InFAMOUS: The Darkness's Daughter
di edoardo811

28/05/16, ore 11:10

Deathstroke ha un fattore do guarigione come Wolverine? Rachel, un suggerimento "prova a tagliarli la testa" XD

22/05/16, ore 13:00

Ok. Questo capitolo è uscito di sabato. Non durante la settimana. Ok. Va bene. Benissimo.
....
Oh, ma chissene! Finalmente è arrivato il nuovo capitolo! *W* Gioia estrema! Bando alle ciance e ciancio alle bande, cominciamo subito.
Terra. Poraccia. No, cioè, sul serio: ovviamente adesso che è tornata in sé si sente in colpa per quanto fatto sebbene non ne ha proprio la responsabilità. Cioè, cavoli, li ha appena ottenuti sti poteri: se riuscisse controllarli così, come per magia, allora ci sarebbe qualcosa che non va. *vede l'abbraccio fra Terra e Corvina* E va beh, però! Così non vale! Sono sensibile a ste cose, mi intenerisco! Ho capito, mi spupazzerò anche Terra perché dai, su, merita troppo.
E l'incoraggiamento di Corvina! Patocchia lei! <3 Basta, io la adotto, ho deciso u.u
Il pezzetto su Amalia e Rosso mi è piaciuto un casino, specie al "non ti sopporto più" di lui xD Poraccio, mi fa tenerezza! Io me lo immagino che tra poco sbatte ripetutamente la testa contro un muro dalla disperazione, lol. E Lia, ti ci metti anche tu col tuo sarcasmo! Sei sempre simpy, però, sappilo.
Chesire. Ma guarda mi stai pure simpatica, per carità, nulla da ridire, però ehm... di grazia, ti costa fatica chiamare Cor per nome? No perché sai, chiamarla demone non è affatto carino. E ci tengo a precisare che mi sto trattenendo dall'urlarti contro solo per il fatto che mi conservo per Wilson. Preferisco sfogarmi su di lui, dal momento che ho parecchie cose da dirgli. Ma torniamo a Chesire: cioè, si è ispirata allo stregatto. Allo stregatto, santo Iddio! Basta, hai vinto tutto. Date delle medaglie a sta donna, per piacere! Obama muovi le chiappe e dalle le medaglie, su su! Non sono una fatica dei gatti, ma quello di Alice nel Paese delle Meraviglie è semplicemente epico nella sua ambiguità. Perché si dai, quello è il gatto più ambiguo del mondo.
Ho apprezzato moltissimo l'approfondimento che hai fatto su Chesire: il perchè sta coi visionari e il piccolo scorcio sulla sua vita, come per esempio la sorella che sta in California. Insomma, sembrerà una cagata, ma in realtà penso che quello sia uno dei pezzi più complicati da fare: Chesire è un personaggio che non avevi previsto di inserire nella ff e sei comunque riuscito a darle il giusto spazio, senza metterla né in ombra né puntarle troppi riflettori addosso. E in più c'è l'accortezza del secondo nome della sorella per evitare spoiler. Insomma, fare un lavoro così pulito con un personggio inserito proprio così, con la storia in pieno corso, non è affatto facile. Tanto di cappello.
Mi è piaciuto molto anche che dalla tensione fra Cor e Chesire siamo passati a un clima un po' più sereno e disteso.
insomma, finalmente parlano in maniera civile, addirittura si concedono una battuta sull'infelice look di Jeffino... e poi arriva Wilson. Dio, è una piaga quell'uomo! E' ovunque, come il prezzemolo, solo infinitamente più sgradevole! Lui dal nulla arriva tutto sciallo e "stai commettendo un grosso errore, fidandoti di lui". Ma farti una padellata di cazzi tuoi no? Non lo sai che non si origliano i discorsi altrui? Oltre che stronzo sei pure cafone! Per me vieni direttamente dall'età della pietra o anche più indietro, perché non si può essere così cavernicoli.
Si, per ora ci vado leggero. Vado per gradi sennò spaco tastiera, schermo, mouse, pc e scrivania in una volta sola.
Dicevo, Wilson origlia i discorsi altrui, spunta dal nulla.... e pretendi di avere ragione? *gli tira una randellata sui denti* il giorno che tu avrai ragione, io sarò ricca e sposata con Kidd.
Poi per piacere, possiamo parlare un attimo dei pantaloni strappati e nessuna ferita? Allora, Wilson, non sei un bel vedere. Se devi avere per forza i pantaloni strappati, tienti la ferita! Potevi cambiarti i pantaloni anziché origliare, caprone! E poi eccolo lì che del codardo a Jeff. *altra randellata sui denti* Ooooooh, pian piano te li faccio saltare tutti. Codardo lo dici a tuo padre, che scommetto è fuggito prima ancora della tua nascita. Non lo biasimo, visto il figlio che si ritrova... si, mi sto riscaldando. Adoro fare le cose per gradi, mi permette di sfogare tutto il mio veleno :3
Ok. Trancia in due il fucile di Chesire. Benissimo. "Non farlo. Non devi combattermi". *terza randellata sui denti* Non dare ordini a Corvina, essere antropomorfo psicologicamente disturbato! Corvina non è una tua soldatina, non è una tua conduit, Corvina non è roba che fa per te! Alla larga o ti trancio le budella!
E poi cos'è sta storia? Hai salvato la vita a Tara? Buhahahahah! No, non è divertente. Ti sfilerei la colonna vertebrale per poi impiccarti con quella. tanto sei immortale, giusto? Più soffri e più mi diverto, quindi per me non c'è nessun problema. E cosa ti sgranchisci il collo?! Ti trucio male, altroché! Nemmeno il mio criceto si sente minacciato da te, per piacere, su.
"Ti senti bene, Rachel?" *lo prende a randellate fino a sbriciolargli i denti* Crepa, animale! Con tutto il rispetto per gli animali u.u
Ti ho già detto che tu Cor non devi nemmeno guardarla, figurati chiederle come sta! Può farlo Lia, può farlo Chesire, può anche farlo Rosso, ma tu NO. Alla larga o la prossima cosa che ti sbriciolo saranno i testicoli! Con quelli sarà ancora più facile e più doloroso: sicuro di voler rischiare Wilson?
Ma baglio o ha appena detto che Corvina è poco intelligente? No ok, basta, ora lo scuoio vivo. E già che ci sono, sai dove ti infilo la tua fottutissima katana? Si proprio lì, tutta nel didietro! Vacca laida malformata.
Oh, quanto godo per Jade che ti ha trafitto! Godo tantissimo, sono felice. Però no eh! Jade non può morirmi così! Non può! EDO! Fai qualcosa, per l'amor del cielo! Che ne so, raduna le sfere del drago! Jade non può morirmi e tanto meno per mano di quella vacca asessuata di Wilson! Povera piccola stregatta! ç.ç E mi scambia pure Corvina per sua sorella, PIANGO! T^T Muori, Wilson, muori! Chiederò al drago Shenron di toglierti l'immortalità, luridissima carogna!
Jade no però! T^T Ecco, sapevo io che tutti sti fazzoletti mi sarebbero serviti! Non lo accetto! No, no e no! Che ne sarà della mia ship Jeff x Jade che mi è nata proprio in questo capitolo? ç.ç
Buaaaaahaaaaaaaaaa! Soffro! Wilson, ti anngherò con le mie stesse mani! E cos'è quel calcio in faccia a Corvina?! Giuro che ti spedisco nello spazio senza tuta e ti lascio lì a crepare!
Che poi, parliamo un attimino dell'immortalità? Tanto immortale Wilson non è. Un paio di esempi: se io gli lego mani e piedi e lo trafiggo al cuore per poi lasciare la lama lì dov'è, muore. Stessa cosa, ovviamente, se uso una pistola e lascio il proiettile lì dov'è.
Se io gli trancio via la testa, spezzandogli l'osso del collo, credi a me che tanto vivo non puoi essere, specie se poi tengo la testa distante dal resto del corpo. Come vedi, i mezzi per aggirare l'immortalità ci sono Wilson, quindi non non tiartela troppo che non mi faccio problemi a mettere in pratica quanto so.
So che è un controsenso perché parliamo sempre di anime e cartoni, però mi piace vedere trovare la logica in un qualcosa che sfida le leggi della razionalità, della fisica e via dicendo. I poteri, per esempio. proprio come l'immortalità. Qella funziona, ok, ma se la vediamo da un punto di vista scientifico, l'mmortalità funziona perché l'arma usata viene estratta dal corpo e questo automaticamente si rigenera. Ma se io l'arma la lascio lì dov'è, o stacco di netto le parti più importanti come l'osso del collo tranciando la testa e tenendola alla larga, l'immortalità non funziona. Quindi nulla, Wilson se la tira troppo, fa il gallo e prima o poi smetterà di cantare, rimanendoci di merda per la propria morte.
Aaah, sti cattivi... fanno sempre così.
Ora sca..- Aspetta che? Credi di non aver caratterizzato bene Jade? M non dirne più, va là! Hai bevuto qualcosa? Guarda che a me puoi dirlo se ti sei fatto di esthathé, coca cola o altre bevande potenzialmente droganti. Dì tutto a zia Eustass che c'ha sempre la cura! E non è vero niente, sei stato bravissimo.
Ti adoro per come hai scritto questo capitolo.
Ti odio erché mi hai fatto morire nell'attesa e ora mi toccherà aspettare ancora. Te la cavi solo perchè adoro come scrivi e adoro la tua ff. Però prima di fuggire via... cos'era quella risatina a fine note?! Oddio mi inquieti. Nel dubbio, io mi tengo stretta i fazzoletti.
Ok, ora scappo per davvero nel mio anfratto e aspetto il prossimo capitolo :3
Kiss and Bye

Eustass_Sara

20/05/16, ore 14:05

La mia bambina. La mia bambina. La mia bambina.
Forse non si dovrebbe dire, ma Tara mi ha emozionato anche in versione Terra, anzi. Ho amato vederla in berserk e come un animale. Non so perché, forse la sensazione di potenza, forse perché la scena era ben scritta e quindi riuscivo a vederla perfettamente di fronte a me, forse perché l'idea delle scaglie era geniale. Non lo so. Me la sono immaginata come una ragazza fatta di lava e placche terrestri, per questo plasmabile. Wow.

Dreamer ha un grosso conto in sospeso con Wilson per scaldarsi in quel modo alla sua fuga. La mia idea s'intensifica. Però, mi duole ammetterlo, ha ragione: Un patto è un patto e Rachel deve onorarlo. Scusa, è che amo le persone che mantengono la parola, i personaggi con il senso del dovere inflessibile.

Jade. Ecco. Il primo personaggio di questa fan fiction che mi sta antipatico. Non prenderla a male, non è colpa tua e non l'hai scritto male, è che quei tipi di carattere come il suo non ce la faccio a mandarli giù. Comunque, vedremo come evolverà in seguito, non si può mai dire.

Amalia. Sta diventando la mia bambina numero due. La scena in cui andava ad abbracciare Tara è stata toccante. Ha trovato il coraggio, nonostante la sua ovvia debolezza, di andare da lei in quel modo e farla ragionare. Si è fidata di lei anche nella sua parte animale e l'ha dimostrato in pieno, senza riserve. Sul serio, la adoro. E niente, le due rinnegate migliori amiche sono le mie bambine. Forse ho problemi con i personaggi normali!

Veramente, non so cos'altro dire. Non perché non ci sia da commentare, ma perché Tara in berserk impera nella mia mente e non mi permette di pensare a nient'altro. Quasi che mi viene voglia di disegnarla, sul serio.

Non ho trovato errori, almeno da una lettura superficiale che posso fare per mezzo del telefono. Per quanto riguarda l'azione, ho preferito la descrizione di questo capitolo rispetto a quello con Ravager, che già mi era piaciuto. Parlo proprio a livello di tecnica. Questo ti trascinava leggermente di più nella scena, tra le stalattiti e i suoni gutturali di Tara.

E con questo ho finito per adesso, sperando di non rimanere indietro di altri mille mila capitoli.
Ah, un'ultima cosa che mi sono scordata di scrivere nelle precedenti: Red X che vomita e poi tossisce non mi piace per nulla. Ho un brutto presentimento...

Alla prossima

20/05/16, ore 12:55

Mi ha fatto strano vedere Jeff Dreamer e Rachel discutere sopra un tetto nel mezzo di una missione, ma mi ha fatto anche piacere sapere qualcosa di più.
Scopriamo che quindi il visionario è un disilluso dall'amore, dalla vita e da tutti gli altri valori. Comprensibile, vivendo in un mondo post-apocalittico.

Tara. Cos'avete fatto alla mia Tara voi mostri schifosi! Che sofferenza vederla sul tavolo dopo aver subito esperimenti, completamente denudata...
E poi vediamo la fiala A-16: Terra.
Edo, I see what you did there . Credo che qualcuno stia per diventare una forza della natura, e non vedo l'ora di poterlo leggere! Domandina: C'è qualche motivo per la sigla "A-16"? Ti sei ispirato a Gotham o è una coincidenza?

Dreamer e Wilson si confrontano dialetticamente, mettendo in crisi Rachel. Io sarei rimasta con gli occhi spalancati non sapendo chi tifare, perché mi piacciono entrambi i personaggi, sia Slade che Jeff, la loro dialettica, il loro modo di porsi. Uno molto... Pittoresco ed eccentrico, l'altro rude ed essenziale.
Li adoro. Dreamer, qual è il tuo vero scopo? Quello di Deathstroke posso immaginarlo, essendo un mercenario. Ma tu?

Che fine hanno fatto Red X e Amalia? Sono preoccupata per loro. Alla fine Rachel se la può cavare, ma loro sono più vulnerabili.

No sul serio, non vedo l'ora per Terra. Qualcuno sta per trasformarsi in qualcosa senza controllo, me lo sento. Tara, spacca tutto!

Scusa se le mie recensioni si sono accorciate, ma avendo commentato tutti questi capitoli in una volta comincio a risentire un po' della stanchezza.
Decisamente in fibrillazione per il prossimo capitolo, ti dico: A tra poco!

X Carlotta

Ps. I complimenti per lo stile ci sono sempre anche se a volte me ne scordo.

20/05/16, ore 12:14

LO SAPEVO. LO SAPEVO CHE C'ENTRAVA GRANT.
Scleri a parte, Jeff rompe Rose facendo leva sull'ossessione per il padre. Tutto ciò va a enfatizzare la mia idea sulla sua identità. No sul serio, ne sono convinta e allo stesso tempo sono sicura di sbagliare clamorosamente. So che non sembra coerente, ma è così.

Non vedo l'ora di vedere Deathstroke all'azione. Adoro il suo personaggio, soprattutto nella versione da mercenario. Forse è Batman Arkham Knight che mi fa parlare, non lo so.

Ravager prima mi piaceva, adesso mi piace e mi fa un po' pena.

Amalia e Ryan... Cosa dire. Sono divisa a metà, non posso dare ragione a nessuno dei due né torto. Ognuno ha le sue motivazioni. Se è vero che Amalia può essere stata stronza, anche se non sappiamo ancora per bene il suo background, allo stesso tempo adesso sta rigando dritto e sta facendo di tutto per proteggere il fratello. Fossi nella stessa situazione, farei esattamente come lei: Lascerei mio fratello minore, indifeso, a casa.
D'altra parte è comprensibile che Ryan perda la pazienza e sbotti. Non tanto per la cotta per Tara, quanto secondo me per essersi sentito una mera statuina di cristallo da proteggere mentre tutti si sporcavano le mani. Lo vedi spinto da una sensazione d'inadeguatezza e da voglia di rivalsa. Magari avrebbe potuto trovare un altro momento, perché destabilizzare una persona prima di una battaglia non è che sia proprio una buona idea. È anche vero che è giovane ed era pieno fino all'orlo. Quindi in conclusione, direi che sono pari. Per ora, finché non saprò di più.

È ora di prepararsi all'azione quindi. Non vedo l'ora di andare a leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa accadrà. Anzi, credo proprio che andrò ora.

A tra poco!

20/05/16, ore 11:39

Complice il noiosissimo viaggio in treno, parto con la seconda ondata.
Ti chiedo di ignorare gli errori, perché sto scrivendo col telefono.

Parto con l'unico appunto, così poi passiamo alla sostanza. In una battuta di Ravager, c'è un problema di tempi verbali. Mi sembra al momento del dialogo con Rachel sull'adrenalina, scusami ma se vado a ricontrollare mi crasha tutto.

"What's the matter? Afraid of the dark?"
Sì, la Rachel di questo capitolo mi ha ricordato la Corvina di quella puntata della quarta stagione, non so se ti ricordi, prima che Slade tornasse"a far danni".
Comunque, Rachel ha problemi con i suoi poteri e rischia di perdere il controllo. L'ho adorata, letteralmente. I tentacoli neri, lo stringere Ravager in quella morsa, il non desistere. Fantastico.
Come mi è piaciuta la sua paura di perderlo del tutto e di far male ai suoi amici, con la conseguente fiducia di Red X.
Fun fact: "shippo" Red X con tutte e tre le ragazze.

Ravager. In questo capitolo la vediamo molto meglio in azione. Non so gli altri, perché non ho letto le altre recensioni, ma io la amo. Ero lì, che leggevo, e quasi tifavo per entrambi. O meglio, la vittoria ai protagonisti, ovvio, ma lei mi sta simpatica. È una belva, combatte bene, è ironica e spietata.
La facevo più giovane, tipo della stessa età del gruppetto, ma in effetti più grande è meglio e giustifica la sua esperienza nella lotta.
Ti sei attenuto alle due katane classiche e a tutto il resto del fumetto, tranne le previsioni. Good.

Red X si conferma la voce della verità e della coscienza in tutte le fan fiction, quando intima a Rachel di fermarsi per non uccidere Rose. Per il resto, fa il suo solito lavoro e sostiene Rachel di fronte alle frasi di Ravager.

Amalia è fantastica anche in questo capitolo con le sue battute e il suo modo di torchiare la devastatrice. Mi fai venire voglia di scrivere una fan fiction con lei come protagonista, così mi inimico definitivamente il fandom.

In ultimo, riguardo al tuo dubbio sulla scelta forzata, secondo me ci sta bene. Ti dico questo perché mentre leggevo e prima di finire il capitolo, ho detto:
"Dai ragazzi, ce l'avete l'esercito e quello carismatico, su!"
Quindi se mi è venuto così naturale, evidentemente non era forzato, tranquillo.
Io continuo ad avere la mia idea su Dreamer, non so perché ma ne sono sicura. Aspetterò con trepidazione.

La scena d'azione è scritta bene e il combattimento è spettacolare, sorretto da un bello stile scorrevole.
Sembro quasi competente quando scrivo queste frasi.
Insomma il succo è, come sempre, ottimo lavoro e alla prossima!

A prestissimo

16/05/16, ore 12:46

*si strofina le mani e si scrocchia le dita, pronta a iniziare la recensione*

Capitolo verameeente interessante, per non dire proprio bello, mi è piaciuto tantissimo leggerlo.
Piccolissima nota di merito prima d'iniziare: Amalia, che dopo essersi appena ripresa da una ferita grave si alza e va a spaccare i culi, è bellissima.
Chiusa la parentesi, possiamo iniziare.

Entra in scena di nuovo l'outsider, con immancabile sigaretta in bocca. Questa volta, però, riusciamo a carpire un non poco senso d'inferiorità nei confronti di Dom. Questo potrebbe rivelarsi un punto a favore, un vantaggio su cui Rachel potrebbe fare leva in futuro. Questo perché no, continua a non ispirarmi fiducia e no, non credo faccia parte di alcuno schieramento. Ma, c'è un ma, cosa ci guadagna con Rachel?
Finora sembra la stia guidando in modo che lei faccia i suoi comodi al posto suo, il che non è male. In più, come fa questo ragazzo a fare avanti e indietro dalla città così senza problemi benché questa sia sorvegliata 24/7?
La curiosità aumenta sempre di più. Rachel si lascia scappare parte dei suoi poteri. Non una mossa furba, lo ammetto, ma non posso fargliene una colpa.

Quindi sappiamo che Ravager, che era la persona che avevo in mente dall'inizio, effettuerà uno scambio proprio quella notte. Come fa Kevin a saperlo? Ancora mistero. Spero si scoprirà per bene in seguito.

Caratterizzazione di Ravager. Esaltata, pazza, dipendente da dopanti, preparata nel combattimento. Mi piace, questi personaggi sono dei perfetti cattivi anche se non riesci mai a instaurarci particolare empatia. (perdonami il paragone ma mi viene in mente l'apprendista)
Abbiamo una bella scena di combattimento dove gli altri UDG sono non particolarmente utili, ma tutta la scena è rubata da lei.
Terra è stata portata in laboratorio e chissà che torture le stanno facendo, poverina. Non vedo l'ora di leggere di più... Scusa, sai il mio occhio di riguardo nei suoi confronti.

È carino vedere anche l'amicizia di Amaloa nei suoi confronti, che si arrabbia e vuole difenderla.
A proposito di amicizie, quella tra Rachel e Lucas è molto carina e quella scena quando lui era stravaccato sul divano è stata molto dolce.
Sono riuscita a percepire il peso della squadra sulle sue spalle, la responsabilità che lo consuma. Per questo credo che Rachel non dovrebbe essere così dura con Amalia. Lei fa la stessa cosa con Ryan, a suo modo. Lo protegge com'è in grado, è l'unico parente a lei rimasto e il senso di responsabilità è uguale se non più grande di quello che sente Red X. Almeno questa è la mia impressione...

Per commentare le tue note d'autore, non è la prima volta che Ravager compare, ma poco male, è un bel personaggio. Ho visto anche io justice League vs teen titans. L'ho amato e ho amato anche la distruzione di quella ship, peccato che tumblr il giorno dopo fosse piena d'immagini bbrae prese dagli unici due fotogrammi in cui stanno insieme durante l'allenamento. Tristezza infinita... A proposito, hai visto la scena dopo i titoli di coda? Se sì, puoi immaginare la mia reazione sregolata e felice.

Tornando al capitolo, non ho trovato errori, è scorrevole, ha azione. La scena con lei che si inietta adrenalina è molto forte e dà proprio il senso di una ragazza addestrata nel campo militare.
Credo che il prossimo lo recensirò dopo pranzo, spero non ti dispiaccia.
A dopo,

16/05/16, ore 11:44

Non direi un capitolo fiacco, ma un capitolo per continuare a fare il punto della situazione.
Ho l'impressione che tu stia preparando tutto per poi poter fare il botto e infilare tre-quattro capitoli di pura adrenalina dove non riusciremo più a riprendere fiato. E già hai messo delle buone prospettive, facendo rapire Tara. E sì, sono in fibrillazione per questo. La mia bambina diventa grande!

Prima di arrivare a ciò, abbiamo un Red X che decide di fare lo schizzinoso di stonaco e si mette a vomitare. Siamo sicuri che sia per la cerna in scatola? Ho molti dubbi, in fondo ha vissuto in un posto malfamatissimo per mesi, dubito potesse trovare filetto di prima scelta a pranzo e cena. Attenderò.
Slade e sì, lei, la ragazza di cui non farò il nome ma di cui sappiamo entrambi l'identità, li beccano e loro fuggono. Bella la scena in cui Red X fa finta di cadere e Rachel vola tenendo stretto a sé Ryan.
Finita questa miniscena d'azione ci fermiamo nuovamente per scoprire un po' di più sul passato del rosso. Ora che ci penso con quei capelli è assolutamente riconoscibile, quasi che gli converrebbe tingerseli.
Kori rimane dolce e carina anche nei flashback, riconfermando il suo carattere della serie. E Rachel si sente in colpa. Mi ci sentirei anch'io, fossi in lei, anche se non così tanto.

Tornano al magazzino e...Tara è sparita. Perché hanno preso solo lei e non anche Amalia? E perché hanno lasciato Amalia viva? Slade si è messo a fare i lavori a metà? Vedremo.
Sono in trepidante attesa di scoprire cos'hai in serbo, o meglio, so dove l'hanno portata, ma non so cosa le hanno fatto, per ora. Ancora non ho letto tutti i capitoli.
Però ammetto di avere un qualche dubbio... Giusto un piccolo presentimento.

Non ho rilevato particolari errori ed è ben scritto. Non vedo l'ora di poter leggere un po' di azione e qualche combattimento.
A tra poco, per la settima volta,

16/05/16, ore 11:21

Riusciranno i nostri eroi a recuperare tutte le recensioni entro oggi? Mistero. Ma non cincischiamo e andiamo avanti.

Sub city cambia faccia e vediamo l'altro lato della medaglia. Una città piena di gente, impegnata, che non vuole avere problemi e che per quieto vivere sottostà agli ordini di un dittatore. Giusto o sbagliato non è importante, ma questa è la realtà. Dittatura e ordine di sub city vs anarchia di empire. I ragazzi si trovano in due scenari opposti quanto orrendi.
Viene fatto il punto della situazione e riusciamo ad avere più informazioni sulla situazione.
Mi piace e trovo che ci stia molto bene il fatto che il tuo Wilson, più che essere lo Slade della serie, torna un po' alle origini.
Mi spiego meglio. Ho apprezzato fosse descritto come un mercenario che ha istituito una dittatura armata. Trovo che in questa storia ci stia molto meglio del più o meno classico signore del male che ci viene presentato nella serie e che dà il meglio di sé in altri generi di narrativa.

Premio avventatezza numero 2 della storia va a Ryan. Possiamo dire che sia il vincitore della seconda edizione. Congratulazioni.
A parte gli scherzi se lo portano a spiare gli underdog, quando ecco che arriva il boss, con il suo secondo in comando.
Anche se "il suo secondo in comando" non è proprio preciso ed entrambi sappiamo perché. Si, è piuttosto chiara l'identità dello sconosciuto, ma ne riparleremo meglio nel prossimo capitolo, per ora ti basti sapere che apprezzo molto la sua presenza.
Comincio a farmi un'idea sull'identità di Jeff Dreamer, ma mi riserbo del tempo per pensarci ancora.

Non vedo l'ora di (ri)leggere l'azione del prossimo capitolo e di Ryan. Non mi ricordo molto bene, in realtà l'identità del braccio destro di Wilson l'avevo capita prima di leggerlo.

Buon capitolo, più che altro fatto per avere il punto della situazione e che preannuncia dell'azione che non tarderà ad arrivare e che prontamente recensirò!
So che sono monotona ma, a tra poco

16/05/16, ore 11:00

Nuovo capitolo, nuovo tassello in più sulle relazioni tra i personaggi.
Partiamo con dei flashback, in cui Rachel mostra molto del suo lato adolescenziale. Non me l'aspettavo, o meglio, non me l'aspettavo fino a questo livello. Ma ehi, ha capito di aver esagerato e quali sono le cose più importanti nella vita, nessun giudizio nei suoi confronti. In fin dei conti non è stata né più né meno di una normale quattordicenne.
Mi è piaciuto Garfield, le sue frasi sono state molto azzeccate e sono riuscite a far rimanere Rachel senza parole. Cosa non facile. Ci sono ancora amici che le vogliono bene e lei non aveva mai considerato abbastanza la faccenda, prima dell'esplosione.

Cambio di scena improvviso e vediamo Rachel infilarsi involontariamente nella testa di Hank, lo spazzino, che scopriamo aver perso i poteri. Che Roth sia una lontana parente di Rogue degli X-men? Interessante comunque, la trama s'infittisce ed ecco che vediamo arrivare i due aspiranti benzinai di qualche capitolo fa. Questa volta molto meno gentili e cordiali.
Quasi mi è dispiaciuto per Hank. Non c'ero affezionata, però mi è sembrata una vera vittima degli eventi, sballottato di qua e di là da forze più grandi di lui.
Insomma, questa parte non fa che acuire il mio sospetto sullo schieramento di Dom e Kevin, ma per ora continuo ad astenermi. Per me continuano ad essere outsider e senza una vera e propria squadra.

Torniamo al presente.
Non volermene. Non so perché, ma nelle tue storie quando Tara e Amalia iniziano a interagire, ho sempre l'idea che stiano per buttare all'aria tutto e mettersi a limonare. Lo so, se scrivo così non è più una recensione seria, ma l'ambiguità è evidente. E la cosa non mi dispiace, visto che nelle tue storie hanno un carattere molto compatibile. Vuoi per caso iniziare a farmele shippare?
Il momento più leggero, a parte gli scherzi, mi sembra azzeccato. È sempre difficile trovare un momento tranquillo nelle storie così concitate, ma allo stesso tempo al lettore serve tirare un sospiro di sollievo ogni tanto.

Ultimissima cosa: Scie blu dei mietitori. Che Richard stia per rifare capolino nella storia? Sarebbe una vera botta di sfortuna. Proprio per questo credo che accadrà: a Rachel non va mai bene. E io apprezzo così. Viva l'angst.

Capitolo ben scritto, corretto, bel ritmo ecc ecc. Davvero mi devo ripetere? Ottimo lavoro.
Alla prossima,

16/05/16, ore 10:03

Buongiorno e benvenuti alla prima edizione del premio "avventato dell'anno", anche detto, altrimenti, premio "voglio morire male perché sì".
Unico candidato di questa edizione è Lucas, alias Red X.
Ma andiamo a rivedere le prodi gesta del nostro concorrente!
Il nostro candidato sparisce senza dire niente a nessuno, riattacca il telefono ai suoi univi alleati, li invita di notte a raggiungerlo in una zona malfamata della città.
E non è finita qui! Ben lontano da averne abbastanza, Red X non si è fermato.
Così vediamo il nostro eroe alle prese con un furgone. Avrà trovato la via d'uscita da quella schifosissima città? Avrà rubato una macchina per potersene andare alla velocità della luce? Ovvio che no, che domande.
Ha rubato un furgone pieno di merce proprio da quelle persone da cui doveva guardarsi di dare fastidio! Che colpo di genio! (Scusa, mi sto divertendo da morire a fare la recensione così, poi arriva la parte seria)
Furgone munito di localizzatore, perché vogliamo fare le cose per bene.
E infatti, arriviamo al momento in cui i cattivoni irrompono nella scena. Ma è qui che il nostro concorrente dà il meglio di sé.
"Roth, para i danni che ho creato!"
Sublime. Credo che possiamo proclamare all'unanimità il vincitore di questa edizione. Ovviamente, è lui, l'unico e solo, l'inimitabile, Lucas!
Date le sue gesta leggendarie propongo di rinominare il premio "premio Red X", perché nessuno potrà mai fare meglio di questa leggenda.
Rimanete sintonizzati e a presto.

Scusami, dovevo. Dopo aver letto questo capitolo mi sentivo in dovere di scrivere una cosa del genere. Credo sia ovvio non sia una critica, perché il capitolo mi è piaciuto, ma l'avventatezza di Red X è stata troppa per ignorarla. E diciamolo, lo amiamo anche per questa sua strafottenza nei confronti delle regole.
A parte gli scherzi, è scritto bene e ha un buon ritmo. Tara e Ryan fanno ancora da sfondo, senza dare alcun problema di sorta: non è ancora il loro momento.
Passiamo al trio delle meraviglie. Credo di essermi espressa abbastanza su Red X, quindi non mi ripeterò.
Per le altre due ragazze, Amalia mostra in maniera piuttosto "tsundere" il suo attaccamento verso il fratello e il suo voler proteggerlo.
Rachel si lascia andare ad emozioni di paranoia, per poi stendere quasi senza aiuto una marea di reclute Underdog. Well done.
Bello il clima di tensione e di ansia che hai fatto trasparire. I ragazzi sono tesi come corde di violino e saltano al minimo rumore. Come biasimarli, non possono mai stare tranquilli, nemmeno volendo. L'unica cosa che hanno, sono i propri amici e devono tenerseli stretti se vogliono sopravvivere, facendo lavoro di squadra.

Sembra che passeranno la notte molto più comodi questa volta, sempre se gli Underdog non si arrabbieranno un pochino, avendo lasciato un testimone che può riconoscerli, solo svenuto.
Ma è ovvio, non puntano a uccidere. Spero che la cosa non si ritorca loro contro.

Non ho trovato errori e il ritmo era sostenuto e incalzante, come ho già detto. Il capitolo si fa leggere senza sforzo e seguire con piacere!
Bene, direi che è il momento di salutarci... Fino alla prossima recensione.
A tra poco, quindi,

X Carlotta

Ps. Perdona gli errori, sono da telefono stamattina.

16/05/16, ore 09:33

Chiedo venia per quello che verrà fuori dopo tre ore di sonno e durante la lezione.

Un capitolo dove il gruppetto può tirare un sospiro, non dico di sollievo, ma un sospiro.
Fuggono da Dreamer e si trovano di fronte Levin, che li aiuta e non spiffera nulla su Rachel. Non mi fido per niente di lui, per ora e ancora meno di Dom. Per fare un parallelismo con le tue recensioni direi che li pongo negli outsider. Staremo a vedere.
Finiscono in un magazzino molto grande abbandonato e qui do ragione a Red X, come sempre. Come mai hanno lasciato tutta la roba? Altro punto da aggiungere alla curiosità.

Ammetto che non ho molto altro da dire sulla trama, anche perché questa volta mi ricordo cosa viene dopo e quindi non mi posso esprimere sulla parte finale.

Sui personaggi e sui loro comportamenti però c'è da dire. Red X sbotta e se la prende con tutti. Comprensibile, secondo il suo carattere. Insomma, un ragazzo caricato della responsabilità della vita di tutti gli altri, da poco umiliato. È andata anche bene.

Amalia inizia a rilassarsi anche nel suo disturbo bipolare. Non volermene, in realtà adoro Amalia nelle tue storie e mi piace come interagisce con gli altri personaggi, però non si può certo descrivere come la ragazza più mite della Terra.

Tara e Ryan ancora sono lì un po' come accompagnatori, ma so che si faranno vedere di più in seguito, anche se non è ora di parlarne. Fidati che non vedrò l'ora di farlo, anche se so che lo immagini già.

Mi dispiace di non riuscire a fare recensioni più lunghe, ma dovendone recuperare tante rischio di starci fino al prossimo mese e devo riuscire anche a finire quel dannato capitolo di Amnesia. Scusa, è che mi sta mettendo in difficoltà.

Per quanto riguarda gli errori, non ho trovato niente di rilevante. Credo che il correttore ti abbia cambiato la parola "gargoyle" in "gargolla", per il resto tutto bene.
Lo stile è ottimo, è corretto, è scorrevole, come al solito!
Ho paura che ormai tu non me possa più di leggere queste parole, sono diventata monotona.
Allo stesso tempo, però, il tuo stile sta migliorando e si sta trasformando, in senso positivo. Quindi diciamo che partendo già da un buon livello, è sempre più piacevole leggere i tuoi capitoli, complice non solo il buono stile, ma anche trama e personaggi.

Credo di aver detto abbastanza per questo capitolo, è ora di passare al prossimo!
A tra pochissimo,

16/05/16, ore 04:38

Spero che mi perdonerai se per stanotte rimango ferma a due, ma tra circa quattro ore ho lezione e vorrei evitare di avere una faccia come quella di Red X, intendo quella dipinta ovviamente.

Facciamo la conoscenza del primo schieramento di questa storia: i visionari, lo schieramento che si opporrà agli underdog, con a capo Deathstroke.
Complimenti per le maschere, un po' di presenza scenica non fa mai male, anzi, per come sono fatta aggiunge quel tocco in più.
Buoni, cattivi, a metà, ancora non si capisce bene. Per ora propendo per i "neutrali", solo perché sono abbastanza sicura di collocare gli underdog tra i cattivi.

Jeff Dreamer sembra un personaggio interessante per aspetto e caratterizzazione psicologica. L'identità di Jeff... dimmi un po', ci potrei arrivare per caso? Perché ora che dici così passerò il tempo a fare l'identikit di ogni personaggio della serie. (non mi sognerei mai di dimenticare Metalhead o peggio, Edward)

Red X. Cos'è successo al piccolo Red X? Scusa, mi sono affezionata e vederlo così umiliato mi ha fatto male in prima persona, sul serio.
Il gruppo è affiatato ed è riuscito a scappare, sebbene molto "aiutato" dallo stesso Jeff che sembra decisamente sicuro di sé, fin troppo. Sa che con Deathstroke non si scherza. (e fa bene)

Applauso a Red X per il pugno tiratogli in faccia alla fine e rimango con l'interrogativo del "una settimana". Basterò davvero così poco?
So di essere andata avanti con i capitoli, ma non me ne volere, la mia memoria è quella di un criceto e non ricordo bene, quindi le mie domande sono sincere. Rileggerò tutto prima di recensire.

Angolo note tecniche. In questo capitolo ci sono alcune viste, come alcune ripetizioni all'inizio e qualche errorino di tempo verbale. Quest'ultimo in realtà solo quando "arriva Ryan", dove hai usato l'indicativo invece del congiuntivo. (Quel particolare permise alla ragazza di assicurarsi che almeno era vivo)
Ultimissima nota, hai scritto guancie invece di guance. Te lo dico solo per correttezza nella recensione, ma so benissimo che è derivato da una svista e non da un errore vero e proprio.

Perdona gli errori grammaticali in questa recensione, le ore sono quelle che sono e ho bisogno di dormire. Se ce la faccio, recensisco qualcos'altro domani mattina, ma non ti prometto nulla purtroppo.
Ovviamente era un ottimo capitolo, come sempre. Credo che ormai sia superfluo anche ripetertelo.
A presto,

x Carlotta

16/05/16, ore 02:11

In ritardo di due mesi e passa. Shame on me.
Spero che mi perdonerai se ho aspettato tutto questo tempo. Questa notte proverò a recuperare più capitoli possibile, mi scuso in anticipo se le recensioni forse non saranno proprio lunghissime.
Mi sono tenuta più o meno al passo, quindi so alcuni eventi successivi, ma cercherò di commentare ogni capitolo come se fosse la prima volta che lo leggo. Iniziamo!

Sono arrivati a Sub City. E l'impressione non è delle migliori. Strade vuote, luci spente, nemmeno una persona o una macchina nel raggio visivo. Quando pensavano che peggio non sarebbe potuto andare, ecco che si ferma la macchina. Quando si dice sfortuna!
Mi hanno colpito molto, positivamente, i messaggi sul muro. Sono incisivi e aiutano a creare la giusta atmosfera, una bella idea.

I rapporti tra i personaggi sono buoni come al solito e Red X rimane il mio preferito come in tutte le tue storie. Non posso farci niente, si vede che ci metti molto impegno per delinearlo e le sue reazioni sono quelle che preferisco.

Non hanno fatto in tempo a fermarsi e a riposare due secondi che subito vengono rapiti a suon di cloroformio. Non si può certo dire che le tue storie abbiano un ritmo lento!
Non vedo l'ora di andarmi a rileggere il prossimo capitolo e poi recensirlo, ho bisogno di una bella rinfrescata. Sono sicura che in questa storia la trama sarà ricca di colpi di scena e che mi divertirò tantissimo a cercare di svelare i misteri prima del tempo.

Tornando a questo capitolo, è piuttosto normale nonostante il rapimento. Nota molto positiva che voglio rimarcare anche ora, è l'ambientazione. Sei riuscito a creare una bella atmosfera, quasi surreale nel suo essere vuota. Direi quasi cristallizzata nel tempo con la sua assenza di persone e di vita, immobile. Pollice in su per questo fatto!
Corro al prossimo,
a prestissimo,

x Carlotta

15/05/16, ore 16:19

Ciao.
Bene, capitolo pieno di azione e, ahimè, pieno di trucidazioni. ^^
Terra ha un potere che fa paura e sembra travolta da esso. Ciò ci ricollega al prequel, quando Robin dice a Raven, che queste capacità possono prendere il sopravvento e trasformarti in esseri irriconoscibili, (E' successo, o quasi, alla stessa Rachel). Non mi stupirei se troveremo la nostra protagonista con lotte interiori, dopo aver visto quello che è successo alla sua amica.
Il colpo di scena è stato Amalia che riesce a neutralizzala usando parole e affetto. Sinceramente non credevo ne fosse capace, la vedevo un tantino più cruda come persona. ^^
Mi devo ricredere anche sulla personalità di Jeff che ha perso le staffe, quindi credo nei confronti di Slado ci sia del personale e del rancore represso. ( forse mi sbaglio o mi son persa qualche passaggio).
Ed infine la nostra Corvina. Ne ha prese di botte! ^^ Ma poverina, me l'hanno malmenata per benino. ^^
Il capitolo non ci da nessun indizio in particolare, se non confermare le teorie del precedente. Cioè che Slado stava e sta cercando di riprodurre dei conduit in laboratorio, per scopi ancora imprecisati, ma secondo me vuol diventare lui stesso un conduit. Lo scopriremo leggendo. ^^
Avrei da farti tante domande, ma credo che te le farò in privato.
Per ora posso solo dirti che la storia ci piace e ci appassiona e che siamo impazienti di leggere il seguito.
Bel lavoro.

Baci.