Meet Me Halfway
di hunnyfresh

08/09/16, ore 23:10

È una storia veramente stupenda! I caratteri dei personaggi sono perfetti, ed è scritta magnificamente. Ti ringrazio per la traduzione, immagino che non dev'essere facile!! Aspetto con ansia il continuo.
Con affetto Malefica

09/08/16, ore 22:52

Fantastica!!! Questa storia è superlativa, bellissima, lascia senza fiato, quando pubblicherai altri capitoli? Non vedo l'ora!! Ho visto anche il video su You Tube, magistrale!!! Complimenti davvero. Aspettiamo tutte nuovi capitoli, non ci fare aspettare troppo!

09/06/16, ore 00:44

Fanfiction fantastica ma..Emma sta sbagliando a non dire a Regina dell'assegno!
Così magari anche quest'ultima capirà com'è davvero Cora .
Aspetto aggiornamenti 😃

08/06/16, ore 21:43

Eccotiiiiiiiii mi sei mancata! aggiorna quando puoi ci mancherebbe!
secondo me Emma sbaglia a non parlarne anzi l'ha tirata troppo alla lunga...può essere difficile ma io avrei tenuto l'assegno e mostrato a Regina.. se salterà fuori l'argomento spero che Regina capisca la situazione... e che si comprendano a vicenda...a presto!!

07/06/16, ore 18:36

Più passa il tempo e più la storia mi coinvolge. Ma Emma fa bene a non dire niente a regina visto che cora pensa che non stanno più insieme lo rende molto curioso

06/06/16, ore 23:19

Sicuramente uscirà un casino appena Regina saprà che Cora ha "pagato" Emma per sparire... anche se Emma ancora non ha rivelato nulla... Ma lo sappiamo tutti quanto subdola sia la regina di cuori, quindi aspettiamoci il peggio... Mi piace Regina in questa storia, davvero tanto... E diamo la menzion d'onore al gesto tecnico del rovesciamento del vino sul vestito di Mal!!!! Lodi Lodi Lodi ^_^
Grazie come per sempre per le traduzioni

31/05/16, ore 01:04

La storia è molto bella, la traduzione ha qualche imprecisione grammaticale qua e là, niente di rilevante, basterebbe una revisione a posteriori e sicuramente il problema si risolverebbe.
Tralasciando questo, che fine hai fatto? Mi stavo appassionando alla storia.

21/03/16, ore 23:21

Ciaoooooo!
Allora, prima di tutto vorrei ringraziarti dell'avviso dell'aggiornamento, perché se aspettassi di rendermi conto delle cose, non commenterei più nulla.
Detto questo... Cora é un mostro anche in questa storia. E devo ammettere che non riesco a leggere quelle in cui lei é buona, quindi così é perfetto. Cora é cattiva e cattiva deve rimanere in qualsiasi universo.
Emma e Regina sono sempre molto belle assieme. E sono contenta di vedere che entrambe siano disposte a combattere l'una per l'altra .
E poi, la scena di Coney Island é stata dolcissima! Ho immaginato i bellissimi modi che Emma ha utilizzato per rendere la vita di Henry, il più serena e godibile possibile.
E il modo in cui l'autrice parla di Emma mi fa sempre stringere un po' il cuore perché é il modo in cui si comporta una mamma davvero amorevole.
Per cui, falle tantissimi complimenti.
Ed io ringrazio te,per aver continuato a tradurre questa storia :)
A presto ,
Hendel

20/03/16, ore 13:20

Io lo avrei dato direttamente a regina l assegno invece di strapparlo.XD

19/03/16, ore 13:33

Capitolo come sempre impeccabile per come è stato scritto, anche la traduzione è andata bene.
Non mi aspettavo un capitolo così pieno di tensione, almeno io ho percepito questo di Emma. Era nervosa e pensierosa e a Regina non ci è voluto molto per capirlo. L'invito al ringraziamento è stao inaspettato perchè non credevo che Cora facesse di Emma una totale stupida; è chiato come il sole che è l'ennesima prova e che la cena precedentemente fatta era una passeggiata in confronto a questo evento...Non oso pensare all'alta società presente in casa Mills! Al solo pensiero mi viene la nausea. Regina sembra aver capito ed Emma...beh anche lei sembra aver capito che la sua ragazza non esagerava descrivendo la madre.
Ho trovato originalissima l'idea del parco giochi fai da te, io oensavo veramente che facessero la classica gita fuori porta ma questa è stata decisamente meglio.
Lascio per ultima ovviamente la faccenda dell'assegno. Non voglio nè criticare, nè giudicare Emma ma in effetti sì. qull'assegno doveva farlo a pezzetti e gettarlo in faccia a Cora come fosse Carnevale. Il fatto che ce l'avesse ancora con sè un pò mi ha disturbato ma non per paura che lo accettasse ma per paura che il dubbio della differenza tra lei e Regina si sia già insinuato dentro. Altra cosa che mi ha stranito è sempre riguardande questo cavolo di assegno..Credo che per un attimo Emma lo abbia bramato e questa cosa non mi è piaciuta per nulla. La soluzione migliore era parlarne subito con Regina perchè a volte nascondere le cose a fin di bene non è mai la mossa migliore.

18/03/16, ore 23:23

Cora riesce a far ribollire il sangue pure ai santi

15/02/16, ore 17:35

Confesso che l’atteggiamento o meglio la domanda che August pone ad Emma non mi è piaciuta granchè, ovvero:
“Allora perché stai continuando questa storia?” e anche Ruby butta giù il carico pesante; diciamo che al posto di Emma mi sarei irritata  perché in fin dei conti il rapporto con Regina va a gonfie vele e diventa ogni giorno più solido, lo si vede dal capitolo precedente quando lascia che la mora si occupi di Henry da sola. E’ chiaro che vengono da ambienti totalmente diversi ma fino ad ora la bionda ha saputo adeguarsi; in più mi sembra che abbia le spalle forti per sopportare certe cose. Ad esempio alla festa di Jefferson anche se ha avuto un momento no, ha saputo ingoiare il rospo e mettere la felicità e il lavoro di Regina davanti a tutti e poi, diciamocelo chiaramente, non è stata trattata per niente bene. L’avevano già giudicata appena messo piede nella stanza!
“Ti tiene in pugno” anche qui sono in pieno disaccordo, sono fidanzate e quando si sta con una persona ci sono dei sacrifici (piccoli o grandi che siano) che vanno fatti. Emma non è il tipo di persona che si fa mettere il guinzaglio o che si ammaestrare, e Regina non è una persona che fa queste cose.
“Da quando lavori qui non ti sei mai presa tanti giorni liberi…” mi sa che qui è stata punta sul vivo e forse la bionda a questa cosa non ci aveva mai pensato fino in fondo oppure non aveva dato il giusto peso a ciò che economicamente tutto questo comporta. E’ innamorata di Regina, sente che la fa star bene e ha accantonato tutti i problemi con cui ha sempre dovuto con vivere da tutta una vita ma non per questo Regina la sta tenendo in pugno o soggiogando.
Spezzo comunque una lancia a favore di August perché credo che la sua preoccupazione e il suo senso di protezione nei confronti di Emma sia totalmente sincero.
Ed eccoci arrivati al party…Party volume secondo! Stendo un velo pietosissimo sul viscido Victor e sui suoi modi di abbordaggio…Veramente patetici ed irritanti, grazie a Dio in queste feste l’acol scorre a fiumi e fortuna che Emma non è astemia.
Una cosa che di certo non mi aspettavo è che la bionda fosse diventata così famosa e degna di far parte delle “chiacchiere da salotto” ma forse, forse c’era da aspettarselo; queste persone hanno come hobby il “gossip selvaggio”, fino a quando non accade qualcosa di ancor più eclatante e allora torni nel dimenticatoio.
Questa Rachel Ghorm è un personaggio che mi ha intrigata da…praticamente subito e mi è piaciuto moltissimo il breve incontro che ha avuto con Emma e la nostra barista ha fatto la sua egregia figura parlando del cambiamento di Regina nelle foto. Secondo me ha parlato col cuore e con spontaneità non sapendo che questa sua sincerità è stata apprezzata e soprattutto di aiuto per la mora.
Tirando le somme direi che la serata è andata meglio del previsto e io ho tirato un bel sospiro di sollievo.
Ovviamente la mia scena preferita è quella di fine festa, mi sono innamorata della premura che la mora ha avuto nei confronti della compagna; è così bello vedere come l’altra persona capisca al volo quando qualcosa non va e la prova di tutto ciò è stata quando Regina le ha detto:
“Questa è la prima volta che però non puoi pagare?”. Non ci aggiungo altro perché la domanda di Regina dice tutto. Ed Emma? Emma che decide di farsi aiutare? Emma che decide di farsi aiutare proprio da Regina? Miss Swan ultimamente mi sta sorprendendo in un modo che mai avrei immaginato. Di questo sono molto felice. Ha deciso di lasciarsi aiutare, di fidarsi di Regina e di mettere da parte l’orgoglio senza fare storie. Questo è amore, non manipolazione o qualunque altro termine vogliamo usare.
“…già sei costretta a venire a cena con me da mia madre, consideralo pure un risarcimento”. Mi sa allora che sei tu Regina ad essere in debito con Emma! Amo il modo con cui spara queste cose..Così…in modo naturale e spontaneo. Regina burlona!
Tirando nuovamente le somme della serata, anche la mora ha avuto delle belle sorprese e dalla fama  che questa Rachel Ghorm si porta dietro, ricevere una critica positiva da lei significa aver tagliato il traguardo sana e salva.
Adesso aspettiamo la fatidica cena, ammesso che Regina riesca a trovare l’abito adatto ma da quanto letto credo che siamo distanti dall’obiettivo.
Parliamo della cena, le solite mosse “alla Cora” ammetto che me le aspettavo; ha tentato di usare qualche arma scorretta come ad esempio l’invito a Killian ma noto che ha fallito miseramente. Regina bene o male è riuscita a tenerle testa ma soprattutto a non andare fuori di testa e a dare di matto.
Se fosse stata una gara con i punti direi che sarebbe un pareggio perché Emma le ha dato filo da torcere impedendo a Cora di metterla a disagio in modo estremo e soprattutto le ha dato una stoccata abbastanza dura da digerire visto che è arrivata come un fulmine a ciel sereno e la padrona di casa non era preparata; d’altro canto Cora, dopo aver subito il colpo si è rialzata e le ha messo una pulce nell’orecchio sottolineando in maniera velata che la figlia è una persona che si impegna sempre al massimo nelle cose in cui è coinvolta ma che si stanca abbastanza facilmente. La pulce effettivamente inizia a spaventarmi visto la reazione della barista.
Concludendo posso dire due cose:
- La cena sono riuscita a digerirla, tranne per l’entrata di Cora! La mia reazione è stata la medesima di Emma, Regina ed Henry, mi sono per un attimo bloccata nella lettura e ho pure trattenuto il fiato e il tutto è merito della descrizione fatta del dolcissimo angelo del focolaio. La mia paura mi sa che è anche dovuta alla mobilia della casa!!
- Henry,…il ragazzino merita davvero una medaglia per il modo in cui si è comportato e per il fatto che non si è mai tirando indietro a nessuna delle domande che gli sono state poste, anzi ha risposto con energia ed entusiasmo.
Ora aspetto il prossimo capitolo cercando di mettere le mani avanti per pararmi e per prepararmi alle delusioni che avverranno.
P.S: Cora attaccati al tram o a qualsiasi altro mezzo visto che il tuo colloquio privato con Regina non ha dato i frutti che speravi!

13/02/16, ore 15:32

Diciamo che l’inizio è decisamente col botto, se questa storia venisse trasformata in una serie tv, l’inizio dell’episodio avrebbe ascolti record.
Non commento i calorosi preliminari di Emma e Regina perché essendo scritti e tradotti in modo molto dettagliato, commentarli rovinerebbe l’atmosfera, però una cosa posso dirla, ovvero che mi piace molto l’idea che ogni tanto, fra un bacio e una carezza riescano a far uscire dalla bocca parole di senso compiuto che non fanno altro che coinvolgere di più la fantasia del lettore.
Il gesto e la descrizione che sicuramente mi ha colpita maggiormente in questo momento di intimità è senza dubbio questo:
‘…con un semplice bacio ma mora le disse di fidarsi di lei’; ecco il tipico esempio di frase breve e semplice che però ha il potere di stenderti e farti perdere un battito del cuore.
Ma veniamo al momento di terrore..Ebbene si, non potevo usare un termine diverso.
Volendo potevo scrivere “urto” visto che il ripetuto bussare o meglio il tentativo di sfondare la porta ha decisamente rovinato un momento magico. Terrore perché ho capito subito chi stava fuori dall’uscio e mi sono veramente spaventata/preoccupata. Una cosa del genere non mi era mai capitata prima.
Io capisco e giustifico benissimo quello che ha fatto Regina, al suo posto mi sarei comportata esattamente così; non si aspettava certo l’arrivo a sorpresa di sua madre (certo con Cora bisogna stare attenti h 24 e soprattutto stare sempre all’erta) e le è scattato il panico, puro e semplice panico.
“E’ solo tua madre, Regina”. Appunto Emma! Era meglio una perquisizione a sorpresa di qualsiasi tipo.
Ma passiamo alla “santa” inquisizione.
“Come stai, mia cara?” tzè, come se le importasse veramente, è solo la classica frase di circostanza.
“Sono stata meglio” ecco perché ha chiesto alla figlia come stava, lo ha fatto perché sapeva che Regina le avrebbe chiesto a sua volta la stessa cosa e poi figurarsi se tutto non deve girare attorno a Cora!
Mi stupisco della reazione di Regina quando sento pronunciare il nome di Emma dalla madre; ammesso che Cora non fosse venuta a conoscenza dell’esistenza della bionda tramite i giornali, avrebbe trovato di sicuro un altro modo per raccogliere informazioni che nel giro di poco sarebbe diventato un “dossier” da tenere nella cassaforte insieme ad altre centinaia di schede! Lo stupore di Regina doveva nascere dal perché la madre ci avesse impiegato tutto quel tempo a tirare fuori l’argomento.
Altro momento di terrore è stato quando ha messo su il bollitore per li the, lì mi son detta:
“ E ora chi la schioda più?”.
A parte questi miei pensieri, trovo scontata a prevedibile la reazione da parte di Cora e il modo in cui ha apostrofato Emma, ovvero chiamandola “sgualdrina” (che dal punto di vista di Cora lo sono tutte tranne chiaramente lei!) ma posso esultare e apprezzare il coraggio che ha avuto la figlia quando le ha detto che è la sua fidanzata.
“Tesoro, mi sto seriamente preoccupando per te”direi che su questa affermazione ho dei leggerissimi dubbi!
“Porta lei e suo figlio a cena il prossimo mese” un mese per una cena? Questa donna deve avere veramente una marea di impegni; qua comunque parto già con mille teorie e con abbondante ansia. Non so cosa avverrà durante questa cavolo di cena, so solo che ci sarà da soffrire! Perché vuole invitarli a cena? Perché! Cosa sta tramando la sua vecchia e malata mente? Cosa, cosa, cosa????
Aspetto positivo di questo dialogo tra madre e figlia? Cora ha levato le tende prima di quanto avessi previsto!
Credo che Emma non abbia minimante idea di che persona sia Cora e lo dimostra il fatto, o meglio il discorso che dice a Regina:
“Mi hai nascosto in camera tua…,quando è venuta a cercarti. Tutto questo sembra un segreto” mentre per me tutto questo sembra “protezione”. Per fortuna questa piccola cosa e le successive che ci sono state non hanno causato nessun litigio; penso che Regina sia stata abile nello sviare l’argomento, riuscendo a distrarla come solo lei sa fare e forse è stata brava anche Emma nel non voler insistere. Tutto questo mi rende tranquilla a metà perché so che prima o poi queste cose usciranno nuovamente allo scoperto.
Infine un grazie di cuore per il corso di cucina a cui mi hai fatto partecipare anche se involontariamente e un grazie ancor più grande è venuto dal cuore di Henry che si è sentito partecipe e responsabile in una cosa mai fatta prima; al ragazzino poi è andata di lusso visto la baby sitter che si è ritrovato, secondo me desiderava che ciò avvenisse dal primo momento in cui Regina ha messo piede nell’appartamento la prima volta.
Corso di cucina a parte, è giusto soffermarsi un attimo sul grande passo che ha fatto Regina e che ha fatto Emma. La mora decidendo di badare ad Henry ha compreso ulteriormente che il rapporto con la bionda è qualcosa di serio ed impegnativo e che va al di la di una semplice coppia, e la stessa cosa l’ha capita Emma decidendo di lasciarlo alla mora; volendo si potrebbe aprire un bel dibattito su ciò che è appena avvenuto ma hai descritto tutto in modo perfetto e preciso non tralasciando nulla. Un complimento (l’ennesimo) però è più che dovuto per come hai saputo gestire il dialogo Henry-Regina; queste cose non sono mai facili da scrivere e soprattutto mai facili da far capire fino in fondo ma qui la missione è stata compiuta in pieno in special modo quando viene descritta la preoccupazione e l’agitazione di Regina nel dover badare completamente da sola al ragazzino con conseguente perdita del sonno ristoratore.
E in tutto  questo c’è stato anche il modo di alleggerire questo carico, investendo la mora nel ruolo di “uomo” di casa disarmando un fantomatico ladro con un…Libro!
Comunque Emma è in debito con il testo perché ammettiamolo, le ha dato una grossa mano (nel suo caso una grossa legnata) a coronare il suo sogno d’amore con Regina; certo, hanno dovuto fare tutto con il silenziatore ma si sa, piuttosto di niente è meglio piuttosto, no?
Ennesimo capitolo lungo (per la gioia di tutte) e soprattutto con tantissimi accadimenti. D quando ho iniziato la storia non ho ancora trovato un capitolo per così dire di passaggio, succedono sempre tantissime cose e tutte di una certa importanza. A volte non faccio in tempo a riprendermi da una scena, che ne capita una subito dopo e ancor meglio della precedente.
Grazie ancora.

13/02/16, ore 14:52

questa storia è davvero davvero meravigliosa... fa niente se non assicuri di aggiornarla assiduamente e velocemente, l'importante è che non smetti di farlo, anche se fosse un capitolo all'anno... Grazie per le tue traduzioni preziosissime ^_^

12/02/16, ore 15:40

Allora, prima di tutto, sono ancora in dubbio su se ho ammirato di più Emma per come ha trattato Whale o Cora . Ovviamente , penso che chiunque leggerà questo capitolo , gongolerà nei momenti in cui Emma zittisce quella vecchiaccia! Io sono la prima di tutti, credimi!
Sono contenta di come l'autrice abbia sviluppato la storia, in modo tale che nonostante l'amore che le due provano, un argomento rilevante, come la differenza economica tra le due, non sia dimenticato.
Dopotutto, il punto di vista di entrambe é sicuramente comprensibile. E mi domando se le cose cambieranno, in qualche modo, o come le due supereranno queste avversità.
Scusa il commento un po' di fretta.
Al prossimo aggiornamento :) ,
Hendel
(Recensione modificata il 12/02/2016 - 03:41 pm)