What is dark within me, illumine
di Kisa89

11/04/17, ore 11:08

Ciao, domenica stavo cercando qualcosa da leggere e, controllando tra gli aggiornamenti ho visto il tuo.

Sappi che ho dovuto trattenermi dallo scuotere la gente a caso in preda all'euforia durante tutto il capitolo visto che ero con dei miei parenti.

Dopotutto sarebbe stato difficile spiegare il motivo per cui stavo gridando a gente che non sa quanto possano essere bxjskshdhsj questi due.

In ogni caso Grell e Will mi hanno fatto passare dall' "Awwwww, che dolci!" al "William. Grell. Continuate. Ora.".

E ciò mi piace.

Tralasciando gli scleri, finalmente sono riusciti a parlarsi!

La parte iniziale, quella in cui devono chiarirsi, è stata dolcissima e non sono per nulla sorpresa dall'esito positivo del loro discorso:

William che esprime i suoi sentimenti non è una cosa da tutti i giorni, anche se in un modo tutto suo cioè insultando Grell e poi dicendogli di amare tutto di lui anche i suoi difetti.

Ma, ammettiamolo, non potevamo aspettarci altro da lui.

Penso che tu abbia centrato in pieno il punto "Will": lui ama Grell ma non vuole che le emozioni irrazionali gli facciano perdere il controllo di sé.

Peccato che poi mandi tutto all'aria vedendolo, anche perché, ammettiamolo, ha tutte le ragioni per farlo.

Da parte sua Grell, che per nostra fortuna non ha evirato Will, è stupendo: cerca di rimanere fedele alla sua iniziale convinzione, ma, visto l'amore che prova, si scioglie alle parole del nostro uomo freddo e distaccato (che tanto "freddo e distaccato" alla fine non è) e capisce che non è un lurido stronzo approfittatore che lo ha soltanto usato, come io e Adrian continuiamo a ripetergli da un po'.

La scena rossa ti è uscita bene come al solito e grazie alle tue descrizioni è come se fossi stata lì (cosa che tra l'altro non mi sarebbe dispiaciuta).

Mi è soprattutto piaciuto il fatto che Will, nonostante la situazione, abbia sempre un po' del suo solito atteggiamento  anche se lo si vede solo dagli occhi sempre grigi e freddi che rispecchiano il suo antico desiderio di mantenere il controllo.

Penso che, nonostante la difficoltà, tu l'abbia gestito molto bene e non l'abbia fatto cadere in un vortice di tenerezze che, diciamocelo, non sono proprio da lui e, quelle che hai inserito, sono proprie dell'innamorato quindo giustificate.

Non vedo l'ora di vedere il prossimo con Vince e Adrian (e tu sai quanto io sia dipendente da loro in ogni contesto),

little_coffin

P.s. Tu sai che ti adoro e vorrei sapere tutto e subito sulla tua storia e i suoi personaggi, ma non osare neanche scusarti per i capitoli a rating bordeaux!
Dopotutto mi mancavano :3
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 11:10 am)
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 11:12 am)

10/04/17, ore 23:36

E dall inizio della storia, da quando e comparso Grell,
che aspetto questo momento e tu lo sai perfettamente!! (*^*)
Il fatto che Will sia così freddo ma tenero allo stesso tempo mi piace un sacco soprattutto quando si dichiara a Grell, che poverino proprio non se lo aspettava ahah!!

Naturalmente le descrizioni sia degli ambienti che dei caratteri dei peraonaggi sono stupende e non aspetto altro che il capitolo successivo per vedere Vince e Undy <3
Anche loro hanno bisogno di un fine serata "tranquillo" e in intimità hihih!! Non vedo l'ora!!
Alla prossima!****

09/04/17, ore 00:18

Amo ogni singola parola di questo capitolo! Sai che sono una big fan di questa coppia, li amo da morire ed ero super esaltata per questo capitolo.
Secondo me la caratterizzazione di Will l'hai gestita benissimo è perfetto e me lo immagino assolutamente così! Ha dei momenti dolci, passionali, romantici, (maniaco del controllo XD), un atteggiamento da uomo che non deve chiedere mai. Anche nella parte finale l'ho adorato. La sua confessione bellissima ma estremamente composta e distaccata è assolutamente nel suo personaggio e lo rende ancora più sensuale senza dargli un tono melenso e smielato!
ADORO TUUUUUUUUUTTO!!!!! grazie per avermi dato tutte queste gioie!!!! e per aver realizzato il mio sogno di vedere insieme questa coppia!! <3 <3

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! sono sicura che anche Vince e Undertker ci daranno delle gioie rosse!!! XD

05/04/17, ore 22:02

Ciao, finalmente sono riuscita ad entrare su Efp (che in questo momento sto odiando brutalmente dato che avevo appena finito la recensione e questo bellissimo sito me l'ha cancellata. Tutta.) questa settimana e quando, finalmente, sono riuscita a vedere il tuo aggiornamento stavo letteralmente scoppiando di gioia.

Domanda: perché stavo scoppiando di gioia?

Ma è ovvio ( non è vero) perché ho visto la data in cui è stato inserito il nuovo capitolo: il tre aprile.

Si dà il caso che il giorno sopracitato sia il compleanno della sottoscritta, perciò prenderò il capitolo come un tuo regalo di compleanno ( anche se tu non ne sapevi assolutamente nulla, ma questi sono futili dettagli ).

Bene.

Ora, dopo aver sclerato per qualcosa di totalmente inutile, comincio.

Spero tanto che che Died abbia fortuna con la streghetta, dopotutto, se lo merita dato che è cambiato: ha capito che Vincent è veramente felice di stare con Adrian ed è contento per il suo amico.

Dimenticavo, Vince e Adrian sono un attentato alla mia salute: sono troppo, troppo, troppo... non so come definirli (mi hai lasciato senza parole. Va segnato sul calendario) ma mi piacciono troppo.

Il concerto.

No.

Non hai affatto esagerato.

Al contrario, mi hai commosso.

E tanto.

Sopratutto quando hai messo in mostra la parte vulnerabile di Adrian.

Ok, io lo adoro incondizionatamente, come Vince del resto (sì, Vincent. Il tuo cuore apparterrà per sempre a lui), ma questo è uno dei lati della personalità che gli hai costruito che mi piace di più e la parte relativa all'introspezione di questo è meraviglioso (so che te lo dico ogni volta, scusami ma mi piace troppo. Sei dannatamente brava nell'introspezione e nella crescita dei personaggi. È uno dei tanti lati della tua storia che adoro con tutto il cuore.).

Ma, andiamo avanti che se no mi dilungo troppo su Adrian.

NAC.

I Noah's Ark Circus.

L'introduzione alla band, presa da Book of the Circus, è azzeccata anche se non credevo avessero abilità circensi anche qui.

Le canzoni, le ho ascoltate durante la lettura, sono perfette.

Joker e Dagger sono uno spettacolo già da sé ed accidenti se mi sarebbe piaciuto essere in prima fila!

Mmm... Doll alla batteria... Non l'avrei messa lì, ma penso che rispecchi abbastanza il suo non voler essere una principessina o una bambolina.

Giusto, c'è anche quello.

L'altra volta ho decisamente cannato.

Il biondino in realtà è Druitt.

Bene devi sapere a me Druitt non sta molto simpatico ( forse è per questo che l'ho escluso a priori... No. Non è per quello. Ho incluso Alois... * brividi *).

Sarà per la sua idiozia, sarà perché i marpioni non mi attirano, ma non posso dire che mi piaccia come personaggio.

L'unico punto del manga in cui l'ho sopportato è stato quando ha fatto la corte a Ciel, perché volevo vedere quest'ultimo incavolarsi.

Ora sorge spontanea una domanda: cosa c'è stato tra Chamber e Adrian?

Normale amministrazione o qualcosa di più? (ti prego, ti prego, ti prego fai che non ci sia stato nulla di più, ti prego).

Spero che non ci sia stato nulla di più, se no mi aggrego a Grell nel mandarlo in obitorio.

E, a proposito di Grell, è ingiusto a lasciarci in questo modo!

Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo!

Voglio leggere cosa succede!

Tralasciando il mio piccolo sclero, hai capito che sono felice dato che si sono incontrati.

Mi spiace per quello che pensa anche se condivido in parte, il suo pensiero sull'amore.

Speriamo ci pensi Will a fargli cambiare idea.

Spero di aver detto tutto e sono contenta di non aver fatto un poema solo su Adrian (cosa che avrei benissimo potuto fare).

Ci vediamo al prossimo capitolo,

little_coffin

P.s. probabilmente lo sai ma gli occhi di Will sono verdi, non grigi.

Penso sia una licenza poetica per non avere una marea di personaggi con gli occhi verdi, e se per caso lo hai già detto e ridetto da qualche parte, mi spiace ma non me lo ricordo.

P.p.s. Sì le scene con Undertaker con gli occhi scoperti sono uno dei principali motivi per cui aspetto Book of the atlantic.

È.Troppo.Bello
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 10:06 pm)

03/04/17, ore 23:19

Piango...mi sono emozzionata troppo quando ho cominciato a leggere. La scena di Joker all'inizio mi ha fatto venire una voglia matta di rivedermi la stagione di book of circus *^*(in assoluto la mia preferita).
E poi quando hai nominato i Nigthwish ho detto..."no non ci credo devo sentire tutte le canzoni al momento giusto!"
E così ho fatto ahah!! Amo questo gruppo e hai descritto ogni singolo momento in modo fantastico!!**
Naturalmente Adrian e Vincent sono sempre degli amori <3

Ahah!! Sapevo che era il Visconte il personaggio misterioso me lo sentivo ahahah!!!
E voglio assolutamente sapere come andrà a finire tra Grell e Will *^*!! Al prossimo capitolo!!#^#

03/04/17, ore 18:56

Fantastico! Questo capitolo è qualcosa di eccezionale! Adoro tutta la parte del concerto e la presentazione della band! Ho letto ascoltando le canzoni (come hai suggerito) e devo dire che È STATO BELLISSIMO!! Le canzoni sono stupende e perfette per far entrare nell'atmosfera della festa e per far capire lo stato d'animo di Undertaker!
Lui e VInce hai dei momenti Spettacolari! (Sia momenti "tristi" che momenti in cui ci sono coooooose) ADORO!! <3
La loro storia è sempre più bella e straziante!
La chicca di Died con Grell è stata una cosa meravigliosa!!! Il suo personaggio lo amo da morire!!! Scimmiottino adorato!!!
Il finale mi ha ucciso!!!! volevo continuare a leggereeeeee T.T Sai quanto io tifi la coppia Grell & Will <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!

Ciao, sono qui come sempre(forse questa volta un po' in ritardo).

Prima di tutto desidero dirti quattro piccole paroline.

Tu.Mi.Farai.Morire.

Come al solito, il capitolo è troppo bello.

Da dove comincio?

Ok.

Andiamo per ordine.

Grell che fa finta di sedurre Died, il quale puntualmente ci casca, in veste di donna mi mancava e conferma la mia teoria:

Diedrich mi fa spanciare dalle risate.

Anche se in realtà mi è un po' dispiaciuto per lui.

Credeva di interessare alla misteriosa donna (Grell).

Devo dire che in amore non gli hai dato molte soddisfazioni: prima Beast (che voleva solo portarselo a letto per rubargli tutto ciò che aveva), poi Grell che vuole solo prenderlo in giro, va bene che da grande non è un belvedere ("... O siete diventato troppo oneroso? Ihihihihih!"cit.) ma da giovane era anche carino!

Povero Died!

Poi, le descrizioni.

Sinceramente ho adorato le tue descrizioni che sono fatte talmente bene da trasportarmi direttamente nella storia: tutti quei dettagli, quei piccoli particolari... In una parola, stupende!

Personalmente, senza nulla togliere ai meravigliosi costumi, quella dell'interno dell'Evil è la mia preferita.

È spettrale, ma allo stesso tempo ti attrae con forza: le bancarelle, le tende che coprivano i tavoli del buffet, la giostra, il palco.

È stato come se fossi nel locale a guardare di persona.

E il dipinto.

Il dipinto.

Quella parte è stata una meraviglia.

Ognuno dei personaggi dipinti è una piccola parte di Adrian.

Una parte in cui lui si riconosce e che non dimentica mai.

È "stupendo e terribile al tempo stesso", citando la parte psicologa di Vince che ci ha degnato della sua presenza ancora una volta.

Diciamo che Vincent ha espresso appieno il concetto nel capitolo.

In realtà all'inizio, mentre leggevo questo pezzo, ho anche pensato all'oscurità del vero Noah's Ark Circus in cui tutti i membri erano assoggettati al padre (odio quell'uomo) e alle sue richieste.

In più nel mago vedevo tantissimo Doc: il sadico dottore del circo che non si è fatto alcuno scrupolo ad uccidere una povera bambina.

Ma, andiamo avanti che se no mi dilungo troppo come al solito.

Il mistero del biondino.

Chi potrebbe essere?

Se è un personaggio inventato non ho possibilità di indovinare, ma se è uno di kuroshitsuji allora posso provarci.

Allora.

Nel manga ci sono molti personaggi biondi, tra cui abbiamo: Finnian, Druitt, Baldroy, Edward, Redmond, Greenhill e una marea di altri personaggi secondari.

Io ho subito pensato ad Harcourt, il ragazzino biondo che viene ingannato da Maurice Cole nella saga del college, e ad Alois.

Il primo forse per la sua personalità così remissiva e arrendevole, mentre il secondo, beh, non c'è neanche bisogno di dirlo.

Ma tu riesci sempre a sorprendermi, quindi non posso esserne completamente sicura.

E, per finire, il Noah's Ark Circus!

Io adoro Joker, Dagger e Doll quindi ti ringrazio per averli inseriti.

Mi è piaciuto molto come hai descritto i membri, soprattutto come hai risolto il problema della protesi di Gerard.

Ad ogni modo mi sorge spontanea una domanda.

Un passato felice mai eh?

D'accordo che anche nel manga/anime non ne avevano uno felice, ma poveri!

Speravo in un po' di gioia per loro almeno dopo l'adozione e invece no.

Ce ne faremo una ragione e, dopotutto, i personaggi con un passato oscuro sono i più interessanti ;-) .

Il legame tra Doll e Adrian è stupendo: due anime affini che si incontrano non possono che essere legate indissolubilmente.

Ho anche notato che mancano Snake, Peter e Wendy al nostro cast.

Ritroveremo anche loro qui dentro o no?

In ogni caso Vince è sempre il solito geloso ma è per questo che lo amiamo.

Ah, in caso tu te lo stia chiedendo, io sono con Vincent per quanto riguarda il bruciare i tizi su una pira.

Ok, ho finito.

So di essermi dilungata fin troppo, ma ormai sai che sono fatta così.

A presto,

little_coffin

P.s. Anch'io adoro la saga del circo e la relativa trasposizione anime è la mia preferita tra le tre derivate. Spero si decidano ad animare anche le altre saghe, nel frattempo aspetto la traduzione di "Book of the atlantic"!
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 08:44 pm)

Yeee che la festa cominci!!
L'ambientazione e tutte le descrizioni mi sono piaciute un sacco e vogliamo parlare del vestito di Grell?? Lo amo!
Quando Died ha baciato Grell sono scoppiata a ridere talmente forte che mia sorella e entrata nella mia stanza chiedendomi se andava tutto bene ahah!!
E finalmente sono comparsi i personaggi della mia stagione/capitoli preferita!! e li hai descritti tutti magnificamente! Non vedo l'ora di sapere come sarà il loro spettacolo e anche chi è il ragazzino nella gabbia perchè mi affascina assai ahah!! Al prossimo capitolo!!!***

Adoro tutte le descrizioni che hai fatto dei personaggi e degli ambienti!
I protagonisti sono davvero bellissimi e suuuuper sexi!
Anche lo scimmiottino non ha potuto resistere (Lo capisco)!!!! XD XD

Sono contenta che tu abbia inserito anche i protagonisti del circo perchè sono dei personaggi stuoendi, le loro storie sono da pelle d'oca e disagio a palate ( ma ci piace così!!) XD

Aspetto con ansia la nuova pubblicazione! <3

26/03/17, ore 14:03

Ciao, che dire, i tuoi capitoli non deludono MAI! Finalmente inizia la festa di Halloween sono curiosa di sapere cosa ci aspetterà ;)
l'incontro tra Died e Adrian mi è piaciuto un sacco finalmente anche il migliore amico di Vincent è riuscito ad accettare la sua relazione con Undertaker.
Adrian da parte sua invece è un personaggio che mi intriga sempre di più all'apparenza sembra indifeso ma si vede che in alcuni momenti riesce a tirare fuori una forza inaspettata (ho adorato il momento in cui si è rifiutato di prendere gli psicofarmaci).
Adesso non resta che aspettare la festa vera e propria!

24/03/17, ore 22:56

È come al solito amo i tuoi capitoli!! C'è quanto è carino Adrian quando riceve le rose di Vince? Ed anche Vincent è un amore!! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire e sopratutto voglio sapere com'è vestito Grell!!
Allora aspetto con ansia il prossimo capitolo <3 *^*

23/03/17, ore 23:04

Ciao, sono sempre io. :)

Grazie per aver detto che le mie recensioni ti piacciono così tanto, mi fa piacere anche se in realtà credo che tu mi stia sopravvalutando ma ok.

Penso che tu debba essere avvisata.

La tua storia crea dipendenza.

Davvero.

Penso sia una delle cose che aspetto di più in tutta la settimana.

Ora: finalmente Halloween!

Died mi fa morire come nei primi capitoli ma ammetto che lo hai fatto crescere veramente bene. (Del resto come TUTTI i personaggi trattati nella ff)
Da omofobo ha accettato che il suo migliore amico avesse una relazione con un altro uomo.
È veramente dolcissimo il dialogo che ha con Vince a inizio capitolo,
In cui si capisce tutto quello che ha provato fino ad ora: preoccupazione, rabbia, forse anche disprezzo per colui che aveva portato via il suo amico.
Invece ora ha paura di fare qualche cavolata delle sue che possa rovinare la relazione del suo migliore amico.
Come ho già detto prima è veramente dolce ed è una grande manifestazione di amicizia.

Mi spiace un po' per Angelina ma Vince ormai è felicemente fidanzato e loro dovrebbree smettere di illudere una povera ragazza innamorata.

La parte in cui Adrian rinuncia a prendere gli antidepressivi mi è piaciuta parecchio. Anche perché ho adorato la frase in cui dice che ciò che vuole provare deve essere vero e non imposto da psicofarmaci.
Personalmente è stata una delle parti che ho preferito nel capitolo, forse proprio perché mi è parsa così reale e in linea con la fic.

La reazione di Vincent al costume di Adrian è completamente azzeccata e condivisa dalla sottoscritta.
Penso che chiunque sarebbe rimasto a bocca aperta se avesse avuto davanti tanta beltà.
Ah, colgo l'occasione per dirti che i costumi sono descritti veramente bene e che mi sono immaginata ogni particolare (dopodiché ho guardato le foto perché ero curiosa e sono d'accordo con te. Quella pettinatura è stupenda.).

Tornando alle cose dolcissime (lo zucchero si sparge in questo capitolo: non che non mi faccia piacere, si intende) il regalo di Vince è una di quelle: penso che sia proprio un bellissimo gesto. Venticinque. Come il giorno in cui si incontrarono la prima volta nel negozio. Come caspio ti è venuta quest'idea per il regalo? È fantastica, tralasciando il costo che non dev'essere stato basso, e ad Adrian ha fatto molto piacere: dopo tutti questi drammi penso che un fidanzato che lo riempia di dolcezze sia una delle cose migliori che potevano capitargli.

Adrian penso che tu abbia completamente ragione su Will : Grell dovresti fidarti di più dei tuoi amici e sono sicura che anche a lui sia piaciuto. Spero tanto che William cerchi Grell alla festa e che finisca bene per il povero rosso (Sperando che prima non castri Will) donandogli finalmente qualcuno che lo ami.

Bene. Lo zucchero si è sprecato anche in questa recensione, spero che non ti venga il diabete leggendola e noi ci vediamo al prossimo capitolo!

little_coffin
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 11:06 pm)

23/03/17, ore 21:47

Tesoro io ormai non vivo più senza i tuoi capitoli! Creano dipendenza!
Questo è STUPENDO ci sono davvero dei momenti molto dolci e bellissimi! (due in particolare <3)
La descrizione del costume di Undertaker è splendida e perfetta, si riesce a visualizzare immediatamente ed è qualcosa di sublime! <3
Amo sempre di più tutti i personaggi e le relazioni che instaurano tra loro! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, aspetto con ansia l'entrata in scena di Grell e soprattutto il momento in cui lo vedrà Will! <3 <3 <3 <3

Aggiorna presto! <3 <3 <3

Ciao, grazie per la risposta dell'altra volta! Sei stata molto esuriente e per la parte che mi hai dovuto trascrivere... Colpa mia! Dovrei stare più attenta e non scrivere recensioni di getto, ma probabilmente non imparerò mai! Ora però recensiamo questo capitolo che mi ha fatto andare dalla commozione al "Wow Grell, ma allora c'è qualcuno anche per te anche se non è William!" allo sclero per la canzoncina finale che significa solo una cosa: Joker!!!!! Devi spiegarmi come fai. Penso che tu abbia il potere di leggermi nel pensiero e di inserire tutti i miei personaggi preferiti.
Ora, la prima parte.
Penso che se tu ora aprissi la finestra e guardassi fuori mi vedresti su una collinetta a sventolare una bandiera con su la faccia di Vince e ad urlare: Grande psicologo Vincent siamo tutti con te!
Ok, sclero a parte, mi hai commosso. Sì, lo so, Adrian mi commuove sempre, ma questa volta la maggior parte del lavoro l'ha fatto, appunto, Vincent. Un Vincent che, nonostante sia stato tradito e sia immerso in un rapporto che dire difficile è un eufemismo, è comunque sempre lì. Con Adrian. Un Vincent che vuole far vedere al suo ragazzo che ciò che ha in testa in realtà è chiaro e bisogna semplicemente accettarlo. Un Vincent così diverso da quello che è entrato per sbaglio in uno strano negozio. Un Vincent che ha scoperto di amare qualcuno e che sta aspettando che anche lui se ne renda conto.
Ok, sono completamente d'accordo con Vincent sul fatto della madre... sì sono una persona cattiva che dovrebbe anche tener conto dei suoi sentimenti verso il marito ma non lo fa. Dettagli.
In ogni caso ho adorato la parte in cui Vincent gli dice di cercarlo quando la madre comincia a farsi sentire nella sua testa.

E poi... Adrian. È. Sempre. Così. Dolce.

Ok la smetto e guardo Vincent pulire perché si.

Ciao e a presto,

-little_coffin
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 12:41 pm)

Eccomi!!
Ma quanto amo questa coppia solo il cielo lo sà. Vincent e davvero un futuro psicologo per riuscire a far ragionare Adrian tutte le volte e non posso negare il fatto che mi sia commossa leggendo.
Passando alla seconda parte penso proprio che arriverà presto un altro dei miei personaggi preferiti e non vedo l'ora!!
Al prossimo capitolo!