One more reason
di Aishwarya

01/07/16, ore 09:52

Nooooo!!! Non ci posso credere!
Povero Sev mai una gioia!!! E Arya poteva ascoltarlo... Mannaggia la miseria!
Un capitolo così bello... È un finale così inaspettato!
Arya torna indietro! Subito!!!!

30/06/16, ore 23:48

Ciao! c: Approfitto della calma prima della tempesta (l'orale) per proseguire un po'. Allora, capitolo di transizione, ma comunque non certo un capitolo inutile. Bella la parte iniziale sui pensieri di Severus riguardo gli studenti, mi piace quando viene descritta la sua invidia nei confronti di quei ragazzini spensierati, invidia che nasce dai suoi dolorosi ricordi. Certo, ne aspettato di tempo per parlare del suo incontro col preside, eh xD La nostra Arya deve averlo proprio scombussolato tanto. Comunque, mi chiedo davvero cosa ci sia dietro la storia del lupo mannaro e perché Severus non abbia parlato subito dell'accaduto. Quanto ad Arya, poverina, ci credo che si sia sentita male. Insomma, vivere isolata dal mondo per anni, incontrare un tizio moribondo, fidarsi di lui e ritrovarsi abbandonata il giorno dopo farebbe girare le scatole a chiunque. Anzi, per quanto Severus mi piaccia come personaggio, spero che lei gliela faccia scontare. Il suo non è stato affatto un bel comportamento. C'è da dire però che avvisando il preside, Severus ha salvato Arya dalla sua solitudine (supponendo che lei accetterà). Molto carina la scena del gufo con la lettera, beata lei che ha potuto provare questa giuoia xD In ogni caso, la parte che ho apprezzato di più è sicuramente il finale con il loro incontro, anche se è breve. Hai descritto bene i sentimenti di Arya e la sua confusione, sembrano quasi dilatati. Molto d'impatto, ecco. Perdona la recensione breve e sconclusionata, farò di meglio in futuro.

30/06/16, ore 00:51

Eccomi! Scusa davvero il ritardo! Ma volevo lasciarti una recensione come si deve (e al computer).
Adoro il personaggio di Arya, ma ancor più questo Severus tormentato e allo stesso tempo compassionevole a cui hai dato vita. Complimenti, hai completamente catturato la mia attenzione. Ricordavo l'altro capitolo e mi era piaciuto un sacco, quindi continuarla è stato solo un piacere. Che dire? Severus è scappato, è vero, ma poi -non appena ha sentito la voce di lei chiamarlo e chiedergli di restare- è rimasto. La dolcezza con cui gli ha sfiorato il viso e l'ha trattenuta. Insomma, la dolcezza!
Ah, Arya ha un segreto stra intrigante! Cioè lei assorbe il dolore degli altri... interessante.
Ha salvato Severus, ma lei come starà?
Continuerò presto, promesso.
Scritta bene, senza alcun errore né sintattico né grammaticale. Brava, complimenti!
Un abbraccio,
Juliet

06/06/16, ore 14:17

Più il capitolo è lungo e più sarò contenta!
Ora ci stiamo addentrando nella storia, acquisendo più particolari e novità sfiziose (Sì, mi riferisco a quello che sarà un triangolo interessante tra Arya, Sev e Lupin).
Credo che Arya sia di buon cuore e possegga anche un animo molto generoso, in caso contrario non avrebbe trovato la "vocazione" per curare le persone e non avrebbe accettato il lavoro di affiancare Madama Chips. Lei è veramente felice quando fa del bene, questa sua carattestica da molta luce al personaggio e immagino già quanto soffrirà se accadrà qualcosa di male e lei sarà coinvolta perchè ha l ruolo di guaritrice.
Severus ha respinto Arya dicendo che non le interessa... ma subito se ne pente. Sa che è coinvolto in maniera stratosferica a quella ragazza e respingendola cerca di proteggere lei, ma credo ancor di più che provi a proteggere sé stesso.
Sbaglia perché così la perderà. Inoltre sembra già esserci pronto Lupin a prendersi cura di lei. Il nostro Sev-Sev deve darsi da fare per recuperare punti!
Tutto diventa sempre più interessante *^*

Mrs. Montgomery

06/06/16, ore 13:52

I'm back!
Immaginavo che da quando Arya avrebbe messo piede ad Hogwarts ci sarebbe stata una ventata d'aria fresca, ma anche l'inizio di molte avventure... specialmente quelle sentimentali ;)
Mi è piaciuto come hai introdotto Silente. L'hai descritto molto bene, soprattutto le sue battute e quel suo caratteristico modo di fare che lascia spesso senza parole. è un uomo che non tutti riescono ad inquadrare appieno, se non alla fine, ma alle volte lascia veramente a bocca asciutta.
Ma... Lupin? che sta a combinare con Arya? eheheh
Sai che questo nuovo inciucio mi incuriosisce non poco? Ovviamente perchè non aspetto altro che vedere cosa ne penserà il caro Severus.
Ciò di cui è capace Arya è davvero fantastico e anche Lupin ne rimane affascinato... beh credo non solo dai suoi speciali poteri ;)
Sono curiosa di vedere come procederà sia l'amicizia da poco nata con Lupin, sia di capire perchè Arya abbia tali poteri *^*
Ancora complimenti!

Il capitolo inizia con la tristezza di entrambi e quindi anche la mia. Ormai lo sai, li adoro troppo *^*
L'unica gioia è che sono certa che si rivedranno a scuola e da lì... oh, lì inizierà il bello secondo me.
Una parte emozionante ed importante della storia è quando ha conosciuto il Trio più famoso ahahah Quando ha ammesso di non conoscere Harry, sono scoppiata a ridere!
Dopo qualche chiacchiera, si è unita a loro. Chissà cosa ne penserà Piton quando li vedrà insieme. A-D-O-R-O come si sta mettendo la situazione, sempre più intrigante.
Oh Lupin! Amo quell'uomo!
Ti faccio i complimenti per come hai reso le emozioni di Aishwarya quando arriva ad Hogwarts e vede la sua immensità. Era come se fossi lei: ho percepito proprio tutto ciò che ha provato :)
Oddio! Aishwarya è finita in Grifondoro... uuuuh credo proprio che Piton avrebbe preferito averla in Serpeverde, al posto che vederla nella Casa nemica.
La situazione tra Aish e Piton era già complicata all'inizio, chissà ora!
Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura.
Un bacione e ottimo lavoro!

Mrs. Montgomery

Eccomi tornata, dopo secoli, secoli, secoli ahahah
Comunque eccomi tornata a recensire questa meravigliosa storia!
Non sai quanto mi ha fatto piacere rileggere di Piton, e dei suoi modi sempre molto garbati verso chiunque, e di Aish!
Siccome amo da morire Sirius, è stato stupendo sentirlo nominare... anche se al momento della storia non se la cava molto bene :(
Questo capitolo è tutto incentrato su Aishwarya che fa shopping per comprare il materiale scolastico e Piton che deve accompagnarla. Divertente il momento in cui sono da Madama McClan e lui rimane folgorato eheheh alla fine non riesce a nascondere le sue emozioni. Può provarci, ma non ci riesce... è troppo preso!
Inoltre comprandole quel vestito ha dato modo di provare che ci tiene. Ti pare che Severus Piton possa spendere delle preziose monete per chiunque? Nossignore!
Oddio! La scena finale mi ha resa felice e ho fangirlizzato tantissimo, ma al contempo resa triste perchè quel bacio d'addio... beh... bellissimo e triste T_T
Detesto gli addii... anche se suppongo che non lo sia veramente.
Si rincontreranno ad Hogwarts, anzi si vedranno ogni giorno e chissà... ;)
Complimenti, passo subito al prossimo capitolo!

Allora, prima di tutto voglio farti sapere che ho trovato diverse ripetizioni, per esempio dopo i tre asterischi ripeti la parola "pigiama" davvero molte volte anche nel giro della stessa frase.
Per rendere più scorrevole la lettura ti consiglio di rileggere i capitoli ed eliminare questi refusi. Basta davvero solo una rilettura :3

Passando oltre, ho trovato molto dolci i momenti tra Arya e Severus, tutto il trasporto che li ha portati a passare la notte insieme e questo amore che sembra essere nato all'improvviso.
Il punto è che mi sembra tutto fin troppo veloce, ecco. Da quanto si conoscono, due giorni? Mi sembra poco per innamorarsi in modo così profondo.
Tempo fa scrissi anche io una storia dove due giovani si innamoravano subito e in modo assoluto, ma ripensandoci ora mi viene da dire che non succede assolutamente così. Ci vuole più tempo, a mio parere.
Arya poi mi sembra una ragazza ancora ingenua seppur dolce e con un grande potere. Era davvero questo quello che voleva? Innamorarsi alla follia di un uomo semi-sconosciuto? Non so, questa parte mi ha fatto storcere un po' il naso.

Per il resto, non ci sono errori di grammatica, lo stile che usi è fluido e mi intriga molto il fatto che l'incubo di Arya ricordi molto quello che è successo con Voldemort e i genitori di Harry. C'entrano qualcosa? O magari è solo una coincidenza?

A presto,
TimeFlies

20/05/16, ore 21:42

finalmente riesco a recensire! credo di averlo ripreso tre volte questo capitolo! è senza dubbio uno dei miei preferiti e l'ho trovato entusiasmante ogni volta. qui ci siamo trovati di fronte tutti i personaggi e cercherò di analizzarli ad uno ad uno. per cominciare con la protagonista, ho trovato veramente geniale quello che succede ai suoi poteri. mi aspettavo che quelle cicatrici comportassero qualcosa, ma tu sei riuscita a creare l'effetto sorpresa. mi è preso un colpo quando non è riuscita a curare Ron ed ero molto confusa quando è diventata "cattiva". e il bello è che nemmeno lei capiva cosa stesse succedendo! le scene con Severus mi sono piaciute tantissimo. tutte. quando duellano e si trovano vicini dopo tanto tempo, quando lui la vede baciarsi con Remus... perfetta la sua reazione. e alla fine, naturalmente. finalmente è riuscito a baciarla <3 il rapporto con Remus è di nuovo altalenante dopo il bacio, ma penso che la questione si risolverà presto... ormai avevano fatto pace. Sirius è sempre simpaticissimo e mi piace molto il parallelismo fra le due coppie di amici. peccato però, ci avrei fatto un pensierino ahah :D Peter Minus è l'unico che mi lascia un po' perplessa. ho sempre focalizzato l'attenzione sulla sua vigliaccheria e sul tradimento dei suoi amici, ma non l'avevo mai considerato come il cattivo della situazione. nel senso che lo vedo più come spalla del cattivo... come quando è Voldemort a ordinargli di uccidere Cedric. ma ciò non toglie che la tua visione della storia sia molto interessante e il tutto molto avvincente :) non sto a ripeterti le cose generali sul tuo stile... le mie scene preferite sono indubbiamente quelle con Severus :3 oltre ai momenti con Arya, mi piace la sua partecipazione nella vicenda, che lui sappia la verità su Minus e collabori alla sua cattura. dopotutto ne ha buoni motivi... e ho notato il particolare che lo attacca insieme ad Harry... E ormai siamo quasi alla fine del terzo libro... mi chiedo cosa succederà... e se si giungerà a una qualche conclusione in questi complicati rapporti amorosi...
ciao, a presto! ^_^

17/05/16, ore 17:49

Ehi!
Parto col dirti che mi è piaciuto avere qualche indizio in più su Severus, anche se si tratta di poche cose, principalmente legate a come lui vede il mondo.
Per quanto riguarda le ferite, ho una mia teoria, ma non ti assicuro che sia giusta o sensata XD
Secondo me non sono ferite inflitte che so, da un coltello, o da artigli o da zanne, no, queste ferite sono state provocate da qualcosa di magico o che comunque possiede un qualche tipo di potere, non potrebbe essere altrimenti. E' l'unica cosa che mi viene in mente e che spiega come mai si riaprano di continuo, ma anche come mai Arya -soprannome stupendo, tra l'altro- sia svenuta nel tentativo di curarle con la sua magia.
Severus, anche se ha promesso di non andarsene, non mi convince a pieno. Temo che abbia qualcosa in mente, che nonostante la gratitudine nei confronti di Arya se ne andrà non appena starà meglio.
Mi dispiacerebbe però se la lasciasse da sola, lei mi sembra così dolce e gentile... un cuore d'oro in pratica. Ha già sofferto abbastanza.
A parte qualche virgola che io avrei messo in un altro modo, sullo stile non ho niente da dire, c'è qualche termine che non mi convince del tutto e un paio di frasi che avrei costruito in un altro modo, ma la grammatica è più che buona. Complimenti!

A presto,
TimeFlies

Tadaaaan! Avevo detto che sarei tornata presto, vero? (Ancora non ho risposto alle tue bellissime recensioni, ma con calma farò tutto xD) Ok, a dire il vero non è tanto quindi iniziamo subito!
Caspita, questo capitolo è davvero molto più intenso di quanto mi aspettassi, la tua storia entra subito nel vivo, non c'è che dire. In questi tre capitoli sei riuscita a dare un ritmo molto incalzante, senza però tralasciare dettagli che sicuramente torneranno utili più avanti, come la ferita di Severus. Bello anche l'accenno al passato di Arya, anche se mi aspettavo che gli venisse dedicato più spazio. Insomma, i personaggi con un brutto passato hanno sempre il loro fascino, soprattutto quando si tratta di turbolenti rapporti familiari, quindi non nego che mi piacerebbe leggere di più della sua infanzia e di come il suo dono si sia trasformato in maledizione, ma questi sono solo gusti personali :) Pooooi, Severus è il solito scemo patentato (<3) E si sente attratto da lei, poi dice che non deve affezionarsi troppo, poi la bacia, poi sclera perché l'ha baciata, poi ci va a letto e poi se ne va! Ma... ma... MA! Scherzi a parte, mi piace come si senta ancora legato a Lily, è molto umano. Insomma, un amore come quello non si dimentica dall'oggi al domani e non viene certo soffocato dal desiderio carnale per qualcun altro. Ergo, è davvero AMMIREVOLE che tu abbia deciso di non far evaporare magicamente questo sentimento fondamentale per la caratterizzazione del personaggio. Comunque, nel testo accenni anche ad un amore precedente di Aishwarya... Mhm, sono curiosa di vedere come svilupperai la cosa. Sicuramente non è finito in rose e fiori dato che lei era ancora vergine, perciò chissà! Amore non corrisposto? Fine tragica dell'amato? Che c'entri il dono lei? Lo scoprirò soltanto leggendo! Prima di chiudere ti faccio solo un piccolo appunto. Occhio ai puntini di sospensione, ho notato che ne metti spesso soltanto due ;) Per il resto davvero un bel capitolo, che esprime perfettamente quell'atmosfera dolcemente malinconica che caratterizza la tua storia!

11/05/16, ore 16:57

Ciao! In ritardo come al mio solito, ma ci sono :) Allora, capitolo intenso, devo dire. Aishwarya è un personaggio molto idealizzato: bella, premurosa, buona... Però sa anche farsi valere, come quando "sgrida" Severus per la sua incosciente azione, e sembra anche avere un passato piuttosto oscuro, quindi suscita davvero curiosità. Lui però è davvero un babbo, che cacchio provi ad alzarti conciato come sei? XD Te le cerchi le rogne, stai fermo e buono e lasciati curare! Immagino però che la sua fretta fosse giustificata, anche perché quelle ferite non sono certo opera di babbani. Mi chiedo anche da dove derivi il potere di Aishwarya e il perché di questa sua riluttanza nell'usarlo... Mi è piaciuto come Severus le abbia subito dato un nomignolo bellissimo, Arya, nonostante la conosca da pochissimo. Lo vedo come un bel gesto di gratitudine, anche più profondo dell'abbraccio da dietro, che essendo lei una sconosciuta potrebbe apparire come molestia sessuale XD Dovrai fare l'abitudine alle mie cavolate, più una storia mi prende più ne metto, quindi prendile come complimenti ;) Andrò avanti il più in fretta possibile e risponderò anche alle tue recensioni belliffime, maledetta scuola che mi tiene lontana dall'Internet D:

10/05/16, ore 12:30

Eh si, nessuno si spiega mai come entrano i più grandi nemici di Hogwarts nella scuola però lo fanno tutti gli anni xD Silente, la tua sicurezza fa un pò schifo e dillo a Harry Potter che da quando frequenta la tua scuola esce e entra come gli pare e tutto quello che vuole ucciderlo entra così, come se fosse benvenuto xD Dai su.
Io sono convinta che almeno con Sirius c'è stato lo zampino di Silente: l'ha fatto entrare lui, sicuramente perchè sapeva che non avrebbe minimmente ferire il suo figlioccio. Quanto è bello Sirius *///* Un altro dei Grifondoro che apprezzo e infatti muore xD (Grazie J.K. per avermi rovinato l'infanzia).
Detto questo...
Siiii Lupin e Arya sono carini, si pucciosi e adorabili... ma chi, rimanendo nell'ombra è l'eroe? *//* Sempre lui, il nostro mitico Severus \*-*/ Io vorrei far notare che è talmente innamorato di Arya che il suo patronus è cambiato eh. Dai, Severus, fagli vedere quanto sei bravo e quanto grande sia il tuo cuoricino e non fare il timidone. *//* Non farti battere dal cagnaccio! >.< (Quanto è stato cattivo a fare la lezione sui lupi mannari? Crudele. xD Ma è anche tanto da Severus! Ecco perchè lo amiamo! <3) Il pugno è meritato chiaramente e anche l'Avada Kedavra. u.u
Eeee si, Arya, il Cappello ha fatto bene a Smistarti in Grifondoro: stupida, sconsiderata e irrimediabilmente istintiva. Dio Santo, pensa prima di agire! Era chiaro che sarebbe successo il finimondo (oddio no il finimondo no però che non sarebbe stato come quando ha curato Severus perchè lui era stato appena morso e Lupin invece sono anni che è un lupo mannaro! D: )!!! Dannati Grifondoro, fanno solo guai.
Bello bellissimo capitolo! :3

10/05/16, ore 11:58

Ciao! Eccomi!
Sai, questo è davvero un bel capitolo. :D Okaaaaay lo ammetto Lupin e Arya sono molto carini insieme, ma Severus con il suo atteggiamento da "bel" tenebroso resta molto affascinante xD Arya è proprio divisa tra il gentile principe azzurro e il bruto senza cuore, eh? :3 Brutta scelta. Però a parte tutto, (si Lupin è incredibilmente bellino tenero e puccioso) vedi che Severus ha un cuore grande come un castello? *//* La spinge verso Lupin perchè sa che lui non potrà darle l'amore che lei desira. Quanto può essere romantico e struggente? *//*
Una bellissima nota di merito va alla tua lezione di Pozioni! E al piccolo Neville: è adorabile ed è esattamene come viene descritto nel libro. :D Malfoy è perfetto! Quanto è dolce? Come un piranha che non mangia da tre settimane. xD (Lucius sarebbe fiero di lui).
Ecco per esempio: Neville è uno dei personaggi (Grifondoro) che adoro. E' l'unico che ha una crescita, è l'unico che parte come un disastro su tutta la linea e poi finisce per essere un eroe più di Harry. Vai Neville! *//*
Lupin sarà bellino come ti pare, ma Team Severus tutta la vita, mi spiace. xD

09/05/16, ore 17:20

Ciao carissima!
Eccomi che capitolo denso! Spero di riuscire a ricordarmi tutti i dettagli...
Innanzitutto ho adorato le parti tra Severus e Arya, le lezioni diciamo così... Lei sta migliorando e, velocemente per giunta, quindi è veramente forte.
Per quanto riguarda Lupin, beh non so dire se ha baciato o no di proposito Arya, ma credo di no, credo sia stata solo una casualità...
La parte nella foresta è un po ' caotica all'inizio, un po' troppi personaggi e cambi d'azione, ma comunque nonostante questo è avvincente e hai reso bene gli scambi di battute. Il povero Ron ha rimediato una brutta ferita e devo dire che quando Aishwarya non è riuscita a curarlo mi sono angosciata, così anche quando non riesce ad aiutare Sirius sul Lago Nero contro i Dissennatori, che per inciso mi fanno una gran paura... Maledetta luna... Povera Arya, povero Lupin...
Spero solo che se la cavino...
In ultimo ho lasciato la mia parte preferita, ovvero il bacio rubato di Severus che finalmente ha soddisfatto la mia attesa... Dai dai che si riavvicinano... Finalmente!
Bel capitolo, come sempre complimenti.
Un abbraccio!
Ladyhawke83