L'altra faccia dell'amore
di Nuel

08/12/15, ore 21:44

Bella questa ff e quest'ultimo capitolo in particolare complimenti per il tuo modo di scrivere

08/12/15, ore 15:32

La conclusione di questa storia è molto molto appropriata, a mio parere. Non c'è niente di più bello da parte di Harry che affidarsi totalmente a Draco per dimostrargli, credo, che si fida di lui e che riuscirà a superare ciò che c'è stato in passato. Mi spiace che sia finita, ma ci tengo a spendere due parole sul povero Joseph. A me non è mai stato antipatico, perché sapevo che sotto sotto stava aiutando Harry ( perché vuole bene a Draco). Comunque me lo immagino a gestire un bordello, anche se questo ora non c'entra niente. Il fatto è che, per quanto io non approvi il suo pensiero, mi sta simpatico. Lo ritengo sprecato nel fare quello che fa, però a lui piace, quindi non vedo motivo di farselo stare antipatico. E' proprio un bel personaggio :)
Draco mi è sempre piaciuto fin dall'inizio della tua FF per come l'hai tratteggiato, e Harry si è ripreso bene.
p.s. Spero che Theo e Blaise siano sempre felici e contenti e spero anche di leggere presto qualcosa di tuo.
A presto ;)
Jules

07/12/15, ore 21:27

Bhe che dire.... Mi dispiace che sia finita! È stata una storia intensa con un Harry che evolve man mano che i capitoli avanzano e riesce finalmente a liberarsi dai pregiudizi ed accettare Draco in toto. Draco è meraviglioso, dolce, appassionato, generoso... Non il serpeverde che è stato a scuola e anche questo mi piace, è cambiato per amore di Harry. A differenza di molti a me Joseph piaceva ha avuto un po' il ruolo di grillo parlante. Theo e Blaise... Sono dolci e carini! Insomma la tua storia è davvero molto bella e non vedo l'ora di leggere le tue nuove storie! Un abbraccio!💕

07/12/15, ore 14:31

Un capitolo molto molto bello non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie

07/12/15, ore 13:38

Uhm, non so bene cosa pensare di questo epilogo. Il desiderio passionale e l'amore finalmente riconosciuto, incondizionatamente, da parte di Harry, spazza via le incertezze di Draco, che è pronto ad accettare una relazione con lui cambiando la sua vita. Joseph, come al solito, ci ha messo lo zampino! xD mi rimangono dei dubbi: Draco si era accorto che il cliente era Harry? (la sua voce mi è mancata, in effetti, cioè sono sempre gli altri e in particolare Joseph a ricostruire quello che pensa/prova). Che lavoro farà Draco, adesso? Quando la passione dovuta alla felicità del ricongiungimento sarà scemata, Harry e Draco non si troveranno, seppur in maniera minore, ad affrontare le difficoltà iniziali? la posizione sociale di Harry e il suo lavoro al Ministero non risentiranno della sua relazione ufficiale con Draco? E avrei gradito una piccola comparsata di Blaise e Theo, a mo' di saluto, che in questa fic rimangono la mia coppia preferita. p.s. al di là delle domande Sì, questa fic mi ha lasciato anche un sorriso. Spero che Joseph apra il suo bordello trash/d'alto bordo! Alla prossima :)

06/12/15, ore 00:10

Questo capitolo non mi era piaciuto la prima volta che l'ho letto, più che altro mi ero trovata in disaccordo con lo stratagemma ideato da Joseph ed eseguito da Harry, invece adesso, ripensandoci a mente fredda, mi viene più facile sia riconoscere che Harry doveva vedere coi propri occhi sia rendermi conto di come può essere importante per Draco sentire che l'altro accetta anche questa parte della sua vita, che non ne distoglie più gli occhi disgustato. Il dettaglio del riconoscimento dal bacio sulla caviglia è molto bello, anche se immagino che già da prima Draco si fosse accorto che qualcosa "non quadrava", tra baci disperati e strette possessive, infatti mi sa che era un po' perplesso. Devo dire che le scene erotiche ti vengono proprio bene, ci sei portata!

01/12/15, ore 22:48

Sono rimasta di sasso. Joseph mi sta ... Non ci sono parole ... Continua ametere il dito nella piaga e davero una cattiveria . Nel frattempo sto pregando che tornino insieme .

01/12/15, ore 15:04

Siamo quasi alla fine di questa storia purtroppo....
Questo capitolo è molto intenso! Ammetto che non mi è piaciuto il sotterfugio di Harry, prendere la polisucco e fingersi un altro quando secondo me doveva portarsi via Draco fin dalla cena con Leroux! Credo però che alla fine tutto quello che é successo sia stato necessario per far capire a Potter la differenza tra il Draco "al lavoro" e il vero Draco, l'uomo che lo ama e che gli aveva donato tutto se' stesso. Harry ha fatto pace con il passato del suo uomo e si ripromette di amarlo come merita. Per me il Serpeverde ha capito che quello che aveva di fronte fosse Harry sotto mentite spoglie ed è anche per questo che accetta di rimanere lì con lui.
A lunedì! Sei sempre bravissima, un bacio!!

01/12/15, ore 11:53

Preparati alla neve rossa a maggio, o qualsiasi altra cosa del genere perchè *rullo di tamburi* Joseph mi è piaciuto. Ebbene sì, Mr Piume-Di-Struzzo-Dove-Dico-Io alla fine mi è piaciuto. Insomma, è nel suo elemento, fa il suo lavoro, 'seduce' Harry di fronte al peccato e a quel mercato di piacere, inconsciamente lo aiuta ad accettarlo prima di fargli avere la sua principessa (aww che cosa carina, Draco una principessa :3). Mi ha colpito inoltre il suo punto di vista - che forse per ripicca verso quel gigolò irritante che era prima non ho voluto considerare o forse perché ero troppo concentrata su Harry e Draco - e me lo ha fatto vedere come un semplice uomo cui piace fare sesso e lo fa per mantenersi e che vede la vita come un unico piacere da godere senza riserve; e sotto questa luce riesco anche ad apprezzare le sue perle di saggezza xD Per non parlare della trovata geniale su Gary Oldman: è un figo pazzesco quell'uomo, sia che interpreti Sirius sia che interpreti Dracula sia che interpreti il reverendo Dimmesdale *-* Non sono riuscita a immaginarmi lui con Draco, però, mi avrebbe fatto troppo strano, cioè nella mia testa Harry aveva anche il proprio di corpo ^^"
Harry mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo: si è abbassato al livello di Draco (un livello che esiste unicamente nella sua testa), lo ha comprato come ha fatto ognuno degli uomini che lo hanno avuto anche solo per una notte e per i quali lui provava un grande disgusto e una gelosia fuori misura, è diventato uno di quegli uomini - forse come dimostrazione che per lui è pronto a tutto? - e si è reso conto (finalmente *coro angelico*) che Draco è e rimarrà sempre Draco, il suo Draco, che ama sopra ogni cosa: ha capito che Draco non è diventato il lavoro che fa, che non può vivere senza di lui, lui che è l'amore della sua vita indipendentemente da tutto. Aww l'amore <3
Non so se Draco abbia capito che il suo cliente in realtà è il suo Harry, ma voglio pensare che sia così: dopotutto, ha percepito la sua presenza anche quando era invisibile, nascosto sotto il Mantello, stavolta indossa solo un altro corpo, ma l'anima quella è. E poi, dopo che Harry lo ha baciato, quelle sensazioni, quando ha sgranato gli occhi appena prima che lo prendesse... Sicuramente 'il cliente' ha fatto qualcosa che a Draco ha ricordato Harry e solo Harry, così mi sono andata a rileggere la storia da capo, perché dovevo sapere assolutamente! E da brava Sherlock quale sono *risatina malefica* ho trovato IL gesto: il bacio sulla caviglia e le carezze sul piede - "si portò un piede di Draco sulla spalla, baciandogli la caviglia dove si trovava un vecchia, minuscola cicatrice e gli accarezzò la pianta, il tallone" [capitolo 2] e in questo "gli baciò una caviglia, accarezzandogli il collo del piede, la pianta, il tallone" <3
Bellissimo e dolcissimo capitolo, bravissima tu! A presto e un bacione :*

30/11/15, ore 22:41

Questo capitolo è stato tra i miei preferiti. Joseph come al solito s'industria per far salpare la ship risultando comunque irritante e malizioso for the whole time, mi sale in simpatia xD Harry che somiglia a Sirius mi disturba un pò, comunque perfetta l'atmosfera lasciva e sensuale. Finalmente la Harry/Draco anche se Harry è nel corpo di un altro, e Harry ha realizzato qualcosa d'importante: ama Draco e lo vuole per ciò che è e non ciò che fa, la loro lemon è stata molto romantica mentre poteva essere mercenaria. Avrei voluto che Draco si accorgesse che era lui... o forse l'ha fatto? mi manca in effetti la sua 'voce', il suo punto di vista su tutta la faccenda: più che altro mi piacerebbe sapere quanto è coinvolto da Harry, se rinuncerebbe a questa vita, se gli piace il sesso con chiunque o solo con Harry, perché finora abbiamo capito che lo ha fatto per punirsi e per fare un 'lavoro' babbano dimenticandosi del proprio passato, perché ci si è trovato ed era semplice, però non so, penso che sia lui a questo punto a doversi aprire facendo un passo verso Harry. Comunque bellissimo capitolo <3

30/11/15, ore 18:21

Che dire. Forse Harry ha capito qualcosa d'importante. Vediamo ora le mosse finali. Alla prossima

30/11/15, ore 17:51

Ciao Nuel!
Devo dire che in certi punti è un po' crudo - passami il termine - ma mi è piaciuto davvero. Se volevi rendere l'idea del fatto che pur di avere Draco Harry si mette al suo stesso piano, ce l'hai fatta in pieno :)
Joseph si diverte a provocare Harry, ma penso che in realtà sotto sotto non gli dispiaccia così tanto e lo stia aiutando per questo, oltre che perché Draco lo ama. Harry sta facendo 'pace' con la vita che Draco ha condotto finora, non vedo l'ora di leggere il seguito, se Draco scoprirà che era Harry o se magari se lo immagina. Si è lasciato baciare perché ha sentito qualcosa di speciale, penso.
p.s. Mi ha fatto tanta tenerezza quando ha detto che somigliava a Sirius - io amo Sirius!
Tifo per Harry e Draco con lo zampino di Joseph, mi raccomando ;)

30/11/15, ore 17:14

Io non penso che Draco abbia riconosciuto Harry anche se, sicuramente, dall'alto della sua esperienza, avrà trovato un po' strano qusto cliente, anche perché alcuni gesti e premure richiamano Harry, credo che, però, abbia fatto semplicemente il suo ''lavoro'', anche se mi piacerebbe che, al risveglio, Draco trovasse Harry <3
Il capitolo è davvero molto bello, però, finalmente si ritorna all'amore e non importa come avviene la realizzazione, l'importante che sia assoluta
Ottimo lavoro <3

30/11/15, ore 14:59

Un capitolo molto bello non vedo l'ora di leggere il prossimo 👍🏻😉🔝

30/11/15, ore 13:57

dolcissimo!!! sembra quasi che draco lo abbia riconosciuto e si sia lasciato baciare per questo!!! era questo che intendeva Joseph?? sesso ma senza amore, solo passione senza coinvolgimento emotivo, senza la dolcezza di un vero bacio!! Harry l'avrà capito??!! ha capito di volere draco e solo draco nonostante tutto!!! ripeto: dolcissimo!!! :3 Joseph ancora non mi piace, si diverte a irritare Harry e tentare draco!!! non mi piace ma inizio ad amarlo come si ama un parente un po' indesiderato!!! so che non ha senso ma non riesco a spiegarmi meglio, scatena in me sentimenti contrastanti!!! XD lo adoro per come ha aiutato Harry e per avergli dato del bacchettone!!!