Olio su tela
di FrenzIsInfected

09/06/15, ore 21:27

Ciao<3 Scusa se mi faccio sentire solo ora... Ah, ovviamente sono io, Ushanka (le me:3). Ma adesso parliamo di questo capitolo;D Prima di tutto: ma quanto adoro la tua storia? L'azione e' perfetta, ed e' anche spiegata da dio. Avevo grandi aspettative per questa parte piu' movimentata, dello scontro vero e proprio, e sono state non solo raggiunte ma anche superate. Eccheccacchio, gli hanno fatto il c**o a buchi (non si possono inserire parolacce nelle recensioni#-#*) a quei russi;D Insomma, io ero li' a pensare chissa' da dove sarebbero sbucati fuori... in che meandro oscuro e putrido si sarebbero infilati per sbucare dentro il museo... E invece no, loro belli sgamati arrivano li' a sfasciare tutto con la macchina>o< Questo i russi non se lo sarebbero mai immaginato! E se e' per questo neanch'io... ok, avevano gia' spiegato com'era il piano, ma appunto come ho gia' detto non me lo immaginavo cosi' esplosivo... WOW;D Cioe', mettere fuori funzione un intero quartiere a piacimento, cosi' che le auto della polizia non possano chiamare rinforzi e si puo' farle saltare per aria a volonta'... RISPETTO;))) Dai russi, continuate a sparare che quei fantastici quattro scatenati tanto non li beccherete mai... E poi ormai sono gia' entrati;))) Mado, ma perche' Frenz vuole andare nella direzione opposta? E' impossibile dire chi sia il piu' folle del gruppo... folle/coraggioso, intendo:3... e va benissimo cosi';P Dai, ormai la meta' piu' "facile" del piano e' stata portata a termine egregiamente;))) Ora mi aspetto un seguito ancora piu' bello; anche se sono certa che sara' migliore delle aspettative, come del resto tutti i capitoli precedenti;))) Bravissimo<3 P.S. Ho visto l'immagine... bella classe;)) Adesso ho capito da chi hai tratto i personaggi... E' bello che hai coinvolto gente che conosci;)))

09/06/15, ore 10:17

Ciao :)
Caspita, quella banda criminale arraffa ovunque e di tutto, pure dei Big Mac se capitano a tiro ahah :)
Incredibilmente, il gruppo è più che mai unito e solido! Armati fino ai denti(mi sa che si sono portati dietro un intero arsenale) e coraggiosissimi, si stanno facendo strada alla meglio, ma penso che il peggio debba ancora venire... per ora non hanno incontrato i russi più tosti :)
Molto bene, sono proprio curioso di scoprire come proseguirà la vicenda :)

06/06/15, ore 16:54

Wow;0 E' davvero un ottimo piano, e in piu' l'hai spiegato in un modo perfettamente chiaro;) Da quello che ho capito hai preso l'ispirazione dallo sbarco in Normandia e Charlie Hebdo...E anche se sono eventi tristissimi e bla bla bla devo riconoscere che e' stata una bella trovata...Chissa' quanto ci avrai messo per inventare un assalto cosi', complimenti;))) Quindi, tutto sembra procedere per il meglio... Adesso voglio proprio vedere se l'imprevisto che creerai (perche' ci sara' di sicuro...;)) sara' all'altezza -ma sono convinta di siiii;D Ripongo speranze piu' che ottime in questa storia;))) Questo vale anche per l'altra storia che stai scrivendo, Horror's Hell: adesso corro metaforicamente subito a leggerla;P Ci sentiamo;)))) P.S. Evviva, finalmente e' finita la scuola;D

06/06/15, ore 10:01

Ciao :)
La vicenda si fa interessante :) è davvero un furto tosto!
Ma quei furfanti riusciranno ad ingannare i russi di guardia? Uhm! Mi sembrano davvero dei duri!
Beh del resto mi sembra che tutto proceda a favore di Mata e della sua banda, ma chissà...
Ne prevedo delle belle! Non vedo l'ora di seguire lo scontro :)

31/05/15, ore 20:56

Sono ancora viva, e finalmente sto recuperando il tempo perduto!
Bel capitolo, non credo di poterti rimproverare nulla.
Si sente già da ora che ne leggeremo delle belle, sia come scene d'azione che come parti comiche.
Procedo con la lettura :)

28/05/15, ore 09:44

Ciao :)
Ho letto tutto ed ora sono alla pari col racconto :)
Molto bene, la vicenda prende il lettore ma... non sarà un po' difficile questo furto? Insomma, Mata fa affidamento su un gruppo un po' sgangherato... ahah :) e i russi mi sembrano attentissimi...
Dai chissà cosa combineranno :) questa è una sfida ad alti livelli ahah :)
Va bene :) continuerò di certo a seguire la vicenda :)

27/05/15, ore 15:49

Ciao;) Chissenefrega se hai aggiornato in ritardo rispetto a quanto previsto, le cose si stanno decisamente complicando. Come avevi gia' accennato giustamente nei capitoli precedenti la sala contenente il quadro e' piu' che sorvegliatissima, e non ho proprio la piu' pallida idea di come faranno i nostri uomini a ciullarselo sotto al naso dei russi... In pratica diciamo che la suspance ha raggiunto il livello giusto;D
A proposito dei russi, non ho capito bene la faccenda della bandiere tricolore russa sul braccio. Insomma, allora vuol dire che indossano una divisa di sicuro; ma non e' che cosi' e' troppo antisgamo? Cioe', se fossi stata nei francesi non avrei mai assunto delle guardie di altri Paesi per custodire un quadro piu' che prezioso nel mio stato, soprattutto se queste vengono da luoghi interessati alla mafia. Forse ci sono i russi perche' dato che il quadro e' appunto russo avevano l'obbligo di controllarlo; allora pero' avresti dovuto metterlo nella trama.
Questa comunque era l'unica nota un po' stonata; per il resto va tutto bene. Hai reso molto bene la passione del vecchio critico per l'arte, e sbaglio o ho notato un lieve rancore verso il signor Mata per essersi impadronito dei suoi quadri?;)
Dai, continua cosi';D Ci sentiamo al tuo prossimo capitolo... ma dai la precedenza alla scuola;)))

20/05/15, ore 15:42

Uh oh, le cose si mettono male;) Meglio per moi e per chi legge;P I cattivi mi piacciono, sono quei cattivi non crudeli ma comunque spietati, che come dici non esitano a far fuori nessuno:D E' bello anche che hai messo una figura femminile di particolare rilievo nella banda, gli da un tocco piu' fine (anche se poi magari e' una figlia di puttana peggiore di tutti messi insieme;)) E Boris Kutuzov, oltre a essere un bel nome per un nemico -e forse il cognome significa qualcosa?- mi ricorda un generale sovietico da Seconda guerra mondiale/guerra fredda, ancora comunista e attaccato alla Madre Patria;)))
Mi e' piaciuta l'espressione "vi faranno il culo come la bandiera americana"; ci sono magari riferimenti al genere guerra fredda/comunismo? No, perche' io come argomento lo trovo interessante, poi non so te;P
Dai, come sempre aspetto il seguito (sei velocissimo ad aggiornare la storia, e per questo ti adoro;)))))

20/05/15, ore 15:33

Oh caspita che storia!
Mai letta una simile, e sono solo al primo capitolo!
Ahah il ''trippone'' mi ha fatto morire dal ridere! Sei troppo forte!
Appena ho tempo passo a leggere anche i prossimi capitoli, non vedo l'ora :)

18/05/15, ore 14:49

Neanche un italiano farebbe una cosa del genere!
Oddio, qualche battuta ti scappa sempre, eh? ;) Fai bene.
Come capitolo introduttivo non è male, attira l'attenzione e sicuramente spinge il lettore a chiedersi: e poi? E credo che in una storia del genere azione ciò sia fondamentale. Bravo!
Appena posso recensisco anche gli altri capitoli!

17/05/15, ore 17:31

Bella;) La suspance continua a salire;)))) Mi piace il modo in cui racconti questa storia, perche' fai sembrare il loro piano una cosa possibile, seppur pazza;p
E' bello anche che hai descritto i punti forti e deboli dei vari protagonisti, e per me hai fatto bene a non inserire subito l'azione vera e propria perche' avresti velocizzato eccessivamente le cose... Mentre e' giusto che ci sia un po' di attesa (anche se io avrei presentato i nemici russi, prima che incontrino la banda... ma forse lo farai in seguito). Il piano e' ben congegnato, e adesso aspetto avec impatiente di vedere i suoi sviluppi;) Speriamo che non vadi storto niente, anche se mi sa che i russi ci metteranno lo zampino...
Ciao e alla prossima<3

14/05/15, ore 14:06

Alloooora... quando ho visto che hai scritto un nuovo capitolo ho pensato subito "se c'e' la mafia russa non gli manca niente"... Quindi la storia ormai e' diventata una delle mie preferite;)))
Ciao e scusa se non ho recensito presto<3

12/05/15, ore 15:34

Uh porca o.o
Grazie mille per avermi dato retta;)))
Stai continuando questa storia benissimo, e capitolo dopo capitolo si sta facendo sempre piu' interessante*-*
Per l'ispirazione nell'aver inventato la trama non so davvero dove la prendi, ma tutta la storia di per se' e' una gran figata;) Tipo... Anti-Monuments Man, ma ci sta troppo bravo davvero;D
Ora tifo proprio per la tua specie di gang, speriamo che alla fine riesca a rubare il quadro... nonostante tutte le minacce sulla strada verso il MILIARDO DI EUROo.o ...
(Ah, a proposito: ci saranno una specie di nemici vero?;))
Continua cosiiiiii'

10/05/15, ore 16:44

Ciao! Mi fa piacere vedere che hai aggiornato subito, cosi' non posso fare a meno di risponderti con una recensione immediata.
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, e mi e' sorta una semplicissima domanda....
Come cacchio hai fatto a rendere una sparatoria cosi' bene in un capitolo cosi' breve e semplice? Complimenti, le scene sembrano realistiche ma veritiere, e i personaggi anche se contro la legge mi stanno davvero simpatici... forse soprattutto per questo.
A dir la verita' quasi non credevo che avresti mantenuto lo stesso livello di interesse della storia come nel primo capitolo... Ma l'hai addirittura alzato! Ora voglio proprio sapere cos'altro combineranno i fantastici quattro!
Ah, e riguardo alla scelta di dare a ciascuno una nazionalita' diversa di un paese figo mi e' davvero piaciuta;))) Il mio preferito e' ovviamente Frenz... Solo che mancano le loro descrizioni fisiche, se non ricordo male, oppure sono poco dettagliate... Insomma, non mi accontento se mi dici "e' biondo", ecc...
Comunque la storia mi ispira, manca solo qualche parolaccia o termine "piu' colorito" in tedesco...per il resto e' perfetta.
Continua cosi', ci vediamo;)))

09/05/15, ore 23:05

Ciao;) Scusa l'ora tarda, ma la tua storia mi piace troppo. Mi ha veramente incuriosito, la presentazione dei personaggi va benissimo e la gang che hai creato e' geniale;)) Continua cosi'!