One more reason
di Aishwarya

03/04/16, ore 19:08

È BEL-LIS-SI-MO *_*
e anche lunghissimo, sono successe un sacco di cose! Come faccio a rimettere in ordine i pensieri?! La reazione alla scena del bacio con Lupin è stata: NON CI POSSO CREDERE. Non sapevo più che pensare( per non parlare dopo di quando sono nel letto di Arya, cominciavo ad allarmarmi...), perché anche lui è uno dei miei personaggi preferiti e adesso sono troppo combattuta! Ma mi è piaciuto un sacco! E anche la scena subito dopo con Severus, che finalmente si comporta in maniera più gentile. Il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi è perfetto, così come il modo in cui inserisci la vicenda nel contesto originario, approfondendo dettagli che nei libri sono per forza di cose trascurati, come le reazioni di Remus quando Sirius si è introdotto nel castello. E l'attacco dei dissennatori... E Severus sfiorato dal pensiero di buttarsi dalla torre di astronomia! Con l'erba sotto di sé che assume un aspetto invitante... fantastico. Ti dirò che nei miei film mentali avevo prospettato anche un cambio di Patronus, era più che logico, e sono felice che tu abbia trovato il modo di inserirlo, così da ricordare ai lettori e a Severus stesso che lui è veramente innamorato di Aishwarya. Ma lei si sta innamorando di Remus! Mi mette troppa tristezza pensare che Sev debba soffrire ancora per amore, nonostante, al solito, ci abbia messo tutto il suo impegno per allontanare Arya da sé. Pentendosene anche. Dopotutto Remus poi si sposa con Ninfadora! Inoltre ci dovremmo aspettare che sia molto meno disposto ad incoraggiare Arya ad avvicinarsi a lui, ma forse in futuro si comporterà così con Tonks proprio in memoria del male che, involontariamente, ha fatto adesso ad Arya... Sempre che non si mettano definitivamente insieme... non so che loschi progetti tu abbia :) Poi bellissimo e molto dolce il fatto che Ayshwarya decida di curare le ferite di Remus a proprio rischio e pericolo. Da come ne parlava Madama Chips mi sono spaventata che possa rimanerne infettata seriamente! Insomma dovrei citarti pedissequamente il capitolo, perché mi è piaciuta davvero ogni sua singola parte. La scenata di gelosia di Piton con risposta a tono di Lupin... il rapimento finale...! Secondo me ti sei proprio superata. Vai avanti così! ^_^

03/04/16, ore 05:23

Ciao! Non sai quanto mi hai resa felice!! Finalmente Severus ha marcato il territorio con una bella scazzottata. Non mi aspettavo che Ayra ricambiasse in modo così repentino e a pieno i sentimenti di Lupin ma forse é solo perché spero che alla fine lei scelga Piton *-*. Il capitolo é molto movimentato e penso che per far digerire a pieno ai tuoi lettori questi cambi di rotta avresti potuto dividere in due il capitolo, magari aggiungendo degli aneddoti del passato di Lupin. Non è una critica perché ho amato ogni singola parola da te scritta ma avrei preferito poter interiorizzare con il tempo la prima parte del capitolo. Ma il mio Sev continua a rimanere a guardare? Dichiarati! Niente più del Patronus é un dato oggettivo del suo amore. Un ossimoro, niente in amore é oggettivo ;) La scelta dell'aquila é totalmente azzeccata: maestosa, fiera e amante delle tenebre *-*. Colpo di scena epico che mi ha fatto rimanere con il fiato in gola: SB!! Yeeee ora si che i giochi iniziano.. Mi immagino, non lo so, Sev che scopre per primo la cosa e la salva o Silente che manda i profe a cercarla e Lupin e Sev insieme agiscono.. Non lo so, mi stuzzica assai questa new entry di scena!
P.S. Talmente veloce a caricare un nuovo capitolo che non ho avuto il tempo di recensire!

Paola

02/04/16, ore 22:34

Il cambio di patronus va benissimo ma... Ma... Ma!!!! Adesso Arya e Remus?!?!
E il povero Sev sempre friendzonato!!! Siiiigh!
Che poi... Io non ho capito se hanno fatto "cose" o no...
Ecco se posso permettermi una cosa che aggiungerei è la mitica pagina 394 che non hai citato.
Comunque bel capitolo, aggiorna presto!!!!

01/04/16, ore 15:17

Eccomi qui, tornata a recensire questa splendida storia che ormai mi sta dannatamente prendendo. Molto.

Allora, visto che il capitolo è molto lungo, passo a commentare per gradi perché altrimenti mi perdo per davvero.
Comincio col parlare di Arya e Lupin e della loro prima lezione insieme. La povera Arya ripensa a tutto quello che Severus le ha detto poco prima, e mi pare ovvio che ci sia rimasta piuttosto male. Mi piace un sacco vedere che tu sia riuscita a darle un sacco di spessore, andando avanti con i capitoli, e mettendo in evidenza una qualità come l'ingenuità. Soprattutto il fatto che adesso non riesca a sopportare Piton dopo tutto quello che le ha detto.
Ammetto che nonostante io shippi loro due, mi è piaciuta molto la scena dove Lupin le insegna l'incantesimo. Descritta molto bene , tutto, comprese le sensazioni provate da lei sentendo il suo fiato sulla pelle. Mi è piaciuta parecchio. Finalmente Lupin comincia a piacermi un po' di più, soprattutto quando non tenta inevitabilmente di mettere in cattiva luce Mocciosus con le sue parole.
Bella l'amicizia tra il trio e Arya, che cresce ogni giorno di più. Sono proprio uniti.
Tenera Hermione che tenta di aiutare Neville, nonostante poi alla fine venga punita dallo stesso professore. Dimostra che non gliene frega nulla del suo giudizio, ma che è disposta ad aiutare un suo compagno in difficoltà in ogni modo. Davvero, davvero molto carina. Ron che fa da schiavo a Draco poi, stavo morendo come non mai.
Mi è piaciuto il fatto che Arya si sia fermata a parlare con Piton poi, mi hai dato una piccola speranza poi subito annullata dalla loro litigata, e di aver descritto la loro unica notte insieme come un festeggiamento per l'essere guarito. Di sicuro sta cercando di cancellare quello che c'è stato per non sentirsi troppo coinvolto, soprattutto dopo come è andata a finire con Lily. Spero si lasci andare, ormai non avrebbe nulla da perdere, anche se comunque l'andare con una babbana andrebbe completamente contro i suoi comuni giudizi. Sarebbe bello vedere come possa ricredersi poi.
Mi piace come tu riesca a mescolare qualcosa inventato da te con quello che comunemente è avvenuto nel terzo libro. L'arrivo prossimo di Black, la signora Grassa che sparisce, le gite ad Hogsmead. Ma soprattutto, bella la scelta di inserire a tua volta Pix, che porello nei film non viene considerato minimamente.
Sono curiosa di vedere come si legheranno ancora le vite dei protagonisti, quanto inciderà ormai l'inevitabile rapporto che sta nascendo tra Lupin e Arya sulla psiche di Severus, cosa ne seguirà, e se Arya riuscirà mai a stare con Sev. E' chiaro che sia palesemente innamorata di lui, e che comunque non riesca a dimenticarlo in alcun modo.
A presto cara, aspetto un seguito. Bacioni!

Lady Capuleti

31/03/16, ore 18:10

Ri-eccomi :)
Lo sapevo che avrebbe accettato di andare a Hogwarts... uahaha ora starà super vicina al nostro caro Severus, che devo dire è molto simpatico.
Praticamente le da della stupida ogni due per tre, ma vabbè... lo amiamo per questo suo modo rude ahahah
Lei sicuramente prova dei sentimenti per Severus, però mi piace che non si lasci "abbindolare" o non pensa completamente dalle sue labbra. Aishwarya ha i cosidetti e, ti giuro, amo le protagoniste o i personaggi che dimostrano di avere un certo carattere. Rientrano sempre tra i miei preferiti.
"D'ora in poi sarà il professor Piton e niente di più" --> mia reazione --> seeee, ma a chi la dai a bere. Dai, dai, non dire le bugie Severus che poi fai arrabbiare la Dolores xD
Non sai quanti film mentali mi faccio veramente tra questi due, sono troppo carucci e quando lui si lascerà andare - perchè sì, prima o poi, accadrà - io sarò lì con i pop-corn a gustarmi la scena.
Nel prossimo capitolo hai anticipato che andranno a fare shopping? Uh! Ci sarà da divertirsi mi sa ;)
Ti faccio i miei complimenti e, appena riesco a ritagliarmi qualche spazio di tempo, passerò dagli altri capitoli.
Veramente, la tua storia è interessante e ormai mi è partita la ship per questi due!

Mrs. Montgomery

31/03/16, ore 17:56

Eccomi a recensire!
Lo sapevo io che Aishwarya era una strega e la prova inconfutabile l'ho avuta proprio in questo capitolo quando le è arrivato la lettera per Hogwarts... che io come molti ancora attendiamo, ma dettagli u.u
Chissà quante avventure l'attendono... certo, deve ancora accettare, ma me lo sento che lo farà. E poi dai... così sarà a stretto contatto con Sevvy ;)
L'interesse c'è da parte di entrambi e s'è visto benissimo quando lui si è dovuto presentare per darle la lettera al posto della McGrannit. Quando si parla di destino...
Spero vivamente che accetti, anche perchè mi sono già fatta una serie di trailer mentali in cui hanno una super-relazione segreta da alunna-professore... oh, se ho indovinato, non dirmi nulla. Attendo di aver ragione leggendo ahahah
Passo subito al prossimo, dato che ho tempo così mi porto avanti!

30/03/16, ore 17:49

Eccomi qui! In fondo a questo lungo e densissimo capitolo.
Allora, le mie reazioni a caldo:
Ma quanto è dolce e sensibile questo lupin remus? Lo adoro! È l'insegnante, amico, confidente che tutti vorremmo avere...
Quanto è stato bastardo e stronzo piton in questo capitolo?
Cioè capisco il distacco da Arya, ma dire addirittura che è stato con lei solo per festeggiare la sua guarigione? Ah lo avrei preso volentieri a schiaffi!
Però dai il conflitto mi piace e rende tutto più dinamico.
Soprattutto quando Piton mostra la sua gelosia verso lupin "lo schifoso mannaro"...
Ho apprezzato tanto tanto anche le parti delle lezioni, con i ragazzini e il nostro trio più malfoy, quanto è odioso pure lui?
Ho potuto godermi le cose per bene, e sono state molto utili le tue spiegazioni qua e là su fisa fossero le lezioni o gli incantesimi.
Anche qui povero Neville, anche il sarei crollata sotto le pressioni di Piton. Lo chiamo piton qui e non Severus perché così distinguo bene la sua parte stronza da quella più umana...
Molto dolce il contatto tra remus e Aria, ma non è che qui ci scocca la scintilla? In fondo non mi dispiacerebbe...
Ti ho già detto come i tuoi personaggi mi richiamino i miei, seppur con accenti diversi.
Severus- Vargas
Arya-Isabeau
Remus -Callisto
Perdonami il paragone ma tanto del carattere gentile e premuroso di remus verso Arya mi ha fatto pensare al mio stregone Callisto...
Poi magari ho detto una boiata...
Non ho ben capito cosa è successo alla fine al povero quadro, con la signora paffuta, ma intuisco che siriu black si anella scuola giusto?
Bravissima, ti faccio i miei complimenti.
Ho letto tutto d'un fiato e mi sono emozionata e divertita tanto, soprattutto a pensare ai vermi oli giganti e ai quadri parlanti!
Ti segnalo 2 cosine, ma nulla di ché.
Ella teneva la testa calata "io avrei usato testa china, è più fine..."
Sudava a freddo "sudava freddo" credo sia una banale svista.
Per il resto tutto perfetto, scrivi benissimo, non ho trovato errori e il capitolo, per quanto lungo scorre via in un lampo!
Un abbraccio!
A prestissimo!

30/03/16, ore 15:50

Santo cielo! Denso di avvenimenti davvero! Da dove comincio? Dal fatto che pure io vorrei prendere a ceffoni Severus? Capisco perfettamente Arya e non posso che approvare il suo comportamento, poverina. Anch'io in una situazione del genere sarei ben felice di trovarmi accanto un amico sincero come Remus. Anche se tu cerchi un po' di sviarci... perché per quanto sappiamo che siano SOLO amici il dubbio viene... e davvero non so come Severus riesca a trattenere la gelosia... E come faccia ad essere così masochista! "L'Amore, Gray?- disse, affondandosi un coltello appuntito nelle viscere – cosa ne sai tu dell'amore?" Per non parlare della reazione di lei, così reale! Tutto quel paragrafetto del litigio l'ho riletto minimo tre volte di fila, non riuscivo ad andare avanti.... come se quel quadro si fosse bloccato, gelato, e poi si fosse sgretolato in mille pezzi... La stessa reazione che avranno avuto i personaggi, in pratica, soprattutto Severus che sta fingendo e sa che le cose non stanno così. Quanto avrei voluto entrare nella storia, in quell'aula, e dirgli che è un idiota! Diamine. Ma il pathos ci vuole per tenersi sulle spine... E poi sì ci sono state un bel po' di rivelazioni. Non mi aspettavo che Remus rievocasse i tempi dei malandrini e soprattutto che sapesse dei sentimenti di Severus per Lily! Una trovata molto molto interessante questa e perfetta per spostare il racconto su Severus e Arya. Insomma così lei sa cose che non sa neanche Harry! E se Severus venisse a sapere che lei sa? *.* (con tutte queste allitterazioni sembra che sto parlando il serpentese. ..) beh io non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, se non l'avessi capito :))
In separata sede ti dico qualche cosa che devi aggiustare ;)
Un bacione :*

29/03/16, ore 21:08

Bellissimo!!! La parte in cui Arya parla con Sev è intensissimo ed emozionante... Leggendo si percepisce proprio lo stato d'animo della ragazza. Quando le case la borsa e ha gli occhi pieni di lacrime...
Bello davvero, aggiorna presto!

27/03/16, ore 18:40

(Sì, verde Serpeverde xD)
Sono confusa D: Avevo capito che Arya era una strega che per un motivo x non aveva ricevuto la lettera di Hogwarts però Severus la considera una babbana... ora ho un dubbio amletico: sono io che ho capito male e non è una strega, oppure Severus non si è accorto di nulla? D:
"Non sa perchè"... certo che Arya sa perchè Severus la sconvolge tanto! *//* Perchè è Severus! <3 Io sono sempre molto indecisa: lo ammazzo di botte o lo venero? xD Perchè, ammettiamolo, Severus non è un simpaticone, anzi xD
E poi... il fatto che le ferite siano tanto toste porta avanti la mia teoria: Grayback cosa hai combinato? u.u L'Oscuro non sarà felice di sapere che gli hai quasi ammazzato Severus u.u
(Dimmi che in questa storia prima o poi entrà in scena Voldemort *//* Ti prego, lo adoro. <3 )
E il nuovo potere di Arya... mi ricorda quello del protagonista del miglio verde. xD Non mi dispiacerebbe. Sembra utile e sicuramente Severus non si lamenta.
Bel proseguimento! La storia mi piace sempre di più! :D

26/03/16, ore 18:58

Allora cara, premetto che non ce l'ho fatta a portarmi ancora avanti i dubbi che avevo , perciò ho deciso di leggere tutto d'un fiato e di lasciarti la mia recensione proprio in questo ultimo capitolo che hai pubblicato.

A parte che rileggere su Harry Potter continua a farmi uno strano effetto... bellissimo, devo dire, ma scritto da qualcun'altro risulta ancora più bello perché sembra che qualcuno abbia scritto le mie fantasie.
Tanto per cominciare, Severus... beh, lui è sempre stato burbero, e non penso che gli riuscirà molto semplice cambiare solo perché ha incontrato qualcuna che gli piace. Arya, tuttavia, ha un carattere buono e puro, e anche se Sev vuole convincersi di non riuscire più ad amare pian piano sta cominciando a provare un sentimento per lei. E quando è scoppiato a piangere... MERLINO, volevo entrare io stessa tra le parole e abbracciarlo forte forte. Nonostante, sinceramente, se lo sia più che meritato.

Adoro come Arya si sia legata al terzetto. E mi piace come li descrivi, soprattutto quando scrivi le parti di Ron mi sembra di averlo di fronte e di sentire la sua voce echeggiare. ADORO di brutto.
Quindi, alla fine, Arya ha scelto Lupin come suo tutore? Allora, devo ammettere che nonostante Remus sia un personaggio che mi ha sempre fatta impazzire dall'inizio, in questa storia non mi sta piacendo granché. Insomma, delle volte sembra che voglia farsi bello agli occhi di Arya screditando Sev. Forse perché io ho un debole per quest'ultimo, non lo so, ad ogni modo non mi convince granché. Mi sembra di rivedere il vecchio Lupin, quando anche lui frequentava Hogwarts, e insieme ai suoi degni compari combinavano casini qua e là per la scuola.
Man mano che passano i capitoli, sto apprezzando sempre di più la tempra di Arya, e mi sta piacendo molto come stai sviluppando questo personaggio. Da ragazzina tenera e ingenua dell'inizio, ora ha preso forza e coraggio, e risponde a tono quando sa di avere ragione.
E un'altra cosa che ho apprezzato di questo capitolo è stata l'attenzione alle descrizioni, ma soprattutto l'allungamento del capitolo.
Davvero, complimentoni vivissimi, migliori ogni giorno che passa! E sono curiosissima di andare a leggere quelli che saranno gli sviluppi, anche perché penso che prima o poi l'Oscuro Signore tornerà, e anche che tra la coppia Sev|Arya non sia poi tutto concluso.
A presto cara!

Lady Capuleti.

25/03/16, ore 22:18

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo tutto d'un fiato! Li ho letti senza sosta. Hai uno stile meraviglioso, che cattura e trasmette esattamente le emozioni dei tuoi personaggi.
Arya che finalmente sceglie la sua strada, lo spero che avrebbe scelto di fare la guaritrice, magica o non.
e poi beh questo lato geloso di Severus ci sta tutto con i sentimenti che lui cerca di reprimerle per lei.
meraviglioso il rapporto complesso che hai creato tra questi personaggi, sia quelli esistenti, che la tua giovane protagonista.
Mi dispiace per il diverbio alla fine, per il loro litigio, per il loro reciproco dolore.
spero che tu li faccia riavvicinare, perché sono perfetti questi due, li adoro.
bravissima anche per aver scritto un capitolo lungo senza aver fatto errori e anche gestendo le fila.
conplimenti cara!
ladyhawke83

25/03/16, ore 21:19

Ciao carissima!
Oggi sono super presa e sto leggendo tutti i tuoi capitoli in una volta!
Ecco il tuo lupin , quello di cui mi ero già spoilerata...
Un personaggio interessante, si vede che in lui c'è del buono, e della dolcezza, ma anche la sofferenza per i suoi amici james e sirius.
Mi piace il fatto che Severus non sia stato messo da parte dalla storia. Immagino però che una così bella ragazza non possa passare inosservata anche a Lupin. Eppure non ci ho visto malizia, semmai curiosità da parte sua e anche da parte di Arya, che ha vissuto una giornata intensa e particolare.
Mi è piaciuto molto il finale quando lei trova il pacchettino, ho sospirato e mi sono venuti gli occhi a cuore.
Belli loro!
A presto
Bravissima, hai scritto splendidamente!

Eccomi!
Molto molto bello anche questo, ecco che anche io un po' ignorante come Arya, entro ad hogwarts...
Con lei ho vissuto il viaggio in treno, l'incontro con il trio, con il dissennatore (che angoscia...)
Quindi la casa di Arya non è quella di Severus, loro quindi non possono vedersi, perché di due case diverse?
Comunque molto bella la festa è la scelta della casa.
Mi sembra appropriato associare Arya al trio harry, Hermione, Ron.
Ne verranno fuori delle belle.
Soffro per Severus, ma come ha fatto Hermione a intuire il rapporto tra Arya e il professore?
Beh non vedo l'ora di proseguire, sei stata molto brava a far capire le cose, anche a chi come me non conosce bene i particolari, complimenti.
C'è solo una svista "apposto" invece di "a posto".
Un abbraccio
Ladyhawke83

Che capitolo carino e interessante, hai saputo mantenere tutta la tensione tra loro. Ho adorato sia la parte della scelta della bacchetta, che quella degli abiti e ti confesso che ci speravo che alla fine ci fosse un riavvicinamento tra Severus e Arya...
Che bello l'ultimo momento del bacio, spero davvero non sia l'ultimo anche se credo sarà difficile per loro stare insieme.
Bravissima! Mi è piaciuto tanto questo capitolo, corre via velocissimo ed è scritto bene!
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 08:21 pm)