One more reason
di Aishwarya

Ciao! Volevo in primis ringraziarti per l'ottimo lavoro che stai portando avanti... Mi sono letta in una maratona i tuoi 17 capitoli, per mettermi in pari, e ho subito aggiunto la tua storia alle seguite. Mi piace davvero molto, per come la stai inserendo nelle pieghe dei romanzi canon, e per come riesci ad approfondire i personaggi senza stravolgerli. Ho amato moltissimo anche come hai trattato il Severus "siciliano" dei primi capitoli e quello "inglese". Poteva sembrare, il primo, OOC e invece ho trovato interessante proprio il fatto che ce lo hai lasciato vedere per una volta libero senza i condizionamenti dei suoi due master (Voldie + Albus), passionale come di fatto è, anche se per ragioni di scelta di vita, e di sopravvivenza, deve condannarsi all'impassibilità e al cinismo. Spero che alla fine della tua storia, Severus ritorni libero, di amare e di vivere... Povero! E il peggio ha ancora tutto da venire... Belli anche Sirius e Remus. Arja è molto riuscita e interessante. Albus non si regge, ma tant'è... Anche nell'originale l'ho parecchio ridimensionato nel giudizio (lui e il suo bene supremo!). Aspetto con ansia il seguito. Di nuovo complimenti!

Hello! :D
Questo capitolo è decisamente carino, persino Arya mi è piaciuta. :D Continuerò a ignorare il "Trio delle Meraviglie" e mi concentrerò su Arya e le sue avventure. :)
Mi è piaciuto il suo atto di decisione contro Severus- anche se è finita tra le braccia di Lupin, ma aveva ragione- ma non ho apprezzato il fatto che tentasse di sfruttare sessualmente il povero Lupin. u.u Lui essendo molto maturo ha capito e perdonato ma non si fa ugualmente u.u
Qui Severus è adorabile *///* Un gran figlio, come sempre, ma adorabile. Lui è adorabile a modo suo *///* Quando leggo questa storia mi fa venire in mente una dei tanti miei progetti sul fandom di HP che non ho avuto ancora modo di portare su EFP perchè è ancora acerbo e secondo me per niente funzionale  xD Tornando alla tua storia, sono certa che a modo suo troverà il modo di farsi perdonare e Arya capirà che non può stare con Lupin perchè lui non è abbastanza magico. u.u E' questa la verità. u.u
Ho apprezzato particolarmente il pranzo di Natale: devo dire che in alcuni punti mi hai ricordato lo stile della Rowling. :D Sai, quando la saga era ancora bella... prima che uscisse "l'ottavo libro" xD
Riuscirà Arya a salvare Sirius? D: A proposito! Perchè non rinunciamo a Lupin e ci mettiamo con Sirius? *//* Sirius è moooolto più gnocco di Lupin u.u Tipo nessun paragone *///*

Finalmente sono riuscita a passare dal tuo ultimo capitolo! Era tanto che lo aspettavo...
Allora iniziamo da Severus... Povero Severus è stato ad un passo dalla felicità per poi vedersela sfuggire così suo malgrado... Ed è normale io credo, che soffra, e come dovrebbe stare qualcuno che ha già perso una donna una volta, Lily appunto e ora di nuovo succede con Arya e succede nel momento in cui lui è più vulnerabile. Più esposto, più bisognoso di lei...
Hai descritto bene il suo tormento, il suo rimorso per non aver,è rivelato prima la verità sul marchio... Già il marchio... Credo che in qualche modo inquieti anche lo stesso Severus... Lui va a parlare ad Arua, ma lei fugge spaventata, ferita, disorientata, e lui viene bloccata da Silente
Ma passiamo all'altra metà della mela, ovvero Remus... Anche lui ha riportato segni tangibili della battaglia è anche del legame con Arya... È stato ferito da sirius è sicuramente lei non poteva non salutarlo, però davvero mi ha fatto tenerezza il suo preoccuparsi per lui, nonostante tutto!
C'è dell'affetto e si vede... Ma lui va via, lei va via...che peccato...
Devo dire che il pezzo in Sicilia mi è piaciuto tanto e mi fa fatto ridere la comparsa così atipica di sirius nel focolare, non spiego di potesse! Io mi sarei presa un colpo sinceramente... E capisco il bisogno di Arya di stare lontana dalla mAgia, eppure decide di tornare per aiutare Potter, e in questo dovrai chiarirmi perché non ci ho capito granché, non so cos'è il calice, non ricordo cos'è il torneo e perché harry vi si trovi invischiato dentro... Ignoranza mia. Ovviamente...
La parte finale quella tra Severus e silente mi ha stupito, svela il mistero, pur creando ulteriori interrogativi... Ecco perché Severus si trovava in Italia ed ecco spiegata l'importanza di Arya in tutto ciò... Anche se lei non ne era consapevole... Ma chi è il mannaro che attacca Severus nel bosco?
Dovrai farmi un sunto prima o poi...
Il finale, di nuovo il ballo e finalmente i due di re incontrano, lei bellissima con il famoso abito rosso, lui carico di aspettative e scioccato nel rivederla dopo tanto... ovviamente lei non ha perdonato Severus e ha occhi e attenzioni solo per? Non so, azzardo un'ipotesi? Silente forse?
Vedrò nel seguito!
Intanto ti faccio i miei complimenti, capitolo denso, lungo e corposo.
La nuova grafica mi piace e anche il titolo, moltissimo!
Ladyhawke83

01/10/16, ore 14:31

Arya ha cambiato un sacco di cose ad Hogwarts, ci speravo! Anche se... la situazione con Severus è un po' difficile e non ho difficoltà ad immaginarlo. Povera!
Mi ha incuriosita molto la descrizione di Severus, di come preferisse il buio... eppure, è come se Arya fosse la sua luce. E questa cosa l'hai resa benissimo. Da un lato... bé, Lily, il passato e gli errori. Ma dall'altro? Arya. L'ignoto. Insomma, può far paura.
Ma Lupin... e Arya? Dimmi tutto! ORA! AHAHAH! Chissà come la prenderà Severus!
Sempre più curiosa, ti avviso che mi vedrai più spesso. Mi sono persa troppi capitoli, scusami!!!
(Ho dovuto rifare la recensione... ma dovrebbe esserci tutto!)
Belle le descrizioni e nessun errore grammaticale o sintattico!
Bravissima!
Un abbraccio!

Ancora complimenti!
Juliet

Ciao e ben tornata! Volevo chiederti, se potevi, la motivazione per cui hai cambiato il titolo. La grafica mi piace, la definirei elegante. Tornando alla recensione del capitolo: wow! Severus preso dalla depressione non me l'aspettavo. Anche quando è morta Lily ha trovato un motivo per continuare a vivere, mentre con la scomparsa di Aish ha perso proprio la testa. Sono contenta che Sirius abbia riportato la ragazza al suo mondo d'appartenenza e, colpo di scena, torna in un favillante vestito rosso con tanto di entrata ad effetto. Ma chi è l'uomo che l'aspetta? Lupin non penso sia tornato, quindi sospetto in Silente. Ne vedremo delle belle ora che è tornata! Riuscirà Sev a farsi ascoltare e credere da Aish? Mmm.. ho qualche dubbio.

Povero Sev, sei cattiva con lui :(
È vero, è un Mangiamorte, ma tanto carino e coccoloso...
Silente lo sto odiando, credimi. E anche Sirius. Sembra che tutti ci provino gusto a far soffrire Sev.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

meraviglioso e geniale come sempre. sai con quanta trepidazione abbia atteso questo nuovo capitolo ^_^
mi piace il fatto che tu abbia mantenuto uno stretto collegamento con il precedente, nonostante entriamo in un’altra fase della storia. è come se i due capitoli si intersecassero tra loro. cercavo di immaginare solo ciò che sarebbe successo dopo la partenza di Aishwarya, invece tu hai approfondito anche quello che avevi lasciato in sospeso. in particolare, alla scena con Remus non avevo proprio pensato, poverino. in effetti era più che giusto che lei andasse a salutarlo :) a Severus invece, come sai, ho pensato molto e la scena iniziale mi è piaciuta tanto da farmi venire le lacrime… Non immaginavo che Arya decidesse di rinunciare completamente alla magia, ma al solito tu scrivi in una maniera così chiara e precisa che le sue scelte con le loro conseguenze acquistano un senso indiscutibile. non mi aspettavo neanche che Arya e Severus si sarebbero incrociati ancora prima della partenza di lei. insomma, è stato un capitolo pieno di piacevoli sorprese. una delle tue specialità è quella di tenere sempre viva l’attenzione e anche un capitolo come questo, che secondo te non aveva tanto da raccontare, è stato emozionante. molto bella l’immagine di Aishwarya immersa come un fiore tra i fiori nel prato della sua Sicilia (“Pareva un dolce fiore bianco e rosa fra le altre migliaia multicolore”). inoltre hai richiamato la sua "maledizione" in un perfetto parallelismo con l'inizio della storia ed è come se ci ritrovassimo di nuovo allo stesso punto di partenza anche se tante cose sono cambiate. un nuovo inizio sia per la narrazione sia per Aishwarya :) una parola anche per Sirius che hai “usato” come ottimo espediente per far tornare la protagonista al centro degli avvenimenti. è bello che sia amico di Arya, almeno un uomo che non la fa stare male… Arriviamo a Spinner’s end. sbaglio o la scena del preside che va a trovare Severus mi è familiare? (è un piacere e un onore esserti d'ispirazione) :D è stata veramente carina nei modi di Silente (e di Severus pure, così amabilmente scorbutico) e ideata in modo molto intelligente (anche se non mi è ancora del tutto chiaro perchè gli abbia donato proprio un quadro, con una donna… :/ per tenergli compagnia o infastidirlo? :) ) quindi: finalmente scopriamo cos’era andato a fare Severus in Sicilia. non che mi sia troppo crucciata su questo punto, andandomi bene anche che cercasse ingredienti come scusa per far avvenire l’incontro fortuito... ma la tua genialità va sempre oltre le aspettative e così scopriamo anche che Severus ha tenuto nascoto a silente il mutamento del marchio. un comportamento molto individualista e che gli si addice. per non parlare del fatto che volesse sconfiggere Voldemort da solo! avrebbe avuto la sua vendetta e si sarebbe facilmente scrollato di dosso il problema Potter. e invece la traccia magica era di Aishwarya. geniale. e finalmente l’occasione per farle indossare quel benedetto vestito! quanto l’ho attesa! dev’essere stato un momento folgorante per Severus. e che amarezza quando lei va incontro a un altro (a chi???), un po’ come Hermione che tende la mano a Krum (oh Krum… quanto ho riso per la sua pronuncia...e hai trovato il modo di inserire una scena del libro, magistralmente come sempre.)
per concludere è stato davvero un piacere leggerti e "correggerti" e ti ringrazio per la menzione speciale <3 l’accetto per il sostegno morale, ma preciso di non aver fatto chissà che per il resto ;) quindi ti faccio i miei complimenti ^-^
a presto! :)
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 09:34 pm)

16/07/16, ore 13:10

Incomincio a ricambiare. :D
Beh che dire questo capitolo è un pò meeeeeh D: Cioè lascia un pò di amaro in bocca xD
Ovviamente la storia è bellissima, non fraintendere, (a patto che si capisca come mai i poteri di Aishwarya sono così particolari rispetto agli altri) però i rapporti che intercorrono tra i personaggi mi fanno proprio avere l'amaro in bocca. Lupin non sa neanche sa ama Aishwarya ma si comporta come se la amasse, Severus, che la ama, fa lo schifoso... D:
Poi una cosa che non capisco...ma hanno tutti un debole per lei? xD Anche Sirius in qualche modo finisce per stravedere per lei... dove sono i buoni avversari "senza conto", per cosi dire. xD Dico non Voldemort, che lì ci rischi la vita, diciamo un Malfoy tipo xD Bella la vita della nostra protagonista: le vogliono tutti bene e la trattano tutti con i guanti (ad eccezione di Severus) xD
Ho trovato, secondo il mio modestissimo parere, Sirius poco fedele al libro. Non lo so, per come me lo immagino io, è istintivo, sì, (buon sangue Grifondoro non mente) ma non così sciocco da cercare di assassinare Minus senza un piano. Beh vediamo dove porta questo tuo nuovo Sirius xD

08/07/16, ore 11:15

Eccomi qui, come promesso ^^
Non avevo ancora avuto modo di leggere questa storia, così ho deciso di partire dall'inizio *padme Capitan Ovvio mode: ON*
Devo dire che questo prologo mi ha intrigata parecchio, l'idea di una storia parallela a quella originale, in cui, oltre al resto, a Severus viene data una seconda possibilità (per essere felice, per trovare l'amore?) è senza ombra di dubbio entusiasmante.
Ma partiamo dal principio, che è, giustamente, avvolto da un alone di mistero necessario a stuzzicare la curiosità del lettore. Chi è questa bellissima ragazza che vive come una reietta in un bosco sperduto della Sicilia? Ha tutta l'aria di essere una strega, però totalmente inconsapevole di esserlo. E come ci è finito Severus svenuto e ferito vicino alla sua capanna? Stava forse cercando qualche ingrediente raro e segreto per una pozione speciale? Tutte domande che esigono una risposta, che può arrivare soltanto leggendo il seguito (cosa che mi accingo a fare).
Intanto ti faccio i complimenti per questo primo capitolo: è intrigante, scritto bene, e lascia presagire sconvolgenti rivelazioni per il futuro. Quindi, brava!

padme

Eccomi finalmente sono riuscita a passare!
Bellissimo questo capitolo ma... SEVERUS COSA MI COMBINI!
Non può essersene andato... non dopo che lei...insomma, dopo che era la sua prima volta!
La descrizione di quella scena è la dolcezza! Davvero... complimenti! Non sei stata per niente frettolosa o volgare. Brava!
Per quanto riguarda la storia di Arya mi piace molto. Molto forte, dura... matura. Complimenti davvero perché non me l'aspettavo.
Queste cose che accadono...mi fanno pensare che lei sia una strega molto portata per Pozioni e Cure. Sarebbe una grande studentessa!
Spero che Severus torni e si rincontrino!
A presto e un abbraccio,
Juliet

05/07/16, ore 16:05

Ciao di nuovo!
Ho approfittato di questo pomeriggio libero per passare a leggere più di un capitolo :3
Prima di passare al capitolo vero e proprio voglio dirti che la grafica dei dialoghi è un po' confusa: quasi si perdono in mezzo al resto, anche perché non sempre sono scritti nello stesso modo.
Dovresti usare questo trattino " – " per introdurli e chiuderli, e dovresti lasciare uno spazio tra questi e la parola che li segue, per esempio " – Ciao – disse lui. "
Altra cosa, se il verbo che segue il dialogo è uno che descrive proprio il dialogo in sé (quindi verbi come dire, esclamare, gridare, aggiungere) va con la minuscola, se è un verbo che descrive un altro tipo di azione con la maiuscola.
Sono piccoli accorgimenti che rendono la lettura più chiara e piacevole :3
Spero di non averti offesa, i miei sono semplici consigli, gli stessi che hanno rivolto anche a me.
Ah, poi in questa frase, almeno secondo me hai sbagliato il tempo di un verbo: "sono un mago e sapevo che non fosse possibile curare quel tipo di ferita senza adoperare la magia."
Dovrebbe essere "e sapevo che era impossibile".

Detto questo, passando al capitolo posso dirti che mi sta piacendo questa tensione che descrivi tra Severus e Arya, come ti ho già detto nella scorsa recensione la trovo molto realistica e adatta al contesto.
Lei, nonostante tutto, è ancora giovane ed entusiasta di fronte a queste nuove possibilità che le vengono offerte.
Severus al contrario mi sembra fin troppo duro con lei, la tratta male, anche se so che è solo una facciata mi sembra fin troppo cattivo.

A presto,
TimeFlies

05/07/16, ore 14:44

Perdonami il ritardo, questo periodo è stato un po' incasinato e non mi ha permesso di dedicarmi per bene alla lettura. Ma adesso sono qui!
Allora, come ti avevo detto l'altra volta ho trovato fin troppo affrettato lo scoppio del sentimento e della passione tra Arya e Severus, ed anche per questo ho apprezzato il fatto che adesso abbiano preso le distanze e che lei sia così restia ad avere di nuovo contatti con lui.
E' un uomo di cui sa poco o nulla che sembra abbia approfittato di lei senza il minimo rimorso o esitazione. Penso sia normale, e molto realistico, che adesso Arya si tanto arrabbiata con lui, che si senta tradita ed usata. Gli ha dato così tanto e non ha ricevuto niente in cambio, la sua reazione arrabbiata e il suo sentirsi ferita mi sembra assolutamente adeguato alla situazione.
Il fatto che abbia ricevuto la lettera per andare ad Hogwarst è stato un bel colpo di scena, non me l'aspettavo proprio. A dir la verità non ero neanche tanto sicura che fosse una strega, pensavo che fosse sì, collegata al soprannaturale e che quindi non fosse completamente umana, ma ad essere sincera non pensavo fosse una strega.
Nonostante questo mi piace l'idea.
Sono curiosa di vederla ad Hogwarst, come se la caverà in un ambiente completamente diverso dal suo, probabilmente si sentirà persa, spaesata. E dovrà gestire anche Severus... sarà una bella complicazione.
Penso di aver detto tutto :3

A presto,
TimeFlies

02/07/16, ore 19:38

Tu probabilmente non ti rendi conto di quanto sia avvincente ogni singolo capitolo di questa storia! Avendola riletta dall'inizio ti posso assicurare che anche qui non mi hai affatto delusa! Sono proprio destabilizzata dall'adrenalina! *fa avanti e indietro per la stanza come Silente*
Come sai, mi piace quando la scena iniziale viene ripresa in seguito allo svolgimento della narrazione. Quindi il dialogo Arya/Sirius imprigionati è approvato, soprattutto con la rivelazione su Severus che rimane sempre in sospeso... Geniale che lui prenda parte al viaggio nel tempo e che i ragazzi (o perlomeno Hermione) si rendano conto della sua umanità, anche quando decide di aiutarli con Fierobecco. Così come la constatazione che sia stato sempre lui ad aiutarli durante il combattimento (perché davvero è Sempre lui a proteggere Harry, come sappiamo ). Quindi 100 punti a te ;) La concatenazione dei fatti è perfetta e hai reso benissimo Silente con i suoi suggerimenti criptici, che hanno permesso di salvare Aishwarya in maniera diversa da Sirius, il che è stata una trovata molto intelligente.
E dannazione.
Arriviamo alla scena clou. È stata bellissima, nonostante la conclusione. E questo non vuol dire che sia meno perfetta, davvero. Doveva andare così. Arya ne ha viste troppe in quest'anno e non può tollerare altre bugie e segreti da parte dell'uomo che ama...(povero figlio, comunque, certo che lo vuoi male! XD) MA, ho letto la tua risposta alla recensione precedente...  Cosa vuol dire che "si metteranno dei punti"?????? Questo per me non è un punto, sia chiaro! Al massimo un punto e virgola!
Quindi... come continuerà. .. difficile a dirsi, perché Severus sa bene che così è meglio per lei... ma si è già reso conto di non riuscire a starle lontano, voleva ricominciare a vivere! Ma ora ritorna il Signore Oscuro... Ma Arya per il suo bene dovrebbe continuare a frequentare le lezioni... Ma anche no... Buh... Andando sull'aspetto pratico, continuerai questa stessa storia o ne incomincerai una nuova correlata?
Attenderò (im)paziente ;)
Bacioni ^_^

01/07/16, ore 23:39

Bel capitolo. Pieno di colpi di scena. Prima di tutto Severus che segue Hermione ed Harry in un viaggio nel tempo per salvare il suo peggior nemico, e la donna che ama ovviamente.
Secondo, Aishwarya finalmente ha capito qualcosa che, a detta di Sirius, avrebbe dovuto capire prima: Severus è un mangiamorte.
Sono curiosa di sapere se andrà via veramente o se lui riuscirà a fermarla, oppure dovrà rincorrerla (se ne ha il coraggio).

01/07/16, ore 18:43

Allora! Eccomi arrivata alla fine di questo lungo quanto densissimo capitolo, ma ormai ho già capito che dovrò abituarmi ai tuoi colpi di scena. Ma parto dal principio.
Arya e Sirius imprigionati e spaventati. Questa parte mi è piaciuta molto, perché nonostante fosse un preludio a qualcosa di spaventoso come i Dissennatori è anche dolce, dolce nel ricordo di sirius verso i potter e il piccolo harry. Tu sai cosa mi sta capitando per cui puoi capire quanto mi faccia sorridere l'idea di un regalo al piccolo harry... Mi piace l'immagine di questa famiglia felice e serena. E si percepisce quanto sirius e james fossero amici.
Proseguendo nella lettura troviamo silente e il ministro che decidono della colpevolezza di sirius e Arya. E mi è piaciuto il tentativo di Hermione di difendere i due prigionieri. È una ragazzina, ma è forte e molto intelligente.
Poi beh l'idea del viaggio nel tempo, la gira tempo, beh sai io adoro queste cose, questo paradossi, non per niente anche io ho usato lo stesso stratagemma nella mia storia. Quello che mi piace dell'idea del viaggiare nel tempo è proprio il fatto di poter vedere le cose da un'altra prospettiva, anche se capisco che è molto difficile non interferire e difatti il nostro bravo Severus interviene, ma tutto si ricompone con la spiegazione che lui era intervenuto già la prima volta, quindi ancora una volta il nostro professor piton dimostra il forte legame che lo lega alla ragazza.
Quando nomini il patronus mi piace sempre un sacco l'immagine dell'Aquila luminosa e forte.
Poi beh c'è il salvataggio che è tale solo per sirius non per Arya , ma silente è sempre saggio nel dispensare i consigli, e ha avuto ragione di suggerire ad Arya di rimanere nel castello, così da risultare innocente.tutto si incastra alla perfezione. Ma ora arriviamo al momento clou. Finalmente lo sfogo della passione di questi due e ci voleva dopo tutta un'avventura così concitata. Che dire? trovo che tu l'abbia resa bene erotica al punto giusto, senza risultare volgare, anche se devo dire che io non faccio testo, perché mi emoziono sempre leggendo queste cose, come se fossi ancora una fanciulla ignara...
Ma... Il finale, chissà perché mi aspettavo che qualcosa turbasse la ritrovata felicità della coppia. Il marchio nero... È già... Povero Severus non ha mai riscatto per le sue pene... Capisco la regione di Arya, però avrei voluto che lo ascoltasse, anche se rendersi conto di una cosa come l'appartenenza dell'uomo al Mangiamorte, posso aver sconvolto la ragazza grifondoro. Anche io sarei scappata al posto suo, confusa, ferita, indignata...
E poi beh la decisione di lasciare la scuola mi sembra troppo drastica ma capibile, sono sicura che hai h mente molto altro per Aishwarya...
Un abbraccio cara e spero che per Severus prima o poi ci sia una gioia!
A presto
Ladyhawke83