L'Anima dell'Iris
di Angye

26/02/16, ore 13:24

A me che io non mi sia persa qualcosa nel corso dei capitoli passati, mi sa che qui si stia parlando di un'altra gravidanza, rispetto a quella extrauterina di cui eravamo già venuti a conoscenza.
Mi sbaglio?
Lui l'accusa di aver rischiato mentre era incinta, mentre lei di averla stressata con il suo comportamento immaturo.
Di certo la sofferenza che entrambi hanno patito, li ha portati a chiudersi in se stessi e a riversare il proprio dolore nella rabbia verso l'altro.
Draco non riesce a starle lontano e a provare a prevaricarla in tutti modi: probabilmente il fatto di non esserci mai riuscito prima lo fa sentire in colpa per quello che è successo. Lei, d'altro canto, lo sfida di continuo: non gli risparmia niente, dai sorrisi ad Harry, alla elusione degli ordini che lui le da.
E' come se cercassero di distruggere anche quel poco di tolleranza che hanno tra di loro.
Blaise e Daphne invece sembrano aver ritrovato l'intesa e l'affiatamento: le verità, finalmente confessate, appiano le divergenze e spalancano i loro cuori ma l'ultimo particolare che deve aggiungere Blaise non so che reazione potrà suscitare in lei.
Mi aspetto fuoco e fiamme nel prossimo capitolo.
Aggiorna presto.
Baci BABY

23/02/16, ore 19:41

Questo capitolo è molto interessante ed è valsa la pena aspettare il momento dello scoppio della miccia,ma ora..tu non puoi lasciarmi così ad aspettare il prossimo!A parte gli scherzi,è la prima volta che recensisco questa storia ma mi sta piacendo moltissimo,come anche la precedente.Il tuo stile di scrittura è molto piacevole e fluido e ti apprezzo molto..detto questo,alla prossima ;)

23/02/16, ore 14:06

Capitolo fantastico!!! Finalmente si è accesa la miccia!!!! Sinceramente spero che si sputino addosso tutto quello che devono e che è rimasto sospeso tra loro tempo prima,almeno possono fare tabula rasa e ripartire da lì!!! Speriamo bene per il prossimo capitolo!!!! Sono felice anche per Daphne e Blaise che si sono chiariti, finalmente!!! Continuo a credere fermamente che il non dirsi in faccia le cose e fare di testa propria in una coppia sia quanto di più deleterio esista e questi 4 ne sonobla dimostrazione vivente!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Buona scrittura!!!

23/02/16, ore 10:01

Bellissimo capitolo! È valso tutta l'attesa: l'ho adorato!
Finalmente Daphne e Blaise hanno fatto pace, sono stati sinceri l'uno con l'altra... Era un vero peccato vederli così distanti.
Direi che tra Hermione e Draco è scoppiata una bella tempesta! A questo punto penso che potrebbe succedere qualsiasi cosa in quella stanza e non vedo l'ora di sapere!
Certo che comunque Harry sta sempre in mezzo eh, a preoccuparsi dei suoi affari (tipo Astoria :D) sarebbe di molto meno impiccio.
Trovo molto appropriata la scelta del titolo, direi che questo era un capitolo di preparazione al prossimo, in cui, secondo me, ne vedremo delle belle!
Alla prossima! :*

22/02/16, ore 22:45

Wow. Attendere: ne e' valsa proprio la pena! Capitolo stupendo ma penso che il prossimo sarà ancora meglio! Sono contenta che Blaise e Daphne abbiano fatto pace: non ce la facevo più a vederli così! La tensione tra Draco e Hermione si taglia con il coltello: parole non dette e vecchi rancori scorrono tra di loro e la costante presenza di Harry non aiuta per niente! Però e' meglio vederli litigare che ignorarsi a vicenda ;) A presto!

22/02/16, ore 21:41

Ciao Angye sono felice che ti sia ripresa:) inutile dire che la tua storia sia meravigliosa perché questo era già scontato! Piuttosto sono curiosa di sapere se hai già in mente un finale e se hai già pensato a quanti capitoli manchino (non che voglia che finisca ma sono entusiasta di questa storia:D)
Grazie mille già in anticipo!! J.

22/02/16, ore 21:23

e no eh non puoi riapparire e lasciare il capitolo sul più bello mi sganci sta bomba e scappi?

22/02/16, ore 19:22

Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Hai instillato parecchia aspettativa nel lettore (almeno in me), è come se fosse un lungo prequel a qualcosa che si annuncia scoppiettante e molto importante... e se poi non lo è, pazienza: rimane un ottimo pezzo.
Ogni personaggio è ben calibrato, dall'aspettativa di Astoria, alla ritrovata complicità di Blaise e Daphne, alla tensione tra Draco e Hermione che, come al solito, la fa da padrona.
Mi aspetto i fuochi di artificio tra quei due, per poi tornare alla guerra fredda per altri capitoli fino alla riappacificazione.
Tra di loro c'è il fantasma del loro bambino e sentirli parlarne (accusarsi, rinfacciare l'uno all'altra, rammaricarsi)... mi piace, anche se è un argomento crudele, mi piace che tirino fuori quello che fa loro male perché è così che possono sbloccare la situazione tra di loro.
Mi raccomando, ora, riposati, rimettiti in salute e poi pensa al prossimo capitolo!
A presto! ^^

18/02/16, ore 08:51

Cavoli mi ero dimenticata di recensire!!!!
Scusami tanto.
Dunque, dunque.
In questo capitolo vengono ribaditi alcuni concetti base: la gelosia di Draco, l'attrazione tra Harry e Astoria, la volontà di Hermione che tutto vada bene, e Blaise che tenta in tutti i modi di tenere al sicuro Daphne.
La convivenza che si prospetta non sarà certo facile: già il filo che li univa era davvero sottile, ora rischia di spezzarsi da un momento all'altro ma almeno Draco avrà qualcuno a cui appoggiarsi nei suoi momenti di rabbia cieca.
L'ultimo pezzo non ha diradato i miei dubbi: ora si sa che c'è un uomo barbuto di mezzo ma non ho proprio idea di chi possa essere.
Chissà chi è la Lei di cui parlano. La scelta più ovvia potrebbe essere Hermione, ma se invece fosse Daphne?
Ci sentiamo. Spero presto.
Baci BABY

15/01/16, ore 21:12

Sono praticamente innamorata del modo in cui scrivi. Ho iniziato a leggere "La mia rivale bellissima" su wattpad e poi ho continuato qui. Adoro il fatto che le parole che scrivi mi danno la sensazione d'essere lí con loro.. Si puó dire che la fangirl in me é completamente impazzita.. Grazie, perché adoro leggere in generale e queste tue storie sono davvero magnifiche. Spero che tu aggiorni presto :)

12/01/16, ore 14:02

Aaaaaaaa finalmente eccoti!!!Aspettavo tanto questo capitolo.Bellissimo!!Non vedo l'ora di vedere più Dramione.Baciiii

12/01/16, ore 00:28

Ciao Angye! Per un po' ho avuto il terrore che non aggiornassi più, ma finalmente sei tornata!
Bello davvero questo capitolo!
Nella parte in cui Draco parla di Hermione, del suo gran bisogno di proteggerla, del fatto che non gli importa se Harry è fuori a combattere perché lui è lì con la sua amata, beh, mi sono venuti i brividi, magnifica!
Io credo che Harry e Astoria siano adorabili, sicuramente una delle mie coppie preferite... Non sto più nella pelle: quei due devono darsi una mossa. Visti gli inesistenti tentativi di Harry di smuovere le acque, direi che è Astoria a dover fare il primo passo!
Comunque sono sempre più curiosa di scoprire l'identità degli attentatori. E poi chi intendono con "lei"? Ho immaginato si riferissero ad Hermione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bacio!

11/01/16, ore 21:09

Finalmente sembra esserci uno sviluppo per Harry e Astoria... o, almeno, pare che lei acquisti un po' più di consapevolezza di piacergli, anche se lui è il re dell'incertezza e fa sentire incerta anche lei! >.<
Non ho apprezzato molto le considerazioni di Hermione su Draco, sul loro rapporto 'malato', ma che cavolo! Un po' di adrenalina fa bene ai rapporti!
Invece, mi piace che Draco sia, di nuovo, geloso, ma poi trova una ragione che lo pacifica. Il fatto è che la razionalità non potrà tenerlo buono per sempre e io non vedo l'ora che la pentola a pressione scoppi! ^^'
Mi pare che si respiri maretta anche tra Blaise e Daphne e per loro mi dispiace... non resta che aspettare il prossimo capitolo, sperando che i loschi figuri dell'ultimo pezzo del capitolo non riescano nei loro intenti! ^^
A presto.

11/01/16, ore 20:40

Ciao! Bellissimo capitolo: l'ho attendevo con ansia! Non ho niente di particolare da scrivere perché i miei capitoli preferiti sono quelli che riguardano Draco e Hermione. Però ho una domanda: ma Piton in tutto ciò che fine ha fatto? Perché solo Minerva McGranitt ed Hermione avrebbero dovuto testimoniare? Perché non Piton visto che era al corrente dei piani dei ragazzi per distruggere il Devoratrix? A presto!

08/01/16, ore 11:02

Scrivo solo ora dopo aver ripercorso tutto a partira da "La mia rivale bellissima" e poi ho scoperto che c'era un sequel!!! Meraviglioso!! Ho letto tutto d'un fiato e non nascondo che mi hai fatto venire una bella angoscia. Riuscivo a sentire la rabbia e l'amore dei protagonisti, la disperazione di Luna, i dibbi di Daphne e la voglia di libertà di Astoria. Sei davvero brava a mettere per iscritto tutti questi sentimenti, soprattutto perché li sento proprio sulla pelle. Continua così!!
Alla prossima
Arya