L'Anima dell'Iris
di Angye

07/03/22, ore 16:00

Ti ringrazio di nuovo per aver ripreso questa storia, mi fa quasi male leggerla per quanto intensa e bella.
Credo che sarò sempre qui ad aspettare di leggerla, anche se dovessero volerci anni!!!

06/03/22, ore 21:21

Witter se lo sentiva...
Per quanto avessi temuto che succedesse qualcosa alla McGranitt o che fosse stata colpita Astoria, avevo pensato anche a lui.
Alle grida di Astoria mi sono chiesta dove fosse Harry, se potesse essere stato colpito lui, ma no, non avrebbe avuto senso metterlo fuori combattimento adesso, quindi restava il povero Witter.
Mi chiedo chi abbia lanciato il pugnale, quale fosse il senso degli sguardi notati da Hermione tra i testimoni e l'Auror D'Oro. Possibile che pure un Auror sia coinvolto nella cordata a favore dei Greengrass?
Ben capitolo, scorrevole e ben focalizzato su Hermione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
A presto.

06/03/22, ore 20:03

O CAVOLO!!! MAMMA MIA CHE ANSIAA! Pensavo fosse stata colpita Astoria! Capitolo bellissimo, sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo e anche io sentivo la tensione come se fossi in aula! Non vedo l'ora di leggere il prossimoo!!

28/02/22, ore 21:38

Bentornata! ^^
Ci credi che non molti giorni fa ti ho pensata? Spero vada tutto bene.
È stata una bella sorpresa trovare questo nuovo capitolo.
Ancora non succede nulla, continui a far crescere l'attesa per questa benedetta deposizione e intanto curi l'atmosfera, l'interiorità dei personaggi.
Per la verità l'ho trovato un po' ridondante e troppo retorico, ma ammetto anche che ormai scalpito per vedere cosa succederà e, dato il piccolo spoiler che ci hai concesso alla fine, immagino che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle.
Non vedo l'ora! ^^
Alla prossima.

27/02/22, ore 12:08

Sono TROPPO felice di rileggerti finalmente! La tua promessa di finire questa bellissima storia mi riempie di gioia. Questa storia mi è rimasta nel cuore e merita un finale. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo che vedo sarà esplosivo!!!! xoxo

20/01/22, ore 09:53

Nooo come sarebbe a dire che questo è l'ultimo capitolo?! Mi sono appassionata così tanto a "la mia rivale bellissima" che non sono riuscita mai a fermarmi per commentare... Poi ho iniziato questa e l'ho trovata molto più matura come scrittura e sempre entusiasmante. Non so se ci sia qualche possibilità che tu continui a scrivere ma in ogni caso hai appena guadagnato una lettrice accanita. Grazie per queste splendide storie. A presto, spero.

03/01/22, ore 14:23

A distanza di anni dalla prima volta, così, quasi per caso, mi sono ritrovata a rileggere (o dovrei dire a ri-divorare) "La mia Rivale Bellissima" e a comprendere come mai anni prima mi era piaciuta così tanto. Sono stata da sempre e probabilmente sarò per sempre una lettrice silente, un po' per personale ritrosia, un po' perché quelle storie belle che ti fanno venire voglia di scrivere cosa ne pensi, storie come le tue, sono solita godermele in un fiato, passando notti insonni pur di sapere come continua, indifferente allo scorrere del tempo fino all'ultimo capitolo. È successo anche stavolta: come ho già detto, era passato un po' dalla mia prima volta con l'altro tuo racconto di questa saga e appena ho notato l'esistenza di un seguito, mi ci sono catapultata senza nemmeno fare caso al fatto che fosse ancora incompleto. E arrivando all'ultimo capitolo, pubblicato quasi un annetto fa, mi è venuto spontaneo scriverti questo papiro nella speranza che il magnetismo di questa coppia (che amo profondamente) non resti solo accennato, ma che torni di nuovo a esprimersi nel migliore dei finali. Spero davvero che terminerai la storia, nel frattempo l'ho aggiunta alle seguite, chissà che un giorno, tra un po' di anni, dovessi ritrovarmela tra le mani finalmente conclusa, provando esattamente la stessa voglia di non staccare gli occhi dalle tue parole. Grazie 😊

06/12/21, ore 01:14

Ti prego. Ti prego. Ti prego. Sono passati un casino di mesi, ma perfavore continua la storia. Non so con quanto lasso di tempo aggiornavi, ma arrivata a questo punto potrei impazzire se non posso continuare a leggere questa storia bellissima.
PS. L'introduzione del tuo profilo è esattamente quello che pensavo di me, solo che non scrivo bene come te.
(Recensione modificata il 06/12/2021 - 01:17 am)

29/08/21, ore 12:35

Sono passati anni..sicuro è un bentornata..mi sono riletta in una settinana tutte le tue storie...spero agggiornerai presto! 😊

08/08/21, ore 23:08

Non ho semplicemente amato "La mia Rivale Bellissima" l'ho divorato. A distanza di anni ho visto - per caso - che avevi scritto un seguito, cosí mi sono riletta nel giro di una settimana la prima storia e ora questa. Quante emozioni provochi! Spero tu possa aggiornare presto il capitolo, noi siamo qua ad aspettarti!

10/05/21, ore 21:38

Ciao Angye,
Sono stata una lettrice silenziosa, lo ammetto. Pensavo che questa storia l’avessi lasciata incompiuta e mi sarebbe dispiaciuto molto. È troppo bella, davvero. Complimenti!
Ps: quando aggiornerai?
Spero di rileggerti presto 🤞

20/04/21, ore 22:07

ho tanta paura anche io per il prossimo capitolo, speriamo non succeda nulla 🤞🏻. Questo mini riavvicinamento tra draco e hermione è stato stupendo, pieno di tensione ma anche di tanto tanto amore celato. Per riavvicinarsi totalmente so che ci vorrà un po’, ma sono sicura che sarà un bel viaggio.
A domenica!

19/04/21, ore 14:54

Uuuh che bello rileggerti!! Non vedo l'ora arrivi Domenica! Amo questa coppia anche dopo tutti questi anni. Ne hanno passate davvero tante quindi immagino ci vorrà ancora un po' prima che si sistemi tutto.

18/04/21, ore 21:30

Eccoci di nuovo qui, sempre più vicini al nuovo processo ai Greengrass.
La tensione dei personaggi è palpabile e ora che sui fondi a cui stanno attingendo hai gettato l'ombra lunga dei seguaci di Voldemort, immagino che Blaise diventerà ancora più guardingo e protettivo.
In realtà, questa possibilità dovrebbe preoccupare tutti i protagonisti, in quanto figli di Mangiamorte o nemici giurati del Signore Oscuro.
Mi è piaciuto questo piccolo riavvicinamento tra Draco e Hermione. So che lui ha avuto atteggiamenti tremendi, in passato, e non ricordo più di tanto la sua evoluzione nel corso della storia... ma c'è una forza magnetica che li unisce, e la scena che hai descritto è proprio bella: così vicini, il naso di lui praticamente tra i capelli di lei, ma lui non la tocca. Tieni i pugni chiusi per non rischiare di ferirla solo sfiorandola... Draco mi piace, lo sai, è uno dei miei personaggi preferiti, e vederlo soffrire in modo composto, sapendo quanto si strugge senza esprimerlo... beh, me lo fa amare anche di più! ^^'
A presto! ^^

18/04/21, ore 06:01

Sinceramente mi fa schifo questo Draco. È tossico, maschilista, abusivo, violento, aggressivo. Davvero orrendo, mi spiacerebbe se Hermione lo perdonasse. Sei riuscita a renderlo peggiore del Draco dei libri ahahah