La Danza della Stanza Rossa
di Asia Dreamcatcher

25/11/15, ore 10:20

Oh ma ciao quanto tempo!comunque bando le ciancie finalmente sappiamo un pó di più della famosa stanza rossa,a Nat l'amore fa bene è dolcissima con Steve.Voglio sapere anche'io cosa è successo a Budapest!Vabbé sappiamo come si chiama la bambina,ma anche che sono ricercati e quando mai è facile per i nostri avengers!ora voglio sapere come fanno ad entrare in russia e chi è il contatto di Natasha!
Aggiorna presto mi raccomando
Bacioni Aira <3

24/11/15, ore 21:29

Mi dio se è la storia è davvero tesa e ricco di adrenalina!
C'è da aspettarsi che belle che brutte!
Sopratutto adesso che andranno in Russia e affronterannoil KGB che è a quanto pare come L'HYDRA in versione russa.
Sembra giusto che metti il ratting russo perchè data dalll'ambietazione sarà probabilmente cruente, anche perchè leggendo com'è la Stanza Rossa mi fa davvero rabbrividire al sol pensiero di ragazzine che gli viene manipolato la mente e fatte diventare delle perfette arme da guerra.
Mi sembra proprio un thiller spionitico se è il genere giusto che indica.
Non è che in realtà forse metterai altre scene hot per questo il ratting rosso?
Comunque, non so perchè mi sa che odierò molto Yelena perchè sempre proprio una donna fredda alla differenza di Natasha che lo è d'apparenza e che non gli fa caldo nè freddo nemmeno se vegono uccise tante persone senza senso.
Missà che ovviamente tutti lo voranno prendere da schiaffi.
Ci si vede alla prossima, ciao!

24/11/15, ore 20:48

Asia ciao! :)
Allora, inizio subito col dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo; per me puoi alzare il raiting al colore che preferisci, io continuerò a seguire questa storia fino alla fine perché è assolutamente P-A-Z-Z-E-S-C-A! *-*
Passiamo ad un'analisi più approfondita, lo stile: scrivi benissimo (te lo dico ogni volta ma amo essere ripetitiva quando si tratta di complimenti) e la lettura è molto scorrevole e piacevole; il ritmo: le scene sono ben bilanciate e riesci a tenere alta l'attenzione del lettore; i personaggi: caratterizzazione impeccabile, ho amato la Natasha di questo capitolo, Clint e Sam sembrano due comari, Tony è Tony (anch'io vorrei tanto sapere cos'è successo a Budapest, ma secondo me non ce lo diranno mai XD); interazione tra i personaggi: tralasciando i momenti Romanrogers che non commento perché già sai come la penso (*-*), mi è piaciuto molto come hai trattato il Clintasha versione friendship; scena dopo i titoli di coda: conto i giorni che mi separano dal prossimo capitolo perché voglio scoprire quando entrerà in scena la serpe bionda.
Ci rileggiamo tra due settimane, non vedo l'ora. :)
Un bacione,

24/11/15, ore 18:51

**Stai pur certa che diventerò monotona: non la smetterò più di dirti che scrivi benissimo e che i tuoi capitoli sono super mega magnifici. Ma che ci posso fare.**

Comunque ...

Hey ciao!!! Felicissima del nuovo aggiornamento, il capitolo è bellissimo. Ora la situazione si sta muovendo e sento che tra poco si arriverà alla vera e propria azione, cosa che aspetto con ansia!!
C.L.I.N.T.!!! Quanto lo adoro! Quanto adoro lui e Nat e il loro inscindibile rapporto!
Mi è piaciuta anche la parte tra Nat e Niko e la determinazione della nostra Rossa nel salvare la figlia del collega, Alexandra...
Da non dimenticare poi i Romanoger: senza parole, è indescrivibile la loro unicità !!
E infine Falcon e Iron man, che non possono far altro che portare un essenziale pizzico divertimento in una situazione del genere.
Allora... ansiosa di conoscere il misterioso contatto e di vedere come si svolgeranno le vicende dei nostri eroi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni
Sennster03

24/11/15, ore 18:10

Ciaooooo !! Ho appena finito di leggere il capitolo e mi è piaciuto molto. Scusami se non ho recensito l'altro capitolo ma sono stata impegnata fino al collo con la scuola. La scena tra Niko e Natasha l'ho adorata perché si capiscono benissimo l'un l'altro, poiché hanno sofferto entrambi a causa del KGB e della Stanza Rossa per cui credo che nessun altro possa capire meglio il dolore dell'altro, anche se ovviamente quello di Niko supera quello di Natasha perché gli hanno rapito la figlia però comunque tra tutte le persone loro due sono quelli che sanno effettivamente cosa significa fare parte della Stanza Rossa. Passando poi agli altri personaggi, a parte le scene Romanogers che io adoro sempre e incondizionatamente, le interazioni tra Sam e Clint mi fanno crepare dalle risate e poi ovviamente c'è Tony che come al solito deve fare il guastafeste. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!
Aggiorna presto.
Un MeGa BaCiO
😘😘😘😘😘

12/11/15, ore 16:46

Grazie mille per l'email che mi hai inviato e adesso tutti i miei dubbi sono chiariti.
Sei stata gentilissima.
Parlando di questo capitolo, mi è piaciuto un sacco per via della romanogers.
Quanto adoro quei due mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricini.
Spero tanto che anche nella marvel li fanno mettere insieme e non con degli altri.
Siceramente spero anche che Hulk rimanga nello spazio o non ritorna con Natasha perchè è la coppia cinematografica più strana che abbia mai visto.
Non so a te, non ha avuto molto senso metterli nonostante la buona chimica come sarebbe stato metterla Natasha con Clint per il rapporto profondo che si intravende nel primo Avengers o con Steve in cui in Captain America 2 hanno un rapporto di fiducia reciproca e amicizia.
Bò vai a capire il cinema oggi.
Comunque come sempre un capitolo bellissimo e rimango sempre pù intrigata e affascinanta dal passato oscuro di Natasha.
Ci si vede alla prossima, ciao!

11/11/15, ore 21:03

Ciao Asia. :) Che bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo; dopo una dura giornata universitaria trovare il tuo aggiornamento è stata una gioia! Ho apprezzato molto come hai gestito il ritmo narrativo: dividendo il capitolo in due sequenze hai bilanciato perfettamente tutti gli elementi, brava brava brava! ;) Caratterizzazione dei personaggi sempre impeccabile, stile perfetto (hai un talento innato per la scrittura, lasciatelo dire). Il personaggio di Nina mi incuriosisce molto, ci regalerai altri flashback su di lei? Il momento Romanrogers è narrato veramente bene, è tutto molto realistico, hai reso giustizia ai personaggi. *-*
Ci risentiamo tra due settimane, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, già il titolo promette bene. ;)
Un bacione,
Alessia

PS: Secondo me l'uomo misterioso è Phil (il suo ingresso potrebbe movimentare il rapporto tra Nat e Steve). Per me Coulson e la Romanoff sono molto legati (svilupperò questa idea anche nella mia long) quindi non trovo strano il fatto che Phil possa correre in aiuto di Natasha. :) Spero di aver indovinato, lo scoprirò solo nei prossimi capitoli. XD

11/11/15, ore 09:51

Caos! Quando si parla di tensione fai sul serio!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non solo per il momento dolcioso della nostra coppia preferita (anche se non ci sarebbe alcun bisogno di specificare che mi è piaciuto), ma anche per la caratterizzazione del personaggio di Nina che come hai detto tu non ci sono molte informazioni ma lo hai descritto come se ce ne fossero e lo hai reso molto realistico. Brava!
Poi la frase finale mi ha fatto salire la tensione ai massimi livelli perché ho la sensazione che da qui in poi iniziano i veri problemi, che poi non sono altro che i fantasmi del passato che possono essere orribili e spietati come un vero e proprio criminale in carne e ossa.
Sempre bravissima!
Baci
Eclisse

10/11/15, ore 23:58

Credo di averti già fatto tutti i complimenti possibili nelle mie altre recensioni, ma incredibilmente riesci sempre a sorprendermi con capitoli sempre più creativi e ben scritti. Mi é piaciuto molto sia come hai costruito il personaggio di Nina sia come hai descritto l'ambiente della stanza rossa, entrambi molto realistici rispetto alla storia di Natasha, per resto sai quanto amo i Romanogers e questo capitolo non poteva che piacermi :)
Brava ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci,
Irene

10/11/15, ore 16:01

Ma lo sai quanto è snervante aspettare due settimane per il nuovo capitolo!!!
Sembra che il tempo passa a rilento e dovrei quindi non pensarci, ma non posso, non ci riesco e non voglio semplicemente per il fatto che i tuoi capitoli sono stupendi.
Ho adorato l'inizio del capitolo e di come tu abbia descritto Ninochtka e il passato di Natalia.
E di certo non possono mancare i stupendi momenti dei Romanogers che scrivi divinamente perché gli attribuisci una dolcezza unica.
Aspetterò due settimane per il prossimo capitolo, e fortunatamente la tua storia è talmente bella che aspetterò sempre e comunque l'aggiornamento.
Quindi al prossimo capitolo
Bacioni
Sennster03

10/11/15, ore 15:59

Oh oh ecco che il passato riviene a galla!bella la distinzione tra Nina e natasha ci sta tutta,le personalità di entrambe sono descritte molto bene così come lo stordimento e la dolcezza com cui due Avengers hanno affrontato la questione.Aspetto tue notizie
Bye bye Aira
P.s.la battuta di Steve su quanto le cose sono sempre complicate ci sta

10/11/15, ore 15:47

Interessante. Nel flashback cominciano a vedersi alcune crepe nell' armatura di ghiaccio di Natasha, forse le prime in assoluto, che l'hanno portata a trasformarsi da robot assassino simil-Yelena Belova alla mitica Vedova Nera che noi tutti conosciamo e amiamo. In un certo senso, si può dire che Ninochtka ha fatto fare il primo passo a Natasha, così come Steve le ha fatto fare l'ultimo (ovviamente passando per Clint, Fury, Laura e forse in minor misura anche Tony, Coulson, Maria Hill e chissà chi altri).

Ora, tre domande mi sorgono spontanee:

1) il solo e unico sergente James Barnes farà un'apparizione in questa storia, magari assieme al suo nuovo "braccio destro" Jace? Non è poi così scontato; del resto Bucky è più legato al passato di Steve che a quello di Natasha.

2) che fine ha fatto Sharon Carter? Quel cliffhanger del primo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso!

3) Sam Wilson e Maria Hill: sei ancora di quell'idea? So che sarà difficile, ma... beh, conosci già il "ma".

Ciaoooo !! Wow, siamo solo al secondo capitolo ed è già pieno di tanti colpi di scena e questo non può non piacermi, I really like it !!!!
In questo capitolo vengono già illustrati episodi sul passato di Natasha, molto interessanti a dire il vero e mi è piaciuto molto come hai descritto i personaggi di Nito e Nitotchka. Spero davvero che Steve e Natasha riescano a salvare la loro figlia. Inutile dire che i momenti puramente Romanogers mi sono piaciuti da morire, a furia di dirlo rieschierei di sembrarti pesante e ripetitiva. Aggiorna presto che sto morendo dalla curiosità !!!
Un MeGa BaCiO

Ciao Asia. :) Questo capitolo è veramente interessante, le premesse per dei buoni capitoli ci sono tutte e non vedo l'ora di scoprire quali sorprese ci hai preparato! ;) Mi piace molto come stai sviluppando la Romanrogers, la loro quotidianetà e i loro piccoli gesti non fanno altro che dare maggiore autenticità alla coppia. Come al solito lo stile è perfetto, il ritmo narrativo ben equilibrato e la lettura è molto fluida e piacevole... Anzi, vorrei quasi che non finissero mai questi capitoli! :) Continua così; a presto. :)
Baci,
Alessia

PS: ho già una mezza idea sull'identità del misterioso interlocutore di Steve, spero che queste due settimane passino presto per scoprire se ho ragione. XD

Wow qui le cose si fanno dark... Sono rimasta scioccata da questa scoperta, insomma deve essere una cosa molto forte sentirsi dire tutte queste cose da un uomo in fin di vita e ricoperto di sangue... Omg... Tra un po do di matto! (LOL)
Comunque questo sequel si preannuncia ricco di mistero e demoni da affrontare e possibilmente da sconfiggere
Baci
Eclisse