L'Anima dell'Iris
di Angye

16/04/21, ore 16:14

Io non posso dirti altro che grazie. Grazie infinitamente per aver aggiornato questa storia. Quasi non ci credevo quando mi è comparsa davanti.
Non ho avuto neppure bisogno di rileggerla daccapo, avevo tutto stampato in mente.
L'anima dell'iris, anni fa, fu la scintilla che mi fece innamorare delle Draco/Hermione... perdutamente. E fu pure la prima storia che lessi su di loro!
È per questi motivi che occupa un posto tanto speciale nel mio cuore.
A distanza di anni e a distanza di tante fanfiction lette, resta in assoluto la migliore, per me.
Mi auguro con tutto il cuore di poter leggere, prima o poi, l'epilogo.
Lo aspetterò fino alla fine dei miei giorni, con pazienza e determinazione. Giuro.
Grazie ancora, Riflessi

15/04/21, ore 11:17

O MIO DIO!!FINALMENTE SEI TORNATA!!!CI HO SEMPRE SPERATOOO. Questa storia è troppo bella per essere abbandonata. Super felice, no vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!

14/04/21, ore 10:21

Ciao! Non potevi farmi regalo migliore 😍 aspettavo da tantissimo tempo e come sempre non deludi mai, il capitolo è meraviglioso!
Ora però ho l’ansia di sapere cosa ha portato questo cambio di guardia, ma soprattutto speriamo che sti due smettano di fare gli orgogliosi e si confessino i loro sentimenti 🤞🏻

11/04/21, ore 21:16

Angye!!! *_*
Questa sì che è una bellissima sorpresa!
Come stai? Bentornata! ^^
Non puoi immaginare la mia sorpresa quando ho visto l'aggiornamento di questa storia. Ho pensato di aver sbagliato pagina del sito... invece è proprio vero! Sono COSì contenta! ^^
Ho impiegato qualche attimo a raccapezzarmi, perché dopo cinque anni di lontananza i dettagli sono sfumati, ma appena hai introdotto Astoria ho riagganciato i fili di questa tua storia.
È stato bello ritrovare tutti i personaggi così come li avevo lasciati e di avere l'opportunità di seguirli di nuovo.
Sono già pronta a mettermi in viaggio con loro! ^^
A presto! ^^

17/05/20, ore 15:35

E dopo aver recensito la prima storia della tua saga,eccomi a recensire questa. L'ho messa tra le seguite, nonostante sappia che potrei non vederne la conclusione, visto a quando risale il tuo ultimo aggiornamento. Se una storia non viene continuata ci sono mille perché, ed anche se a noi lettori fa dispiacere perché per noi è momento di svago, rispetto qualsiasi motivo.
Passando alla storia, mi ha preso da subito, però con riserva: Forse come la precedente non si arriva presto all'azione(anche se con quest'ultimo capitolo stavi per iniziare a rendere la storia più movimentata, non è così?) e hai concesso molti momenti alla storia tormentata tra Hermione e Draco per farci capire il perché della loro rottura e conseguenti loro stati d'animo...ma mi sono interrogata a "lungo" sul comportamento di Draco, stridente con quello seppur geloso ma meno ossessivo della saga precedente. Questa gelosia e possessione che non sparisce mai mi ha fatto sentire (si, proprio sentire ) Draco come uno di quei mariti violenti e oppressivi, seppur non sia manesco. E da come finisce romanticamente l'altra storia, sembra paradossale...In realtà mentre sto scrivendo alcuni tasselli si stanno mettendo a posto: Comprendo che tu l'abbia caratterizzato in maniera così forte,esagerata se vogliamo, perché sentimenti come quelli descritti prima sono irrazionali e se non si ha la maturità per comprenderli ci si lascia travolgere... E Draco evidentemente preferisce(ed ha preferito,negli anni) restare preda di emozioni incanalate in maniera sbagliata,finendo per distruggere tutto... In questo modo il personaggio ha subito un'involuzione, forse è questo che mi lascia un po' amareggiata. Il fatto che sia tornato un personaggio negativo. Ma comprendo che forse fosse questo il tuo intento, e un po' riprende il carattere dei libri della Rowling... Cioè,sebbene OOC, riprende il comportamento egocentrico che ne viene fuori dai suoi libri; Forse per non idealizzarlo troppo nel cliché delle Dramione, ovvero completamente cambiato spazzando via tutto quello che era prima, dopo essersi innamorato della Grifondoro. In pratica in questa recensione mi sono fatta ragionamenti, domande e risposte da sola ahahah! Sarei davvero curiosa,se mai leggerai queste parole, di sapere il tuo pensiero a riguardo! (Ovvero,ci ho preso oppure no ?) Poi, la stessa dinamica che si crea sulla protezione di Hermione assegnata a Draco mi lascia perplessa, proprio perché i rapporti personali non devono compromettere la professionalità lavorativa... Di conseguenza aver assegnato proprio a lui la persona che lo fa andare in escandescenze, l'ho trovato un pretesto troppo facile per introdurre le dinamiche tra i due protagonisti poi. So le cosa è stata voluta apposta , ma mi sarebbe piaciuta una cosa più coerente. Mi sono soffermata solo su Draco perché il rapporto con Hermione è quello che vado cercando nelle fanfiction... ma vorrei menzionare anche altri personaggi, primo fra tutti Harry, che non conclude mai e a cui vorrei dire... E lasciati andare!😆
Concludo: Spero di non averti causato fastidio, ma ti ho lasciato le mie personali perplessità perché il tuo modo di scrivere mi fa pensare ad una persona di talento, con tutte le carte in regola per migliorare e arricchire i suoi personaggi non tralasciando i dettagli... Come per la recensione scritta per l'altra tua storia, sono conscia che le storie scritte su questo sito siano fatte per esprimere la propria fantasia e quindi non si possono avere troppe pretese, ma quando ci si trova davanti a storie degne di nota sarebbe un peccato non aiutare l'autore/autrice ad esprimersi al suo meglio. Chissà se la storia avrà un continuo o meno, ad ogni modo, grazie.
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 06:47 pm)

12/05/20, ore 02:05

Ciao! Ero in cerca di una Dramione diversa dal solito e sono capitata sulla tua serie e che dire: la adoro. Davvero originale ti faccio i miei complimenti! La storia mi ha preso come solo i libri di JK hanno fatto nella mia vita. Quando ho finito la tua fanfic precedente e ho visto che avevi scritto questo seguito non volevo leggerlo.. Avevo visto che era incompleto e che non aggiornavi da tempo. Ma OVVIAMENTE l'ho iniziato e OVVIAMENTE sono le 2 di notte e domani mattina mi alzo alle 4 per andare al lavoro e l'unica cosa che riesco a pensare sono i protagonisti delle tue storie. Ti imploro di continuarla perché è davvero meravigliosa! Ho controllato la pagina Facebook di cui avevi lasciato il link ma neanche li è aggiornata, aaarg. Spero che un giorno leggerai questa recensione e chissà.. Un saluto dalla Svizzera, ti auguro il meglio. Un abbraccio

02/05/20, ore 23:06

Ciaooo.. a distanza di molti anni ho letto adesso tutte e 3 le storie di questa saga, e me ne sono completamente innamorata 😍😍😍 spero che tu non la lasci incompleta, perchè sarebbe un vero peccato!!

15/12/19, ore 19:35

Ciao, ti scrivo dicendo che sei bravissima e che questa storia mi ha emozionata tanto.
Volevo sapere se avessi intenzione di terminarla, perché non posso pensare che Hermione e Draco terminino così. Crediamo in te. 💪🏻

07/07/19, ore 12:57

Ti prego finisci la storia perchè DEVO sapere come finisce!!!!

18/04/19, ore 14:05

Non la finirai mai vero? Dovresti mettere incompleta allora.. ma è un vero peccato

18/04/18, ore 21:03

Ti prego ti prego ti prego ti prego scrivi la continuazione, ho letto le due storie in due giorni, devo sapere come va a finireeeeee

24/07/17, ore 14:39

Ho letto questa serie tutta d'un fiato.
Trovo fantastico il modo in cui scrivi e come riesci ad esternare i sentimenti dei personaggi, le ambientazioni, la trama in generale.
Sono rimasta con il fiato sospeso quasi tutto il tempo, spero che riescano a risolvere la situazione ora che Draco comincia a capire e a scendere a patti con la realtà dei fatti.
Continua così :-*

04/10/16, ore 19:52

Ciao angye. Volevo sapere se continuerai l'anima dell'Iris. Spero di sì perché è davvero una storia bella ed avvincente, una delle migliori che abbia mai letto.
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 07:55 pm)

02/10/16, ore 23:36

Con questa fan fiction ho una relazione di "odi et amo" ahaha; no, apparte gli scherzi, a volte mi sento angosciata, hai la capacità di rendere il lettore parte della storia, di far provare le emozioni che provano i personaggi, ed è per questo che sento il dolore e la rabbia di Hermione e Draco; assolutamente team hermione; Draco è stato veramente coglione e finalmente sta iniziando a capire. Sono molto felice per Zabini e Daphne *^* finalmente hanno fatto pace e sono tornati alla complicità che li caratterizzava. Infine non perdo l'occasione di dire che ammiro troppo Astoria, piano piano riesce a farsi desiderare, inoltre una donna con le palle che non ha paura di fare il primo passo e far capire quello che vuole (ed averlo! Ahahah) E te, Harry, smettila con l'autocommiserazione ed inizia ad amare! (Così magari Draco capisce anche che non ti vuoi fare la Granger -.-)
Comunque ancora complimenti per tutto, l'idea e la stesura della (e delle) storie; aggiorna al più presto, se puoi, sono troppo curiosa.
P.S. Ti prego lascia a Draco la custodia di Herm ahahah (obv scherzo, fai ciò che prevedevi di fare ahahah )
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 11:45 pm)

26/09/16, ore 21:23

Ho letto tutto di un fiato! Saga bellissima e il personaggio di Draco è fantastico! Aspetto con ansia l'aggiornamento 😁