L'inizio di una favola
di gangamoon

21/11/15, ore 17:10

Nonostante lo specchio delle Emarb(che tra l'altro è stato spostato da Hogwarts nel primo libro) acquisisca in questo capitolo poteri mai visti non me la sento di mettere una recensione neutra, è scritto troppo bene, e, purtroppo, molto meglio del resto della storia :(, è scorrevole, ma bello, usa i termini giusti, ma non è troppo pomposo, e merita veramente la bandierina verde, con tutto il cuore

21/11/15, ore 16:10

Si, forse non sarebbero state le esatte parole che avrebbe scritto Joanne, ma tu non sei la Rowling :)

p.s.: non vedo l'ora di leggere il finale
p.p.s.:Ginny ce l'ha ancora con Sev
p.p.p.s.: Harry non fa l'ultimo anno a scuola?Nella risposta mi hai detto che Harry e Ron sono andati a fare gl Auror, ma non hano fatto il 7° anno, che, guarda che lo devi fare, il 7° anno, se vuoi fare l'auror :)
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 11:08 pm)

21/11/15, ore 16:02

Mi spiace se ultimamente sono diventato un perfido guastafeste non facendo altro che criticarti ma questo capitolo non mi piace, perché Sev non è violento(e non dirmi che hai messo OOC pensando a questo capitolo in particolare perché ormai in ogni capitolo c'è qualcosa di OOC xD:), e non avrebbe mai e poi mai attaccato Irina, e poi che mangiamorte gli avrebbe attaccato la casa, se prima della storia era un alleato e dopo i mangiamorte sono già catturati?
p.s.: dai, facciamo che Lily lo ha perdonato, povero ;), si è arrabbiata veramente perché è diventato un mangiamorte.

20/11/15, ore 19:29

Non male, ma non penso che Spinner's end sia la casa d infanzia di Piton, perché era vicino di casa di Lyli(a meno che non facesse 2 kilometri a piedi per incontrarla xD:), e si incontrano in di boschetti pieni di verde e in dei parchi ben curati, e da come il libro originale e te descrivete il posto, non mi pare sia pieno zeppo di verde :)

20/11/15, ore 18:51

mi dispiace dover(di nuovo) fare il guastafeste ma:
1 Minerva non avrebbe reagito così;
2 Irina si è resa conto di essere pudica solo dopo mezz'ora di baci;
3 se per te questo è erotica se leggi un vero romanzo erotico rimani scandalizzata fino a 30 anni
Stammi bene :)

20/11/15, ore 14:55

Ciao! Uffa la fine!! Ti seguo a ruota, piango anche iooo sigh. Finalmente Severus potrà farsi una vita felice con la donna che ama. Bellissimo capitolo anche se come hai detto tu un po' breve. Ti aspetterò con prossime one shot & co. Alla prossima!

18/11/15, ore 15:05

Heila!!! Buon pomeriggio! Sicuramente per me lo è con questo capitolo! Mi piace come Severus è riuscito a dire ai professori che si sposava, rientra totalmente nel suo carattere: sarcasmo allo stato puro. Sei impegnato? No solo che mi sposo, cosa da tutti i giorni ovviamente! Ahaha. Comunque una punta di tristezza, siamo ormai al penultimo capitolo! Come passa il tempo. Da quello che ho letto potrebbe anche avere figli: certo che Irina ha già pensato a tutto! Come la scelta del testimone: quando sono arrivata a quel punto ho pensato che fosse la scelta migliore ed hai rappresentato Harry molto bene, soprattutto con quel carattere impulsivo, me lo aspettavo così. Ho solo un'osservazione da fare riguardo Ginny: cavolo sembra che il fatto di Piton mangiamorte non le vada giù. Beh non sa cosa si perde. Anyway alla prossima! P.S. Ho qualche idea per quel lavoretto delle one shot 😆

13/11/15, ore 14:50

Ciao!!! Cavolo che bambinone Severus all'inizio! Poi ho continuato a leggere ed ho capito che c'entrava anche il passato; fino a qui tutto OK ma poi secondo me la parte del ceffone potevi anche ometterla, tipo facendo succedere qualcos'altro. Severus non mi sembra un uomo violento, che alza le mani. Bel capitolo a parte lo schiaffo che non mi va giù però la riappacificazione è stata gradita! Alla prossima 👋

11/11/15, ore 14:54

Heila ciao!! Uffa sempre con questi capitoletti brevi e di passaggio!! Ma credo che verrai perdonata venerdì da quello che ho visto. Il testo del capitolo è scritto molto bene, ma non c'è da stupirsi di questo 😆. Non ho altre osservazioni da fare e ti devo proprio lasciare perchè ho fra poco ho il dentista 😢. Ciao ciao a venerdì 👋

06/11/15, ore 15:09

Ciao!!! Ovviamente non c'è bisogno di dire che questo capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O!!!! Bene, ora che mi sono calmata, posso dire tutto il resto. Sono rimasta molto soddisfatta del finale e anche molto sorpresa a dire il vero, non pensavo che le avrebbe domandato di sposarlo! La parte di Minerva l'avevo sì immaginata ma mica così! Mi sono imbarazzata io per loro, pensa te! Comunque molto divertente. Per le parti osè, mi sa che ha ragione tua nonna: le sai proprio scrivere senza mai andare nel volgare oltretutto, una cosa molto importante per me. Ora devo andare ciao!!! 👋

05/11/15, ore 18:50

Bello?Si, penso che questa parola basti :), ormai ho fatto un patto col Mostro, non dirà più che Severus non deve mettersi con Irina, a patto che io non fantastichi sul realismo di questa storia, pensando che sarebbe potuta succedere anche nel libro, eh, che ci vuoi fare, è stato irremovibile :)
p.s.:perché Molly ha invitato l'odioso piccolo schifoso Malfoy?
p.p.s.:considerala come una recensione neutra.
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 06:50 pm)

05/11/15, ore 18:42

Ok, già le frasi, ''..passarono i mesi..'' placano il mostro che dorme dentro di me e che si era risvegliato alla scorsa recensione dicendoti che avevi bruciato le tappe, non so che dire, è scritto davvero bene, anche se non mi spiego che senso abbia fare una finestra in una stanza nei sotterranei, o come mai Irina non è rimasta appiccicata per sempre a Piton, con tutto l'unto che lo ricopre, e comunque, perché il genere ''Erotico''?Si baciano e basta.

28/10/15, ore 14:56

Guten Tag! Carino il capitolo anche se come hai detto tu solo di passaggio. Mi è piaciuta particolarmente la fine, è così bella la scena in cui si tengono per mano 😍! Per il momento non ho grandi cose da dirti; terrò d'occhio la pagina sia venerdì che sabato, stanne certa! Cordiali saluti aspettando il Capitolo. Ciao ciao 👋

21/10/15, ore 16:03

Hei ciao!! Ho appena letto il tuo capitolo indovina dove? All' EXPO!!! Bellissimo ma quando Irina piange mi si stringe il cuore uffa. Meno male che si risolve tutto. Detto questo a mercoledí 👋

17/10/15, ore 14:38

Ok,non male come inizio, un po inverosimile ma non male, tranne una cosa, Nagini ha morso Severus alla gola, non alla testa, ammesso che sia sopravvissuto, non mi spiego il motivo per cui sia rimasto in coma, era solo per fare la scena romantica del risveglio dal coma, e, aggiungendo anche le conseguenze dell'essere rimasto in coma per 6 mesi non presenti in Severus, diciamo che potevi studiartela un po meglio, la storia, ma si può sorvolare su questi dettagli, dai :)