Meet Me Halfway
di hunnyfresh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/08/15, ore 14:22

Bene, anche questo secondo capitolo è arrivato in cantiere ed è un'ottima cosa la tua puntualità come la scelta di pubblicare settimanalmente, anche xchè, essendo i capitoli relativamente brevi, è bello non dover aspettare troppo a lungo per vedere come si dipana la storia. In questo secondo capitolo Regina, dato che ci tiene a sdebitarsi, torna al Bar di Emma e così abbiamo anche modo di capire meglio il contesto e l'atmosfera che regna durante le serate in quel locale. Bella la scena della lap dance con Regina che non si perde un dettaglio :) mi è piaciuto anche il momento della sexy coreografia sul bancone del bar, non fosse altro per il fatto che riporta a " Le ragazze del Coyote Ugly" almeno, a me pare ci sia questo riferimento. Ovvio che la cosa più interessante resta il modo che hanno di rapportarsi le due protagoniste e le loro dinamiche. Si conoscono appena, ma si intuisce che sono attratte l'una dall'altra, e non intendo solo in senso fisico. Mi piace particolarmente il momento in cui Emma nonostante sia cosciente della differenza sociale tra loro due, ammette però in cuor suo che le piace un sacco punzecchiare e farsi punzecchiare da Reginae e , sebbene sia convinta che non potrà mai esserci altro tra loro (cucciola), ha intenzione di godersi questa cosa fino in fondo. In queste dinamiche sono molto IC coi personaggi di OUAT e questo, secondo me, è importante in un contesto AU, perché è piacevole ritrovare le caratteristiche originali dei personaggi che hanno ispirato questa storia ed è giusto si realizzi una sorta di collegamento con la serie TV che non sia solo dovuto ad un fattore fisico/estetico. Bene, complimenti a Hunnyfresh xchè questa è una storia carina, per ora leggera, ma ci saranno anche momenti più seri e anche commoventi e brava perché conclude questo capitolo con un ottimo cliffhungher: “Questa serata non è stata un completo disastro. Regina rimase ferma a fissare i fanali posteriori allontanarsi, prima che quell’orribile maggiolino svoltasse. "Sì! Lo credo anch’io." (Si si! Pure io:)
Ok, vero che conosco la storia, ma per me è un piacere leggerla in italiano anche perché, per quello che capisco io, è tradotta bene, la forma è corretta e di conseguenza la lettura è scorrevole. Per ciò che riguarda la traduzione secondo me non è stato proprio appropriato usare il termine “indisposta”. Quando Regina, a fine serata, dice ad Emma che sta aspettando kathryn occupata in una conversazione con Fred, dice appunto: "La mia amica sembra essere un po’ "indisposta" al momento." Secondo me il termine più indicato sarebbe stato “ impegnata o occupata”, perchè in italiano indisposta significa anche non stare bene, essere ammalati e ciò potrebbe generare incomprensioni. Cmq decisamente un’inezia, anzi no, nemmeno! Solo un mio punto di vista… di fatto concludo facendoti di nuovo i miei complimenti! Brava! :) Al prossimo capitolo.. E buone vacanze! 
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 02:37 pm)

03/08/15, ore 23:59

Grazie per questo bellissimo capitolo... aspetteró il 17 con trepidazione... Il tutto si prospetta molto ma molto interessante 😏

03/08/15, ore 22:40

Macciao ❤️!
Non ho commentato ma ti dico già che è bellissima come storia,sembra diversa da tante altre e Regina che voleva dare ad Emma i soldi mi sa di tenero,sotto sotto Emma le piace. Henry che chiede ad Emma il fastfood mi ha fatto tenerezza. Spero che il continuo sia all altezza e aspetterò il 17 per il 3º capitolo.

03/08/15, ore 22:33

Ma ciao carissima ❤️
Al capitolo precedente ero convinta di averti lasciato la recensione non so perché ma non me l'ha pubblicata e non me ne sono accorta!
Come sempre ti ringrazio per questo grande lavoro che fai .. Ti sono riconoscente!
La storia è proprio bella! L'idea mi piace tanto e non vedo l'ora che la cosa cominci a farsi più interessante fra le due. Insomma con questo secondo capitolo abbiamo fatto decisamente un passo avanti!
Henry mi ha fatto tenerezza.. Povero che ha avuto un incubo!
Benediciamo Kathrine credo
Che trascinerà Regina al Whoode Whale!
Complimenti ad Hunnyfresh che non delude mai e a te che fai sempre un'ottima traduzione !
Un bacio

03/08/15, ore 22:03

Yaiiii nuovo capitolo! Le cose tra le mie due piccole stanno iniziando a diventare interessanti, si!!! *___* e Kat ha anche incontrato Fred! Grande! Mi sono sempre piaciuti quei due. Ma passando ad Emma e Regina, beh i loro famosi sguardi, anche qui non potevano mancare! *___* Non vedo l'ora che arrivi il 17!!!

P.S.
Se posso permettermi, il termine corretto dovrebbe essere "stalkerare".

29/07/15, ore 10:12

Ahahahahah l'incontro tra queste due non è stato proprio dei migliori eh?! XD Altro che colpo di fulmine, se avessero potuto si sarebbero fulminate a vicenda! In perfetto stile Swan-Mills! XDXDXD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie infinite per la traduzione!!! *____*

28/07/15, ore 01:11

Ciao diletta! :) allora come già ti avevo anticipato in FB, desideravo legger questa ff in italiano e devo dire che, per quanto mi riguarda l'hai tradotta in maniera egregia...ti dirò per un paio di periodi mi sono messa a confrontare la traduzione con l'originale, poi mi sono stancata e ho proceduto la lettura in pace. Penso sia inevitabile dover fare delle modifiche, al fin di rendere scorrevole la lettura e rendere al meglio il senso dell'originale anche nella lingua tradotta, e x me l'hai fatto molto bene e in modo corretto da un punto di vista grammaticale a parte qualche inezia di battitura io trovo che sia tutto ok..poi oh, non è che io abbia chissà quale preparazione, ma, ad ogni modo, credo che se ci fossero degli strafalcioni li noterei:) Se posso, l’unica cosa che consiglio è di correggere quel “continuandolo ad agitarlo” (riferito ad un cocktail che, ad inizio storia, Emma sta preparando in maniera acrobatica:) perché la ripetizione del pronome stona… a me sembrerebbe più corretto “continuando ad agitarlo” però..vedi te! Voglio farti i complimenti anche x avere avuto la cura di aggiungere, oltre al link della storia originale, anche il link del video di miss lane abbinato alla storia e l'immagine di apertura sempre ad opera di miss lane, in primis xchè, sia il video che la foto, meritano e in seconda battuta xchè penso sia un modo accurato di fare le cose, brava!
Veniamo alla storia.. Beh che dire si tratta di Hunnyfresh, un nome una garanzia! Per quanto adori ONCE io, per gusto personale, quando si tratta di FF, preferisco le AU, e hunnyfresh in questo senso è un'autrice d'elite...una di quelle che sta nel mio olimpo e nell'olimpo di molti :) Questo primo capitolo introduce al meglio le protagoniste principali della storia, ci informa di cosa fanno x vivere da dove provengono e dell'abisso sociale che le separa! E direi che per caratteristiche i personaggi sono per ora IC. Come lo sono Kathryn e Ruby, rispettivamente amiche di regina ed emma. Sappiamo che Emma non ha dato in adozione Henry, ma lo ha tenuto con sé e, a costo di enormi sacrifici, lo sta crescendo al meglio. E Henry sarà un personaggio centrale e importante di questa storia. Io adoro come questa autrice lo tratteggia e lo inserisce nel contesto delle sue storie...sì, Henry sarà adorabile! Bene dopo questo ottimo 'pilot' aspettiamo il seguito..ogni capitolo sarà un piacere! Ciao e grazie ancora per l'impegno che ti sei presa...questo è tosto, 25 capitoli! Alla prossima...
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 01:36 am)

28/07/15, ore 00:06

La storia mi ispira, assolutamente, l'autrice è davvero una bomba, avendola letta in inglese, beh, wow!
Ma il più WOW è dedicato a te che ti stai occupando di ciò. Grazie mille, davvero, sopratutto perché oltre alla traduzione veramente buona -cosa che io non riuscirei mai a fare- anche il tuo modo di scrivere non risulta sconnesso o pesante, insomma, complimenti davvero!

27/07/15, ore 23:50

Adoro Hunnyfresh e ho letto quasi tutte le sue fanfiction! Giusto ieri mi sono prefissata di iniziare Meet Me Halfway oggi, faccio un giro su efp e trovo la tua traduzione! coincidenze? Io credo di no :D
mi sento troppo in dovere di dirti almeno mille volte grazie per la traduzione che stai facendo! Così non devo prendermi la briga di leggerla in inglese xD
comunque il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! È sempre bello leggere di fanfiction dove Emma e Regina sono completamente l'opposto!
aspetto il seguito, non vedo l'ora **
sam :)

27/07/15, ore 22:43

Grazie davvero per la traduzione! Speravo davvero che qualcuno si mettesse a tradurla :) Bell'inizio, aspetto il prossimo capitolo...

27/07/15, ore 20:14

E' davvero strepitosa questa ff anche se solo all'inizio già mi piace da morire :3 Ti ringrazio con tutto il cuore del lavoro che stai facendo *__* Senza di te non avrei mai potuto leggere questa ff *__*
Grazie davvero di cuore alla prossima :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]