Unmei no akai ito
di Hikari_F

27/02/18, ore 12:14

Ho letto questa storia con molta passione. Mi è piaciuta molto, scritta bene e ben articolata sebbene ho alcune riflessioni da fare. La prima parte credo ti sia riuscita alla perfezione. È ben strutturata e la loro amicizia è davvero molto dolce purtroppo però ci sono alcune cose della seconda parte che mi hanno lasciata col dubbio ma premetto che è bella come storia non mi fraintendere. Sicuramente anche io quando scrivo commetto molti degli errori che sto per dire e spero davvero che nn la prenderai male anzi che li leggessi unicamente per migliorare ancora di più. In primo luogo il fatto che i genitori di Kota lo abbiamo lasciato completamente al verde mi sembra un po’ strano. Cioè è sempre minorenne, avrebbero dovuto dargli un minimo di soldi fino a quando avesse raggiunto la maggiore età, che poi lui non sapesse gestire le finanze essendo viziato allora ti do ragione. Sono pur sempre ricchi e non possono perdere la reputazione. La seconda parte più che altro non mi sembravano più in Giappone. Sanità gratis, effusioni in pubblico, chiamarsi amore mio.... nn è molto comportamento giapponese. Più o meno i miei dubbi erano questi. In ogni caso hai già scritto le oneshot? Se si le leggerò sicuramente. Mi piace come scrivi e continuerò a seguirti.

09/03/16, ore 23:13

E' semplicemente perfetta. Dolcissima e scritta veramente bene. Mi e' piaciuta moltissimo. Ottima descrizioni dei personaggi. Unico appunto: La scuola superiore 🎒 giapponese dura tre anni

08/01/16, ore 22:41

Ehi! Allora, con il tuo aggiornamento mi hai davvero migliorato la giornata 😊 ma adesso partiamo dall'inizio coi soliti punti:
- TU. NON. PUOI. FARMI. PIANGERE COSÌ. C'ERA UNA MALEDETTA PICCOLA PERCENTUALE CHE RYOTA MORISSE O NON SI SVEGLIASSE PIÙ. No, in verità sapevo che non lo avresti ucciso (anche perché avresti messo la tag "Drammatico") è solo chela prima parte mi ha messo addosso una tristezza immensa 😢😢
- sto rivalutando Masashi. Cioé, mi sta antipatico in una maniera assurda però... forse non è così male. Credo.
- neanche il padre di Ryota è uno che stimo moltissimo. Ora ecco che riappare per... cercare di essere più paterno. Gesto carino. Ammirevole (cit.), davvero. Posso dire che non me lo sarei mai aspettata la sua ricomparsa
- ora shippo ancora di più Shin con Tsubaki 😍Shin è così tenero nei suoi confronti. La conforta pure che tenero :3
- la parte in cui Kota parla del loro primo incontro è stato un pugno nello stomaco. Sul serio. Stavo creando le cascate del Niagara 😧 Poi vogliamo parlare della canzone che inizia a intonare?
"Una melodia mi risuona nella testa nel ricordare quell'istante...la canzone che stavo ascoltando nelle mie cuffie a forma di coniglio. Heart of fire...la canzone preferita di Ryota. Mi ritrovo a modulare quel suono con le labbra chiuse mentre continuo a piangere e ad intrecciare le mie dita alle sue...in breve la melodia riempie la stanza. Finisco di canticchiare per poi posare lo sguardo su di lui...ed è allora che mi rendo conto che i suoi occhi sono aperti e che le sue labbra, sotto la mascherina, stanno intonando la stessa melodia." Lì, davvero, ho rischiato di morire 😢😭
- ora parliamo del ritorno a casa: è passato un mese e finalmente è stato dimesso. L'unico problema è che era ancora più chiuso a riccio di prima, riguardo al contatto fisico. Poverino. Adesso aveva un trauma su trauma 😦
- la parte in cui decidono di farlo stavo facendo i salti di gioia della serie "Sì! Evviva! Si sono decisi"
l'unica cosa che non mi concince sono i tempi: se non ho capito male è la sera stessa in cui fanno l'amore, giusto? La stessa giornata in cui Ryota ha domostrato atteggiamenti poco resti al contatto fisico. E che... non so. Io avrei fatto passare i giorni. Perché tutt'a un tratto decide di spingere oltre la loro relazione. No, okay, è vero che capisce che una cosa sono le carezze ed essere menato ma boh... non mi convince. Il trauma è sempre un trauma. Poi forse sono io che sono lenta 😁
Beh, la mia recensione finisce qui,
ci si sente all'ultimo capitolo (che peccato! Mi mancherà questa bellissima storia *singhiozza* *siasciuga una lacrima*)
ciao, Sara (aka Little_Foxy99) ❤

27/12/15, ore 18:39

Ehi! Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento (anche se, lo ammetto, ho l'abitudine di controllare ogni singolo giorno la mia lista di storie che seguo 😁) Come l'altra volta analizzerò il capitolo a punti: 1)mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto il flashback (?) O, più che altro: non capivo quel che stava succedendo... Forse avresti dovuto scrivere "Qualche giorno prima" oppure scrivere l'inizio e la fine del flashback. E magari esplicita anche la persona che sta parlando (POV) così per il lettore è più facile da intuire chi narra in quel momento 2) Ma quanto sono carini Kotaru e Ryota? Tanto 😍 3) Oh, quindi non sono l'unica che shippa Tsubaki e Shin! (dimmi che darai spazio - anche poco poco - a questa semi-coppia 🙏 ) 4) ma perché tutti pensano che Ryota e Tsubaki siano fidanzati? Io l'ho capito quasi subito che fossero fratelli (o, meglio, intuito. Sherlock Holmes mode: on) 5) Cari Ryota e Kotaru: sì, la vostra relazione si vede lontano un miglio. Sinceramente, vostra shipper n.1 😂 6) "-No, no!- Dice, con un largo sorriso. Mi prende la mano e passeggia al mio fianco senza nascondere l'entusiasmo che gli illumina gli occhi -Andiamo a casa. Voglio fare l'amore con te.-" A parte che mi è preso un infarto. Ci speravo che facessero qualcosa. Ma ahimè Ryota vive ancora il trauma. Beh, speriamo che lo superi 😢 7)" “La violenza porta solo altra violenza.” Le parole di mia madre risuonano nella mia testa mentre mi guardo intorno, per la prima volta terrorizzato e schiacciato come anni prima, quando ero vittima di bullismo. Un istante dopo, sono in balia della loro ferocia." Tu... devi pubblicare un altro capitolo. Now 😡 o, per lo meno, continua. Dimmi che se la cava. Ti prego. Giuro che pesto quei maledetti bulli *si arma di una mazza da baseball* 😠 nessuno può toccare né Ryota né Kotaru Beh, fine recensione. Non so che altro aggiungere se non che sei bravissima a scrivere. A presto, Little_Foxy99 ❤

25/12/15, ore 20:07

Salve Hikari_F! Allora, premetto che la storia mi è piaciuta fin dall'inizio (ancora dalla trama!) e non ho potuto far altro che continuare. Hai presente quando leggi un libro, ma arriva il momento che devi archiviato momentaneamente per qualche motivo, e non fai altro che pensare come continuerà la storia? Idem per questa. Vengo al dunque. Ti spiegherò cosa mi è piaciuto con i trattini perché vado meglio: - Kotaru e Ryota. A parte che i loro caratteri mi piacciono - non so come spiegarmi: diciamo che hai creato dei bei caratteri, complessi e soprattutto non stereotipati (?) - dio mio, li ho shippati dal primo momento e ho atteso moltissimo un loro bacio anche se questi coincidevano con in momento in cui c'era la non completa capacità di intendere e di volere di Kotaru 😧 - il fatto che entrambi i due protagonisti sono stati vittime di bullismo (quegli idiote di bulli li prendo a sprangate) mi spinge a shipparli ancora di più 😍 - ora: tu non hai idea di quanto fangirlavo quando Kotaru ha chiesto a Ryota di fare quella cosa? Ho sclerato malissimo. Non vedevo l'ora (non vederla nel senso pervertito ma solo per dire "Sì. Alleluia!! Finalmente!") - quando si sono separati - e i successivi capitoli (anche quando si sono rimessi insieme) - stavo affogato in un mare di lacrime 😢😢 Ero tipo "NO. VOI DUE DOVETE RIMETTERVI ASSIEME. NOW" Beh, non ho altro da aggiungere, quindi alla prossima [a proposito (so che sarà una domanda rompiscatole) ma quando aggiorni?]. Saluti, Little_Foxy99

15/12/15, ore 23:00

Oddiooooo è da un paio di capitoli che sto piangendo come una fontana T-T
Amo questa storia, la AMO come Ryo ama Kota^-^ ok ora seriamente...la storia è scritta ultra bene ed è mooolto interessante, e anche se i capitoli sono lunghi non annoiano mai, complimentoniiii

30/11/15, ore 00:58

lacrime tantissime lacrime.
aspetto il seguito e aggiungo dicendo che capisco Ryo...

30/11/15, ore 00:23

tu mi ucciderai.... HEI SONO ASMATICA NON FARMI PRENDERE CERTI COLPI.
Comunque ci vuole un sonoro ERA ORA!
seriamente Ryo era ora... ci hai messo ben 9 capitoli NOVE DIAMINE. Voglio continuare a leggere ciò che scrivi seriamente Grazie. Mi piace un casino come storia.

30/11/15, ore 00:06

loro sono l'amore.
credo che adesso odierò quell'altro aspirante che già mi sta sulle palle.
troppo smielato e troppo appiccicoso uffy.
Continua così sempre :)ù

29/11/15, ore 23:53

KOTAAAAAAAAAAAA ç_ç ti mi uccidi sappilo....
povero tesoro, Ryo tenerissimo che ha paura chissà cosa gli passa per la testa povera stella.
Continuerò all'infinito a dirtelo sei bravissima.

29/11/15, ore 23:35

allora, causa pc cattivo lo leggo solo ora. ç_ç Nuuuuuuuuuuuuuuu tenero kota.... U.U era ora Ryo ke ci arrivassi... comunque come sempre mi piace come stendi i discorsi e le parole. Ryo diamine se sei lento.
E chi l'avrebbe detto che è la sorella wow complimenti!!

23/11/15, ore 23:24

MUOVI IL CULO E VAI A SCRIVERE UN ALTRO CAPITOLO ALL'ISTANTE.
COS'È TUTTA QUESTA FIGHEZZA? VUOI CHE MUORISCO?
Storia troppo bella, continua *-*

22/11/15, ore 19:31

Ma è troppo stupenda questa storia TT-TT ti odio. Perché non so scrivere cosi beneeee? :c
È troppo bella per essere letta, oh. Se provi a non aggiornare in fretta ti stupro la vita u.u
Denis

20/11/15, ore 21:48

Hey! Il senpai è mio u.u è troppo puccioso u.u <3
Anche se io alcune cose non le avrei fatte, mi piace come sta proseguendo!
Mi dispiace se non recensisco, ma sono pigra @-@
E ora dovrei andare, visto che devo studiare c.c
Denis

22/10/15, ore 16:42

ok. Mi hai uccisa.
POVERO KOTA!
ç_ç Il mio odio e tutto per quei disgraziati genitori.
come al solito scritto benissimo.
<3 aspetto con ansia il prossimo e ormai l'ho capito hai in serbo molte sorprese non me la prendo nemmeno con ryota.