La Danza della Stanza Rossa
di Asia Dreamcatcher

08/06/16, ore 07:09

Ciaooooo !!! Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo, meno male, ho molti capitoli di questa storia ancora da recensire. Allora, la trama diventa sempre più interessante soprattutto per la questione della psichotron, il cui nome è sufficiente per mettere i brividi a chiunque e che secondo me sarà un grande problema per la nostra Vedova Nera.
In questo capitolo Natasha è ancora visibilmente provata per quello che è accaduto nel capitolo precedente, anche perché lei sta ancora combattendo con l'oscurità dentro di lei, e questa sarà una lotta che durerà fino alla fine della storia, perché credo che per lei questa, più che una lotta contro la Red Room è una lotta contro e per se stessa, per redimersi dal suo passato e riuscire ad andare avanti con Steve. Inutile che io dica quanto ho apprezzato il Romanogers all'interno del capitolo, quello mi fa sempre sognare, ormai è risaputo. Tony mi fa ridere, come sempre. È un personaggio che mi piace molto e spero che nella prossima parte della storia sia presente ugualmente, poiché le sue battutine alleggeriscono un po' l'atmosfera drammatica di tutta la storia e fanno fuoriuscire un sorriso ogni tanto.
E poi... Bucky... Svegliati !! Altrimenti quel braccio bello che ha glielo stacco e glielo sbatto in testa.
Natasha e Jace sono formidabili, anche perché mostra quel lato materno di Natasha che la rende ancora più adorabile ( specialmente dopo la tua ottima decisione di inserire James Rogers nella storia 😉😏😊 ) e poi mi piace che abbia un rapporto di amicizia con Sharon. Sono due donne forti e coraggiose, anche se in modi molto diversi e hanno caratteri al quanto diversi, ma insieme sono formidabili. l'ultima parte però è quella che mi ha sorpresa di più. Qualcosa me lo suggeriva nei capitoli precedenti che tra Alexei e Yelena c'era qualcosa di più di quello che mostravano ( anche se continuo a preferire la coppia Rumlow-Belova), e spero che questo loro rapporto e il loro passato vengano approfonditi di più nel prossimi capitoli.
Un MeGa BaCiO
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 07:12 am)

07/06/16, ore 20:36

Scusami di nuovo se non riuscita a recensire l'altro capitolo, ma con lo stage sono stata molto impegnata e poi tra l'altro questa estate lavorerò anche.
Andado direttamente a parlare la storia.
Per farla breve ti dico che sei davvero molto brava con l'azione e te le sei cavata con un'intero capitolo, anche con le scene cruenti.
Un po' mi ha colpito la scena in cui Rumlow cerca di violentare Sharon, forse per la mia sensibilità o per di più sorpresa perchè credevo che la volesse ucciderla, invece ha anche ben altre intezioni...
A questo paso finire per farsi staccare la testa da Bucky che finalmente si è svegliato un po' e forse farà qualche passo avanti.
Quando Natasha viene rapita sono rimasta molto sorpresa e non mi aspetto questo cambio direzione della trama che risulta davvero eficacce e ottima per non finire in banalità o prevedibilità.
La storia diventa sempre più innaspetanta e non si capirà mai che cosa succederà.
Ogni volta che leggo il nuovo capitolo penso sempre quando venirà salvata Alexandre e cosa mai potrò essere esatemente il vero piano del Kgb riguardo la cosa che sta vendedo al generela cinese.
Ciao, ci si vede alla prossima!

30/05/16, ore 23:04

Ciao asia. Sono felice che tu abbia aggiornato, ma dio mio avrei preferito a questo punto non sapere cosa quello stronzo ha in serbo per lei...ma sto rivalutando yelena, dopo quello che ha detto a nat...o che nat le ha detto, anyway. A presto e bacioni
Giuls

28/05/16, ore 18:27

Capitolo fantastico, mi ha lasciato con il fiato sospeso. Aspetterò con molta ansia il prossimo capitolo.
-Elena

28/05/16, ore 10:11

Buongiorno,
Capitolo veramente ricco ed emotivamente forte, che lascia il lettore senza fiato durante tutta la lettura, bravissima!

La citazione iniziale, che rimanda all'antico dilemma sulla natura umana: "Una persona nasce malvagia o lo diventa?", calza a pennello sia al personaggio di
Natasha Romanoff che a quello di Yelena Belova (per Teschio Rosso non si pone il problema perchè lui è il Male).

La sequenza d'apertura dedicata ad Alexandra chiarisce al lettore l'atmosfera che si respira nel covo della Red Room: l'elettricità che si percepisce nell'aria preannuncia una tempesta di dimensioni epocali.

La prima parte della sequenza dedicata a Natasha è il nodo cruciale del capitolo: finalmente ci troviamo di fronte al grande burattinaio, il Teschio Rosso, il nemico numero uno di Captain America. Lukin, che all'inizio mi era sembrato il vero villain della storia, si rivela con un abile plot twist un semplice burattino.
La perfetta caratterizzazione della Romanoff viene tracciata con maestria, mettendo in luce le caratteristiche fondamentali del personaggio.
Yelena Belova subisce un upgrade e non viene mostrata più semplicemente come la nemesi di Natasha, l'eterna seconda, la Vedeva Nera 2.0; viene mostrata una crepa nella corazza del personaggio, che getta luce su un passato (e su un episodio in particolare), ancora misterioso, che ha reso questa donna quello che è.

La seconda parte, invece, è quella che travolge completamente il lettore con la propria potenza visiva: un'allucinazione forte, drammatica che fa indignare e fa sbattere i pugni perchè, no, non può andare a finire così. L'urlo finale di Natasha è l'urlo del lettore che sente e vede attraverso il corpo del personaggio. In questa parte del capitolo l'immedesimazione raggiunge il suo apice, non si può tornare indietro: tutti siamo diventati per poco Natasha Romanoff.

In chiusura viene mostrato Steve, vivo e vegeto, provato da un sonno particolarmente agitato ma con un unico pensiero in testa: Natasha.

Qui il Romanrogers viene mostrato attraverso l'urlo disumano di Natasha durante l'allucinazione e attraverso la battuta di Steve a fine capitolo: il dolore di aver provocato la morte della persona amata (o in generale di averla fatta soffrire) e la speranza di portare in salvo quella persona, ecco le due facce della ship Romanrogers.

Dal punto di vista formale il capitolo è impeccabile: ottimo lo stile, sia narrativo che descrittivo, e perfetta la distribuzione del ritmo all'interno delle sequenze. Quindi, bravissima come sempre! :)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima.
Alessia

P.S. Sono felice di sapere che l'articolo ti sia piaciuto e spero che quello che scriverò su "La danza della Stanza Rossa" ti piaccia altrettanto. :* Sono io che devo ringraziare voi scrittrici per aver accetato di collaborare con il mio blog. A me fa piacere aiutare altri scrittori come me e condividere le storie che mi sono piaciute di più. ;)

27/05/16, ore 17:28

Beh, io ho letto qualche fumetto con Aleksander Lukin, ed effettivamente lui era già abbastanza fuori di testa anche prima di contrarre la... ehm... "schizofrenia JohannSchmidtoide". Adesso che ci penso, avrei dovuto aspettarmi una sua comparsa accanto al suo compagno di merende Yuri Brushov: il capo della Kronas Corporation si chiamava Ulkin. Ulkin è Lukin. È ovvio. Maledetto senno di poi.

Adesso che sembra avere finalmente Natasha in pugno, Yelena lascia intravedere sempre di più quelle crepe nella sua personalità che la rendono contemporaneamente più umana eppure più malvagia. Razionalmente parlando, questa ragazza mi fa pena: alla fine di tutto, è anche lei una vittima della Stanza Rossa tanto quanto Alexandra e Natasha. La differenza è che lei è stata soggiogata completamente, mentre Natasha - e per ora anche Alexandra - hanno la forza di ribellarsi e continuare a pensare con la propria testa. Per questo, in un certo senso, è vero che Yelena è la migliore Vedova Nera, almeno per come quelli della Stanza Rossa vedono Vedova Nera: un'arma di cui loro hanno il controllo assoluto. Yelena è così, insegue la sua sete di vendetta ma, alla fin fine, è incapace di disobbedire agli ordini. Quindi, razionalmente, provo compassione per lei. Emotivamente, però, mi sta comunque sul c***o, quindi deve morire. O marcire nel Raft, fa lo stesso.

Interessante anche la frase di Natasha: "Chi ti hanno detto che ho ucciso?". A quanto pare, Yelena ha davvero - o almeno crede di avere - un motivo per odiare Natasha che non sia il puerile "io sono meglio di te, uffi!". Sono curioso... probabilmente questo si lega anche al fatto che Alexei crede che lei meriti di essere salvata.

Ad ogni modo, in questo capitolo, Natasha è stata distrutta pezzo per pezzo finché di lei non è rimasto più nulla. la parte finale dell'allucinazione lascia altre questioni in sospeso, ma sembra davvero che per la povera Nat sia finita.

Finché, non si arriva all'ultima scena con Steve: ecco la luce in fondo al tunnel. Ecco l'ultimo barlume di speranza, l'ultima possibilità per Natasha di salvarsi. La promessa che Steve le ha fatto: se Vedova Nera avesse preso il sopravvento, lui l'avrebbe riportata indietro. Anche se con AleksanderJohann LukinSchmidt in circolazione, sarà più difficile del previsto.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/05/16, ore 20:50

Ho letto entrambe le storie nell' arco di due giorni, le adoro troppo! Mi hanno conquistata, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, sappi che adoro il modo in cui descrivi gli avvenimenti dei fatti.
-Elena

18/05/16, ore 23:14

Eccomi qua subito ad recensire ancora!
Per via della fretta mi sono dimenticata di dire qualcosa su Alexandra nel scorso capitolo.
Appare poche volte, ma metto una grande tristeza e non puoi fare a meno di pensare se riusciranno a sarvala perchè da ciò che partita come una semplice missione di recumpero è diventata molto più intricata e complessa insieme alla trama poichè si scopre che Kgb, il malvagio cinese e l'azienda russa Korporatione sono colegatti fra di loro e hanno dei piani per nienti belli.
Adoro quando si viene a creare un'intreccio perchè così la storia non è mai noiosa, anche se serve molto un capitolo come questo dove c'è la quiete e si riesce a riprendere un po' di respiro dall'ansia perchè altrimenti si passa a uno estremo.
Parlando di questo capitolo a proposito c'è da dire proprio che Clint e Sam sono uno duo comico divertissimo che nel tempo libero fanno le comari pettegoli.
Jace è un ragazzino tenerissimo e mi piace che sia riuscita a trovare una specie di famiglia con gli avenger e sopratutto Bucky e Sharon.
Vedo che sta diventando sempre più in gamba e presto sarà anche lui un super agente segreto.
Mi piace specialmente il legame che ha con Sharon propio molto materno e quello con Natasha che è come una zia o sorella maggiore.
C'ha proprio ragione,... Bucky si sta comporta da idiota nonostante uno dei miei personaggi preferti.
Vorrei dire una piccola nota su ciò che ha detto Sam che comprendo toltamente perchè Sharon è fuori di testa per via del Soldato d'Inverno perchè anch'io sono completamente fuori di testa di lui.
Non ci posso fare niente se mi piaccioni i personaggi complessi e tormentati come ad esempio Vedova Nera.
Spero che fra Natasha e Sharon si sviluppi una solida amicizia perchè è bello il rapporto che hanno loro due e mi ha fatto un sacco sorridere e ridere la loro scena mentre scherzano e si parlano.
Non so come faccia Alexes trovare del buono in quella psicopatica e malanta di mente e la possibilità che si possa redimere.
Che gli piace può starci, vabbè.
Prima di andare che sta facendo tardi ormai rispondo alle tue domande.
Io adoro un sacco la tua storia, ma sinceramente per adesso non credo che sia neccessario un seguito e il lungo andare stanca.
Non lo so il perchè, ma preferisco che una volta conclusa finisce completamente.
Sulla domanda su James Rogers, premetto non conosco per niente questo personaggio del fumetto e poi mi sembra fin troppo presto per Natasha e Steve ad avere un figlio, sarebbe anche fuori dal personaggio di Nat sopratutto su ciò che gli sta capitando adesso di avere un bambino poichè non riesce nemmeno sentirsi ad ad agio con i bambini attorno.
Adesso devo andare e spero di aver risposto alle domande giuste.
Ciao, ci si vede alla prossima!

18/05/16, ore 22:26

Ciao! Sono tornata dopo tanto e mi scuso tantissimo perchè ho avuto un periodo fitto di interogazzioni e verifiche a scuola, due viaggi nella sola settimana scorsa di cui mi sono divertita molto e sono sta felice, ma nel mentre da poco più di due fa settimane c'è il mio fratello in ospedale e se tutto vada bene fra un mese torna a casa.
Però mi ha scossubolanto molto che per la preoccupazione, tristezza e la tensione a tal punto che non ero per niente felice di andare in gita con la mia classe e per pochi giorni mi sono sentita davvero giù di morale.
Diciamo in breve che ho avuto un maggio molto impegnativo e difficile, ma che adesso sta andando tutto bene e alla normalità.
Sono riuscita fra il morale basso e gli impegni ad avere tempo di leggere gli altri capitoli, ma mi dispiance tantissimo di non avere recensito i tuoi ultimi tre capitoli.
Per farmi perdonare cerchero di recensirli tutti, anche se brevi.
Certo, potrei fare semplicimente la recensione nell'ultimo capitolo e dire la mia oppinionione anche dei precedenti, ma lo faccio per una una questione di principio cioè che se una storia mi appossiona devo recensire ogni singolo capitolo (tranne in alcuni casi che abbandono la storia perchè l'autore non aggiorna da secoli, ma oh è normale).
Adesso parliamo della storia.
Viva gli Romanogers! Viva gli Sharky!(Avisso che ho preso il nome inventato da une delle tue lettrici perchè questa coppia merita un nome tutto suo)
Ci voleva proprio un po' di romanticismo e un po' di amore a Natasha di cui sono riuscita a concepire tantissimo in questo capitolo il suo tormento anche dallo sguardo e ai gesti.
Romanorges è una coppia bellissima e in questo capitolo raggiunge il suo picco che pensavo avesse già raggiunto il suo massimo.
Da rapporto di colleghi e d'amicizia sono diventati una coppia solida costitruita con fiducia, stima e rispetto reciproco e sopratutto accertano l'uno e l'altro così come sono.
La frase in cui Steve di che l'ha ama per come il usa il suo lato oscuro per fare del bene rispecchia tantissimo quest'ultimo concetto.
Si salvano e si prottegono a vicenda, ma non cercano di cambiare l'altro.
Putroppo non si può dire della stessa cosa di Sharon e Bucky, però non c'è da lamentarsi poichè sono solo agli inizi e tra l'altro sono lo stesso una coppia bellissima, adorabile e divertente.
E' normale che essendo due agenti segreti non ha vita facile con i rapporti sentimentali, Sharon non riesce a rivelare i suoi sentimenti temendo di una fare una scemenza e Bucky per via del suo passato.
Ma caro Bucky però potresti smetterla con la storia del depresso e farti una sliguazzata con la bionda.
Goditi la vita bello!
Dopo questo attimo di stupidità, conclundo la recensione dicendo che vado subito a recensire l'altro capitolo.
A dopo!
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 10:32 pm)

13/05/16, ore 23:33

Credo di sapere a cosa ti riferisci quando dici che certe cose in Civil War non ti sono piaciute. In realtà, io mi aspettavo che sarebbe successo. Steve e Sharon nei fumetti stanno insieme da cinquant'anni, è impossibile ignorare una cosa del genere. Ero rassegnato già prima di entrare nel cinema. E in fin dei conti, Bruce/Natasha in Age of Ultron era decisamente peggio, non c'è paragone. Ma ciò non toglie che adesso mi serve ASSOLUTAMENTE la versione "Sharky" del capitolo 11 di Lasciati Salvare.

Comunque, passando al capitolo: discesa all'inferno, sotto tutti i punti di vista, soprattutto per Steve e Natasha. Mai titolo fu più azzeccato. La dinamica che hai sviluppato tra Natasha e Sharon è sempre più interessante: c'è una strana sincronia tra di loro, anche quando combattono. Credo che per Natasha, in un certo senso, Sharon stia iniziando a rappresentare l'antitesi di Yelena: Sharon era lì quando lei ne aveva bisogno, due capitoli fa, ad offrire il suo supporto, Yelena invece sta cercando prima di distruggerla e poi di ucciderla. Nat sta cominciando a vedere Sharon un po' come una sorella minore, Yelena in un certo senso è la sorella minore di Vedova Nera. E l'unica cosa che hanno in comune è che sono tutte e due bionde.

Poi, abbiamo finalmente modo di vedere Jace in azione, e questo ragazzino non è certo uno sprovveduto, anzi, sembra aver fatto passi da gigante dai tempi di Londra. È perfino stato in grado di ferire Crossbones. E a tal proposito, quando Rumlow sta minacciando Jace, abbiamo un piccolo assaggio del "lato oscuro" dell'agente Carter, che lo colpisce dritto sulla ferita apposta per provocargli dolore. Subito dopo, vediamo che i propositi di Crossbones nei confronti di Sharon sembra vadano oltre la semplice vendetta. Il che rende ancora più catartica la sua morte in Civil War: sono una brutta persona se sentirlo urlare in quel modo straziante mentre Wanda tiene l'esplosione compressa attorno a lui prima di lanciarlo in aria mi ha fatto sorridere malignamente?

E così arriviamo a Bucky: il nostro caro Braccio di Ferro inizia a vedere rosso quando qualcuno fa del male a Sharon. E per ben due volte di fila, questo qualcuno è Rumlow. Il che vuol dire due cose: primo, che se Rumlow non è appena morto, Bucky e Sharon devono picchiarlo fino a farlo piangere prima di ucciderlo, e secondo che forse, finalmente, Bucky si sta rendendo conto che deve smetterla di respingere Sharon. In effetti stavolta non l'ha respinta, ma non le è neanche esattamente saltato addosso. Ripeto: Lasciati Salvare, capitolo 11, versione "Sharky". Sul serio, ti supplico.

Bene, siamo arrivati al dunque: hanno rapito Natasha. Mi verrebbe quasi da chiedermi se il bambino con la madre morta sotto le macerie non fosse solo una messinscena per distrarla e dare modo agli STRIKE di rapirla. Troppo crudele? Secondo me Yelena ne sarebbe capace. Ora le possibilità sono infinite: la porteranno da Alexandra? La esporranno allo Psychotron? Cosa farà Yelena? E Alexei è ancora dell'opinione che Yelena sia recuperabile?

Finiamo con Steve. Mi verrebbe da dire povero Steve, ma in realtà provo molta più compassione per chi ha rapito Natasha. Perché adesso dovranno affrontare l'ira di Captain America. E di Occhio di Falco. E del Soldato d'Inverno, e di Falcon, e dell'Agente 13. Se poi anche Iron Man decidesse di fare una comparsata, non ce ne sarà davvero più per nessuno.

(Recensione modificata il 14/05/2016 - 11:12 am)

13/05/16, ore 22:49

DUE SETTIMANE? Tu vuoi farmi morire! Non puoi finire un capitolo con Natasha nelle mani nel nemico e dirmi che aggiornerai tra DUE settimane! É un crimine!...ma tanto aggiornerai comunque tra due settimane e io non posso farci niente. Questi capitolo, seppur più movimentato, e crudo in certi aspetti, ti é venuto parecchio bene. A cominciare da sharon e jace, poi nat e il bambino, e sharon e bucky...tutto quadra, non c'era niente di eccessivo e allo stesso tempo non ti sei fatta scappare occasioni e momenti che avresti potuto sfruttare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (é inutile dire che l'ansssia mi divorerà...) a presto e bacioni
Giuls

13/05/16, ore 16:52

Buon pomeriggio!
Che gran bel capitolo, ricco di azione e supance, uno dei miei preferiti!

Le scene di combattimento sono state realizzate molto bene: perfetti lo stile di narrazione, che ha reso in maniera impeccabile la dinamicità delle sequenze, e il bilanciamento degli elementi che hanno reso sì le scene "forti", ma non fino al punto da distogliere lo sguardo durante la lettura.

Resa molto bene anche la chimica tra i diversi personaggi: agivano come una squadra per il bene non solo della squadra ma anche degli altri abitanti del palazzo.

Molto bello anche il parallelismo tra Sharon e Natasha e il loro modo di "vivere" la maternità: la Carter si getta nel vuoto senza pensarci due volte e protegge Jace come una leonessa fa con i propri cuccioli («Non provare nemmeno a levare i tuoi occhi su di lui!»: ecco la leonessa Sharon pronta ad azzannare il nemico); la Romanoff invece vive in maniera diversa la maternità, prova sì un attaccamento nei confronti dei bambini ma il suo senso di inadeguatezza non le permette di vivere pianamente questo aspetto del suo essere donna.

Finalmente James si è dato una "mezza" svegliata! Non dico che da qui a mettere su famiglia il passo sarà breve, ma almeno siamo usciti dal limbo dei precedenti capitoli. Non so chi tra Bucky e Sharon sarà esposto allo psychotron (eh sì, per me i favoriti sono loro due), ma penso che questo evento portarà giovamento alla coppia.

La cattura di Natasha è stata la ciliegina sulla torta: ma questi poveri Avengers sono perseguitati dalla nuvoletta di Fantozzi? Mai una gioia!
Comunque tornado seri, questo colpo di scena ha fatto aumentare troppo la mia curiosità: come farò a resistere fino a giorno 27?

Continua così, questa storia sta diventando sempre più bella!
Alla prossima.

11/05/16, ore 19:58

Ciaooo !! Ho appena letto il capitolo e l'ho trovato piuttosto commovente. Mi è il fatto che in questo capitolo tu abbia deciso di "tralasciare" le scene di azione e tutte le questioni sulla Red Room, Rumlow ecc... Per concentrarti sui sentimenti dei vari personaggi, concentrandoti su quello che stanno provando e il modo in cui stanno cercando di reagire dopo gli ultimi eventi, senza risultare affatto OOC. Credo che Natasha non avrebbe reagito in modo diverso davanti a una situazione come questa. Lei è una donna molto fragile e quanto è accaduto l'ha davvero turbata, soprattutto perché teme costantemente di ricadere nell'oscurità della Vedova Nera e di perdere l'amore di Steve. Vorrebbe prendere Steve e dirgli tutti i suoi sentimenti ma si vergogna. Fortunatamente Steve è un uomo buono e con tempo ha capito come riuscire a trattare con lei durante questi momenti. In questo capitolo infatti me li hai fatti amare come non mai.
Per quanto riguarda invece la coppia Sharon e Bucky, Dio, avrei voluto prendere a pugni quel deficiente di Bucky con il suo stesso arto metallico, giuro. È un idiota (come ogni uomo del resto, anche Steve talvolta), però mi piace molto con Sharon e spero che alla fine anche loro riescano a trovare la felicità ( possibilmente insieme).
La prima scena con Aleksandra pura mi è piaciuta. Poverina, in un secondo la sua vita è stata crudelmente sconvolta e purtroppo nella Red Room non troverà neanche qualcuno che proverà a darle un po' di affetto, poiché in quel mondo non c'è posto per l'amicizia. Spero che Natty è Steve la salvino presto.
Un MeGa BaCiO

30/04/16, ore 11:02

Buongiorno Asia,
Inizio subito rispondendo alle tue domande. :)
1) L'idea di creare una trilogia mi entusiasma, anche perchè ci sono numerosi elementi presenti sia in questa che nella precedente storia che potrebbero costituire un buon punto di partenza per un'eventuale terza parte della serie "Se il passato è alle tue costole, ti volti e lo affronti". Se deciderai di iniziare questo progetto, sarò nella schiera di lettori che ti seguirà. ;)
2) James Rogers è sempre stato un personaggio poco usato dagli sceneggiatori della Casa delle Idee. Solo di recente, prima dell'inizio dell'evento apocalittico "Secret Wars", ha fatto nuovamente incursione in Terra-616 insieme ai suoi amici. A me personalmente è sempre piaciuto, avendo visto anche il cartone "Next Avengers", perché se inserito nella storia giusta può creare dinamiche interessanti.

Passiamo ora al commento vero e proprio. ^^
Capitolo veramente interessante dove sono state approfondite le dinamiche tra i vari personaggi. A volte servono capitoli di questo tipo perché aiutano a capire maggiormente le dinamiche all'interno di una storia.

La citazione iniziale potrebbe riassumere in poche parole la "morale" dell'intera fanfiction e non va riferita solo al personaggio di Natasha, perché tutti i personaggi positivi hanno sofferto e portano sul corpo i segni delle loro sofferenze.

Sam e Clint hanno ufficialmente fondato il fanclub "Romanrogers e Shacky". Questi due sono delle comari pettegole e non posso non amarli. Spero che alla fine di tutto anche Sam riesca ad essere felice con Maria; non dico che debbano sposarsi subito e avere ventisette bambini, ma già passare dalla friendzone ad una relazione stabile sarebbe una grande vittoria per il nostro Falchetto preferito.
Clint dovrebbe imparare ad utilizzare whatsapp, se non vuole ricevere domande scomode sulle sue telefonate. Mi diverto troppo a scovare gli easter eggs... Ahahaha

Steve e Natasha, come al solito, sono caratterizzati benissimo. Per esprimere il forte legame che li unisce non servono tanti giri di parole o gesti eclanti, bastano le parole giuste dette al momento opportuno. Loro si amano e non hanno bisogno di gridarlo ai quattro venti, basta che siano loro sicuri dell'amore che li unisce.

Tony si dimostra utilissimo al gruppo. Date un computer a questo genio, miliardario, playboy, filantropo e lui vi troverà le informazioni più segrete e improbabili.

Ho un brutto presentimento sullo psychotron... Secondo me Sharon sarà esposta al siero. Ma se guardiamo la cosa dal lato positivo, forse sarà la volta buona e James si darà una svegliata. Bucky, siamo arrivati al quindicesimo capitolo, metti da parte le tue elucubrazioni e datti una mossa!

Il rapporto tra Nat e Jace è molto dolce. Se il legame che unisce il ragazzino e Sharon è quasi materno, quello che lo lega alla Romanoff è simile al rapporto tra zia e nipote. Saranno anche una "famiglia" un po' disastrata, ma sicuramente bella.

Mi piace molto come stai sviluppando il legame tra Natasha e Sharon. Stai gettando le basi per una solida amicizia.

Jace stava per rivelare l'esistenza della squadra di Coulson... Meno male che si è zittito in tempo! Si vede che non è pratico del mondo dello spiaonaggio... Ahahah

L'inerrogatorio di Anatoly Volkov mette nuovamente in luce la parte oscura dell'anima di Natasha, temprata dalla Stanza Rossa e dal KGB. Nat è continuamente in bilico tra luce e buio, legalità e violenza. La parte di lei che più odia è quella che in questo momento può salvare tutti.

Le ultime due scene annunciano l'inizio della tempesta.
Sono davvero curiosa di scoprire le conseguenze dell'incendio e l'identità dei mandanti.
Ad Alexei posso solo augurare buona fortuna. Se pensa di riuscire a redimere Yelena, è un povero fesso.

Come al solito il capitolo è scritto molto bene, riesci a distribuire perfettamente la tensione narrativa all'interno delle diverse sequenze e la lettura risulta fluida e piacevole.
Non vedo l'ora che arrivi il 13 maggio!

29/04/16, ore 17:54

Allora... ho seguito questa storia dall'inizio e devo dire che é complessa e affascinante, nonstante i capitoli siano tanti e lunghi. Trovo che un seguito non sia una brutta idea, ma direi che, se la storia non vuole perdere lettori é giusto che finisca. Ripeto: un seguito non sarebbe male, ma credo sia necessario un nuovo inizio. Personalmente, non riesco proprio ad immaginare il figlio di Vedova e Cap. Se anche fosse possibile un eventoh del genere, i nostri due eroi dovrebbero prendersi una lunga pausa in una villetta in campagna (e questo escluderebbe un eventuale seguito). Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Saluti, Rose.