L'altra faccia dell'amore
di Nuel

28/09/15, ore 17:30

Merlino! Non puoi lasciarmi così, senza nemmeno farmi vedere come sta Draco. Harry è una merda (mi sento terribilmente in colpa a parteggiare sfegatatamente per Malfoy, devo ricordarmi che sono OOC ovviamente). Sono giunta alla conclusione che per quanto si sia prostituito o abbia sbagliato, si merita di meglio di un tipo rabbioso e violento. Spero si farà valere poverino :( Sono stata contentissima di vedere che avevi aggiornato e niente, al prossimo capitolo ;)
Jules

28/09/15, ore 17:11

Giuro che se Harry non si da una svegliata altro che il cane da guardia di Draco, gli mando contro una mandria di gnu impazziti, perché quando ce vò ce vò. Pensa solo al passato, a quanto di sentiva vincente poichè in possesso di tutto quello che voleva, e adesso che non ha più Draco mi è caduto in un limbo di rabbia e depressione e sconfitta: Harry James Potter, hai salvato il Mondo accidenti, reagisci, forza e coraggio ne hai! *lo scuote come una bambola di pezza* Devi farlo per Draco!
Blaise è stupendo, ride e scherza ma gli tira frecciatine belle toste: lui è felice con Theo, scopano come Merlino comanda (Nott vergine? No, non ci credo, con Sanguini sarà sempre stato l'attivo e Blaise è stato il primo 'in quel senso', perché data la crisi isterica - è di famiglia, allora... - che necessita di mister focoso deve avere un motivo... oppure il vampiro gli ha scritto dicendogli che voleva rivederlo e andare oltre con lui for the first time e Theo-del-mio-cuore non ha retto. Nott vergine... sul serio? o.o) e hanno trovato l'amore, dopo essere stati lontani per un pò - "Probabilmente dovevamo fare un pezzo di strada da soli per poterci ritrovare" <3 Blaise sta dando una seconda occasione a Harry facendogli presente che il cambiamento è possibile, portandogli l'esempio di lui e Theo. Ecco, Harry, cambiamento: impara questa parola ed entra nell'ottica che Draco ti ama nonostante ciò che è successo, ergo non fare cavolate alla cena, altrimenti sai che ti aspetta u.u
La stranezza della scena del brindisi contrapposta all'amarezza nelle parole di Draco è un pò una pugnalata, perché il biondo è consapevole che Harry non vede nient'altro di lui oltre quello.
Il titolo mi piace molto, la certezza delle illusioni è proprio che tali siano appunto solo illusioni, ma questo è il motivo per cui piace costruirle, per avere una via di fuga dalla realtà, ma essa è un vicolo cieco, e prima o poi si deve arrivare a sbattere contro il muro per capirlo.
Brava e bentornata, a presto e un bacione :*

28/09/15, ore 14:45

Theo vergine a 27 anni non si può sentire, da paladina dei Nott, mi ribello!
E il brindisi post verginità è davvero... singolare O_O
Blaise mi ha sconvolta (non so perché, sarà la zuccherosità o il fatto che si sia vantato come un galletto XD) e Harry è un cretino, ma non è una novità!
Mi chiedo cosa faceva Sanguini con Theo ... cioè, giocavano a briscola? Dubbi esistenziali!
Il capitolo mi è piaciuto, ma adesso ho voglia di scrivere una OS su Draco/Blaise/Theo
e ho troppo da fare
vergognati!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 02:52 pm)

24/09/15, ore 22:06

Ok, volevo leggere la tua storia per il contest di Lady (cosa che ho fatto), e mi sono ritrovata a divorare questa. Mi piace molto, il tuo stile è molto scorrevole e sebbene Harry sia OOC mantieni alcuni suoi aspetti, il lato un po'moralista e paranoico, l'amicizia con Harry e Hermione... non ce lo vedo a trattare Draco così, ma come persinaggio della tua fic ha le sue motivazioni e lo trovo coerente pur nella sua schizofrenia. Draco era ora che si ribellasse, poi, se ha resistito tanto era forse perché sperava che Harry si sbloccasse, nello scorso capitolo ha toccato il fondo anche se un po' me l'aspettavo. A proposito, adoro Theo e Blaide e sono felicissima che si siano messi insieme! E mi piace anche Draco in versione prostituto, ce lo vedo xD adesso voglio proprio vedere come prosegue la storia, quando aggiorni? P.s. ho qualche OS che ho dimenticato di recensirti, prima o poi recuperero' tutto :)

22/09/15, ore 12:37

blaise e theo sono stati mitici!!! strano che hermione non abbia chiesto niente al suo migliore amico... di solito è curiosa fino al morboso!!! XD sono felice che draco si sia svegliato, non era giusto che si lasciasse trattare modello zerbino anche se dalla persona che ama!!! :3 spero che Harry possa capire!!!

21/09/15, ore 18:14

Ehi! Appena ho visto che avevi postato sono venuta a leggere :D
Finalmente Draco si è dato una svegliata... non posso credere a quanto mi faccia tenerezza il Malfoy di cui parliamo. Comunque, lasciando da parte i miei sentimenti di odio cordiale per Harry, il capitolo mi è piaciuto molto. Ben scritto, e mi piacciono Blaise e Theo insieme. Poi qualunque cosa è meglio di una relazione insana con un vampiro, suppongo :)
Aggiorna presto mi raccomando!

21/09/15, ore 16:38

La ramanzina ad Harry ci sta tutta, e a mio avviso si sarebbe meritato qualche pugno in più, più che altro per svegliarlo: è come se non stesse davvero vivendo, nel mare in tempesta si fa trascinare dalla corrente senza remare in alcuna direzione. Vuole Draco, e dice di tenere a lui, di amarlo, ma non ha fatto niente per dimostrarlo, anzi: come può pretendere che tutto vada come vuole lui? Blaise e Theo hanno ragione, Harry non lo merita, ma Draco lo ama - credo che Nott sia particolarmente furioso con Harry proprio per questo, perché nonostante tutto Draco lo ama - ed è preoccupato per lui: chissenefrega di come sta Harry, l'importante è che non osi più fare una cosa del genere o anche solo soffrire Draco.
L'abbraccio alla fine è straziante e dannatamente dolce, fa capire ad Harry che che cosa vorrebbe avere è lì, è sempre stato lì in quella casa con lui, e gli basterebbe solo trovare la forza di passare sopra al suo passato. Il passato è passato, e non ritorna, ma lui deve sforzarsi lo stesso. Approvo in pieno la scelta di Draco di andarsene: prima di amarlo, Harry deve accettarlo e dimostrargli che a lui tiene davvero, e lui deve ritrovare sé stesso, deve tornare consapevole di non essere un oggetto di piacere ma una persona con una vita da vivere. E né Draco né Harry possono vivere così.
Felicitazioni per la coppia Zabini/Nott, ovviamente mi piacerebbe un sacco leggere un capitolo dedicato a loro perché, suvvia, Blaise che lo definisce 'il mio ragazzo' e Theo che arrossisce è un così succulento assaggino che mi ha fatto venire una voglia matta di saperne di più.
Un bacio, e alla prossima :*

21/09/15, ore 15:57

Finalmente Draco cerca di prendere in mano la propria vita mi è piaciuto un sacco theo che gli ha dato un bel pugno assestato e Theo che l'ha difeso... mi è piaciuto soprattutto come hai descritto l'allontanamento, infatti non hai fatto fiuggire subito draco ma li hai fatti riavvicinare prima, ne sono felice è come se Draco avesse fatto capire ad Harry che lo ama ma lui deve superare il rancore prima che le cose possano funzionare e gli sta dando tempo per comprendere i propri sentimenti e agire di conseguenza. Alla prossima.

21/09/15, ore 13:46

io voglio lo spin off di Blaise e Theo (tra l'altro theo è meraviglioso)! In questo capitolo ho adorato Blaise (e Theo, ovviamente), Zabini e Nott sempre un passo avanti!
Draco è un cucciolino timidino tenerino anche quando molla Harry perché, suvvia, non voleva lasciarlo, ma ormai ha capito di dover tirare fuori due cocomeri uu
Piccino lui.
harry è un deficiente, non merita neanche mezza parola, solo tanta pena, ecco uu

21/09/15, ore 13:33

ciao :)
ahah credo che Draco farà ingelosire Harry in una maniera tale che non gli basterano tutti i lucchetti del mondo per tenerselo stretto ahahah
niente il classico capitolo in cui i protagonisti cambiano il loro ruolo.. ed era ora!!!!!
bene Harry-stupido-demente contro Draco-mo-ti-faccio-ripiglià sono ai ferri corti
p.s. noticina Nott non mi piace!!!!!!!! e Blaise fa troppo il ganzo però il pugno è cosa buona e giusta.
p.s. del p.s. ma perché nessuno dei due cazzeggia anche Draco? vabbhe alleanze tutte serpeverdi suppongo.
kiss kiss

17/09/15, ore 09:43

Sempre più sottilmente crudele sono curiosa di vedere che cambiamenti subirà la storia

15/09/15, ore 20:39

Ho letto tutti i capitoli in una volta solo accidenti a Harry capisco che non riesca ad accettare il fatto che altri uomini abbiano usato il corpo del suo amore ma usare una pozione per farlo ferire dagli amici e farlo sentire ancora piú isolato é stata una cattiveria fortissima. Riesco a capire che forse voleva farlo stare male come sta lui in questa situazione ma non é che, almeno per il momento, farlo stare male abbia fatto stare meglio lui. Credo di capire invece la scelta di volerlo vedere fare sesso con un altro uomo credo sperasse di percepire la differenza fra quello che avrebbe visto e quello che aveva vissuto tra le braccia del suo amore.... Spero che Harry a questo punto sia riuscito a capire che con li altri il suo Draco puó fare e ha fatto sesso a volte del buon sesso ma solo con lui ha fatto e potrà fare l'amore. Spero che Draco sappia reagire anche se lo già sta reagendo lo si nota nel fatto che non e fuggito, sta vicino ad Harry con i piccoli gesti e ha accettato di farsi usare per dimostrargli qualcosa ma mio caro Draco cuccioloso con un testone grifondoro credo ci vogliano le maniere forti.... Credo di essere riuscita a rendere l'idea di quanto questa storia mi abbia preso ai prossimi capitoli.

15/09/15, ore 13:04

spero che Harry non sembri proprio pazzo/malato come sembra!!! così fa un po' venire i brividi, anche perchè ancora non capisco il suo comportamento!!! (non sono così psicopatica come credevo...) ha voluto mettere draco alla prova?? o voleva solo vedere con i suoi occhi la vita che ha fatto fin'ora con degli sconosciuti?? parecchio masochista direi!!! XD però in un certo senso è stato anche dolce... ha scelto un ragazzo che conosce, rude ma non pazzo, non un violentatore e se draco si fosse tirato indietro non l'avrebbero fatto!!! e poi simile a se stesso, capelli neri, carnagione scura... un suo sostituto insomma!!! non lo capisco proprio!!! spero di riuscire a capirlo entro la fine!!! ps non è stato così terribile dai!!! XD

14/09/15, ore 20:38

D'accordo, questa storia è scritta bene, mi piace e tu puoi comprarmi ringraziandomi alla fine del capitolo, ma non penso di poterti perdonare questo orrendo comportamento di Harry. Perché Draco non reagisce? Perché si lascia trattare come se ancora si stesse prostituendo? Beh, comunque complimenti perché sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso fino alla fine del capitolo. Ciò non toglie che non perdonero' il tuo Harry! Alla prossima ;)

14/09/15, ore 16:20

posso essere sincera?
pensavo peggio!
Non fraintendermi, solo che quando la settimana scorsa ho letto che qui si sarebbe toccato il fondo, sapendo che sei TU a scrivere questa storia ho immaginato l'apocalisse!
Non che non sia un capitolo emotivamente pesante, ma, ecco, mi ero preparata ^^'
Tra l'altro io penso che questo doveva essere il trattamento riservato al Draco di Educazione, non a questo dolce panzarotto, fossi stata io in Draco avrei chiesto a Shaine un altro giro, ma piccino... ecco, direi che Harry così è quasi irrecuperabile e sono proprio curiosa di capire come lo salverai da un ricovero forzato perché direi che è abbastanza estremo
molto curiosa di leggere il prossimo capitolo :)