One more reason
di Aishwarya

Bene, eccomi qui, dopo tutto questo tempo (cit.xD), con la mia recensione! Come sai ho letto gli ultimi tre capitoli tutti d'un fiato, poichè si sono accumulati per via di impegni universitari, febbre e quant'altro, ma una volta che ho ripreso a leggerti non sono più riuscita a fermarmi.
Adesso, ti dirò cose che già sai perchè commentavo man mano che leggevo.. ma te le dico lo stesso u.u
Ad un certo punto ho pensato che Arya fosse davvero una stronza. La mia stima nei suoi confronti si è annullata in un attimo quando Sev capì che lei gli avesse mentito per molto tempo (probabilità a cui io, sinceramente, non avevo mai pensato o.o). La mia opinine sulla ragazza è cambiata nuovamente dopo aver letto queso capitolo xD
Ho amato come lei ha reagito alla "fuga" di Sev dal castello, dopo aver capito che in realtà lui ha sempre avuto buone intenzioni e che non ha mai voluto fare del male a Harry. Sono troppo contenta che Piton sia tornato al castello e che finalmente tutto si sia sistemato tra i due protagonisti (e spero che questo equilibrio rimanga stabile per un po'). Li adoro troppo <3
Nel totale, direi che questo è il capitolo che più mi è piaciuto: l'ho amato dall'inizio alla fine, anche se ogni tanto ho dovuto chiederti quando fossero successe le varie scene, per via dei molti flashback. XD
In più, come sempre, il tutto è stato scritto magnificamente. Sai bene che penso che tu abbia davvero talento, e che io non veda l'ora di leggere un tuo romanzo. <3

Ps: ho riso troppo nella scena della Luna del Lupo xD xD  sono morta XD povero Sev

18/04/17, ore 19:17

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni :)
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita perché, si sa, spesso ci si imbatte in autori mediocri che digitano parole a caso sulla tastiera. Quindi sono molto felice che questo non sia uno di quei casi perché, come già ti accennavo, se ci dovessero essere le premesse giuste, sarei disposta anche a uno scambio di recensioni "a lungo termine".
in ogni caso, tornando al Prologo:
>prima di tutto, c'è da dire che la sintassi e la grammatica sono ottime, così come la gestione generica del discorso: mi sembra che tutto fili molto bene, che scorra senza affanno e che tu sia perfettamente in grado di gestire il discorso, per quanto articolato.
>vorrei soffermarmi anche sulla trama, ovviamente: io, personalmente, apprezzo molto le storie complicate e misteriose, anche se, probabilmente a causa della dimensione ridotta del prologo e dei grandi misteri che hai accennato, tutto risulta essere un po' troppo "in sospeso". Credo che, in ogni caso, sia decisamente un effetto voluto e che ti sia riuscito anche bene, a patto che i capitoli successivi riescano a chiarire bene la struttura della storia :)
>Per quanto riguarda i personaggi, non ho molto né da obbiettare, né da criticare, poiché hai presentato in maniera molto stringata i caratteri fondamentali di entrambi e, ovviamente, Severus Piton è a noi ormai noto oltre ogni immaginazione ;). Tuttavia direi che, per quanto breve e intensa, la descrizione e il comportamento dei protagonisti mi sembra coerente, ben studiato e assolutamente pertinente!
Devo ammettere che la storia mi ha intrigata molto, nonostante preferisca i prologhi più ricchi, quindi direi che il mio giudizio non può non essere che positivo! Per quelle piccole e parziali critiche che ti ho mosso, aspetto i capitoli successivi ;)
A presto,
Rose x

Ciao cara! Che capitolo! Insomma ci e mi hai fatto penare ma alla fine eccoci qui!
Devo dire che all inizio sono rimasta un po' così... cioè non mi aspettavo proprio quella reazione da parte di Arya e poi quando ho compreso mi è dispiaciuto per severus, non avevo idea lei stesse fingendo, o almeno che fosse quella l'intenzione... quindi hai saputo descriver magistralmente la reazione di severus, nella sua consapevolezza e delusione.
Mi immaginavo anche che Sirius la raggiungesse e minacciasse di morte il povero Piton, ho adorato la conversazione tra loro. E avrei voluto consolare Sirius quando confessa ad Arya i propri sentimenti... il mio cuore ha subito un grosso colpo.
Ho trovato carina l'idea dei flash Back per spiegare i retroscena, anche se Messi così creano un po' di confusione. Io avrei specificato magari prima del paragrafo la data così da dare uno stacco più netto ecco e far capire che si parla di periodi temporali differenti.
Per quanto riguarda il torneo ed Harry, diciamo che non ce lo vedo ad essere arrabbiato con Aishwarya. Però sono felice si sia finalmente svelato che non è stato piton a metter il nome di harry nel calice e anzi non vuole fargli del male.
Inutile dirti che in quanto druida nell'anima non potevo non apprezzare la parte nell'infermeria con Arya che cura i pazienti... poi vbeh la luna piena, lei disinibita, lui coinvolti suo malgrado e riesce pure a fermarsi... che self control... proprio un uomo d'onore...
silente l'ho trovato davvero dolce in questo frangente quando cerca di rassicurare Aishwarya e gli parla di severus dicendogli che tornerà... adorabile!
E poi veniamo al finale! Molto molto sofferto dopo più di 20 capitoli finalmente questi due si amano, si confessano, si completano! Mi sono emozionata quando severus legge la mente ad Arya e scopre la verità sui sentimenti di lei... insomma tutto perfetto!
Bellissimo capitolo come sempre, adesso rimane fa sbrogliare la matassa degli interrogativi non risolti...
Un abbraccio e complimenti come sempre!
Ladyhawke83

Ciao carissima! Finalmente riesco a passare da te a recensire questo lungo quanto densissimo capitolo, come anche gli altri diciamo... a me piacciono i capitoli dove accadono molte cose da diversi punti di vista.
Tutto si apre con Arya e Severus p con lei che cerca di andarsene da lui senza successo... ( io non me ne sarei Mai andata via sguscianti nella notte), per fortuna però lui se ne accorge e ho apprezzato molto la dolcezza e il senso di protezione di Severus, anche a me piace quando sono malata ricevere "coccole", anche se sono adulta... lui è veramente bravo nel convincerla a restare. Mi è piaciuto anche il flash back sulla vita di Aishwarya, questa figura Brigida che l'ha accudita ma con durezza, ne ha fatto la donna che è, ma le è mancato calore umano sicuramente.
Poi quando hai parlato del patronus e del fatto che finalmente entrambi si rendessero conto che sono identici e quindi legati mi ha fatto commuovere, significa che Severus prova finalmente e di nuovo qualcosa di profondo per Arya... che cosa bella, che il suo cuore possa guarire dal ricordo di Lily.
Poi in realtà mi sono domandata il perché del ripensamento di Arya riguardo la lettera S Sirius, come mai richiama indietro il gufo? Che abbia dimenticato ti dire qualcosa a Sirius? Che abbia scritto qualcosa di troppo? Beh lo scoprirò solo continuando a leggere.
La questione Severus tutore di Arya mi ha ricordato immediatamente laquestione Vargas- Isabeau, ma in un contesto diverso, ovviamente. Ma mi piace l'idea davvero, cioè il modo in cui poi questi due gestiranno il loro rapporto sentimentale rispetto a quello professionale.
Difatti mi aspettavo che Severus fosse nascondere il loro rapporto per proteggere Arya, anche qui come fa Vargas con Isabeau... e anche qui le analogie tra le nostre coppie si sprecano!
E anche l'idea che lui le suggerisce che forse dovranno combattere l'uno contro l'altro dà quella sorta di tensione che serve. Insomma che succederà se voldemort tornerà davvero a reclamare il suo fidato mangiamorte?
Molto bella anche tutta la parte di Arya che aiuta Harry, o vuole aiutarlo anche andando contro Severus. Molto esilarante il piano mal riuscito di Harry e Arya per entrare nel magazzino delle scorte di Severus... mi è piaciuto, così come avevo intuito che Severus alla fine aiutasse Harry con l'algabranchia attraverso Dobby.
Poi c'è il finale carico di tensione e ovviamente Arya vuole aiutare i suoi amici grifondoro in difficoltà, non ascoltando le preoccupazioni di Severus.
Le sirene che enigma, perché le dicono tu no! Cercando di farla affogare e poi alla fine la salvano?
Molto toccante la parte del salvataggio tra Severus e Arya il mio cuore stava tutto il tempo in apprensione per lui e per lei.
Poi però tutto è precipitato e non ci ho più capito nulla, lui la bacia diciamo teneramente , lei lo manda via e lui capisce qualcosa, che forse il sentimento di Arya non è sincero? Perché? Non capisco, ma mi auguro di trovare risposte nei prossimi capitoli!
Un abbraccio gigante e perdona l'enorme ritardo con il quale ho recensito!
Bravissima! Ottimo lavoro, come sempre... tante domande ora attendono risposta!
A presto
Ladyhawke83

Eh sì è strana sta ragazza! Bel capitolo ma aggiorna presto, che Sev è troppo triste per i miei gusti!
Bacio!

Allora. Io sono sempre più sconvolta. Ogni finale mi shocka sempre di più. Non so cosa pensare… mi vengono le idee più disparate…lo sai XD Rileggendo ho pensato che lei si stesse solo comportando come lui l’anno prima… per… difendere la sua reputazione. .? Dopo che lui le ha detto che tornerà tra le braccia del signore oscuro ecc… Poi.. ho semplicemente riletto il titolo XD ma io mi rifiuto di credere che sia TUTTA una bugia. Punto. Anche perché non sembra proprio. . È vero che lei si comporta in modo moolto strano, ma con lui (l’unico con cui è strana XD) mi era sembrata sincera in fondo. .. E tendo sempre a ripensare a Sirius… Se il problema è lui Severus questa volta si butta dalla torre XD Per il resto è stato un bellissimo capitolo in cui si sono avvicinati ^-^””” Quando Severus decide di aiutarla mi è piaciuto tantissimo :3 anche perché è risultato molto naturale… E tutta la parte con Harry incastrato XD a parte la comicità è stata proprio strutturata bene :) Infine la struggente scena del lago… Vedere la trasformazione dal punto di vista di Arya mi è piaciuto molto e poi… Severus che prima cerca ancora di farle cambiare idea e poi che la aspetta sconsolato, rannicchiato guardando la superficie del lago… fino a quando non sente, dentro più che con l’udito, il richiamo di lei… E il pianto… Anche se il lettore sa che va tutto bene ( sì. Io continuo imperterrita a sostenere che vada sempre tutto bene per loro.), la scena non sembra affatto scontata… Il dolore di Severus è talmente reale che non viene da pensare “stai facendo solo una mala cumparsa, ora si sveglia “ (XD) E anche dopo sul letto… Severus è senza parole come me, solo che lui è giunto a una consapevolezza che io non ho. Possibile che lei stesse fingendo dall’inizio? ? Se è solo dalla spiaggia ai sotterranei lo posso tollerare. Aspetto con moltissima ansia tutte le risposte che non ho o non voglio vedere. Ho la sensazione che mi strapperò i capelli... P.S.Ah.. ahah...quanto mi suona strana questa recensione a rileggerla. .. C'è un'altro particolare che ho notato. Che lei dica di non essere una "bambolina" :) ripensando a come è cominciato tutto... è proprio cambiata, pensa con la sua testa e talvolta sbaglia anche (come puoi far soffrire Severus ??? D×)

Bel capito, molto dolce il finale.
Devo dire che Arya ogni tanto sembra un pochetto schizofrenica, ma infondo è giusto così nella situazione in cui si trova.
Severus come al solito è adorabile. Un pò troppo smielato con lei, ma immagino sia normale.

Terribile finale. Io adoro Severus e ho sentito il suo cuore spezzarsi.
Ero un pò indietro coi capitoli della tua storia, ma domani recupero anche gli altri. A presto!

Ciao eccomi! A poco più di un anno dalla prima recensione che ci scambiammo. Incredibile cosa sia successo in questo anno, sia per me che per te, però ci tengo a dirti che sono felice della nostra amicizia!
questo è un capitolo proprio proprio denso di avvenimenti e particolari, devo ammettere che ho dovuto rileggere parte del precedente per capire la questione dell'incubo... e meno male che quello,era un incubo! Già temevo per le sorti della povera Arya... anche se comunque avere incubi ogni notte non è una paSseggiata ... come la capisco!
Mi è piaciuto davvero tanto il flash back del ballo e la gelosia di severus nei confronti del povero Lupin/Sirius... insomma sai che tifo per Arya e Severus, ma lei con Sirius ce la vedo anche se sono solo amici...
ho sorriso molto alla scena del lago, pensando a lei tutta fradicia che ha rischiato di annegare pur di recuperare l'uovo di Harry, però così facendo ha scoperto l'indizio! Ma le lettera a Sirius? E cosa sta succedendo a lui e ai mangiamorte?
Ho adorato tanto anche la parte della lezione di pozioni... mi ha ricordato l'università e "chi sai tu" quella complicità che sa un po' di malizia, un po' di imbarazzo e un po' di rispetto.... molto bella davvero!
infine plauso sul finale dove finalmente Severus si lascia andare, fa cadere la maschera da duro, tutto pur di conquistare di nuovo Arya senza rovinare sempre tutto! Un po' mi spiace che lei Lo tenga sulle spine, non dovrebbe tirar troppo la corda, non con uno come Severus. Io almeno avrei già ceduto da un pezzo al suo fascino...
povera Arya che si è presa la febbre (non ho avuto difficoltà a immaginare perché hai messo questo dettaglio ..) lui su dimostra molto protettivo e galante nonostante la situazione un po' critica... ci ho visto molto amore, molta dolcezza senza essere troppo smielato... il bacio poi beh, sai che adoro quest cose!
questa frase è stupenda davvero: "Stava gettando nelle fiamme tutte le sicurezze e la maschera che con tanta cura aveva modellato nel tempo si stava di nuovo sgretolando, come fosse fatta di sabbia, al vento potente che era la presenza di Aishwarya" molto evocativa...
infine si addormentano insieme! È il mio cuore di fan saltella di gioia!
che dire di più? Capitolo bellissimo, lungo e corposo è mai noioso!
complimenti cara, ne è valsa la pena aspettare!
ti abbraccio!
a presto!
ladyhawke83

Non ti preoccupare per il ritardo, io sono l'ultima che può lamentarsi: sono mesi che causa lavoro non aggiorno!
Ad ogni modo... mi è piaciuto il capitolo, mi dispiace che Arya faccia la preziosa, nonostante Sev ormai le abbia provate tutte. Spero che si lasci andare.
Molto bella la scena della nanna insieme, così come quella di lei che si trascina fradicia per il castello.

Difficile credere che un capitolo così scorrevole sia frutto di un parto così travagliato... (e menomale che non ci hai messo davvero nove mesi XD)
Per fortuna è perfettamente concatenato al capitolo precedente permettendoci di... ricapitolare appunto.
E come sempre non mancano le novità! Che, rileggendo, ho notato essere introdotte dai pensieri di Arya appena entrata nella vasca da bagno… Tutto quello che è successo “dopo” con severus, dopo la discussione abbastanza accesa avuta fuori dalla cupola. .. Ecco che, come Aishwarya si immerge nell’acqua tiepida, insieme a lei ci immergiamo nel ricordo di quella serata e scopriamo che non si è conclusa con severus che la accompagna in camera… Questo dettaglio era in realtà frutto onirico della mente di Aishwarya che lo ha immaginato e, non essendo accaduto, l’ha portata poi a sognare tutto il resto ... (lol) E invece no, quindi. Era un sogno anche quello. E i due si sono separati sulla torre di astronomia dopo una serie di eventi che mai mi sarei aspettata! Pensavo davvero che la conversazione fosse stata più che sufficiente, visti i trascorsi. .. E invece… hanno addirittura ballato insieme! Severus sta cercando di essere il più sincero possibile, già mostrandosi nel suo turbamento, nella sua fragilità. .. Al contrario Arya non vuole sbottonarsi più di tanto. E lo evita. Almeno fino a quando non riescono a parlare e a comprendersi. Purtroppo la situazione riprecipita sempre inaspettatamente e Severus si ritrova a chiedersi dov'è che sta sbagliando… Sinceramente non gli posso dare torto in questa fase della storia XD lui ci sta mettendo tutti i mezzi per rimettere le cose apposto e ogni volta che vuole proteggerla lei fraintende. ..Di certo è maturata, non ha più una cieca fiducia in lui… Be’... all’incirca da quando lui l’ha abbandonata a gennaio in realtà XD Gennaio a tal proposito. .. che bella coincidenza quella del compleanno di Severus con il giorno in cui si sono incontrati. .. Certo che lui non fa che collezionare ricordi che lo torturano. .. E mi verrebbe da dire “menomale che è andata bene stavolta!” E poi mi spunta Sirius. No veramente. .. la suspense. .. anche se io confido (come sempre quando si tratta del fido tartufo ) che lei abbia pensato a lui per chissà quale inconscio motivo che non ha nulla a che vedere con l’attrazione provata per lui alla festa….Magari in un succedersi di pensieri è solo passata da Severus al mangiamorte assassinato… che mi chiedo proprio chi diavolo sia… Tornando al contesto della lettera… l’idea di far cadere l’uovo nel lago è tanto semplice quanto geniale! E tutta la scenetta in sé è veramente simpatica…. Mi immagino Arya che si volta lentamente verso Severus che la guarda stranito (oltre che preoccupato chiaramente ). Non so se ho dimenticato qualcosa, ci sarebbe tanto da dire… ma è bello tornare a recensirti :) noto che come sempre i tuoi capitoli non raccolgono eventi buttati lì per caso, ma fanno sempre riflettere sull’intera storia…
Sono curiosissima del seguito ^-^
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 05:52 pm)

Ciao carissima!
Che capitolo denso denso questo qui!
innanzitutto grazie della dedica, mi sono commossa!
davvero un bel regalo di compleanno...
ma passiamo al tuo capitolo!
ho adorato tanto la prima parte, lo sfogo di Aishwarya, il pianto e la decisione di tornare alla vecchia vita, ad essere una strega, sono felice abbia preso questa decisione...
poi beh ero curiosissima di sapere chi fosse il misterioso cavaliere del ballo,ed ecco remus, pardon, sirius sotto mentite spoglie, e questa non me la aspettavo e mi è piaciuta un sacco!
arya prova attrazione per sirius? A me pare un pochino di si... e non mi dispiace pensare a quei due tutto sommato...
menzione d'onore per il più grande impiccione dai consigli non richiesti va a silente, cioè capisco il bisogno di proteggere harry e il patto di Severus, però intromettersi così nella felicità altrui... mah...
la parte del giardino con sirius poi è Severus dopo è quella che ho adorato di più!
mi è piaciuta la questione del patronus, ma sai io sono ignorante, quindi all'inizio non avevo capito... ovviamente il fatto che sia quello di arya che quello di Severus siano volatili non è un caso e la cosa è molto dolce...
poi beh la metafora della cupola e della tempesta di neve l'ho trovata meravigliosa! Qui si che ho davvero avuto gli occhi a cuore per Severus ... e ha fatto bene a dire ad Arua di non giocare con lui, mi sembra già abbastanza fragile povera anima!...
il finale, cosa cosa? Il signore oscuro in camera di Aishwarya? Che paura, spero sia solo un sogno...
che dire ancora se non grazie e complimenti ancora!
a prestissimo!
tua ladyhawke83
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 12:07 pm)

Capitolo difficile da metabolizzare.. Sto sperando sia un sogno premonitore o qualcosa del genere, perché bloccare la coppia finalmente ritrovata sul più bello è veramente crudele! Questo finale mi ha spiazzato. Giuro, non so cosa pensare. Sei malefica, ora che seguito mi posso aspettare?

Ciao! bentornata con l'aggiornamento. Albus... Albus... perché non stai un po' più nel tuo?! Qui, con questo capitolo, si entra in un gioco di specchi e non detti, bella su tutto la metafora che scaturisce dal giardino, beato perché finto, d'inverno e dal contrasto con la sua faccia reale di tempesta e gelo.
A quali giochi stiamo giocando? Sirius che fa Remus che ci prova, davvero, ma rivela senza finzioni l'arcano dei patronus... Aishwarya che sembra la donna che visse due volte con Severus, fredda sulla scalinata, dolce nella neve (ma la capisco, che non deve essere facile decidere come regolarsi con Piton)... Severus che... beh, è Severus... quindi non può lasciare la sua maschera o ammettere di scoprirsi, anche se qui sembra molto sincero nella sua preoccupazione di fraintendere e soffrire (soffrire più del suo solito). E il finale che vive dell'ambiguità tra reale, sogno, premonizione...
Scoprirsi o rimanere sotto il velo? Fuori o dentro la cupola protettiva? Cosa scegliere? Grazie del nuovo capitolo e a presto!

partiamo subito dal più bello. ovvero dal modo meraviglioso con cui hai sgretolato le mie speranze nella scena finale XD è stata emozionantissima, quasi non respiravo… e poi… puff! vabbè diciamo che una piccola spia nel cervello me lo diceva che si trattasse di un sogno… è stato bellissimo comunque e ha soddisfatto le mie aspettative (perchè, non volevo dirlo, ma quando severus si è sbottonato la giacca per darla ad Arya… la parte insana del mio cervello ha gridato”nudo! nudo!” XD). e, vista la presenza di Voldemort, sarei portata a dire che l’incubo sia di Severus… ma con te non si può mai sapere… e, riflettendoci, se fossi stata Severus avrei immaginato che a spogliarsi fosse Aishwarya...o.O
ritornando al principio, sarebbe stato ovviamente troppo banale trovarsi subito sulla scalinata che avevamo lasciato la volta scorsa. ripeto che questo modo con cui riprendi e approfondisci altre scene precedentemente trattate in maniera diversa mi piace molto! sei una scrittrice coi fiocchi! e le tue descrizioni sono stupende <3 con Silente hai ripreso quell’altra scena lasciata in sospeso per il Capodanno… potrebbe sorprendere che lui le parli, seppur in maniera vaga, dei suoi progetti con Severus, se non ci ricordassimo di quella conversazione di Arya e Remus quando lei venne a scoprire dell’amicizia di Severus e Lily! in effetti Aishwarya è sempre un passo avanti al trio… Grandissima attesa per l’uomo ai piedi della scalinata… e credo di aver reagito come Severus nello scorgere (perchè troppo curiosa sono andata a sbirciarlo) il nome di Remus.MA invece era Sirius! un’idea geniale! anche se… ho notato che ci prova con Aishwarya. e la cosa mi ha allarmata. sai com’è… mi ero allarmata pure per l’”amicizia” con Remus che a tuo dire doveva restare tale… Non che Sirius mi dispiaccia, anzi… già quando è comparso la prima volta ho pensato che Arya poteva farci un pensierino… ma non può mica mettersi con tutti! XD perciò confido che stavolta rimangano solo amici, con Fido (pardon stasera ho troppa liscìa XD la coclusione del capitolo deve essere stata proprio un brutto colpo) Poi c’è stata la rivelazione sul Patronus! possibile che grazie a questo Aishwarya abbia finalmente aperto gli occhi e compreso che l’amore di Severus nei suoi confronti è sincero! perchè poi, rimuginando sul titolo, mi è venuto il dubbio che fosse tutta una menzogna (o quasi, perchè lei si metterà con lui, fine.) per seguire i piani di Silente… E mi sono risuonate nella mente le parole di Severus in questo incontro che è stato quasi surreale. mi ha fatto una tenerezza incredibile :3 e la metafora che ha utilizzato (che hai inventato tu. la cupola che isola il giardino dalla tempesta…sono ancora a bocca aperta) per farle capire come si sente, che crede si tratti solo di un’illusione e ne ha paura perchè ne resterebbe “congelato”... che in realtà è già successo, solo che adesso al solo rivederla lui si sta sciogliendo, non ha più difese con lei e allo stesso tempo non vuole averne, mettendo da parte l’occlumanzia e mostrandosi vulnerabile ai suoi occhi… Struggente.
che bello sapere che il prossimo capitolo arriverà presto ^_^ baci! :*
P.S. Quasi mi dimenticavo il parallelismo non solo della frase di Severus "apri gli occhi, sciocca", ma anche della scena sulla neve! solo che l'altra volta era Arya a chiedere a lui spiegazioni e Severus a rincorrerla, stavolta è il contrario! basta, sei un genio.
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 12:59 am)