La Danza della Stanza Rossa
di Asia Dreamcatcher

29/04/16, ore 16:45

Buongiorno! Comincerei rispondendo alle domande esplicite, se per te è lo stesso:

1) Molte storie, che siano film, libri o fanfiction, tendono ad essere o storie singole o trilogie. E lascia che ti dica che io adoro le trilogie. Per me sono la naturale evoluzione di una storia: all'inizio vengono stabiliti i personaggi, le loro posizioni e i loro sentimenti, il loro modo di porsi rispetto alla storia. Il "sequel" è una delle parti più interessanti: i personaggi sono già stabiliti, e si possono vedere molto meglio le loro interazioni. E poi la terza parte, che detta la conclusione della storia senza fretta.

2) James Rogers: esiste anche in altre continuity, ma io lo conosco soprattutto per il film d'animazione "Next Avengers: gli eroi di domani". Non ci viene mai raccontato il suo background per esteso, e nemmeno quello degli altri membri della prossima generazione di Vendicatori. Un po' un'occasione sprecata. Ma anche un interessante sviluppo della nostra coppia preferita: in uno dei fumetti, il suo nome in codice è Dark Eagle. Perché l'aquila è il simbolo degli Stati Uniti, e "dark" sta a rappresentare l'aura di pericolo che avvolge Natasha. Mi piace un sacco.

Comunque, passando al capitolo:

Iniziamo con un mezzo easter egg di Age of Ultron, in cui Clint viene mezzo sgamato al telefono con Laura. Nel film, quella scena mi ha confuso: prima diceva di non avere una ragazza, e poi: "Chi era?" "La mia ragazza". Vabbè. Qui è molto più importante, perché serve ad introdurre le disquisizioni esistenziali dei nostri due Falchi: sembra che entrambi shippino Romanogers e Sharky. E Sam ha anche lui le sue tribolazioni, poverino. Chissà che Steve, Natasha, Bucky e Sharon non gli diano una mano con Maria, quando tutto sarà finito.

Passiamo poi a Steve e Natasha: la domanda "sei pronta?" prima di connettersi con Tony mi ha fatto cappottare dalle risate: so che forse non era inteso in quel senso, ma il fatto che Steve e Nat se la ridano alle spalle di Tony aggiungendo nuovi piccoli dettagli al pairing è davvero un tocco di classe. Tony in ogni caso si conferma hacker provetto, iniziando a scoprire gli altarini della Stanza Rossa, ed anche questo è un dettaglio interessante: oltre alle battaglie sul campo tra i nostri e Yelena & Co, c'è anche una battaglia invisibile, combattuta al computer e dietro le quinte, che vede Tony e JARVIS contro i firewall e gli analisti di KGB e Red Room. Il che mi porta al secondo easter egg: Jace e Skye. A quanto pare, Bucky e Jace sono più impelagati con lo SHIELD in generale e la squadra di Coulson in particolare di quanto non sembrasse inizialmente...

La scena successiva ci porta da Natasha e Sharon: mi piace come stai sviluppando il loro rapporto. Sembra quasi che Natasha veda Sharon come una sorella minore, nonostante tutte le difficoltà del caso: a dispetto di tutto, è disposta a offrire consiglio a Sharon su James-sono-troppo-depresso-è-tutta-colpa-mia-non-merito-di-vivere-Barnes. E, tra l'altro, Sharon sembra capire il disagio di Nat e non volerla trascinare in una conversazione che nessuna delle due vuole intraprendere.

Anatoly Volkhov ci mostra ancora una volta il "lato oscuro" di Natasha che rischia di tornare in superficie. nonostante i progressi fatti da Nat da quando Clint l'ha sottratta alla Stanza Rossa, in lei c'è ancora una piccola parte di quella vita. I suoi demoni le stanno dando la caccia, e Nat deve cercare di bilanciare questi due aspetti per non diventare - o tornare ad essere - come Yelena.

Le due scene finali... che dire, quiete prima della tempesta, senza dubbio! Il proditorio incendio nell'appartamento della squadra indica che la situazione sta precipitando velocemente. Mi viene da pensare ad un'imboscata, ma non voglio sbilanciarmi o fare inutili congetture. Invece, Alexei che guarda quella foto introduce una nuova incognita e un possibile colpo di scena: una ragazzina dai capelli biondi e gli occhi azzurri. Non può essere Natasha, quindi per esclusione...

Davvero Alexei crede che LEI possa essere salvata? Beh... buona fortuna, Tovarich.

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 29/04/2016 - 06:01 pm)

29/04/16, ore 16:22

Oddio si! Un piccolo james roger! Fai un seguito, DEVI FARE UN SEGUITO! Ti imploro! Questo capitolo é molto bello...ma ti dirò, credo di essere stata leggermente distratta da jace...❤😍 é trooooooppo tenero! Mio dio che cucciolo! E che dire di sharon e natasha?!? Quelle due...mi preoccuperei ad averle contro! Che scemo che é bucky! A presto e bacioni
Giuls

29/04/16, ore 16:21

Ciaooooo !! In effetti era da un po' che non recensivo la tua storia e in effetti mi sento un po in colpa, cinese ti avessi abbandonata 😭, ma la tua storia continuo a seguila perché l'adoro, davvero. Questo capitolo mi ha molto emozionato. La scena in cui Yelena e Natasha si sono confrontate è ben riuscita e mette in luce quanto le due siano simili e diverse allo stesso tempo. Natasha è una donna buona, che non esita a mettere la propria vita in pericolo per gli altri, anche se è ancora difficile per lei lasciare che Steve entri nel lato oscuro del suo mondo, poiché ha paura di perderlo. D'altro invece Yelena è ancora completamente immersa nella sua oscurità, poiché, a differenza di Natty, nessun Clint Barton ha mai provato a farla scappare via da quel mondo. Comunque Natty non deve sentirsi in colpa per aver ucciso quella povera ragazza, anzi, forse le ha fatto un favore. Se non l'avesse uccida avrebbe avuto una sorta di gran lunga peggiore.
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Crossbones e del suo nuovo team, sono personaggi interessanti e spero che in futuro abbiano più rilievo perché vorrei conoscerli meglio come personaggi. Poi, la scena in cui Bucky si preoccupava per Sharon l'ho trovata molto dolce.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, sperando in molte scene Romanogers !!!

18/04/16, ore 11:21

Wow !! Capitolo interessante e intrigante !! Mi è piaciuto perché in questo capitolo hai concesso un po più di spazio ai Villains della storia. Mi è piaciuta molto la prima scena, quella in cui Yelena e Red Guardian si affrontano e si deridono, poiché illustra meglio quali siano le dinamiche del loro rapporto. E mi è piaciuto che Rumlow viene finalmente introdotto in questo capitolo e il modo in cui interagisce con Yelena ( facendomi sperare anche in una nuova coppia, of course ), visto che entrambi solo pericolosi e letali ( non posso dire che siano entrambi belli, visto che che Rumlow è stato trasformato in una versione più arrostita di Two Face ). Comunque sia, mi sono piaciuti. Per quanto riguarda la scena WinterWidow, devo dire che mi ha lasciato un po perplessa, poiché credo che se Steve dovesse scoprire che i due hanno stretto un patto alle sue spalle, non ne sarebbe molto contento e di certo non perdonerebbe così alla svelta come avrebbe fatto per altre questioni. Tuttavia è una scena molto profonda che aiuta a capire quanto sia stato doloroso il loro passato e quanto in fondo i due siano molto simili.

18/04/16, ore 11:13

Ciaooooo !! Sono tornata, di nuovo ahahhahaha
Allora avevo già letto una volta il capitolo ma non avevo avuto tempo di commentarlo, comunque l'ho trovato molto tragicomico. Le parti del Flashback in cui Sharon e Bucky interagiscono tra loro mi hanno fatto morire dalle risate, te lo giuro. Hanno una bella alchimia e il modo in cui litigano mi fanno amare ancora di più questa coppia. Jace poi è super, specialmente quando si schiera contro Bucky durante i suoi litigi con Sharon. Mi è piaciuto molto il ruolo di Coulson nella storia, anche perché ho sempre pensato che fosse stato un grande sbaglio da parte della Marvel, toglierlo dall'universo cinematografico e confinarlo solo nella serie TV. Per quanto riguarda il Romanogers, mi è dispiaciuto molto per Steve quando ha scoperto del matrimonio ma in fondo questo crea un collegamento con la Natasha dei fumetti e con il Red Guardian che, anche se non è un personaggio che mi piace particolarmente, ha un ruolo importante nella vita di Natasha.

17/04/16, ore 00:26

Oddio! Questo capitolo mi ha spezzato il cuore e l'ha ricucito allo stesso tempo. Povera alexandra...ma sappiamo che tasha e gli altri la salveranno, vero? VERO?!? Spero tanto di si. Sai non credo che smetterò di ripeterti quanto siano magnifici tasha e cap, a cosato di essere ripetitiva. Nonostante tutto, credo che questo sia il capitolo migliore che tu abbia mai scritto, e ti faccio i miei complimenti per questo. Non solo per gli avengers, ma anche per sharon, bucky, jace, alexandra. Per tutti quanti. Spero che il prossimo capitolo sia ancora migliore (ma non credo, e non perché tu non sia in grado chiaro, ma perché ora il capitolo 14 ha ufficialmente un posto nel mio cuore). A presto e bacioni (e buona notte, dato che é mezzanotte e mezza😂)
Giuls

16/04/16, ore 12:18

Allora, capitolo denso di avvenimenti nonostante non succeda pressoché nulla ai fini della trama principale.

Prima di tutto, non so se l'hai fatto apposta o se è un caso, ma non posso fare a meno di notare un certo parallelismo tra la prima e l'ultima scena. Ma ne parliamo dopo.

Prima ci sono altri parallelismi da considerare: il primo e più evidente è quello tra Bucky e Natasha da una parte e Sharon e Steve dall'altra. In questo capitolo è probabilmente Nat ad essere la più danneggiata, ma è anche quella che, alla fine, riesce a riprendersi meglio. Bucky invece, nonostante tutti gli sforzi di Sharon, non riesce ancora ad intravedere un possibile "lieto fine". Sarà probabilmente un processo ancora lungo e complesso, ma fortunatamente, l'agente Carter sembra testarda e determinata tanto quanto Steve.

Ora, sempre a proposito di Sharon, ecco che la sua caratterizzazione raggiunge nuovi livelli: nonostante la sua - francamente incredibile - forza d'animo, le manca la proverbiale "armatura di ghiaccio" di Natasha: anche nel suo momento più buio, Nat si rifiuta di piangere sia di fronte a Clint che di fronte a Sharon, accettando di mostrarsi vulnerabile soltanto di fronte a Steve, e solo dopo parecchia insistenza da parte del capitano. Al contrario, Sharon non riesce a trattenersi, ed è costretta a lasciare la stanza piantando in asso Bucky ( come del resto lui aveva appena fatto con lei ) per non crollare. È chiaro che Natasha ha imparato un certo livello di distacco emotivo nella Stanza Rossa, anche nella scena nel bagno, in cui è Sharon ad essere quella emotivamente forte che supporta l'altra, Vedova riesce sempre a mantenere almeno l'illusione del controllo. Al contrario della scena nella camera di Jace, in cui Sharon non ce la fa più ad essere forte e distaccata.

Il che ci riporta alla "dicotomia" tra la scena iniziale, con Alexandra incatenata al letto, e quella finale, con Jace e Sharon. La disperazione rassegnata di Alexandra contro quella triste ma temporanea di Jace. Alexandra che rimugina sulla sua situazione e Jace che rimugina sugli "Sharky". Sono curioso di vedere come interagiranno questi due ragazzini in futuro: una possibile futura Vedova Nera e il braccio destro del Soldato d'Inverno. La prossima generazione di Winterwidow? XD.

Al prossimo capitolo!

16/04/16, ore 10:20

Ciao Asia!
Capitolo veramente bello ed emotivamente sconvolgente; ogni nuovo aggiornamento aumenta il livello qualitativo della storia e la mia dipendenza nei confronti di questa long aumenta capitolo dopo capitolo.

Che dire della citazione iniziale? Non potevi fare scelta più azzeccata di questa: le parole della grande Coco riassumono perfettamente il contenuto dolce-amaro di questo capitolo.

La sequenza d'apertura, dedicata alla piccola Alexandra, mi ha stretto il cuore; questa povera bambina sta imparando troppo presto che il male esiste e che non ha di certo il volto dei mostri che popolano le storie di fantasia. Non so per quanto tempo potrà ancora tenere duro e spero con tutto il cuore che non venga contaminata dall'oscurità della Stanza Rossa.

La seconda sequenza, oltre ad essere dedicata interamente ai Romanrogers di cui parlerò dopo, ci mostra anche le reazioni degli altri personaggi. Clint mostra con pochi gesti e poche parole quanto sia profonda l'amicizia che lo lega a Natasha, mentre Sharon decide di avvicinarsi alla Romanoff e tra le due si instaura un muto, ed ancora acerbo, rapporto di amicizia. La tua Sharon mi piace perchè è un personaggio a tutto tondo, più articolato rispetto alla sua controparte cinematografica e più interessante rispetto alla versione dei fumetti.

Della terza sequenza, sorvolando momentaneamente sugli Shacky, Jace è stato il personaggio che mi ha colpita di più. L'affetto che lo lega a tutti i componenti di quella squadra di eroi, tanto da farglieli considerare la sua famiglia, lo pone in una posizione di svantaggio/vantaggio. Mi spiego meglio: la situazione di vantaggio è senza dubbio rappresentata dalla gioia di aver trovato una famiglia che lo ama, la situazione di svantaggio, invece, è rappresentata dai possibili pericoli che potrebbe correre, perchè è sempre possibile che quella pazza psicopatica di Yelena lo rapisca e lo usi come esca per attirare Steve e compagni. La sua situazione non è certo semplice anche perchè si trova tra due fuochi: Sharon e Bucky. Io spero che alla fine questo ragazzino ottenga il suo lieto fine perchè ispira una dolcezza infinita e non gli si può non volere bene.

Passiamo ora alle due note "dolenti" di questo capitolo: i Romanrogers e gli Shacky.
Secondo me Sharon e Bucky sono ancora più incasinati di Steve e Natsha. Almeno questi ultimi riescono alla fine a trovare un punto di incontro e a costruire un dialogo, mentre gli Shacky fanno un passo avanti e dieci indietro. Capisco che James sia abbastanza complessato dopo tutto quello che ha passato, però deve andare avanti e cogliere l'opportunità di essere felice (quindi Bucky datti una bella mossa, per favore!). Il lavoro che stai facendo con questa ship è ottimo, riesci a lavorare molto bene con le caratterizzazioni dei due personaggi e la loro relazione appare realistica (il Winter Soldier non è un personaggio semplice da gestire, ma tu riesci a caratterizzarlo perfettamento e ad inserirlo nelle dinamiche della trama senza tradire la sua essenza).
I Romanrogers sono stati impeccabili, intensi e bellissimi. Nella sequenza a loro dedicata il coinvolgimento emotivo è salito ai massimi livelli: ogni parola, ogni gesto, ogni sguardo esprimeva il profondo amore che lega questi due personaggi. Steve e Natasha si completano, non cercano di cambiarsi a vicenda ma accettano l'uno i difetti dell'altro.

Come al solito il capitolo è stato scritto molto bene e la tensione narrativa è stata ben equilibrata. Le sequenze narrative riuscivano a trasmettere tutte le emozioni presenti nel capitolo, travolgendo il lettore con la loro intensità.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ed attendo con ansia il 29 aprile. ;*
Alla prossima.
Un bacione,
Alessia

PS: sono felice che la rubrica dedicata ai vostri lavori stia dando i suoi frutti, spero che le altre storie che pubblicherò ti piacciano altrettanto. ;)

10/04/16, ore 17:38

Scusami tanto se ho recensito in ritardo.
Putroppo la scuola mi sta tenendo molto impegnata per via di un progetto da fare in gruppo e domani finalmente l'ho avrò finito.
Iniziando a parlare del capitolo direi quanto è sadica da uno a dieci Yelena è sicuramente unici.
C'è l'ha toltamente con Natasha da volere vederla uccidere una vita giovane e farle conto e affronti con il suo passato.
Parlando prorpio di quella scena è stata la più cruda, cupa e disperata di tutta la tua storia non solo perchè uccide una giovane ragazzina disperata che desidera morire piuttosto di ritornare nella Stanza Rossa, ma perchè è come uno schiaffo in faccia su tutto ciò che fatto a quei tempi e di tutte le vite che ha spento.
C'è da dire che non è stata completamente colpa sua se ha ucciso diverse persone per arrivare ad essere la Vedova Nera poichè il Kgb l'ha manipolato la mente facendo credere di studiare danza.
Giusto, è così?
Faccio ancora fatica a capire la specie di parapelismo fra lei che crede di studiare il ballo mentre in realtà la stanno addestrando a diventare una spia letale e non pensa due volte ad eliminare delle vita per essere la Vedova Nera.
Volevo chiederti sui quei tre tizi che sono insieme a Crossbornes, se sono dei personaggi che già esistono nei fumetti oppure sono di tua invezione?
Scusa se ti faccio sempre delle domande, ma per me importante capire bene cosa succede in una storia.
Come sempre un bellissimo capitolo.
Ci si vede alla prossima, ciao!

02/04/16, ore 01:04

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo 😊😊
Questo é meraviglioso
Bravissima

01/04/16, ore 18:40

Vedi, questo capitolo dimostra quanto Yelena sia inadatta ad essere la prossima Vedova Nera.

Prima di tutto, sta commettendo un errore madornale e da principiante: sta giocherellando con la sua vittima. Sta cercando di destabilizzare Natasha, usando i suoi vigliacchi e sanguinosi trucchetti mentali, e non si rende conto che così facendo, Natasha diventerà infinitamente più pericolosa. Vedova Nera non è sadica, è efficiente: sfrutta i punti deboli del suo obiettivo e lo elimina in un colpo solo, senza che questo nemmeno se ne accorga. È fredda e distaccata, tutto il contrario di Yelena.

Inoltre, per l'appunto, Yelena si lascia provocare. Quella semplice frecciatina di Bucky è bastata a farla scomporre: alla faccia dell'assassina di ghiaccio.

E, per finire, deve fare affidamento su aiuti esterni. Una Vedova Nera che si rispetti, vedendo arrivare quattro avversari, si sarebbe posizionata a debita distanza con un fucile di precisione. Ma Yelena è talmente smaniosa di affrontare Natasha che si cura poco o niente degli altri. E questo rischia di costarle molto caro.

Passando ad altro: Nat e Bucky che "uniscono le forze" per cercare di sopraffare il condizionamento del siero Kudrin è stata una bella trovata, e mi è piaciuto anche il fatto che Sharon e Rumlow abbiano ancora quel vecchio conto in sospeso. Anche i membri della nuova STRIKE sono interessanti: la ragazza samurai e l'armadio albino ricordano vagamente Snapdragon e Omega Red dei fumetti.

Per finire: diciamo pure che Yelena ha vinto il primo round. È riuscita ad infliggere un brutto colpo a Natasha e c'è mancato poco che non crepassero tutti. Ora è il momento della rivincita!

(Recensione modificata il 02/04/2016 - 04:57 pm)

01/04/16, ore 15:51

Ciao Asia,
Che capitolo da cardiopalma, assolutamente magnifico!

Partiamo dal titolo: Il trionfo della morte. Quando l'ho letto, ho pensato immediatamente all'omonimo dipinto di Palazzo Abatellis a Palermo. La morte che colpisce tutti indistintamente, anche una ragazzina di appena quindici anni. Scelta azzaccata, che mette i brividi una volta finito di leggere il capitolo.

Della prima sequenza (quella ambientata nel covo dei nostri eroi) la parte che mi ha colpita di più è stata sicuramente la scena di Nat e Bucky che cercano di ricordare la posizione della Red Room: il ritmo diventa concitato e sembra quasi di assistere alla scena e di vedere la reazione del Soldato d'Inverno, che per un momento perde il contatto con la realtà.
Della sequenza ambientata nella Red Room ho apprezzato ogni singolo elemento: la linea sottile tra passato e presente si assottigliava riga dopo riga, facendo rivivere ai personaggi gli orrori di quel luogo. L'immedesimazione del lettore è portata ai massimi livelli, tanto da creare quasi un effetto disturbante.
Mi inchino virtualmente per il capolavoro che hai creato, non sto scherzando.
Yelena Belova è l'essenza della Red Room, l'essenza del male. La sua crudeltà e la sua malvagità non hanno limiti; è un personaggio privo di scrupoli, capace di portare avanti un gioco psicologico di rara crudeltà. Caratterizzare un villain di questo tipo non è un'impresa semplice, quindi brava, brava, brava!
(Tra parentesi, spero che Yelena faccia una brutta, bruttissima fine!)
Le scene d'azione sono state costruite alla perfezione, con un ritmo ben calibrato e con uno stile d'impatto.

Passiamo ora ai personaggi.
Natasha: per me è la vera protagonista del capitolo ed è stata caratterizzata in maniera sublime. L'omicidio di Alina lascerà una profonda ferita nell'anima della Romanoff, che la porterà a fare i conti una volta per tutte con il suo passato. Gli sviluppi della sua storyline saranno caratterizzati secondo me dal colore rosso sangue.
Steve: in questo capitolo fa del suo meglio per sostenere le due persone più importanti della sua vita (Nat e Bucky) e se la cava anche abbastanza bene, data anche la presenza di quel simpaticone di Crossbones. Ma ora non importa più cosa ha fatto fino ad ora, ora l'unica cosa importante sarà quel che farà nei prossimi capitoli. La sua storyline ora sarà strattamente legata a quella della Vedova Nera e ogni sua azione "sbagliata" avrà delle conseguenze anche sulla donna che ama.
Bucky: per lui vale l'antico detto "Chi semina vento, raccoglie tempesta". Se lui non avesse addestrato Yelena facendola vivere nell'ombra di Natasha, ora la nostra Vedova non sarebbe il bersaglio preferito della psicopatica bionda e non si sarebbe macchiata le mani del sangue di una ragazzina. Secondo me, nei prossimi capitoli James farà i conti con il suo passato e con le conseguenze delle azioni del Soldato d'Inverno.
Sharon: barcolla ma non molla. Dopo la reazione di Barnes dello scorso capitolo, la bionda Carter poteva dichiararsi depressa ad oltransa e marinare la missione sul campo, invece no! Ha mandato giù il boccone amaro e ha fatto il suo dovere; ha preso tutto da sua zia. u.u
Sam&Clint&Jace: grazie per non aver fatto assistere queste tre povere stelle all'orrore della Red Room.

Ora passiamo alle ship.
I Romanrogers: ti ringrazio sin da subito per aver deciso di inserire un po' di sano Romanrogers nel prossimo capitolo, anch'io ne ho bisogno.
Anche in questo capitolo questa ship c'è, ma non si vede e sono molto contenta di questa scelta. Questo capitolo, crudo e d'impatto, aveva bisogno di ship implicite, il romanticismo riserviamocelo per dopo.
Comunque, le "briciole", che hai seminato per il capitolo, hanno fatto trasparire nuovamente l'intensità del rapporto che unisce questi due personaggi.
Gli Shucky: James che urla:"Sharon", con tutto il fiato che ha in corpo mi ha fatto pensare a John Watson quando urla:"Sherlock". Secondo me quando si vede in pericolo una persona che si ama (in questo caso Sharon) o alla quale si vuole bene (Sherlock), l'urlo liberatorio è forse una delle forme di esternazione dell'emozioni più frequenti.
Dopo quello che ha fatto alla Carter, Crossbones è finito nella lista nera di Bucky, così come Yelena è finita in quella di Steve.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono veramente curiosa di scoprire i prossimi sviluppi. Attendo il 15 aprile con ansia!
Un bacione,
Alessia

PS: sono felice che il mio blog ti sia piaciuto. :*

19/03/16, ore 00:41

Ti verrebbe da pensare che dopo che Captain America ha sconfitto Teschio Rosso, è sopravvissuto a quasi settanta anni di ibernazione, ha tenuto testa a Loki, ha di nuovo sconfitto l'HYDRA, ha distrutto tre helicarrier e ha avuto la meglio sul soldato d'inverno, gente non potenziata come Rumlow dovrebbe cercare di evitarlo come la peste. Evidentemente Crossbones è troppo stupido per aver imparato la lezione.

Ora, chissà cosa ne pensa Alexei. Sono proprio curioso di vedere come interagiscono lui e il "buon" Rumlow. Inoltre, che stia nascendo un nuovo pairing? Dopo Steve e Natasha, Sam e Maria, e Bucky e Sharon, che sia la volta di Brock e Yelena? Dai, non sembrano fatti l'uno per l'altra?

Scherzi a parte, a quanto vedo hai deciso di incasinare ancora di più il passato di Bucky e Natasha: ora mi chiedo se Steve verrà mai a conoscenza di quello che è successo tra di loro e se sia stata proprio la discussione con Natasha a far reagire Bucky in quel modo. Sperando sempre che Steve, Sharon e Jace col tempo riescano a renderlo un po' meno emo.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/03/16, ore 16:12

Ciao Asia,
Anche se hai ricontrato delle difficoltà nella stesura del capitolo, il risultato ha totalmente ripagato i tuoi sforzi! Come al solito hai fatto un ottimo lavoro e la tensione e la curiosità aumentano a livelli esponenziali. :)

Tenterò ora di analizzare il capitolo per punti così sono sicura di non dimenticare nulla.
Alexei/Yelena: inizio di capitolo con il botto, un faccia a faccia veramente ad alta tensione. Yelena si mostra in tutta la sua pazzia ed arroganza, dimostrando quanto sia poco adatta al ruolo di Vedova Nera. Alexei invece risulta molto ambiguo, da un lato sembra voler portare a termine la sua vendetta nei confronti di Natasha, ma alcuni suoi atteggiamenti sembrano voler dire altro.

Natasha/Bucky: la Winterwidow entra nell'universo narrativo di questa fanfiction in punta di piedi, creando un bel collegamento con l'universo fumettistico classico che non dispiacerà sicuramente ai conoscitori dei Marvel comics. La Natasha di questo capitolo mostra forse il suo lato più fragile, quello che la porta a autocondannarsi a morte nel caso in cui la Vedova Nera prendesse il sopravvento. Tutto il doscorso che fa a James potrebbe riassumersi in questa frase:"Preferisco morire, piuttosto che ritornare ad essere un'assassina senz'anima". Decisione drastica la sua che sconvolgerà sicuramente gli equilibri della squadra. Bucky qui cerca di far ragionare la Romanoff, facendo leva anche sul passato che hanno condiviso. Posizione sicuramente scomoda la sua.

Natasha/Steve: il Romanrogers in questo capitolo va cercato tra le righe, ma non per questo passa in secondo piano. La forza dei sentimenti che Natasha prova per Steve traspare dal discorso che questa fa a Bucky e sono veramente curiosa di scoprire come reagirà il Capitano una volta scoperto il patto tra il proprio migliore amico e la propria compagna.

Sam/Clint/Jace: la loro sequenza fa riprendere un po' di fiato al lettore, rimasto in apnea per tutte le scene precedenti. Questi tre sono fenomenali, una piccola associazione a delinquere di stampo amoroso.
"Che pretendete mica posso fare i miracoli con quei due!", povero Jayce, avrà una bella gatta da pelare!

Bucky/Sharon: questa ship è entrata ufficialmente in fase dinamica e da adesso tutto può succedere. La reazione di James mi è sembrata molto in linea con il personaggio e con la caratterizzazione che hai portato avanti sia in questa sia nella precedente long, hai fatto un buon lavoro; sinceramente avrei storto un po' il naso se al momento della "dichiarazione" di Sharon lui avesse reagito diversamente. Mi è piaciuta anche la tua Sharon: ha mantenuto la sua dignità e non si è lasciata andare a reazioni esagerate.
Caratterizzazione degli Sharcky: 10 e lode!

Sharon/Jace: date a questo bambino un lecca lecca come premio! Con una sola frase è riuscito ad allontanare tutti i dubbi della Carter, senza che questa gli facesse alcuna domanda. Da oggi lo chiamerò "Jace passione psicologo".
Alla fine della storia Sharon e James dovrebbero adottare Jace ed intestargli tutte le loro proprietà per ringraziarlo per tutto quello che sta facendo per loro. Scherzi a parte, sarebbero una bellissima famiglia questi tre. *-*

Yelena/Crossbones: e anche Rumlow si è unito alla festa. Mancava solo lui! Sono veramente curiosa di scoprire quali siano i suoi piani e come si evolverà la collaborazione con Yelena. Ho l'impressione che ad Alexei convenga iniziare a chiudere a chiave la porta della stanza quando va a dormire.

Non posso che farti i complimenti per la direzione che sta prendendo questa storia, la suspence aumenta capitolo dopo capitolo e attendo trepidante ogni nuovo aggiornamento. :)
Continua così!
Alla prossima.
Un bacio,

18/03/16, ore 15:25

Questo capitolo mi è sembrato un po' a tema sull'amore fra i sentimenti che Yelena prova verso Alexi, Sharon e Bucky, un piccolo momento Steve e Natasha e infine la breve relazione passata della nostra cara Natasha e  il bel dongiovanni Bucky.
Ti giuro che sono rimasta molto sorpresa che nella tua versione hai messo anche la relazione che hanno avuto loro due e che Bukcy sia stato il suo adestrattore.
Hai preso diversi elementi del fummetto che tra l'altro trovo non trovo per nulla negativo, poichè nel film sappiamo pochissimo del passato di Natasha e invece nel fummetto è diciamo sufficiente, ma non tanto.
Stai facendo un'ottimo mix con elementi invetati da te come la compagna della stanza rossa di cui non mi ricordo il nome, ma comunque quella che ha la figlia che adesso si trova proprio nella red room.
Poi così scopriamo sempre cose nuove del passato di Natasha e diventa sempre più interessante, sopratutto che si sa solo una piccola parte.
A proposito di cose nuove da scoprire, adesso mancava solo anche Rumlow e chissa chi altro farà l'entranta in scena nella storia.
Anch'io scometto con Jace, Sam e Clint che fra al massimo cinque capitoli Bucky e Sharon si baciano, si mettono insieme o dichiarono finalmente i loro sentimenti.
Tanto è stato così anche per Natasha e Steve.
Ti vorrei ringraziare per aver risolto i miei dubbi l'altra volta e vorrei chiederti di nuovo se anche questa volta puoi rispondere di nuovo una mia domanda.
In tante fanfiction hanno già fatto che Bucky ha lavorato oltre nell'Hydra, anche nel Kgb, ma io onestamente non ci ho mai trovato un senso.
Nella tua storia c'è un chiaro motivo per cui Bukcy è stato anche nel Kgb?
Ti ringrazio di nuovo per aver risposto le mie domande l'altro volta e ti dico che mi è molto il chiaro perchè Bucky è stato preso dallo shield come agente.
In effetti non è la prima volta che si fidano di soggetti pericolosi e Nick Fury preferiva usarlo piuttosto che metterlo dietro le sbarre, basta pensare ad Armin Zola(capisco l'idea di prendere Natasha, ma non uno che ha lavorato con il pazzo Teschio Rosso fondatore dell'Hydra, ma sul serio!).
Comunque, io devo andare putroppo.
Ci si vede alla prossima, ciao!