Meet Me Halfway
di hunnyfresh

16/03/18, ore 07:00

"Chi era quella?"
"Che cosa le hai detto?” Chiese la mora con un tono quasi di minaccia.
La bionda scoppiò a ridere.
"Sono dei sentimenti questi, Regina?"
Scusate, questa parte è oro, Malefica sempre li a parlare per colpire forte nelle persone, troppo divertente questa scena.
"Fallo."
"Cosa?" Chiese Regina sembrando sorpresa.
"Conoscermi."
"Perché dovrei farlo?”
La bionda piegò le labbra in un mezzo sorriso.
"Sembra che tu abbia bisogno di un po’ di vita nella tua esistenza."
Questa scena la mia preferita in assoluto, quel tocco di malizia e semplicità allo stesso tempo, e anche quei primi sentori di innamoramento.
Continuo a ringraziarti infinitamente per questa traduzioni, veramente grazie. Traduzione eccellente per altro, scorre bene, limpida, priva di errori, al massimo qualche errore di battitura ma può capitare a tutti. Un bacio🖤😙

13/03/18, ore 09:06

Capitolo veramente bello, mi piace come si sta svolgendo la storia. Regina molto strozza come suo solito ahah, e Emma così protettiva e la preoccupazione per Henry mi spezza il cuore. Per quanto riguarda la traduzione noto che sei veramente brava, non ci sono errori, e scorre veramente bene, questa cosa è piacevole non si trovano mai traduzioni ben fatte come questa. Un bacio🖤😙

10/03/18, ore 08:40

Questo capitolo mi è piaciuto molto, un primo capitolo che porterà a qualcosa di incantevole me lo sento. Tralasciando la trama passiamo alla traduzione, secondo me è un bel lavoro, molte volte le traduzioni risultano pesanti da leggere, e sono presenti molti errori, ma la tua almeno in questo capitolo è davvero buona, molto scorrevole e fluida, semplice da leggere e priva di errori(almeno io non ne ho notati). Un bacio🖤😘 e grazie mille per traduzione.

26/02/18, ore 18:48

Avevo lasciato Regina ed Emma alle prese con disguidi finanziari e cocktail e le ritrovo al parco, con Henry che inspiegabilmente funge da deus ex machina per farle riavvicinare. Quel ragazzino mi è sempre piaciuto, anche se è piccolo non è per niente scemo e sembra capirne una più del diavolo, anche se forse si preoccupa troppo per sua madre. È incredibile poi come con assoluta faccia di bronzo, spinto dalla curiosità, chieda a Regina di fargli vedere le sue foto, specie perché la immagino sempre con un’aria vagamente autoritaria e se fossi una bambina non credo avrei il coraggio di avvicinarla. Ma Henry no, lui è sempre coraggioso e curioso verso il mondo che lo circonda, quindi la sua invadenza (che comunque trovo tenera) non mi stupisce affatto: anche perché senza di lui dubito che Emma e Regina si sarebbero parlate ancora.
Neanche Ruby scherza in quanto deus ex machina: credo che se tutti i personaggi che la circondano non cercassero di spingere Emma verso Regina, lei cercherebbe di starle alla larga il più lungo possibile, dal momento che la considera una “reginetta dell’upper class” – d’altronde, il suo è un nome parlante. Devo dire che se anche sono profondamente diverse, le nostre due protagoniste sono accomunate dagli incredibili pregiudizi che nutrono l’una nei confronti dell’altra. Certo Regina avrà il Mercedes, sarà ricca e possiederà atteggiamenti altolocati, ma questo non la rende superficiale o poco interessante come personaggio, e lo stesso si può dire di Emma. Mi auguro che le due riescano a superare le loro barriere e a capire che c’è molto di più oltre le apparenze e le etichette.
Anche stavolta la traduzione mi è piaciuta, ho trovato pochi errori di battitura (per ora mi viene in mente solo Evitando il ghignò soddisfatto di Regina) e apprezzo particolarmente il fatto che tu abbia voluto lasciare alcune espressioni in inglese – decisamente poche, lo ammetto, ma credo rendano più in lingua originale che in italiano.
Per ora mi fermo qui ^^

Alla prossima e scusa per l’immenso ritardo,

25/02/18, ore 23:19

Questa è una delle mie storie preferite .
La trama è intrigante e la storia scritta bene.
Come sempre ti ringrazio per la tua accurata traduzione , te ne sarò sempre grata .
Tornando al capitolo .. che dire .. finalmente riescono a far conciliare i loro due mondi contrastanti ed Emma riesce anche a farsi piacere la mostra d’arte.
L’idea di Regina di raccontare se stessa con le foto che compongono il ritratto del suo viso è veramente bella.
La scala di grigi che prende man mano colore grazie ad Emma e il piccolo Henry è così SwanQueen!
In qualsiasi modo vengono raccontate Emma e Regina sono l’una il colore della vita dell’altra.
Adoro tutto ciò.
Quando finalmente tutto sembra andare per il verso giusto ecco che appare Cora. Al buio. Seduta in casa di Regina al buio.
Fa molto Cora Mills, ma è follia. Al posto loro mi sarebbe preso un colpo !
Speriamo che la nostra ‘amata’ Regina di cuori non faccia altri danni.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio 🤗

16/02/18, ore 21:56

Ciao **
Ho pensato che fosse il momento giusto per continuare la lettura di questa storia. Finalmente è arrivato il giorno del compleanno di Henry, e noto con piacere che il suo rapporto con Regina è sempre più stretto e materno. Che Regina stia tramandando ad Henry la sua passione per la fotografia? xD
Tutto è possibile.
Mi ha fatto ridere l'immagine di Ruby che viene trascinata da un'orda di bambini, ce la vedo bene.
Ma vogliamo parlare della dolcezza di Emma e Regina? Quelle due fanno fuoco e fiamme anche durante i momenti di dolcezza, e Regina è sempre fantastica, di classe, affascinante e... potrei andare avanti per delle ore D:
Comuque, mentre i bambini erano impegnati a distruggere l'appartamento di Emma... compare August. Ammetto che, non so perché, ma la sua comparsa mi ha inquietato e non poco xD Vabé che alla fine è August, e infatti, alla fine, quest'ultimo si è dimostrato estremamente protettivo nei confronti di Emma, il che è un bene.
E brava Regina che ha azzeccato il regalo perfetto per Henry :D Quest'ultimo potrebbe portare avanti la tradizione ahaha
Adorabile la scena di Henry che scatta una bella foto di famiglia **
E subito dopo... l'ho detto io che quelle due fanno faville, la passione stava per scoppiare, ma hey, non traumatizzatemi il ragazzino eh xD
COMUNQUE REGINA AAAH, CHE DONNA!
Accompagna Emma a lavoro e poi vuole anche aspettare che finisca di lavorare, QUANTO AMORE, NON CE LA FACCIO <3
E adoro anche la sua gelosia, ci può stare, considerando che tipo di lavoro fa Emma u.u Ma quest'ultima sa come addolcirla :P
Verso la fine, la conversazione tra Emma e Regina diventa molto profonda e sono evidenti le loro differenze... sociali ed economiche. Emma infatti ha avuto una vita difficile, però penso che l'idea di Regina di tornare a studiare non sarebbe male, almeno potrebbe ambire a qualcosa di più.
E adesso so anche perché la bionda sembrava infastidita quando Regina ha dato il suo regalo ad Henry.
Comunque tutto si addolcisce di nuovo eeeeeeeee sì! Abbiamo una domanda finalmente, finalmente stanno ufficialmente insieme, che meraviglia.
Immagino che ci saranno difficoltà da affrontare, ma altrimenti che gusto ci sarebbe?
Se non è per le differenze di ceto, immagino che qualcuno potrebbe intromettersi per mandare a monte la situazione (la mente mi dice Cora, ma questo potrò scoprirlo soltanto leggendo).
Adesso che Regina ed Emma stanno insieme, non vedo l'ora che arrivino al punto cruciale in cui la loro passione esploderà del tutto, sono super curiosa **
Mi piace molto come questa coppia è andata formandosi, è sembrata una cosa... molto realistica, ecco, come se stessi assistendo alla relazione vera e propria fra due persone, e pensare che sono solo all'inizio praticamente :D
E adoro come Henry faccia praticamente da collante a tutta la situazione. Quel ragazzino ha davvero bisogno di una come Regina, che insieme ad Emma si completa u_u
Se Regina potesse aiutarla poi a migliorare il suo tenore di vita sarebbe anche meglio per tutti. SI, LORO VIVRANNO FELICI E CONTENTI IN UNA BELLA CASA, IO LO SO, I KNOW....umh, la pianto.
Il capitolo scorre perfettamente, l'ho letto tutta ad un fiato senza neanche accorgermene, quindi pensa un po'. xD
Come sempre i miei complimenti, mi era mancata questa storia, e non vedo l'ora di andare avanti per capire cosa succederà e se le mie supposizioni sono vere o meno :D
A presto e un abbraccio ^^

29/01/18, ore 17:23

"Mia cara…" Disse Maleficent continuando a sorseggiare dal suo bicchiere. "Penso che sia venuta qui per te."
Emma sentì la sua pelle bruciare, era a disagio perché era stata messa in discussione la sua presenza lì, a disagio perché sentiva ancora gli occhi di tutti su di lei e a disagio perché anche le guance della mora erano diventate rosse per l’imbarazzo.

Questo pezzo è semplicemente bellissimo, mi sono immaginata la scena e i miei occhi erano a forma di cuore, davvero!
Anche questo capitolo è stato molto interessante, c’era la giusta attrazione tra le due, velata, ma che accompagna il lettore durante tutte le scene.
Ho apprezzato moltissimo il karaoke, forse può sembrare un’idea stra-abusata, ma fa sempre il suo dannato effetto, almeno per me. (E poi la canzone I love Rock ‘n’ roll è la fine del mondo.)
Regina sembrava un pochino più addolcita, si vede che la presenza di Emma la sta cambiando, anche se apparentemente si vuole mostrare ancora orgogliosa.
Mi è piaciuto molto anche lo scambio di battute sulle foto, quando Emma le dice che potrebbe fotografare anche persone; alle volte può non sembrare, ma uno scatto può trasmettere molto, spero di vedere nei prossimi capitoli una Regina che osa di più con la sua arte.
Adesso come minimo mi aspetto che faccia di nascosto delle foto ad Emma hahha

Per il resto, la traduzione mi è sembrata buona come sempre, lettura fluida e piacevole, ho notato solo un errorino di battitura (che dovrei ricercare lol), quindi ti fà capire come non abbia per nulla influenzato il mio giudizio.
Sei sempre brava, davvero! Mi piacerebbe anche leggere più fic scritte da te, giusto per curiosità; se mai avrai voglia di condividere, fammelo sapere :)

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 05:28 pm)

30/12/17, ore 17:01

😱😱😱😱all’improvviso è apparsa Cora😰aspetterò il prossimo capitolo 💚😘

30/12/17, ore 11:57

Ma che bella sorpresa questa sera 😍
Adoro troppo questa storia, è davvero bella.
È un capitolo molto dolce e pieno d'amore.
Con il nuovo ouat e l'assenza di Jennifer Morrison , le belle fanfiction non possono che farci felici .
Grazie mille , come sempre,
un abbraccio ❤️

29/12/17, ore 22:09

Ciao! Passo per lo scambio del Giardino e approdo nuovamente da queste parti, approfittando per continuare questa storia che mi aveva già incuriosito molto la scorsa volta. Ribadisco quanto Emma e Regina rientrassero tra le mie ship già dalla serie, sarà che le loro personalità in qualche modo si completano e quando si trovano nella stessa scena saltano molto all’occhio, almeno per me.

Bene bene, pare che questa Kathryn abbia intuito qualcosa. La prima shipper ufficiale della storia, in sostanza.

Emma è come al solito perfettamente OC, il suo senso materno la fa persino preoccupare di non riuscire a procurare una cena da fast food a Henry, che però si dimostra il solito ragazzino troppo maturo per la sua età. Henry riesce a fare da collante tra Emma e Regina anche alla fine del capitolo, nel momento in cui quest’ultima origlia la conversazione dell’altra (ed è paradossale, visto che anche in Once Upon a Time sempre Henry aveva fatto da collante per costruire il loro rapporto, anche se di natura diversa).

L’orgoglio di Emma le impone di rifiutare i soldi di Regina, anche lei sempre perfettamente OC, capace di credere che andarsene a smollare soldi in giro sia una cosa normale e che non metta assolutamente a disagio la gente. Riesco proprio a vederlo, il suo sorriso un po’ da cà. Però ammetto che c’è una tensione incredibile tra queste due, così diverse sia nell’aspetto che nelle vite e nei modi di fare. Come si suol dire, gli opposti si attraggono!

Carinissimo lo scambio di battute alla fine, ho trovato Emma e Regina davvero dolci (sono una che si scioglie facile, sì).

Parlando della traduzione, credo che questo capitolo sia molto curato e devo farti i complimenti. Avrei un dubbio sul verbo “stalkerizzare”, credo che in realtà sia “stalkerare”, ma effettivamente cercando su internet ci sono un po’ di dubbi al riguardo.

Capitolo interessante e complimenti per l’impegno 😊

29/11/17, ore 19:13

Aw, ma quanto è dolcino Henry?
Regina mi piace sempre di più, soprattutto per lo scambio di battute che ha con Emma!
Diciamo che questo capitolo è stato molto interessante, non ho molto apprezzare il frequente cambio di POV, ma credo che anche io avrei strutturato il capitolo allo stesso modo perché non c’era altra soluzione.
La traduzione mi è sembrata come sempre buona, penso che l’autrice sarà contenta di sapere l’impegno che ci metti per tradurre tutti i suoi lavori, non è cosa da poco!
Complimenti come sempre, questa storia mi prende sempre di più ad ogni capitolo, ora voglio vedere Emma sciolgersi un pochino 💕

23/11/17, ore 13:03

Cavolo, mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Ero incuriosita di vedere come la storia proseguisse e non mi sono pentita di aver continuato.
Emma è davvero badass e quello che mi piace molto di questa storia è il fatto che sia una donna tosta, ma anche un’ottima madre, aspetti che di solito in una fanfic non si trovano facilmente, anche se nella realtà capita praticamente ogni giorno.
Nonostante questo, una parte di me non può che amare Regina hahah è spocchiosa, ma non pare totalmente una cattiva persona, aspetto che la rende decisamente interessante.
Per quanto riguarda la traduzione, sciolta e piacevole come sempre, suppongo che i fan della Fandom siano contenti di trovare storie come queste tradotte, e per di più tradotte con cura!
Complimenti,
sicuramente mi rifaccio vedere,

17/11/17, ore 15:56

Eccomi qui per lo scambio... innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro di traduzione. Non deve essere affatto semplice,ma tu lo hai fatto bene, rendendo questo capitolo molto scorrevole e piacevole.
Di solito non leggo molte fanfiction su Emma eRegina, ma devo ammettere che questa come inizio mi piace.
Hai reso il personaggio di Emma molto credibile, nonostante lavori in un bar di notte. L'ho trovata determinata e graffiante al punto giusto.
Regina l'ho trovata anche lei perfetta nel suo misto di sarcasmo e superiorità e paura perché no?
In fondo quella zona della città non è il suo ambiente...
Ho apprezzato molto questo capitolo, se riesco leggeroò anche gli altri.
A presto
Ladyhawke83

13/11/17, ore 22:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^
Allora, ammetto di non leggere molti fandom, ma ho avuto un periodo di totale assuefazione a Once Upon a Time, quindi non potevo perdermi questa fic (che poi, detto tra noi, ho sempre un shippato Emma e Regina). Ho visto che la storia è una traduzione, come tutto quello che posti sul profilo, quindi immagino che osservazioni al livello di trama siano abbastanza inutili: in ogni caso la prima cosa che mi è saltata all'occhio è l'ambientazione, non più Storybrook, ma la Grande Mela. Una trovata davvero strana per chi è abituato alla serie, ma non per questo fastidiosa, anzi, trovo che l'autrice sia riuscita a rendere il tutto molto plausibile: stavolta Emma non è un'investigatrice ma una barista notturna che si spacca la schiena per mantenere suo figlio, mentre Regina una fotografa affermata e (come sempre) stakanovista. E' solo il primo capitolo, ma trovo siano ben assortite e già le adoro!
Regina si comporta come la solita donna boriosa, altezzosa e piena di pregiudizi nei confronti di persone come Emma, che è evidentemente troppo distante dal suo mondo. Immagino che questa diversità darà loro problemi, ma il drama è sempre ben accetto.
Quanto alla traduzione ho controllato il testo originale e credo tu abbia fatto un ottimo lavoro, ti consiglierei di rileggere il testo un altro paio di volte perché ho trovato degli errori di battitura, ma niente che non si possa sistemare.

13/11/17, ore 14:48

Ohi, ciao; spendo solo due parole sulla trama e poi parlo della traduzione.
Bella storia, davvero! Conosco I personaggi della serie perché ho visto un paio di puntate, non mi ha preso moltissimo, ma dato che questa è un AU sono contenta di averla letta; diciamo che le dinamiche tra le due sono molto divertenti, personalmente mi piacciono le coppie i quali componenti si scontrano un po’, aggiunge il brivido giusto! 😂
Regina è spocchiosa al punto giusto, mi piace il fatto che non si fidi a far toccare la sua macchina alla povera Emma; parlando di quest’ultima ho apprezzato soprattutto la descrizione iniziale, mentre lei lavora nel locale, bella davvero!

Parlando della traduzione, è difficile mantenere il ritmo giusto, ma tu ci sei riuscita; il racconto mi è sembrato molto sciolto e ben articolato, quindi ti faccio i miei complimenti.
L’unica cosa che ho da segnalarti è che hai lasciato qualche errorino, nulla di grave, in particolare nella prima parte della fanfic.
Ultimissima cosa, mi è capitato di leggere qualche tuo commento sul gruppo e ho questa curiosità da togliermi: traduci soltanto o scrivi anche?
Perché a parer mio ce ne vuole di pazienza per tradurre, io mi annoierei a morte, ma tu invece ci dai dentro! Complimenti.