La guerra dei Sette Regni
di TheDevil

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/01/17, ore 15:26

Devo dire che non mi aspettavo un aggiornamento e ti dirò che notare per puro caso il nuovo capitolo stamattina mi ha reso davvero felice. Purtroppo ho avuto da fare tutta la mattinata e mi ritrovo, mio malgrado, a recensire solo ora!

Comincio col dire che il veloce paragrafo iniziale è servito tanto a schiarire un po' le idee prima del nuovo capitolo.

La battaglia tra Sting e Rougue è stata entusiasmante e lascia con un bel po' di interrogativi sul giuramento e sull'amicizia dei due draghi; non vedo l'ora di leggere di più! Solo un piccolo appunto su questa parte: mentre si descriveva la battaglia dei due (ehm quattro) alcune frasi si sono fatte davvero troppo lunghe. Diciamo che creavano un po' di confusione, ma nulla di grave.

Per quanto riguarda la seconda parte, mi ha sorpreso molto la bravura di Akira, conquistare da solo la città non è cosa da poco! Mentre Minerva... bhe, lei se ne stava a guardare... Avversari troppo deboli forse? Mha.
Comunque penso di aver riconosciuto due dei guerrieri che hanno combattuto contro Akira... Quello dai capelli biondi lunghi legati da un nastro e vestito da festa dovrebbe essere Rufus mentre quello dai capelli verde acqua Orga... Gli altri sinceramente non lo so...
E -Il re è morto... Lunga vita alla regina- non è forse una frase pronunciata da Leon in Merlin?

Mi è piaciuta molto anche la scena nel quale Rougue "assorbe" Sting e devo dire che ho sempre preferito Rougue del futuro a quello normale (depresso)!
Mi dispiace più che altro per Ailea! Povera piccola! Starò a vedere come si evolverà il potere che ha dimostrato in questo capitolo!
Ci penserà Luxus ad aiutarla!
Aspettavo con impazienza il regno della tempesta e sapere che si aggiunge un nuovo "membro" mi rende felice! Speriamo che l'Ombra non venga a rompere proprio subito, ma aspetti un po'...
Hake, nella sua breve apparizione, mi ha incuriosito parecchio. Cosa sono quelle occhiate ad Ailea, eh?
Mi resta solo il dubbio di dove sia finito Cobra e i suoi allievi...
Aspetterò il prossimo capitolo!
Nel complesso, ad eccezione di pochissimi errori di battitura, è scritto bene. Non capisco perché sostenessi il contrario. Come sempre è molto descrittivo, ma penso sia più che giusto così!
A presto
Ps: MIRAXUS

05/10/16, ore 16:03

Qualche mese fa devo aver rimosso questa fanfiction dalle seguite, altrimenti non saprei spiegarmi il perché mi sia perso questo aggiornamento o.O! Ho controllato, ed in effetti l'avevo rimossa.
Bhe, recensirò con un ritardo di qualche mese, allora...

In questo capitolo, dopo la vicenda successa nel Regno dell'Aria, vediamo come si evolvono i conflitti tra i Regni.
E, secondo me, con la spiegazione dell'improvviso cambiamento di orientamento politico del Regno delle Paludi, la storia ha raggiunto il suo climax!

Bellissimo, sul serio. Una scena tanto bella non la leggevo in una fanfiction da molto. Mi sono lasciato trascinare dal ritmo distorto dei personaggi durante quell'evento.
Brain, Macbeth, Cobra, Ekathe, Duncun... l'illusione di un'alleanza si è infranta e ricomposta più volte, decretando come vincitore il Cavaliere che cavalca Cubellios, per essere stato il più abile stratega.

Complimenti vivissimi!

Poi... interessante il lato patriottico(forse) di Laxus, che vuole seguire l'ideologia del suo Regno... anche se da un'alleanza con il Regno dell'Aria in questi tempi io vedrei solo profitti. Ma forse la suddetta alleanza che si sta creando, avrà bisogno di molto tempo per diventare reale.

Il Regno della Luce perde un Cavaliere... devastato dall'inganno di Rogue e di Nymeria. Il Regno del Metallo, come dice Laxus, non sarà mai sconfitto, potendo anche contare su un Regno delle Ombre che lentamente vuole assumere il ruolo di protagonista di questa racconto di guerra.

Mi dispiace per Eneko, era un ragazzo molto fedele a Sting, ma purtroppo lui e il suo drago dal nome leggendario sono caduti seguendo gli ordini di Re Jude.
Spero che Sting possa costruire loro una tomba adeguata... se sopravvivrà allo scontro mortale contro Rogue!

Penso di aver detto tutto. Ancora complimenti per questa storia, che stai portando avanti da ormai un anno ^^!
Sarebbe meglio se tu suddividessi con cura i paragrafi, dando più spazio tra le righe, altrimenti il testo è troppo attaccato e la lettura da PC risulta più incasinata.

(Recensione modificata il 05/10/2016 - 04:05 pm)

22/08/16, ore 21:07

OMG! Allora continuerai ad aggiornare questa fic! Non ci speravo più, oramai! Sono super-contenta! Yaay~!
*Cerca di riguadagnare la sua compostezza*
Ahm ahm...
Ciao, come va?
Questo capitolo è stato ricchissimo di colpi di scena e cìè stata addirittura una cospirazione che ha portato il Regno delle Paludi ad avere un nuovo re. Devo dire che apprezzo questo nuovo sovrano (sarà perchè il personaggio di Macbeth mi è sempre piaciuto parecchio), inoltre ha completamente rivoluzionato le sorti della guerra con la sua decisione di aiutare il popolo dell'Aria.
Mi ha tipo distrutto vedere Sting e Rogue in quei termini perchè loro sono una delle mie BrOTP supreme e l'idea che siano nemici proprio non riesco ad accettarla... per non parlare della morte così improvvisa di uno dei Cavalieri! Sul serio, ci sono rimasta malissimo
Eeeeee la mia Nenè è sempre più antipatica! Adoro come l'hai interpretata, sai? Beh, per il momento è stata solo descritta una parte del suo carattere, come reagisce a gente meno familiare, in più è capitata spesso in compagnia di Ailea, con la quale credo che andrà difficilmente d'accordo anche in futuro... Oh beh, vedremo vedremo!
Momento Nalu! Momento Nalu! Ho fangirlando seriamente su quelle righe!
Ok, penso di aver detto tutto quello che avevo da dire. In gamba,eh!

Alla prossima,
Ronnie

P.S. Ottima idea quella dei riassunti a inizio capitolo, mi ero un po' dimenticata di quello che era successo finora ':D

21/08/16, ore 23:35

Heilà! Posso dirti, e Guzza confermerà, che quando ho visto il tuo aggiornamento sono rimasta pietrificata, dalla gioia. Purtroppo ho potuto leggere solo ora perché prima dovevo finire il capitolo della mia oc :'(
Capitolo bello, i riassunti iniziali sono serviti (non ricordavo come l'avevo chiamata ^^') e la situazione si sta iniziando a muovere (oltre alle coppie u.u povera Rin che non l'ha voluta nessuno), mi spiace per la morte dell'oc, ma era stato avvisato! Ora sono curiosa :3 non vedo l'ora di scoprire come va avanti!

21/08/16, ore 20:50

Ad essere sincera, non mi aspettavo un aggiornamento ed entrare sul sito e vedere il nuovo capitolo mi ha rallegrato la giornata!
Il piccolo riassunto a inizio capitolo mi ha rinfrescato molto le idee; essendo infatti di memoria scarsa avrei dovuto rileggere da capo tutta la storia, perché non mi sarei ricordata la metà delle cose!😅

Parlando della storia inveve...
Procede a gonfie vele...
Finalmente si scopre perché Laxua e Cobra fossero insieme a combattere al fianco di Wendy e non nascondo che quando fregano Brain sono scoppiata a ridere come una pazza puntando il dito contro il cellulare dicendo cose tipo: "Ah, muori, schifoso!" O " Ma quanto ti sta bene! Il karma,il karma!"
Mi è piaciuto molto tutto il passaggio del regno delle paludi, come da previsione!😂
Senza contare che mi piacciono veramente molto entrambi i due allievi di Cobra!
Per quanto riguarda invece il regno di luce, ho un unico punto di domanda che riguarda Lucy e Natsu, e nonostante non ami alla follia la coppia (decisamente no...) sono veramente curiosa riguardo la reazione di Lucy.

Staremo a vedere come andrà l'invasione del regno dell'ombra, aspetto impaziente!

Sono curiosissima anche riguardo alla reazione del regno della Tempesta, ma che ci si può fare, sono di parte😂!

Sono rimasta invece un po' sconvolta per la morte di uno degli OC...
Non che non lo ritenga giusto, figurarsi, la storia deve pur andare avanti, solo non ho capito la tua frase nelle note...
Mi devo essere persa qualcosa 😅!

Bhe comunque, aspetto pazientemente il prossimo capitolo, arrovellamdomi il cervello nel frattempo immaginandomi tutte le possibili continuazioni!
Spero di risentirti presto, onee-san!
Ps: (muahahah) MIRAXUS

21/08/16, ore 16:13

Natsu che rimane imbambolato.😍adesso voglio subito sapere cosa succederà successivamente . Ho il cuore a pezzi per la morte del ciccino di Lu' 😭😭😭 aggiorna presto
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 04:45 pm)

30/11/15, ore 15:42

Evviva! Hai ripreso a scrivere! :D

Il capitolo mi è piaciuto, ma anche io ho trovato qualche errore e alcune frasi che potevano essere costruite meglio, comunque complimenti per essere tornato ;)

Per quanto riguarda il nome della città del signore degli anelli l'ho notato ma non ci ho fatto molto caso, non ricordavo nemmeno non ci fosse nel film XD

Al prossimo capitolo che spero di leggere presto, ciao! =D
(ancora un po' e avrei dovuto rileggere da capo la storia per ricordarmi chi sono i vari personaggi XD)

27/11/15, ore 15:07

Ciaoooooone! Ti scrivo solo oggi, ma il capitolo l'ho letto martedì, purtroppo non ho avuto prima di oggi il tempo di metterci anche la testa per una recensione; ero stanca morta.. Perciò eccoci qua :)
Innanzi tutto grazie di avermi citata nei ringramenti :3 devo dire che sono davvero contenta che tu stia continuando a scrivere..  Con questo capitolo di ti sei fatto perdonare l'attesa! Ci sono errori di battitura qua e là e alcune frasi un po' troppo lunghe o intricate, ma sono cose che puoi mettere a posto tranquillamente ;) Analizzando una scena alla volta.. Per la prima mi è piaciuto molto il fatto che hai reso Shoici un po' più umano, l'episodio della bettola è servito per capire qualcosa di più del carattere del personaggio, che è molto misterioso. Per la seconda scena ovviamente sono contenta che Tsuki sia ancora viva (LOL, anche se ho letto la tua risposta alla recensione di Celty e mi hai rimesso ansia), sono anche contenta della dimostrazione del suo potere (mentre leggevo mi sono accorta che assomiglia a quello del Molliccio in HP, ma non era stata una scelta intenzionale 😱).. E credo di aver beccato anche un'altra citazione del Signore degli Anelli quando dici che la città si chiama Morgul (ehehehehe😁🤓). Apprezzo anche il fatto che le armi sono in osso (if you know what I mean🤐 e se ho avuto la giusta intuizione).
Per la terza scena direi davvero ben fatto, sono riuscita a capire i movimenti degli eserciti e non era semplice! Ovviamente il finale aperto mi ha lasciato un sacco di interrogativi, tutti riassumibili in un grande WTF hahahahaha, ma va bene così, ci vuole anche la suspense.
>.< questa volta ho scritto davvero un sacco, ma è solo colpa tua che mi hai lasciato troppo tempo senza la possibilità di recensirti la storia u.u
A presto :)

(Recensione modificata il 27/11/2015 - 03:12 pm)

26/11/15, ore 11:12

Capitoloooooo *.*
Ehm... Bellissimo capitolo scritto bene e non mi sembra di aver visto errori :3 sono contenta che tu abbia deciso di continuare e sappi che anche se sono silenziosa ti sprono mentalmente (sono una psicopatica lo so)
Finalmente sappiamo che Tzuki è viva u.u e ha anche nuove armi! Molto interessante u.u
Sono curiosa di scoprire come reagirà il mio personaggio a questa guerra, e il motivo per cui non è entrata in battaglia con Gajeel e Sora u.u mumblemumble (possibile che sia per il suo passato e le motivazioni della guerra?)
Eeeee... Il mio cervello si è spento... Ok credo di aver finito ^^ Ringrazio le ore di italiano che mi hanno eprmesso di leggere e recensire!
Ps. Faccio tante supposizioni >.< sorry!

24/11/15, ore 20:41

Nee-san...
O. MIEI. DEI!!
Woooo!!
Il capitolo è arrivato un po' in ritardo, ma ne è valsa l'attesa!
Incomincia la battaglia vera e propria finalmente!!
Sangue e morte ovunque, gioite o popoli!

Ma... Procediamo passo per passo...
La prima parte...
Non è possibile,però, che mi affezioni in questo modo ai personaggi; non è giusto, poi non riesco più a preferire qualcuno rispetto ad un altro... Me li stai facendo amare tutti!
Sho... Ma tenero lui! Oddio, forse l'aggettivo tenero non gli si addice un granché, ma hai capito il concetto, GIUSTO?!
Non ho capito molto per quanto riguarda il rapporto padre/figlia riportato nella scena della "riunione" di guerra del regno del fuoco... Possibile che tutti debbano avere un passato triste, mi rende triste leggere queste cose... Non che il mio personaggio sia escluso, eheh!! In fondo sono un POCHINO bipolare... Non ho ancora capito se mi piaccia leggere scene cruente/struggenti o meno... Chissà, ultimamente mi sento più cattiva, quindi questo capitolo è stato il TOP!

Alllllora, riprendiamo il filo del discorso... (Questa recensione è sconclusionatissima...)
Mi è piaciuta molta anche la battaglia contro il mostro volante, Leviatano. Molto.... Avvincente!
Senza contare che questo "animale" mi ricorda terribilmente qualcosa che ora non riesco ad identificare... Senza contare il nome...
Sono abbastanza sicura che nel testo avrai messo qualche riferimento a chissà cosa, ma ad essere onesti, non ho trovato nulla... Ehhh, mi dispiace, mi sono anche impegnata... Ho trovato alcune frasi che suonavano strane, ma non mi è venuto in mente nulla...

Poi...
Regno dell'Aria...
Dio, sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la battaglia!
La descrizione era, secondo il mio modesto parere,fenomenale...
Era come se fossi presente anch'io e stessi combattendo io stessa alla difesa del regno!
Fantastico!
Ma la sorpresa principale è stata quando hai scritto: " due enormi draghi volavano in quella direzione con gran fracasso: il primo di colore viola, con alcune scaglie di colore argento, in groppa un Cavaliere dai capelli castani, accanto a lui un drago di colore oro, con artigli, occhi e placche dorsali blu elettriche, e sul suo dorso un imponente Cavaliere biondo"...
Come non potevo non accorgermi all'istante di chi stavi parlando...
I miei due personaggi preferiti insieme!!
E subito dopo la domanda: "Un attimo, che diamine ci fanno qui quei due, ma soprattutto perché sono insieme???"
Proseguendo con la lettura ho avuto la conferma sulla loro identità, ma la domanda persisteva nell'assillarmi la mente...
" -...Non per un solo uomo, ma non mi aspettavo certo di trovare voi qui.-
I due Cavalieri si scambiarono uno sguardo e fu Laxus a raccontare la sua storia"
MALEDETTO AUTORE!!!
Mi hai lasciato ancora una volta con un interrogativo enorme!
Accidenti!

Comunque il testo in generale era scritto veramente bene, forse con qualche errore DA NULLA, scorrevole e appassionante!
Mi raccomando non farmi aspettare ancora in eterno per il prossimo aggiornamento!
*Ma da che pulpito*

A presto
Ps: MIRAXUS

Pps: Dio santo, questa recensione non ha un senso logico, ahahaha

26/07/15, ore 18:40

Ciaone!
...
...
No, non userò mai più questa parola.

I'm back! Scusa se sono sparita e non ho più recensito ma sono stata risucchiata dall'Inferno (aka "Sessione Estiva") e ne sono uscita solo adesso. C'è di buono che ho potuto leggere più capitoli in una volta sola (Ronnie è un tipo impaziente).
Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione!
Sai che adoro come stai rendendo la mia Neren? Voglio dire, è risultata un tantino antipatica pure a me quando ha provocato Ailea ma è perfettamente IC: dopotutto, Neren non è certo un tipo carino e coccoloso. Per quello che ho letto finora, lei e Ailea sono un po' agli opposti.
E così c'è un'alleanza tra regni. Povera gente dell'Aria, tutti contro di loro. Certo che, comunque, Luxus è davvero sfortunato: ce l'hanno tutti con lui, povero ragazzo, sia nell'opera originale sia nelle fanfiction! Anche a questo giro, è stato il primo ad andarci di mezzo. Beh, conoscendo il tipo, non credo che se ne starà buono buono ad attendere la sorte.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà adesso.

Alla prossima,
Ronnie

18/07/15, ore 10:35

Ciao devil-kun scusa il ritardo con cui recensisco T.T ma ieri stavo facendo la valigia e non mi sono accorta dell'aggiornamento ù.ù
Comunque passiamo alla fic, le cose iniziano a muoversi quindi.
Allora, parliamo regno per regno.

•Regno della tempesta
La prima parte della fic mi è piaciuta molto, ho gradito l'idea dei fanatici religiosi e i combattimenti sono descritti divinamente, sembrava fossi anch'io li a combattere xD
Poi se non sbaglio il fanaticoche combatteva contro il cavaliere è il god slayer di grimon heart, boh sembrava lui, se non fosse così dimenticati questo punto ahahah
L'idea della spada che si attiva con il potere è 'na figata!
Quindi ben fatto ;)

•Regno della luce
Allora rispetto alle altre parti è stata la più soft, ma non per questo più brutta.
Quando Neren e Ailea hanno litigato è stato epico ahahah
Io personalmente preferisco Neren, ma va beh sono gusti ù.ù

•Regno della palude
È stata la parte che più ho preferito della fic.
L'attacco a sorpresa è stato epico e anche qui i combattimenti erano mozzafiato. Beh un po' mi dispiace per Laxus che è stato catturato però ù.ù

•Regno dell'Ombra
Quindi anche questo regno vuole muoversi, e questa volta la preda sarà il regno dell'Aria.
Il fatto che si siano alleati anche con il regno del Metallo vuol dire che ci anche loro entreranno in scena, no? ;)
Mi dispiace però per Tsuki T.T la vogliono uccidere. ..

Va beh detto questo sono curiosissima di vedere i prossimi attacchi ;)

Grammatica perfetta come al solito, bravo!

Alla prossima
baci
Pink-chan :)
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 11:33 am)

18/07/15, ore 00:36

Ottimo , ottimo capitolo davvero :)
probabilmente sono stata la prima a leggerlo qualche giorno fa verso le 3 di notte XD ma dati i vari impegni sono riuscita a recensirlo solo ora scusami tanto per questo :(
Allroa iniziamo con il dire ch la grammatica è come sempre molto buona e anche se ho visto diversi errori dovuti a sconcentrazione si merita la lode.
Ho notato inoltre qua e la varie ripetizioni (ovviamente non comportano errori chissà quanto gravi volevo solo fartelo notare).
Concludo ringraziandoti con tutto il cuore per lo stocco di Ailea che ho amato nel modo più assoluto, ti ringrazio anche dell' enorme spazio che gli è stato dato in questo capitolo.
Concludo stavolta sul serio ringraziandoti ancora epr questa storia che sempre più inizia a coinvolgermi e a trasportarmi con la fantasia in questo fantastico da te creato. Una bacione e un abbraccio stritolante Heartly <3
p.s non vedo l' roa di vedere le coppie ^///^

17/07/15, ore 22:20

Commento prima di leggere il capitolo:
Comprendo (e mi dispiaccio) di avvicinarmi molto a quelle persone citate nell'angolo autore. Reputo stupido provare a giustificarmi con frasi tipo: è stato il mio primo anniversario su EFP, quindi avevo in mente di caricare qualche nuova ff, oppure semplicemente ... sono stato a mare, o generalmente in vacanza.
Ma ... lasciamo stare (se vuoi), ci tengo solo a dirti che, per quanto io abbia sbagliato e non rispettato un comportamento da recensore serio, mi è impossibile ultimamente passare 24 su 24 online. E, non credo valga solo per me. Scusa ancora.

Commento dopo aver letto il capitolo (e riletto il precedente):
Hai ragione, in questo capitolo arrivano le prime scene d'azione seria, nonché l'inizio di quello che sembra un grande, macchinoso evento che presto, coinvolgerà tutti i regni in una reazione a catena.
Entrando nell'ottica generale, credo che se i regni 'alleati' dell'Ombra si mobiliteranno come da piano, ossia sfruttando lo spiraglio del Regno della Luce, sarà difficile far intervenire alleati (tra l'altro, così facendo il Regno del Fuoco si troverebbe in svantaggio, nel caso volesse appoggiare il Regno dell'Aria, dato che dovrebbe per forza passare o per il Regno della Tempesta, ormai 'fuorigioco', oppure tra l'ostile Regno della Palude.)
Tutto sommato è un'ottima tattica a tenaglia. altri regni potrebbero trovarsi realmente in difficoltà se il Regno dell'Aria perdesse le sue risorse in mano di Re Jiemma, Brain e Jose.
Tattica che, seppur congegnata nei minimi dettagli, non darei per 'perfetta', finché non è sicura una neutralità da parte del Regno della Luce.

E' difficile non notare la tensione da parte del Regno della Luce, anche se è proprio dal Regno del Fuoco che vorrei vedere pareri e speculazioni in merito.
In questo momento della storia, mi trovo di parte con la tattica di Re Jiemma e degli alleati.

Tralasciando l'aspetto politico, la descrizione delle battaglie mi è piaciuta, soprattutto la tattica un po' (forse) impulsiva di Cobra, ma dopotutto in questo momento è tenuto sott'occhio da Brain e non può permettersi di sgarrare.
Forse l'inserimento di una setta nel Regno della Tempesta, che vuole far risorgere un dio random, non so se prenderla come una citazione (SPOILER) al culto dell'Avatar (FINE SPOILER), oppure come una trovata carina per mostrare i frutti dell'allenamento da Cavalieri dei Draghi.
Ho trovato davvero .... come dire ... delizioso (non voglio ripetere carino, se non si fosse capito) il rapporto (non vorrei chiamarlo relazione, dato il carattere dei due) tra Duncan ed Ekathe. Mi trattengo dal dire 'sono perfetti insieme!!" perché mi mostrerei meno di una fangirl in cerca di una nuova OTP/ragione di vita e non credo proprio sia il caso ...
Bhe, spero di aver detto proprio tutto quello che volevo con questa recensione. Alla prossima!
Scusa ancora e grazie per l'interessantissimo capitolo. Ho trovato comunque un paio di errori, ma ti assicuro che non mi hanno rovinato la lettura.

17/07/15, ore 17:43

Eilà Devil!
Dunque, come l'altra volta dividerò la recensione in quattro parti, una per ogni regno:
Regno della Tempesta: il paragrafo è bello e viene mostrato il potere di Hake e si nota che alla fine Neren ci tiene a lui, però ci sono un po' di errori: quando descrivi Light ripeti due volte "verde foresta", a poca distanza l'uno dall'altro, secondo me, questa ripetizione appesantisce troppo il periodo, poi: quando il conte dice: "Se vuoi, puoi rifocillarti all’interno del palazzo" se il Cavaliere è così importante per il regno sarebbe meglio usare il "lei", o almeno secondo me. "Ma per ogni vittoria vi è bisogno di un sacrificio, per dare vita a nostro padre c’è bisogno di un pegno di fede, perciò accendete la pira" se vuoi dare un tono "imponente" allo stregone io eliminerei il "perciò" e direi semplicemente "Accendete la pira". "mentre rimanevano immobili a studiarsi Hake e lo stregone" qui ci sono due opzioni: o ti sei dimenticato un pezzo della frase, o hai fatto un piccolo errore di distrazione: "Mentre Hake e lo stregone rimanevano a fissarsi" inoltre ripeti "stregone" nel periodo successivo, potresti provare a usare un sinonimo:" mago, mago nero, mago oscuro, il celebratore, il biondo o altri". "-Vuoi usare il tuo potere o no?- ruggì esasperato il drago che non volendo gli diede l’illuminazione giusta.
Hake evocò il suo potere nella mano sinistra mentre con la destra reggeva la spada dinnanzi a sé e con il braccio ancora coperto dal suo potere magico." ripeti 3 volte "potere" la scorrevolezza del testo ne risente; anche qui: ripeti 7 volte "spada": La spada lo assorbì completamente e cambiò aspetto, da una spada vecchia e poco affilata, divenne una spada enorme, con un filo perfetto, lunga quanto lui e larga come il suo torace, ma a dispetto delle dimensioni, la sentiva leggerissima e la manovrava senza sforzo, inoltre percepiva che al suo interno c’era una grossa riserva di potere magico.
Hake portò la spada verso l’alto, impugnandola con due mani, per poi scagliare un fendente, grazie al quale dalla spada si scagliarono delle fortissime raffiche di vento, simili al suo potere magico, ma estremamente più forti che spensero le fiamme.
Hake dopo aver usato per la prima volta il potere della spada, cadde in ginocchio sul dorso del suo drago, respirando rumorosamente alla ricerca di ossigeno.
-Va tutto bene, Hake?- chiese il drago, preoccupato.
-Si, sto bene, è solo stato faticoso- rispose Hake, mentre la sua spada tornava al suo aspetto originario ...".
Regno della Luce: vedo che Sting ha gli stessi problemi di Eragon in "Brisingr" solo che lui risolve in maniera diversa la mancanza di Acciaioluce, ops XD, Stellacciaio; era prevedibile che Neren e Ailea non sarebbero diventate amiche, ma arrivare a una zuffa era un tantino esagerato, anche se do in parte ragione a Neren. Ma passiamo all'aspetto tecnico: quando Sting e la sorella stanno per partire fai una ripetizione di parole in due casi: con "groppa" e "fratello" questo errore lo ripeti quando arrivano alla casa del fabbro e quando lo presenti, solo con la parola "fuliggine". Identico errore con "lama" e "brilla" quando descrivi la spada, e poi scusa al massimo sarà la spada a brillare, non il pugnale, ameno che non ci sia qualcosa che devi ancora rivelare; ripeti inoltre "spada" in questo punto: "la spada di Rogue, la tua spada e con il poco che mi era rimasto ti ho fatto anche quella daga che porti insieme alla spada -Fondila e ricavane quella spada" e la richiami ancora quando Ailea dice: "quella spada si chiama stocco"; l'hai ripetuta decisamente troppe volte. E stai attenta/o alle virgole: ne mancano due.
Regno della Palude: ed ecco il primo combattimento! Ammetto che un pochino mi dispiace per l'esito ma so, spero, che in qualche modo Laxus e Storm riescano a evadere. Non ho molto da dire: solo che mi è piaciuta molto la strategia usata da Cobra. Errori: le solite ripetizioni e, non sono sicura sia un errore ma te lo segno, "Ekathe Hindrus era nascosta tra gli acquitrini del Regno Della Palude, in una zona abbastanza folta che, sfruttando anche il colore di Acidius, serviva per nasconderlo alla visuale esterna e a nasconderne soprattutto l’odore": cambi soggetto all'improvviso, ma magari sono io a vedere errori dove non ce ne sono.
Regno dell'Ombra: Minerva rivela la sua vera natura, mi pareva un po' strana nell'altro capitolo -_-... Comunque: alla fine decide di attaccare l'aria, povera Wendy e i miei due gemelli spero che Makarov lasci passare le truppe del Fuoco e che la Luce aiuti comunque l'altro Regno, anche se considerando Jude... Vabbè, vedrò poi come procederà la storia ma ti prego, non uccidermeli subito T-T, ovviamente se vuoi puoi farlo, dopotutto la storia è tua XD. Tornando a noi: Sorano e Akira, acciderbolina questa proprio non me l'aspettavo O.o. Tsuki, scappa che questi ti vogliono morta, alleati con Gerard per ripicca...
Ora torno in me; errori: a parte una ripetizione non ne ho notati quindi: Ottimo lavoro!
Come detto nell'altra recensione in generale gli errori che fai si sistemano con una bella rilettura ad alta voce e mano a mano che acquisirai esperienza diventerà sempre più semplice!
Va bene, ora ti saluto e scusa se non sono stata molto presente ultimamente ma ero un po' occupata e quindi non ho potuto recensire, ma ho comunque letto tutti i capitoli che pubblicati, inoltre non ho ancora ben capito come usare la casella messaggi quindi non riesco a inviarne -_-'.
Ok, ora ti saluto per davvero:
Alla prossima
Nuray
P.S.: Scusa per la lunghissima recensione, è che non riesco a contenermi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]