One more reason
di Aishwarya

19/03/16, ore 23:05

Eccomi qua.
Allora, ti prego davvero di non uccidermi. Lo sto già facendo da sola, se questi ti può consolare. Dopo la recensione splendida che mi hai lasciato, mi sento terribilmente in colpa per questa bandierina bianca.
Purtroppo alcuni aspetti di questo capitolo non mi hanno totalmente convinto, ma ci tengo a ricordarti che si trattano di osservazioni puramente personali.
Sebbene tu abbia creato un'atmosfera interessante, introducendo la storia nel bel mezzo di un bosco siciliano- un contesto originale, insomma- credo che il tutto risulti un poco... artefatto, in un certo senso. Crei un bellissimo quadro con le parole, come questa sorta di ossimoro della "bambola maledetta", ma il tutto risulta, a mio parere, poco realistico. La ragazza descritta è quasi troppo bella e avrei perciò preferito un'analisi più minuziosa del suo aspetto fisico- evidenziando magari qualche imperfezione, anche se minima, che la renderebbe a noi più vicina- e sopratutto della sua psiche, della sua personalità. La solitudine non le pesa? Corre in aiuto di un uomo morente senza alcuna paura o ha qualche incertezza, magari anche per il fatto che avverta una certa ostilità dagli altri uomini nelle vicinanze? Di che stato è originaria? Il nome di certo non fa presupporre ad una discendenza totalmente italiana, a meno che, ovviamente, non abbia genitori stranieri...
Non so, ecco, non sono rimasta particolarmente colpita da questo personaggio. Mi dispiace, ma ho avvertito una certa distanza tra me e Aishwarya, alimentata dal fatto che tutto mi sembrasse troppo idealizzato.
Ecco, questo è il mio parere generale sulla storia. Nel complesso, è scritta bene, la grammatica è corretta (ad eccezione di qualche accento, ma in questo caso deve essere stata la tastiera, anche a me capita spessissimo) e alcune espressioni sono davvero interessanti, come anche la situazione in generale.
Spero di non averti offeso, le mie osservazioni erano soltanto personali e non vogliono in alcun modo offenderti, ma soltanto darti una mia opinione.
Mi dispiace ancora per la bandierina e spero che almeno come recensione questa possa valere qualcosa ^^'
Baci e a presto,
Nox

19/03/16, ore 16:09

Allora: il prologo è interessante e per quanto riguarda il contenuto la tua mi pare una buona idea, anche se per ora non ne sappiamo granché. Sono incuriosita e voglio proprio sapere cos'è successo a Severus e come continuerà la storia.
Per quanto riguarda lo stile: è fluente e non mi sembra di avere incontrato particolari difetti sintattici, dunque la lettura è scorrevole e piacevole. Per quanto riguarda la grammatica, ho trovato un paio di errori, probabilmente sviste.
Ad esempio:
"Era li che viveva": lì vuole l'accento.
"corrergli in contro": incontro è scritto attaccato.
A parte un paio di sviste del genere, la grammatica è abbastanza buona.
Un ulteriore piccolo difetto è l'uso della punteggiatura, che ha volte è scorretto e quindi può risultare confuso.
Il mio giudizio finale è assolutamente positivo, infatti la tua storia risulta interessante e scorrevole.
Essendo solo il prologo non ho moltissimo da dire, se non che sono incuriosita :D
Al prossimo capitolo,
StellaDelMattino

19/03/16, ore 16:02

Ciao! Eccomi qui, per il gentilissimo scambio di recensioni in pagina! ^^
Ammetto di non essere una così grande fan di Harry Potter, ma ho seguito passo passo tutti i film, man mano che sono usciti al cinema, quindi posso dirmi una "piccola fan" xD
Bando alle ciancie, parliamo di questa tua storia a capitoli, che già da questo primo capitolo, sembra promettere bene!
Una rivisitazione di un film talmente "colossale" dovrà essere una vera impresa, ma credo che riuscirai benissimo nell'impresa. E poi, chissà cosa è veramente in grado di fare questo tuo nuovo personaggio originale! Credo che la metterò tra le ff seguite e appena avrò tempo, tornerò a leggerla per scoprirne di più!
A presto,

M.R.

19/03/16, ore 12:40

Ciao cara, sono contenta di tornare su questa storia! Ripeto, adoro il fandom, e soprattutto hai presentato un personaggio che io amo alla follia, uno dei miei preferiti! Quindi guadagni punti soprattutto per questo! Ma passo ad analizzare.

Dunque, abbiamo un Sev abbastanza testardo che all'inizio non vuole farsi curare, che vuole fuggire. Non si vuole lasciar andare alle cure della sua infermiera, e questo mi fa porre un sacco di domande alle quali ancora non ho trovato una risposta ma che spero di poter constatare nei prossimi capitoli. Insomma, rischia addirittura di lasciarsi accasciare sui gradini pur di non farsi curare, per poi scusarsi tremendamente con la ragazza. Capisce che lo vuole aiutare davvero, che vuole stargli accanto, ed è bellissimo che lui si lasci andare. E poi le asciuga le lacrime, insomma... un dolcissimo Sev. Immagino la mimica facciale di Alan Rickman su questo dettaglio, e non può che venirmi da piangere.
Arya poi, di una dolcezza disarmante. Sembra anche quasi teneramente ingenua quando decide di abbigliarsi per lui, di piacergli, e si capisce che è già tremendamente stra cotta del suo "paziente". Tenera, tenera davvero.

Passando alla struttura, direi che è stata una bella cosa condensare questo piccolo accadimento in un solo capitolo, perché evidentemente meritava la giusta attenzione. Focalizzarsi su questo legame tra i due a quanto pare è estremamente rilevante, per cui complimenti per essere riuscita a riempire un capitolo con un solo avvenimento. Mi è piaciuta davvero questa tua abilità.
Per il resto complimentissimi, passerò ancora! Un abbraccione!

Lady Capuleti

16/03/16, ore 23:05

Ciao :) che bello che stai continuando la storia, adesso che l'hai ripresa speriamo che non ti fermi più :)
Questo era un capitolo di passaggio, necessario per inserire Arya nel suo nuovo ambiente, ma anche se c'è poca azione non mi è dispiaciuto affatto. Le tue descrizioni sono molto dettagliate e non annoiano, tutt'altro :) devo dire che sono un po' perplessa per Remus, ma non so bene perché. .. forse è stata proprio la citazione disneyana a farmi preoccupare :D ma è perché sto dalla parte di severus e nello stesso tempo non voglio odiare Lupin... è veramente un problema... io la farei volentieri una passeggiata con lui, ma Severus ha il suo fascino misterioso e nello stesso tempo una tenerezza del tutto diversa da quella di Remus, forse perché più celata... Bello il momento con la luna :)
Ho notato qualche svista in più, ma niente di spaventoso ;)
Ora aspetto di scoprire quale tutore sceglierà Arya *_*

16/03/16, ore 18:53

Ahhh era ora! Stavo per togliere la storia dalle seguite... Per fortuna non l'ho fatto!
Adesso che sei tornata chiediamo a gran voce: un po' di gioia per Sev!!!

16/03/16, ore 17:25

Sai quella cosa: "Alla fine ritornano sempre.", tu sei tornata, e sia benedetto Merlino per questo.
Tralasciando la prima parte in cui Lupin sembrava voler zozzinare con chiunque respiri a meno di cinque metri da lui, il che era molto incoraggiante, e io stavo tipo li a urlare di farlo....e invece no. *Mai na gioia sessuale.*
Poi peró si è trasformato in una patata dolce, sai le patate con lo zucchero, che poi avvolgi in altro zucchero caramellato? *ma che schifo...* Vabbe Lupin era qualcosa di meglio.
Son felice che la nostra Bad Girl, di cui non pronuncio il nome sennó maledico qualcuno, abbia trovato un amichetto peloso con cui parlare di cose zozze, e finiscono a fare un threesome.
Son felicissima chw tu sia tornata a scrivere cara, a presto👋

Bel-lis-si-ma
davvero, non è una recensione di cortesia ^_^ ho letto questi capitoli tutto d'un fiato e con piacere. I miei preferiti sono stati i primi: l'incontro è stato davvero magico, mi è piaciuta l'ambientazione... il bosco, la pioggia... Adoro quando Sev è ferito e qualcuno (in particolare una "lei") si prende cura di lui e non mi dispiace affatto che si lasci andare ammorbidendosi. È stato un po' brutale il repentino cambiamento di atteggiamenti nei confronti di Arya, ma capisco che fosse dovuto e che ci voglia una grande forza di volontà. Per fortuna lei lo aiuta... anche questo è molto coraggioso. E poi è così altruista... l'avrei vista bene anche in Tassorosso o Corvonero, sarebbe stato meno traumatico per Sev... Mi chiedo se riuscirà a stare lontano da lei e spero che la sua amicizia (suppongo) con Remus non lo inacidisca troppo. Anche lui è uno dei miei personaggi preferiti, perciò sono curiosa di sapere come si evolverà la storia vista la sua natura e i poteri di Arya... Naturalmente l'intreccio ora si complica, ma secondo me non devi preoccuparti troppo di stravolgere i fatti finché mantieni le linee generali che a lungo andare porteranno al ritorno di Voldy... A proposito, ma Sev non si è accorto che il sogno di Arya ricorda il destino di una certa persona? Comunque la storia fra loro due mi interessa più del contesto, perciò non lasciarti inibire e butta giù il resto delle idee che sicuramente avrai già in testa ;)
Pet il resto, mi piace molto come scrivi e ho notato solo un paio di sviste: lì e nè senza accento e due condizionali al posto del congiuntivo (ho l'occhio clinico ;) )
bye bye ^_^

Oddio T_T
Sono rimasta "Leggermente" scandalizzata dall'immagine di Severus Piton nudo che fa sesso... Non ce la posso fare ahahahah mi sembra di tradire Draco xD
Scena a parte. In questo capitolo incomincio a capire un po' di cose e la storia di Aishwarya (che da questo momento chiamerò Arya per comodità ) ha risposto alle mie domande del capitolo precedente.
Da una parte sono contenta per Piton, anni e anni in FriendZone e ora finalmente ci da dentro ;) da un'altra mi chiedo ancora cosa caspiterina ci facesse in quel posto e per di più ferito.
Non ho errori o altro da farti notare. Mi sembra tutto ben scritto quindi mi sa che ci vediamo nel prossimo capitolo eheheh
Almeno un ciao poteva dirglielo, insomma non è carino farle perdere la verginità e poi scappare ^^
un bacio Kaggy92

14/03/16, ore 21:16

Eccomi qui a recensire!
Ho scelto la tua storia perchè sono un'appassionata di Harry Potter e del suo "mondo", non so quanto volte ho riletto i libri... tante, ma mai abbastanza ahaha
Tornando alla tua storia, ero quindi incuriosita specialmente perchè hai inserito un nuovo personaggio che sicuramente qualcosa stravolgerà e mi pare già interessante partire da questo presupposto.
Ho sempre trovato Piton un personaggio interessante, anche se amo molto pure James Potter; faccio parte di quelle che si divide tra loro ahimè.
Magari l'incontro con Aishwarya gli farà dimenticare Lily, o per lo meno non lo farà patire d'amore così tanto. Più che altro ci spero, perchè soffrire vent'anni e passa per amore è veramente triste T_T Se con la tua protagonista trovasse l'amore, sappi che sarei molto molto contenta. Va bene, mi accontento anche di una buona amicizia.
Sicuramente seguirò questa storia perchè mi piace come scrivi e descrivi gli avvenimenti e poi - chiaramente - trovo interessante la trama :)

Mrs. Montgomery

14/03/16, ore 18:38

Ciao cara, eccomi qui!
Dunque che dire, davvero molto ma molto bello come inizio, e anche molto inaspettato devo essere sincera. In realtà credevo cominciassi subito dal contesto Hogwartsiano, e invece un paesaggio diverso, quasi atipico per una trama come questa. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, lo ammetto, e sono convinta che continuerò a leggere questa storia.
Ho anche letto che l'hai cominciata in un periodo molto negativo della tua vita, insomma, di solito è proprio in quei momenti che la vena artistica esplode. E con te, ha fatto proprio un ottimo lavoro devo dire. Se delle volte passare dei momenti non proprio positivi aiuta a scrivere qualcosa di così bello, ben venga. Chapeau!
Che altro dire, dunque... a parte che mi piace molto il tuo stile, ma mi piace anche la caratterizzazione di questo personaggio "nuovo", e del suo nome decisamente esotico. Sei stata ricca nei dettagli del salvataggio, ma non mi hai affatto annoiata anzi, ero sempre più invogliata a scoprirne di più e a capire come sarebbe andata. E poi scoprire che il povero cucciolo ferito era Sev... beh... che emozione! Mi stavano venendo i lacrimoni. Lui che è l'apoteosi del friendzone, salvato da una bella ragazza. Spero che questa situazione si evolva, così da dare un bel lieto fine anche a lui.
Brava, leggerò sicuramente i seguiti, a presto!
Lady Capuleti

14/03/16, ore 16:35

Che bello questo inizio!
Mi ci sono immersa completamente, anche se ti anticipo subito che non conosco harry potter, se non poco. Quindi leggerò la tua storia come un'originale.
Questo prologo l'ho trovato bellissimi. Lei mi sembra molto simile al mio personaggio Isabeau, che è una druida, quindi cura i feriti... E Severus anche lui mi ricorda sempre un personaggio della mia storia Vargas, un mago.
Questo per dirti quanto mi è piaciuta la tua storia. Ho adorato i pensieri di lei, la sua preoccupazione nel curare il ferito senza farsi scoprire e anche il suo imbarazzo nel vederlo svestito! L'ho trovata una scena molto dolce.
Complementi davvero. Non ho trovato errori e il ritmo è perfetto!
A presto
Ladyhawke83

14/03/16, ore 02:18

Ciao! per stasera sono riuscita a leggere due capitoli ( a momenti crollo sulla tastiera)
Ho appurato che Piton è il tuo personaggio preferito mentre Aishwarya è la nuova protagonista di Harry Potter. Lei non è male come carattere, certo siamo ancora ai primi capitoli ed è presto dirlo ma forse, secondo la mia idea l'inizio l'ho trovato troppo frettoloso. Io avrei descritto meglio sul perchè si trovasse in quel posto sola e magari poi aggiungere la comparsa di Piton che non si sa perchè si trovi in Sicilia xD
Spero che più avanti si capisca. Probabilmente Piton è anche molto Ooc, forse un po' troppo d'impatto quindi, risulta per questo frettolosa ma vedrò nei prossimi capitoli come si evolverà la storia.
Aishwarya è una strega con anche un bel dono: assimila i dolori altrui ma ciò comporta uno sforzo molto grande causandole uno svenimento.
Speriamo che si riprenda senza problemi e che Severus torni ad essere l'uomo dei "Ovviamente" " potrei vomitare" di sempre :D
buonanotte baci

Per ora mi piace moltissimo... Non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero che quei due abbiano un futuro 😉

Arya!! Che piacere leggere questo nuovo capitolo! Finalmente la dolce Arya è arrivata ad Hogwarts, iniziando a vivere il suo sogno... Ti confesso che mi sono sentita come se ci fossi anch'io lì con lei :3
E così... Grifondoro! Me l'aspettavo, ce la vedo tanto... Anche se, personqlmente, avrei preferito Serpeverde... Ma questo è puro patriottismo (?)
La scena dei dissennatori é stata molto ben descritta, e ora sono curiosa di scoprire perchêé loro ce l'avessero tanto con lei... Cosa nasconde il passato di Arya?
Aww, Remus... Lo adoro... C'é del feeling, a quanto pare ^^" ... Non so bene cosa aspettarmi da questa nuova complicazione (poveri noi, lei e Severus ne passeranno fi tutti i colori,me lo sento...)
E niente, rinnovo i complimenti... Sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà il tutto...
Un bacio,
A.