L'Anima dell'Iris
di Angye

27/11/15, ore 23:45

Posso dire che ti odio? Forse odiare è troppo, ma non mi pare ace dire "non ti sopporto" -lo dico solo a mia sorella-. Allora facciamo che il mio sentimento nei tuoi confronti è mooolto vicini all'odio!xD
Seriamente, perché quei pensieri di Harry ed Hermione alla fine? PERCHE?
Procediamo per passi, se mi ricordo nell'ordine tutte le scene.
Luna mi fa una tenerezza incredibile. Purtroppo però è anche per me il personaggio più difficile da leggere. Non per esperienza personale, fortunatamente. Avrò i miei 24 anni suonati, ma ancora non sono stata graziata da una gravidanza (tempi poco maturi). Però è un desiderio forte e non voglio immaginarmi nelle vesti di Luna, troppa angoscia, a maggior ragione perché ho la maledetta tendenza ad immedesimarmi molto nei personaggi oggetto della mia lettura.
Dopo chi veniva? L'attacco. Lo lascio alla fine.
Dopo ci sono Theodore e Ginny! Come sono stata contenta di questo piccolo stacco comico tra i due. Davvero apprezzato. Spero che non venga interrotta la sorpresa sul più bello!
Sul detective ancora non voglio esprimermi, ti dispiace?
Passando all'attuazione del capitolo, che ha generato tutto questo sentimento negativo nei tuoi confronti, ho da dire -spero- poche cose.
Prima fra tutte la tensione fra Draco ed Hermione che tra poco esplode, mi fa torcere le budella, e non è una metafora, mi agita veramente!
Poi la complicità di Hermione e Daphne è bellissima. E la sento molto vicina, perché ho un'amica che mi comprende senza che dica una parola. Semplicemente magica!
E per finire: Harry ed Hermione.
Allora, in passato ho letto delle one-shot su di loro, ma solo perché davvero valeva la pena di leggerle e perché ancora ero nuova al mondo di efp ed ancora non avevo una coppia preferita.
Con ciò non voglio dire che non mi piace come scrivi, lungi da me, solo che in questo contesto per me non può esistere, perché Draco ed Hermione sono LA coppia. Penso che la stessa cosa valga per te, ma vedere queste scene così ambigue e con certi pensieri ancora più ambigui, mi fanno montare la rabbia!
Adesso non odiare tu per tutto questo risentimento!xD è una cosa ottima, perché la tua scrittura è in grado di suscitare tutta questa tavolozza di sentimenti e, soprattutto, perché attiri ancora di più la mia attenzione verso la fiction. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento il mio cervello fa in automatico !
Immagino mi sia uscito un commento oblungo, perdonami. Sono stata un torrente straripato. È anche per questo che non commento sempre tutti i capitoli, spero che non ti dispiaccia.
Comunque sono fermamente convinta che ti spettino di diritto molte più recensioni di quante ne ricevi. Se servono a fare "pubblicità" è una bella cosa, per tutti i lettori che vogliono leggere qualcosa di bello, interessante e scritto bene.
Finisco qui!
Buon lavoro! :)

27/11/15, ore 22:34

u mamma questo capitolo lo aspettavo da tanto ma immagino che il vero boom tra draco ed hermione ci sarà nel capitolo successivo vero? NOn vedo l'ora ....

27/11/15, ore 22:16

Bel capitolo che parte con un po' di malinconia per Luna, ma subito ti coinvolge in un'azione e nella preoccupazione che ne consegue.
Chi ha attaccato Villa Greengrass? Astoria arriverà sana e salva? E Theo cosa voleva fare? ... Chiedere la mano di Ginny? *_*
Già sai che in questa tua storia shippo tantissimo Harry e Hermione e questo capitolo non ha fatto eccezione: mi aspettavo che Harry la baciasse, dimentico della presenza di Draco, scatenando la sua furia! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Ma quanto mi piace Draco geloso? >.<)
A presto! ^^

27/11/15, ore 22:05

Finalmente un po' d'azione! Capitolo bellissimo e molto intenso. Il povero Draco credo che abbia sviluppato una tremenda ulcera perforante a furia di vedere Harry e Hermione così intimi e uniti! Povero! Theodore e' troppo tenero: il suo personaggio mi piaceva già nella prima storia, quindi diciamo che in questa confermo le mie considerazioni. Molly e' sempre mamma Molly e mi e' dispiaciuto molto che Luna non si sia sentita a suo agio parlando con lei: Le parti di Luna mi fanno sempre tristezza! (pretendo ;) un lieto fine per lei!) Ps: ma quand'è che Draco e Hermione fanno pace?! Uffa!!! ;)

19/11/15, ore 19:54

Ciao Angye! Questa volta il capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Innanzitutto mi dispiace infinitamente per Luna... Se ora tiene il bambino la sua vita sarà in pericolo, quindi mi auguro solo vada tutto vada per il meglio. Finalmente si cominciano a delineare i motivi della rattura fra Hermione e Draco e poi c'è Astoria in versione agente segreto che recupera il foglio nel secchio. Beh, sono curiossissima di sapere cosa contenga e soprattutto di vedere nuovi sviluppi fra lei ed Harry. Un bacione, alla prossima. :*

18/11/15, ore 18:29

Capitolo adorabile. Povera Luna sono molto preoccupata per lei, spero che il bambino e lei sopravvivi o, perche poverina se lo merita dopo tutto quello che deve aver sofferto. Hermione e Draco come al solito scintille😍. Astoria sempre una delle mie preferite, la stimo troppo. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

18/11/15, ore 13:36

Ron e Luna sono davvero dolcissimi ed ero sicura che lei avrebbe scelto di tenere il bambino. Ha rischiato la sua vita per salvare il Mondo, figurati se non era disposta a rischiarla per suo figlio.
Un altro tassello della storia tra Draco e Hermione è andato al proprio posto: Draco si è sentito tradito e messo in secondo piano rispetto al lavoro e soprattutto al collega avvocato, e ha cominciato a vedere tutto nero quel che riguardava il loro rapporto.
Credo che questo sia dovuto al suo egoismo ma anche ad una insicurezza dovuta al modo in cui è stato cresciuto e alle scelte che Lucius ha compiuto per lui.
Astoria mi fa ridere ma anche arrabbiare tantissimo: secondo me alla fine con il suo comportamento metterà davvero in serio pericolo qualcuno.
Scusa ma sono davvero di fretta e non riesco a fare di meglio.
Baci BABY

16/11/15, ore 21:22

u mamma non vedo l'ora di leggere del prossimo scontro tra hermione e draco e poi luna quanto adoro questa ragazza! dimmi che aggiorni questa domenica tesoro!

16/11/15, ore 21:15

Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente, ma non ti nascondo che sto in pensiero per Luna... spero che vada tutto bene! >.<
La parte del capitolo dedicata a lei è molto bella, molto delicata.
La parte dedicata a Hermione, invece, l'ho trovata meno incisiva: questo Christopher ha ragione... su tutta la linea, direi, passata e presente e mi piace vedere come manda il sangue alla testa a Draco.
Mi ha sorpresa che anche Harry non volesse, nel caso passato, che Hermione rischiasse: lui è quello del 'fare sempre la cosa giusta'. Mi chiedo se ci fosse altro, dietro quel caso, e se mai ce lo rivelerai.
Infine, Astoria... oddio, ma è la stessa piccola Astoria de "La mia rivale bellissima"?! Perché fatico a riconoscerla. Ti giurò, l'avrei presa a chiaffi... va bene l'esuberanza, va bene l'adolescenza, ma questa mocciosa capricciosa, insofferente e irresponsabile sta passando un po' il segno... almeno, con me l'avrebbe passato ampiamente in questo capitolo! >.<
A presto! ^^

08/11/15, ore 21:14

Come nell'altra storia, Anthony dimostra di avere molto intuito e soprattutto di riuscire a leggere nell'animo delle persone. Con molto tatto riesce a dire ad Hermione che Draco, sotto tutta la maschera d'odio che ha deciso di indossare, è lo stesso ragazzo di cui si è innamorata e che si è schierato al suo fianco in uno dei momenti più difficili della loro vita.
Viene svelato anche il motivo della crisi tra Theo e Ginny e devo dire che mi trovo molto solidale con lui piuttosto che con lei: l'ho trovata infatti abbastanza egoista e molto insicura del rapporto con il ragazzo.
Forse è vero che se non avesse compiuto quelle scelte ora sarebbero divisi ma credo che, quando si sta con qualcuno bisognerebbe sempre cercare di coinvolgerlo nelle proprie decisioni soprattutto che queste decisioni comporteranno cambiamenti anche nella vita dell'altro.
Comunque molto romantico il modo di chiedere scusa di Theo e adorabile Roxanne.
Sei molto brava a inserire spezzoni ilari che tendono un pò a sdrammatizzare la serietà della storia. (Vedi i poveri Auror alle prese con le sorelle Greengrass).
Aspetterò il prossimo aggiornamento con molta ma molta curiosità.
Baci BABY

07/11/15, ore 14:25

Bellissimo capitolo. Anzi fantastici tutti i capitoli che ho letto fin'ora. Questa storia è molto, ma molto avvincente. Ho adorato il monologo di Theodore soooo sweat!!! Mi ha commosso tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il resto!!!! Non vedo l'ora di vedere come evolverà la Dramione!!!! E soprattutto vorrei vedere qualcosina tra Harry e Astoria, la mia nuova coppia preferita. Stupenda! Semplicemente stupenda!

07/11/15, ore 10:59

Ciao Angye, eccomi qui, anche se un po' in ritardo... Allora, il capitolo mi è piaciuto molto! Hannah e Neville sono dolcissimi e Ginny fa benissimo a spronarli. Ho adorato il punto in cui Astoria ha abbracciato e baciato la sorella, racchiudendo in un piccolo gesto tutto il suo amore e il suo supporto. Beh, finalmente conosciamo il motivo del litigio fra Theodore e Ginny! Il monologo del Serpeverde mi ha emozionato moltissimo e il suo ardire di pronunciarlo davanti a tutta la famiglia Weasley ancora di più! Adesso sono curiosissima di sapere chi finanzia i Greengrass! L'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è stata la parte con le riflessioni della madre di Hermione, che ho trovato un po' noiosa... Comunque complimenti per il capitolo, alla prossima!
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 11:02 am)

05/11/15, ore 17:48

Ti dirò... questa volta ho trovato il capitolo un po' lento, quasi di passaggio con i pensieri della madre di Hermione, la descrizione della sorveglianza alle Greengrass e i ricordi di Theo e Ginny sulla loro lite.
L'unica parte che ha suscitato davvero il mio interesse è stata quella che ha trattato l'incontro tra Hermione e Anthony.
Anche la parte di Neville e Hannah è carina, ma poco incisiva.
Insomma, anche se il capitolo è carino e quasi delicato, non credo sia il migliore che tu abbia scritto. ^^'

05/11/15, ore 16:54

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu niente dramione qui???? Ti prego dimmi che aggiorni domenica ti pregoooooooooooooooo cmq mi sto scervellando chi è il traditore???? E poi cosa è successo quella famosa sera?

05/11/15, ore 16:43

Ciao!! Nonostante il povero Draco non abbia avuto molto spazio in questo capitolo, i suoi occhi penetranti e la sua gelosia possessiva l'hanno reso il protagonista assoluto! Ahahhaha! Mi fa troppo ridere! Mi piace come hai caratterizzato il personaggio di Jean, perché mentre leggevo i libri di Harry Potter me la immaginavo proprio così. Il flashback di ginny e theo ci ha dato una visione ulteriore di come le cose tra loro sono andate dopo la tua prima storia e anche Neville e Hanna mi hanno fatto molta tenerezza: Neville sarà sempre Neville! 😊 per quanto riguarda le sorelle greengrass, Daphne e' proprio perfida (nella concezione più simpatica del termine) mentre Astoria ti dirò che mi piace molto: Harry Potter e' il solito tonto 😉 a presto! Ciao di nuovo!