One more reason
di Aishwarya

08/05/16, ore 22:22

Avevo letto ma mi sono scordata di recensire ^^
Molto bella la cosa del carillon, davvero tenera.
Chissà se Remus ha fatto apposta a baciarla mentre arrivava Sev... Non sembra il tipo ma non si sa mai!
Adesso che a Sev sono tornati tutti i ricordi che si fa? Aggiorna presto!

08/05/16, ore 19:16

"Sto morendo!"
Quanto è bello Draco, eh? <3 E' adorabile. <3 Quella scena del film e del libro è fantastica. xD Draco... è uno dei personaggi più belli della saga. *//*
Quanto è bello quando Harry, Ron e Hermione non sono presenti (perchè io non li vedo, li ignoro, mi rifiuto xD) :3
A parte tutto... quanto può essere cattivo/idiota Severus eh? Oddio non è una prerogativa di Severus, poverino, è degli uomini xD Lui è geloso e arrabbiato e Lily lo sa bene che non bisogna mai farlo arrabbiare perchè dà letteralmente di matto xD
E Lupin... non si commenta. Provolone e sleale. Certo che con uno che ti tratta sempre bene, sorridente dolce e gentile e uno che ti prende a pesci in faccia non c'è partita. Non si parla mai dei colleghi Grifondiota u.u Soprattutto se quel collega è Severus: ha fatto il doppiogioco con il mondo e ha fregato il mondo! Tranne Albus che sapeva tutto ma grazie al ciufolo. In generale è un uomo brillante e va rispettato capito Lupin?! Lupin ha la semplice particolarità di poter diventare un mannaro, sai che roba... anche Greyback può u.u Tsk.
Arya non ha capito l'intensità di un Serpeverde. u.u Male. Male. La tua protagonista deve mettere del sale in zucca e accompagnarsi con i due cretini della scuola (Ron e Harry) non aiuta, sai? xD Se aspetta che Severus un giorno si presenti con un mazzo di rose e confessi i suoi sentimenti, mi sa che aspetta per tutta la vita. xD

08/05/16, ore 16:31

Non seguo molte storie nel fandom di Harry Potter, o nei fandom in generale a dir la verità, ma devo dire che questa mi ha attirato parecchio.
All'inizio, quando ho cominciato a leggere questo prologo sono rimasta un po' stranita dall'ambientazione: cosa c'entra la Sicilia con Harry Potter? E questa strana ragazza che sostiene di essere maledetta cosa ci fa qui da sola?
Andando avanti però ho trovato molto intrigante le vicende che hai proposto. E' vero adesso è ancora tutto molto nebuloso, solo accennato, ma è questo che deve fare un prologo, dare indizi, creare ansia e domande di cui il lettore vuole la risposta. Tu sei riuscita a creare molto domande di cui io voglio assolutamente la risposta. Chi è questa ragazzina? Che ci fa da sola in un bosco in Sicilia? Perché pensa che la sua abilità sia una maledizione? E Severus come mai è qui?
Personalmente penso che lei abbia a che fare con il mondo magico, altrimenti non ce l'avresti inserita, ma resta da capire come. Forse è nata così, è una cosa che ha sempre avuto in sé. E vive da sola perché è orfana, è possibile? Non conosce il suo potere, non sa da cosa derivi quindi forse ne è anche spaventata, per questo ha deciso di isolarsi da tutto e tutti.
E Piton... magari è qui proprio per cercare lei, che con un nome così particolare non può assolutamente essere siciliana di nascita. La nostra Aishwarya si è sposta in Sicilia, ma perché?
Per quanto riguarda lo stile non ho niente da dire, è pulito e scorre bene. C'è giusto qualche virgola che io avrei posizionato in modo diverso, ma questi sono gusti dell'autore.
La seguirò con molto piacere!

A presto,
TimeFlies

03/05/16, ore 17:32

Hey! Avevo detto che sarei passata, no? E infatti eccomi qui u.u Allora cara, questo prologo mi ha davvero incuriosita, sei riuscita a lasciare abbastanza indizi sparsi qua e là per attirare l'attenzione, senza però dire nulla, in relativamente poche righe. Come hai detto tu, chi è questa Aishwarya? Ha deciso lei di isolarsi in mezzo a un bosco o è stata costretta? Perché considera il suo meraviglioso potere come una maledizione? Ma soprattutto, che caspio ci fa Piton moribondo in Sicilia? xD Come hai detto tu, non mi resta che andare avanti per scoprirlo! E tranquilla che lo farò ;) Comunque, mi piace l'immagine che hai descritto. Questo bosco silenzioso battuto dalla pioggia e questa bellissima ragazza che osserva fuori dalla finestra, molto poetico! Hai uno stile scorrevole e hai reso bene la malinconia della ragazza, che per ora è l'unico sentimento che traspare. Tuttavia, soprattutto nelle prime frasi ho notato una carenza di virgole. Ad esempio: "la pioggia era caduta fitta per tutta la mattina rendendo sfocata la vista dalla finestra che puntava dritta al bosco proprio fuori casa sua", una virgola almeno dopo quel "rendendo" io la metterei, però io tendo a metterne un po' troppe di virgole, quindi nulla xD Un'altra cosa è che ti sei dimenticata l'accento sul "ne", ma quella mi sa di semplice svista :) Spero tu non te la prenda, è che anche io tendo a commettere un sacco di errori di battitura e da sola non riesco MAI a stanarli tutti, maledetti! Detto ciò, metto la storia tra le seguite e ritorno al più presto!
Un bacione!

28/04/16, ore 22:52

Ok il capitolo è bellissimo ma io ho un dubbio: chi avrebbe detto a Sev di restare al suo posto?!
Giuro, questa cosa non l'ho capita!
Bellissimo il regalo e la scena in cui Sev arriva trafelato dicendo che non è facile mettergli paura è il top!
Aggiorna presto!
P.s. Come ci avviamo alla conclusione?! Non arrivi al 7' libro?! ;)
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 10:54 pm)

28/04/16, ore 20:45

Nooo! Ma stai dicendo che ci avviciniamo alla fine??? No no no come farò!?! Ok mi ricompongo. Naturalmente stiamo tutti aspettando di scoprire come finirà. Quante cose sono successe pure qui! Avevo il battito accelerato mentre leggevo. L'inizio poi è stato emozionanissimo, quando il patronus va a svegliare Severus. E lo vediamo mentre si veste e intanto pensa a lei. Le due cose sono incastrate magistralmente. Mi sembrava un po' strano in effetti che lei avesse capito "quel" punto... e Sev in fondo in fondo ci sperava, tenero :3 E che carini sotto l'albero... Ma per caso li ha visti Silente? E quindi ha ricordato a Severus di stare al suo posto? Buh ti lascio libera di non rispondere... :) comunque avevi ragione a dirmi che non mi ero soffermata sul regalo di lui, non mi era più passato per la testa l'episodio dell'incubo... E anche il regalo che gli ha fatto Arya è pieno di significato... Sono proprio contenta che tra i due sia tornato il sereno, anche se fa un po' strano rivedere Severus così dolce come per il loro primo incontro. Alla fine sta cercando di riavvicinarla a sè... E però ora sto diventando bipolare pure io XD perché in questi ultimi capitoli non vedevo l'ora che Remus si togliesse di mezzo, ma per la scena del capodanno mi è dispiaciuto tantissimo! Ha avuto davvero delle buone ragioni per essere arrabbiato... E hai reso perfettamente la scena in cui discute con Arya. Hai praticamente ampliato quelle due battute che diceva lui ad Harry a proposito della mappa e mi sembrava quasi di percepire il suo tono di voce. Invece mi ha traumatizzata l' entrata a sorpresa di Peter Minus, non me l'aspettavo completamente! È stata una mossa un po' azzardata la sua, ma un'ottima trovata per consentire le lezioni con Severus e la conseguente gelosia di Remus... È perfetto il modo in cui intrecci alla trama del libro il tuo racconto, hai fatto in modo che tutto si ricomponesse in modo da permettere alla storia di svolgersi così come dovrebbe. Anche se mi aspetto ancora altri colpi di scena :) Infine anche questa ultima scena con Sirius è stata simpatica come le precedenti :) E anche la comparsa di Tonks! Più si vedono, lei con Remus, meglio è! E lei gli ha preso la mano... secondo me è un buon segno. Almeno per il futuro :)
A presto, ciaooo! ^_^

28/04/16, ore 19:37

Ciao carissima!
Eccomi qui a recensire questo tuo capitolo bellissimo e denso.
Partiamo dal principio... Il Patronus di Arya, io avevo intuito che fosse per Severus il messaggio, però effettivamente mi aspettavo che lei avesse capito di più oltre al fatto che Severus fosse stato il suo salvatore dai Dissennatori. Cioè dai, diciamolo apertamente, la mia parte romantica ha desiderato una dichiarazione sentimentale, oltre ai ringraziamenti.
La parte dei due vicino all'albero di Natale mi è piaciuta moltissimo, l'ho adorata letteralmente. Dolce, ma non smielata, distaccata, ma non indifferente... Peccato che tra i due non ci sia stato un bacio, sarebbe stata la ciliegina sulla torta!
La parte con Remus e la festa di Sansilvestro, anche questa l'ho apprezzata, anche se non mi aspettavo che Arya riuscisse a mentire a Remus, nonostante lo facesse a fin di bene, ma hai gestito bene la cosa...
Ecco Tonks, che a quanto pare sembra già interessata un po' al nostro Remus, e lui la ignora, poverina...
E beh mi aspettavo che Arya andasse a cercare Severus, il grande assente alla festa, e poi il loro arrivare insieme poco prima della mezzanotte, ha decisamente dato un'ulteriore colpo al povero Remus.
Però quello che non ho capito è: chi non voleva che il professor Piton fosse alla festa? Forse lo stesso Lupin? Ne dubito. Forse Silente? Non so... Però sono contenta che Arya lo abbia convinto ad andare e che lui le abbia stretto la mano allo scoccare della mezzanotte.
La parte con Minus mi ha letteralmente lasciato agitazione, ero convintissima che una volta palesatosi Minus avrebbe fatto del male ad Arya, ma per fortuna si è limitato a minacciarla... Che paura...
Interessante anche gli sviluppi con le lezioni segrete con Severus, ce la vedo lei a duellare... Ha del carattere...
Però mi dispiace per la discussione tra lei e Remus, inevitabile, però triste, e Remus si è dimostrato un po' infantile diciamo, però giustificato dai propri sentimenti, lui ama Arya, lei probabilmente non è certa, avendo sempre in mente Severus...
Quindi è stata una parte triste questa, anche se doverosa...
E adesso penso ancora più follemente a Severus e Arya insieme...
Sul finale Sirius... Me lo aspettavo... Che caos, Minus scomparso e la mappa nelle mani di Remus, con si evolveranno le cose? E Arya riuscirà a proteggersi?
Lo spero...
Complimenti.
Un ottimo sviluppo, denso e mai banale.
A presto.
Un abbraccio immenso.
Ladyhawke83

P.s. Mi sono dimenticata di accennare ai regali... Il regalo di Arya per Severus è molto bello, ho adorato quando lui le chiede spiegazioni e poi la indossa... Che dolce, così come il riferimento al libro che Severus restituisce ad Arya, come anche l'acchoappasogni che io, personalmente, adoro!
Brava brava brava!
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 10:11 pm)

28/04/16, ore 15:55

Eccomi tornata!
Sono vergogosamente in ritardo lo so, scusa.
Allora penso che questo sia un capitolo transitorio, non abbiamo colpi di scena o scene importanti quindi, mi aspetto un bel capitolo nel prossimo.
Dopotutto Aishwarya verrà catapultata letteralmente in un nuovo mondo, diverso da dove è cresciuta, dove conviverà con altre persone con poteri come lei ma, chissà se l'età avrà un impatto positivo o negativo sugli altri studenti...
Severus Piton è tornato a indossare una maschera che, a mio parere, gli dona più di ogni altra cosa. Sicuramente non è giusto nei confrondi di Aishwarya questo suo comportamento, fossi in lei lo stuzzicherei mattina e sera a Hogwarts solo per metterlo in difficoltà. Ma lei non è me, quindi non so cosa farebbe :p
Cosa positiva, Piton non ha nominato e minimamente pensato a Lily! direi che la fanciulla ha conquistato il cuore dello scapolo-mi-fanno-tutti-vomitare- e giustamente la tratta male :D
eheheh vabbè è un uomo e si sa come sono fatti no?
al prossimo capitolo
Kaggy92

24/04/16, ore 18:50

Aaaah beh da qui la storia si fa interessante!
Vai Severus! *////*
Albus l'hai fatto sembrare moooolto più buono di quello che è in realtà nei libri xD Cioè la facciata che ha nei libri corrisponde perfettamente al tuo, per capire che è un vero cattivaccio devi leggere fra le righe xD
Lupin... vecchio trapano! xD Quanto ci stai provando? xD Mamma mia, senza decenza proprio. E con Tonks fa tutto il timido. xD
Ma parliamo delle capacità di Arya! D: Io spero che tu abbia una spiegazione che ovviamente poi ci dirai a tempo debito xD Comunque dal mio punto di vista è un'autodidatta che ha imparato ad usare incantesimi non verbali. Credo. Forse. Mi sa. Comunque anche lei ci sta con Lupin eh? E' tutta: "Eh no, Severus è figo" però che pensierini che si fa su Lupin! Aaaah Arya cattiva ragazza! xD
Triangoli! La mia fonte di nutrimento! \*-*/
Ok Lupin ha fatto la sua mossa, vai Severus! Metti il Grifondiota a cuccia! \*-*/
#TeamSeverus

Nnnnh soffro! Soffro enormemente con il Trio delle Meraviglie in primo piano! >///< Non li sopporto sono tutti così felicemente amici ed uniti >///<
Li ignorerò, ecco.
(Arya doveva stare in Serpeverde... guarda, le concedo Corvonero. Ma non Grifondoro. Grifondoro è il male.)
Duuunque! Quanto è carina con Lupin eh? *//* Eeeeh vecchio trapano, ti piacciono i professori eh? xD Da questo capitolo si chiariscono un sacco di cose. Primo: Arya ha un debole per i professori. Secondo: non è molto intelligente e le sfuggono le sfumature... quindi si forse in Grifondoro non si troverà male, anzi sta con Testa-Calda-Potter, esiste una compagnia migliore? xD
Lupin sa essere affascinante quando vuole, anche Tonks ci casca xD Però, mi dispiace, Severus è su un altro livello proprio! u.u Quanto è bello quando mette il broncio, eh? *//* Lui è sempre musone *//*
Ora... Arya non seguirà le lezioni del primo anno, no? Dovrà seguire un programma particolare. E allora perchè sta facendo tutte le tappe del primo anno?? >.< Dio Santo, gli impicci di Silente non si sopportano. Silente?? Dove sei quando abbiamo bisogno di te? A fare i discorsi di benvenuto e a mangiare gelatine. D: Quanto è inutile quell'uomo! Dice: "Ammettiamo Arya" e poi Severus deve fare il lavoro sporco... no no ma i Grifondoro sono i buoni, eh. Lui è un Preside adorabile... Macchinatore. Allevatore da carne di macello. -.-
Beh spero che essendo smistata in Grifondoro dimostri di avere carattere! :D Comincia a rompere le scatole ad Albus, vai Arya!
#TeamSeverus tutta la vita. xD

Terzo libro tantissimo! D:
Attenta che è uno dei miei libri preferiti, eh xD Bene, e io non so perchè mi aspetto impicci con Sirius. xD Quell'uomo ha un posto speciale nel mio cuore anche se è un Grifondiota. xD Se vuoi poi per messaggio privato ti spiego tutto. :D
Cooomunque! A parte tutto (storia d'amore e personaggi) questo capitolo mi ha fatto rivivere il primo libro *///* penso che il capitolo di Diagon Alley abbia incantato tutti i bambini del mondo xD Certo Hagrid è moooolto più simpatico di Severus... xD
E anche Arya, come Potter-Puzza, ha la bacchetta super figa xD Dio santo spero che non diventi amica di Potter-Puzza. Non voglio seguire le mirabolanti avventure di Potter-Puzza, Hermione-So-Tutto-Io e Rosso Malpelo xD Spero che diventi la cocca di Silente così ci leviamo di mezzo il ragazzino. Sta sempre in mezzo alle scatole, non si regge! D: Non hai scritto che animale sceglie! Non mi dire la civetta ti prego >///<
E sai cosa? Non credo MINIMAMENTE che sarà un bacio d'addio. Nel senso sicuramente Severus e Arya lo pensano, ma no perchè Severus si deve dimenticare Lily-Mi-Dimento-Degli-Amici-Per-Stare-Con-I-Playboy e stare con Arya. E basta u.u Oh. u.u

24/04/16, ore 16:44

Aaaaah lo sapevo che erano morsi di lupo mannaro! xD
In questo capitolo Severus mi ha ricordato più che Severus, Metatron del film Dogma. xD Sempre interpretato da Alan Rickman. Comunque a parte le somiglianze con Metatron penso che sarebbe credibile come una parte della personalità di Severus. :3
Arya (che poi... come ti sei inventata questo nome? Mi è venuto in mente ora xD) mi sembra una donna con un bel carattere! Se Severus avesse detto a me "Inizia a trattarmi come un professore" (e Severus fosse stato il mio innamorato) mi avrebbe ucciso. Poi magari un mese dopo mi sarei fatta trovare tutta sorridente e con entrambi i medi alzati, ma lì per lì sarei morta. D:
"Qui giace l'innamorata di Severus."
Quindi ricapitolando... Arya è una strega che ha imparato a guarire le ferite più gravi da autodidatta, abbastanza particolare, no? :D O ha un talento particolare e quindi farà schifo nelle altre materie oppure è un talento! :D
Corro a leggere il prossimo capitolo! :D

22/04/16, ore 15:43

Ciao! Scusami se ci ho messo tanto. Questo prologo mi ha incuriosita subito... È intrigante e appassionante. Scrivi bene, hai un bello stile. Nonostante sia una fanfic è davvero originale e non posso farti che i miei complimenti. Scrivi bene e senza errori... Davvero complimenti! In questo prologo il tuo personaggio femminile mi ha davvero incuriosita... Cura il malato anche se è svestito. Hai gestito bene anche l'imbarazzo. Ben gestito anche il personaggio di Severus. Davvero brava! Appena posso passo al secondo! Un abbraccio e a presto, Juliet

20/04/16, ore 02:04

Ciao.
Ti ho scelta per lo scambio di Halley e devo dire che da una parte sono rimasta delusa perche pensavo ci fossero più descrizioni, più situazioni nella quale venivano spiegate le cose. Ma poi alla fine hai detto che spiegherai tutto avanti. Anche se comunque nonostante sia scritta bene, devo dire che non andrò avanti a leggere perché non mi interessa la storia di Severus Piton. Ho scelto questa storia perché le altre non le conoscevo, e poi perché amo Harry Potter, inoltre non mi pento.
Il tuo stile è semplice, molto adeguato per la situazione che sta capitando qua dentro e quindi sono felice di essere arrivata alla fine del capitolo. Così come di aver letto La bambola maledetta, perché in effetti qualcosa di questa Aishwarya ha un non so che di maledetto. O magari mi sbaglio, diciamo.
Fatto sta che sono rimasta sorpresa, perché Piton un un bosco siciliano senza dire niente e addirittura rispondere quasi con dolcezza a quella donna, cioè... no. Sono rimasta molto scettica, è come vederlo sorridere quando non è propriamente così.
Poi va bé, io sono solo un puntino ed è solo un mio parere... ma la recensione è positiva poiché non ho nulla contro di te.

E niente, grazie per la compagnia.
Au revoir

Eccomi qua! Al solito cerco di andare con ordine. Punto primo: Severus è bipolare. A quella poverina sta facendo venire un esaurimento nervoso! Comunque apprezzo tantissimo la sua forza d'animo. All'apparenza Arya può sembrare fragile, ma in realtà ha un carattere davvero risoluto. Io credo che avrei ceduto alla confessione di Severus, gli avrei chiesto delle spiegazioni chiare, ma poi lo avrei subito perdonato dimenticando il passato. Invece lei lo sta mettendo ulteriormente alla prova, anche se sono sicura che una parte di lei creda a queste ultime dichiarazioni di Severus. Ad ogni modo la scena mi è piaciuta molto. Solo la frase "I due parevano due macchie d'inchiostro che scivolano su una candida pagina di neve." mi ha fatta impazzire e non è la prima volta che le tue frasi ad effetto mi fanno effetto ^_^ Anche le riflessioni di Severus mi sono piaciute ( a parte il fatto che fosse "totalmente svestito" eheh). Nonostante abbia compreso, grazie al nuovo patronus, quello che prova per Arya, non sa ancora spiegarsi il perché non riesca a fare a meno di lei. Dopo dodici anni in cui ha probabilmente creduto di essere immune a qualunque altro sentimento che non fosse l'amore per Lily ed essersi abituato alla sua irrimediabile perdita, all'improvviso una ragazza scardina tutte le sue certezze. Già che abbia avuto l'illuminazione di comportarsi in maniera civile, anche solo da amico come avrebbe dovuto fare fin dall'inizio, è un graaande passo avanti. Ma si sa che i maschi sono lenti in queste cose... Remus invece ha un sesto senso particolare per comprendere le persone, anche se forse stavolta non si sta applicando abbastanza per capire Severus. Ma anche lui dopotutto si è molto chiuso in questi anni. E ha imparato l'occlumanzia che già si fa sentire... ha avuto il flash dell'imbavagliamento vero? Adorabile la dedica per farsi perdonare. In quel momento ho cominciato a smaniare. Dopo un po' di riflessione sulla possibilità della bigamia nel mondo magico, sono tornata a schierarmi dalla parte di Sev. Anche perché tutto questo "tesoro" e Gianni caro (cogli la citazione disneyana) mi ha stancata :D Poi, sembra niente, ma la questione della mappa ha movimentato la cosa. Lupin giustamente non ne sa niente, all'inizio non mi ero posta molto il problema. Ma adesso? Che succederà? E a chi ha mandato il patronus Arya? Perché all'inizio pensavo che volesse mandarlo a Sirius per dirgli del mandato di caccia (?) dei dissennatori, ma poi. .. cosa sa? Possibile che abbia capito che il suo patronus corrisponde a quello di Severus per un motivo ben preciso? Remus ha spiegato a lezione come cambia la forma del patronus? Volendo, il messaggio potrebbe essere indirizzato anche a lui, che in fondo già sa quali sono i veri sentimenti di Arya nei confronti di Severus... Come vedi mi sono impegnata a "cogliere", ma ora confido nelle tue delucidazioni al prossimo capitolo ;) per i regali... non sono la persona più indicata XD comunque sono per due persone speciali, perciò deve essere qualcosa che non sia banale. .. magari qualcosa fatta da lei stessa?un portafortuna o qualcosa del genere? Il regalo che le ha fatto Severus mi è piaciuto molto.
Ciao ciao ^_^