I'm Shadow the Hedgehog. This is Who I Am.
di RickishMorty

26/12/15, ore 20:44

Ed eccoci alla terza flashfic! Scusa per il ritardo, davvero. Le vacanze sono difficili da gestire per gli impegni. Passando a noi, questa fic è stata un po' diversa dalla precedente sul rapporto tra Sonic e Shadow. Qui si riesce a capire come questo strano rapporto di rivalità e inimicizia possa trasformarsi in futuro in amicizia o, almeno, in un rapporto di rispetto reciproco. Nonostante i sentimenti di fastidio del riccio nero ( lo capisco, visto che sta volta Sonic era ancora più petulante!), sembra comunque esserci un intesa tra lui e il "rivale". Sono diversi, ma forse è proprio questo che li renderà amici.. o almeno si spera! Grammatica ottima e stile eccellente, come al solito! Non c'è mai niente di cui lamentarsi quando lo scrittore sa di cosa parla e come fare il suo mestiere, come nel tuo caso. Spero che tu abbia passato un Buon Natale e che ti stia godendo queste vacanze, ci rivedremo nei capitoli successivi, promesso! ;) Alla prossima! Vic.

25/12/15, ore 16:19

Non so se è stato fatto di proposito o meno, ma direi che a mio parere il personaggio che ne è uscito meglio dal punto di vista della caratterizzazione è stato proprio quello di Maria.
Perchè nel seguire la vita di Shadow, nel continuare a vegliare, lei lo ha visto cambiare, diventare una "persona" diversa da quella che aveva conosciuto lei, perchè lo Shadow che lei conosceva non uccideva, e nel caso l'avesse fatto, non così, non con quella luce (o meglio, con l'assenza totale di essa) negli occhi. La ragazza ha inizialmente visto crollare le sue speranze, quel mondo in cui lei tanto confidava, che pregava avrebbe permesso a Shadow di essere felice, non si stava rivelando felice e roseo come lei credeva; una speranza che è però stata riaccesa e alimentata da Sonic.
Perchè nel riccio blu Maria ha percepito qualcosa, capendo che il rapporto tra lui e Shadow era speciale, che Sonic potrebbe davvero essere colui che aiuterà Shadow a superare (dimenticare, in questi casi, mi sembra sbagliato)del tutto il suo passato, la morte di lei, guardare verso un futuro migliore e far tornare a splendere nei suoi occhi quella scintilla che il "primo" Shadow aveva, lo Shadow che Maria aveva conosciuto.
Detto questo, ti ringrazio per questa splendida one-shot (credo proprio che abbia scavalcato la seconda nella lista delle mie preferite di questa serie)e ti auguro un Buon Natale e, se non dovessimo risentirci, un Felice Anno Nuovo.

25/12/15, ore 11:56

Povera Maria, a leggere questa flash mi è ritornato in mente quanto sia stato ingiusto ciò che le è accaduto.
Ottimo lavoro anche sta volta!! ^^
Curioso che Sonic sia riuscito a vedere (Seppur di striscio) Maria alle spalle di Shadow, e alla fine del capitolo non si capisce se sia stato per una capacità che forse possiede Sonic o perché è stata la ragazza stessa a volerlo, curioso ed affascinante perché così il lettore può capire bene la frustrazione che prova Shadow: Come a dire "Perché LUI si, e IO no?!".
Comunque qui il premio per la miglior caratterizzazione a questo giro mi sento di darlo a Maria, proprio per come lo hai mostrato tu: Così addolorata per la situazione di Shadow e allo stesso tempo disposta a farsi da parte (Essere DIMENTICATA a mio giudizio è un enorme sacrificio; chi a questo mondo vorrebbe essere dimenticato?!) per sempre, affidandolo appunto a qualcun'altro, pur di vederlo felice.
Davvero una bellissima Flash!! Complimenti ancora!!
Al prossimo capitolo e TANTI AUGURI DI BUON NATALE amica!! ^^

15/12/15, ore 02:07

Rieccomi qui! Se dovessi descrivere il rapporto tra Shadow e Sonic userei la sua definizione più classica. Sono molto simili fisicamente, ma rappresentano le classiche due facce della stessa medaglia. Il primo è una figura introversa, cupa, vendicativa e che non riesce a superare il suo passato, mentre il secondo è vivace, solare, provocatorio e, soprattutto, libero da qualunque cosa che possa tenerlo agganciato al suolo. Tornando a noi, questa flashfic mi è piaciuta molto per due ragioni. 1) il tuo stile, il modo in cui racconti ciò che accade e la voce che dai ai rispettivi personaggi sono perfetti; 2) hai mostrato un piccolo squarcio del rapporto dei due personaggi che può significare tutto. C'è un'interpretazione amorosa (la tanto discussa e amata Sonadow) così come vi è una di semplice amicizia/rivalità e altro. Questi due personaggi, nonostante le loro diversità caratteriali, si completano trovandosi in perfetta sintonia, uno forte legame formato da battute, scontri, frecciatine, mezzi sorrisi e parole non dette. Mi stanno piacendo molto questi piccoli racconti su Shadow. Dai la tua interpretazione senza però uscire fuori dagli schemi. La grammatica è perfetta e la storia, come mi aspettavo, scorre tranquilla e senza intoppi. Sei grande, dico sul serio! ;) Ci vediamo nei prossimi capitoli!!!! Un abbraccio :) Vic

13/12/15, ore 13:16

Curiosa flash, bellissima e curiosa.
Effettivamente, pensandoci, è chiaro che Shadow in un certo senso rispetti Eggman (Anche nel'anime SonicX si rivolge a lui chiamandolo sempre "Dottore", mai Eggman), ed è questo rispetto unito "all'odio"(?) comune per Sonic che lo ha sempre portato a stare più o meno dalla sua parte; oltre al fatto che, bene o male, Eggman è tutto ciò che resta della famiglia che lo ha visto nascere.
Ad ogni modo la pare più bella è quella in cui si vede il buon dottore riflettere su quanto fosse stato geniale suo nonno a creare Shadow e sul suo sentirsi inferiore (Mette in mostra il suo lato tenero!! ^^), anche se però, secondo me, il confronto tra i due non dovrebbe esistere, insomma: Gerald Robotnik era evidentemente più portato per la genetica (Ok, Shadow è un qualcosa di innaturale, ma non è, a tutti gli effetti, un robot!!) mentre Eggman è più pratico di ingegneria robotica (Non è in grado di creare esseri viventi in provetta), quindi io al suo posto non mi sentirei poi così inferiore, sono due rami della scienza diversi.
Mi è piaciuta moltissimo!! Brava!!
Aspetto la prossima Flash!!

PS
Dai miei interventi precedenti ormai avrai capito che stravedo per la Sonadow!! Quindi se rifai un altra cosetta su loro due mi rendi felice!! Anzi loro TRE!! Mi piacerebbe un qualcosa di riflessivo su Sonic/Maria/Shadow, chessò magari un Sonic curioso che chiede a Shadow come era Maria, perché, pensandoci Sonic non mi pare sappia nulla su di lei ... ok, mi sto allargando troppo scusa ^_^'
Sei tu l'autrice non io XD
Comunque sia sono sicura che farai un bellissimo lavoro!! A presto!!

13/12/15, ore 12:47

Ammetto che è un pò strano vedere Eggman dubitare delle sue capacità, ma non ho mai dubitato, invece, del fatto che abbia sempre nutrito una profonda stima e ammirazione verso suo nonno Gerald e di come i suoi continui tentativi di conquista planetaria siano il suo modo per cercare di eguagliare la sua genialità perchè sì, sono sempre stato dell'idea che, malgrado la megalomania e l'arroganza, Eggman in certi momenti si senta inadatto a portare il cognome dei Robotnik, una sorta di complesso d'inferiorità possiamo dire. Ed effettivamente questo capitolo lo ha ribadito: pur essendo in possesso di una tecnologia ben più "primitiva" Gerald è stato capace di creare L'Ultimate Life Form (non dimentichiamoci, tuttavia, che il suo primo tentativo diede vita alla Biolizard è fu di fatto un fallimento e, altro dettaglio non certo trascurabile, nel secondo poté contare sull'ausilio, malvagio ma sempre ausilio, di Black Doom che gli fornì il suo sangue)mentre lui ha creato solo dei robot che, per quanto potessero essere forti, alla fine sono sempre divenuti rottami.
Comunque ho apprezzato molto questo confronto, il modo in cui hai evidenziato il loro punto d'incontro (visto che in modo o nell'altro Sonic riesce a far andare d'accordo tutti?!)e le loro divergenze, più il nuovo punto di collegamento che si rispecchia nel desiderio di vivere quei momenti familiari che entrambi non hanno avuto (se ci riflettiamo, Eggman perfino più di Shadow), anche se ciò ha fatto scattare in Shadow l'odio per quei ricordi maledetti.
Personalmente ritengo che anche questo sia stato un bellissimo capitolo.
Il mio preferito, comunque, finora resta il secondo, perchè a mio parere è quello che ha mostrato meglio l'essenza dei personaggi che erano coinvolti: Sonic e Shadow descritti, in poche parole, in tutte le sfaccettature che caratterizzano il loro rapporto, davvero un capitolo stupendo, non che gli altri non lo siano, ma finora per m quello è stato i più bello.
Chi mi piacerebbe vedere nel prossimo capitolo?! Ti lancio una sorta di sfida: Tails!
Un confronto psicologico tra due personaggi che hanno perso la persona per loro più importante, rispettivamente Maria e Cosmo.
Come dire, una sorta di nuovo punto di vista con cui il volpino guarda il riccio ora che ha capito, almeno in parte, cosa ha dovuto passare, cosa si prova a perdere la persona che più si ama (anche se quello tra Shadow e Maria io l'ho sempre visto come amore fraterno).
Ovviamente non ti voglio obbligare, diciamo che... mi sono limitato a lanciare l'esca o, se preferisci, a mettere la pulce nell'orecchio.
Indipendentemente da ciò, continua così perchè stai andando alla grande.

11/12/15, ore 00:22

Sorpresa! Ho fatto più in fretta di quanto previsto. Shadow the Hedgehog è un personaggio molto complesso, forse è proprio questa la caratteristica che lo ha reso tanto amato dai fan. Questa, però, è un'arma a doppio taglio, perché è facile perdere alcuni dettagli fondamentali sul personaggio, ma consente di dare tante interpretazioni diverse. Una delle parti più discusse della sua storia è sicuramente il rapporto che ha con Maria. Oltre ad aver dimostrato una grande conoscenza nella grammatica (non c'è nemmeno un errore di battitura, cosa che ormai mi perseguita anche la notte), hai reso molto bene questo rapporto in un frammento dell'ipotetica tormentata vita del riccio. È stato toccante e costruttivo leggere questo capitolo. Benvenuta quindi nel meraviglioso fandom di Sonic! Nei prossimi giorni proseguiró con la lettura dei capitoli, mi piace davvero molto il modo in cui scrivi! Ci sentiamo presto! ;) Vic

06/12/15, ore 11:58

YAAAAAUUUUHHHHHH!!!! SONADOW!!!
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... Ok, mi sono ripresa!! ^_-
Splendido capitolo!! Mamma mia che momento!! Hai ripreso tipo il pezzo più ricco di ansia (Almeno per me) dell'anime/videogioco.
Poveretti, chissà che fatica immane controllare tutto quel caos e sopratutto poveretto Sonic che quasi mi si mette a piangere ... cosa che in effetti non ricordo di avergli mai visto fare.
Pazzesco che Shadow riesca a prenderlo per il **** perfino in una situazione del genere, ma immagino che abbia anche lui i suoi momenti XD Insomma mi hai messo talmente in crisi che a parte: SPLENDIDAMENTE (Tanto per stare in tema di luce) EMOZIONANTE non mi viene in mente nient'altro, grazie!!! E poi alla fine il mini-bacio!! AAAHHHWWW!!
Mi hai toccato il cuore e come al solito la descrizione è ben curata, cosa che apprezzo sempre in una storia.
Complimenti di nuovo!! E alla prossima flash!!

PS
Perdonami per aver saltato il pezzo di Rouge nella precedente flash, mi è piaciuto molto, anche se vedere una ... "donna"(?!) con le contro-ovaie come lei morire in quel modo dietro a Shadow, non che non la comprenda eh!! Del resto non è colpa sua se Shadow è figo ù_ù, mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca.
Ovviamente con questo non intendo dire che non mi sia piaciuto il pezzo, OVVIO EH!! E' semplicemente questione di gusti.

06/12/15, ore 03:48

Come passare un intervallo tra una sessione amorosa se non con qualcosa da leggere?

E rieccola la rompiballe!!
Credevi di esserti liberata di me? C'eri quasi riuscita, ma ora sono tornata alla carica, e giuro che ti starò addosso come un francobollo!

Che dire... Bellissima shot, con un lessico fantastico e delle descrizioni stupende ♥
Per un attimo mi son presa male, credevo che Shadow fosse morto! Invece no, vivo e vegeto. Meno male ^^

Sei riuscita a rendere tutto fantastico e a sdrammatizzare senza cadere nello stucchevole o nel banale, bravissima!

E per quanto siano entrambi dei duri, come Final Fantasy insegna, i più duri hanno un cuore infondo (esempio lampante: Jecht di ffXI ).

Ora scappo, la pausa è finita e il mio ragazzo mi reclama xD terzo round in arrivo!

Intanto metto di nuovo la storia tra le preferite ♥

Un abbraccione

Story Teller

05/12/15, ore 21:49

Sinceramente, Yaoi o non Yaoi, la bellezza del capitolo in sè non sarebbe cambiata. Quello che la prima scena ha mostrato è stato fiducia incondizionata; Sonic di fatto non sapeva cosa avesse portato Shadow a "cambiare bandiera" eppure ha capito di potersi fidare di lui, perchè ha visto qualcosa di diverso nel suo sguardo, una luce che prima non c'era, intuendo che Shadow avesse in qualche modo avuto un confronto con se stesso e col suo passato che gli aveva permesso di fare chiarezza nei suoi pensieri e sulla promessa fatta a Maria. La seconda scena lascia invece intendere che in quel momento tra loro due è effettivamente nato il loro rapporto di complicità strana e ambigua a cui assistiamo spesso, beh, magari non così ambigua, ma comunque sincera e forte. Certo, magari Sonic la percepisce più d Shadow, ma non ci sono dubbi sul loro solido legame di nemici /alleati.
Ripeto: yaoi o non yaoi, è stato un bel capitolo.
Allora ci vediamo alla prossima Martucch.

18/11/15, ore 20:51

Ti dirò, a me il personaggio di Rouge è sembrato rappresentato molto bene. Non posso dire di sapere come funziona esattamente la mente di una donna, per ovvie ragioni, tuttavia credo che sia un punto d'incontro delle due "fazioni" quello in cui, quando ci piace una persona, si cerca di fare il possibile, a volte anche inconsciamente, per apparire più... "apprezzabili" ai suoi occhi. Sappiamo tutti che Rouge è un personaggio ben più profondo e complesso di quanto possa far pensare la sua apparente superficialità ed evidentemente lei stessa ha compreso che, di fronte all'imperscrutabilità di di Shadow, bisogna provarle tutte anche solo per scorgere un accenno di qualcosa in lui, un qualcosa per riuscire a comprendere almeno un pò la sua personalità chiusa e in un certo senso distorta.
Anche se personalmente io Rouge c'è la vedo meglio con Knuckles che con Shadow, ma non mi dilungherò nello spiegare perchè a mio parere è così, perchè non intendo annoiarti con interminabili discorsi, perchè non è di questo che parla la one-shot e quindi andrei fuori tema e perchè alla fine ritengo che anche in questo caso la questione amorosa potrebbe anche non esserci ma non intaccherebbe minimamente il senso intrinseco di questa one-shot: il rapporto tra Shadow e Rouge, basato sì sulla fiducia totale e al contempo sul mistero causato dai lati "oscuri" del carattere del riccio.
Ok, ho finito.

17/11/15, ore 17:27

Ok, niente pensieri yaoistici per me questa volta poiché questa flash è talmente bella che non ne sento proprio il bisogno.
Non che le prime due fossero da meno ma, non so, sarà per l'argomento trattato in se e per se. L'essere rivali, il BISOGNO di avere un rivale che riesca a tenerti bene o male testa ... per dirla alla Merlin: Le due facce diverse di una stessa medaglia; l'uno non può sentirsi completo senza l'altro e alla fine credo che Shadow abbia salvato Sonic esattamente per questo, al di là di tutte le chiacchiere sul "morire per mano mia" secondo me (E ci tengo sottolineare il SECONDO ME, perché potrei anche sbagliarmi) quella è solo una scusa dietro cui Shadow si nasconde senza nemmeno rendersene conto.
Anche perché diciamocelo, Shadow trova in Sonic ciò che un qualsivoglia guerriero (Che si vuol definire tale) trova in un avversario al suo stesso livello ossia lo stimolo a migliorarsi, a spingersi oltre limite.
Beh, spero di aver esplicato il mio pensiero!! ^^
Di nuovo ottimo lavoro, ancora una volta mi hai spinto a fare delle riflessioni profonde!! Continua così!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

15/11/15, ore 22:10

Dal mio punto di vista, non è stato un capitolo che presentava la tematica dello yaoi o del più leggero shonen-ai. Quello che intendo è che, indipendentemente che sia una questione di amore inconsapevole o più semplicemente orgoglio, Shadow in ogni caso, a mio parere, avrebbe salvato Sonic; e come tu stessa hai fatto notare, non l'ha fatto certo per bontà d'animo, quanto piuttosto per se stesso. Perchè, se ci riflettiamo, Shadow ha sviluppato con Sonic quel tipo di rapporto alla "Se morirai sarà per mano mia!" e vedere il suo rivale schiattare per qualcosa di così patetico (almeno dal punto di vista di Shadow) come un annegamento sarebbe un'offesa al suo orgoglio non essendo stato direttamente lui. E poi sono convinto che Sonic e Shadow non possano fare a meno l'uno dell'altro, non li ritengo esattamente amici, ma penso comunque che tra loro due intercorra una qualche forma di rispetto reciproco. Detto in breve, se uno dei due in qualche modo mancasse, l'altro perderebbe un pezzo importante della sua vita. Tutto questo per dire come tu abbia nuovamente azzeccato in pieno il carattere dei personaggi, il loro modo di interagire l'uno con l'altro e di come sei riuscita a calarli bene nell'ambientazione di questo capitolo. Ribadisco che per me qui non c'è nessun cenno di Yaoi ma ognuno è libero di vederla come vuole, sostengo comunque che Shadow l'avrebbe fatto in ogni caso.
Allora alla prossima.

11/11/15, ore 11:29

Ed eccomi già qui.
Che dire, questo capitolo non è certo stato da meno del precedente, senza contare che trattare il bizzarro rapporto che intercorre tra Sonic e Shadow è una cosa che ho sempre giudicato interessante. E poi ci tengo a congratularmi con te per la trovate delle scarpe di Shadow; assurdo in un certo senso, è solo grazie ad esse che Shadow può tenere testa a Sonic in termini di velocità, eppure ancora a nessuno (neanche alla SEGA stessa) era venuto in mente che ciò potesse costituire un modo per Sonic per prendersi gioco del suo rivale. Congratulazioni dunque per essere stata la prima a pensarci. Parlando in senso più profondo, ho apprezzato molto come tu abbia reso l'idea di unicità che entrambi emanano, alla fin fine la somiglianza tra i due si limita alla costituzione fisica, ma caratterialmente sono molto diversi tra loro, ognuno con i suoi pregi e difetti che gli permettono di distinguersi tra loro. Certo, possono anche avere alcuni tratti comuni (una forte determinazione, il non arrendersi mai dal raggiungere il proprio obiettivo), ma ciò non cancella gli aspetti che rende uno "Sonic" e l'altro "Shadow". Insomma, Sonic e Shadow, due esseri distinti, unici e desiderosi di mantenere questa loro unicità.
Spero di essere riuscito ad esprimere bene ciò che volevo dire, in ogni caso, anche questo capitolo è stato molto bello.
Allora al prossimo capitolo, ci vediamo.

11/11/15, ore 11:16

Salve. Allora, mi sa proprio che non ci siamo mai visti prima, quindi mi sembra giusto presentarmi: F9v5, piacere.
Ok, scusa la pignoleria iniziale, ora posso recensire.
Ammetto che in un primo momento ero scettico se entrare o meno su questa fanfiction, non tanto per l'avvertimento Yaoi (non dico che mi piacciano, ma se una storia è scritta bene poi poco importa se tratta di Yaoi, Yuri o Het), quanto perchè ormai il fandom di Sonic è allo sbando. Gli scrittori veramente bravi in questo fandom si possono contare al massimo sulle dita di due mani, non so neanche se io possa dire di essere tra questi, ma, almeno a giudicare da questo primo capitoli, tu potresti essere tra questi. Almeno dal mio punto di vista, hai trattato davvero molto bene il personaggio di Shadow, che è effettivamente il più complesso psicologicamente dell'universo "Sonic" (almeno è così che la penso io), dunque non è facile, però tu sei riuscita a mostrare alla perfezione il suo carattere e i pensieri che ha provato, specie in questo frangente che è uno dei più complessi: i momenti in cui si tuffa nel passato.
Un capitolo breve e semplice e al contempo molto esplicativo, che lascia intendere come la morte di Maria abbia profondamente segnato la sua vita al punto da influire anche sulla sua psiche... anche io, certe volte, ho il presentimento che Shadow, se non del tutto, sia mezzo pazzo, in senso buono credo.
Insomma, ritengo che tu ti sia presentata nel migliore dei modi in questo fandom. Spero che anche il prossimo capitolo sia bello come questo, ma sono certo che non rimpiangerò di aver inserito questa fanfiction tra le preferite.