La Danza della Stanza Rossa
di Asia Dreamcatcher

07/02/16, ore 13:48

Quella yelena é una stronza! Non vedo l'ora che tasha gliele dia di santa ragione! Lei e cap sono tenerissimi! Ma ora come ora voglio solo che quella troia russa muoia! Muahaahha! Almeno sappiamo che la povera alex sta bene (per quanto si possa stare benne nelle mani della stanza rossa, ovviamente). A presto e bacioni
Jules

03/02/16, ore 07:27

Okay ciao sono stata decisamente troppo assente questi giorni quindi ti recensisco gli ultimi due"work in progress e confronto&scontro".Allora conosciamo una parte del passato di Natasha!un po strano il rapporto col fratellastro ma a modo loro penso si vogliano un gran bene,ecco che scopriamo che è la donna dell'Hydra che ha sfidato la Vedova Nera.E scoprimao che Nat non ha detto niente a Steve il quale si è offeso ma per fortuna è andato tutto bene!Bene ora corro a leggere gli altri due capitoli così ho il quadro completo e scusa ancora per l'assenza.
Bacioni Aira

02/02/16, ore 18:08

Come mai ho l'impressione che la resa dei conti finale tra le Vedove Nere si trasformerà in uno scontro tag team tra Steve e Natasha da una parte e Yelena e "Red" dall'altra?

A proposito di "Red" (per adesso chiamiamolo così e manteniamo l'aura di mistero), interessante come lo hai caratterizzato: ha una certa aria di nonchalance e accondiscendenza che sembra far girare i cosiddetti a Yelena come delle trottole, eppure da un'altro lato sembra quasi riuscire a calmarla. Chissà se il loro assurdo rapporto è soltanto professionale o c'è qualcos'altro sotto, qualcosa del tipo Bucky e Natasha nei fumetti, se capisci cosa intendo. Conoscendo Yelena, la seconda ipotesi è più plausibile di quanto sembra.

Non è proprio pertinente a questo capitolo, ma volevo dirti la mia su Bucky e Sharon: è un gran bel colpo di scena che la ragazza più famosa di Steve Rogers (e anche le più duratura; mi pare che nei fumetti stiano ancora insieme anche adesso) finisca con il suo migliore amico. Anche se probabilmente ci vorrà ancora qualche capitolo per portare questo pairing a compimento. Chissà se galeotto sarà il terzo incomodo signor Watson: Steve aveva Sam in Lasciati Salvare; ora sembra che Bucky abbia Jace... hmm...

Al 16 febbraio!

02/02/16, ore 16:55

Putroppo non so che dire un questa recensione perchè nel capitolo è stato tutto tranquillo e la calma prima della tempesta.
A quanto pare c'è un nuovo cattivo in lista che per curiosità è un personaggio che nei fumetti c'è?
Non credevo che Yelena avesse ventunno m'immaginavo trenta come Natasha e chissà se ci spiegherai il motivo per cui odia tanto lei.
Per la piccola Alexandra sarà molto dura che dovrà essere adestratta da quella str***a sperò che non gli faranno il lavaggio del cervello e altro ancora.
Ci si vede alla prossima, ciao!

02/02/16, ore 16:53

Ciao Asia! :)
Bellissimo capitolo, non deludi mai le aspettative di noi lettori. :)
Ti faccio i miei complimenti per l'attenzione che hai prestato nella descrizione topografica della città di San Pietroburgo. Tutti i particolari che hai inserito aiutano ad immaginare meglio la scena che descrivi e ad immergersi completamente nelle atmosfere della storia.
Il personaggio di Red mi intriga molto, non solo perché sembra essere uno (se non l'unico) punto debole di Yelena-La nuova Vedova Nera sono io-Belova ma anche perché sembra conoscere dei particolari che anche la pazza bionda ignora. Sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà questo personaggio. ;)
La piccola Alexandra sta dimostrando una grande forza, spero che i nostri eroi giungano presto in suo aiuto.
Ti prego, dimmi che hai intenzione di mostrarci la scena di Sam e Clint alle prese con il ricettatore di computer! Ahahaha
I momenti Romanrogers presenti in questo capitolo sono inseriti al momento giusto e come al solito dai un'immagine veritiera di questa coppia. :)
Ci si "vede" il 16 febbraio, non vedo l'ora! Continua così! :*
Un bacione,

20/01/16, ore 22:23

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la tua storia!
Volevo farti i complimenti perché è davvero interessante, scritta benissimo e molto originale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mi sono un po' mancati Steve e Natasha - e per un po' intendo molto -, ma è bello sapere che non
sono l'unica che, per qualche strano motivo, shippa - o quanto meno ci ha fatto su un pensierino -, Sharon
e Bucky!
Sono curiosa anche di vedere il confronto tra Nat e Yelena!
Ti rinnovo i miei complimenti,
a presto,
Bell :)

19/01/16, ore 23:11

Quindi Bucky e Sharon eh? Così nessuna potrebbe più mettersi tra Steve e Natasha! Mi piace come suona. Se solo le cose andassero così anche in Civil War! Pare che nel film Sharon e Natasha avranno uno scontro... che facciano a botte per avere Steve? Sarebbe interessante XD!

A parte gli scherzi, è bello che tu stia dando a Sharon una possibilità, in questa storia. In quasi tutte le fic che ho letto, soprattutto se sono romanogers, Sharon è ritratta come una vera e propria tro... ehm, trovatella. Hai capito cosa intendo.

Al prossimo capitolo!

19/01/16, ore 16:16

2 FEBBRAIO?!?! E io cosa leggerò in queste tre settimane? Peccato...beh, allora ti lascerò una recensione memorabile (spero). Cominciamo. Nonostante in questo capitolo dei nostri quattro (cinque) eroi non c'è neanche la minima parvenza di ombra, questo capitolo é uno dei migliori che ho letto. Ammetto che la carter e bucky insieme non me li aspettavi, ma sono abbastanza curiosa do vedere come andrà. Sembrano due bambini, sono molto teneri! E che dire di jace? Secondo me sarà lui a far mettere insieme quelle due teste calde, poco ma sicuro! Spero di sentirti presto...bacioni
Jules

19/01/16, ore 16:03

Ciao,
Il cambio di prospettiva è stato veramente piacevole, il ritorno di James e Jace è stato più che gradito. :)
Sharon e Bucky sul campo non se la cavano affatto male, sono una coppia ben assortita, anche se battibeccano come due sposini. Ahahah
Il piccolo Jace sembra aver intuito qualcosa... Che stia nascendo una nuova coppia?
La storia dell'agenda è molto interessante, o meglio, è interessante il suo contenuto; non vedo l'ora di saperne di più. ;)
La scena ambientata alla Borsa è stata costruita nei minimi particolari, sono riuscita ad immaginare tutta la sequenza e le reazioni dei personaggi sono state studiate alla perfezione. Bravissima!
Aspetto con ansia il 2 febbraio. ;)
Un bacione,

19/01/16, ore 15:37

Sono molto contenta di rivedere Jace e James e anche di essere riuscita a capire fin dall'inizio che erano loro due le persone che ha incontrato Sharon.
Devo dire che loro tre come gruppo mi sono piaciuti subito, ma non mi è chiaro il perchè colaboranno insieme.
Il conorello cinese non è lo stesso cinese del primo capitolo che parlava con un russo e di cui Tony sta cercandi delle informazioni di lui.
Ho una sensazione che tutto sia collegato con Kgb e Stanza Rossa compresa.
Chissà se presto incontreranno l'altro gruppo e faranno a botte con i agenti russi e Yelena.
Che bella soddisfazione sarebbe!
Ci si vede alla prossima, ciao!

17/01/16, ore 18:55

Ciaooooo !! Che bel capitolo !! Anche se non ci sono molti nuovi dettagli sui vari nemici e sul misterioso uomo della scacchiera (così l'ho soprannominato visto che per ora non ha un nome) mi è piaciuto molto perché ci sono stati molti momenti Romanogers. Natasha e Steve sono molto teneri insieme e mi piace soprattutto il modo in cui li fai interagire tra loro in modo romantico ma senza tuttavia renderli OOC. Inoltre descrivi i loro sentimenti in modo molto delicato, senza alcuna esagerazione e anche questo mi piace. Spero che Yuri riesca a salvarsi perché come personaggio mi piace molto e spero di poter leggere molto altro sul l'infanzia sua e di Natasha.
Aggiorna presto perché sono molto curiosa !!!
Un MeGa BaCiO

PS:
Yelena mi sta antipatica in ogni storia che leggo. È un personaggio che a pelle non riesco a reggere per cui spero che Natasha riesca a farle il c**o alla fine.
😊😘😁

08/01/16, ore 14:03

Beh, è andata meglio di quanto mi aspettassi. Pensavo che Steve e Natasha si sarebbero tenuti il muso per chissà quanti capitoli, invece tutto bene. Meglio così. Vedo anche che il pairing Wilson/Hill ancora resiste! Povero piccolo Sammy...

Ma passiamo alla successiva questione: i russi hanno sempre ritenuto gli americani arroganti. E loro pensavano di poter sopraffare la bellezza di QUATTRO Avengers - e Crimson Dynamo - con una ventina di soldati e qualche blindato? Dilettanti. Tra l'altro, la parte di Steve e Natasha che combattono insieme con lo scudo è scritta benissimo, quindi complimenti.

A proposito dell'arroganza russa, Yelena dovrebbe riconsiderare un paio di cose: il suo obiettivo è sconfiggere Natasha, no? Allora forse farebbe meglio a smettere di "addestrare" la piccola Constantin. Dio non voglia che poi Alexandra faccia a lei quello che lei vuole fare a Natasha e diventi lei la prossima Vedova Nera. Tra l'altro, non è mai stato chiarito che cosa hanno fatto a Niko con il programma Ragno-Lupo: se per caso gli hanno iniettato un qualche tipo di siero, Alexandra potrebbe averlo ereditato, chissà...

Comunque sì, mi mancano Bucky e Jace!

07/01/16, ore 22:18

A me! A me mancano tanto , ma é meglio tenerli lontani! Insomma...il coinvolgimento di bucky con la stanza rossa potrebbe mettere tutti in pericolo, per primo il cucciolo jace! Il capitolo è magnifico, soprattutto la parte di scuse dopo aver visto clint nei panni di babysitter (😂) magnifico assolutamente! Per favore: Non uccidere yuri. É stato tanto carino con loro, non merita la morte. A presto e bacioni
Jukes

07/01/16, ore 20:58

Ciao Asia!
Oddio ti prego, non parlare di sessione invernale che tremo al solo pensiero, voglio illudermi ancora per un po' che non stia arrivando. XD Comunque, ti faccio un grande in bocca al lupo! ;)
Passiamo al capitolo: l'ho adorato dall'inizio alla fine, ti giuro. Questa storia sta diventando una specie di droga, peggio delle serie tv.
Caratterizzazione perfetta, come al solito. Più andiamo avanti con i capitoli, più i personaggi diventano veri. Togli i superpoteri e ti trovi davanti delle persone comuni. Un bravo scrittore deve essere in grado di innestare la realtà nella finzione letteraria e tu ci stai riuscendo alla grande, complimenti di cuore.
Il momento Romanrogers è costruito benissimo, dolce ma al contempo duro, non sei scivolata nel banale e hai rispettato come sempre l'essenza dei due personaggi.
Clint e Sam sono diventati il duo comico della storia, se non ci fossero li dovrebbero inventare. XD
Mi piace molto come stai rappresentando l'amicizia tra Clint e Nat: il legame unico che li unisce viene fuori capitolo dopo capitolo.
La scena d'azione è stata descritta con novizia di particolari e l'effetto finale è stupefacente.
Odio Yelena con tutta me stessa, sappilo; ma se non ci fosse lei, tutto sarebbe meno frizzante perché è un personaggio odioso ma ha fascino, è una villain badass con la B maiuscola. Lo scontro finale con Nat sarà epico; è meglio che Steve si faccia da parte perché con due Vedove in campo non si sa cosa può accadere.
Non vedo l'ora che Bucky e Jace si uniscano al quartetto delle meraviglie, questo gruppo ha bisogno del Soldato d'Inverno e spero che lui giunga presto.
Attendo trepidante il prossimo aggiornamento. :)
Un bacio,

07/01/16, ore 17:43

Lo sapevo che quelli avrebbero fatto subito pace!
Poi in una situazione del genere potevano continuare a tenersi il brocio.
Per sfortuna dei quattro non sanno ancora niente di che cosa gli attende al Kgb se non come vengono adestratte crudelmente le bambine e di Yelena, quindi managgia quanto sara dura!
Yelena lo sto davvero odiado ed non è da prenderla in simpatia nemmeno come personaggio negativo, ma credo che l'hai volutamente fatto apposta renderla soltato antipatica e basta.
Da quello che si è capito fino d'ora è una donna assassina e fredda che però viene manovrata da qualcuno come un burattino ed essendo stata addestrata e cresciuta nella stanza rossa non può essere altrimenti così.
Di sicuro anche Natasha era come lei prima di rendimersi  e come hai raccontato in un flashback della stanza rossa non provava nessun sentimento e nemmeno rimorso quando uccideva, anche se era sotto il controllo mentale.
Mi domando se Yelena è ancora o no sotto il controllo mentale o fa tutto questo per sua spontanea volonta.
Mi sto facendo tanto teorie su di lei in pratica.
Rispodendo alla tua domanda alla fine: sì non vedo l'ora che arrivano e giù intuisco che ci saranno subito.
Comunque un bel e ottimo capitolo d'azione, non è facile scrivere le scene d'azione ed io te le dico personalmente perchè anch'io la scrittura è la mia passione.
Ci vediamo alla prossima, ciao!
Ti augurò buona fortuna anche con la sessione e spero per te che tutto vada bene!