Recensioni per
L'altra faccia dell'amore
di Nuel

Questa storia ha ottenuto 166 recensioni.
Positive : 166
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/08/15, ore 22:16

Si, Harry non ha nessun rispetto per Draco, lo tratta come un oggetto, é ossessionato dal fatto che qualcuno possa portarglielo via e dalle tante mani e dalle troppe labbra che hanno toccato la sua pelle, ha cancellato le tracce della sua vita in Francia e lo ha fatto come se fosse stata una cosa che spettava a lui decidere, quando non ne aveva alcun diritto, come se Draco fosse una sua proprietà. Lo eccita averlo vicino, non riesce a trattenersi, ma il solo pensiero che qualcun altro lo abbia visto così arrendevole, che qualcun altro lo abbia fatto gemere e supplicare così, lo manda in bestia e lo fa disgustare, cioè arriva a definirlo una specie di elfo domestico che vende anche favori sessuali!
Draco mi fa stare male. Lui accetta tutto da Harry senza lamentarsi, fa quello che sa che Harry vuole che faccia e vive come uno spettro a Grimmauld Place, e tutto perché lo ama (Merlino che tenera la faccenda della fotografia) e vuole farsi perdonare perché anche lui vuole che le cose tornino come erano prima, solo che ha la consapevolezza del proprio passato. É ferito perché credeva che Harry lo avesse perdonato, lo stesse baciando perché lo aveva accettato, e vederlo con quella foto in mano lo aveva fatto sperare, ma poi Harry si é allontanato in quel modo e Draco ha capito che lui non riesce a vedere altro che il prostituto che é stato, e come tale decide di comportarsi: ora é nel suo territorio, anche se nella gabbia di Harry.
Entrambi vogliono l'illusione, ma entrambi continuano a scontrarsi con la realtà, in un processo autodistruttivo: é davvero amore, questo? Faccio molta fatica a crederlo... Non voglio pensare a come sarà il fondo, non adesso :(
Comunque é un bel capitolo, intenso ma un pò pesantuccio: detesto quando qualcun altro decide per una vita che non é la sua... Bacio :*

Recensore Master
31/08/15, ore 13:54

Harry è un tantino psicopatico, direi ossessionato, e beh... Beh! Come si fa a dire il cotnrario?
La rabbia e il risentimento,forse un vecchio dolore, lo stanno rendendo cieco!
Mi ha colpita la foto che Draco conservava, si vede,s i percepisce che ama ancora Harry - altrimenti non sopporterebbe tutto ciò -, forse si sta auto-punendo,spera che, prima o poi, Harry lo perdoni e l'accenno a farsi pagare, sul finire, è solo un moto di rabbia, ribellione e orgoglio... se solo Draco avesse parlato a Harry, dicendogli cosa lo rendesse insoddisfatto e infelice della sua vecchia vita :( è molto triste, soffrono entrambi e prevedo che le cose peggioreranno!
Bel capitolo!

Ps il titolo è appropriato

Recensore Master
31/08/15, ore 13:53

ciao
ahahahah vedere Harry in fase cane-da-tartufo-o-snaso-che-dir-si-voglia ahahahah è stato esilarante.
immaginarlo sollevare i "referti" tra l'indice e il pollice con la faccia così schifata da far invidia a Piton ahahah uno settacolo
...
alla base di ogni rapporto ci deve essere anche un buon contratto ... ed ora ne hanno stipulato uno ...
un buon matrimonio che si rispetti deve avere il giusto equilibrio ... sarò cinica ma credo che molti si basano esclusivamente sulle basi che Draco ha gettato ad Harry ...
...
ecco ora sono commossa e dispiaciuta per Draco anche se comprendo - solo per questo capitolo - l'atteggiamento di Harry! ( più che mancanza di rispetto lo riterrei salvaguardia dello stato mentale del cricetino di Harry :P )
...
nessun rispetto ... il peggio che potrà mai essere? non voglio saperlo in anticipo ... voglio gustarmi ogni singola scena al momento giusto :)
un abbraccio kiss kiss

Recensore Master
30/08/15, ore 22:17

Interessante la reazione di Harry alla presenza di Draco in casa suaccontinua continua

Recensore Veterano
29/08/15, ore 14:41

Ciao :)
Ti commento qui, che sono più comoda ^.^
Questo capitolo mi è piaciuto, però questa storia fa venire un sacco di dubbi...
Non credo che Harry sia molto contento di "essersi messo in casa" Draco...
È chiaro come il sole che non lo ha perdonato... No?
Non credo nemmeno sia lo stile di Draco fare il mantenuto...
Tutto questo risentimento non porterà a nulla di buono, a mio avviso ^_^
Poi sei tu l'autrice, chissà che t'inventi :P
Bene alla prossima,
bacioni :-*

Recensore Master
27/08/15, ore 14:31

Mi fa tanta tristezza, più che rabbia, questo capitolo.
Draco ama Harry, in caso contrario non avrebbe deciso di trasferirsi da lui e preparargli da mangiare e smettere (?) con la vita che faceva, sa di aver sbagliato a scappare - vuoi per le pressioni di Lucius, vuoi per l'incapacità di Harry di vederlo questo suo malessere (sì, a Harry bastava stare con lui, con tanti cuoricini e fiorellini, e il resto poco importava), vuoi per tante cose, ma Draco non ce l'ha fatta più, ed é comprensibile - ma vuole rimediare, vuole ricucire un rapporto con Harry, vuole essere per lui quello che avrebbe voluto avere la forza di essere prima della fuga. Peccato che, come dice Blaise, non si può eliminare il passato, ed Harry in quel passato ci é impantanato, vuole Draco con sé come una volta ma non riesce nemmeno a guardare in faccia il ragazzo che é adesso: Harry ha bisogno di Draco, ma del Draco che vuole lui.
Harry é divorato dalla gelosia, é molto possessivo nei confronti di Draco, non vuole rischiare che sparisca di nuovo, anche se questo vuol dire stare da schifo e tappargli le ali, per cui vuole far sparire quello che ha fatto, così da avere l'illusione che tutto sia come prima. Ma non é un rapporto sano, é... quasi ossessione, una morbosa ossessione: Draco deve stare con lui, deve appartenere SOLO a lui.
Blaise é davvero fantastico, credo che Harry farà bene a non lasciarselo scappare né come amico né come consigliere, e anche su Theo mi sono ricreduta: dopotutto, c'è sempre stato per Draco, e fa tutto per il suo bene - un pochino come Blaise per Harry.
Un bacione :*

Recensore Veterano
25/08/15, ore 00:55

Ciaooo :)
Come diavolo è possibile che Harry mi stia sulle palle e Draco simpatico? Blaise ha ragione pienamente. Cancellare le tracce non significa pulire il passato con un colpo di spugna. Deve accettarlo e fidarsi di lui o non saranno mai felici e se fossi Draco scapperei in un minuto (Harry pretende di ingabbiarlo e "nom fargli vedere gente"!). Sei stata brava a rendere la situazione, sono curiosa adesso...

Recensore Master
24/08/15, ore 19:09

ciao
uindi Draco è scappato per non subire la pressione di Lucius ... immagino allora non sapesse con chi viveva il figlio ... oppure si?
quindi in sostanza per Draco la vitap rima è stata un inferno - anche se stava con Harry ... anzi probabilmente perché stava con Harry
sempre più confusa
bene come fa a sopravvivere un giovane gay squattrinato? ma certo il più antico mestiere del mondo! così unisce l'utile al dilettevole!
ovvio che poi Harry non comprende ... come poteva sapere lui di tutto questo se Draco non gli raccontava nulla? infondo Harry voleva solo la famigliola del mulino bianco.
bene ci si mette pure Blaise ad ingarbugliare le cose .. anche se da dei consigli niente male.
povero Harry e povero Draco ... se non si siedono a tavolino a parlare la vedo brutta!!!!
l'amico del trafiletto in alto a sinistra è sempre Theo vero?
un abbraccio kiss kiss
p.s. se le tue storie mi fanno arrabbiare, sognare, scrivere e commentare bhe ... vuol dire che mi piacciono :) kiss

Recensore Master
24/08/15, ore 14:00

in questo capitolo mi fanno tenerezza sia Harry che Draco. Harry che è aggrappato a un amore vecchio e al vecchio dolore, Draco ha indubbiamente sbagliato a lasciarlo senza neanche una spiegazione, ma ormai è passata, se Harry non si sente sicuro non vedo perché costringersi e costringere Draco a una convivenza ''contro voglia''.
D'altra pare mi spiace per Draco: ha sbagliato, ma sembra che voglia rimediare. non so, sono sempre più curiosa su cosa succederà, ma soprattutto di sapere cosa realmente è successo perché mi sembra strano che sia andato via solo per evitare matrimonio e l'ambiente ostile, cioè, alla fine è andato a fare il prostituto (non ha migliorato molto la sua vita) e ha lasciato Harry, forse non lo amava?
Adesso torna, però, cos'è cambiato in tanti anni?
Risponderai a questi dubbi?
chissà :D
Bel capitolo, storia che tiene sul filo

Recensore Veterano
22/08/15, ore 20:29

Ciao!
Questa Drarry mi incuriosisce abbastanza, la trama sembra interessante e spero che Harry non sia troppo cattivo, sennò povero Draco...
Voglio vedere come si mettono le cose con questa coabitazione forzata (che per me da parte di Harry è stata un'idea malsana). Attendo il seguito ;)

Recensore Master
19/08/15, ore 12:13

Mi piace come si é messa la situazione sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la convivenza fra Harry e Draco

Recensore Master
17/08/15, ore 21:34

Qualcosa di strano? Merlino, non ci sto capendo più niente!
Harry mi confonde: prima chiede a Draco di vivere con lui, ma poi diventa una specie di orso e non vuole vederlo perché si rende conto di aver ancora una volta (ma và?) agito prima di pensare... Non deve essere facile per lui, capire che Draco non é più il ragazzo che amava: portandolo a casa, forse, voleva ricreare (sperarci, almeno) tra loro quello che c'era prima? Solo che la realtà é troppo forte: Draco ha deciso di vendere il suo corpo di sua spontanea volontà, e la rabbia acceca Harry solo in un secondo momento - credo che gli orrendi ritorni a casa si riferiscano al fatto di non trovare l'antico amore nella sua stanza oppure vederlo in compagnia dell'amante di turno.
Sembra però che tra loro ci sia qualcosa di forzato, come se davvero l'unica cosa abbiano mai condiviso fosse quella 'gran bella scopata' e basta, come se non si conoscessero per niente, in realtà... ma si sono mai conosciuti davvero? Nonostante questo, io credo che Draco provi qualcosa di profondo per Harry (ma lo intuisco solo dalle poche battute all'inizio di ogni capitolo), mentre quest'ultimo é innamorato del ricordo del biondo ed irritato dal fatto che forse é stata solo un'illusione.
E ora la convivenza... l'ansia non mi abbandona D:
Un bacio, e a presto :*

Recensore Master
17/08/15, ore 16:11

ciao
e se Draco lo usa come espediente per fuggire ? - mi sembra abbia consentito un po troppo velocemente
non so ma questi due sono più estranei di due calzini spaiati!!!!
che c'è sotto?
anche io mi chiedo chi dei due ha amato chi - o per lo meno chi credeva di amare
per essere fuggito allora doveva aver un buon motivo - penso - e se questo motivo è andato in "disuso"? cogli la prima mela ... ops ho sbagliato testo ... cogli al volo l'occasione.
dormire separati! ecco un buon motivo per aver in casa un gigolò - che eufemismo - rischiare di inciampare nel lavoro che si porta a casa ( Merlino che crudele ma sono davvero arrabbiata con stì due )
ok mi fermo perchè altrimenti tirerei fuori il peggio di me ed oggi ho fatto voto di essere positiva - me con stampato in faccia un sorriso di circostanza falso come l'oro dei lepricani -
alla prossima dunque kiss kiss

Recensore Master
17/08/15, ore 14:43

mmmmmmm
qualcosa di strano? Sì, Harry XD ma soffre di personalità multipla o si sta rendendo conto di quello che ha fatto? vuole essere 'il salvatore' di Draco, il suo 'protettore' o il suo compagno, perché comincia ad avere dubbi prima ancora di cominciare. Fifa? amore? e Draco, non capisco il suo comportamento, sembra anche lui un po'... tranquillo, diciamo. Vuole sfuggire alla sia vita, ha qualche problema, perché accetta di andare a vivere con Harry. la risposta potrebbe essere semplice, ma c'è qualcosa sotto.
Perché Harry pensa che i suoi rientri saranno orrendi?
Sono confusa :O

Recensore Master
13/08/15, ore 16:36
Cap. 3:

Questo davvero non me lo aspettavo, cioè Draco un gigolò? D: spero davvero sia stata la sua ultima spiaggia per vivere, che le abbia tentate tutte per trovare un lavoro e solo alla fine si sia arreso cominciando a vendere il suo corpo...
Ma quindi Harry era l'unico a non saperlo? E perché Draco 'sta' con Theo? Che sia il suo protettore? D: non mi piace il Nott di questo capitolo, é arrogante con Harry, eppure c'è qualcosa che mi sfugge: evidentemente Harry deve avergli fatto qualcosa per meritarsi un simile trattamento, ma cosa? Alla fine, é stato Draco a lasciarlo, non il contrario, però... Oddio ma Harry è il Capo: che Theo sia invidioso di questo? Non lo so...
Blaise ed Harry? Sul serio? Ma allora vuoi farmi morire... Nonono insieme non vanno bene, meglio amici, sisi! u.u
Sono troppo curiosa di sapere cosa si diranno Harry e Draco... Sarò banale e scontata, ma credo che Theo abbia una pessima influenza su Draco e che il biondino sia la vittima della situazione (ce lo avevi già detto, ma ora inizio a vederlo davvero). Merlino, che ansia! D:
Sei sempre bravissima, ma occhio che a far così davvero mi rompi in mille pezzi, sono delicata io xD un bacione, a presto :*