The Memory Remains
di nikita82roma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/07/20, ore 09:53

Ciao Elena,
leggo la tua storia a distanza di anni (credo) dalla sua stesura. L’ho apprezzata molto perché nonostante mi sia ritrovata a pensare un paio di volte che Ziva non poteva reagire in ‘quel modo’ (non c’è una scena particolare sotto esame), in realtà poi ho pensato di sbagliare e che le reazioni di una donna che ha passato ciò che ha vissuto lei nella sua storia, sono appropriate. Le dinamiche tra lei e Tony sono molto simili alle originali e appassionano il lettore nel seguire la vicenda principale. Bello anche lo spazio che hai trovato per i personaggi secondari e il modo in cui hai caratterizzato Gibbs. Era forse l’elemento dei tre più difficile. Anche l’azione su due ‘piazze’ è stato coinvolgente e azzeccato. Tel Aviv e Washington sono state ben mixate per tenere sempre viva la trama.
Credo che tu odi proprio Orli perché mi è sembrata caratterizzata veramente in modo pesante e non mi è dispiaciuto.
Se devo proprio fare un appunto, dico che in alcuni passaggi hai cambiato la forma della coniugazione dei verbi in corsa con un risultato di approssimazione stilistica che invece non appartiene alla tua storia.
Niente che non si possa sistemare con una rilettura.
Complimenti.
Mary
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 09:57 am)

02/01/17, ore 17:36

Ciao, vorrei innanzitutto ringraziarti. Io sono una grandissima fan di ncis, e non immagini quanto ho sofferto dopo l'uscita di scena di Ziva, seguita da quella di Tony dopo la sua "presunta" morte. Forse dire che mi sono depressa è dir troppo, ma ci siamo vicini ahahah. Insomma, mi sono imbattuta per caso nel tuo racconto, e me ne sono follemente innamorata. È stato come riprendere fiato dopo aver tenuto tanto tempo la testa sott'acqua, una pura boccata di ossigeno che mi ha reso più positiva. Ho amato tantissimo il tuo modo di scrivere, ogni lato dei personaggi che hai descritto, ciò che hai sottolineato, e ciò che invece hai lasciato più alla mia immaginazione. Questi 52 capitoli sono volati, sembravano troppi all'inizio, ma ora capisco che ne avrei voluto leggere ancora 50!! Davvero, grazie per aver condiviso questa versione di un finale sicuramente più felice e più coinvolgente. Ci sarà mai un continuo a questa fan fiction? Mioddio sono pronta a leggere altri 1000 capitoli a condizione che parlino sempre di Tony, Ziva e Nathan, e ovviamente che sia tu a scriverli. Grazie ancora di cuore. A presto (spero)
Sofia❤️

23/05/16, ore 22:34

Ciao, prima volta per me di leggere ff su NCIS e credo che questa tua long possa bastare per tutte. Hai creato qualcosa di davvero... non ho parole. L'ho cercata disperatamente una storia come questa, soprattutto dopo aver visto la 13x24. Avevo un disperato senso di vuoto e tu, con questi 52 capitoli che ho letto in soli tre giorni, mi hai tenuto compagnia in maniera meravigliosa. So che delle cose che scriverò sicuramente dimenticherò qualcosa di importante, ma succede sempre così per le cose belle e inaspettate. Rimani senza parola e quelle poche che pronunci non bastano a descrivere tutto quanto. Okay, ci saranno errorini come le costruzioni temporali, sbagliando qualche volta qualche congiuntivo, ma davvero non importa. Non questa volta. Questa è una storia speciale perché mi ha fatto pensare davvero a tantissime altre cose. Sì, è basata su una serie TV, ma tu ci ha messo dentro tutto. Ci hai messo amore, odio, rabbia, dolore, sgomento, ansia, paura, fedeltà, codardia, tradimenti, pianti, risa. Hai messo il quotidiano. Hai messo dentro la vita di persone che non esistono realmente ma che esistono dentro di noi. Questa long mi è servita per farmi ragionare su tante cose, dico la verità. E per questo devo soltanto ringraziarti. Bene, noto che non sto assolutamente parlando della storia ma questo è solo per farti capire quanto delle parole possono andare a scavare così profondamente nelle persone. Non nego, davvero non lo faccio, che più di una volta avevo le lacrime agli occhi, forse un po' pensando a Tony che è il mio personaggio preferito, un po' pensando all'ultima puntata vista, un po' pensando a come hai narrato le vicende, un po' a tante cose. Sei stata davvero brava: hai studiato e approfondito la personalità e la psicologia di ogni personaggio in maniera meticolosa, ha fatto alcune descrizioni che mi hanno fatto sentire proprio lì, tra di loro, ora a Tel Aviv, ora Washington, ora Barcellona. Non posso dirti brava, posso soltanto dirti grazie. Chissà l'unica mia speranza e vederti scrivere un proseguito di questa storia perché già mi mancano tutti loro.
-Prior

23/05/16, ore 18:07

wow, la tua storia è davvero fantastica, l'ho letta tutta in un fiato e mi ha letteralmente tenuta sveglia la notte. Scrivi davvero molto bene, tanto che provavo anche io le stesse emozioni dei personaggi mentre la leggevo, spero davvero che andrai avanti con il sequel :) continua a scrivere perchè davvero i tuoi lavori sono meravigliosi e perchè sono molto molto curiosa di sapere cosa succederà a Tony, Ziva e il piccolo Nathan

10/05/16, ore 14:37

Ciaoooooo
Non sai quanto mi dispiace che questa storia sia finita mi è piaciuta un sacco, di sicuro andrà tra le mie preferite!
Spero davvero che tu riesca a scrivere un seguito perché se no mi mancherà troppo questa storiaaaa
Mi è piaciuto tutto, non hai mai scritto nulla di scontato, i personaggi sono bellissimi, i capitoli avvincenti e hai usato perfettamente scene d'azione, romantiche o di family, della tua storia mi sono piaciute anche un sacco le parti con i pensieri dei vari personaggi, insomma la tua storia è stupenda e tu scrivi benissimo:D

08/05/16, ore 20:21

Awww grazie della menzione speciale ma siamo noi a dover ringraziare te :D hai saputo scrivere una splendida storia di 52, ripeto, 5 2 capitoli, rendendoli ciascuno accattivante, a volte un tantinello crudeli ahahah e altre strappalacrime di gioia! Sono dipendente dalle fanfiction, ne ho letto a migliaia da quando ho scoperto questo mondo, e credimi, la tua mi è davvero piaciuta dall'inizio alla fine <3 mi dispiace che anche quest'altra tua storia sia giunta a termine ma sono allo stesso tempo impaziente di leggere il seguito o qualsiasi altra cosa tu deciderai di postare :)
Hai fatto bene a non inserire il cliffhanger, sarebbe stata una tortura bell'e buona AHAHAH

Comunque una strage proprio in quest'ultimo capitolo O.O qualcuno in vita è rimasto? Lol
Ma come ha detto Ziva, meglio morti tutto loro che altre preoccupazioni per la sua famiglia u.u

07/05/16, ore 21:58

Ciao Orli, non ci mancherai nemmeno tu :*

Grande Gibbs! Peccato che l'abbiano rovinato del tutto nella "realtà" 😐

-1 alla fine, nooooo :(

05/05/16, ore 07:39

Ciaoooo sono contentissima che pensi di scrivere un seguitoooo
Non vedo l'oraaaa
Cmq questo capitolo è stato bellissimo mi è piaciuto tutto Che belle le fediiii!
Ma poi cosa ha detto Tony a Nathan per convincerlo???
Sono tanto felice che ci siano ancora due capitoli e sono curiosissima di leggere quello di Gibbs!!
Al prossimo capitolo

04/05/16, ore 13:38

CE L'HANNO FATTA! 🙌😍 Miracolo ahahah 🎉🎊💒💐💍

Amo le promesse, sincere e niente di preparato a tavolino 👏 e Senior che prende in braccio Nathan? 💞 spero non ti sia sentita in dovere visto il mio desiderio di qualche capitolo fa ahahahah

In tutto ciò piango anche pensando a quanto avrei voluto vedere anche solo un briciolo di ciò che ci hai regalato tu con questa fanfiction :(

01/05/16, ore 21:18

Favoloso!!!!!!!XD
Assolutamente fantastico, tutto il capitolo =)))
Tony... beh è sempre Tony! Prima i fiori e poi una collana in diamanti?! Che uomo ;-) Eh vogliamo parlare della frase "non posso vivere senza si te"???E' perfetta per l'occasione e secondo me una delle più belle del telefilm in assoluto... E ancora una volta mi sono quasi messa a piangere anche io insieme a Ziva!
Anche Gibbs del resto è un padre fantastico, ci sta proprio che l'accompagna all'altare come un vero padre! E che dolce quando le regala il fermaglio comprato per la figlia :)

Secondo me ci vorrebbe un capitolo dedicato alla cerimonia, ma anche due o tre. Considerando poi anche il ricevimento, i discorsi, il viaggio di nozze e tutto il resto direi che si può scrivere un'altra storia =P
Scherzi a parte...per la cerimonia ci vuole un capitolo a parte (secondo me)
Ancora complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo!!!
Besos

01/05/16, ore 20:28

E ci siamo quasi *_* un po' di attesa rende tutti ancora più bello!
La frase sul capo e il padre mi ha colpito molto, non avevo mai pensato al fatto che i ruoli si fossero invertiti, Eli ormai il suo superiore e Gibbs molto più paterno, anche se ho sempre pensato che in fondo, nonostante i suoi palesi errori, Eli volesse bene a Ziva ma per come era fatto non sapesse come esprimere il suo affetto verso la figlia. Un po' come Senior...

Riguardo all'idea del sequel e/o storia nuova, mi piacciono entrambe le idee, ovviamente sta a te scegliere cosa ti attira maggiormente ;) non mi lamenterei in nessun caso!

30/04/16, ore 15:44

Ciao! E' la prima recensione che faccio su questa storia, ma ho letto tutti i capitoli =)
All'inizio sinceramente non mi piaceva tanto, perchè c'era la Bishop (anche se la conosco appena non la sopporto, non so perchè) e c'era di mezzo anche il Mossad...
Poi però, quando ho visto che una storia TIVA e Ellie occupava una parte marginale della storia mi sono appassionata sempre di più e devo ammettere che più andavo avanti con i capitoli e più mi è piaciuta!!! XD
Questo capitolo secondo me è stupendo, si vede Tony che non fa il "bambino" come al solito (anche se è molto affascinante comunque) ma si apre con Ziva e le racconta di sua mamma :)))) mi sarebbe piaciuto vedere queste scene anche nel telefilm, ma quelli della CBS non ci ascoltano..
Comunque, aspetto il matrimonio, che sarà perfetto, ne sono sicura e i prossimi capitoli!!!
Spero che coninuerai a scrivere per noi TIVA fans (storie TIVA ovviamente XD)

Ancora complimenti per questa magnifica storia, e per farmi sia ridere che commuovere quando leggo questa storia.
Besos ;-)

30/04/16, ore 12:50

Ciaoooo
Il matrimonio è alle porteeeeee
Che carino che è stato Tony a chiamare Gibbs per fare una sorpresa a Zivaaaa!!
Mi è piaciuta molto la parte con i ricordi delle rispettive madri, era da un po che aspettavo la storia della madre di Tony :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
Anche se mi dispiace sapere che saranno gli ultimiiiiii, mi mancherà questa storia

29/04/16, ore 21:46

Scelta saggia, dopo le lacrime della prima parte ci voleva una parte più "leggera". Mi sarebbe piaciuto sentir Ziva parlare della mamma anche nella serie, perché a parte la storia del tradimento da Berlin non sappiamo altro :)

E saggia scelta anche quella di Tony per l'addio al celibato AHAHAHAH

Mi dispiace che anche questa storia stia per terminare :( spero in futuro tu ne scriva altre <3

27/04/16, ore 21:21

Ciaooooo
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, non cambierei una virgola!!
Hi davvero pensato al peggio quando Tony dice a Gibbs che sarebbe entrato da solo. È stata bellissima la scena dello sparo con i pensieri di Ziva!!
Ziva si è spaventata un sacco, come starà Nathan dopo quanto successo? E Ziva e Tony??
Sono davvero curiosa
Al prossimo capitolo