One more reason
di Aishwarya

25/03/16, ore 20:13

Buona sera!
Eccomi qui per lo scambio di recensioni! :)

Una storia di Harry Potter in Italia! Wow. Questo già vince qualche punto.
Il primo periodo ha quesa partenza da medium televisivo, la scena della pioggia funziona sempre ed in se stessa può dire molte cose.
E' anche una partenza che, devo ammetterlo, mi è piaciuta. Cambia il tono moderno ed inglese di H.P con uno molto, molto rurale. Ha qualcosa di fiabesco, un concetto che riprendi nella stessa narrazione, e ciò apre alla possibilità di leggere qualcosa di rinfrescante.
L'unico appunto, fino alla cura via magia dell'uomo ferito, è di riguardare i tempi.
Oggettivamente vanno bene ed il testo ha una velocità quasi da raccontato oralmente, una cosa che personalmente mi piace tanto, soggettivamente però lo trovo un po' troppo veloce.
Però io sono un mostro prolisso ed ovunque vi sia una riga vedo le possibilità di rendere la stessa cosa in quindici xD
Non ho il dono della sintesi.

Se non ha mai sentito niente di simile, come fa a determinare che quelle degli squarci sono energie negative? O.o
Aishawara è una sorta di curatrice, mi pare di capire, con una maledizione. Sa fare pozioni ed una sorta di serie di magie, ed essendo nel setting di H.P ciò la renderebbe una strega ma non ci fai presente se ha avuto una formazione accademica o meno.
Anzi, dal percepibile emerge che sia più una sorta di auto-didatta.
Però ha un ben strano nome; Aishawara...Gray?
Sono due radici completamente differenti, quindi qualcosa sotto deve pur esserci e ciò mi incuriosisce.

Un mio appunto a margine è dirti che Aishawara sembra troppo brava in quello che fa xD Da un lato, ci dice che ha dell'esperienza ed è buono ma dall'altro fai attenzione a non renderla troppo brava in ogni singola cosa esistente.
Per esperienza so che farlo tende a rovinare i personaggi e siccome questa "maledetta" mi incuriosce, ho pensato fosse il caso di metterti in guardia.
Magari già lo sai di tuo, però.

Niente, hai catturato la mia attenzione.
Bandierina verde e...a rileggerci presto! :)

25/03/16, ore 20:07

Non ho resistito e ho continuato...
Uhm che cattivo Severus. Ma mi piace questo suo distacco, hai descritto bene tutto, cosa prova lei, cosa prova lui. La tensione tra loro è esattamente il tipo di tensione emotiva che piace ame, meravigliosa... Chissà quando e se si riavvicineranno questi due... Quanto lo vorrei!
Quindi Arya seguirà un programma speciale? Devi scusarmi per queste domande sceme, ma come ti ho detto non conosco bene il tutto.
Bellissimo capitolo, l'ho adorato è divorato. Bello il te,e trasporto. Ho scritto anche una scena simile tra Vargas e Isabeau, nel loro primo incontro. Ho un debole per i maghi...
Però severus è stato molto freddo, spero di addolcisca!
Un abbraccio cara e bravissima!
A presto.

25/03/16, ore 19:56

Ciao carissima!
Che bel capitolo...
E così Arya entrerà nella scuola? Anche se é già adulta? Che bello! Sono proprio felice e curiosa di vedere come andrà... Però che bel colpo di scena mandano proprio Severus a parlarle... Adoro queste cose, così adesso dovranno pur dirsi qualcosa. Sei mesi? Io lo avrei picchiato se me lo fossi trovato davanti dopo essere stata abbandonata sei mesi prima senza una parola... Beh vedremo cosa farà la nostra Arya...
Bellissimo capitolo, non ho trovato errori e mi è volato via in grettissima. Lasciandomi con un sacco di domande!
A prestissimo cara.

25/03/16, ore 10:15

Dai però Sev! Ti lasci sfuggire ogni occasione per essere felice, che cavolo!!!!
Bel capitolo! Spero che Arya non molli il colpo, e che capisca che Sev è un testone, ma alla fine è buono come il pane!
A presto ^_^

24/03/16, ore 23:19

Ciao! Ho iniziato a leggere il primo capitolo e in un batter d'occhio sono arrivata all'ultimo pubblicato. Questa storia è emozionante ed esaltante, ricca di movimentazioni narrative. Riesci a descrivere senza esssere pesante un ambiente o una sensazione facendo sì che il lettore s'immerga fra le tue righe. Eccezionale. E finalmente il mio Severus vive, riscopre la bellezza di sentire ma sentire qualcosa che lo fa ardere e perdere allo stesso tempo. La tua creatura, il personaggio che hai inventato è così completo.. Mi ricorda intelligenza e astuzia di Hermione ed il grande cuore e bontà di Lily. Come può Severus non ricambiare? Sono fatti per stare insieme. L'energia logorante che lo fa fremere mi spinge a credere che loro sono una cosa sola e penso che proprio Arya sarà "l'arma" e l'asso nella manica per sconfiggere il Signore Oscuro. Ecco, mi pare di aver tentato di rimandarti ciò che il tuo scritto mi ha smosso.
P.S. non è che magari ci scappa una scazzottaa Piton-Lupin? :P
Grazie mille per aver pubblicato proprio oggi.

Paola

22/03/16, ore 10:57

Eccomi di nuovo.
Allora come stile questo capitolo è decisamente migliore, è proprio piacevole leggerlo!
Severus dunque cerca di scappare, mi chiedo proprio perché e anche per quale motivo abbia mentito, inoltre poi sono molto curiosa di sapere come mai Piton sia ferito e da chi, o cosa.
Insomma, sono curiosissima! Di certo sei molto brava a creare suspence!
Inutile dire che già li shippo un sacco :3
Ho trovato solo un errore:
"per quanto faticoso e doloroso risultò anche per lei": serve il congiuntivo, risultasse.
Per altro, non ho trovato errori e anche la punteggiatura è a posto :)
Beh, sono molto curiosa e a breve mi metterò a leggere il prossimo capitolo.
StellaDelMattino

21/03/16, ore 21:47

Sai bene che mi piace un sacco il modo in cui scrivi (lo sai, vero? XD) e questa storia mi sta piacendo molto davvero! Sono felicissima per sev, che finalmente dopo Lily ha trovato qualcuno di importante per lui e sono sicura che la storia tra di loro diventerà molto più "corposa". Non vedo l ora di sapere come sarà il seguito! PS: mai più citazioni disneyane pls u.u XD XD

Ok, questo capitolo è stato un continuo batticuore!
Non hai idea di quanto io l'abbia amato e, veramente, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Secondo me, se Severus non dovesse proteggere Harry, sicuramente si sarebbe abbandonato alla passione e a quel legame davvero magico che ha unito lui ed Aishwarya.
Mi è piaciuto che hai voluto sottolineare che tra loro c'era veramente qualcosa che li legava e chiaramente non è solo il fatto che entrambi abbiano dei poteri magici.
Nel tuo angolo autrice hai anticipato che nel prossimo capitolo, lei riceverà un'importante rivelazione e mi sa che ho intuito di cosa si tratta eheheh continuerò a leggere per vedere se ho visto giusto e - in tal caso - mi gusterò per bene gli avvenimenti a seguire.
Tanto lo so già che ne vedremo delle belle!
Attendo con trepidazione il prossimo incontro tra Severus e Aishwarya *^*
Bravissima!

Mrs. Montgomery

21/03/16, ore 18:35

Eccomi a recensirti :)
Trovo molto interessante come Aishwarya si sia presa cura di Severus con così tanta amorevolezza. Certo, lui poteva essere più cortese, ma se lo fosse stato penso che non si sarebbe propriamente comportato come il Sev che conosciamo noi.
Sono certissima che lei sia una strega, però con un dono speciale o comunque qualcosa fuori dalla "normalità" dei soliti maghi.
Secondo me Arya è svenuta perchè si è impegnata a fondo per curare le ferite di Severus, quindi il notevole sforzo l'ha sfiancata. Sicuramente è molto forte, ma non indistruttibile.
Questa tua storia mi intriga sempre di più, veramente mi interessa anche perchè la tua protagonista ha quel non so ché di affascinante... e non è per nulla scontata!
Passo subito a leggere anche il prossimo :)

21/03/16, ore 13:49

Una strega isolata dal resto del mondo... che non sappia di Hogwarts o che non le sia arrivata la lettera? E' una di noi! xD
Ok delirio a parte... è un incipit interessante. :D Ci metterò una vita a imparare il nome di lei ma mi sembra dolce e anche altruista. :) Ho notato che metti le virgole nei punti giusti! O almeno nei punti in cui le metterei anche io, visto che la grammatica è soggettiva xD
In che anno ci troviamo? E' prima della nascita di Magico Potter (scusami ma non lo amo per nulla come personaggi) oppure no? :D
A vedere da come è descritto Severus (la tunica nera) sembra ambientato nel periodo in cui Potter frequenta Hogwarts però che ci fa Severus in un bosco? :/ Dando per scontato che non si sia sempre vestito così, insomma xD
Non ho molto da dire, mi sembra tutto ben costruito e ben descritto come prima impressione :D Ti auguro buona fortuna, perchè Severus non è per nulla un personaggio facile da gestire xD
Ps: spero che non siano morsi di licantropo se no sta messo molto male xD
Un bacio!

O mio Dio, quante cose anche in questo capitolo... Devo ammettere che non mi aspettavo che tutto accadesse così in fretta, ma capisco la situazione, la passione, i dubbi di Severus e il desiderio di Arya di avere qualcuno accanto. Questi due si piacciono, sono sicura che sia stato il destino a farli incontrare.
Che bella anche la scena D'amore, molto sensuale e per nulla volgare.
Però lui poteva almeno salutarla prima fa andarsene :)
Devo dire che non capisco molto della posizione di Severus perché non conosco bene harry potter, ma intuisco che ha paura che la magia oscura ferisca anche Arya o peggio.
Mi sono emozionata per questi due. Anche io ho scritto una cosa simile tra Vargas e Isabeau. Incredibile come i tuoi personaggi risuonano nei miei pur essendo diversi.

Brava, complimenti!
A prestissimo
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 08:47 pm)

20/03/16, ore 20:32

Ciao carissima!
Eccomi qui, con finalmente un po' di tempo da dedicare alla tua incantevole storia.
Che bello questo capitolo, molto dolce all'inizio. Quanto intenso dopo. Ho sofferto con Severus il suo dolore e pianto con Arya per lui.
Che dolce il suo gesto di stringerla. Si vede che sta nascendo qualcosa, che c'è già la scintilla dell'attrazione.
Inutile dirti quanto mi piaccia Arya e il fatto che curi ke persone, mi ricorda tanto la mia druida Isabeau, Arya è una donna dolce e molto generosa, lo si vede da come cura uno sconosciuto come Severus e come si preoccupa per lui...
E anch Severus mi piace, chi lo ha ferito, cosa nasconde, perché vuole scappare?
Tanti interessanti interrogativi e molta dolcezza come piace a me!
A presto carissima e complimenti!
Ottimo capitolo, molto emozionante.

20/03/16, ore 20:14

Rieccomi, come promesso :)
Capitolo più lungo del precedente e nettamente più emotivo, non c'è che dire! Trovo la situazione ancora un po' confusa, ma ammetto che la trama mi stia intrigando abbastanza... Chi è questa Arya, in realtà? Perché è così brava a curare le persone? E' una maga o no? Da dove viene?
E soprattutto: che razza di ferite ha Severus?
Semberebbero essere i degni di una brutta maledizione, frutto delle arti oscure... Chissà.
Il comportamento di Severus, in ogni caso, mi lascia perplessa e riempie di domande. Non sono abituata a leggere di un Severus così istintivo, così umano, così caldo e disponibile, soprattutto nei confronti di una ragazza che non conosce affatto. Solitamente è un personaggio che viene presentato come freddo, distaccato, introverso e sprezzante, mentre qui l'immagine che ne dai tu è l'esatto opposto. Non so ancora dirti se si tratti di OOC o meno, voglio prima vedere come porti avanti la cosa.
A presto, quindi!
Alessia

20/03/16, ore 13:01

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare anche da te, ti chiedo scusa, ma ho avuto veramente un sacco di impegni da portare a termine!
Allora, devi sapere che io ho un rapporto di amore/odio con Severus Piton, anzi, forse un po' più di odio... Diciamo che non mi è mai andato particolarmente a genio, anche se, ovviamente, i suoi ricordi e la sua storia travagliata mi hanno un po' spinta a perdonarlo... Non del tutto, però.
In ogni caso, io in questa recensione vorrei parlare perlopiù del personaggio che introduci nel capitolo, ossia Aishwarya Gray. Allora, onestamente non so bene cosa aspettarmi, perché ha alcune prerogative, per ora, che io sono solita attribuire alle Mary Sue, ma non posso ancora dire con certezza se abbiamo a che fare con una di loro o meno. Mi è piaciuto il tuo modo di presentarla, certo, però sotto alcuni punti di vista l'ho trovato un po' surreale, come quando dici che vive da sola ma non sente la mancanza di nessuno. Quanti anni ha? Dovrebbe essere giovane, sui 16-17 forse, e come può una ragazza di quest'età non sentire minimamente la mancanza, che so, dei propri genitori? Della propria famiglia? Spero approfondirai questo particolare nei capitoli successivi.
Un'altra cosa che ha stonato un po', poi, è stata l'ambientazione: molto particolare, questo paese nella campagna siciliana, certo... ma se ci troviamo in Italia, perché la ragazza si chiama Aishwarya Gray? Spero approfondirai anche questo punto!
In ogni caso la storia mi sembra interessante, e penso leggero i prossimi capitoli. Lo stile della tua scrittura mi piace, lineare e conciso, non ti perdi in inutili frivolezze e ciò è solo da ammirare.
A presto, spero :)
Alessia

20/03/16, ore 10:22

Hey, eccomi qua come promesso. Sono un attimino in ritardo, ma vabbé, ahah :D
Ad ogni modo, passo immediatamente a questo primo capitolo. Di una cosa sono certissima: leggerò sicuramente anche gli altri, ed ora ti spiego anche il perché. Ho apprezzato molto l'atmosfera iniziale, ovvero quella di una ragazza misteriosa ed una pioggia molto fitta, che è labilmente in contrasto con quella successiva, in cui la donna, che stavi descrivendo un momento prima come una persona a cui non ci si può proprio avvicinare, salva un uomo senza pensarci due volte. Inoltre, vorrei ben capire perché reputa le sue doti curative come una maledizione, ed anche la causa della sua avversione verso se stessa. Il motivo mi è sconosciuto, ma penso che anche l'origine del nome centri in qualche modo: qualcosa mi dice che si tratta di un elemento particolare della storia, ma non sono una grande indovina, perciò, molto probabilmente, potrei anche sbagliarmi. Okay, ci vediamo nel prossimo capitolo! :)