L'altra faccia dell'amore
di Nuel

24/11/15, ore 08:49

Poco da dire sul penultimo capitolo. Harry corre dietro a Drago. Come era prevedibile. Mi restava il dubbio su come avrebbe gestito la cosa, o meglio, come tu l'avresti gestita. Dopo questo ultimo capitolo ho capito quanto profondamente masochista sia Harryi casi sono due, o è un pazzo masochista oppure ha veramente coraggio, diciamo pure incoscienza?! Guardare Draco al "lavoro", addirittura "provarlo", sangue freddo ragazzi. Spero solo che si accogliente della differenza come dice Joseph per h non è che Harry sia proprio una cima nel capire le situazioni. Dai vediamo un po'.

23/11/15, ore 23:26

La verità é che tra il dire e il far c'é di mezzo il mare, che qui si concretizza in un distinto signore che mi sta simpatico - stranamente, però mi fa tanta tenerezza perché é un pò la dimostrazione che l'amore non ha età e lui tiene davvero a Draco, non solo per il sesso ma perché lo fa sentire vivo come forse non lo é mai stato e proprio nei suoi ultimi anni... Non mi piace l'immagine che Joseph (ma và?) dipinge a Harry di questo sentimento che li lega, perché scusa ma tra Draco e Monsieur Leroux a letto insieme e uno che legge all'altro preferisco di gran lunga la seconda - e Joseph. Senti la rabbia che metto nel dire il suo nome? Non mi piace, é uno stronzo che non si fa problemi a sbattere in faccia ad Harry tutto quello che più gli fa male e più fa fatica ad accettare e nel modo peggiore possibile, gli sbatte davanti che lui (Harry) avrebbe potuto essere al posto di Monsieur Leroux se avesse agito diversamente in passato, se avesse trattato Draco come la principessa che é, se si fosse accorto di avere le palle molto prima. Non dico che Harry non se lo meriti, ma credo che a furia di andare avanti così le cose possano solo peggiorare e se tu non avessi più volte ribadito che alla fine la luce si vedrà a questo punto avrei perso le speranze... Ci mancava solo che Joseph facesse compagnia ad Harry!
Per quanto riguarda Draco, credo stia vivendo cercando una specie di equilibrio tra ciò che spera (ovvero che Harry torni da lui per amarlo con la A maiuscola) e ciò che invece sembra inevitabile (cioè stare a Lione con Leroux), non smette con la vita che faceva prima perché sa che c'é la possibilità che diventi la sua vita del futuro, se Harry non venisse, e sceglie il male minore; lo ha vissuto una volta, l'addio a Harry, può viverlo di nuovo... forse.
É un capitolo che mi ha fatto un pò arrabbiare, e per quanto la colpa sia quasi totalmente di Joseph qui é l'unico che cerca di dare una svegliata al mondo, e questo è l'unico motivo per cui non lo impalo con le piume di struzzo. Aspetto con sempre più ansia i prossimi capitoli... Wanna happiness and cuddling and love...
Baci baci :*

23/11/15, ore 21:36

Uhm, certo che le prostitute a Lione guadagnano poco xD povero Joseph, pensavo avesse un certo successom La pazienza di Harry è agli sgoccioli, e vorrei vedere: a me Jo in realtà piace ma per lui le uscite e il fatto che dica sempre il peggio, per quanto sia vero, devono essere davvero una tortuea. Leroux con Draco mi ha ricordato il vecchio protettore di Marguerite (ne La signora delle camelie, non mi ricordo piu come si chiama, ma almeno il loro era quasi un rapporto da nonno e nipote). Draco mi fa veramente pena in questa situazione, ambiente elegante o no va sempre con un vecchio che ha un piede nella fossa, per quanto lo tratti bene. Non pensavo che Harry si prestasse alla recita e spero che le cose a questo punto si risolvano in fretta: mi sembra che finora non siano stati fatti dei passi avanti significativi e che i dubbi di Harry e le fughe di Draco siano sempre gli stessi xD mi sono mancati Theo e Blaise!

23/11/15, ore 18:00

Che bello che Harry si sia dato una mossa, si va a riprendere Draco anche se non ho ben capito il metodo architettato da Joseph.... Fingere che sia un cliente generico mi sembra troppo subdolo non capisco perché Harry si presti, doveva , per me, semplicemente farsi vedere da Draco senza sotterfugi....lui sarebbe stato felice non aspettava altro! A lunedì!!! <3

23/11/15, ore 17:00

qui i veri protagonisti sono le spalle, altro che Harry e Draco, i veri padroni della fic sono Blaise, theo (guardigno e antipatico, ma a me piace anche così) e anche Jo che trovo adorabile in questa versione da Roberto Castagna mal riuscita!
Le caratterizzazioni diDraco e di Harry non mi convincono appieno, soprattutto le motivazioni di Draco, cioè, sì, mi convincono, perché alla fine capisco il sentirsi logorato (anche se andare a fare la mignotta, cioè, per quello che guadagna dato che si parla di esiguo conto in banca e di un appartamento del genere per Jo, presumo che non facciano milioni come gli escort XD quindi io me ne sarei andata a fare la cassiera. Draco poteva trovare lavoro anche in una boutique e finire a fare il mantenuto, che è più o meno che vuole fare tizio anzianotto che a me sa comunque di viscido anche se non ha la pancetta e gioca a scacchi) comunque.... presumo che questa storia sia nata per affrontare temi leggeri, ma la prostituzione non lo è mai, penso, modestissimo parere, che ti siano sfuggite un po' le cose da mano, che dopo il capitolo 9 tu non sapessi più come risolvere le cose, insomma, ho avuto la sensazione che ti fossi concentrata più su lroo due che si mangiavano la coda che sulle introspezioni reali e, pertanto, i personaggi a volte non convincono. Forse manca un po' la voce d Draco, un chiarimento maggiore, perché sì, Jo' ha ragione: loro hanno tutto il tempo per parlare, ma chi leggere un minimo vuole sapere - anche se personalmente non sono il tipo di lettrice che pretende che l'autore spieghi anche di che colore è la pipì del personaggio, non so se mi spiego, ma in questo contesto ''manca qualcosa'', sicuramente.
Ovviamente parlo per mia impressione personale, questo è sottointeso.
é una fic carina, comunque, sono curiosa di vedere come la risolverai perché personalmente vedo un vicolo cieco e in due capitoli è un compito arduo e spero che il tutto sia credibile, ma son curiosa.
Perdona eventuali errori ma ho il t9 impostato come al solito sulla lingua inglese e ci sono tutte le linette rosse sotto le parole, pertant odio rileggere, mi si incrociano gli occhi >.<

[nota: l’aveva guardato come se avesse appena affermati -> affermato]
Un saluto
Ai'

23/11/15, ore 16:50

Ciao cara Nuel,
Ritorno sui lidi di efp dopo tempi immemori e ho cominciato a leggere questa Ficcyna, molto carina e, ancora, povero Harry, ti sta proprio sullo stomaco, ammettilo. Gli hai fuso i neuroni!
Mi son fermata qui nel lasciare un commento perché non mi son ben chiare alcune cose (o meglio, anche solo per soddisfare una piccola curiosità) ma Draco mentre fare fukifuki con Jo (personaggio adorabile, davvero, mi piace, sembra la versione bardassa di Blaise XD) pensava a Harry?
No perché con il: '' «Se vuoi fare finta che io sia Potter, per me non c’è problema»'' fa capire come se avessero fatto altre volte il gioco del ''finta'', oppure Draco quando si prostituisce pensa a Harry?
Così, giusto per...
Infine, davvero, non ho capito quel ''me lo farò bastare'' a cosa Draco si riferisse: all'amore per Harry? o alla punizione per Harry?
Perché ho già letto il successivo, poi son tornata indietro... insomma se l'amore per Harry gli basta perché andare via?
Insomma non ho capito ^^'
Prosieguo nella lettura e intanto aspetto il lume XD
Saluti
Ai'

23/11/15, ore 13:52

Ciao! Più leggo questa storia e più penso che tu sia veramente troppo cattiva con Harry da qualche capitolo a questa parte. Certo, non si è comportato benissimo, però torturarlo in questo modo! Insomma,vedere il ragazzo che ama in compagnia di un vecchio cliente e stare a sentire tutte quelle chiacchiere di Joseph penso l'abbia messo veramente a dura prova, ha dimostrato una sopportazione che io non avrei avuto...
Comunque, bel capitolo; mi è piaciuto il fatto che Harry non abbia avuto vergogna nel dire a Shackelbolt che andava a riprendersi "il suo uomo". Una cosa non ho capito: Draco ha intenzione di smettere? Nel senso, se tra lui e Harry le cose dovessero andare e si mettessero insieme, non penso che Harry sopporterebbe di avere un ragazzo che fa un lavoro del genere. Solo che - ti prego - non fargli fare il mantenuto, perché è quasi peggio del prostituto. Trovagli lavoro in un fast food, piuttosto.
Ok, scherzo, però sono veramente curiosa di sapere cosa riserverà la sorte (cioè tu) a questa coppia ;)
Un saluto!
Jules

23/11/15, ore 13:39

non è una critica ma... Joseph è ancora stronzo secondo me!!! XD povero Harry, ci sta malissimo!!! sigh... chissà come prenderà draco il suo arrivo e se Harry riuscirà davvero a mettere in pratica il piano di Joseph!!! scaltro questo ragazzo, anche troppo!!! XD il monolocale mi ha fatto una tristezza infinita!!! XD

23/11/15, ore 13:05

Ok, emh, posso essere onesta anche io?XD
Non è il mio capitolo preferito.
Non ho gradito particolarmente Harry, pochissimo Draco, anzi, per niente, e giusto un po' Jo, anche se si improvvisa un pessimo Cupido, almeno ci prova...
Il vecchio mi è piaciuto, però, molto distinto.
Non so se l'idea di Jo avrà riscontro positivo, ma mancano due capitoli e devo ammettere che questa coppia, al momento, non m'ispira più tantissimo ^^' mi dispiace, forse sono state lasciate troppe ombre in questa storia o forse manca davvero il pov di Draco, forse le battute iniziali a inizio capitolo non (mi) bastano arrivata a questo punto. Temo che il mio limite sia non capirlo, comunque, perché mi sembra che anche lui non ''ama abbastanza''...
Magari cambierò idea solo che mi lascia l'amaro in bocca quest'evoluzione :(
^^ aspetto fiduciosa il prossimo

17/11/15, ore 00:03

Prima il pinzimonio, ora la banana: capisci che non potrò più andare a fare la spesa nel reparto frutta e verdura senza ridere come una scema? xD
No, io non sono pronta a lasciar andare Blaise e Theo, come posso sopravvivere senza di loro? Ma soprattutto, come posso sopravvivere con Joseph? JOSEPH! E le sue penne di struzzo, chiaro... Mi sa che devo iniziare fin d'ora a prepararmi psicologicamente. E non c'è nemmeno Draco in questo capitolo - no, perché é già a Lione (anzi, ci andrà tra 50 minuti ma dettagli) da quell'altro è.é - a darmi man forte, sto dicendo addio a Blaise e Theo (non avrei mai pensato di arrivare ad amarlo così tanto, non dal punto in cui era partito) e non c'è nemmeno lui a consolarmi ç.ç e con 'non c'è' intendo fisicamente, perché per il resto il capitolo é intriso di Draco dalla prima all'ultima parola. Sono grata a Blaise per aver spiegato perché Draco se ne é andato: sentiva che tutti sarebbero stati meglio senza di lui. Merlino, é così triste, e spero che Harry si sistemi in fretta e corra subito da lui perché non tollero il mio amore insieme a Joseph, mi viene l'orticaria al solo pensiero.
Che dire, un altro bellissimo capitolo. A lunedì prossimo, un bacione :*

16/11/15, ore 19:16

Noooo è troppo triste ... Ma mi piace troppo continua così 😊

16/11/15, ore 17:43

Mi mancherà quest'appuntamento di lunedì e mi dispiace che la storia stia volgendo al termine. Blaise mi fa schiantare dalle risate con la banana 'gola profonda' xD poi Harry tutto squinternato che va dietro a Draco è troppo carino <3 finalmente si scopre che la principale motivazione di Draco è il senso di colpa, che lo porta a fuggire ancora. Bene, direi che ora abbiamo tutte le tessere del mosaico e adesso sta a Harry andare a riprenderselo, speriamo che sia convincente! I tuoi capitoli sono sempre un piacere da leggere, ahimé troppo breve! a lunedì <3

16/11/15, ore 17:27

Bellissimo capitolo molto saggio Blaise non mi delude mai non per niente é il mio personaggio preferito non mi pisce Joseph ma tant'é fa parte della storia non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

16/11/15, ore 15:40

Ciao! Comincio col dire che hanno lasciato di sicuro un buon ricordo, ma mi dispiace non vederli più. Mi mancheranno...
In compenso sono curiosa di rivedere Joseph e di sapere come Harry ha intenzione di comportarsi per riprendersi Draco senza fare il pazzo come all'inizio. Attendo con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa succederà a questi due sciagurati. Poi se ho capito bene si cambia ambientazione, no? Si va in Francia? A presto e complimenti come sempre!

16/11/15, ore 13:23

Bel capitolo, Harry distrutto perché Draco se ne sta andando è perfetto.Theo e Blaise mi piacciono un sacco e soprattutto Blaise...lui e la banana😨!! Spero che con la sua calma e le sue parole sia riuscito ad infondere un po' di buon senso al grifondoro. Mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo e non vedo l'ora di rivedere Joseph!!!! A lunedì!!💕