L'Anima dell'Iris
di Angye

20/09/15, ore 23:05

oddio noooooooooooo non puoi lasciarmi così a cosa si riferisce hermione? A quale ricordo? Non mi dire che draco l'ha picchiata o ha abusato di lei?

20/09/15, ore 22:49

Ron che tradisce Luna?! Non so se me lo sarei dovuta aspettare o se cadere dalle nuvole! Direi che è stata la scoperta più eclatante di questo capitolo (assieme alla piccola crisi di Daphne). Il fatto che tu l'abbia inserita mi fa chiedere quale peso avrà questa vicenda nel corso della storia, magari nel rapporto di Ron con gli altri... chi era la donna che l'ha spinto a tradire Luna...
Mi è piaciuto molto anche il piccolo incontro/scontro tra Hermione e Draco: Draco che non si aspettava di essere ignorato e che per questo pare soffrire ancora di più mi è piaciuto molto.
Un bel capitolo, tra l'altro scritto in modo molto scorrevole, è leggerlo è stato un piacere. ^^

20/09/15, ore 22:35

Ritorno scoppiettante dai toni molto cupi: luna, Daphne e Hermione, tre donne sofferenti per tre motivi diversi e con differenti reazioni. Mi piace il modo in cui le hai volute caratterizzare nel loro dolore più profondo e non vedo l'ora che draco ed hermione si parlino! Sarà sicuramente un capitolo mozzafiato! A presto! (in bocca al lupo per l'operazione)

16/09/15, ore 19:28

Buonasera Angye,
innanzi tutto mi ritrovo a doverti rinnovare i miei più sinceri complimenti. Sono senza parole per la felicità di aver scoperto che hai deciso di continuare la storia precedente. Sappi che mi hai reso una donna più che felice! :)
Per il resto non c'è molto da dire che altri non abbiano già fatto. Secondo il mio modesto parere sei una scrittrice fantastica, e da dilettante autrice quale sono anche io, sono qui a testa bassa ad ammettere di provare un'invidia tremenda nei confronti del tuo dono per la scrittura. Dai, non solo invidia ma anche tanto tantissimo rispetto e ammirazione infinita.
Non smetterei mai di leggere un tuo capitolo e ogni volta che arrivo alla fine è una tragedia.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.

Un bacio,
Greystar.

15/09/15, ore 13:02

Forse do un giudizio troppo affrettato e cattivo ma Harry secondo me non si comporta proprio da vero amico così come Draco, probabilmente, non ha dimostrato appieno di amarla.
Entrambi mi sembra che mettano, così come avevano fatto in passato, il loro odio e il loro rancore, al di sopra dell'affetto che provano per Hermione.
Non trovo giusto che lei si sia sempre sentita spaccata in due tra di loro e penso che questo disagio abbia avuto delle ripercussioni sul suo rapporto con Draco. Harry avrebbe dovuto appoggiarla, standola a sentire senza interferire e non gioire delle sue tribolazioni e minacciare chissà quali ritorsioni.
Draco sembra soffrire di un complesso di inferiorità molto forte sia nei confronti di Hermione che penso ritenga superiore a lui in molti modi sia nei confronti di Harry che (anche se non lo ammetterà mai) probabilmente ritiene più degno per stare affianco alla ragazza.
La convivenza sarà molto difficile e dubito che Malfoy riuscirà a rimanere impassibile e a rispettare le disposizioni avute.
Ho apprezzato i pensieri di Hermione: lo ama ancora ma è stata ferita troppo in profondità per lasciarsi andare o anche solo per dimostrare di essere toccata dalla sua presenza. La leonessa è ancora viva e penso che non esiterà a tirare fuori gli artigli.
Naturalmente sono sempre più curiosa di sapere quali cattiverie possa avere inventato Draco per distruggere tutto quello che avevano costruito insieme.
Molto bella la scena con Daphne che si comporta da sorella e tenta (senza forzarlo) di cominciare a farlo ragionare. Mi chiedo, visto il rapporto che lo lega alla ragazza, come mai non riesca a capire che Hermione è legata a Harry nello stesso modo. L'educazione penso centri molto, però secondo me è anche un po' zuccone.
Le ultime frasi sono inquietanti ma fanno capire che la minaccia è reale e che è rappresentata da una coppia che non possono essere i Greengrass visto che non credo sorseggino vodka ad Azkaban.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere se Draco e Hermione cominceranno ad interagire e se riusciranno a nascondere a lungo i sentimenti che ancora li uniscono.
A presto spero.
Baci BABY

13/09/15, ore 13:44

Ciao Angye!
Come sempre, anche con questo capitolo sei riuscita perfettamente a descrivere in modo reale e coerente le emozioni di tutti i personaggi. I ricordi di Hermione, le reazioni di Draco, i loro diversi rapporti con Harry, scateneranno una reazione a catena secondo me: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/09/15, ore 10:47

Questo è stato decisamente un bel buongiorno,
Il capitolo è stato grandioso e come sempre potevo percepire le emozioni di Draco, di Harry e di Hermione come se fossi nelle loro menti. Sei molto brava a descrivere gli stati d'animo e meno male che questa è una storia diversa dal solito dove Hermione cade di nuovo tra le braccia di Draco... penso che i loro caratteri e le azioni rispecchino appieno i reali personaggi della Rowling.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ancora complimenti,
Molly

11/09/15, ore 23:26

mamma mia che bello questo capitolo non ci posso far niente ma a me sto draco me gusta troppo! Harry poi troppo ben descritto adoro come descrivi i personaggi sono così veri e vivi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/09/15, ore 22:29

Il prossimo capitolo si prospetta ricco di eventi: secondo me Hermione e Draco avranno il primo vero contatto. Prevedo un Draco sprezzante che pur di parlarle la ferisce magari ricordandole che cosa erano prima della rottura. Poi sicuramente qualche litigata tra lui e Harry. Lo aspetterò con ansia! A presto!

11/09/15, ore 22:20

Mi è piaciuto questo ingresso nella casa di Harry, con tutto quello che ha scatenato, dai ricordi di Hermione, alla gelosia di Draco... e non hai idea di quante volte mi sono figurata Draco che arriva e becca Hermione e Harry in atteggiamento equivoco: gli spunti ci sono e beh, lo sai, me li fai shippare non per loro stessi, per il modo in cui reagirebbe Draco.
Ho trovato curioso leggere episodi come la rivalità infantile tra Harry e Draco e l'eredità di Sirius finita a Harry, attraverso gli occhi di chi non shippa Drarry... praticamente abbiamo visioni opposte o quasi! É stato interessante.

11/09/15, ore 18:46

Ma é successo qualcosa alla pagina Facebook della saga? Volevo avere notizie riguardo l\'aggiornamento ma ogni volta che provo ad andare sul link mi dice che la pagina non esiste. Spero non sia nulla di grave, anche perché l\'aggiornamento doveva essere tra il 5 e il 6, o se é solo un mio problema di farmelo sapere. Comunque sia la storia é bellissima! Più va avanti e più mi prende.sto provando un odio mortale contro i greengras e muoio dalla voglia di sapere chi li sta aiutando. A presto!

07/09/15, ore 15:55

Okay, eccoci qui.
Ti devo ringraziare prima di tutto. Ti chiederai il perchè, insomma è una cosa un pò strana lo ammetto, ma la tua storia mi ha colpita. Il prequel era qualcosa di magnifico, che ho fatto addirittura le due di notte per finire. Ma non potevo smettere di leggere. E ora con la seconda storia è ancora più avvincente.
Ammetto di esserci rimasta male quanto ho letto della loro rottura, ma insomma perchè non riescono mai ad essere felici??
Detto questo, ti dico solo che questa recensione vale un pò per tutti i capitoli pubblicati fino ad ora dei questo sequel, (perchè gia li ho letti dall'ipad).
Io adoro questa storia, come si sta evolvendo esattamente come nella prima. Non sai mai cosa aspettarti.
Ti giuro che non avevo idea di quello che sarebbe successo fino agli ultimi venti capitoli. Giuro.
E ora con questa nuova storia mi torturerò sempre di più per cercare di capire cosa diamine sta succedendo, prima che ne esca fuori di testa.
ti ringrazio ancora, per le tue storie.
saluti Laura!

05/09/15, ore 09:35

Hai interrotto proprio sul più bello. PErfida!!!
Capitolo bello frizzante con un bel ritmo in cui quasi tutti i protagonisti sono alle prese con la consapevolezza di quello che sta per succedere e con i propri timori inespressi.
Ginny che finge di essere forte perché sente di non esserlo veramente, Astoria che sente nel rifiuto di Harry qualcosa di più profondo della semplice differenza di età, Daphne che ancora una volta si erga a protezione della sorella cercando di tranquilizzarla e infine tutti gli altri che non sanno come gestire la situazione ma che sfogano con la rabbia quello che provano.
Draco al momento mi sembra il personaggio più complesso di tutti: quando leggo i suoi pensieri li trovo un po' sconclusionati, pieni di rancore e di rabbia nei confronti di Hermione. Vuole vedere nei comportamenti della ragazza solo cose negative quasi a voler giustificare le azioni che ha compiuto, continua ripetersi quanto la odia perché in realtà non può impedirsi di amarla e credo che il suo lavoro sarà quanto di più difficile si possa immaginare perché non so se riuscirà davvero a rimanere professionale con lei che lavora con quel damerino (che lui ha già dimostrato di disprezzare) e che inoltre abita a casa di Harry. Di certo la situazione è esplosiva, in tutti i sensi.
Baci BABY

01/09/15, ore 01:18

LUMOS
NO
NO
NONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONO TI PREGO, MI VUOI UCCIDERE, VUOI UCCIDERCI TUTTI!?
E dovrei aspettare fino al cinque/sei settembre? Argh, ho bisogno di sapere cosa succede oraaaaaaa T-T
Ok, basta, mi ripiglio e ripiglio anche la listarella di punti positivi.
Punto uno, Fred. Più che un punto è un appunto, ossia: se continui di questo passo, mi uccidi, perchè Fred, Merlino, Fred è Fred, sai meglio di me quanta sofferenza abbia portato la sua morte T-T
Punto due, la battaglia che si svolgerà in questa ff, ossia una battaglia legale: in un certo senso sono incuriosita dal fatto che non ci sarà la solita guerra vera e propria; cioè, sono certa che non mancherà l'azione, ma è un tipo di "guerra" totalmente diversa e che provoca ancora più ansia di quella normale, a leggerne, perciò non vedo l'ora che inizi *-*
Punto tre, la povera Astoria, che mostra la sua fragilità così come Ginny, due ragazze che comunque, per quanto ricche di punti deboli, sono più forti di quanto pensino.
Punto quattro, tutta la storia di Hermione: ora, a parte la convivenza forzata fra Hermione e Draco e tutto ciò che ne conseguirà, la cosa che più aspetto di questo trasferimento, sinceramente, è la signora Black che sbraita dietro ai Sanguesporco, ai traditori del loro sangue, a tutta la feccia che infesta la casa e via dicendo XD
E niente, capitolo ben scritto come al solito, attendo [im]pazientemente il prossimo :3
Benny
NOX

01/09/15, ore 00:49

LUMOS
Oddei io muoio, cioè, sono al settimo cielo e imbufalita al tempo stesso.
La prima perché sì, è COME PENSAVO MUAHAHAHAHAH, QUEI DUE TORNERANNO ASSIEME CHE LO VOGLIANO O MENO (come in ogni ricongiungimento che si rispetti u.u) e la seconda perché, eddai, non si può che il Ministero combina la genialata del secolo (nel senso che è proprio l'unica, probabilmente) e queste sono le conseguenze T-T
Allo stesso sono felice che sia successo, in un certo senso, perché ha portato alla riunione forzata dei nostri protagonisti, che a loro volta mi fanno imbufalire, Hermione perché non pensa mai ai dettagli più minuziosi della rottura con Draco di cui sono tanto curiosa, e 'sto deficiente perché nutre istinti omicidi e vagamente sadici verso l'amore della sua vita.
Solo tu puoi scatenare dei mix così contrastanti di emozioni, complimenti T-T
Passo subito al prossimo capitolo (mi ero dimenticata di recensire questo, pardon XD)
Benny
NOX