L'Anima dell'Iris
di Angye

19/10/15, ore 00:26

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu niente hermione-draco vabbè non fa nulla!!! Povera Luna spero che riuscirà ad avere il suo bambino ne ha passate già tante, bellissimo i ricordi con la sua mamma ...

18/10/15, ore 19:13

Ciao, sono una nuova lettrice. Ho divorato la storia precedente e questa in meno di due giorni. Inutile dire che mi hai lasciata estasiata. Se all' inizio, da brava e impaziente Dramione sfegatata, la trovavo lenta ho adesso imparato che per le cose migliori si deve aspettare. Ho visto che hai costruito la storia dei nostri due protagonisti in maniera realistica e impeccabile. Non sei mai andata OOC e questo é un grande complimento, soprattutto in questo fandom. Il "contorno" ossia le varie avventure e i vari pericoli che i ragazzi hanno dovuto affrontare sono state credibili, piene di suspance e molto originali. Ma la cosa che ho adorato di più é stato di certo il modo in cui hai reso tutti protagonisti di questa incredibile saga. Fred, Silente e tutti i morti della guerra precedente sono rimasti sempre lì, nei cuori dei personaggi.. E poi Theo, Ginny, Ron, Luna, Daphne, Blaise, Harry, Astoria... Hai caratterizzato ognuno di loro rendendoli magici, magici davvero. Mi hai fatto amare ognuno di loro singolarmente, in coppia ed in gruppo. Hai creato relazioni ed amicizie realistiche, vere, emozionanti. Ho amato come all' inizio de "La mia rivale bellissima" questa storia fosse light, a tratti divertente e spensierata e come alla fine sia diventata dark, matura, profonda.. Atmosfera che stai poi mantenendo in questo sequel che già mi ha fatta impazzire. Tutta questa tensione tra Draco ed Hermione rischia di mandarmi al San Mungo. Io li amo cosi profondamente... Vorrei solo un confronto da i due.. Urla, parolacce, incantesimi, vestiti strappati e tanto tanto amore.. *.* é chiedere troppo vero? Amo Luna e Ron insieme, non vedo l' ora di conoscere il cucciolo/a. Anche se devi ancora spiegarci quel tradimento :( e poi che dire, amo tutti ma per stavolta ho scritto troppo quindi ci vediamo alla prossima. Grazie mille per questa storia davvero. Stefi.

16/10/15, ore 11:29

Voglio spezzare una lancia in favore di Draco. Se anche Harry e Hermione, a volte, si ritrovano a pensare che la loro vita sarebbe più semplice se fossero una coppia, immagino che anche chi sta loro accanto possa avere la stessa impressione. Già Draco è geloso e possessivo di suo, se poi ci si mettono anche loro a lasciarsi andare in effusioni più o meno intime, credo che la frittata sia fatta.
Non so come fosse il loro comportamento quando lei e Draco stavano assieme, però penso che il messaggio che passa adesso è che il loro è un rapporto esclusivo da cui gli altri sono esclusi. Io sinceramente fatico a comprenderli. Questo naturalmente non giustifica la pazzia che sembra invadere Malfoy quando li vede insieme, però penso che certe cose siano facili da essere fraintese. Così come non credo che Hermione riuscisse a nascondere il suo essere ammaliata e affascinata da Christopher che senz'altro è stato travisato dal suo fidanzato.
Sono molto curiosa in merito allo strano incontro dell'inizio e anche del piano che il Primo Ministro ha messo in atto.
Molto dolce il ricordo che hai fatto vedere: di certo il loro era amore allo stato puro ma che non ha resistito ai dubbi e alla gelosia.
Spero che Luna non perda il bambino e che non si aggiunga anche questa tragedia ad un momento doloroso gia di per sé.
Scusa per recensione un po' sconclusionata ma è un periodaccio in ufficio e non ho molto tempo.

13/10/15, ore 22:39

Sta diventando sempre più una "dipendenza"! Adoro il modo in cui scrivi. È così scorrevole e travolgente, tanto che mi immedesimo proprio nei personaggi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Buon lavoro! :)

13/10/15, ore 09:31

Capitolo molto bello non c'è che dire! L'inizio del processo mi e' sembrato fin da subito ben scritto e non vedo l'ora di leggere la parte in cui i greengrass provano a difendersi: sono proprio curiosa di sapere cosa si inventeranno! Un altro punto interrogativo e' chi ci sia dietro tutto ciò: forse qualcuno della loro generazione perché quando si incontra con l'altro personaggio misterioso parlano di padri e figli e di come non si somiglino per niente...questo e' un bel mistero! Fronte Hermione-Draco: prime avvisaglie positive fino alla gelosia furiosa! Mi chiedo se riusciranno mai a parlarsi quei due! Ci vorrebbe una donna interessata a Draco per svegliare Hermione, mi sa: non e' corretto che l'unica ad essere circondata da avvenenti "pretendenti" sia lei! ;) A presto!

13/10/15, ore 00:00

Come già ti ho detto, adoro Draco geloso e tu sei malvagia a darmi queste pillole di Harry/Hermione, per di più davanti a Dracucciolo! XD
E perché Angelina non sembrava felice?
La strategia della difesa dei Greengrass mi puzza (dato che Hermione ce l'ha fatto notare)... e ho una mezza idea (assurga) che l'uomo misterioso dei tuoi incipit abbia a che fare con Draco, non so perché, ma mi dà questa idea.
Il documento consegnato al ministro a cosa serve? Emoticon upset
Questo capitolo mi ha messo un sacco di curiosità e di preoccupazione per Luna, inoltre, devo dire che la scena con la cioccolata, con Hermione che prepara una terza tazza per Draco, è stata dolcissima!
A presto! ^^

12/10/15, ore 23:59

u mamma che bel capitolo ... sono ripetitiva lo so ma draco me fa impazzì! Ben gli sta a quel furetto schiattare di gelosia per tutta la sofferenza che ha causato a herm e poi la scena della cucina che ... cuccioli ... spero che luna e ron non perdano il bambino

06/10/15, ore 16:22

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!
È molto bello: stai diventando sempre più brava a gestire la scansione dei pov e le parti di Draco e Hermione, come sempre, sono le più belle.
Mi piace Draco geloso, già lo sai, e mi piacciono i suoi piccoli dispetti domestici, mi è piaciuto molto l'intercalare dei ricordi e il rimarcare i punti dell'inizio della fine del loro rapporto.
Un capitolo particolarmente ben riuscito, di attesa prima della tempesta: con l'inizio del processo mi aspetto colpi di scena e tempi serrati... ma non so se è quello che stai preparando tu.
In ogni caso, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! ^^
A presto! ^^

04/10/15, ore 17:04

Più leggo di Draco e della sua possessività e più ho paura di scoprire quello che è successo quella fatidica notte. Fino ad ora, i ricordi della loro vita insieme sono stati dolci e amari al contempo. C'era sempre quel sottofondo di egoismo da parte del biondo, quella gelosia malcelata che la faceva da padrona e quella malinconia in Hermione che non riusciva a sentirsi totalmente felice con lui pur amandolo.
Mi ha fatto riflettere molto quel suo Sono Fiero di te quando lei avrebbe solo voluto vederlo veramente felice per qualcosa che lei desiderava davvero. Di contrasto Hermione è stata felice per lui quando ha iniziato il corso per le Guardie di Mago nonostante la preoccupazione. Del resto l'amore dovrebbe essere questo: sapere mettere la felicità dell'altro, davanti ai propri desideri. Mi sa che in questo Draco sia ancora un pò carente.
Così come invece Harry è carente nel capire che deve lasciare libertà di scelta alle persone che lo amano: non può sempre farsi carico di tutto e soffrire in silenzio perchè pensa che quello sia il suo destino. Allontana Astoria e lo fa solo per una sorta di punizione che vuole infliggere a se stesso. Mi sa che non riuscirò mai a capirlo.
Invece riesco a capire benissimo Daphne e le sue paure che vuole esorcizzare senza dover fare apparentemente affidamento su nessuno. Blaise si dovrà armare di molta pazienza con lei e tutto il gruppo dovrà imparare che la vera forza sta nell'unione. Così come la prima volta, riusciranno a sconfiggere i Greengrass e coloro che li aiutano solo stando insieme.
Ho letto su fb che morirà qualcuno, io punto sulla McGranitt e il tempo mi dirà se ho ragione.

03/10/15, ore 14:22

mio dio tesoro mi sta venendo l'ansia lo giuro! Però sono curiosissima di leggere come si svolgerà il processo ... inoltre il tuo draco mi fa squagliare come è bello così possessivo e geloso anche se un pò fa paura!!!! Mi piacerà anche quando sarà scoperto cosa accadde quella fatidica notte? Draco ... forse dovrò tagliarti i gioielli di famiglia visto che Hermione non ne è stata capace!! bacini

03/10/15, ore 14:00

Questo capitolo mi e' proprio piaciuto: anche se e' un capitolo di transizione, hai saputo calibrarlo così bene da non renderlo noioso. Le parti in corsivo, ossia i ricordi passati, sono stati inseriti a mo' di spiegazione e in sincronia con quello che sta succedendo nel presente, quindi complimenti davvero! Per quanto riguarda Draco, non avevo dubbi che sarebbe stato dispettoso: mettersi davanti al mobile del caffè...e' proprio da lui! ;) La gelosia nei confronti di Harry pensavo fosse scemata già nella prima storia invece mi sono dovuta ricredere: e' proprio odio profondo! Per non parlare della gelosia nei confronti dell'avvocato, Christopher: quella sinceramente e' più comprensibile, rispetto a quella verso Harry. Attendo il prossimo capitolo e spero che la situazione difficile in cui ti trovi nella tua vita privata si risolva presto! Ti sono vicina anche se non ti conosco! Un bacio e a presto!

03/10/15, ore 09:17

Bentornata... la tua storia mi emoziona sempre di più... aspetto con ansia il seguito... un saluto 😚

03/10/15, ore 01:51

LUMOS
Ciaooooo scusa se commento con tanto ritardo, ma meglio tardi che mai, no?
Ok, mi hai spiazzata con la storia del tradimento da parte di Ron! Ok, con tutto che nessuno se lo aspetta mai da nessuno (tranne quando si parla del Ron Dramione Weasley, che allora è anche peggio della Umbridge e di Voldemort messi assieme), però è comunque spiazzante.
La reazione di Luna invece è così... adatta, naturale, l'hai fatta essere sè stessa senza dimenticare che è comunque una ragazza, un essere umano, non un alieno senza emozioni abbastanza simili alle nostre da poterle capire.
Poi la tensione a Grimmould Place è perfetta, davvero.
Cioè, così perfetta che mentre leggevo  mi sembrava di bere un blocco di granito, in senso buono eh XD mi spiego meglio: hai reso benissimo quanto l'aria sia carica di sentimenti repressi e sempre più "zippati" in una liscia condensa di ansia e tensione che, appena verrà scalfita una volta in più, temo esploderà trascinandoci in capitoli davvero davvero davvero fighi *-* perche diciamocelo, non vediamo l'ora di vedere Harry e Draco che si scannano e Hermione e Draco che rivelano quello CHE MORGANA è SUCCESSO!? TU CE LO DEVI DIRE, ARGH, CHE COSA è SUCCESSO!?
Ok, ok, pazienza, ok, vado a leggere il nuovo capitolo, un abbraciooooo XD :3
Benny
ps.: ah e, ora che mi viene in mente, complimentissimi a te che scrivi queste sotire fantastiche ed alle beta che le fanno arrivare a noi dopo aver subito il primo impatto di queste emozionanti bombe a orologeria, così, mi è venuto in mente che si meritano qualche grazie anche loro quando mi ricordo (?) e se ho sbagliato a scrivere qualcosa o altro mi avvalgo dell'alibi di a) influenza unita b)scuola XD
a ri-ciao, scappo davvero a leggere il prossimo capitolo! *-*
NOX

22/09/15, ore 12:44

Che bel capitolo denso di notizie interessanti.
Non mi sarei mai aspettata il tradimento di Ron anche perché sembravano la coppia più solida in assoluto.
Di certo deve essere stato difficile per loro ricucire il rapporto e vedendo gli incubi ricorrenti di Luna non credo che lei abbia superato completamente il problema. Io, ad esempio, non so se riuscirei mai a perdonare del tutto il mio uomo.
Di Ginny e Theo mi sembra fosse già stato accennato qualcosa nei capitoli precedenti: anche loro hanno superato una crisi e Theo non sembra sicuro, come sempre, di essere all'altezza della ragazza e di meritare il suo amore. Di solito, quando si provano questi sentimenti, si tende a tenere dei comportamenti atti a non far capire quanto si tiene all'altra persona per paura di soffrire.
Daphne dimostra ancora una volta quanto sia in realtà fragile e insicura; vorrebbe essere un'ancora di salvezza, un porto sicuro per tutti ma si rende conto di essere lei quella che ha più bisogno e la cosa la spaventa e la demoralizza.
Credo che arrivare a mettere in discussione l'amore che Blaise prova per lei sia la sintesi estrema di quanto questa situazione la destabilizzi e la faccia soffrire.
Ron e Harry amici e uniti come sempre. E come sempre preoccupati per Hermione e per la sua felicità.
Harry, dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, di non fidarsi completamente della Guardia del Mago (per non dire di Draco) e di voler essere sempre un passo avanti agli altri quando si tratta di lei.
L'ultimo pezzo del capitolo è stato un colpo al cuore. Spero di aver interpretato male ma mi sembra di aver letto tra le righe di un possibile rapporto al limite del consensuale tra di loro. Se così fosse non oso immaginare la rabbia che deve aver animato Draco per fare una cosa del genere, una cosa terribile che di certo a poco a vedere con l'amore. Questo spiegherebbe la rottura netta tra di loro ma metterebbe parecchi ostacoli alla loro riconciliazione.
Quanto dovrebbe perdonargli HErmione per riuscire a dimenticare? Come detto spero sinceramente di essermi sbagliata. Aspetto il prossimo capitolo, nel frattempo di auguro tanti in bocca al lupo per il tuo intervento.

20/09/15, ore 23:19

Wooow! Mi piace tantissimo questa scena tra Draco ed Hermione! Mi sono proprio immaginata la situazione nella mia testa, in questa cucina con il buio interrotto solo dalla luce abbagliante e istantanea dei lampi. Mi sembrava di sentire anche il ticchettio della pioggia sui vetri, sul tetto.
Complimenti vivissimi per come sei riuscita a rendere il tutto. Sempre più brava.
Un bacio
Greystar