L'Anima dell'Iris
di Angye

29/07/15, ore 01:38

mi stai facendo morire lentamente!!! Voglio la dramioneeeeeeeeeeeeeee mamma mia che ansia ihihi

28/07/15, ore 22:25

Mi è piaciuto molto come hai descritto Harry in questo capitolo: appare molto realistico e decisamente cresciuto, rispetto al passato.
Effettivamente potrebbe sembrare "vecchio" (non che a quarant'anni si sia vecchi u.u), ma mi piace. È un uomo che pondera, che prende decisioni infelici. Forse è davvero prigioniero del passato, ma non lo è certo per delle sciocchezze.
Astoria, accanto a lui, sembra a tratti la bambina che era, a tratti la donna forte che è diventata, e anche questo mi piace. Si dice che l'uomo giusto sia quello che fa sentire una donna ancora bambina...
La scena col gattino è deliziosa, anche se io sono di parte quando si parla di gatti ^^'
Infine, le due scene di intermezzo: Blaise e Daphne, uno spaccato breve da cui riaffiorano i fantasmi del passato. Forse la scena in sé non è molto incisiva, ma lo sono le parole di Blaise, quando prega Daphne di restare con lui... rievocando il passato e tutto quello che è stato, la paura di perderla e la "debolezza" di lei.
Di tono opposto la scena alla Tana: l'ho trovata molto realistica... il racconto della gravidanza di Molly, quando era in attesa di Ginny è molto reale... mi suona familiare, ma non ricordo passaggi del genere nei libri... o sì?
In ogni caso, bel capitolo! ^^

27/07/15, ore 20:57

Dopo aver divorato in un paio di giorni "La mia rivale bellissima", ho subito comiciato il seguito che giá si sta rivelando all'altezza. Mi dispiace moltissimo per Hermione e Draco, la loro rottura si percepisce essere dolorosa e violenta ma spero che il loro riavvicinamento sia profondo e passionale come i loro caratteri e il loro amore. Quel sentimento cosi potente non può essersi spento! Adoro Astoria e sono certa che lei e Harry ci regaleranno molte soddisfazioni. L'idea del ricorso dei Greengrass mi piace perché trovo sia un legame con le vicende precedenti e arriva a smuovere le acque e la calma apparente. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

26/07/15, ore 22:24

LUMOS
Per quanto i primi due capitoli mi siano piaciuti, non reggono il confronto con questo, perchè finalmente inizia l'azione *-* Sono curiosissima, e questo è ovvio, ma non solo per la trama in sè (questa cosa dell'appello non mi piace nemmeno un po', insomma, non se lo meritano l'appello! E poi perchè dovrebbe essere accolto? Perchè uffaaaa), ma soprattuto per i rapporti fra i personaggi, ovviamente per Draco ed Hermione in particolare: voglio capire cosa diavolo sia successo e soprattutto se l'odio di Draco è giustificato o è solo una sorta di autodifesa per dimenticare l'amore che prova per Hermione e non rimanere il cosplay di un Infero.
Il flashback del cinema e dell'anello è molto bella, comunque, si riescono a percepire le emozioni dei personaggi, mi è piaciuta.
E forse inizio ad avere qualche idea su come Draco possa essere costretto a incontrare nuovamente Hermione, spero in bene!
Blaise è un mito come al solito, c'è poco da dire, Draco e Theo meritano una madeglia al valore ciascuno.
E niente, al prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Benny :3

24/07/15, ore 14:11

Sono contentissima che tu abbia scritto un seguito della storia che ho tanto amato.
Mi piacciono moltissimi gli sviluppi di questa nuova avventura anche se mi dispiace un sacco vedere Hermione e Draco separati.
Dai pochi indizi avuti sino a qui, ritendo che la gelosia e la possessività di Draco (già evidenti né La mia rivale bellissima) siano esplosi e abbiano fatto terra bruciata del loro rapporto.
Di certo c'entrerà qualcosa Harry visto che l'odio trai i due, a quanto pare, non è mai stato sopito.
Mi incuriosisce molto il nuovo lavoro di Draco che, probabilmente, dovrà occuparsi della sicurezza del Pubblico Ministero del nuovo processo ai Greengrass. In questo modo si riavvicinerà a Hermione ma se è vero, come dice Theo, che ora il suo scopo è distruggerla, non so come potranno reagire entrambi nel trovarsi così vicini.
Di certo Hermione sta ancora soffrendo per la separazione ma lui deve aver fatto o detto qualcosa di veramente grave. O forse, e questo sarebbe davvero sorprendente, è stata lei, questa volta, a non voler sentire ragioni e a voler mettere la propria carriera davanti a tutto il resto? Credo di aver capito che dopo i due mesi di esilio Draco abbia dato di matto quando ha visto la foto della ragazza che amava (?) dopo aver vinto il suo primo caso. Questo può voler dire che il lavoro di Hermione possa essere stato un ostacolo tra di loro.
Passando agli altri, tutto sta procedendo da dove avevamo lasciato tranne Astoria (è già un mito per me) e Harry (sempre troppo riflessivo) che sono rimasti in stand by sino ad ora.
Come vedi sono sempre molto coinvolta dai personaggi che hai creato e aspetto gli sviluppi per farmi sempre nuove idee sul possibile dipanarsi degli eventi.
Alla prossima settimana.
Baci BABY

24/07/15, ore 12:42

Ciao! Mhhh..caso baston-spinnet eh? Come oliver baston e alicia spinnet? Va beh. Questo capitolo era molto bello, nonostante non si parli affatto di cose carine, anzi. Capisco che la legge permetta di richiedere un appello in qualsiasi 'tempo', ma dopo cinque anni, e con una linea di difesa così mi sembra assurdo...cioè, se non fossero stati in grado di intendere e di volere perché non fare subito appello, sarebbe stato più coerente! Devo solo farti una domanda: Ma draco ama ancora hermione? Perché se le elucubrazioni di theo fossero vedere sarei molto triste...quando si incontreranno di nuovo i nostri piccioncini? Al matrimonio? Baci e a presto
Jules

23/07/15, ore 18:53

mio dio ho avuto il cuore in gola sin dalla prima parola!!!! Draco cova rabbia ma non ti nascondo che sono curiosissima di scoprire cosa ha combinato per provocare la rottura con la bella hermione. Il primo incontro ci sarà nel prossimo capitolo? Non vedo l'ora!

23/07/15, ore 15:32

Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti.
Come sempre, ho adorato Blaise e anche Draco: sono contenta che sia tornato il personaggio algido e dal cuore duro di un tempo :P
Sono molto curiosa della rotta che prenderà il processo ai Greengrass (pensavo che Hermione sarebbe stata unicamente testimone al processo) e mi sono piaciuti particolarmente i passaggi finali, con l'arrivo delle comunicazioni, il non detto che diventa così importante per i sottintesi che lascia, la comprensione di Draco, lo sguardo di Blaise...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

20/07/15, ore 01:07

LUMOS
E va bene, VA BENE, più andrai avanti più morirò nell'attesa, ok.
Passiamo alle cose importanti.
1) Luna. È. Fantastica. Cioè, tutta l'atmosfera ginger family di casa Weasley (molto calorosa e, boh, che si capisce essere vista dagli occhi di Luna), i suoi problemi con la gravidanza (fai succedere quello che potrebbe succedere al piccino/a e non rispondo delle mie lacrime), il riassunto delle loro vite negli ultimi anni, li trovo bellissimi, ben costruiti e scorrevoli, quando invece è molto facile cadere nella totale pesantezza in queste parti iniziali del racconto. Non vedo l'ora di sapere se è maschio o femmina *_* io personalmente immagini una piccina, ma in questo nipotame tutto al femminile forse si presenterà un maschietto :3, non vedo l'ora di conscerlo/a sano/a e salvo/a :3
2) Astoria è diventata un mito, cioè voglio che le erigano un monumento e che Harry muova il suo Culo-Più-Volte-Sopravvissuto e se la sposi... Però tra un po', dopo averla vista mandare al diavolo più spocchiosi aristocratici e borghesi possibili XD
3) il trio è il trio e c'è poco da dire, a parte un bel povera Hermione T-T ah, e che spero si scopra presto cosa è successo, perché non ho capito bene quanto Harry sappia o non sappia. Altra cosa importantissima! Teddy. Grazie.
4) punto quarto, che è sottovalutato e dimenticato da tutti
5) Theo e Ginny, in questo capitolo di tenerezza infinita (beh, Daphne e Astoria sono tenere in quel loro adorabile modo Serpeverde), riescono a spiccare assieme ai nipotini Weasley. Sono davvero molto belli assieme
6) volevo anche Draco T-T
7) (perchè è il numero magico) per ora la ff si dimostra più che degna del prequel, e continua a piacermi tutta la storia, malgrado io debba confessarti che sono una fan di quasi tutte le coppie Canon (a parte la RonxHermione. Non mi piace molto, mooolto meglio la Dramione per me), mi piacciono le coppie che hai formato, anche quelle stesse coppie che in altre ff non mi piacciono perché messe insieme in modo troppo grezzo, stile collage, senza motivi o storie degne di nota. Ma ovviamente non è il tuo caso
Perciò continua così, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Scusa per la recensione mega lunga, ma più sono stanca più faccio recensioni fuori di testa, sono un controsenso vivente XD. Ah e quindi ti prego anche di perdonarmi se ho riempito tutto di errori e modifiche e faccine pucciose (queste ultime sono merito del tuo capitolo e delle atmosfere molto familiari e dolci)
Un abbraccione :3
Benny
NOX
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 01:10 am)
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 01:12 am)

14/07/15, ore 22:18

...e fu così che victoire divenne la Luna della seconda generazione! Ah! Allora non era solo una litigata più aspra delle altre: Draco ha davvero fatto qualcosa di sbagliato...ti prego, non dirmi che quel coglione le ha imposto il classico ultimatum 'o io o il lavoro'! Theo e ginny 😍! Sono tenerissimi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e di capire cosa precisamente ha fatto lasciare draco ed herm, anche se a quanto pare dal primo capitolo loro due si amino ancora...a presto e baci
Jules

14/07/15, ore 19:07

Di questo capitolo ho apprezzato tantissimo Astoria! Il suo modo di fare anticonvenzionale, anche se un po' infantile, mi è piaciuto tantissimo e poi, come sai, sono tornata a shippare Harry e Hermione!
Come li descrivi tu mi danno l'idea di una complicità tale che... beh, potrebbe essere di più! (E la mia fantasia parte a mille con una scivolata tra di loro e l'odio imperituro di Draco per Harry! XD).
Molto carina anche la situazione in casa Weasley, anche se forse un po' trasognata. In effetti l'ho trovata adatta a Luna, al suo modo di essere.
Insomma, un altro capitolo che mi è piaciuto ^^

14/07/15, ore 16:48

Mamma mia non vedo l ora di leggere del l'incontro tra draco ed hermione che tristezza li voglio insiemeee avevo capito che hermione aveva messo il lavoro al primo posto ma già avevo dei dubbi sicuramente draco ha fatto di più

11/07/15, ore 14:16

Quando ho visto che avevi iniziato a scrivere un sequel de "la mia rivale bellissima" non potevo crederci, fin da quando si era conclusa la storia avevo pensato a cosa sarebbe successo in seguito:a harry e astoria, a Ron e luna, a  blaise e daphne... Ma sopratutto a Draco ed Hermione. Non hai minimamente deluso le mie aspettative e anzi la rottura tra hermione e draco(sebbene mi dispiaccia da morire!) rende la storia più appassionante e non riesco a smettere di tifare perché tornino insieme. Sappi che seguirò tutta la storia fino alla fine. Al prossimo capitolo! ;)

09/07/15, ore 23:31

LUMOS
Ommieidei, no, non puoi averlo fatto davvero.
Non puoi fare una cosa così fantastica, bellissima e meravigliosa come un seguito.
E non puoi fare una così malvagia, malefica e micidiale dal separarLi (giuro che la cosa delle m non l'ho fatta apposta).
Insomma, vuoi farmi morire di crepacuore, così giovane?!
No perché non si prospetta un periodo facile per i miei feels, tra le lunghe settimane ad aspettare gli aggiornamenti ed i capitoli in sé, farciti di centrotavola, implacabili Greengrass, bebè carichi di radiogorde, protagonisti totalmente distrutti e sconvolti dall'amore e chissà cos'altro.
Però l'hai fatto, ed io recensirò ogni singolo capitolo :'3
Un abbraccio
Benny

09/07/15, ore 14:08

Oh mio dio che bello un sequel e poi che scoop però poveretti entrambi si amano così tanto ma la storia sarà lunga cm la precedente?