Gli eredi di Luce e Oscurità

12/05/19, ore 16:42

Ciao,
Storia stupenda complimenti,
anche se di Saint Seya non me ne
intendo anzi questa è pronbabilmente la prima storia di questo fandom che
recensisco. Allora la trama è carina,
la storia mi è piaciuta bellissima idea quella di unire entrambi le parti.

Con affetto
Princess_Shiho

10/03/19, ore 18:19

Per fortuna Radamante racconta tutto a Kanon, e poi dicono delle donne. XD Scherzi a parte, ha voluto aiutare il suo amato.
Milo e Camus sono tenerissimi con Nicholas, oltre tutto non deve essere facile parlare di certe cose a un bimbo così piccolo.

Hades è tornato, e il fatto che Camus abbia problemi con il cosmo non mi lascia molto tranquilla. ^_^'''

10/03/19, ore 18:03

Sembra che Hades stia tornando in grande stile, con tutti i suoi spectre.
La coppia Kanon / Radamante non l'avevo mai considerata, non ci sta mica male eh? :D
L'isola che spunta dal nulla è molto spettacolare!

Sono curiosa di sapere che parte avrà il bimbo di Aiolia nella storia; più o meno sarà coetaneo di Nicholas, se ha lo stesso caratterino del padre, non gli permetterà certo di combinare troppi guai indisturbato!

21/02/19, ore 17:50

No, questo capitolo non mi è piaciuto.
Se non fosse per la violenza subita da Regina avrei pensato a una sorta di parodia in stile Scary movie.
Il modo in cui Hades scegli contro chi vendicarsi è stato proprio alla cavolo di cane, andava benissimo un cavaliere qualsiasi. Solo per caso ha scelto Camus.
Regina poi mi pare accetti veramente troppo facilmente l'dea di essere stata violentata.

15/02/19, ore 00:25

Eccomi a recensire il secondo capitolo.
Nicholas è appena nato e già sta dimostrando di essere speciale; strappa le piume dalle ali di Aiolos e ha un cosmo così potente da sembrare sospetto ancora prima della sua nascita.
Mi è piaciuto vedere che Shion tratta i due cavalieri come suoi pari; vuole che gli diano del tu, li porta entrambi all'altura Altura delle stelle, parla tranquillamente con loro. Il tutto li rende molto complici, una bella squadra insomma.
Bello vederli prendere la decisione finale di proteggere il bambino e attendere gli eventi.
La storia si fa interessante. :)

04/02/19, ore 12:37

Ciao cara!

Un’isola che spunta nientemeno che dal mare e che poggia su dei pilastri! Devo dire che è una scena molto d’impatto, fortemente scenica, così come mi è piaciuto il fatto che Shun intervenga in difesa dei compagni. Per ragioni personali (amo i villain) il pezzo con Kanon che si riferisce all’incontro con Saga mi ha particolarmente toccato. I nostri eroi sono in palese difficoltà, dato che questo di Hades sembra un attacco davvero in grande stile. Capitolo d’azione coinvolgente che lascia spazio anche a qualche momento più tenero (l’accenno, brevissimo, alla nascita del figlio di Aiola e Lith).
Riusciranno i nostri Cavalieri a proteggere il piccolo cuginetto di Camus? Temo che lo scoprirò solo nei prossimi episodi. Un caro saluto,

04/02/19, ore 11:15

Eccomi per lo scambio. Trovata una storia che inizia con un Hades arrabbiato e desideroso di vendetta... non potevo non leggerla! :D

E' bello vedere i Saint nella vita quotidiana, immaginare la catena di Andromeda che fa rumore e disturba le lezioni mi ha molto divertita.

Povera Regina, ha pagato un prezzo molto alto per ritrovare Camus. Adesso sono curiosa di vedere come vanno avanti le cose, con un figlio di Hades in giro immagino arriveranno un sacco di guai.

Alla prossima!!

03/02/19, ore 10:16

Ciao Canon!
Eccomi per la seconda recensione! Rispetto al primo capitolo introduttivo, qui le cose cominciano a farsi più avventurose, se vogliamo. Regina tiene il bambino (e chissà che nei prossimi capitoli non ci sia spazio anche per la sua introspezione) e il piccolo vive in un ambiente protetto, ma la sua natura di semidio emerge e il fatto che sia parzialmente figlio di un dio è un problema non da poco che spinge i vari cavalieri a preoccuparsi immediatamente. Mi è piaciuta, a tal proposito, la dinamicità che avvolge la scena, con Shun e Aiolos e la tensione riguardante la possessione del primo da parte di Hades in persona, niente di meno. E cosa vorrà dire la catena di Andromeda che punta verso l’alto? Questa serie di indizi che compaiono in un capitolo movimentato dà un tocco in più che non mi è affatto dispiaciuto e che fanno sicuramente venire voglia di proseguire la lettura. C’è anche un fattore di natura morale, nel capitolo: come gestire un bambino che potrebbe racchiudere in sé fin troppo del padre, nato da una violenza perpetrata barbaramente, che già mostra qualcosa di strano (mi riferisco al punto in cui il piccolo stacca le piume).

Per quanto concerne lo stile, ho atteso due capitoli per farmi un’idea di come scrivessi. La lettura è proceduta scorrevole e senza intoppi di alcun tipo e l’argomento è interessante (ma qui potrei non fare eccessivamente testo, dato che Saint Seiya mi è sempre piaciuto). Ho notato che non vai a capo tra una battuta e l’altra (lasci, cioè, che un dialogo fatto da botta e risposta si svolga sulla stessa riga). Magari io lì andrei a capo, ma si tratta di quisquilie stilistiche che comunque non tolgono nulla alla coerenza e alla chiarezza ^^, quindi prendile per quelle che sono, annotazioni e basta!

Alla prossima e ancora perdono per l’estremo ritardo,
un caro saluto,

03/02/19, ore 10:02

Ciao Canon!

Anzitutto, perdonami se arrivo a recensirti con tutto questo ritardo! Il primo capitolo di questa long mi ha sorpresa non poco: è stato piuttosto intenso, soprattutto per l’inaspettata violenza subita da Regina nella sua ricerca dolorosa del nipote. Fortunatamente, si è salvata ed è riuscita ad avere notizie di Camus, ma quanto le è costato, scoprirlo! La notizia della gravidanza certo non auspicata contribuisce ad aumentare la tragedia complessiva che hai narrato. Cosa ci riserverà il futuro? Attendo di passare al prossimo capitolo per scoprirlo. In ogni caso, mi è piaciuta la tensione che crei nel lettore!

Al prossimo capitolo, buona domenica e ancora perdonami per il ritardo! ^^
Un caro abbraccio,

31/01/19, ore 17:37

Sembra proprio che questo viaggio di crescita interiore di questi ragazzi sia giunto al termine...
Termine si fa per dire, perché il meglio comincia adesso, adesso che hanno coronato un sogno di cui entrambe le loro famiglie, e fazioni, sono al corrente dei loro sentimenti e che sono in pace. Adesso è il momento di spiccare il volo e loro lo fanno alla grande recandosi in una delle più belle città del mondo, che forse all'antica Grecia deve invidiare poco o niente, Roma, la città eterna...
Entrambi non dimenticano però ciò che sono, ovvero dei cavalieri e Mur li aiuta in questo rendendo più "trasportabili" le loro armature e soprattutto anonime. La discrezione in certi casi è fondamentale.
Dopo innumerevoli peripezie e prove fa affrontare è arrivato il momento di vivere una vita in due, uniti da quell'amore che ha saputo portare pace dove prima si conosceva solo la parola guerra. Saranno da eterno collante tra Athena e il suo irruento zio Hades.
Terminare una storia dopo tanto tempo è un po' come chiudere un periodo della propria vita, alcune cose vanno necessariamente fatte e non è facile lasciar andare qualcosa alla quale si è dedicato tanto tempo. Questo per te è stato un banco di prova importante nel quale ti sei cimentata egregiamente portando avanti dei personaggi di tua creazione ed incastonandoli nell'universo di Saint Seiya. Complimenti davvero per i tuoi "bambini" che lasciano il nido e si aggregano alla collezione delle tue bellissime storie. Un abbraccio, alla prossima.

25/01/19, ore 17:50

Tesoro...mi stai cadendo nel melodrammatico? Non vorrai fare la mamma chioccia spero?
Troppo hai lasciato in sospeso il destino di questi ragazzi e quindi è giusto che prendano il volo, lo ha detto pure Saga ormai sono cresciuti (ok, io che do ragione a Saga, vuol dire che siamo alla fine del mondo!)
Benché io non ami il mio Aiolos abbinato a quel pazzo subdolo di Saga, sai che con te faccio un eccezione, perché non eccedi troppo nella coppia e sai bene come gestirli. Per quanto riguarda i due baldi giovani è giusto che parlino chiaro con i loro cari, non devono vergognarsi dei loro sentimenti ma dimostrare che insieme possono creare qualcosa di magnifico e unico. Inoltre la loro unione sigillera' la pace tra Athena e il suo irruento zio Hades così anche le altre coppie miste di entrambi gli eserciti possano gioire di questo periodo di pace il più a lungo possibile.
Adesso i due ragazzi partiranno e cominceranno una vita lontani dai loro affetti. È giusto così, tu non fare la mamma chioccia virtuale e regala loro l'happy ending che si sono meritatamente guadagnati. A presto per il gran finale, un abbraccio.

17/01/19, ore 18:13

Una storia cominciata tanto tempo fa...una delle mie prime recensioni qui su Efp. Adesso ti avvii verso la conclusione e i tasselli devono inevitabilmente andare nella giusta direzione.
Il fratellino di Aetos è finalmente nato, la preoccupazione ha lasciato il posto alla gioia per una nuova vita che finalmente ha visto la luce. Adesso è giunto il momento che anche il giovane cavaliere decida che direzione dare alla propria vita.
Dichiarare i suoi sentimenti per Nicholas non è semplice, sia per il doppio ruolo che ricopre il ragazzo sia perché Aetos non ha idea di come la prenderanno i membri della sua famiglia e gli altri cavalieri.
C'è chi forse ha compreso tutto già da tempo come Milo ad esempio, ed invita il ragazzo ad aprirsi ed esprimere liberamente ciò che sente.
L'occasione propizia si presenta durante un allenamento con suo zio Aiolos. Il cavaliere capisce che c'è un profondo turbamento in suo nipote, ma preferisce che sia lui stesso a confidargli ciò che ha nel cuore. E dopo un amichevole schermaglia tra i due ecco che come un fiume in piena il giovane confessa d'un fiato ciò che tiene custodito gelosamente da tempo. Quale sarà la reazione del Sagittario? Non tarderemo a saperlo, confido nella capacità di comprensione e d'ascolto di Aiolos. Ci risentiamo presto, forza mia cara porta a compimento anche questo progetto.

22/01/18, ore 21:27

Bene...bene..ritroviamo un Nicholas adolescente, che è stato liberato e che a preso la sua decisione cioè restare tra le fila di Athena...eppure...
Pensavo che Hades facesse letteralmente fuoco e fiamme per riprendersi il figlio che avrebbe sguinzagliato tutti gli specter al Grande Tempio, è invece no...se ne sta tranquillo e buono sul suo trono aspettando che sia il suo giovane figlio a fare una mossa. E Nicholas la fa'.. torna dal padre è, seppur malamente strattonato e malmenato, vada da Hades in persona è detta legge!!! Beh...qui ho qualche dubbio!?! Il signore degli inferi ha la nomea di non avere pieta' ne rimorso né sentimenti...può essere tanto cambiato solo per un figlio? Mi riesce un po' difficile crederlo...però forse può esserci ancora qualcosa da dire su questa storia, ma questo è un dubbio che solo l'autrice può chiarire. Quindi in definitiva il giovane Nicholas resta,di fatto, l'erede del regno di Hades ma vive da cavaliere e si è pure innamorato...di Aetos, e il divin padre approva!!! Ok...nell'attesa di sapere se ci sarà un ulteriore capitolo di questa storia per adesso mia cara ti saluto di faccio i complimenti per tutto, come sempre...e resto in attesa di notizie by by

22/01/18, ore 17:50

E così Radamante consegnerà il giovane Nicholas al nemico...immagino che Hades non sarà affatto contento di questo comportamento proprio come si intuisce sul finale...Però coinvolgere anche il nordico regno di Asgard è stato un bell'azzardo, d'altronde questa è una disputa fra i cavalieri di Athena e gli Specter di Hades, ma il fatto che Aiolia sia tornato in quel luoghi freddi poteva anche essere un opportunità per salutare la sua "amica" Lithya? Che tanto lo aveva a cuore ai tempi della battaglia con Loky. Comunque alla fine il piccolo Nicholas viene liberato...Aiolia subisce,un altra, sonora batosta...e Regina riabbraccia il figlio purificandone il cosmo. Insomma sembra che le cose si siano risolte per il meglio senza troppo spargimento di sangue. Questo...fino a che il Sommo Hades non scopre tutta la situazione e si incavoli come una iena, credo che sia il minimo....vedremo al prossimo capitolo, per adesso un abbraccio e un arrivederci a presto.

22/01/18, ore 17:23

Un Radamante così tenero e dolce è davvero qualcosa di inusuale e la cosa mi fa strano davvero...considerando che lui è uno dei fedelissimi di Hades fare il doppio gioco non ce lo vedo molto...anche se lo fa' per amore, uno specter è fedele al suo signore fino alle morte. Ma le storie sono belle anche quando si può osare qualcosa di diverso. Al Grande Tempio rivogliono Nicholas, chi per motivi personali chi per altro. La missione di ritrovarlo è stata affidata ad Aetos (di appena 4 anni) e Shaina,la mia simpaticona, allora...so' che i saint sono molto precoci rispetto a dei semplici esseri umani e che magari il piccolino a un cosmo anche molto potente, ciò non toglie che ha solo 4 anni?!? Cosa potrà fare...sinceramente non saprei. Capisco molto bene invece le intenzioni del padre che decide di seguirlo...mi sembra giusto, visto che Shaina come balia non ce la vedo proprio. Quindi è questo punto sono molto curiosa di sapere come si mettereanno le cose. Ah...e Regina? In tutto questo trambusto cosa penserà? Credo che speri di riabbracciare suo figlio, aspettiamo il proseguio e vediamo...by by

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]