Meet Me Halfway
di hunnyfresh

12/11/17, ore 17:28

Eccomi qui, in questo uggioso giorno di pioggia, con la mia fantastica (si spera) recensione.
Allora, sono molto contenta che Emma e Regina finalmente siano entrare così in confidenza **
Leggendo di come entrambe raccontassero alle rispettive amiche di com'è andato l'appuntamento, si vede che sono entrambe cotte a puntino. Inoltre, sia Ruby che Kathryn, fanno la loro parte di Cupido, e questa è una cosa che, come si può capire, apprezzo molto u_U
Henry è sempre adorabile, ed è anche particolarmente sveglio (più qui di quanto sia nella serie xD)
Mi ha sciolto il cuore il fatto che entrambe abbiano capito che c'è molto più di ciò che si può vedere nell'altra. Emma infatti dice "non è una semplice principessa", mentre Regina apprezza la forza e lo sforzo di Emma nel crescere un figlio da sola. E quest'ultima capisce anche che c'è una certa nota provocatoria in lei. In questo sono uguali (come infatti poi le fa notare Kathyn :P)
E siccome il destino ci mette sempre lo zampino, ho apprezzato questo loro incontro accidentale, dove Regina si sporca di caffé. Direi una scusa perfetta per avvicinarsi ulteriolmente, seppur lentamente. E infatti questo sembrano capirlo anche Kathryn e Ruby, che si predono Henry e decisono di lasciare le due da sole.
Mi è piaciuto con quali occhi sognanti Emma guarda Regina con la sua giacca addosso! **
Ovviamente c'era da aspettarselo che, finedo in casa della bionda insieme, succedesse qualcosina. Emma infatti va e ... diciamo che si ritrova davanti una visuale niente male xD E Regina che tenta di non scacciare l'imbarazzo è adorabile. Ovviamente poi l'atmosfera si addolisce subito quando la bionda le dice che fa sembrare tutto più bello.
Oh Emma, sei davvero una romanticona, lasciatelo dire *_*
E inoltre già preannuncia un secondo appuntamento. Un secondo appuntamento che credo, a questo punto, avrà come sfondo il compleanno di Henry. Il ragazzino ha capito tutto dalla vita, e non vede l'ora che Emma&Regina facciano coppia fissa. Quindi mi sembra giusto fare di tutto per far sì che stiano insieme u_U
Devo dire che la parte finale mi ha fatto piacevolmente sorridere. Un Graham selvatico sinceramente non mi dispiace mai, ed il fatto di vederlo in queste vesti (vesti?! Quali vesti?!), mi ha fatto piacere, anche perché la cosa ha stranito/ingelosito Emma... ma dopotutto, che vuoi farci mia cara, è quello che succede quando si fa questo mestiere u_U
Alla fine però è riuscita ad invitarla, quindi bene, moolto bene :P
Devo dire che è irresistibile il modo delle due di reazionarsi, hanno dolcezza, ma anche quella punta di sarcasmo che rende tutto più intrigante e non esageratamente melenso. Henry secondo me è anche un buon tramite, perché con la sua ingenuità ela sensibilità tipica dei bambini, forse anche senza accorgersene, fa avvicinare la madre a Regina e viceversa. Inoltre nella sua mente ha già organizzato tutto, secondo me xD
Devo dire che alla fine sto apprezzando che tutto stia avvenendo più lentamente, un passo dopo un altro passo, in questo modo la tensione (anche sessuale, volendo) cresce di più, e questo mi porta a pensare che quando Regina ed Emma giungeranno al momento cruciale, sicuramente non se ne dimenticheranno più xD
Anche perché questo modo di "far andare" le cose rende la storia più realistica.
Anche questa volta sono molto contenta della lettura fatta, penso che se non fosse stato per te certe storie non le avrei mai scoperte xD
Non vedo l'ora di sapere cosa mi aspetta leggere, a presto :D

09/11/17, ore 10:44

Che carineeeeeeeeee, ma io ho adorato questo capitolo!
Allora... è tutto adorabile, a partire da Emma e Regina che si prepararono per l'appuntamento. Abbiamo anche l'intervento di Cora, sempre simpatica come il mal di denti. Non so, credo che se venisse a sapere che tipo di relazione lega Regina ad Emma non sarebbe molto contenta.
Eeeeh sì, c'è stato un primo bacio! Semplice e casto com'è giusto che sia, dopotutto siamo ad un primo appuntamento, non bruciamo le tappe *in realtà non vede l'ora che le tappe vengano bruciate*.
Ma comunque! Direi che Emma e Regina si stanno aprendo di più, raccontandosi a vicenda delle esprienze più o meno belle che hanno vissuto. Emma ha capito che la famiglia di Regina è senza dubbio particolare, lei ha capito che la bionda ha una grande forza.
Il finale ovviamente fa ben sperare ** Finalmente Regina mi sembra più addolcita, insomma, EE L'AMORE AVVOLGERAAA' I SOGNI E LA REALTA *sbucano Timon&Pumba a fare da coro"
Scusa la mia recensione metta scema, ma assumere troppi zuccheri appena sveglia mi fa andare fuori di testa :P
Come sempre un capitolo fantastico.
A presto :3

08/11/17, ore 18:33

Ogni promessa è debito, e devo dire che in vita mia ho conosciuto debiti ben più gravosi di questo! Fossero tutti così, fossero.
Non mi pronuncio sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi, ché quelle sono cose che riguardano l'autrice (ad ogni modo, li trovo calzanti, pur trovandoci all'interno di un AU, con Emma sanguigna e Regina snob e altezzosa come non mai); essendo questa una traduzione, mi sono soffermata sulla scorrevolezza del testo (ammesso che 'scorrevolezza' possa essere considerata una parola della lingua italiana, sia chiaro...).
Il requisito principale che si chiede ad un traduttore è quello di rendere il testo fruibile nella lingua in cui si andrà a tradurre; e questa storia è fruibilissima, scorre nonostante i refusi che ho trovato qua e là (ne parliamo dopo) e assomiglia ad uno di quegli Harmony che uno legge... anzi, che una divora (alza la mano) sotto l'ombrellone. E questo è un bene, fidati. Più una storia scorre, più il lettore è invogliato a proseguire, e tradurre significa anche rendere scorrevole una storia. O meglio: contribuire a rendere scorrevole una storia.
L'unico scoglio in un mare che scivola via sono i refusi. Alle volte è una disgrafia, una vocale al posto di un'altra; niente di serio, e te lo dice una che scrive in italiano perle come "aprola" per "parola".
Ma, alle volte, ti perdi negli omofoni (un "ne" al posto di un più corretto "né"), oppure lasci dei termini in inglese quando esistono i corrispettivi in italiano: sinceramente, al posto di Ms. Swan (che fa tanto lettera commerciale) avrei optato per un esteso miss Swan, oppure per un innocuo quanto valido signorina Swan (e lo stesso dicasi per quel lady, che su Regina calza più che a pennello, ma che fa un po' a cazzotti all'interno di una traduzione.). L'unica, bonaria, tirata d'orecchie che mi sento di farti è dovuta a un "Hey" scritto all'inglese: in italiano è "ehi!". Ma avendo tu usato l'articolo corretto per pneumatico (lo, al posto dell'abusatissimo il), derubrico quanto segnalato sopra a peccatuccio veniale.
Se posso offrirti un suggerimento, affidati alle cure di un editor: quattro occhi ci vedono senza dubbio meglio di due. E spesso, chi si trova sotto al faro, è quello che vede peggio di tutti. Invece, un editor ha la giusta distanza dal testo, originale o tradotto che sia.
Ad ogni modo, tanto di cappello per esserti cimentata in una traduzione. Sembrano semplici, e invece si tratta di camminare in punta di piedi su di una fune sospesa: facile a dirsi, ma a farsi, è tutta un'altra questione, questione che affronti col sorriso, nonostante i salti mortali che un traduttore è chiamato a fare ad ogni singolo capitolo. Chapeau, da una che soffre di vertigini anche solo a sentire la parola funambola.
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 06:43 pm)

05/11/17, ore 14:38

Oooh, un bel risvolto a quanto pare xD
Dunque dunque, il capitolo mi è molto piaciuto. E' stato bello vedere Regina darsi da fare, le sue azioni testimoniano che ha davvero un grande cuore, e questo non è potuto sfuggire ad Emma, che sta iniziando a capire quanto ci sia da scoprire nella giovane Mills u.u
Mi piace molto anche come Regina ed Henry si stiano legando, anche il fatto che lei lo abbia coinvolto in questa cosa per salvare il centro giovani (e diciamocelo, Regina farebbe di tutto per stare con Emma, anche se ancora non vuole ammetterlo xD)
E ho molto apprezzato che alla fine Emma sia andata da lei per ringraziarla, il che è stato provvidenziale, perché ne è scaturito un appuntamento. Bene, molto bene, adesso sono veramente curiosa di sapere come quest'ultimo andrà e quando le due arriveranno al "sodo", non so se mi spiego :P
La mia curiosità è tanta :D
A presto :3

01/11/17, ore 22:31

Povera Reginaaaaaa aahaha, tra Kathryn e Henry che la mettono in imbarazzo non sa più dove sbattere la testa.
Comunque questa è la prova che lei ed Emma sono destinate a trovarsi sempre (citazione Charmings così a caso).
Inoltre, anche in questa storia, Cora è un po'... emh, rompiscatole, visto che a quanto pare non ha reso troppo facile la vita a Regina. Poi c'è Kathryn, ammetto che qui mi sta simpatica, e sono contenta che abbia una storia, spero non le finisca male!
A quanto pare inoltre, Regina avrà presto l'occasione di fare un'opera che, credo, farà colpo su Emma, o magari la aiuterà ad avvicinarsi. Mi chiedo proprio cosa si inventerà :D
Anche questo capitolo mi è molto piaciuto *-*
A presto ^^
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 10:32 pm)

26/10/17, ore 23:26

In questo capitolo meglio degli altri si vede proprio la differenza tra Regina ed Emma, la prima infatti è più raffinata della seconda, ma nonostante questo entrambe trovano il modo di completarsi.
Mi ha fatto troppo piacere la comparsa di Malefica, mi è sempre piaciuto il suo personaggio.
Mi è piaciuto vedere Regina lasciarsi andare, diciamo che tutte e due hanno avuto un assaggio del mondo dell'altra, e finalmente Regina si sta pian piano sciogliendo. Emma invece è proprio cotta, si vede, spero non abbia troppe difficoltà visto il mondo tanto diverso dell'altra **
A prestooo :*

25/10/17, ore 15:48

Ciao **
Alloraaa, devo dire che Henry mi piace più di quanto mi piaccia nella serie (lì alle volte mi pare un po' troppo caduto sulle nuvole), qui invece viene descritto come sveglio e testardo, mi piace :D
Poi, io avrò problemi, ma vedo Regina figa in tutte le vesti possibili e immaginabili :D
Noto con piacere che lei ed Henry sono andati subito d'accordo, il ragazzino è affascinato dal mondo della fotografia. Dall'altro lato, lei ed Emma trovano sempre il modo di incontrarsi, quindi è proprio destino u_U
Adoro il loro stuzzicarsi a vicenda, rende tutto più divertente. Inoltre, brava Ruby che sprona l'amica ad andare da Regina. Chissà cosa ora succederà e quando la passione tra le due scoccherà :D
Questa storia mi piace sempre di più, e complimenti a te che traduci tutto con pazienza ^^
A presto **

18/10/17, ore 20:34

Sono tornata ** Ero troppo curiosa di sapere come le cose si sarebbero evolute.
A me Kathryn non piaceva proprio come personaggio (beh, a chi piaceva? XD), ma se qui in qualche modo metterà una buona parola sì, potrebbe starmi simpatica.
Povera Emma, fa tutto quello che fa solo per mandare avanti la famiglia, ma nonostante questo tiene duro, ed anche davanti Regina è forte e non accetta i suoi soldi. Regina però d'altro canto capisce, e insiste. Adoro troppo come si stuzzicano, ed è bello che alla fine si siano in qualche modo accordate, e Regina secondo me sta iniziando ad avere un debole per lei. Che Emma riuscià a trascinarla nel suo mondo così caotico?
Lo scoprirò leggendo ^^
A presto <3

16/10/17, ore 19:36

Ciao ** Alla fine ho deciso di passare anche per questa storia.
Mi piacciono molto i lavori di Emma e Regina, per loro sono perfetti.
Emma c'è la vedo proprio bene a fare questo genere di lavoro un po' "sporco" perché alla fine deve pur sempre mettere in atto il suo fascino per attrarre e magari anche guadagnare di più.
Regina poi lo adoro, sembra proprio una donna di classe. Sicuramente lei ed Emma sono molto diverse, e la cosa mi piace, così come mi è piaciuto il loro incontro. La presenza di Ruby mi piace anche, un'altra che vedrei bene a fare il tipo di lavoro che fa Emma XP
Come al solito Emma e Regina non vanno esattamente d'accordo ma questa storia promette molto bene, e grazie al tuo fantastico lavoro di traduzione sto scoprendo un sacco di storie bellissime twt
A presto, un bacio <3

01/10/17, ore 10:59

Adoro questa storia .
Finalmente dopo tanta tempesta è tornato il sereno fra Emma e Regina.
È stato bello anche vedere come pian piano siano tornate ad essere quelle di una volta , senza fretta e con tanto amore .

Grazie mille per questa traduzione , ottimo lavoro . ❤️

27/09/17, ore 03:05

hey welcome back!!! wow che capitolo impegnativo,bellissimo,e particolarmente hot aggiungerei, certo che hunnyfresh e' davvero brava e voi che la traducete altrettanto,e davvero coraggiose,mamma mia che capitoli lunghi.Di quanti capitoli e' composta questa ff?

23/09/17, ore 21:49

Wooooow 😍 Finalmente un capitolo tranquillo... Ma quanto sono belle Regina ed Emma insieme? Tantissimoooo 😍 Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo 😍 Alla prossima

22/09/17, ore 01:13

Siamo in dirittura d'arrivo ancora qualche altro capitolo per scrivere la parola fine woow che cavalcata pazzesca che abbiamo fatto con questa ff finalmente Emma e Regina di sono dette il fatidico ti amo che dire ottimo lavoro e al prossimo capitolo

28/05/17, ore 12:17

Sempre più sorprendente! Prima o poi spero che Cora capisca l'amore che provano l'una per l'altra e che alla fine possa accettare la cosa. In fondo come si dice, cattivi non si nasce, si diventa. È stato comunque un capitolo fantastico e spero di poter continuare a leggerne altri così. Sinceramente vorrei che questa storia non finisse mai, ma so anche che è una cosa impossibile. Attendo il prossimo capitolo,con affetto Malefica

24/05/17, ore 23:45

Siamo quasi alla fine ti prego concludila e per finire mi pacerebbe leggere una ff agost scritta bene al prox cap