La Danza della Stanza Rossa
di Asia Dreamcatcher

18/03/16, ore 14:58

Ah no! Io starò sempre dalla parte di jace! Povero bucky...non é proprio la sua giornata: Prima tasha con le sue richieste di morte, poi sharon che si dichiara implicitamente....povero cucciolo. E steve si é perso tutto😂! Non vedo l'ora che sia l'uno per leggere il prossimo capitolo! Yelena diventa più stronza ogni capitolo che passa mentre alexei...abbiamo capito che FORSE non tutto é sopito verso la vedova nera (tasha non la biondastra). Mhhh...rumlow. Fra poco farai uscire fuori tutti i cattivi per ammazzarli (e i cattivi correranno da te a gambe levate per la possibilità). TI PREGO NON UCCIDERE NESSUNO ALMENO PER ORA. YELENA SAREBBE LA VITTIMA PIÙ QUOTATA PER UN BRUTALE OMICIDIO GRAZIE. A presto e bacioni
Giuls
Os. La tensione é al punto giusto, non preoccuparti troppo

09/03/16, ore 19:36

Ciao il capitolo è bellissimo, mi piace moltissimo come scrivi.
aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😘💋

06/03/16, ore 11:57

Wow, che capitoline !!! La faccenda comincia a farsi interessante. A quanto pare c'è dimezzo un complotto tra la Russia è la Cina è ovviamente quello a soffrire sono sempre dei poveri innocenti, tipico dei politici. Però mi piace come stai sviluppando la storia e non vedo l'ora di scoprire di più su questa questione dei villaggi e soprattutto sul l'indicazione della Red Room (attendo impazientemente la scena in cui Natasha e Yelena combattono tra loro).
Per quanto riguarda il resto, ammetto che mi era sorto un dubbio sulla morte di Alexei. Si sa che questi personaggi non muoiono mai, ma devono sempre tornare a dare fastidio (meno male che c'è Bucky).
Un MeGa BaCiO

06/03/16, ore 11:41

Yelena Belova... Non mi ha mai entusiasmato come personaggio è in questo capitolo ci sarebbe davvero bisogno di prenderla a pugni ma a sua difesa posso dire che, essendo anche lei una Black Widow, ha a sicuramente avuto una vita complicata e buia, esattamente come Natasha. In fondo sono contenta che in questo capitolo compaia e che le venga dato un po' più di spazio. Sono infatti molto curiosa di sapere che cosa hai in serbo per lei. Per quanto riguarda Alexandra, spero che lei riesca a non farsi annebbiare dall'odio e dalla negatività della Stanza Rossa e che torni presto da suo padre.
Un MeGa BaCiO

06/03/16, ore 11:34

Ciaoooo !! Lo so che sono in ritardassimo e che non ho recensito molti dei tuoi capitoli ma, a mia difesa, posso dirti che la scuola mi ha tenuta attaccata alla scrivania nella mia stanza. Comunque, passiamo subito alle cose belle.
Adoro il capitolo e adoro la coppia Agent Winter ( non quanto la Romanogers però, quella rimane al primo posto ). Sono scoppiata dalle risate quando Sharon ha chiamato Bucky "cariatide" e mi piace molto in modo in cui interagiscono l'uno con l'altro. Bucky è un uomo molto complicato, che non è ancora uscito del tutto dall'incubo dell'Hydra e che ha ancora molte difficoltà ad interagire con il mondo intero, tuttavia Sharon è una donna forte e determinata, ed è anche una persona gentile e quindi ce la vedo molto al suo fianco.
Un MeGa BacIo

02/03/16, ore 16:57

Ciao Asia!
Scusa per la recensione in ritardo rispetto al solito ma i nuovi orari dell'università mi hanno un po' destabilizzita! Ahahaha
Capitolo davvero bello, i punti oscuri delle diverse storyline stanno iniziando a vedere la luce e le nuove informazioni che ci fornisci non fanno che aumentare l'hype per la conclusione di questa storia. :)

Inizio ora con la mia solita scaletta, altrimenti rischio di dimenticare qualcosa. Ahaha
-La citazione iniziale: sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che questa citazione, tra parentesi molto azzeccata, possa essere collegata sia al personaggio di Natasha che a quello di Sharon. Alla fine entrambe amano il rischio (che è rappresentato dll'arena) e decidono di affrontare la vita di petto senza esitazioni.
Personalmente colgo anche un leggero collegamento tra Meredith, che si definisce "cupa e torbida" e che ha paura nelle prime stagione della serie di intraprendere una seria relazione con Derek, e Natasha, che si nasconde dietro il proprio passato perchè ha il timore di sentirsi inadeguata in una relazione a 360 gradi con Steve.

-La storyline della Vedova Nera: il passato di Natasha è forse la cosa più difficile da raccontare e gestire, vuoi per il mistero e l'incertezza che lo avvolge, vuoi perchè ai fini di un buon sviluppo di trama alcuni elementi devono essere per forza eliminati, aggiunti o modificati. Tu ci riesci magistralmente, innovando la tradizionale "origin" fumettistica e crendo una versione 2.0 del passato della Black Widow che attira il lettore e lo incuriosisce. Quindi complimenti! ;)

-I Romanrogers: ancora una volta hai dimostrato di saper scavare in profondità in questa ship. Le parole usate da entrambi, la reazione di Steve che nasconde un velo di gelosia, la reazione di Natasha che sorride nel momento in cui capisce che il Capitano, usando il suo vero nome, la ama in tutto le sue sfumature. Lui non ama solo Natasha Romanoff o la Vedova Nera, lui ama anche Natalia Romanova perchè la donna che Nat è stata un tempo le ha permesso di diventare la donna che è ora.

-Gli Sharcky: James e Sharon fanno da contraltare a Steve e Natasha. Se i Romanrogers sono più tomentati e danno il meglio nei momenti più sentimentali, gli Sharcky riescono a mostrare la loro chimica attraverso battutine e battibecchi, che celano un sentimento in fieri molto più profondo.

-Coulson: Phil Coulson è quel tipo di personaggio che dopo un'apparizione di cinque minuti contati ti fa esclamare sollevato:"Ora le cose andranno per il meglio". Quest'uomo è un ansiolitico vivente, tutti si rivolgono a lui perchè sa sempre trovare una soluzione.

-Sam&Jace: dopo il duo Sam&Clint ecco il nuovo duo comico di questa long! La loro presenza ha smorzato la tensione narrativa, creando quel mix di serio e faceto che caratterizza da sempre le storie firmate Marvel. :)

Come al solito il capitolo è stato scritto molto bene, il ritmo narrativo è stato ben calibrato e la lettura è risultata fluida ed avvincente. :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :*
Alla prossima.
Un bacione,
Alessia
(Recensione modificata il 03/03/2016 - 07:57 am)

02/03/16, ore 09:14

Quindi Bucky e Jace adesso sono agenti dello SHIELD? Mi ispira... in effetti, sarebbe divertentissimo vedere il Soldato d'Inverno in missione con Melinda May. Sconfiggendo i cattivi a colpi di kung fu e occhiatacce raggelanti =D.

Bella anche la scena in cui Sharon per poco non fa il sederino all' "agente Barnes": probabilmente non è al livello di Natasha (credo che solo Steve e Bucky lo siano, e forse Clint), ma non è certo una sprovveduta. Io continuo a sperare che in Civil War sia lei a gonfiare di botte Crossbones: sappiamo che tutti gli altri sono spaventosamente forti, ma non abbiamo ancora visto Sharon picchiare nessuno. So che è improbabile, ma sarebbe bellissimo.

Sono anche curioso di vedere come se la cava Yelena rispetto sia a Natasha che a Sharon, non solo a livello fisico ma anche mentale. Se nei fumetti Alexei era un sadico mezzo matto mentre Yelena era fredda come il ghiaccio, sembra che tu abbia invertito i ruoli in questa storia. E questo è un problema: i nemici mentalmente instabili sono i più pericolosi. Basta guardare Loki, o Wanda in Age of Ultron...

Al prossimo capitolo!

29/02/16, ore 21:56

Eccomi qua!
Ho recuperato tutti e due i capitoli e sono pronta a commentare!
Sicuro non è stato un virus eheh, mi ricorda tanto una puntata di Agent Carter della prima stagione... (Io cerco ancora di farti portare qui Dottie, sì. Mi arrendo? Mi arrendo.)
Mmmh, Alexei eh? Il marito morto noncosìtantomorto di Natasha... E Steve che si preoccupa, un tantino geloso, tenerissimo!
L'ultima scena Romanogers mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino!
Finalmente gli Avengers si sono incontrati con Bucky e Sharon e con il piccolo Jace (adoro!), ma questi hanno dovuto dire una piccola bugia su come effettivamente siano finiti a lavorare assieme... Ma ehi, sono abbastanza cerca che prima o poi verrà tutto a galla.
Anche nei film, sul serio, prima o poi capiterà.
Sono curiosa di vedere le reazioni di tutti hahaha
Bene, ti faccio i più sinceri complimenti, la tua storia è fantastica!
Continua così!
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
a presto,
Bell :)

29/02/16, ore 21:27

Belissimo capitolo,è stato veramente fantastico!
Non pensavo che Steve sapeva già dell'ex marito di Natasha e fosse scritto nei file personali dello shield.
Dio se sono rimasta anch'io colpita dall'apparizione di Cuolson.
Chi altro deve venire a sorpresa e resuscitare!
Soltato dopo mi è venuta in mente che nella tua scorsa storia Fury aveva accenatuto al nuovo direttore dello shield (ovviamente si capiva che intedeva Cuolson).
Finalmente conosciamo l'incontro avvenuto fra Sharon e Bucky e perchè lavoranno insieme.
Mi sta piacendo un sacco questa coppia perchè il loro contunuo batticherare e rispondere a batutte ironiche e sarcastiche li rendono molto simpatici e divertenti ed è un genere di coppia che mi piace.
C'è da dire che ogni volta Steve e Natasha sono così carini e pucciosi da farti veniri i cuoricini nei occhi.
Io trovo le loro scene sempre belllissime e tenerissime.
Dio se li shippo!
C'è solo una cosa che non va bene in questa storia e più che altro non trovo il senso: perchè lo shield dopo aver datto la caccia a Bucky hanno deciso di assumerlo?
L'ho trovata molto non sense.
Comunque ottimo capitolo e ci si vede alla prossima, ciao!

29/02/16, ore 21:20

Ahahaha! Oddio jace é sempre magnifico! Io adoro quel ragazzino, me lo spupazzerei ogni volta che lo nomini❤❤❤! Awwww...ok finiti gli scleri amorosi. L'incontro tra bucky e sharon...probabilmente l'hai descritto in tono serio ecc. ma il per il mio cervello é stato esilarante! Ahaha! Mi é piaciuta molto la scena finale un po malinconica ma abbastanza carina tra tasha e steve❤😍❤! A presto e bacioni
Jules

20/02/16, ore 15:08

Porca miseria!
Non mi sarei aspetatta mai che Red dell'altro capitolo fosse colui che sposo Natasha per corpetura o per dare l'impressione di una vita normale(non mi ricordo per quale motivo, caso mai se mi potresti dirlo).
Di sicuro oltre esssere un durissimo per lei lo è anche per Steve che non si immaginava nemmeno che la sua bella ragazza avesse avuto un marito.
In effetti Natasha sposata è un po' strano, ma comunque sono molto contenta che i due gruppi si sono incontrati e credo che insieme riusciranno a cavarsela meglio.
Grazie alla prima parte sono riuscita a capire l'intreccio che da due capitoli fa mi ero scordata ciò del prototipo che i cinesi vogliono vendere ai russi e che ci sono in mezzo il coronello Ling e il dottore Yen.
Per me tutto ciò è coleggato anche il Kgb e ho questa teroia che le armi possono essere le bambine che stanno addestrando nella camera rossa.
Non lo so se poi sarà così, ma essendo che nel primo capitolo avevo indovinato, forse ci riuscirò questa volta.
Staremo a vedere a questo punto.
Ci si vede alla prossima, ciao!

18/02/16, ore 11:26

ODDIO NO! ALEXEI PROPRIO NON ME L'ASPETTAVO! Ma che cavolo! Però dai, il magnifico incontro tra bucky, carter, tasha e steve è stato abbastanza esilarante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacioni bacioni
Jules

17/02/16, ore 09:53

Vedova Nera non è davvero vedova. Per ora XD.

Capitolo denso di avvenimenti, questo. Credo sia un bene che non ci fosse anche Yelena alla Kronas. Sarebbe saltato fuori un casino senza precedenti.

Parliamo di quello che è senza dubbio il personaggio più importante di questo capitolo: per come lo descrivi, pare che Alexei sia una fusione dei vari Guardiani Rossi apparsi nei fumetti: per esempio, Alexei era forse l'unico a non portare lo scudo, e invece eccolo qui. Adesso sono curioso di capire se è fatto di acciaio o vibranio =). Comunque, è un tipo piuttosto intrigante: sa di avere un enorme vantaggio psicologico su Natasha, e sembrerebbe intenzionato ad usarlo al massimo. Non è affatto, o almeno al momento non sembra, il mezzo psicopatico dei fumetti, e nemmeno una specie di automa come il Soldato d'Inverno...

E a proposito del Soldato d'inverno, la rimpatriata è ormai completa! Facciamo un po' di conti: Steve, Natasha, Bucky, Clint, Sam e Sharon, con la partecipazione straordinaria di Tony e Jace, contro Yelena, Alexei e... e basta. Ora, a meno che Alexandra e le altre cadette della Stanza Rossa non si schierino dalla loro parte, i cattivi hanno qualche problemino di inferiorità numerica. A meno che, ovviamente, Ling e Brushov non usino il loro bel "prototipo"...

16/02/16, ore 16:57

Ciao Asia!
Ancora una volta hai scritto un ottimo capitolo, intrigante e ricco di eventi. ;)

Passo ora ad un'analisi più approfondita.
°L'entrée:  ottima idea decidere di aprire il capitolo con la battuta di Stark, il lettore è stato "catapultato" subito al centro dell'azione. L'inizio in "medias res" non poteva essere utilizzato in un momento migliore.
°Tony Stark: mi sento in dovere di spendere due parole anche sul nostro caro Iron Man. Lui più che essere un supereroe da missioni sul campo, qui sta avendo il ruolo di supereroe da missioni da laboratorio, e va bene così. Per questa missione sono già stati schierati tutti gli specialisti necessari, quindi la tua scelta di farlo rimanere alla Stark Tower per coadiviure le operazioni è perfetta. Ottima la sua caratterizzazione e le sue interazioni con gli altri personaggi.
°Il complotto russo-cinese: Russia e Cina come partner in affari sono un cocktail esplosivo, se metti pure in campo gli ufficiali corrotti e possibili armi di distruzione di massa hai trovato la ricetta perfetta per una spystory avvincente. L'hype sale alle stelle per scoprire cosa riserveranno i prossimi capitoli; ne voglio sapere di più su questo "psychotron"? Assolutamente sì!
°Steve&Natasha: quanto ho amato questa coppia in questo capitolo? Tantissimo. Affiatati, uniti più che mai, si guardano le spalle a vicenda e sono anche pronti a rischiare la vita l'uno per l'altra. Qui hai mostrato l'altra faccia del Romanrogers: questa ship non è tutta bacetti, coccole e paroline dolci; è fatta anche di sacrificio, riscatto e voglia di normalità. La reazione della Vedova Nera è stata descritta in maniera sublime, non c'erano fronzoli o inutili giri di parole, hai mostrato chiaramente quello che provava creando una grande empatia nel lettore.
°James&Sharon: i riflessi da spia di Barnes evitano una rovinosa caduta alla Carter e noi, lettrici ormonalmente sensibili, partecipiamo all'iperventilazione della bionda causata dalla vicinanza con il bel Soldato. Spero che questi due si diano una bella svegliata ora che si sono uniti al quartetto cetra e che la smettano con questa storia del "ti evito, ma segretamente sto comiciando a sbavarti dietro". Potenziale di questa coppia: alto
°Alexei Shostakov: ed ecco che entra in scena lui, l'ex marito non-più-defunto della Romanoff, controparte sovietica di Cap e bersaglio delle mie maledizioni da questo capitolo fino alla fine della storia. Lui e Yelena sono la golden couple di villain di questa long, sono fatti l'uno per l'altra e spero che alla fine abbiano quello che si meritano.

Come al solito il capitolo è stilisticamente perfetto, fluido e dal ritmo ben calibrato. :)
Brava, brava, continua così! :*
Alla prossima.
Un bacione,
Alessia

07/02/16, ore 23:20

Ehilà!
Sono riuscita ad entrare solo oggi su EFP, quindi ho visto solo ora l'aggiornamento
e mi sono precipitata a leggere il capitolo.
Ovviamente mi sono sciolta alla scena tra Nat e Steve! Spero che nei capitoli futuri ci saranno
molti altri momenti del genere!
Ma come Yelena non può ancora andare a cercare Natasha?! Io non vedo l'ora di vedere lo scontro tra le due (sospetto accadrà negli ultimi capitoli della storia, comunque. Pazienterò).
Shippo Sharon e Bucky fin da quando ho visto CATWS (non mi chiedere perché, non si son neanche mai parlati, ma penso che starebbero bene insieme).
Mmmh, quando hai nominato le manette che legavano la bambina al letto mi sono chiesta: vedremo Dottie Underwood?
Dovrebbe essere morta, considerando i tempi, ma tutto è possibile nelle fanfiction giusto?
Mi dispiace davvero tanto per quella piccola bambina, spero che la salvino presto!
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la storia!
Tanti complimenti,
a presto,