L'Anima dell'Iris
di Angye

30/08/15, ore 23:57

u mamma finalmente il loro incontro!!! Draco così passionale geloso e possessivo è semplicemenete fantastico

30/08/15, ore 21:45

Oh mamma! E ora che succederà? Si uccideranno a furia di schiantesimi o di baci?! ;) Il Draco che tu hai descritto in entrambe le storie mi piace molto! Quando ho iniziato a leggere questo sequel sono rimasta spiazzata quando ho scoperto che si erano lasciati! Non ci potevo credere! Poi però ho capito che Draco era rimasto deluso dal fatto che hermione non abbia pensato che lei non e' più sola e quindi se mai dovesse capitarle qualcosa il dolore più grande lo proverebbe Draco. Sono d'accordo con la sua decisione di andarsene e non vedo l'ora di vedere come si comporteranno dato che saranno costretti a vivere insieme, di nuovo! Attenderò con ansia il prossimo capitolo! Lexie

30/08/15, ore 19:44

Tu... Tu non puoi lasciarmi cosí. Devo saperee! Finalmente si sono incontrati e cazzo non so che dire oltre che il capitolo è spettacolare, come sempre. Astoria e la sua paura per l'oscurità, Ginny e Theodore e poi loro! Ad Harry è venuto un colpo, poi ora che dovranno pure stare a casa sua insieme... Forse Harry é un po' troppo protettivo verso di lei, forse esagera un pochino, non è una bambina. Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo! Alla prossima settimana :)

30/08/15, ore 19:21

Ciao e bentornata dalle vacanze anche a te! È la prima volta che recensisco, ma auesto capitolo mi è piaciuto tantissimo. Tanto da dover assolutamente fartelo sapere! :) Partiamo da Ginny e questo suo confronto con sua madre, è un argomento che sento molto mio, e hai saputo descrivere le sensazioni molto bene. Ma devo dire che la parte che mi è piaciuta di più sono le parti in corsivo, soprattutto il "Diventerai una Guardia del Mago, Malfoy. Salverai delle vite". L'idea della Guardia del Mago è fantastica ahah mi piace! Ma Angye con la descrizione che Draco fa di Hermione mi hai ammazzata crudelmente! È davvero fantastico il finale e non voglio ripetermi... ma questo è davvero il mio capito preferito. Alla prossima! I can't wait! Molly Efp

30/08/15, ore 18:35

Ben tornata dalle vacanze! ^^
Credo che questo capitolo certifichi che sono state buone: ha un buon ritmo, è denso, ma ordinato e ogni situazione che illustri si rivela interessante per qualche dettaglio.
Da Ginny che sembra temere il confronto con la madre (non è altrettanto forte? Questo l'angoscia?), al timore di Astoria che Harry la rifiuti per un motivo preciso e oscuro, a Harry, Hermione e Draco... tu vuoi spostare lei a Grimmauld Plase e io vedo la scritta lampeggiante "threesome!" XD
So che non andrà così, ma potrebbe essere un meraviglioso modo per far esplodere ogni gelosia e ogni timore.
Direi che il filo conduttore di questo capitolo è proprio la paura: che sia fondata o meno, la paura è il sentimento che si percepisce di più in questo capitolo e sono curiosa di leggere i prossimi sviluppi! ^^

14/08/15, ore 03:55

Draco cosí ti voglio! Annientala, tormentala ma riprenditela! Oddio sembra un comizio ma dettagli. Non ho capito bene che "rapporto" vi è o vi sia stato tra Hermione e quel cretino di Holmes, lo odio a prescindere, non vorrei fraintendere... Spero sia tutto frutto della mia immaginazione anche perchè Herm è una grifona e non sarebbe capace di tradire Draco. Solo che.. Tutto questo interesse mi fa pensare. Io confido in una bella spedizione come ai vecchi tempi alla ricerca del libro 😏 ho un brutto presentimento per McGranitt, perchè tanto a Herm la difende Draco anche se sarebbe capace di difendersi da sola. Attendo il prossimo capitolo e spero sempre in un loro incontro! ❤️

10/08/15, ore 17:45

Fantastico davvero! E con questa promessa di Draco penso che devono tremare le persone che circonderanno hermione ma davvero sarebbe capace di uccidere hermione? Oddio finalmente nel prossimo capito il loro incontro dramionescoooo

10/08/15, ore 16:48

La prima impressione che ho avuto è stata che Hermione fosse attratta, lavorativamente parlando, da questo misterioso Christoper; la seconda è che Draco abbia, in passato (e probabilmente anche in futuro) abbia travisato il tipo di relazione e l'abbia accusata di chissà quale tradimento.
Il biondo cova una rabbia cieca che penso nasconda un grande dolore non ancora superato.
Non so come farà a svolgere degnamente il suo lavoro ma penso che si impegnerà al massimo per farle passare l'inferno (sempre proteggendola si intende).
Comunque la linea di difesa dei Greengrass può essere attaccata solo da lei e dalla ex Professoressa (non è che farà una brutta fine vero?) a meno che il libro non ricompaia o che qualcuno lo trovi. Si prospetta un'altra spedizione di massa?
Va bene ho finito di blaterare e ti auguro di passare buone vacanze anche se la curiosità di leggere il nuovo capitolo, dove spero possa esserci il tanto sospirato incontro, mi farà diventare matta.

10/08/15, ore 13:01

La tua tentatrice è qui! ^^
Sappi che vedere Draco geloso mi spinge a shippare Hermione con chiunque! (Harry, sempre, ma ora pure con questo avvocato).
Il capitolo è intenso, con la sofferenza di tutti che emerge e l'ambiente prevalentemente cupo (tra piogge e orario serale/notturno) davvero molto adatto a quello che sta capitando.
Mi sono piaciuti anche gli intermezzi dati dai ricordi: ben calibrati e non eccessivi nel testo, e anche leggere di come tutti, tranne Draco, siano riuniti alla Tana: anche se la figura di Hermione sembra la più importante, in questi capitoli (non che Draco non lo sia, ma la sua chiusura spinge il lettore a empatizzare di più con Hermione), in questo capitolo emerge bene la figura di Draco, proprio grazie ai suoi contrasti e alla sua 'assenza'. Dà un po' l'idea del cane sciolto, del vendicatore mascherato... me lo sto figurando quasi come un supereroe spiegato :P
Non vedo l'ora di leggere come continuerai! (Direi di lui... dei suoi tormenti, della gelosia... ma so che non c'è solo lui! ^^)

10/08/15, ore 09:24

Mi piace molto come tutti i personaggi si stanno delineando e di come venga sempre più marcata la differenza di carattere e di maturazione rispetto al prequel.
Mi sembra di capire che tutti diano addosso a Draco per la rottura con Hermione e non posso fare a meno di chiedermi se davvero sia tutta sua la colpa per questa rottura dolorosa.
E' vero lui sarà stato intransigente e poco propenso a scendere a compromessi non volendo forse accettare del tutto la natura Babbana di Hermione ed è certamente vero che la sua gelosia possa essere stata eccessiva, ma io sono sempre convinta che le colpe per una separazione non siano mai da una sola parte.
Come sempre me ne starò in un angolo ad aspettare di vedere se ho ragione o no.
E rimango anche in attesa di scoprire se Hermione accontenterà la curiosità di Harry e risponderà alla domanda implicita con cui si chiudeva il capitolo precedente.

06/08/15, ore 02:20

LUMOS
AAAAAARGH ho bisogno di sapereeeeee
Tu si che sai come lasciare col fiato sospeso, eh?
Merlino, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Comunque la cosa che mi è piaciuta di più (oltre all'ultimo tornado "Black") è il rapporto di amicizia fra Daphne ed Hermione, che secondo me hai sviluppato davvero bene e in modo adeguato ai personaggi, così come apprezzo che Theo ad esempio non sia diventato necessariamente anche lui un super amico di Hermione, diciamo. Insomma, non hai sparato amicizie a caso stravolgendo eccessivamente l'indole dei personaggi per fare la grande famiglia felice, e va benissimo, tanto più che Theo ed Hermione hanno quest'amicizia un po' a metà malgrado abbiano "in comune" l'affetto e l'amore per Ginny (che strano continuare a sentirla chiamare Ginevra XD)
E quindi niente, capitolo splendido e in sospeso come al solito!;)
Al prossimo, non vedo l'ora, un abbraccione
Benny:3
NOX

05/08/15, ore 19:07

ok se nel prossimo capitolo non ci sarà l'incontro tra draco ed herm ti fucilo!!! E poi sono curiosa di scoprire cosa deve sapere Draco di urgente e di scoprire cosa ha fatto draco nella "famosa notte" se ha tradito hermione gli affetto le palle!!! tsk uomini!

05/08/15, ore 16:32

Anche se ho percepito questo capitolo come "di passaggio", l'ho trovato molto gradevole: in un contesto di slice of life sarebbe perfetto.
Ogni parte è un piccolo quadro da incornisciare che racconta una storia corale anche se il lettore non se ne accorge subito: la vicenda va avanti, mano a mano che ogni personaggio ne viene a conoscenza, permettendo al lettore di vederla da più punti di vista.
Ora, però, dimmi una cosa: Hermione fa la spesa per Harry... e Draco non ha ragione di essere geloso?! >.<
Su, su, lascia spazio agli equivoci, che come mi fai shippare tu Harry e Hermione non ci riesce nessuno! ^^

A presto! ^^

30/07/15, ore 10:18

CApitolo di passaggio ma che comunque serve per fare in modo che i personaggi si trovino tutti allo stesso livello di conoscenza.
Ora tutti sanno di questo nuovo processo destinato a sconvolgere ancora una volta la loro vita.
Si aggiunge un tassello al mistero della separazione tra Draco e Hermione e ora si sa che il caso pericoloso a cui accennava Harry nello scorso capitolo, è stata la causa scatenante della rottura con Draco che probabilmente ha alimentato la gelosia che lo divorava e che lo ha sopraffatto.
Astoria sembra davvero forte ma io credo che questo celi comunque un disagio: non credo sia possibile che sia davvero così indifferente alla possibile scarcerazione dei genitori.
Aspetto il seguito.

29/07/15, ore 11:48

Sono stata in ansia per gli ultimi due capitoli, ogni 2/3 righi pensavo "ecco, ora si incontrano e inizia la terza guerra magica" ma nulla, mi hai fatto soffrire 😭 ahahaah. Comunque, Blaise è qualcosa di eccezionale, il pregare Daphne di non lasciarlo come aveva fatto in passato è stato toccante, spero davvero che lei sia più forte di prima e capisca che può andare avanti con l'aiuto dei suoi amici, di Blaise e di Astoria. Passiamo a Draco, che brutto compito gli è stato affidato, difendere i Greengrass, povero. Da quello che si è capito la colpa della loro rottura è sua e, secondo me, è il motivo per cui è tanto arrabbiato con lei, sappiamo quanto sono orgogliosi questi due idioti. Loro non sono nulla divisi, per quando Herm cerchi di andare avanti, perchè si sa che le donne sono più forti vv, ha bisogno di lui, si amano e niente... Fammeli ritornare insieme, ti preeego. Spero si venga a sapere presto del motivo per cui si sono lasciati e riescano a risolvere, grazie a questo caso, la loro situazione. Aspetteró con tanta ansia il prossimo capitolo! Ahaha