Sunbeam
di Scarcy90

24/01/09, ore 20:42

Bene, bene, bene *Fairy si frega le mani pronta a una delle sue recensioni papiriche*
Da dove cominciare a parlare di questo meraviglioso capitolo? Direi che la cosa migliore è cominciare dall'inizio... Le rifelessioni di Nessie che aprono il capitolo sono davvero toccanti. In effetti non mi sorprende che si ponga domande di quel genere, per lei deve essere difficile da capire come mai ha per migliore amico un licantropo visto che lei ha comunque una parte da vampira dentro di lei. Quindi ho trovato i suoi pensieri giusti e molto toccanti, soprattutto il punto in cui riflette su una possibile relazione passata tra la Bella umana e Jake. E la sua gelosia è del tutto comprensibile.
Andando avanti, ho trovato il rapporto tra Jacob e Nessie davvero adorabile. Mi ricorda un po' quello di Jake e Bella in New Moon, però più sereno visto che Nessie non è innamorata di un altro. Quel loro prendersi in giro e guardarsi intensamente mi ha fatto battere il cuore. Meravigliosa la parte del frigorifero, Jake deve mangiare come un leone quando ci si mette... Oh, pardon come un lupo XD. La scena della spiaggia e quando Jacob rimane a bocca aperta vedendo Nessie in costume è meravigliosa, ma quello che mi ha lasciato definitivamente senza parole è la parte dello scoglio... Sia sempre lodata quell'onda che li ha fatta avvianghiare l'una all'altro. Certo che se fossi stata in Nessie lo avrei baciato anche se mi avesse chiamta poppante piagnucolosa, ma mi rendo conto che poi la storia sarebbe dovuta finire per permettere a me e a Jake di avere un po' di privacy...*PervetMode*
Per quanto riguarda il tuo suggerimento sullo scrivere qualcosa, ci penserò anche se non credo che lo farò... Tra gli impegni scolastici e la mia incostanza, non credo che scriverei niente di decente... Comunque grazie per il supporto...
Be' che altro dire, che ti ritengo una scrittrice fantastica lo sai già perciò mi rimane solo da dire che non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo capitolo di questa storia meravigliosa... TI VOGLIO BENE!!!
Fairy

24/01/09, ore 20:00

Ciao ^^ Innanzitutto devo ringraziare la mia noia. Infatti, non avendo nulla e dico nulla da fare, mi sono messa a cercare tra le fanfic riguardanti Twilight - o meglio, riguardanti Jacob Black, personaggio che AMO, ADORO *__* - e ho trovato questa. Premettendo che preferisco il pairing Jake/Bella a Jake/Nessie e che su quest'ultima coppia leggo solo flashfic e solo SE mi attraggono particolarmente, longfic, dico che sono rimasta decisamente affascinata da questo primo capitolo. Comunque. Innanzitutto, bellissimo capitolo, forse è un po' da migliorare la punteggiatura, ma per il resto mi piace molto. I contenuti sono interessantissimi, e tutto è fantastico, Jake è magnifico, Nessie alle prese con la scuola è forte, e Richard mi piace abbastanza. Mi ricorda un po' Mike Newton - prevedo che sarà un buon amico, se non sarà troppo attaccato a Nessie XD -, ma mi piace molto! ^^ L'unico che odio è quell'idiota della squadra di piscina, e Sophia può dire quello che vuole su quanto siano fighi i nuotatori, ma lo odio >_____> Ora vado, la fic finisce tra i preferiti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! *___*

24/01/09, ore 19:49

ciao!ADORO letteralmente la tua storia!!!Sei davvero brava a scrivere!!Ma Richard si metterà in mezzo fra Nessie e Jake??Continua presto!! Bacio <3

24/01/09, ore 19:40

Ciao Francy^^ Certo che ho letto la tua recensione, e ti ringrazio tanto!! Ora, però è il mio turno...Allora, credo che Nessie si faccia troppi problemi^^ Se io fossi in lei non esiterei un momento a scatenare i miei ormoni e saltare addosso a Jacob!!! Io comunque faccio il tifo per loro!!!! Inutile dirti che mi piace tantissimo come scrivi, perchè già lo sai^_^ Allora, aspetto il prossimo capitolo, e ovviamente altri commenti da parte tua...Un Bacio grandissimo...Ti voglio bene!!!!

24/01/09, ore 19:34

Finalmente Nessie incomincia a capirci qualcosa... che belloooo!!! Oh che bellina la piccola Claire... l'adoro... anche avrei avoluto avere un lupacchiotto che mi proteggesse dalla nascita... XD... Chi sà che visione avrà Alice ( la mia cullen preferita!) bè aspetto il prossimo capitolo!!!

24/01/09, ore 18:51

Le smart, come le odio xD. Comunque questo capitolo è stato... magnifico °.°. Sopratutto quando Jake e Nessie stanno nell' acqua ù_u... si, sono una malata xD. Oddio, chissà cosa succederà nel prossimo capitolo... ti giuro che non vedo l' ora di leggerlo XD. Baci, Maka. P.S: adoro Quil e Claire >ç<.. spero tanto che nel prossimo capitolo ci saranno ancora!

24/01/09, ore 18:50

Ops nn mi sn firmata! XD Bacibaci Syria

24/01/09, ore 18:48

Ciao Franceskina ( replico dato ke nn ti è dispiaciuto il soprnnome XD) Allora il commento x qst cap è: ....................Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oddio ti stò andando a costruire cn le mie mani una statua d' oro a grandezza d' uomo!!!!!!!!!!!!!! Qst capitolo è stato stravolgente, davvero! E' proprio cm uno si immaginerebbe l' evolversi del rapporto tra Jake e Nessie Scrivi benissimo ed i tuoi cap mi fanno sempre dire ala finbe " Uffaaaaaaaa già è finito??? Voglio leggere il prox cap!!!!!!!!!!!!!!" La scena dello scoglio è stata emozionantisima e Jake ke si preokkupa da morire qnd Ness finge di affogare... troppo dolce!!! Sono curiosissima di leggere il prox cap!!!!!! Oi allora ti saluto e aspetto il prox cap cn impazienza!!!

24/01/09, ore 18:31

bella complimenti mi piace

24/01/09, ore 14:54

fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! okay, mi dispiaceva k avessi deciso di terminare jacob's sunbeam, ma x fortuna che c'è questa Meravigliosa Opera a tirarmi su il morale!!!!!!!!!!!! è davvero, davvero, davvero meravigliosa, bellissima....mi raccomando, continuala presto, cara scarcy meyer...XD... baci8li ps...k mente contorta il nostro caro edward...regalare la macchinina microscopica a renesmee...poverino jacob!!!!!!!!!

18/01/09, ore 20:45

Ciao cara Fanceskina ma ke mi dici ma??? La + grande cretinata del mondo??? Assplutamente!!! Il cap e il tuo commento sulla trama generale di qst bellissima storia mi hanno lasciato cn l' acquolina in bokka e cn tantissima voglia di leggere i prox cap!!!!!!!!!!!! Qnd ora è tuo dovere aggiornare al volo!!!!!!!!!!!!!!!! XD Bacibaci Syria

18/01/09, ore 20:20

Ehm...*Fairy affaccia sul sito con fare timido*... Lo so che nella recensione che ti ho lasciato per Jacob's Sunbeam ti ho detto di essere infuriata perchè avevi deciso di far finire quella storia troppo presto, ma... ecco... Ho cambiato idea! Lascia perdere Jacob's Sunbeam e tutte le altre fanfiction che non hai aggiornato (mistaken, fourfour...) perchè non mi interassano più (o almeno non più in modo morboso)... Devi assolutamente concentrarti sulla stesura di questo Capolavoro! Se ti ho detto che in Jacob's Sunbeam eri migliorata, be' qui sei stata proprio fantastica, e davvero questa volta mi sembrava di avere davanti un capitolo scritto dall'inimitabile Stephenie Meyer... No, dico ma ti rendi conto di quanto sei brava? Se la risposta è no, ti posso aiutare io a capirlo. Sei favolosa, hai un modo di scrivere accurato e pulito, che coinvolge il lettore (o lettrice nel mio caso) e ti fa volare sulle ali dell'immaginazione e della fantasia. Praticamente sto cercando di dirti che questa storia mi sta piacendo un casino e che questo primo capitolo è degno del più perfetto dei romanzi. Non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo, con la speranza che tu non decida di farmi aspettare settimane o mesi come tuo solito.
Nessie mi è piaciuta molto, l'hai descritta come una specia di Bella umana però con un pizzico di sfontatezza presa da Jacob e l'eleganza nei modi presa da Edward. Mi ha fatto ridere quando si stava concentrando per picchiare quel ragazzo cercando di non ucciderlo, e mi sono piaciute molto le sue riflessioni riguardo la macchina che Edward le ha regalato (avessi io un padre che mi regala una smart cabrio, poverina lei che si sente troppo sotto i riflettori). Insomma Nessie mi è sembrata meravigliosa;
Jacob, be' Jacob è il tuo Jacob. Quello di Jacob's Sunbeam, così simile a quello della Meyer ma reso unico dal tuo modo di descriverlo e di farlo rapportare con Nessie.
Infine parlerei di Richard, questo nuovo personaggio, e del modo in cui è entrato nella vita di Nessie. Ora non per fare l'uccello del malaugurio e lo so che questa è una Nessie/jake, ma ho la sensazione che Richard (che tra parentesi mi sembra un nome molto simile ad Edward) metterà i bastoni tra le ruote a Jacob. Spero di sbagliarmi, comunque. Sophia e Lance li ho travato molto dolci e simpatici, e non vedo l'ora di vedere come si evolverà anche il loro rapporto.
Alla fine di questa recensione immensa, ti voglio solo ribadire che sei fantastia e che trovo questa storia meraviglisa! TI VOGLIO BENE!!!
Fairy

18/01/09, ore 20:11

L' adoro già questa nuova storia! E, come promesso, eccomi anche qui xD. Spero che non ti dia fastidio ^_-. Adoro come scrivi! La storia è davvero carina... Jake è così divertente xD. Bello quando dice "Così tuo padre ti ha regalato una scatoletta di sardine…"... non smettevo più di ridere xD. Brava, continua così! Baci, Maka.

18/01/09, ore 19:11

Ma quale cretinata...Francy!!! Hai iniziato proprio bene^^ Innanzitutto questo Richard mi incuriosisce troppissimo, e poi è divertente vedere Nessie alle prese con la vita scolastica! Il mio giudizio è del tutto positivo^^ Aspetto il secondo capitolo. Ah! se vuoi dere un'occhiata alla mia storia e lasciare un commentino mi farebbe molto piacere...kiss kiss