La Danza della Stanza Rossa
di Asia Dreamcatcher

25/12/15, ore 12:10

Ciaoooooo !! Che capitolone !!! Ricco d'informazioni, di nuovi personaggi ma anche di rivelazioni importanti, non solo sul passato di Natasha ma anche sul suo fratellastro Yuri che ha già conquistato tutta la mia simpatia. Spero che nei prossimi capitoli verrà approfondito maggiormente il rapporto tra lui e Natasha, perché mi piace l'idea che Natasha, nonostante tutta la sua permanenza nella Stanza Rossa, abbia avuto comunque, seppur per breve tempo, un'infanzia spensierata. Sono inoltre curiosa di sapere l'identità di quell'uomo misterioso e del suo ruolo all'interno della vicenda. In fine ci sono i Romanogers e devo ammettere che aspettavo con ansia questa parte, poiché se c'è una cosa che odio è che ci siano dei segreti tra Nat e Steve e che rischiano d'incrinare la fiducia che provano l'una nei confronti dell'altro. So che Nat ha dei segreti perché si sente insicura del suo passato o perché pensa di tenere al sicuro Steve, ma a volte i segreti sono le cose che rovinano maggiormente i rapporti perché minano alla fiducia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!
Un MeGa BaCiO

24/12/15, ore 16:23

Hey...
Scusami tanto se non ho recensito il precedente capitolo, ma ci siamo trasferiti quindi ero un po' occupata. Il capitolo è a dir poco stupendo, come sempre...
Mi incuriosisce davvero molto il personaggio di Yuri, forse perché è strettamente legato al passato della nostra Nat.
Ormai è palese che amo i Romanogers e adoro le parti che dedichi a loro, per questo detesto questa tensione. Ma va beh... non posso dire niente perché dopotutto il capitolo mi piace moltissimo!!! Quindi continua.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni
Sennster03

24/12/15, ore 00:30

Crimson Dynamo, eh? Caspita, mi ero scordato che esistesse. Mi ricordo abbastanza di suo padre, ma di lui non molto.

Ora che sono finalmente arrivati in Russia, mi chiedo quanto ci vorrà perché la cacca colpisca la ventola, come si suol dire. Insomma: abbiamo le due Vedove Nere in rotta di collisione, Steve che scopre adesso gli altarini solo grazie a Yuri, Occhio di Falco e Falcon ( Occhio di Falco e Falcon; la Marvel dovrebbe fare un film intitolato così XD ) sono presi nel mezzo, e Sharon & collega misterioso ( Bucky? Coulson? Qualcun altro? ) che sono arrivati per primi, ma comunque troppo tardi, sul luogo della strage. Tra l'altro, se ho capito bene le tue intenzioni, quel "prototipo" cinese del primo capitolo dovrebbe centrare qualcosa, vero? ;)

23/12/15, ore 16:10

Ciao Asia,
Capitolo perfetto sotto tutti i punti di vista, bravissima! *-*
Non potevi scegliere citazione migliore da associare a questo capitolo: riesce a "descrivere" perfettamente la reticenza di Natasha a voler parlare del proprio passato.
I due momenti Romanrogers sono magnifici, riesci a descrivere la loro vita di coppia in maniera molto realistica. Non mancano le incomprensioni e i momenti di conflitto e questo non fa che dare ulteriore spessore alla caratterizzazione di questi personaggi.
Clint e Sam come al solito sono spassosissimi, riescono a stemperare bene i momenti di tensione e, allo stesso tempo, a ritagliarsi il loro spazio di comprimari all'interno della narrazione. :)
La sequenza della strage è incisiva al punto giusto: sei stata molto abile nel bilanciare tutti gli elementi della descrizione.
In questo capitolo introduci due personaggi misteriosi, fa la sua comporta Yuri e aleggia nuovamente l'ombra di Yelena... Sei conscia del fatto che stai facendo impazzire dalla curiosità noi poveri lettori? XD Comunque, per me questi due villain promettono bene: dalle battute che hai associato a questi due personaggi intuisco un grande potenziale. ;) Yuri non mi convince... Per me Steve e Co. non dovrebbero abbassare la guardia.
Già al solo pensare che dovrò aspettare il 7 gennaio per il nuovo capitolo, sudo freddo, ma mi consola il fatto che domani potrò leggere la tua oneshot. :)
A presto e non preoccuparti se non hai lasciato una recensione all'ultimo capitolo della mia storia. ;)
Un bacione,
Alessia

22/12/15, ore 18:44

In questo capitolo è proprio ricco di tensione e già si può immaginare di quante cose possono accadere.
Sapevo già che Natasha aveva un tutore legale leggendo la sua storia, ma che non esso avesse un figlio.
Mi piace che inserisci diversi personaggi di Natasha e la storia sta diventando sempre più spy story con i toni e l'ambiente della fredda russia molto ben realizzarti.
Ovviamente Steve e Natasha faranno pace.
Non gli può mettere il broncio per tanto lungo davanti alla sua cara Natasha.
Non vedo di leggere la tua one short nataliza.
Prima di andare vorrei farti una domanda che c'è l'ho sempre avuta quando leggevo la tua storia precedente Lasciati Salvare è perchè mai l'hai messa nelle fan fiction di Avengers che in Captain America che è più una fiction di quest'ultima?
Vorrei sapere così per curiosità, forse perchè in avengers ci sono più lettori rispetto all'altro.
Ci si vede alla prossima, ciao!

22/12/15, ore 18:24

Ciao asia! Il capitolo é...semplicemente magnifico! Si lo so che ora tasha e steve dovranno fare pace ma come ti ho già detto li gestisci perfettamente e non potrebbero comportarsi meglio di così!non vedo l'ora di leggere anche la one shot, per la cronaca! Tasha bambina...ehm...effettivamente cap ha ragione! A presto e bacioni, e auguri di Buon Natale
Jules

09/12/15, ore 17:38

Oh è bellissimo il primo pezzo sta tranquilla sei stata favolosa mi sentivo un po il terzo incomodo a leggerlo eheheh!beh un salirono ci sta visto che rischiano la vita a causa tua!comunque trovo sempre + tenebroso Steve e Nat è fortunata(che è poco)ad averlo con se e viceversa.Ora mi hai stuzicato la curiosità cos'hanno visto quei due di tanto strano?Aggirona presto che muoio di curiosità.
Bacioni Aira

09/12/15, ore 11:59

Sembra proprio che l'approccio sovietico all'idea del super soldato sia alquanto diverso da quello americano: se durante la seconda guerra mondiale l'SSR ha creato Captain America potenziando all'inverosimile un ragazzino filiforme e malaticcio, ma senza toccare la sua mente, la Stanza Rossa, assieme probabilmente all'HYDRA, ha creato il Soldato d'Inverno, il programma Vedova Nera e chissà quali altre iniziative basandosi principalmente sul controllo mentale.

Vedo che hai anche introdotto il siero Kudrin. Mi domando se sia corredato di tutti quei sistemi di "spegnimento ipnotico" che ci sono nei fumetti, non so se mi spiego...

Comunque... quel cliffhanger alla fine? Per caso siamo tornati con Sharon Carter e il suo nuovo misterioso amico?

08/12/15, ore 20:50

Ciao Asia. :)
Capitolo perfetto nella sua intensità, l'ho adorato dall'inizio alla fine. *-*
Allora, passiamo ad un'analisi più approfondita:
•I momenti Romanrogers: hai descritto alla perfezione le loro dinamiche di coppia, riesci a gestire questa Otp in maniera eccellente; non cadi mai nel banale, rendendo sempre giustizia ai personaggi.
•I momenti Falconeye (Clint/Sam): le comari sono tornate! XD Amo il feeling di questi due personaggi, sono l'elemento comico della storia.
•I momenti Caphawk: adoro il modo in cui stai gestendo il rapporto tra Clint e Steve; Barton ha nei confronti dei Romanrogers un atteggiamento paterno, non posso non adorarlo. *-*
•Il passato di Natasha: mi piace molto la storia che stai costruendo, mi affascina molto. ;)
•La scena dopo i titoli di coda: oh mio Dio! La mia curiosità è salita alla stelle. Io già sto elaborando mille teoria sull'identità di questi due personaggi, sappilo!
•Stile di scrittura e ritmo narrativo: come al solito scrivi benissimo, il capitolo si legge tutto d'un fiato. Leggere questa storia è un piacere.
Io non so come farò ad aspettare fino al 22. Il prossimo sarà l'ultimo capitolo dell'anno o andrai avanti anche durante il periodo delle feste? No perché io non resisto a non leggere questa storia. *-*
Al prossimo capitolo carissima! :)
Un bacione,
Alessia

08/12/15, ore 20:48

Questo capitolo mi è piaciuto molto come sempre.
Ci sono i bei momenti da romanorges, una scena direi molto hot, dei momenti divertenti e poi la mitica squadra composta da falcon, vedova nera, captain america e con l'aggiunta di occhio di falco i miei supereroi preferiti insieme a Bucky.
Loro quattro sarebbe fantastici anche nei film secondo me.
Devo dire che mi piace molto la scelta di rendere la storia dark perchè è un genere che mi piace molto perchè adoro le storie dai toni scuri e seri, ma che non sfocciano tipo nell'horror o macabro.
Secondo me c'è l'ha farai a farla bene.
Una domanda prima di andarmene via, ma Bucky e il ragazzino che purtroppo non mi ricordo il nome compariranno nella storia, anche se credo che siano loro insieme a Sharon Carter nell'ultima scena?
Ci si vede alla prossima, ciao!

08/12/15, ore 14:05

Oddio. Ora sto immaginando cadaveri disseminati ovunque e sangue a imbrattare strade, case, cadaveri appesi ai pi della luce...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Anche perché non ho ben capito chi sono i due litiganti in macchina e la voce che intima loro di smetterla. Ahhh...steve e tasha❤. Li adoro, e tu li descrivi benissimo: Nin potrei immaginare il loro rapporto diverso da come lo scrivi tu! A presto e bacioni
Jules

08/12/15, ore 12:50

Si passa letteralmente dal caldo al freddo 😏
Mi è piaciuta un sacco la parte "bollente" sei stata molto brava a descrivere questo meraviglioso momento tra loro (che come ho detto la scorsa volta non ci sarebbe alcun bisogno di dire che mi è piaciuto, è fin troppo scontato che li amo alla follia! 😍)
La seconda parte mi ha fatto salire un po l'ansia, come hai detto tu i problemi si infittiscono e Wow...il suo racconto poi...
Bravissima e stupendo come sempre!
Baci
Eclisse

01/12/15, ore 18:13

Scusami per questo ritardo nel recensire ma tra tutti gli impegni non ho mai in secondo ti tempo e 2 settimane passano in un attimo
Capitolo stupendo in tutti sensi! È molto dolce ma allo stesso tempo davvero toccante, soprattutto quando va a parlare con Niko, inoltre il fatto che tutti le vogliono dare una mano è bellissimo, ciò le farà capire che non sarà sola ad affrontare quegli orribili demoni che piano piano vengono alla luce
Baci e al prossimo capitolo
Eclisse
(Le regala una caramella 🍭)

30/11/15, ore 18:30

Finalmente ho recuperato la password e posso lasciarti una recensione!
Bene, ecco... questa storia è FENOMENALE!
Scrivi egregiamente, i personaggi sono descritti al meglio, la storia è avvincente.. E per di più ci sono i miei romanogers <3
Ah che dire?! Quanto sono carucci?! Tu rendi la loro storia così reale.. non so se mi spiego.
Nonostante siano così diversi fra loro rendi le loro dinamiche vere e non li porti mai ad essere ooc.. cosa che per Natasha è estremamente difficile dato il carattere e passato. Passato.. mamma mia, ti faccio i complimenti anche per essere riuscita a rappresentare il vissuto di Nat prima dello SHIELD, non è un'impresa facile, ma per quanto ho letto te la stai cavando alla grande.
Okay termino con il dire che mi fai amare Falcon ancora di più di quanto non lo amassi già, questa sua vena da shippatore romanogers incallito mi piace assai.. mi ci rivedo troppo.. hahaha.
Tanti tanti complimenti.. aspetto il prossimo capitolo! <3

Alice

25/11/15, ore 12:18

Davvero un gran bel capitolo.

A cominciare dal fatto che la Stark Tower viene usata dagli Avengers come quartier generale e sala operativa. Tony, Steve, Natasha, Clint e perfino Sam sembrano ormai perfettamente a loro agio con i loro incarichi tra i Vendicatori. In Age of Ultron abbiamo visto gli Avengers lavorare in perfetta sincronia sul campo di battaglia, ma non così bene dal punto di vista strategico, quindi complimenti per quelo.

Poi, Niko ha bisogno di un abbraccio. Le coincidenze della vita: anche Natasha adesso ha il suo depresso derelitto personale, proprio come Steve ha Bucky =D.

Mossa alquanto interessante, inoltre, quella di bandire Tony, Steve e Nat dai confini russi, e mettere una taglia sulla testa di Natasha. Non riesco a fare a meno di pensare che sia stata un'idea di Yelena: se davvero vuole diventare la prossima Vedova Nera, avrà bisogno non solo di conoscere il ju jitsu, ma anche di saper giocare d'astuzia...

E già che stiamo parlando di Yelena, vedo con piacere che il duello tra le due Vedove Nere si sta già profilando all'orizzonte. E la figlia di Niko rischia di ritrovarsi presa nel mezzo... Hmm...