noto con piacere che il tuo stile è moolto migliorato rispetto alla storia precedente, sebbene ancora si notino delle sviste (nè ... e nè... Che è pleonastico; oppure saltano delle concordanze verbo soggetto o qualche svista di lessico); tuttavia il racconto funziona nella struttura molto meglio del precedente. Si seguono bene i passaggi e la storia incuriosisce. Ti chiedo scusa se sembro un po' pignola, ma ho notato che le idee ci sono e se sviluppate bene funzionano, mentre in 3.00 a.m. Ci si perdeva un po'.
Per quanto riguarda la storia ho la sensazione che le cose andranno complicandosi sempre di più (non farli soffrire troppo!) e mi aspetto un approfondimento ancora maggiore nella descrizione dei sentimenti e del vissuto delle varie coppie (ma anche all'interno della famiglia). Sembra che la volontà di autodistruzione abbia preso il sopravvento in Alice, ma si va scoprendo anche una gelosia latente nei confronti di Lily; Alice è sola ed è triste di esserlo, ma allo stesso tempo ha cercato questa solitudine nel desiderio di vendicarsi/salvare chi poteva essere salvato. Ne sarà valsa la pena?
mi sembra confuso il rapporto tra Joe e Dalton... Non mi pare che siano davvero cresciuti. La povera Lucy invece è tormentata e la sua incapacità di chiedere aiuto rischia di costruire un muro insormontabile tra lei e Jackie. Attendo uno spazio un po' più approfondito per l'amore tra Lily e Scorpius, che ci hanno lasciati con il fiato sospeso.
divertenti le coppie "adulte" della storia che portano un sorriso (anche se un po'surreale) in mezzo a tutta questa tragicità!
complimenti per la storia e la volontà di 'raccontare' (che apprezzo sempre tantissimo)!
spero che i miei pensieri ti siano utili! Aspetto l'aggiornamento,
ciao
Benji1301

26/03/16, ore 23:11

Eeee... rieccomi! Come vedi, ho mantenuto la mia piccola promessa e un po' alla volta mi metterò in pari :)
Allora, allora, da dove cominciare? E' un capitolo pieno di avvenimenti, dopotutto! Io partirei da Albus, a questo punto, dal dulcis in fundo del capitolo - perché io quel ragazzo innocente l'ho sempre adorato, perciò rivederlo in questo capitolo ha fatto sì che la mia mente producesse strani e contorti pensieri, tipo "uuuh, Albus!" e "cosa diamine fai?".
Già. Qualcuno mi spieghi cosa sta facendo questo pazzo di un Grifondoro, perché io non lo capisco! O meglio, un'idea ce l'ho, però vorrei capire bene perché si è dovuto spingere fino in Sud America, come ha fatto a scoprire della famiglia Coronado e tutte queste cose qui. E soprattutto... il discorso di Margarita. E' stato veramente inquietante, lo sai, vero? Il discorso sul non rendersi conto di quale sia la chiave di tutta la faccenda, dell'averla a casa... è Lucy, io ne sono sicura ormai, Margarita sta parlando di Lucy! Anche perché poi parla di "innalzare una nuova regina", e ci metto la mano sul fuoco che sta parlando della regina degli inferi. La storia mi inquieta sempre di più, ma mi intrippa in maniera direttamente proporzionale, perciò non posso assolutamente smettere di leggere, ormai! Anche perché Lily e Scorpius non sono ancora ricomparsi e io ho scoperto questa fan fiction solo perché sono una pazza e ho deciso di leggermi tutte le storie su quella coppia. La follia, lo so. Purtroppo me ne rendo conto.
In ogni caso... passiamo a Roxie. O meglio, passiamo ad Aaron, al mio adorato Aaron, al piccolo Aaron che non si merita un trattamento del genere. Mi si è stretto il cuore quando Roxanne ha ammesso con se stessa che per lei Aaron è solo un'ombra, l'ombra di un passato che ormai è morto, sepolto e non tornerà più. Dio. Più penso a quello che ha vissuto e più mi dico che è assolutamente sbagliato che una cosa del genere capiti a un'allora diciassettenne, ma diamine, è successo. Per quanto difficile possa essere, Roxie deve trovare la forza di rimettersi in piedi e lasciarsi Franck alle spalle; primo amore o meno, è la cosa giusta da fare, spero che se ne renda conto presto...
Ah, e per quanto la cosa mi abbia fatto un po' strano, Edivad e Molly mi piacerebbero insieme. A parte che mi ero dimenticata della menomazione di Molly (penso che lei e Lysander abbiano vissuto l'esperienza peggiore; anzi, Lysander ha il primato di sicuro). Comunque, sì, mi fa un po' strano, ma solo perché io sono anche più giovane di Molly e mi farebbe strano vedere con quegli occhi un uomo di 40 anni ahah
E ora... nota dolente: Alice Paciock.
Insomma.
Oh. Mio. Dio.
Schifo.
Scusa, ma non riesco a trovare un'altra parola che possa rendere allo stesso modo l'unico pensiero che la mia mente è riuscita a partorire mentre leggevo quella parte.
Schifo.
Oddio, io non riesco a pensarci. Alice e Voldemort. Insieme. Cioè, insieme carnalmente. Non so neanche cosa pensare! Non so se mi faccia più schifo l'idea che lei lo faccia consenzientemente o che lei lo faccia perché costretta, io davvero non lo so! Uff. Ew. Invece mi piace già Michael e la cosa non mi piace... sì, lo so, è un po' un gioco di parole, solo che questo nuovo personaggio mi incuriosisce molto, anche se io adoravo Alice e Lysander! La mia povera mente e la mia povera indole da shipper ne usciranno devastate, da questa storia, io me lo sento dentro! Spero vivamente che Alice riesca a sistemare questa faccenda, anche perché, da quel che ho letto finora, suppongo che tutto sia principalmente nelle mani di quattro persone: Lucy, Albus, Alice e Scorpius.
A proposito di Scorpius, se nel prossimo capitolo non compare mi arrabbio. Ecco, l'ho detto. Ho sentito la mancanza del fattore Malfoy, in questo capitolo. E del fattore Scoprius, in tutti e tre i capitoli. Se non si fosse ancora capito, lo amo. Non ho più problemi ad ammetterlo, diciamo che con queste recensioni deliranti mi sto già scavando la fossa da sola, metro in più o metro in meno, poco cambia ormai!
Un bacio,
Ale

26/03/16, ore 19:51

Ciao! Lasciai una recensione a 3.00am e al prologo di ITDD un po' di tempo fa, promettendo di mettermi presto in pari, ma poi sono sparita, me ne rendo conto. Onestamente io tendo a non leggere storie in corso perché ho sempre paura che l'autrice l'abbandoni, e vedendo, all'epoca, che non aggiornavi spesso, avevo deciso di aspettare; tuttavia oggi ho visto l'aggiornamento e mi sono detta "perché no?"... Avevo paura che l'ultimo aggiornamento fosse un avviso (ho sempre paura di queste cose e controllo ogni volta, non so neanche più io perché), e invece no. Solo che ho letto le tue NdA, e mi sono detta che non era giusto; questa storia è bella, ma soprattutto è unica nel suo genere, e tu, in quanto autrice, hai tutto il diritto di ricevere pareri a riguardo! Capisco bene la situazione perché anche io, essendo un'autrice di ff, so cosa voglia dire poter contare sul sostegno dei propri lettori. Nessuna scrittrice dovrebbe brancolare nel buio, e capisco quindi cosa ti abbia spinta a dire che d'ora in avanti metterai altri impegni di fronte a questa storia; non so di che impegni si tratti, ma io ti consiglio di non abbandonare la scrittura o questa storia. In un capitolo di 3.00am avevi detto che non avresti lasciato una storia inconclusa, neanche di fronte a una bruttissima situazione, perché PeaceS era il tuo sogno. Non lo abbandonare: io feci questo errore tre anni fa e quando sono tornata mi sono resa conto di quanto avessi sbagliato: Eralery è il mio, di sogno, e riprenderlo in mano è stato come riprendere a respirare.
In ogni caso, io ora passerei al capitolo che ho appena letto. Per i sentimentalismi c'è sempre facebook o i messaggi privati :) (Anzi, io ti ho aggiunta sull'account fb di Peace, sono June Eralery, se ti va accettami, mi farebbe piacere parlare con te di tanto in tanto! Se era quello il profilo di cui parlavi nel capitolo 9, ovviamente!)
Cooomunque.
Io tifo già per Aaron, non so perché, mi fa tenerezza a pelle. E poi io non ho mai shippato Roxanne con Franck, proprio no... io Roxie volevo che si riscoprisse innamorata di Lorcan, e invece Lorcan è morto e io sono ancora in lutto per la mia ship ormai distrutta... certo che, tra la Roxie/Lorcan e la Chrysanta/Albus, siamo a metà delle mie ship distrutte! Ahah, rimangono solo Lily e Scorpius (sto pregando che stiano ancora insieme, anche se l'introduzione della storia presagisce grossi guai in arrivo...), Rose e Thomas (dimmi di sì, dimmi di sì, dimmi di sì), e Lucy e Jackie (e ho paura anche per loro, visto il destino di Lucy... grandioso).
Oh! Dimenticavo quasi la James/Domi. A che punto stanno quei due? Dove sono arrivati? Spero di leggere di loro nei prossimi capitoli! Anche perché, per quanto io ultimamente abbia abbandonato la ship in generale, i tuoi James e Domi mi piacciono molto :)
Torniamo al capitolo, perché oggi sto svagheggiando come non mai...
Hermione.
Hermione così diversa onestamente mi fa ancora un po' strano. Non sono abituata a vederla così tagliente, così distaccata, così fredda; capisco il suo passato, quello che ha subito in 3.00am, però sembra davvero un'altra persona da quella dei libri di JK. Mi piacerebbe scoprire di più su di lei, sui motivi che l'hanno portata a chiudersi così tanto in se stessa - oltre quanto successo con Diamond, s'intende. Che poi, io mi ero quasi dimenticata che era Diamond il vero padre di Narcissa... Dio, mi fa ancora così impressione, quell'uomo: se ci ripenso mi viene la pelle d'oca.
Draco invece è proprio come me lo sono sempre immaginata, e secondo me si vede chiaramente che è innamorato perso della propria moglie. Certo, un po' malato di sesso eh, però ci sta - anzi, spiegatevi perché Hermione non gli salta addosso in continuazione, io lo farei! Okay, lasciamo perdere i miei ormoni impazziti che è meglio...
Passiamo a Lucy.
Diamine, Lucy. Questa faccenda di Lucifero mi sta incuriosendo troppo: io devo assolutamente capire cosa sta succedendo per davvero! E devo anche sapere come andrà avanti tutta questa storia, dove ci porterà, come aiuterà a sconfiggere Voldemort! Questa storia è un trip, e i trip a me piacciono da morire perché sono davvero coinvolgenti. E io non sono capace a mettere giù trame così complesse, perciò davvero, bravissima!
Invece, Dalton e Joanne... Io mi chiedo cosa sia successo a una delle coppie che sono sempre sembrate le più affiatate. Onestamente, però, capisco perché Joe sia così impaurita da lui: solo con le tue descrizioni, brevi tra l'altro, sei riuscita a trasmettermi un senso di angoscia, quando parlavi di lui. Non è più la stessa persona e ho paura che c'entri il libricino che, come dici tu nell'introduzione, ha quasi reso Lily un mostro senz'anima...
Io adesso passo al prossimo capitolo, ma davvero, se ogni tanto vuoi parlare con qualcuno puoi contare su di me, su efp o su facebook, come vuoi. Per un parere, una chiacchiera, un saluto soltanto; penso che la solidarietà tra fan writers sia necessaria, dopotutto.
Un abbraccio enorme,
Alessia

07/03/16, ore 12:51

Eccoci quaa! Già letto in anticipo, ora letto di nuovo. Quanta pazienza devo avere con te! :') Lucy sempre più pazza, ormai si è capito. Ecco, sono rimasta sconvolta (come ben sai) all'entrata di scena del figlio di James e Dominique.... Rileggendolo, sono rimasta con la bocca aperta una seconda volta. Questo è l'effeto che mi fai!!! Devo essere più cattiva con te. Come sempre, BRAVISSIMA.
Ci sentiamo baby, baci, baci :*

28/01/16, ore 22:55

Alla fine, ce l'ho fatta ad iniziare questo sequel! Avendo amato 3.00am, spero proprio di provare la stessa cosa anche per Il Trillo del Diavolo.
Allora, ovviamente per ora non ho molto da dire, poiché ho letto solo il prologo e a comparire è esclusivamente Lucy. Intanto ti dirò che sono felice di vederla vivere con Jackie, perché a me lui piaceva! Dopotutto li volevo vedere insieme da quando Lucy-La-Pazza aveva deciso che Jackie era il suo Lui!
La storia si fa intrigante già dalla prima linea, mi incuriosisce molto la scelta che hai fatto di unire al mondo di Harry Potter anche i demoni e, in questo caso, Lucifero. A quanto pare, la profezia di Angelique si sta avverando, eh?
Non vedo l'ora di vedere come porterai avanti questa storia e come stanno, ora, dopo due anni, i nostri amati personaggi! E parlo specialmente di Lily, Scorpius, Al e Thomas, che sono i miei preferiti! E mi interessa molto anche vedere Dalton alle prese con quel libricino maledetto... Diamine, ma quello che è successo a Lily non gi ha insegnato proprio niente, eh? E dire che di solito sono i Grifondoro gli scavezzacollo scapestrati! Ah, Dalton, Dalton... Ah, e voglio vedere anche come Jackie e Joanne giocheranno con i morti: la cosa mi intriga, ecco.
A presto, dunque!
Un bacio,
Ale

14/01/16, ore 13:30

OKEY, Scorpius e Lily una bambino. UN PICCOLO MALFOYY!!!! *-* Che cosa dolce. Era ovvio che a Harry sarebbe venuto un'infarto e avrebbe cercato di uccidere Malfoy Junior.
Angelique e Albus? Mi piacciono un sacco, tu formi le coppie più strampalate possibili :')
Ovviamente dovevi fare qualcosa di catastrofico e incasinato, altrimenti non eri contenta, VERO?
Bene, non ho lasciato nessuna recensione all'altro capitolo. Non mi ammazzare, te.amo.io :* ahahahahahah
Ci sentiamo baby <3

04/11/15, ore 21:15

Buonasera!
come stai?
che dire di questo capitolo?
Bello come al solito!
La storia di Giselle è molto particolare, è molto interessante come personaggio e sebbene provi risentimento(o forse è un pò di invidia?) per Alice, secondo me, alla fine, diventeranno molto amiche. O magari si uccideranno l'un l'altra... insomma, si vedrà!
Alice si sta distruggendo piano piano... è divisa tra troppi uomini, sebbene l'unico che le interessi sia sempre uno.
Non vedo l'ora di rivederli insieme! Perché si rimetteranno insieme... vero?
Anche se il loro confronto, effettivamente, è stato distruttivo.
Chissà cosa accadrà..
Harry Potter e Draco Malfoy...
così erano, così rimangono eh? hahah
la loro parte mi ha fatto troppo ridere!
Anche se Ginny avrebbe ben potuto affatturare suo marito, se lo sarebbe meritato, però è comprensibile, non ne ha avuto il tempo.
Hermione è arrivata e gli auror son dovuti andare!
Spero ci siano altri confronti tra Lily e Alice, e spero anche che alla fine quest'ultima venga accettata dai suoi vecchi compagni... in fondo, è vero che si è infiltrata solo per aiutarli.
In ogni caso... Draco e Hermione hanno una bambina?! *^*
è carinissima!
Anche se ha scelto una bambola versione Weasley, povero Draco haha
Joe potrebbe anche parlare con Dalton di quello che sta facendo, comunque, magari all'inizio ne rimarrà stupito, ma poi non penso la ostacolerà. In fondo, l'ha aiutata lui stesso a fondare quell'ospedale, no?
Sirius *^* io lo adoro haha
Comunque, sono proprio curiosa di vedere cosa farà Albus ora che è tornato, andrà Draco a parlarci per farlo tornare a casa?
E chissà cosa farà Roxanne con Frank!
E Lucy poi... cosa farà con Lucifero?

04/11/15, ore 15:06

È veramente bello leggere un altro capitolo di questa storia! È meravigliosa, e ti prego di continuarla. Amo 3:00 a.m e amo questo sequel, per me è una di quelle storie che restano dentro; è scritta benissimo, una tra le meglio scritte di EFP e la trama è altrettanto bella. Non è banale, e i personaggi sebbene siano un po' OOC, sono comunque meravigliosi, perchè li hai resi tuoi in un certo senso.
Ti prego di continuare a scrivere questa storia
Al prossimo capitolo,
Rachele♥

28/10/15, ore 22:47

AGGIORNA😱😱😱SEI BRAVISSIMA!!!PERÒ SCRIVIIIIIIII

PS:scusa ma sono in astinenza da fanfiction😁

18/09/15, ore 15:54

come stai?
Capitolo molto bello, come tutti del resto, ma anche malinconico, almeno secondo me.
Dalton e Joe il loro rapporto era molto bello, ma adesso? sembra che si distruggano a vicenda.
Spero che qualcosa cambi, altrimenti chissà cosa continueranno a fare l'uno all'altra.
Comunque Dalton è sempre il solito, nella parte in cui si smaterializza a casa di Tom, si capisce che non è cresciuto poi tanto haha
Il suo rapporto con Rose è stra bellino haha
e Tom fa troppo ridere mentre litiga con Dalton.
Frank è cambiato parecchio.
Mi dispiace tanto, insomma era così 'innocente'...
E povero Aaron!
Tutto per far capire a Roxanne che tipo è diventato il suo amore.
Cosa deciderà di fare ora? Io non penso si arrenderà, ma chissà...
E l'ultima scena è in assoluto quella che mi ha fatto più ridere!
Lily e Scorpius hahaha
E Harry che sviene!
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Draco!
Bellissimo capitolo davvero!

18/09/15, ore 14:25

Okay... Okay.
Sono viva. Giusto?

MI SPIEGHI PERCHÉ CAZZO MI DEVI PER FORZA TOCCARE JOE E DALTON?

Povero Zabini! Ç_Ç Anche se credo che Joe non lo stia affatto tradendo... ha sicuramente in mente qualcosa PER IL SUO FUTURO CON DALTON.
Stop.

Per Aaron invece mi dispiace tanto xp Frank è un vampiro e, siceramente, non me lo sarei mai immaginato così... boh, forse è troppo umano (?) per essere morto? Bah.
Ovviamente, non dovrei dire nulla di male su Roxanne... ma diamine, povero Aaron! Sa che è colpa sua se è andato a cercare Frank, vero?
Sinceramente, non la capisco.

Ma la scena con Harry, Scorpius e Lily è stata esilarante! Davvero, Harry che sviene perché Lily si sposa con Scorpius è... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH *______* bellissima

Allora.... È scritto benissimo, cavolo ^___^ mi piace davvero tanto come sta andando la storia poi. Ma dov'è la mia Lucy? ^^"
Davvero, davvero brava u.u

Agri :3

18/09/15, ore 12:15

Ti prego dimmi che hai una ragione valida per aver fatto quello ke hai fatto a joe e dalton... falla pure uscire incinta se vuoi ma falli tornare insieme ti preeeeeeeegooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Con tom e rose e lily e scorpius giá va meglio :) aggiorna presto ;)